Carabiniere ucciso a coltellate da due balordi stranieri

Notte di sangue a Roma. Un militare è stato colpito da otto fendenti mentre cercava di fermare due rapinatori stranieri

Un dramma in piena notte. Mario Cerciello, 35 anni, vicebrigadiere dei carabinieri ha trovato la morte dopo aver subito otto coltellate sferrate dalla mano assassina di due rapinatori stranieri. La notte di Roma si è sporcata di sangue e ha lasciato a terra un militare morto mentre svolgeva il suo lavoro. Tutto comincia con uno scippo. La vittima dopo aver subito il furto ha chiamato il suo numero di cellulare. Al telefono hanno risposto i due balordi che avevano commesso la rapina. I due, secondo le ricostruzioni, hanno tentato di estorcere una somma di denaro alla vittima. E così i due balordi danno appuntamento per lo scambio: soldi in cambio del borsello scippato. Ma all'incontro si presentano due carabinieri. I due militari infatti sono immediatamente intervenuti dopo aver visto lo scambio tra la vittima dello scippo e i due malviventi. Da qui è nata una violentissima colluttazione. Uno dei due rapinatori ha estratto un coltello per darsi alla fuga.

Ma prima di fuggire ha accoltellato i due carabinieri con estrema violenza. Il primo, la vittima, si è accasciato a terra. Il secondo, seppur ferito, ha tentato invano di fermare i malviventi. Dopo qualche istante è arrivata una ambulanza e un'altra pattuglia. I due sono stati trasportati di corsa al Santo Spirito di Roma. Ma per Mario Cerciello non c'è stato nulla da fare. È stato colpito per otto volte e uno dei fendenti ha colpito il torace, vicino al cuore. Dopo aver appreso la notizia è arrivata la reazione del ministro della Difesa, Elisabetta Trenta: "Mi stringo in un forte abbraccio alla moglie e alla mamma del vice brigadiere Mario Cerciello Rega e all’Arma dei carabinieri. Chiedo tolleranza zero per i delinquenti autori del vile atto". Da diverso tempo i carabinieri come gli agenti di polizia devono fare i conti con i malviventi che girano indisturbati per Roma. Non è la prima volta che un uomo in dvisa viene aggredito con così tanta violenza. Nella Capitale è scattata la caccia ai due stranieri che senza scrupoli hanno ucciso a coltellate un militare che ha cercato di restituire a una signora quello che i due ladri le avevano tolto. In un hotel le forze dell'ordine hanno rintracciato due persone che in queste ore sono state ascoltate dagli investigatori. Durissima infine la reazione di Salvini: "Caccia all’uomo a Roma, per fermare il bastardo che stanotte ha ucciso un Carabiniere a coltellate. Sono sicuro che lo prenderanno, e che pagherà fino in fondo la sua violenza: lavori forzati in carcere finché campa".

Commenti
Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 26/07/2019 - 09:35

Ministra TRENTA lascii perdere LEI fa parte di quella schiera dei porti aperti e invasione incontrollata, poi puo essere che questi avvenimenti purtroppo tristi le facciano cambiare idea sui migranti almen su quelli clandestini

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 26/07/2019 - 09:37

Tempo fa predissi che sarebbe capitato, dissi anche che ocorreva cambiare l'approccio: contro gli energumeni non si può andare in uniforme di servizio, le Forze dell'ordine stanno facendo lo stesso errore iniziale che fecero con le Br, quelle e questi NON SONO COMUNI DELINQUENTI sono nemici in guerra. Sto dicendo stupidaggini, che indignano i compagni del far west? Date retta ai compagni e ne vedremo delle brutte..da spavento!

necken

Ven, 26/07/2019 - 09:37

mi domando se non è il caso che le forze dell 'ordine possono utilizzare legalmente l'uso delle armi. Non erano ancora dotati di Taser questi carabinieri?

27Adriano

Ven, 26/07/2019 - 09:38

Ministro Salvini, il problema della difesa delle Forze dell'ordine penso vada affrontato quanto prima.

Ritratto di Enrico1949

Enrico1949

Ven, 26/07/2019 - 09:40

Grazie sinistra buonista,non vi offendete se la maggioranza dell'Italia vi ha voltato le spalle.

lavitaebreve

Ven, 26/07/2019 - 09:41

GRAZIE AI BUONISTI COMUNISTI CHE HANNO FATTO ENTRARE QUESTI CRIMINALI. ADESSO CI SARÀ IL SOLITO SILENZIO ASSORDANTE DEI VARI BOLDRINI FAZIO SAVIANO LERNER ETC ETC.

fedeverità

Ven, 26/07/2019 - 09:42

Povero uomo...povera famiglia... dove sono ora tutti quelli che predicano un'accoglienza così....alla rinfusa??? Io sono per accogliere...ma non così....questo deve finire!|

nino49

Ven, 26/07/2019 - 09:43

Questi sono i soggetti che giornalmente arrivano coi barconi in Italia con il benestare della "rete buonista": papa, intellettuali e politici di sinistra, ecc ecc. Andrà sempre peggio perchè diventeranno in breve maggioranza!!!

Giorgio Colomba

Ven, 26/07/2019 - 09:45

Se il carabiniere avesse potuto usare l'arma di ordinanza questo non sarebbe successo. Se l'avesse usata, anche a scopo intimidatorio e senza ferire nè uccidere il malvivente, sarebbe sotto processo. Uno Stato che concede ai delinquenti d'ogni risma e paese ogni sorta d'impunità grazie ad un nugolo di toghe rosse che vellicano Caino e bastonano Abele impedendo agli onesti di tutelarsi dal crimine, è uno Stato senza futuro.

giovanni951

Ven, 26/07/2019 - 09:46

ennesimo agente ucciso da un clandestino.....RIP! ... a proposito, che dicono le zecche rosse?

Tex66

Ven, 26/07/2019 - 09:47

Questa tragedia mi sconvolge e mi rattrista enormemente! Al di là dell'etnia, potevano essere anche italiani, ma questa storia mi fa pensare come la giustizia italiana, almeno per l'utilizzo della carcerazione, sia un po' precaria, e mi fa paura la tendenza a lasciare liberi o ai domiciliari certi individui. Spero che questi criminali vengano acciuffati al più presto e sbattuti in cella buttando le chiavi.

ilbelga

Ven, 26/07/2019 - 09:48

RIP. ma mi viene spontanea una domanda: "cosa dicono quelli dei porti aperti ai migranti"? e non faccio nomi. intanto come al solito un bravo carabiniere è sempre un carabiniere morto...

istituto

Ven, 26/07/2019 - 09:48

La prima pagina del giornale dei sinistri oggi recita in prima pagina: BIBBIANO LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE. Vedrete che anche in questo caso sarà la stessa cosa. SILENZIO GENERALE - ACCUSA A CHI PARLERÀ DI QUESTO FATTO GRAVE DI VOLERE DISTRARRE L" OPINIONE PUBBLICA E DI VOLER BLOCCARE L'IMMIGRAZIONE. E questi fatti accadono anche grazie al senso di impunità generale dovuto alla Magistratura Rossa che libera continuamente le risorse che dovrebbero andare in galera. Sanno di non rischiare niente perché c'è chi li SCARCERA. Siamo noi italiani a rischiare addirittura se ci difendiamo. È poi hanno pure il coraggio di attaccare i decreti sicurezza perché le maglie larghe sono quelle che loro amano. PS vedrete che diranno pure che NON BISOGNA STRUMENTALIZZARE. Rossi,vergogna senza fine.

ARN999

Ven, 26/07/2019 - 09:49

Riposi in pace e un abbraccio alla famiglia.

neucrate

Ven, 26/07/2019 - 09:50

Per me i conti non tornano, mi chiedo come mai è così facile usare violenza contro le forze dell'ordine, i militari non dovrebbero essere addestrati per reagire a situazioni simili?

Fjr

Ven, 26/07/2019 - 09:53

Ma sti benedetti taser li vogliamo usare?

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 26/07/2019 - 09:53

La Trenta, anziché dispiacersi, dovrebbe fare i blocchi navali ed alle frontiere !!! fare il simbolo di "pace e amore" non serve a niente!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 26/07/2019 - 09:53

Boldrini PD queste cose non vi dicono niente??? E quelle povere ragazze stuprate e poi uccise non vi dicono niente?? Ed al prete vestito di bianco non dicono niente?E non sono solo questi i fatti,si potrebbe riempire una pagina intera.W i buonisti.!!!

steluc

Ven, 26/07/2019 - 09:53

Morte annunciata. Pur di non usare la pistola si è fatto ammazzare. Servono rastrellamenti con l esercito, cambi di regole di ingaggio, leggi stringenti anche se con tali magistrati sarebbero inutili. Grazie sx, grazie al suo braccio secolare.

REX2

Ven, 26/07/2019 - 09:53

Dio mio povero ragazzo. Condoglianze alla famiglia del militare caduto mentre cercava di svolgere il proprio dovere. E a noi Vergogna vergogna vergogna.

BoycottPolitica...

Ven, 26/07/2019 - 09:55

Stati Uniti d'America: etnie africane circa 13% della popolazione ma responsabili di oltre il 50% dei crimini violenti. Seguono i latini (sudamericani, altro 10/12% della popolazione) con il 20/25% dei crimini violenti. In pratica il 25% della popolazione è responsabile del 75% dei crimini violenti. In talune città i numeri del crimine rapportati alle etnie sono illuminanti (vedere es. statistiche di Chicago, sito heyjackass punto com). Sino ad ora ho elencato solo fatti (tutti facilmente verificabili), non opinioni. L'opinione è: benvenuti nel nostro prossimo futuro, ringraziamo la classe politica (ma soprattutto i loro elettori) che ce l'ha rifilato. Mi resta solo la magra consolazione di non essere mai stato complice della distruzione della nostra società civile. A molti nemmeno quella resterà.

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 26/07/2019 - 09:58

Cara ministra trenta, lo sa lei quanto guadagna un carabiniere ? nemche il 10% di quello che guadagna lei. Lei che si oppone a non far entrare delinquenti e assassini, la colpa un po e´anche sua. Dei sinistri non voglio piu´parlare , ormai lo sanno tutti che sono daccordo con le ong.

graffio2018

Ven, 26/07/2019 - 10:04

noi non possiamo tenere armi perchè... ehhhhhh vuoi mica diventare il far west???? invece che le armi le abbiano i delinquenti e il far west lo facciano loro va bene, vero pd???

zadina

Ven, 26/07/2019 - 10:04

Anche quei due africani fanno parte delle GRANDE risorse della Boldrini e della sinistra che hanno permesso l'ingresso di clandestini senza nessun controllo nel periodo degli ultimi anni che ha governato la sinistra è i più grande regalo che abbiano fatto a tutto il popolo Italiano e ancora vogliono l'arrivo di clandestini, grazie a Salvini che ha rallentato il flusso.

Seneca72

Ven, 26/07/2019 - 10:05

Purtroppo di questi episodi ne vedremo sempre di più in futuro. Quando da una parte si favorisce l'ingresso indiscriminato a qualsiasi delinquente che non ha nulla da perdere e i cui crimini vengono regolarmente mitigati/assolti dalla magistratura, e dall'altra si legano le mani alle forze dell'ordine, è evidente che il triste risultato non può che essere questo. Gli italiani si dovrebbero chiedere: questa semplice strategia è frutto del caso o di una precisa volontà?

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 26/07/2019 - 10:05

condoglianze alla famiglia. ringraziate tutta la sinistra e i vari capitani dei taxi traghetti!!!

Ritratto di wciano

wciano

Ven, 26/07/2019 - 10:07

Quando il ministro degli interni inizierà a lavorare sarà sempre ora. Rimpatri e blocchi, solo promesse da sagra.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 26/07/2019 - 10:11

CENTO, MILLE SALVINI 10,10 - 26.7.2019

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 26/07/2019 - 10:13

Durante quella schifezza di trasmissione che è Agorà su rai tre, per gli ospiti in studio e in collegamento, a parte la Santanchè che si è scagliata sulla condutrice che si era limitata al solo comunicato della notizia, indovinate quale è stata la reazione.......l'indignazione al duro comento di Salvini sui criminali assassini del carabiniere. Ecco questa è la sinistra

oracolodidelfo

Ven, 26/07/2019 - 10:14

Ministro Trenta, lei è assolutamente inadatta alla carica che ricopre, e lo sa. Lei chiede tolleranza zero e poi costringe la Marina a fare il taxi del mare. Taxi dai quali sbarcano, applauditi, i delinquenti che poi accoltellano a morte un Carabiniere di 35 anni. Tolleranza zero per lei illustre Ministro e ci risparmi il suo poco credibile cordoglio e l'ipocrisia. Con il massimo biasimo. Una Italiana Sovrana.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 26/07/2019 - 10:20

UN GRANDE ABBRACCIO a MARIO CERCIELLO.

valerie1972

Ven, 26/07/2019 - 10:23

giovanni951, indovini un po', non ci vuole molta fantasia. Diranno: Tutta colpa del clima d'odio e discriminazione che sta infestando l'Italia per colpa dei leghisti, che ora ovviamente saranno pronti a strumentalizzare questa disgrazia per screditare l'avversario e distrarre dai finanziamenti russi.

fer 44

Ven, 26/07/2019 - 10:24

R.i.p. povero sfortunato Mario! Ma quando ci decidiamo a cambiare le regole di ingaggio? Quanti poveri ragazzi in divisa dobbiamo ancora compiangere????

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Ven, 26/07/2019 - 10:24

ANNAMO BENE...PROPRIO BENE! eVVIVA L'INTEGRAZIONE, EVVIVA LA CULTURA DELLA VIOLENZA SPICCIOLA- Ora non ci saranno discorsi,partecipazioni al lutto,in fondo è morto solo un ITALIANO. ONORE AL CARABINIERE E CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA.

Capellonero

Ven, 26/07/2019 - 10:25

Non si venga a dire che se le cercata,tutti a casa buoni e cattivi ognuno al proprio paese.Se vengono presi pena fine mai, lavori forzati in eterno. W l'Italia!!!!

Ritratto di Zebedee

Zebedee

Ven, 26/07/2019 - 10:26

Ma è mai possibile che le forze dell'ordine si debbano immolare perchè non abbiamo delle regole di ingaggio serie? Devono potere perquisire i sospetti come si fa in USA: uno dei due agenti tiene sotto tiro il sospetto, fatto sdraiare debitamente, mentre l'altro lo ammanetta. Ah già, dimenticavo, le pistole sono solo per completare la divisa, se l'arma dovesse lasciare la fondina processo immediato all'agente. Un pensiero alla povera famiglia distrutta dall'ennesimo portatore di coltello che scappa dalla fame e dalla guerra.

marrone

Ven, 26/07/2019 - 10:26

Mi scusi Presidenta, possiamo dire che sono risorse?

Epietro

Ven, 26/07/2019 - 10:26

Siamo più che stanchi delle bravate (si fa per dire) nordafricane. Mandateli tutti a casa loro, ma fin da subito, come mettono piede sul nostro suolo, compresi i loro ambasciatori.

leopino

Ven, 26/07/2019 - 10:30

Grazie Boldrini, Gentiloni, Mozzarella, Papa Francesco e tanti altri buonisti. Non sapevate che il tasso di criminalità nei paesi del Terzo Mondo è 7-10 volte superiore a quello dei paesi europei? Cos'avete fatto in questi ultimi 10 anni almeno: leggere Topolino?

killkoms

Ven, 26/07/2019 - 10:33

Condoglianze alla famiglia e all'Arma. Quelle che non sentiremo sicuramente saranno le frasi di quelli che a parti invertite subito si scagliano contro le ff oo!

alfonso cucitro

Ven, 26/07/2019 - 10:33

E' inutile piangere sempre sul latte versato. Le cose da fare sono molteplici: 1 - dare più possibilità alle forze dell'ordine i difendersi e reagire alle prepotenze e agli assalti di questi balordi,usando tutte le forze possibili e a disposizione,come avviene in tanti altri stati, senza avere la preoccupazione e la paura di incorrere nelle maglie dell'odierna magistratura. 2 - questi facinorosi e delinquenti,dediti ai più svariati reati,vanno puniti severamente con carcere duro ed economicamente,se regolari sul suolo italiano (a fine pena espellerli).Se invece risultano irregolari rimpatriarli subito nei loro paesi di provenienza e far pagare tutte le varie spese ai governi di appartenenza.

guido.blarzino

Ven, 26/07/2019 - 10:34

Bisogna raddoppiare le pene per reati volontari contro le forze dell'ordine

anna30554

Ven, 26/07/2019 - 10:36

ministro Salvini le pistole taser a cosa servono se le avete comprate e non funzionano ,avete fatto quadagnare solo alla fabbrica che li produce ,perche' non si vedono poliziotti che si difendono con queste pistole.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 26/07/2019 - 10:37

La 30 "chiede tolleranza zero per i delinquenti autori del vile atto". Brava e, se prenderanno il delinquente importato, ci informi come è stata applicata questa tolleranza zero.

Pierluigi64

Ven, 26/07/2019 - 10:39

Corresponsabili oggettivi di vicende come queste, oltre naturalmente i colpevoli in prima persona, sono tutti coloro che incentivano e permettono un'immigrazione di massa senza controllo con la politica dei porti aperti, ben sapendo che la loro integrazione è resa difficile dalla mancanza di lavoro in Italia; questi responsabili si trovano nell'ONU, nell'Unione Europea, nei vertici attuali e infedeli della Chiesa cattolica, nell'ambito della magistratura, dei partiti radicali e di sinistra italiani ed europei.

luigirossi

Ven, 26/07/2019 - 10:41

@WCIANO Ottima occasione per fare dello sciacallggio

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 26/07/2019 - 10:42

wciano Ven, 26/07/2019 - 10:07 Quando il ministro degli interni inizierà a lavorare sarà sempre ora. Rimpatri e blocchi, solo promesse da sagra. SI RIFERISCE FORSE AI 600.000 CHE SONO STATTI PORTATI IN ITALIA DAL GOVERNO RENZI E DAI SUOI ELETTORI COMUNISTI DIPENDENTI STATALI ? Sta a vedere che adesso la colpa e' di chi non riesce a mandarli via e non di chi li ha portati.

michele lascaro

Ven, 26/07/2019 - 10:46

la trenta (senza lode) parla di "tolleranza zero"... in Italia! La genuina tolleranza zero fu opera a New York del sindaco Giuliani, ma lì le forze di polizia non offrono caffè e cioccolatini, ma sparano. La trenta (senza lode) quale arma suggerisce per questo tipo di approccio?

Caiofabius

Ven, 26/07/2019 - 10:48

Leggendo questa ennesima sconvolgente notizia stamattina ,penso che la’ poteva esserci mio figlio. E penso al dolore immenso dei suoi cari ,dei colleghi, e di tutta la gente onesta che ormai per colpa di questi cosiddetti “ buonisti “ , ma che dovrebbero essere chiamati in altro modo , stanno vivendo in queste ore . Ministro, non è più possibile andare avanti così ! Non è più possibile! Prendete provvedimenti urgenti in materia di ordine pubblico! Mi riferisco ai vertici delle forze di polizia e al Ministro dell’interno Salvini . Con questa “compagnia” non si va da nessuna parte! Basta ! Non ne possiamo più!

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 26/07/2019 - 10:48

Questo è un assaggio dell'avanguardia del nostro futuro stile di vivere (e morire).

maxfan74

Ven, 26/07/2019 - 10:50

Il mio orgoglio di essere italiano è stato ferito ed ucciso da sette coltellate. Questo giovane Carabiniere, meritava di godersi la vita, consumare le prossime vacanze estive, passare il prossimo Natale con la sua famiglia, ed invece siamo qui a piangerlo. Le forze dell'ordine dovrebbero incrociare le braccia e fermarsi fino a quando la linea del Governo e le regole di ingaggio non cambiano a loro favore. Matteo Salvini bene per quello che stai facendo, ma è ora di dire basta.

ir Pisano

Ven, 26/07/2019 - 10:54

pensate un pò fosse successo il contrario

perroviejo50

Ven, 26/07/2019 - 10:57

Oracolodidelfo 10:14 Hai dato voce al mio pesiero.

nevtavo

Ven, 26/07/2019 - 10:58

Solite, stantie parole di Salvini.Il suo decreto sicurezza fa acqua da tutte le parti e della sicurezza in questo sciagurato Paese si fanno continuamente beffe i delinquenti, supportati da una scandalosa magistratura che li rende pressoché impuniti. Caro Salvini puoi sbraitare (a parole!) quanto vuoi, ma se non metti a posto la magistratura farai solo chiacchiere.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 26/07/2019 - 11:00

Un figlio della nostra Patria, è stato assassinato da un balordo, il quale non sarebbe dovuto stare sul nostro territorio. Personalmente non mi ritengo razzista, ma sono razzista verso chi non ha assolutamente intenzione di integrarsi con il nostro vivere. Insieme a gente bisognosa, che è entrata in Italia per lavorare, integrarsi comunque, pagare le tasse e contribuire alla nazione ospitante, sono entrati anche gentaglia senza scrupoli, che doveva immediatamente essere cacciata a pedate fuori dall'Italia, e invece una insulsa sinistra, maledetta, cerca in tutte le maniere di destabilizzare il Paese, fregandosene degli italiani che ci vivono e anzi, trattandoli da "migranti" della propria nazione.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 26/07/2019 - 11:04

@Giorgio Colomba 09:45...Certo!Purtroppo,visto che a Marzo 2018,Lega e FdI(gli unici partiti contro questo futuro),hanno preso solo il 22% ed a Maggio 2019 solo il 38%,tutto sommato la stragrande maggioranza degli "italiani",vuole questo futuro!!

Dordolio

Ven, 26/07/2019 - 11:08

Si era sposato da un mese.... In altra testata lo si vede in alta uniforme, felice e con accanto la moglie in abito da sposa...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 26/07/2019 - 11:10

@ nevtavo 10:58 - Ma secondo lei, e si chieda: M.Salvini ha il potere per mettere in discussione la magistratura italiana???...

Ritratto di MAURI

MAURI

Ven, 26/07/2019 - 11:10

Vuoi vedere poi che le suddette risorse una volta prese, perchè saranno presi, si scoprirà che hanno una bella sfilza di cosette da scontare. Purtroppo avranno pure avuto aiuto dalla nostra bella e infallibile magistratura, che avrà pensato bene di interpretare le leggi, non di applicarle. Io aspetto solo che pisolo del colle trovi il coraggio di dire basta! è giunta l'ora di cambiare metodo, o verrete sostituiti se non siete in grado di gestirvi.

ziobeppe1951

Ven, 26/07/2019 - 11:13

IL MIO ..SI...È UN SINCERO GRANDE ABBRACCIO A MARIO CERCIELLO..NON LE LACRIME DI COCCODRILLO DEI DEMENTI

Divoll

Ven, 26/07/2019 - 11:15

Un omicidio efferato che ricade - ancora una volta - sulla coscienza di chi ancora continua a sostenere porti aperti, scarole e accoglienza. Sul FQ se la prendono con Salvini che non avrebbe fatto abbastanza per difendere i militari, proprio lui che e' l'unico a tentare di fermare questa invasione. Buona parte degli italiani ha il cervello di traverso, per questo il Paese non riesce a risorgere, malgrado la maggioranza lo voglia con tutta l'anima.

GeoGio

Ven, 26/07/2019 - 11:17

I giornali di sinistra danno notizia ma non dicono che so o stranieri. hanno paura che sono illegali richiedenti asilo?

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Ven, 26/07/2019 - 11:17

Buonismo e pacifismo, portati alle estreme conseguenze, ci hanno resi imbelli rispetto a chi proviene da paesi dove la violenza è un elemento banale della quotidianità.

Divoll

Ven, 26/07/2019 - 11:17

Ma i taser?...

45WO708

Ven, 26/07/2019 - 11:21

@Giorgio colomba: mi associo al suo commento al 100%, non avrei saputo dirlo meglio!

routier

Ven, 26/07/2019 - 11:21

"Lavori forzati a vita"? Con le nostre leggi? Con la discrezionalità con cui sono applicate? Con i magistrati politicizzati? Con le carceri strapiene? Con i mille cavilli che concedono scappatoie anche al peggior criminale? Con le sentenze pregresse che giustificano i malviventi e condannano le vittime? Salvini lasci perdere, dia retta, non è il caso di sbilanciarsi più di tanto. Un pensiero di sincera gratitudine (purtroppo postuma) per l'atto eroico del Carabiniere.

Anticomunista75

Ven, 26/07/2019 - 11:21

un saluto e un ringraziamento al Carabiniere caduto, e un abbraccio ai familiari.

pastello

Ven, 26/07/2019 - 11:29

A chi addebitiamo la responsabilità morale dell'azione di questi luridi assassini?

dedalokal

Ven, 26/07/2019 - 11:36

Questa è una delle tante orrende vergogne prodotte dal buonismo insulso, assurdo, dei compagni. Grazie PD! Grazie Sboldrina! Grazie pampero argentino! Graie a tutto il sinistrume adoratore delle Carriola Rackette! Le loro cosiddette preziose risorse producono insicurezza e tragedie.

Ritratto di Antero

Antero

Ven, 26/07/2019 - 11:50

Sincero cordoglio per la Vittima ! Gli assassini vengano condannati a durissima pena !

VittorioMar

Ven, 26/07/2019 - 11:54

..TERRORISMO !!..questo E' TERRORISMO PSICOLOGICO contro le Forze dell'Ordine !!!

salvofranco

Ven, 26/07/2019 - 11:56

Spero che la famiglia di Mario Cerciello rifiuti qualunque ipocrita medaglia alla memoria e si costituisca parte civile contro lo Stato italiano. Non mi riferisco soltanto al Ministro della Difesa che non ha avuto il pudore di tacere. Mi riferisco in primis alle REGOLE DI INGAGGIO che le nostre Forze dell’ Ordine ricevono: è sotto gli occhi di tutti che questi ragazzi - dipendenti dal Ministero dell' Interno - arrivano a farsi colpire a morte pur di non usare l’arma in dotazione. Vero Ministro Salvini?

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 26/07/2019 - 12:06

wciano 10:07 scrive : "Quando il ministro degli interni inizierà a lavorare sarà sempre ora" – - - "Rimpatri" : Esimio [?] goliardico, provi a rivolgersi al fatiscente Ministro degli Esteri, tale Moavero. È di sua competenza stipulare/correggere/migliorare gli accordi con i paesi d'origine.

Ritratto di charlye08

charlye08

Ven, 26/07/2019 - 12:06

Riposa in pace fratello.

istituto

Ven, 26/07/2019 - 12:23

BoycottPolitica 09:55@ le statistiche che ha citato mi confermano i sospetti che avevo in merito. E pensare che da alcuni decenni nei teleilm polizieschi americani che vediamo in tv lo " sporco assassino " al 95% é SEMPRE un BIANCO mentre il poliziotto EROE è un NERO o una NERA. Grazie per il sito che hai indicato,

Ernestinho

Ven, 26/07/2019 - 12:25

Colpa del buonismo a tutti i costi!

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 26/07/2019 - 12:27

Ipocriti e sciacalli si astengano dal commentare. I clandestini delinquenti li ha portati qui la sinistra e tutte le corporazioni della sinistra mettono i bastoni tra le ruote a Salvini, non solo per impedirgli di espellere chi non ha diritto di rimanere qui, ma in particolar modo per portarne qui tanti altri. L'assassinio del carabiniere è conseguenza di queste azioni..

istituto

Ven, 26/07/2019 - 12:30

Attali' uno che é stato Consigliere di un Presidente Francese ed ha creato dal nulla Macron , ha profetizzato che continuando così il ritmo dell'immigrazione extraeuropea tra 20/30 anni ci sarà una guerra in Europa tra i bianchi e le risorse, una guerra molto sanguinosa, dopodiché ci sarà la pace e tutti i gruppi etnici governeranno insieme. Ecco il futuro che ci hanno costruito i massoni, i poteri economici, i vari gruppi politici di sinistra ed intellettuali. Ma se continua così la guerra ci sarà anche prima fra 10 anni.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 26/07/2019 - 13:56

Tranquilli sinistri, le vostre RISORSE verranno ampiamente tutelate.

maurizio50

Ven, 26/07/2019 - 13:59

La prima domanda che mi viene in mente: Ma le Forze dell'Ordine hanno in dotazione armi vere o imitazioni giocattolo?? E se sono vere e non vengono usate in questi casi, quando mai le useranno??????

un_infiltrato

Ven, 26/07/2019 - 14:09

Quindi, il Ministro dell'Interno non dice facezie (eufemismo) quando parla di importazione incontrollata di criminalità.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 26/07/2019 - 14:10

E il commento del Presidente dov'è!!!!! AUGH.

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 26/07/2019 - 14:13

Ormai le forze dell'ordine sono divenute VITTIME SACRIFICALI da immolare, in nome della tolleranza e della non violenza, in favore di delinquenti che, per questo motivo, fanno a gara per raggiungere L'ITALIA. Pensare che questo stato di cose si è determinato a causa di MISERRIMI BUONISTI che, pur non essendo numerosi, hanno mezzi e potere per indurre ad agire in tal senso.

giancristi

Ven, 26/07/2019 - 14:19

Questa belva deve passare in carcere il resto dei suoi giorni. Ringraziamo papa Francesco, la Boldrini, Delrio e tutta la marmaglia immigrazionista. Eccone un altro che pagherà le nostre pensioni. BUFFONI!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 26/07/2019 - 14:21

@Anticomunista75 11:21...mi associo!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 26/07/2019 - 14:42

Il "braccio" che ha ammazzato questo sfortunato CARABINIERE sara' preso e cmq sappiamo "da dove viene". La "mente" sono tutti i sinistrati e buonisti che infestano l'Italia. Per fortuna Salvini c'è.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 26/07/2019 - 14:47

DEMETRA ecc (10:20). A che serve tanta gridata ipocrisia?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 26/07/2019 - 14:53

@dedalokal 11:36...e un Grazie alla stragrande maggioranza di "italiani",visto che a Marzo 2018,Lega e FdI(gli unici partiti contro questo stato di cose),hanno preso solo il 22% ed a Maggio 2019 solo il 38%,....e un Grazie a tutto l'"ambaradam istituzionale",che per i prossimi 10-20-30 anni continuerà a remare nello stesso modo(come rema da decenni..)

maurizio-macold

Ven, 26/07/2019 - 14:53

Faccio notare a tutti i LEGHISTI che l'assassino del povero carabiniere e' un cittadino USA benestante, e non un migrante. E faccio anche notare che il ministro dell'interno e' il vostro leader.

mozzafiato

Ven, 26/07/2019 - 15:01

MBFERNO (14,42) Eccellente la tua sintesi amico mio ! LA CONDIVIDO IN PIENO !!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 26/07/2019 - 15:02

Comunque leggendo i commenti, pare che del Carabiniere importi molto poco. L'importante e` avere un altro giorno da dedicare alla propaganda, in questo caso poi tutti ridicolizzati dal fatto che gli assassini non erano arrivati coi barconi ma in business class. Gente piccola piccola (intendo i commentatori).

maurizio50

Ven, 26/07/2019 - 15:43

Qualche cialtrone di Sinistra raglia anche in questa occasione. Giusto per far vedere che esiste, non certo per ammettere che la scelta di tirarci in casa orde di delinquenti del terzo mondo sia stata deleteria e foriera di catastrofi per tutti gli Italiani!!!!!!

maurizio-macold

Ven, 26/07/2019 - 15:46

Signor MBFERNO (14:42), sembra che il "braccio omicida" sia quello di un cittadino USA: le indagini sono in corso. Per quanto riguarda invece la "mente" omicida non puo' che appartenere a persone come lei e simili. Non so se ci ha fatto caso, ma non credo, la stragrande maggioranza dei post sono simili al suo, cioe' pieni di odio per chi ha opinioni politiche diverse dalle sue, e sono rarissimi i post di condoglianze per il povero carabiniere. La sua, signor MBFERNO, e' la cultura dell'odio e della violenza.

Libero 38

Ven, 26/07/2019 - 15:51

Dopo aver inviato le condoglianze alla famiglia del vicebrigadiere ucciso da due balordi,mi chiedo sono questi che difendono il kompagno bergoglio,la boldrini e l'accozzaglia pidiota.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 26/07/2019 - 15:56

PARTE1) ^(*@*)^ Grazie cara magistratura ancora grazie, grazie al vostro modo di applicare la legge che castiga le brave persone e le forze dell’ ordine ma in compenso premia i delinquenti, succedono questi fatti, ne succederanno ancora di più visto che il NONbenvivente ha capito perfettamente l’antifona , se il carabiniere/poliziotto si azzarda ad estrarre la pistola per lui sono guai infiniti, ecco perché quando affronta il pericolo o il grave pericolo si guarda bene da armare la mano, pensa alla famiglia pensa ai suoi cari, pensa alla sua casa e a non essere rovinato da processi osceni noti a tutti, CONTINUA …

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 26/07/2019 - 15:58

**** PARTE 2) ^(*@*)^ così affronta il NONbenvivente a mani nude sperando di cavarsela avendo almeno qualche possibilità che non hanno se eccedono anche solo un po’. Ma ci pensate un attimo ? È come se tutti noi, facendo quel mestiere, dovessimo potenzialmente tutti i giorni minimo fare a botte ,o ancora molto peggio , disarmati, con l’ansia che anche così se eccedi un po’ nel difenderti ti rovinano. Chi ti rovina? Ti Rovinano persone che stanno sedute comode in ufficio con l’aria condizionata ed appena escono lo fanno con la scorta e controscorta.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 26/07/2019 - 16:09

Finchè in questo (trito) paese chiamato "Italia" dominerà una filosofia di pensiero (tristemente nota) in fatto di Ordine Pubblico nel mettere in minoranza gli stessi addetti dell'Ordine Pubblico, quest'ultimi saranno sempre i più esposti ai rischi diretti "sulla propria pelle" fino all'estremo, come questo triste caso racconta. Negli USA (o in altri paesi più seri) dove la Polizia è legittimata a fare uso degli strumenti in dotazione ogni qualvolta lo ritiene opportuno senza per questo incorrere successivamente in un inchiesta giudiziaria come è uso tipico in Italia, in caso di conflitti in luogo pubblico di solito a passare a "miglior vita" sono i delinquenti (opzione preferibile) non gli agenti di Polizia.

gianni59

Ven, 26/07/2019 - 16:13

tutti subito scatenati contro migranti, buonismo e company...però hanno dato ora la notizia che sono stati fermati 2 cittadini AMERICANI che alloggiavano in un hotel di lusso al centro....tutti i commenti valgono anche per loro?!?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 26/07/2019 - 16:41

Che il colpevole sia "bianco" piuttosto che "nero" non cambia di una virgola il concetto di base: in Italia, gli agenti di Polizia e delle Forze d.Ordine in genere operano in stato di precarietà totale, perchè le regole di ingaggio in luogo pubblico sono ambigue e poco chiare (o forse lo sono fin troppo, per quanto giudici e magistrati hanno imposto...). E' su questo che occorre lavorare e migliorare, perchè altrimenti tra qualche tempo saremo qui di nuovo a commentare l'ennesimo incidente.

Ritratto di MAURI

MAURI

Ven, 26/07/2019 - 16:57

gianni59; Ci fa notare che i fermati sono 2 cittadini americani, e allora? Più che americani, per me restano sempre 2 delinquenti che hanno per certi versi potuto farla franca perchè le regole di ingaggio per le forze dell'ordine sono di radice idiota. Radice che sarebbe stata sempre più indebolita, se al governo ci fossero ancora i traditori dei sacri nostri confini, gli antitaliani di sinistra.

Kucio

Ven, 26/07/2019 - 17:34

A Torino le sostenitrici Carola import migranti in segno di solidarietà alla Capitana hanno proposto di andare al lavoro o a scuola senza reggiseno. A tali cerebellari scadute, propongo di meditare perché davanti a questi episodi, occorre riflettere molto, togliersi anche simbolicamente il cappello e ringraziarLi per quanto fanno per la nostra sicuraezza.

angelo_15

Ven, 26/07/2019 - 17:39

Quindi l arma in dotazione non serve a nulla....e voi parlate di taser....poveri noi la polizia/ carabinieri indifesi..... compagno compagno lavora tu che io....

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Ven, 26/07/2019 - 18:09

Perché quell'altro carabiniere non ha usato la pistola ?

blackbird

Ven, 26/07/2019 - 18:14

Il mese scorso ad Arco, Idaho ho casualmente assisitito al fermo di un veicolo per una infrazione stradale. Il conducente, non si è comportato come da regolamento ed è sceso dal veicolo. I due agenti hanno immediatamente spianato le armi di ordinanza e ammanettato il malcapitato. Dopo la perquisizione personale e quella del veicolo, gli hanno spiegato il perché del fermo, gli hanno tolto le manette, si sono stretti le mani, due pacche sulle spalle e se ne sono andati. Avsse accennato ad una minima reazione non so (o meglio so) come sarebbe finita. Ma l'Idaho è negli USA, Roma è in itagliaaa, patria di rassisti e schiavisti, e penso che da qualche parte (forse Al polizziotto morto?) qualcuno pure ridacchi!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 26/07/2019 - 18:15

@routier 11:21....CONCORDO!

pier1960

Ven, 26/07/2019 - 18:15

ma non esageriamo! si tratta comunque di preziose risorse per le quali dobbiamo ringraziare i porci cattocomunisti capitanati dall'altrettanto ciccio pampero

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 26/07/2019 - 18:27

Mi vien que RIDERE diceva il grande Lando nei suoi film. E un cittadino AMERICANO arrivato qui in aereo scrive il COCOMERIOTA di turno delle 14e53!!!!! SIII AGGIUNGO IO DIRETTAMENTE DAL BRONX!!!! AUGH.

mnemone44

Ven, 26/07/2019 - 18:44

"Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana...".Un abbraccio commosso a questo NOSTRO EROE che ha tenuto fede a queste parole gridate con passione in un cortile di una scuola militare pochi anni or sono.Altri loschi figuri,pur avendo biascicato le stesse parole e firmato la relativa dlchiarazione durante una cerimonia sfarzosa, sfacciatamente la smentiscono nella loro quotidianità.Ma essi non prevarranno:la storia li ha già individuati e condannati alla irrilevanza.

baronemanfredri...

Ven, 26/07/2019 - 18:47

TRUMP IL MIGLIORE PRESIDENTE AMERICANO INSIEME AL GRANDE PRESIDENTE REAGAN HA PROPOSTO LA PENA DI MORTE FEDERALE, SE QUESTI SONO BASTARDI, PURTROPPO NON SARANNO RIMPATRIATI, SAREBBERO PASSATI PER LE ARMI, O MEGLIO CAMERA A GAS. MI DISPIACE TANTO, ANCOR PIU' MI DISPIACE PERCHE' NON MI DAREBBERO QUESTI DUE BASTARDI, SEMPRE SE SONO LORO, NELLE MIE MANI, MI SERVIREBBE NON PIU' DI DUE SECONDI.

mozzafiato

Ven, 26/07/2019 - 18:52

GIANNI 59 forse ancora non hai imparato a scremare le notizie: siccome i media sono al 90% schierati a sinistra se navighi con pazienza, ti accorgerai che le versioni sono ancora parecchie e vaghe: PARE ANCHE CHE I CITTADINI AMERICANI SONO STATI FERMATI... ESATTAMENTE COME PARE CHE LE PRIME NOTIZIE ANCORA NON SMENTITE DA NESSUNO, PARLASSERO DI CITTADINI NORD AFRICANI ! Personalmente mi pare improbabile che 2 americani PURE RICCHI, ammazzino un CC a coltellate, dopo una rapina da esperti consumati ladri: ... a te no ?

RolfSteiner

Ven, 26/07/2019 - 18:57

Un ringraziamento al reverendissimo professor dottor cavalier maurizio-macold@ che anche oggi ci ha donato le sue perle di saggezza.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 26/07/2019 - 19:09

Troppi interessati a sbraitare che gli assassini sono due benestanti americani, come a dire che i clandestini che scorrazzano in Italia sono tutti angioletti con l'aureola. Certo, alla Kabobo quello dell'accetta, alla Innocent Osegale lo squartatore ritual, o alla Mamadou Kamara il minorenne assassino dei coniugi di Palagonia... Aspettate almeno di avere le informazioni giuste. Noi la marmaglia clandestina non l'abbiamo mai invitata, se ne stiano a casa loro.

billyjane

Ven, 26/07/2019 - 19:38

Mi godrei ad avere al cospetto quei bastardi: son certo che troverei le forze o per trafiggerli con una stilettata, o per appenderli per i cabasisi in piazza s. giovanni. Come li odio, e come odio coloro che ce li hanno piazzati invadendo il nostro Patrio Suolo, quotidianamente violato da questi esseri schifosi.

manente

Ven, 26/07/2019 - 19:58

Le più sentite condoglianze per la famiglia del vice brigadiere Mario Cerciello e per l'Arma dei Carabinieri. Se il collega del povero Cerciello non ha sparato a questi criminali, vuol dire che siamo arrivati al punto che carabinieri e poliziotti sono costretti a farsi ammazzare piuttosto che usare le armi e perdere il posto di lavoro in seguito al linciaggio politico e mediatico dei finti buonisti della entità pidiota e dei cialtroni prezzolati come Saviano, Boldrina, Gruber, Formigli, Parenzo, Sala, Zigaretti, Orlando Cascio e della schiera dei fiancheggiatori del nuovo terrorismo 2.0 che Soros e le sue Ong pretendono di importare in Italia con la forza! Mi auguro che quando i colleghi di Cerciello metteranno le mani sui suoi assassini, al minimo segno di resistenza, non diano loro la possibilità di arrivare "interi" al cospetto del giudice di turno!

Ritratto di AndreaBONZO

AndreaBONZO

Ven, 26/07/2019 - 20:02

Ucciso da fuoco amico Salvini,...............vai ai lavori forzati!

g.l

Ven, 26/07/2019 - 20:13

Americani studenti in Itaia la colpa e dei buonisti e del PD.Salvini ci salverà dal ondo infame

Luigi Farinelli

Ven, 26/07/2019 - 20:23

Mi raccomando: poche notizie in merito e relegate entro trafiletti di fondopagina, altrimenti Saviano e la Sinistra vi accusano di strumentalizzare questo triste fatto di cronaca.

marc59

Ven, 26/07/2019 - 21:02

Tutti colpiti. Ma il vero colpito è stato il Carabiniere. Quando si tratta di votare leggi che bloccano i clandestini ( di qualsiasi nazione) tutti i sinistroidi le boicottano. Poi quando ci vanno di mezzo gli Italiani è tutto normale. Forza Matteo.

Bingo1

Ven, 26/07/2019 - 21:04

Forse i criminali assassini dell'eroico carabiniere sono cittadini Usa, tutt'altro che migranti,provino schifo i fetenti che l'hanno buttata in politica!

Yossi0

Ven, 26/07/2019 - 21:40

Perché non è stata usata la pistola d’ordinanza ? E il famoso taser che fine ha fatto ? Temo che le forze dell’ordine hanno paura di essere indagate dal solito magistrato buonista; non credete che sia ora di finirla con le solite frasi di circostanza che dimostrano quanto non freghi niente a nessuno..... ministrA o ministro che sia, ma cosa vuol dire tolleranza zero ? Che il magistrato secondo la luna giudica ? Mi sembra che la politica e la magistratura a queste condizioni sono obsolete e inutili;

MartinaLiverano

Ven, 26/07/2019 - 22:01

Quindi secondo i commentatori che mi hanno preceduto gli americani sbarcano clandestini grazie a Laura Boldrini e dovremmo fare la guerra a Trump. Interessante...

delenda_carthago

Ven, 26/07/2019 - 22:25

quindi aspettiamo che qualcuno al ministero interni trovi del tempo per farsi selfies con risorse preziose armate di coltello

zingozongo

Ven, 26/07/2019 - 23:26

basterebbe anche uno spray al peperoncino

gianni59

Ven, 26/07/2019 - 23:57

balordi? ma Salvini non aveva detto bastardi?

gianni59

Sab, 27/07/2019 - 00:07

@mozzafiato...purtroppo si è sbagliato lei...erano proprio due RICCHI americani che hanno ucciso il povero carabiniere...uno ha confessato

Pitocco

Sab, 27/07/2019 - 00:41

L'autore dell'articolo, sicuramente un filo americano, definisce i due criminali «balordi». Dimostrazione che come accadde al Cermis anche questa volta parte del giornalismo leccapiedi degli Usa inventerà storie assurde per quei due infami criminali che in altri tempi sarebbero stati messi in carcere a vita.

eddie02

Sab, 27/07/2019 - 02:51

lavitaebreve@ Quindi al bando anche gli americani?

eddie02

Sab, 27/07/2019 - 02:53

nino49@ Viaggio parecchio lungo dall'America con il barcone

eddie02

Sab, 27/07/2019 - 02:54

fedeverità@ E lei come vorrebbe accoglierli gli americani?

eddie02

Sab, 27/07/2019 - 02:55

ilbelga@ Ha ragione, via gli americani dall'Italia! Basta con questo buonismo!

eddie02

Sab, 27/07/2019 - 02:56

moshe@ Sembra siano arrivati in aereo, blocchiamo anche gli aeroporti?

eddie02

Sab, 27/07/2019 - 02:57

zadina@ Diceva scusi?

eddie02

Sab, 27/07/2019 - 02:59

Capellonero@ Giusto, basta americani in Italia!

eddie02

Sab, 27/07/2019 - 03:03

leopino@ Terzo mondo?

eddie02

Sab, 27/07/2019 - 03:04

Divoll@ Di quale invasione parla, di quella degli americani?

eddie02

Sab, 27/07/2019 - 03:05

GeoGio@ Diceva, scusi?

eddie02

Sab, 27/07/2019 - 03:06

pastello@ A chi?

eddie02

Sab, 27/07/2019 - 03:07

mbferno@ Vero, hanno permesso agli americani di sbarcare dall'aereo! Chiudiamo subito gli aeroporti!

ValdoValdese

Sab, 27/07/2019 - 06:52

*** Chiamare i criminali 'balordi', declassare i crimini a semplice balordaggine, ecco dove anche il nostro giornalismo diventa inconsapevole favoreggiamento…

Arslan

Sab, 27/07/2019 - 08:10

Che figura di m...da fatta da tutti gli imbecilli razzisti che scrivono qui pronti a inveire contro i "comunisti buonisti" perchè, annebbiati dal loro becero odio razzista, davano per scontato che l'omicida fosse africano! Riflettete sulla vostra idiozia e sul fatto che siete solo persone schifose, piene di rancore ed odio....

VittorioMar

Sab, 27/07/2019 - 08:30

...TRUMP HA RIPRISTINATO LA PENA DI MORTE : RIMANDATELO IN USA !...sappiamo che per i nostri magistrati AMMAZZARE UN POLIZIOTTO O CARABINIERE NON E' REATO !!..si deve RICOMINCIARE A RANDELLARE CAINO ma "DOLCEMENTE" ...!!!

oracolodidelfo

Sab, 27/07/2019 - 15:22

Arslan 8,10 - nessuno ha dato per scontato che l'omicida fosse africano. Come tanti altri l'ho letto su questo giornale (magrebini). Pertanto......