Casal Bruciato, rimossa l'auto dei rom: targa falsa ​e senza assicurazione

La denuncia dei comitati: "Ecco a chi regala le case il Comune di Roma"

"Ecco a voi a chi regala le case il Comune di Roma". Così, Fabrizio Montanini, portavoce del Coordinamento d’azione IV Municipio, ha commentato l'assegnazione di una casa popolare in via Satta a una famiglia di origine rom.

Sul suo profilo Facebook, Montananini ha postato, due giorni fa, la foto dell'auto con cui la famiglia si era allontanata dal quartiere di Casal Bruciato, mentre erano in corso le polemiche. La macchina, una Lancia Sration wagon, però, è risultata senza autorizzazione a circolare e con la targa dismessa dal 2004: "Questa mattina, abbiamo fatto un controllo tramite l'applicazione che indica se una macchina è assicurata o meno. Secondo voi quale è stato il responso?", ha chiesto l'uomo.

Targa dismessa nel 2004, data prima della quale risultava immatricolata a una Mazda, nessuna assicurazione: "Ecco a voi la legalità di cui tanto si riempiono la bocca". L'auto è stata urgentemente rimossa dai vigili. Il controllo della targa, spiega infine Montanini, è stato fatto perché con lo stesso metodo, la scorsa estate, aveva fatto sgomberare la zona del mercato di Casal Bruciato da molti camper, in cui alloggiavano sempre gli stessi individui. "Le case popolari assegnate a chi è in lista d'attesa da 20 anni", conclude Montatini, chiamando in causa il Comune di Roma.

Commenti

VittorioMar

Ven, 10/05/2019 - 13:10

..questo accade perchè non esiste DIALOGGO tra sistemi Computerizzati di Assicurazioni...PRA...Motorizzazione CIVILE ...e quanti ce ne sono non in REGOLA...non solo ROM...!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 10/05/2019 - 13:11

targa falsa o auto di provenienza illecita??This is the question!

jaguar

Ven, 10/05/2019 - 13:14

Sarà un errore, impossibile che i rom non rispettino le leggi.

Loher77

Ven, 10/05/2019 - 13:21

Ma no dai. Sono persone per bene. Ci sarà una spiegazione...

pierk

Ven, 10/05/2019 - 13:24

tutto ciò è deprimente, vergognoso e disonesto ma si sa, quando si tratta di ciucciare voti non si guarda in faccia nessuno, vero di maio, vero raggi???

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 10/05/2019 - 13:29

Rimossa? Mi pare che per chi circoli senza rca ci sia il sequestro definitivo del mezzo. Cmq un bel flop per la Raggi,sara RAGGIANTE di gioia. Puah!

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 10/05/2019 - 13:36

Giusto controllare queste cose, indipendentemente dalla razza. Prima di accedere a un beneficio si deve dare prova di essere puliti.

fedeverità

Ven, 10/05/2019 - 13:46

Caro Papa Francesco,stai facendo male sia alla Chiesa che ai cittadini.....auto senza assicurazione....a cosa pensi????? Ma che te lo dico a fare

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 10/05/2019 - 13:49

Basterebbe che nell’assegnazione degli alloggi pubblici obbligare a portare le certificazioni dei pagamenti di bolli, assicurazioni e tasse dovute. Nessun rom potrebbe usufruirne.

Renee59

Ven, 10/05/2019 - 14:06

INFATTI PIU' INFRANGI LE LEGGI, PIU' RICEVI DALLO STATO. PIU' SEI SOTTOMESSO ALLE LEGGI, PIU' TI TOLGONO.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 10/05/2019 - 14:11

E te che ti sei comprato una casa magari la seconda pagando fior di tasse non dando un peso economico allo Stato, ti multano, ossia ti tartassono con l'IMU.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 10/05/2019 - 14:12

Targa falsa, senzas assicurazione, quindi senza bollo e senza revisioni. Quante targhe clonate circolano?

ortensia

Ven, 10/05/2019 - 14:15

Con che auto sono andati dal papone buonista che su di me ha fatto un miracolo,allevata a suon di messe e rosari ed azione cattolica diventata grazie a lui atea o quasi.

pastello

Ven, 10/05/2019 - 14:18

Chi glielo dice adesso al sig bergoglio?

andy15

Ven, 10/05/2019 - 14:36

Bergoglio se ne frega dell'illegalita' in cui vivono i suoi protetti. A lui basta l'abbraccio con l'islam trasmesso in diretta televisiva e colpevolmente pubblicato dai giornali.

paco51

Ven, 10/05/2019 - 14:42

i ministro degli esteri ( se ha le palle coraggio) dovrebbe dirlo all'ambasciatore della Santa (???) Sede per le sciocchezze che dice Bergoglio su Roma e sull'italia che non sono paese suo! Non potrebbe farsi i fatti ( eufemismo) suoi?

Ernestinho

Ven, 10/05/2019 - 14:49

Imbrogli su imbrogli. Ma perché non si vanno a controllare tutte le auto in possesso dei rom? Cosa ci vuole?

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 10/05/2019 - 14:58

Midomando perche' io devo pagare bollo, assicurazione, collaudo ogni due anni e questi furbi di ROM non pagano niente?..Ma Bergoglio sa rispondere?

karpi

Ven, 10/05/2019 - 15:03

"Questa mattina, abbiamo fatto un controllo tramite l'applicazione che indica se una macchina è assicurata o meno. Secondo voi quale è stato il responso?" Il solito modo meschino e vigliacco di agire (non è una novità). Il controllo, per correttezza, dovresti farlo su TUTTE le auto a Casal Bruciato. Scommetti che "gli italiani" non ci farebbero una gran bella figura. A proposito di assicurazioni, già dimenticati i bravi italiani che spaccavano le ossa a disgraziati per intascare i soldi dell'assicurazione. Memoria selettiva?

antoniopochesci

Ven, 10/05/2019 - 15:19

Forse il non avere l'assicurazione e la targa falsa sarà un titolo in più per l'assegnazione della casa. Vedere la bambina rom terrorizzata nelle braccia della mamma è la sconfitta totale dell'umanità ma anche della legalità. Se siamo però scesi a questo livello di esasperazione, a questa guerra fra poveri, mentre i sopracciò e i maitre à penser discettano dai loro attici ideologici, rinchiusi nei loro ovattati ed immacolati quartieri bene, fa ancor più rabbia..

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 10/05/2019 - 15:22

Raggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

Giorgio5819

Ven, 10/05/2019 - 16:25

Italiani svegliamoci, basta un segno sulla scheda elettorale, scriviamo la fine dello schifo italiano e chi li protegge !!

MARCO 34

Ven, 10/05/2019 - 16:50

Pur tenendo conto delle considerazioni di karpi, non mi sembra che questi rom si possano considerare assolti perle loro malefatte. Le considerazioni fatte infine non trovano alcun nesso su quanto perpetrato dai protagonisti

gianfran41

Ven, 10/05/2019 - 16:57

Tutti, Raggi compresa, saremmo felici di avere dei vicini così.

Giorgio5819

Ven, 10/05/2019 - 16:59

@malatesta, sinceramente di cosa risponde il gordo bianco frega veramente poco, più utile sentire gli intellettualoidi zecconi rossi.....

Giorgio Rubiu

Ven, 10/05/2019 - 17:35

Targa falsa e niente assicurazione. E l'automobile stessa che provenienza ha? Potrebbe starci una condanna per ricettazione o per incauto acquisto? Come ho detto già ieri, il Rom Bosniaco non dovrebbe essere qui. Passino i Romeni (grazie a Prodi!) che sono nella UE, ma la Bosnia non mi risulta che faccia parte della UE ne mi risulta che in Bosnia ci sia una guerra. C'era quando D'Alema mandò la nostra aviazione a bombardarla; ma adesso non c'è. Come fa il Rom Bosniaco ad avere diritto ed ottenere una casa popolare quando ci sono migliaia di Italiani che sono in coda per averla da 20 anni? Misteri del buonismo a tutti i costi.

baronemanfredri...

Ven, 10/05/2019 - 17:59

QUALCUNO DI VOTI HA VOTATO QUELLA? ED ALLORA STATI ZITTI

Robdx

Ven, 10/05/2019 - 18:03

Che stranò Maurizietto-balord non commenta più,l’altro giorno sbraitava in quanto favorevole all’assegnazione della casa a questi delinquenti ora dove sarà?!

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Ven, 10/05/2019 - 18:38

Il problema non sono i ROM, male le zone franche dove l'illegalità e il degrado regnano sovrane con la complicità di chi non interviene a eliminare questo schifo il quale OFFENDE le più elementari regole di convivenza civile.

sparviero51

Ven, 10/05/2019 - 18:58

UN ALTRO ESEMPIO DELLA STRAFOTTENZA DI QUESTI INDIVIDUI A USO E CONSUMO DEI FARLOCCHI CHE VOGLIONO FARSI PRENDERE PER I FONDELLI A TUTTI I COSTI ( PER PRIMO IL PAPÀ ) . MA COME ,CON TUTTE LE TV E I GIORNALI CHE GLI SONO ADDOSSO ,SI PRESENTANO CON UNA AUTO SENZA ASSICURAZIONE E DOCUMENTI FALSI ???

timoty martin

Ven, 10/05/2019 - 23:27

E il sindaco difende ancora questa gentaglia? Si vergogni. Italiani devono essere aiutati per primi.

maxxena

Ven, 10/05/2019 - 23:34

ma no..diffidenti che non siete altro! è la macchina che è falsa, la targa è vera....chissà se hanno utilizzato quell'auto per andare dal papa, scortati naturalmente dai vigili urbani. Se non fosse tragico sarebbe quasi ridicolo.

istituto

Sab, 11/05/2019 - 07:15

Sicuramente i media mainstream di sinistra ( tg3-la Repubblica- il Corriere della sera- La7-la Stampa -Radio 3 Rai e Tg3 Radio Rai....) daranno la notizia con grande evidenza ed a lungo....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 11/05/2019 - 08:28

E queste sarebbero le risorse alle quali è stato dato l'appartamento al posto degli italiani??Se trovo un rom o sinti o chi vui di questi che ha il libretto di lavoro io divento papa.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 11/05/2019 - 09:25

ora qualche buonista fara' la colletta per acquistarne una nuova...che poi rivenderanno,per prenderne una rubata....come quella associazione "benefica" che pagava di tasca dei "volontari" la RCA di una auto,che chi l'aveva in uso adoperava per andare a spacciare!! ecco i volontari che seguono questi plebe