Cronache

Celentano denuncia intrusioni in casa: "Non riusciamo più a dormire, abbiamo paura"

"Sospettiamo che stiano sorvegliando i nostri movimenti", dicono spaventati Celentano e la moglie Claudia Mori dopo le intrusioni in casa da parte di sei sconosciuti

Celentano denuncia intrusioni in casa: "Non riusciamo più a dormire, abbiamo paura"

Tanta paura in casa Celentano a Galbiate dove sei sconosciuti si introducono spesso nella villa del cantante e della moglie Claudia Mori. La vicenda è stata denunciata dal cantante stesso attraverso il suo blog.

"Mi vedo costretto a rendere noti dei fatti molto gravi che si stanno verificando nella mia abitazione di Galbiate e nei confronti miei e di Claudia. Da giorni all'interno avvengono alcune intrusioni di sconosciuti, individuati in numero di 6, più la presenza di un altro individuo all'esterno che pare sorvegliare. Questi sconosciuti sono stati ripresi dalle nostre telecamere mentre si aggiravano in maniera sospetta e organizzata", ha scritto Celentano.

Come riporta il Corriere della Sera la casa è sorvegliata adesso giorno e notte da guardie armate ma Claudia Mori è troppo spaventata e la notte non riesce a dormire: "Ho un po' di paura", assicura. La banda salta il cancello, arriva fino alla casa e poi fugge. Una volta ha persino rotto il lunotto posteriore della macchina della Mori: "La mattina dopo, come sempre, dovevo andare in ufficio. Ho fatto per prendere l’auto che era vicino alla porta d’ingresso di casa e ho trovato il vetro frantumato. C’erano dentro due borse ma le hanno lasciate lì", ha dichiarato lei.

Nelle immagini riprese dalle telecamere della villa si vede una persona che fa da palo con uno zainetto mentre gli altri scavalcano il cancello ed entrano all'interno della proprietà: "Non si distinguono bene i volti, alcuni hanno un cappuccio tipo felpa ma comunque non dei passamontagna. Sembrano giovani, sono agili". Sembra che la Mori li abbia visti anche in faccia: giovani, pelle chiara, sembrano stranieri, "ma non abbiamo certezze, sia chiaro".

La procura di Lecco ha aperto un fascicolo contro ignoti per il reato di danneggiamento "ma è strano che una banda che va a rapinare una villa rompa il vetro della macchina lì di fronte", ha dichiarato il procuratore Antonio Chiappani. Dopo aver parlato di "azioni particolarmente minacciose", Celentano ha scritto di temere che "questi malviventi stiano cercando di arrivare a me e a Claudia".

"Devo dire che gli allarmi perimetrali del giardino non li avevamo mai attivati prima. Adriano ha sempre pensato che se qualcuno entrava da noi era per chiedergli l’autografo, non per altre cose", conclude la Mori. Ora, però, si è ricreduto anche lui: "Sospettiamo che stiano sorvegliando i nostri movimenti.

Sappiate che se succede qualcosa di grave, questo è l’antefatto".

Commenti