Case di lusso e auto fuori serie: ecco la banda dei nomadi ladri

Disoccupati, ma con case lussuose e auto fuori serie. Rubavano un'auto in soli 30 secondi. Così mantenevano le proprie

Nomadi in manette a Catanzaro. Disoccupati, ma con case lussuose e auto fuori serie. Il segreto di tanta ricchezza? I proventi dai furti. A sgominare la banda dei rom i carabinieri del capoluogo. Venti i nomadi coinvolti nell'operazione "Safety car". Erano capaci di rubare un’auto in soli trenta secondi. Anche quelle di ultima generazione.

Utilizzavano il famigerato metodo del "cavallo di ritorno". Si impossessavano del mezzo, lo custodivano in un posto sicuro e, una volta intercettato il proprietario, chiedevano la tangente per restituirgli l’auto. Un metodo consolidato negli anni che, però, non gli ha permesso di farla franca. Il giudice li ha definiti "esperti e abituati a lavorare insieme secondo un copione prestabilito ed idoneo per una serie indeterminata di furti da commettere". Grazie ad una denuncia i carabinieri della piccola stazione di Gasperina, hanno scoperto il giro d’affari del clan che si muoveva in tutto l’hinterland catanzarese e operava principalmente nelle ore notturne. Le auto predilette? Le Fiat o le Alfa Romeo. Non disprezzavano, però, le automobili delle altre case automobilistiche.

La banda dei nomadi non si fermava soltanto ai furti di auto. Erano specializzati anche nei furti in appartamento. Con i soldi loscamente incassati acquistavano droga da rivendere nelle piazze della Calabria. E’ così che mantenevano le famiglie. "Si tratta di un reato odioso - ha sottolineato il procuratore Gratteri - perché tocca la collettività nella vita quotidiana. I Carabinieri sono riusciti a portare a termine una indagine completa e piena di prove documentali, ricostruendo il furto di decine di autovetture". Molte delle automobili (fortunatamente) sono state restituite ai legittimi proprietari. Ma, nonostante gli arresti, l’incubo rom non passa. A pochi chilometri dalla città dei tre colli, in contrada Scordovillo, vivono migliaia di zingari accampati nel ghetto più grande del sud Italia. Anche loro esperti in furti ed estorsioni. Da anni i cittadini chiedono lo sgombero e l’abbattimento della baraccopoli. Ma nulla è stato fatto. Per non parlare, poi, dei rom che abitano le case popolari di via Isonzo, noti per lo spaccio di droga (cocaina ed eroina) e il traffico di armi. Un clan sempre più forte ed egemone. Che va annientato.

Commenti
Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 22/02/2017 - 13:35

Per chi votano questi gruppetti etnici ? ma per la presidenta & soci

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 22/02/2017 - 13:41

Gli zingari per vivere rubano: lo sanno tutti escluso la Kyenge, I politici di sinistra e la magistratura.

VittorioMar

Mer, 22/02/2017 - 14:00

...SIA "ONU" CHE "UE" dovrebbero eliminare la clausola di "ETNIE PROTETTE",DOPO 70 ANNI NON HA PIU' MOTIVO DI ESISTERE!I VESSATI ,PERSEGUITATI,DERUBATI;SCIPPATI SIAMO NOI ITALIANI DA PROTEGGERE!!!....SE NATI IN ITALIA SONO ITALIANI :DEVONO RISPETTARE LEGGI E REGOLAMENTI!!! BASTA PRIVILEGI!!!

lorenzovan

Mer, 22/02/2017 - 14:04

questi sono da buttar fuori senza se e senza ma..non quei disgraziati che sfuggono dalle guerre e dalle persecuzioni e raccolgono pomodori 12 ore al giorno per 20 euro!!!!!!!

lorenzovan

Mer, 22/02/2017 - 14:05

correggo il mio precedente post...questi hanno tutti il nome e cognome italiano...purtroppo....

MarcoTor

Mer, 22/02/2017 - 14:18

dovrebbero diventare kitekat

Blueray

Mer, 22/02/2017 - 14:40

Nella foto appaiono 19 soggetti. Guardando queste immagini mi chiedo se Cesare Lombroso aveva torto o ragione quando basandosi sulla fisiognomica impostò le sue teorie. Queste furono poi definite pseudoscientifiche. Sarà ma... la prima impressione è quella che conta anche se non è scientifica, se dai tempo per aspettare la seconda sei già spolpato di tutto, auto compresa.

justic2015

Mer, 22/02/2017 - 14:46

Quando si smette di lasciare lavorare in pace queste geni di risorse insomma la pensione se non lavorano loro chi cavolo ve la paga,il loro contributo e necessario,alla prossima.

Lucky52

Mer, 22/02/2017 - 14:58

Ma non sono queste le risorse della Boldrini & C.? Hanno pure la Pavlovic che in TV continua a dirci quanto sono bravi e lavoratori i rom. L'unica cosa che sanno fare è rubare nella maniera più vigliacca ed ignobile.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 22/02/2017 - 15:09

Chiuderli in una roulotte e poi appiccargli fuoco!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 22/02/2017 - 15:55

Ma che razza di titoli usate? La banda dei nomadi ladri? Mi spiegate a cosa serve specificare "ladri"? Non bastava "la banda dei nomadi"?

routier

Mer, 22/02/2017 - 16:14

Costoro hanno un merito lessicale: danno senso comune alla frase "faccia patibolare".

ceppo

Mer, 22/02/2017 - 16:34

Che bello era quando eravamo mafiosi

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 22/02/2017 - 16:43

Tutti brava gente! Basta guardali in faccia!

maurizio50

Mer, 22/02/2017 - 16:43

Zingari onesti ne avete mai conosciuti?? Io no!!!

VittorioMar

Mer, 22/02/2017 - 16:43

...un altro CONTROSENSO: NON SONO PIU' NOMADI MA STANZIALI!..SONO ASPORTATORI CON DESTREZZA!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 22/02/2017 - 16:45

Dato che i soli FINTIPROFUGHI non bastano, il MASOKISTA POPOLO Italiano per non farsi mancare niente, si "CARICA" sul groppone anche questi DELINQUENTI NULLAFACENTI da mantenere, tanto PAGA PANTALONE cioè IO!!!!!

Holmert

Mer, 22/02/2017 - 17:27

Questi sono nostri frateliiii e sureleeeee. Rubano un'auto, offritegliene due,entrano in casa, lasciategli la chiave, non li odiate ma amateli ,sono vostri frateliii e sureleeee.

Ritratto di adl

adl

Mer, 22/02/2017 - 17:27

Ad occhio a giudicare dalle espressioni, saranno tutti in regola con SPESOMETRI, REDDITOMETRI, PUTTANOMETRI, STUDI DI SETTORE, DICHIARAZIONI TRIMESTRALI, FATTURE ELETTRONICHE, POS, VERSAMENTI DEI CONTRIBUTI INPS, ECC.ECC. ECC.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 22/02/2017 - 17:38

Si chiamano Zingari, Zingari, Zingari.

Ritratto di adl

adl

Mer, 22/02/2017 - 17:44

Tuttavia nutro seri dubbi sul fatto che non abbiano usufruito della esenzione IMU sulla prima casa, benché gli immobili siano definiti "di lusso".

baronemanfredri...

Mer, 22/02/2017 - 18:04

E IL PD E LA SINISTRA VORREBBERO REGALARE LE CASE AI QUESTI BUONI AMICI DELLA SINISTRA E DEI CATTOCOMUNISTI

baronemanfredri...

Mer, 22/02/2017 - 18:05

PAJASU SONO SEMPRE STATO D'ACCORDO ALL'INTRODUZIONE DELLA PENA DI MORTE E DELL'ERGASTOLO PIU' FACILE. CONTESTUALMENTE TUTTI I REATI VERREBBERO AUMENTATI

NICOLA ROSAMILIA

Mer, 22/02/2017 - 18:06

Giorgio_Pulici, aggiungerei anche la boldrini....

Franck Dubosc

Mer, 22/02/2017 - 18:08

Leggo troppo odio verso questi nostri fratelli che hanno temporaneamente perso la retta via

Ritratto di Straiè2015

Anonimo (non verificato)

DemyM

Mer, 22/02/2017 - 18:17

Rusparli fino al Vaticano e, una buona parte, portarli in casa della Sboldrinovskaya

sparviero51

Mer, 22/02/2017 - 18:22

NON CI SONO PIÙ I MAFIOSI DI UNA VOLTA .... !!!

ziobeppe1951

Mer, 22/02/2017 - 18:47

Lorenzovan..14.05...i sinti sono zingari itagliani..pur sempre zingari...la settimana scorsa hanno sequestrato 30 milioni di beni alla feccia itagliana ..zingara

georgi

Mer, 22/02/2017 - 18:48

ma come ? zingari con nomi italiani ? avrei giurato che fossero del europa del est !!

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 22/02/2017 - 19:11

chissà perché hitler non li amasse!

moshe

Mer, 22/02/2017 - 20:28

... c'era una persona che sapeva come trattare certa gente ...

uberalles

Mer, 22/02/2017 - 20:30

Per Giorgio Pulici: hai dimenticata la Boldrinoskaja, è la capofila del PD per la tolleranza...Che voglia riaprire le case di tolleranza?

uberalles

Mer, 22/02/2017 - 20:32

E, per finire, la vera etnia da proteggere da queste orde di ladri e tagliagole siamo noi Italiani!!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 22/02/2017 - 21:37

^°@°^ Se non si vogliono complicare di proposito, le cose sono semplici, l'asino raglia, la mucca muggisce, il baccano da fastidio, la mignotta fa le MARCHETTE , i politici e gli ZINGSRI rubano. Se uno non conosce queste cose così semplici cosa sta al mondo a fare ???

Una-mattina-mi-...

Mer, 22/02/2017 - 22:08

"FIERI DELLA LORO CULTURA" PER ISTIGAZIONE boldrinica, "DONI DI DIO" per il papa... UN FLAGELLO PER TUTTI GLI ALTRI

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 22/02/2017 - 23:00

Marco Tor, mi scusi ma io quello schifo alla mia micia non lo darei, e neppure ai maiali, forse ,dico forse , si potrebbe trasformarli in concime, ovviamente scadente, cordialità.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Mer, 22/02/2017 - 23:55

Ogni foto di questi animali è uno sputo in faccia alla nostra finta giustizia !

Pensobene

Gio, 23/02/2017 - 06:28

"E’ così che mantenevano le famiglie" E adesso le povere famiglie come faranno? Sarà opportuno che i vari Bergordo, Boldrini, Kyenge e buonisti assortiti si diano da fare.

Ritratto di luigin54

luigin54

Gio, 23/02/2017 - 06:50

Ed ora sterminateli tutti tanto non cambieranno mai e perciò inutile tenerli in vita. Tempo e denaro del contribuente sprecato.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 23/02/2017 - 09:00

siete propri razzisti!!! questi sono risorse per l'inps, sanità, economia e benessere psicofisico delle donne italiane

timoty martin

Gio, 23/02/2017 - 10:48

Delinquenti, molto professionali che derubano senza nessun rimorso e che si fa mantenere dai lavoratori Italiani.