La Cedu "respinge" Sea Watch Salvini: "I porti restano chiusi"

La Corte di Strasburgo ha respinto il ricorso dell'Ong contro l'Italia. Il Viminale: "Confermata scelta di buon senso"

La Corte di Strasburgo ha respinto il ricorso della Sea Watch. Di fatto la Cedu, la Corte per i diritti dell'uomo ha rifiutato l'istanza presentata contro l'Italia dall'ong tedesca. Il braccio di ferro tra la Sea Watch e il governo va avanti ormai da qualche giorno. La Corte "ha indicato al governo italiano che conta sulle autorità del Paese affinché continuino a fornire tutta l'assistenza necessaria alle persone che si trovano a bordo della nave in condizioni di vulnerabilità a causa della loro età o delle loro condizioni di salute".

La nave si trova in stand by a 15 miglia nautiche da Lampedusa. Il Viminale ha vietato all'imbarcazione l'ingresso nelle acque territoriali italiane. Il tutto applicando il dcereto sicurezza bis che prevede, in caso di forzo del blocco, la confisca della nave e una multa salata. La "capitana" della Sea Watch proprio questa mattina ha fatto sapere di voler forzare il divieto imposto dal Viminale per poter far sbarcare i migranti in Italia.

L'esecutivo ha chiesto all'Olanda (Paese di bandiera della nave) di interessarsi della vicenda. Ma dai Paesi Bassi per il momento non arrivano notizie con indicazioni di sbarco. In Germania invece è braccio di ferro tra almeno 50 Comuni che hanno dato disponibilità per l'accoglienza e il ministro degli Interni Sehofer che ha chiuso le porte alle possibilità di sbarco. La situazione dunque non si sblocca. Salvini ha commentato così il verdetto della Cedu: "Anche la Corte Europea di Strasburgo conferma la scelta di ordine, buon senso, legalità e giustizia dell’Italia: porti chiusi ai trafficanti di esseri umani e ai loro complici. Meno partenze, meno sbarchi, meno morti, meno sprechi. Indietro non si torna". La sentenza di Strasburgo arriva dopo quella del Tar che aveva respinto il ricorso contro il divieto imposto dal Viminale. Il braccio di ferro dunque continua e a quanto pare è destinato a durare a lungo.

Commenti

dredd

Mar, 25/06/2019 - 18:00

Ora via, smammare, sparire

DRAGONI

Mar, 25/06/2019 - 18:04

TOGLIERE IL PATENTINO ALLA CAPITANA PER MANIFESTA PERICOLOSITA' PER SE STESSA , DELL'EQUIPAGGIO E DEI "CLANDESTINI" OVVERO NAUFRAGHI VOLONTARI.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Mar, 25/06/2019 - 18:05

Una volta il rispetto dei confini di una nazione non era cosa in discussione, anzi tutelata. Ora bisogna ribadire l'ovvio a suon di sentenze.

SPADINO

Mar, 25/06/2019 - 18:06

UN BRICIOLO DI LEGALITA'

SPADINO

Mar, 25/06/2019 - 18:07

BENE ADESSO LA CAPITANA DECIDA COSA FARE......SIAMO PRONTI A METTERLA IN GALERA.

vinnynewyork256

Mar, 25/06/2019 - 18:08

wow! Non ci credo. ALmeno a Strasborgo usano il cervello. Su La 7 (rete Leninista) parlavavo di chi è contro l'immigrazione mafiosa del Sea Watch, dicendo che noi non vogliamo vedere un povero Africana davanti il supermercato .. VERO!! Perchè noi salviniani siamo più umane .. fa male a me vedere uno con l'ombrello sotto il sole per 10 ore... vero che le Sciure milanese radikal shek non vanno al super. ah Strasborgo.. ah diritti umane.... ha vinto di nuovo ns Salvini.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 25/06/2019 - 18:10

Anche Cedu ha capito che a questa donna stanno a cuore solo i soldi ; dei neri non gliene frega niente.

ginobernard

Mar, 25/06/2019 - 18:10

i nostri partners europei stanno armando le ONG contro l'Italia. Se vogliamo uscire da questa pagliacciata facciamolo ... e poi incominciamo a sbattere questi bastardi in galera e demolire ste carrette del mare. Vxxxxxxxxo europa di mxxxa piena di burocrati bastardi che affamano le genti. Rivoluzione porco demonio.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mar, 25/06/2019 - 18:11

grande,grandissima soddisfazione!! ora dove andranno a giocare a carte e a suonare la chitarra? riusciranno a ricaricare i loro I-phone ultimo modello scampato alla guerra??

ginobernard

Mar, 25/06/2019 - 18:12

Grande Salvini (insieme alla Meloni). Meritano di prendere in mano il paese. Subito. Ora. Adesso. Poi ai meridionali il RDC glielo danno lo stesso ... ma non agli africani, arabi, asiatici cxxxo dai. A meno che ovviamente non abbiano un lavoro regolare.

Royfree

Mar, 25/06/2019 - 18:12

Ora fate rotta da quei tanto democratici eletti degli Olandesi e toglietevi dalle paxxe per sempre. Amen

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 25/06/2019 - 18:12

Dategli un po’ di acqua e gasolio insegnate loro la via per Olanda.

baronemanfredri...

Mar, 25/06/2019 - 18:12

DREDD SMAMMARE E A CALCI COSI' CORRONO ANCORA PIU' VELOCI. W SALVINI

cesare caini

Mar, 25/06/2019 - 18:12

Finalmente un po' di rispetto per gli Italiani !

SPADINO

Mar, 25/06/2019 - 18:15

E CON QUESTO METTIAMO UNA PIETRA TOMBALE SU QUESTE ONG DI DELINQUENTI COMPLICI DEI TRAFFICANTI DI UOMINI-

Scirocco

Mar, 25/06/2019 - 18:15

Meno male. Adesso la capitana gira la prua verso sud e torna in Libia e speriamo che questo serva da lezione per gli altri negrieri delle ONG.

VittorioMar

Mar, 25/06/2019 - 18:15

..ALTRA MEDAGLIA PER IL "COMANDANTE" !!..Baciamo le Medaglie Comandante : AVETE COLPITO ANCORA....!!..l'ITALIA E' ancora un PAESE SOVRANO se ne facciano una RAGIONE..ONU..UE..CHIESA..ONG..ONLUS e SINISTRI VARI ed eventuali...!!! W l'ITALIA...BENE LEGA E FdI :...!!

gigetto50

Mar, 25/06/2019 - 18:15

…...la capitana e la responsabile ONG alla fine non avranno scelta se non entrare, far sbarcare e subire le conseguenze….Non capisco quale sia il problema….Soros o i kompagni a sinistra hanno le spalle larghe e possono pagare penali etc......

SPADINO

Mar, 25/06/2019 - 18:15

SALVINI HAI VINTO....ORA O MAI PIU'

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 25/06/2019 - 18:15

..Ora,improvvisamente i Porti della Tunisia,diventano "sicuri" e... ammesso che i Tunisini li lascino sbarcare!...i Porti Libici,sono "insicuri"(lì torturano...),per cui,voglio vedere ora dove li "scarica" la tipa comandante!...Vanno in Germania,...Olanda?...Arriva a "salvarli" una nave dell'ONU?....Di sicuro prevedo sommosse a bordo....!

baronemanfredri...

Mar, 25/06/2019 - 18:16

BRACCIO DI FERRO DURARE A LUNGO? NON MI PARE ANZI SI E' GIA' CHIUSO. ORMAI BASTA HANNO CHIESTO E SPERATO NELL'INTERVENTO DI QUALCHE AMICO TOGATO, NON HANNO RICEVUTO ALCUN AIUTO GIUSTAMENTE IMPOSSIBILE, ORA BASTA. BOLDRINI SE VUOLE LI PUO' MANTENERE LORO A CASA LORO IN AFRICA, ANZI SE VA LEI MEGLIO.

gigetto50

Mar, 25/06/2019 - 18:18

….entra in porto, fai sbarcare e subisci le conseguenze...Olanda E Germania ringrazierebbero di cuore...

inventocolori

Mar, 25/06/2019 - 18:19

RETI D'ACCIAIO ALLE ELICHE..........

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 25/06/2019 - 18:19

Fora d'i ball!

ginobernard

Mar, 25/06/2019 - 18:19

"L'esecutivo ha chiesto all'Olanda (Paese di bandiera della nave) di interessarsi della vicenda. Ma dai Paesi Bassi per il momento non arrivano notizie con indicazioni di sbarco" ma avete capito questi infami ? non solo gli danno la bandiera ma poi non rispondono neanche ... che gente di mxxxa incredibile. Lo dicano. Noi non li vogliamo. E noi la prima cosa da fare uscire da sta mxxxa di accordo di Dublino che ci sta rovinando la esistenza. Bxxxxxxo il giorno che qualche lo ha firmato.

kallen1

Mar, 25/06/2019 - 18:19

"Il braccio di ferro dunque continua e a quanto pare è destinato a durare a lungo." Si ma sulla pelle di questi migranti e per colpa di una invasata (la capitano della nave) che vuole portare in Italia a tutti i costi la sua nave fregandosene altamente delle condizioni di chi ha a bordo! E' lampante quindi che c'è ben altro sotto questa triste vicenda....

effecal

Mar, 25/06/2019 - 18:19

Andate in pace, ma andate.

gisto

Mar, 25/06/2019 - 18:20

Si chiama " rischio di impresa ".Comunque possono contare su una marea di soldi. https://www.valigiablu.it/ong-migranti-trafficanti-inchieste/

ginobernard

Mar, 25/06/2019 - 18:21

"Ora via, smammare, sparire" beh possono stare anche li fermi ... ad un certo punto gli costerà troppo il fermo nave e la smetteranno di traghettare disperati.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 25/06/2019 - 18:21

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) dice : Un momento , andiamoci piano !!! STOP Come si esprime esattamente la sentenza ? STOP Bisogna leggerla per capire !!! STOP Per intanto , resistete fratelli neri !!! STOP W la Libertà , w la Capitana !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Mar, 25/06/2019 - 18:21

UNA CANNONATA SULLA PLANCIA AVREBBE RISOLTO IL PROBLEMA ALL'ORIGINE SENZA DISPENDIO DI TEMPO E DANARO... E NON SOLO PERQUESTA NAVE, ANCHE TUTTE LE ALTRE SI SAREBBERO TENUTE COME MINIMO A DISTANZA DI TIRO....

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 25/06/2019 - 18:22

Ahahah.....tornate indietro porto sicuro Libia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 25/06/2019 - 18:22

Quei CATTIVONI di Strasburgo ora faranno piangere TUTTI i BUONISTI che frequentano questo FORUM!!!! Noi CATTIVISTI invece, RIDIAMOO!!!jajajajajaja.

venco

Mar, 25/06/2019 - 18:24

Questa nave negriera era gia ben avvertita di non sbarcare in Italia, si arrangino con l'Olanda e la Germania.

kallen1

Mar, 25/06/2019 - 18:24

"Il braccio di ferro dunque continua e a quanto pare è destinato a durare a lungo." Si ma sulla pelle di questi migranti e per colpa di una invasata (la capitano della nave) che vuole portare in Italia a tutti i costi la sua nave fregandosene altamente delle condizioni di chi ha a bordo! E' lampante quindi che c'è ben altro sotto questa triste vicenda....

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 25/06/2019 - 18:27

Molto bene! Alla faccia di chi dice che Salvini sa solo parlare. Nessun ministro italiano ha mai fatto tanto in così pochi mesi di governo.

rawlivic

Mar, 25/06/2019 - 18:28

e ora che carta si giocheranno? qualche migrante che si taglia le vene per disperazione e faranno leva sulla situazione psicologica dei clandestini? questi a giocare sporco ci mettono un attimo!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 25/06/2019 - 18:29

Ora, mettere in piedi un "dispositivo d'intervento rapido" della nostra Marina Militare che, nel momento stesso nel quale CI SI DECIDA A RAVVISARE UNA SFIDA ALLA SOVRANITA' ITALIANA, abbia l'ordine di operare ANCHE AL DIFUORI DELLE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI, per ELIMINARE DIRETTAMENTE L'ORIGINE DELLE VARIE CRISI. Se avevamo "il permesso" di imbarcare i Fucilieri sull'Enrica Lexie, per difenderla da attacchi pirati, non vedo perche' non si possa trovare un'acconcia forma giuridica PER DIFENDERE LE NOSTRE STESSE COSTE DA UN'INVASIONE.

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 25/06/2019 - 18:30

Questa situazione è gestita da una donna; è da una vita che dico e sono convinto che le donne stanno bene a letto e in cucina.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 25/06/2019 - 18:30

A priori bisogna detestare, schifare la Corte di Strasburgo. Non è questo occasionale, logico suo giudizio a far cambiare idea sulla inutilità di questa costosa istituzione che va distrutta perché, in virtù delle astrattezze che con prosopopea teorizza, nociva alla salute della stragrande maggioranza degli europei di buona e pragmatica volontà.

tilet

Mar, 25/06/2019 - 18:31

Misà che gli è rimasto solo da fare un appello alla Boldrini!

rudyger

Mar, 25/06/2019 - 18:31

rossi, rosicate.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 25/06/2019 - 18:31

Hanno fatto bene... Sai che SCHIAFFO, se loro avessero dato ragione alle ONG, e Salvini, come molto probabile, AVESSE TIRATO DRITTO?

gio777

Mar, 25/06/2019 - 18:35

BENISSIMO TUTTI I VESCOVI CHE ERANO GIA' ECCITATI DOVRANNO CALMARSI E PRENDERE DEL BROMURO

jekill

Mar, 25/06/2019 - 18:35

E adesso, figlia di pxxxxxa, togliti dai cxxxxxxi

Chanel

Mar, 25/06/2019 - 18:36

Come penso da tempo, in Europa, la linea Salvini sull’immigrazione è largamente condivisa anche se non possono dirlo per non legittimare il leader italiano. Questa risposta è importante perché autorizza anche altri paesi a non cedere ai ricatti delle ong che dovranno studiare altre strategie per il loro business. Non possiamo però non essere vicini a questi poveretti che hanno dato fondo ai loro risparmi dietro le sirene di questi volgari delinquenti. Mi pare che Salvini fu indagato per sequestro di persona per molto meno

gio777

Mar, 25/06/2019 - 18:36

L'ECCITAZIONE DEI PRETI ORA PASSA E TUTTO SI AFFLOSCIA

ziobeppe1951

Mar, 25/06/2019 - 18:36

Quanti suicidi tra PRETONZECCHEROSSE

aldoroma

Mar, 25/06/2019 - 18:37

Ora.....caro comandante..... Sparisci

jekill

Mar, 25/06/2019 - 18:37

a proposito, omar adesso mettiti il cactus su per il cxxo

Italianocattolico2

Mar, 25/06/2019 - 18:37

L'assistenza se la facciano dare dall'Olanda e dalla Germania. Viveri, acqua, medicinali e carburante vadano a prenderseli a casa loro.

karlo999

Mar, 25/06/2019 - 18:37

E ora prua verso la LIBIA!!!!

Cornagro

Mar, 25/06/2019 - 18:37

Forse finalmente qualcosa sta cambiando. Non è questione di redistribuzione, non devo proprio arrivare in Europa in modo incontrollato e caotico, pena i problemi che in qualsiasi posto si creano. Stop immigrazione clandestina e incontrollata. Senza se e senza ma! Vai Salvini gli italiani sono con te.

ilrompiballe

Mar, 25/06/2019 - 18:37

Santa Romana Chiesa, Fondazione Soros, ONG attigue se ne facciano una ragione: l'Europa (non solo Salvini) ha chiuso le porte, la pacchia è finita. In particolare, il Vaticano si dia una mossa e sostenga adeguatamente le Missioni, portate avanti da quei cristiani veri che questo pontificato sembra aver dimenticato, se non messo completamente da parte.

Infondoasinistra

Mar, 25/06/2019 - 18:37

Hals und Beinbruch Kapitän Rackete. Buona fortuna comandante Rackete.

MOSTARDELLIS

Mar, 25/06/2019 - 18:37

Sono piacevolmente sorpreso che la Corte di Strasburgo abbia respinto il ricorso. Per ora non voglio commentarlo, vedremo poi le motivazioni. Invece vorrei commentare lo stomachevole ed eterno atteggiamento della nave e di tutti i suoi sostenitori in Italia, di questa gentaglia, di questi banditi del mare che fanno traffico di essere umani e hanno finanziamenti oscuri da altra gentaglia (Soros e simili). Ora speriamo che la magistratura italiana, visto anche la sentenza del TAR, applichi la legge, sequestrando la nave e mettendo in galera i complici degli scafisti.

ryan1

Mar, 25/06/2019 - 18:37

Questi delinquenti in combutta con i trafficanti di clandestini devono marcire in galera e la loro imbarcazione confiscata. Questi clandestini devono essere prelevati da Germania e Olanda. Chi accetta di dare le proprie insegne a questi pirati criminali se ne assume tutte le responsabilità. Rinforzare le espulsioni dal nostro territorio di tutti questi criminali. Certo questo schifo di magistratura non aiuta.

Cyroxy80

Mar, 25/06/2019 - 18:39

Ora non le resta che: 1) forzare il blocco e pagarne le conseguenze 2) dirigersi verso l'Olanda che dovrebbe esser obbligata a farli approdare. 3) il loro porto di riferimento risulta Marsiglia non so se a questo punto pure Marsiglia deve farli attraccare.

NoMoreBllsht

Mar, 25/06/2019 - 18:40

Ho dovuto rileggere l'articolo tre volte, e ancora non mi sembra vero. La notizia più bella dell'anno. Speriamo sia solo l'inizio. Salvini avrai il mio voto sempre!

sfn65

Mar, 25/06/2019 - 18:42

Ma la Marina maliziate non può organizzare in zona una bella esercitazione militare e così, la nave sarà costretta a smammare!!!!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 25/06/2019 - 18:43

l'Olanda è un bellissimo paese e ci tira tanto vento. buon viaggio

Bingo1

Mar, 25/06/2019 - 18:45

Patetici: basta una sentenza a favore dei leghisti (o meglio, alla maniera di Pilato) perché quegli ubriaconi (nel migliore dei casi) o succhiatori del nostro sangue italico che sono i nemici eurocrati diventino in un istante dei saggi giudici pieni di buonsenso.

zadina

Mar, 25/06/2019 - 18:46

Finalmente la corte Europea ha dato un giudizio positivo per il blocco dei porti imposto dal signor Salvini alla Ong pirata che pretende di dettare leggi e comportamenti a suo favore per potere continuare a portare clandestini in Italia cosa siamo diventati la pattumiera del modo?...

Cheyenne

Mar, 25/06/2019 - 18:46

Finalmente qualcuno che ragiona. Se la nave avanza nelle acque territoriali va bloccata e riportata fuori. SIAMO IN GUERRA E DOBBIAMO COMBATTERE QUESTI LURIDI PIRATI

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 25/06/2019 - 18:49

GRAZIE CAPITANO, GRAZIE DI VERO CUORE!!! SALVINI UNICO VERO BALUARDO!!!

19gig50

Mar, 25/06/2019 - 18:49

Basta sopportare il linciaggio quotidiano che queste puttan@elle fanno all'Italia con l'appoggio dei sinistri e dei preti. Adesso tutta l'europa è contro di loro per cui se non si tolgono, subito, dalle palle e noi non l'affondiamo siamo dei cojoni pecoroni.

VittorioMar

Mar, 25/06/2019 - 18:49

.incominciamo a VINCERE qualche BATTAGLIA..Olimpiadi.. finanziamenti TAV...CeDu ..se il POPOLO ITALIANO ,MEDIA e TV INTELLETTUALI(?) GIORNALONI ecc., FOSSE PIU' COESO ne vinceremmo qualcuna in PIU'..altri voti per LEGA e FdI...!!!

antonio54

Mar, 25/06/2019 - 18:49

Questa ONG vuole caricare clandestini, benissimo, lo può fare, però i passeggeri che carica abusivamente, li deve portare in Olanda, paese cui giuridicamente appartiene. Qui in Italia non ci deve mettere più piede... speriamo lo abbiano capito.

Trefebbraio

Mar, 25/06/2019 - 18:50

Punire il reato, commesso dal comandante della nave, che ha imbarcato clandestini senza premurarsi di accertarne provenienza e identità. Perchè non dimentichiamoci che ci sono profonde differenze tra un naufrago e un turista (di questo si tratta visto che è assodato che hanno pagato per venire trasportati in giro per il Mediterraneo). Punirlo comunque, anche se non sbarcherà nessuno in Italia. Se poi davvero questo idiota di capitano femmina davvero dovesse forzare il blocco, allora, ai ceppi come si usava una volta, quando eravamo barbari, ma molto molto meno stupidi. La nave poi non va sequestrata ma smantellata e reciclata. Fatto questo e accusati e condannati, per incitamento al traffico di esseri umani, tutti coloro che appogguano questa pratica abominevole, si potrà considerare chiusa la tentata invasione dell'Italia da parte della più sgangherata armata di straccioni che la storia ricordi.

CidCampeador

Mar, 25/06/2019 - 18:50

basta vettovaglie che si arrangino

anfo

Mar, 25/06/2019 - 18:52

omar el somar illuminaci!

Dolcevita1960

Mar, 25/06/2019 - 18:54

Bravissimo Salvini! finalmente un ministro che si occupa dell'Italia! Adesso per favore Caro Ministro rispedisca a casa loro tutti i clandestini che sono in Italia e liberi il paese....L'Italia non deve essere un campo di rifugiati clandestini e neppure una provincia dell'Africa. Questa gente deve rientrare e sviluppare il loro paese....non vivere sul gobbo degli Italiani e degli Europei!!!

DonCamillo50

Mar, 25/06/2019 - 18:55

Ong Ong, fuori dalle palle ai pirati negrieri.

bernardo47

Mar, 25/06/2019 - 18:56

Bisogna proprio essere biscari come le ong, per riuscire a far prendere altri voti a salvini che, peraltro,sul resto le sbaglia tutte.

Dolcevita1960

Mar, 25/06/2019 - 18:56

E dire che nei loro paesi senza documenti in regola neppure come turisti non ci si puo' entrare Provate ad andare in Tunisia, Marocco, Algeria, Turchia, Senegal ..... vedrete cosa vi succederà.....sarete subito arrestati e imprigionati come minimo....

DonCamillo50

Mar, 25/06/2019 - 18:56

Ong Ong via tornate al vostro paesello e non tornate più.

mozzafiato

Mar, 25/06/2019 - 18:59

ribadisco il mio invito a non esultare, perche' i bucanieri della SEA WACTH sono determinati a delegittimare Salvini costi quel che costi ! Ricordiamo che loro fanno politica e non glie ne fotte una mazza "delle ragioni umanitarie" che usano per finire di lobotomizzare komunisti, no global e minorati mentali ! Questi sonno davvero capaci di "forzare il blocco" ed attraccare a Lampedusa fottendosene del sequestro della nave, del loro arresto e del processo: da quelle parti hanno amici fidati fra le toghe ! L'importante e'screditare Salvini e la legalita' che elui sostiene ! Quindi ... occhio Salvini ! non farti fottere da questi delinquenti proprio sotto il naso !

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mar, 25/06/2019 - 19:00

Alla Racket-e conviene prendere il largo e andarsene, se non vuole essere messa ai ferri (con la senape intendo) dai suoi "protetti" inferociti...

oracolodidelfo

Mar, 25/06/2019 - 19:01

Ed ora Rackete .....che fai? Se non le buschi dall'Italia.....le buschi dai clandestini che hai a bordo! Altro che forzare il blocco, ho come il sentore che farai come Schettino: di notte, quando tutti dormono, abbandonerai la nave.....illustre Schettina!

enzolitti

Mar, 25/06/2019 - 19:02

Oh, finalmete a Strasburgo cominciano a pensare che in Italia non ci sono più i calabrache della sinistra!

oracolodidelfo

Mar, 25/06/2019 - 19:03

Mi domando: questa nave continua da 13 gg. ad andare avanti e indietro appena fuori del limite delle acque territoriali. Chi la rifornisce di carburante e viveri?

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Mar, 25/06/2019 - 19:03

Ed ora dietro front e avanti marsch! Cara Carola Rackete portali a casa tua in Germania oppure dai tuoi complici olandesi che ti hanno dato la loro bandiera.

dedalokal

Mar, 25/06/2019 - 19:04

Ora via ad Amburgo o Rotterdam...

blu_ing

Mar, 25/06/2019 - 19:05

avranno paura che arrivavano pure la una carrettata di scuri, mi sa che pure i rossi so so rotti li cojotes

blu_ing

Mar, 25/06/2019 - 19:05

avranno paura che arrivavano pure la, una carrettata di scuri, mi sa che pure i rossi si so rotti li cojotes

blu_ing

Mar, 25/06/2019 - 19:05

avranno paura che arrivavano pure la una carrettata di scuri, mi sa che pure i rossi si so rotti li cojotes

Ritratto di Adam98

Adam98

Mar, 25/06/2019 - 19:05

Ok, ma qualche stato europeo li accoglie? O dovranno rimanere per sempre sulla SeaWatch??

marrone

Mar, 25/06/2019 - 19:07

Ma...poverini...vorrei vedere voi 13 giorni lì..

tziubakis

Mar, 25/06/2019 - 19:08

Pazzesco! L'aria sta cambiando. Che é successo?

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 25/06/2019 - 19:08

Bene Salvini, avanti così, non devono mettere piede a terra. Mandiamo a bordo preti, intelettuali, Saviano, Fratoianni che li potranno intrattenere con le barzellette della sinistra e le predicozze di Francesco e tonache cattocomuniste

Tommy40

Mar, 25/06/2019 - 19:09

Dovrebbe partire e dirigersi verso un'altra nazione, se quella gente soffre è solo colpa della capitana che oltre ai soldi cerca pubblicità.

Deltaforce999

Mar, 25/06/2019 - 19:11

Sono dei luridi sequestratori, in 12 giorni facevano il giro del mondo, e poi la capitana in TV piangeva "per favore Fateci sbarcare non ce la facciamo più" Ma chi vi trattiene! Andate in qualche altro porto e sbarcate

Iacobellig

Mar, 25/06/2019 - 19:11

comandante imbecille che s’è messa in testa fi sfidare l’italia e gli italiani, va presa a calci e arrestata se entra in acque territoriali. È sua la responsabilità dei clandestini a bordo. Deve sapere che non può fare quello che gli passa per la testa vuota che ha.

savonarola.it

Mar, 25/06/2019 - 19:12

Non ci credo. Che stia finalmente cambiando il vento?

diesonne

Mar, 25/06/2019 - 19:13

DIESONNE LA CAPITANA NON FACCIA LA FINE DEL CAPITONE

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 25/06/2019 - 19:15

Rimorchiate la nave fino alla Libia, e consegnate la comandante ai libici, ci penseranno loro a fargli passare i bollori.

Frankdav

Mar, 25/06/2019 - 19:17

Il problema si risolve, rotta per qualunque altro porto europeo

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 25/06/2019 - 19:18

Capisco che, prima o poi, questi cosiddetti "migranti" da qualche parte dovranno pur essere sbarcati, ma perché proprio in Italia? Se è ladro sia chi ruba sia chi regge il sacco, l'Olanda , che ha concesso la bandiera alla nave, non può chiamarsi fuori, né può farlo la Germania, essendo la ONG tedesca. Troppo comodo lasciare agire chi non rispetta le regole ed opera per fini quantomeno discutibili e poi scaricare le conseguenze sugli altri. Quanto alla "capitana", che minaccia di forzare il blocco e sbarcare a Lampedusa, viene da chiedersi se non abbia pattuito con qualcuno di portare i "migranti" proprio da noi e non tema le conseguenze di una inadempienza contrattuale. Altrimenti, nei giorni passati a bighellonare davanti a Lampedusa, sarebbe potuta arrivare agli antipodi e ritorno.

ilrompiballe

Mar, 25/06/2019 - 19:18

Evidentemente in Europa è cambiato il vento, alla faccia di tutti gli esperti di diritto internazionale e codice di navigazione che su queste pagine hanno pontificato.

stopbuonismopeloso

Mar, 25/06/2019 - 19:18

grande salvini, basta con il businnes di questi sciacalli travestiti da benefattori

killkoms

Mar, 25/06/2019 - 19:20

la sovranità di un paese non si può toccare fino ad un certo punto!

19gig50

Mar, 25/06/2019 - 19:21

cosa ca@@o scrivete? Questione destinata a durare a lungo? A lungo una sega!! Quel troiaio di nave con il suo equipaggio di mer@da deve togliersi alla svelta dalla palle. La nostra Marina ed il Guardia Coste, devono rimorchiarla lontano dalle nostre coste, mostriamo i muscoli a quella adoratrice di carne nera.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 25/06/2019 - 19:28

Bene così. All'uomo venuto dall'altro mondo sarà certo venuto un super coccolone..

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 25/06/2019 - 19:30

Espellano l'ambasciatore olandese. Sono bravi solo a farci il mazzo per i conti.

VittorioMar

Mar, 25/06/2019 - 19:31

...quando ne abbiamo voglia abbiamo le COMPETENZE e CAPACITA' di saper SCRIVERE e Articolare le LEGGI...CHIARE E SEMPLICI senza poterle INTERPRETARE...!!!

kytra1936

Mar, 25/06/2019 - 19:33

Da allora che son là fuori a menarlo, sarebbero già arrivati in Patagonia. Magari per restarci. Salvini, vai avanti così! TUTTO il centrodx lo appoggi senza se e senza ma.

MarioNanni

Mar, 25/06/2019 - 19:34

la provocazione della comandanta tedesca è talmente sfrontata che nessun giudice le da ascolto. solo la sinistra bastonata italiana offre il suo abominevole sostegno. non si capisce tuttavia perchè dev'essere l'Italia a prodigarsi nelle cure dei clandestini a bordo e non il Paese di bandiera della nave.

pastello

Mar, 25/06/2019 - 19:36

Salvini, e le altre centinaia che sbarcano tutti i giorni? Memoria corta, che ne è del blocco navale che avevi promesso? Ho capito, pur di farti accogliere per baciare il Sacro Piede tradisci i tuoi elettori. Quando sarai finito ai giardinetti bergoglio, passando, fingerà di non conoscerti.

Lucmar

Mar, 25/06/2019 - 19:40

Questi bracci di ferro è facile indovinare chi li vince. Fra un po' qualcuno comincerà a dare in escandescenze minacciando di uccidersi; disidratazione (sono sperduti su una zattera in mezzo all’oceano?); assideramento (tranquilli, in piena bolla africana, ci danno a bere anche quello)… e tutta la più balorda e noiosa pantomima che conosciamo bene.

Cheyenne

Mar, 25/06/2019 - 19:40

FINALMENTE UN MINISTRO CHE SI FA RISPETTARE. W L'ITALIA, W LA PATRIA. CHE NON SI METTANO IN MEZZO COMUNISTI E PRETACCI.

Tommaso_ve

Mar, 25/06/2019 - 19:41

ALLELUIA EVVIVA ALLELUIA EVVIVA!

Godric_Gryffindor

Mar, 25/06/2019 - 19:42

Ecco il video della risposta di Salvini alla richiesta di sbarco da parte di Sea Watch https://www.youtube.com/watch?v=5AfLOSAMaTQ

ectario

Mar, 25/06/2019 - 19:45

Tedeschina, ipocrita, rotta nord ovest o ovest, poi libera gli ostaggi che ti stai tenendo per uno sporco e lurido gioco personale contro uno stato sovrano. Se forza il blocco, la bagnarola negreria deve essere confiscata e subito rottamata, e i magistrati hanno, si questa volta, accuse di sequestro di persona per la fanciulla e i suoi complici a bordo. E che cat....zzzo!

Papocchia

Mar, 25/06/2019 - 19:55

L'Olanda vi aspetta come una manna...

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 25/06/2019 - 19:55

piano piano si smonta il colossale mito costruito ad arte dalle sinistre e diffuso su tutto il territorio africano per attirare qui una gran parte della popolazione africana.il loro sporco gioco finisce qui.

Gianluigi23

Mar, 25/06/2019 - 19:58

Sequestrati per fare la guerra a Salvini. E nessun magistrato indaga

neucrate

Mar, 25/06/2019 - 20:00

Continuo a non capire, se nessuno li vuole, vi sembra giusto che questi profughi stiano tutta la vita su una barca? Non abbiamo alternative, o li facciamo sbarcare, o rischiano di ammalarsi

istituto

Mar, 25/06/2019 - 20:13

Va a ciapa' i rat.....

Santippe

Mar, 25/06/2019 - 20:14

SEA WATCH,"arma la prora e salpa verso il mondo"!

bernardo47

Mar, 25/06/2019 - 20:16

Ong lavorano inconsapevoli per salvini.....

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 25/06/2019 - 20:23

Se tentano d'invaderci, sparare, sparare a vista all'equipaggio di negrieri.

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 25/06/2019 - 20:23

Se la capitana, che vede svanire il suo mensile stipendio di 5.000€ forza il blocco, sbatterla in galera e buttare la chiave, la nave invece va sequestrata e smantellata.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 25/06/2019 - 20:29

Questa teutonica è di collo duro... Ma te ne vuoi andare per favore.

Rixga

Mar, 25/06/2019 - 20:36

Ricorso al Tar fallito Ricorso alla Corte Europea fallito In Italia non vi fanno sbarcare perché non ne avete diritto. Una persona con due dita di cervello andrebbe altrove... Ora vediamo invece quale sarà la prossima mossa.

sparviero51

Mar, 25/06/2019 - 20:36

COMINCIA A RICIRCOLARE UN PO FOSFORO IN EUROPA !!!!!!

Luigi Farinelli

Mar, 25/06/2019 - 20:37

Non credo il braccio di ferro possa protrarsi a lungo, a meno che la nave pirata non abbia remi a bordo, da usare al termine delle scorte di combustibile.

stefo

Mar, 25/06/2019 - 20:40

Maledetta Caxxa....ora portateli a casa tua....avrai da godere per anni

gentlemen

Mar, 25/06/2019 - 21:08

La capitana desidera forzare il divieto? Perfetto! In alternativa alla risposta armata potrà assere confiscata la nave!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 25/06/2019 - 21:13

Adesso si ride:mo'vediamo cosa fa la racchetta in vena di celebrità.

bernardo47

Mar, 25/06/2019 - 21:16

ong hanno lavorato e lavorano inconsapevolmente per salvini! sono dei poveri scemi!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 25/06/2019 - 21:17

Meno male che la corte dei diritti abbia aperto gli occhi... Adesso preoccupiamoci di qualche magistrato di sinistra, scellerato, che tenterà di baypassare questo verdetto...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 25/06/2019 - 21:21

Non riesco a capire il silenzio dell'Olanda e della Germania.... Cosa aspettano ad intervenire? ...dimenticavo sono impegnati a caricare e sedare i finti migranti sui voli charter per riportarli in Italia!

dante59

Mar, 25/06/2019 - 21:34

E adesso cosa inventeranno le anime belle? I lenzuolai? La CGIL? La CEI?I sostenitori con rolex dei porti aperti a tutti? Non venga fuori adesso che la decisione della Corte di Strasburgo è errata (la UE per loro non sbaglia mai) o frutto delle pressioni di Salvini (il Ministro dell'interno per loro non ha alcuna influenza sulle stanze del potere UE). A chi si appellerà la bimba pasionaria che guida Sea Watch senza patente... all'ONU?

lappola

Mar, 25/06/2019 - 21:43

Sono liberi di scegliere, hanno tre possibilità: 1) tornare a casa loro. 2) fare rotta verso Gibilterra poi virare a dritta, godersi la vista di tutta la costa portoghese e sbarcare in Olanda o Germania - a noi ce ne frega meno che niente. 3) Farsi mandare da casa le canne da pesca e dedicarsi allo sport in acque internazionali. E poi vengono a dire che sono come in prigione !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/06/2019 - 21:43

L'hanno capita alla UE, finalmente. Che dirann oora i viscidi comunsiti italiani, pro invasione di clandestini, delinquenti e terroristi?

Blueray

Mar, 25/06/2019 - 21:45

Giusto e regolare. Non era argomento per la CEDU.

moichiodi

Mar, 25/06/2019 - 22:48

Ma dai non è possibile! Ma non erano rosse anche le toghe di Strasburgo?

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mar, 25/06/2019 - 23:00

un colpo alla mafia dei trafficanti di schiavi

newman

Mar, 25/06/2019 - 23:25

E chi ha firmato da parte dell'Italia l'accordo di Dublino? Non prevedevano questi scervellati le consequenze?

acquazzurra

Mar, 25/06/2019 - 23:45

Speriamo faccia scuola

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 26/06/2019 - 01:28

Bene adesso anche la Corte Europea comincia ad usare il buon senso. Tutto ciò comincia a piacermi.

Destra Delusa

Mer, 26/06/2019 - 04:13

QUANTE FESSERIE. Con l'Europa contro, la Chiesa Cattolica contro, l'Economia mondiale contro, La Cultura contro, l'intelighenzia contro, gli italiani con CERVELLO e PALLE contro, i BUONISTI CONTRO, NON DUERA' MOLTO QUESTO BUFFONESCO MINISTRO ED IL SUO GOVERFNO.

Caiofabius

Mer, 26/06/2019 - 07:18

Vorrei tanto sapere chi tira i fili della marionetta , ma posso immaginarlo... Comunque mi fa veramente schifo che per destabilizzare un governo di un paese europeo si adottino ricatti del genere. Se la signora è cittadina Tedesca, perché la Germania non la chiama ? e la fa smettere? Vuole provocare una crisi diplomatica forse ? Sapevano perfettamente che avrebbero avuto grossi problemi a sbarcare perché continuare con questo teatrino ? C’è tanta puzza di bruciato dietro a tutto questo!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 26/06/2019 - 08:07

Quando le donne ci si mettono, non c'è cocciutaggine peggio di loro. Se vogliono farla pagare, vanno fino in fondo. Devono avere ragione a tutti i costi.

nino49

Mer, 26/06/2019 - 09:12

Si prelevano i migranti con una nave della nostra guardia costiera, si rifocillano e si rispediscano in Libia o Tunisia mediante un volo charter!!! Germania-Olanda emettano divieto di navigazione perenne per la Sea Watch!!!

MarcoTor

Mer, 26/06/2019 - 09:41

Un briciolo di decenza da questa Europa del cavolo. Ora via dai piedi, sciò, fate rotta per dove accidente vi pare lontano da noi e mollateci.

GioZ

Mer, 26/06/2019 - 10:05

Finalmente è onfermato che parole come "diritto del mare", "diritti umanitari", ecc. sono prassi e non leggi, o tutt'al più raccolte di norme non ratificate a livello internazionale. Strasburgo ha finalmente decretato che i confini di una nazione sono appannaggio della nazione stessa che ne determina limitazioni e concessioni. E questo al di fuori di qualunque patto che, comunque, regolamenta (ma non obbliga) l'asilo politico ai rifugiati, non il trasbordo di clandestini da una nazione all'altra.

Frankdav

Mer, 26/06/2019 - 10:14

Sempre più evidente l'intento POLITICO di delegittare questo governo e l'Italia come Paese. Avessero davvero a cuore l'interesse dei migranti soccorsi a quest'ora, vista la non disponibilità dei porti italiani, li avrebbero già portati in Francia e Spagna, o qualunque altro porto europeo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 26/06/2019 - 10:58

Mi rivolgo agli italiani con gli occhi bendati con la bandiera con la falce e il martello(adesso diventata solo una pezza,sporcat da dementi pdidioti che hanno annacquato i concetti stessi del comunismo):aprite gli occhi finché siete in tempo,qui si stanno minando i confini di uno Stato,si sta delegittimando il potere del popolo sovrano,e si stanno calpestando qualsiasi elementare diritto costituzionale a spese degli italiani. Io provo solo vergogna ad essere definito italiano assieme a voi.