Ecco chi è il pm che indaga Salvini e considera "amici" i migranti

Luigi Patronaggio, procuratore capo di Agrigento, disse che i migranti "fuggono da guerra e miseria" e che non bisogna "considerarli nemici". Poi l'indagine su Salvini

Luigi Patronaggio non è diventato "famoso" ieri, quando ha deciso di iscrivere nel registro degli indagati il ministro dell'Interno. Certo, la vicenda della nave Diciotti, l'interrogatorio a Roma dei funzionari del Viminale e infine la decisione di mettere nel mirino Salvini ne avranno aumentato la (im)popolarità. Ma chi è il procuratore capo di Agrigento?

Patronaggio ha 60 anni e tre figli. Una delle sue ultime indagini, quella sulle presunte raccomandazioni attorno a Girgenti Acque è arrivata a costringere pure il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, a lasciare il posto. Quella inchiesta, racconta il Corriere, arrivò a toccare anche "il padre del ministro Alfano", pure lui in passato inquilino del Viminale.

Nel suo passato giudiziario c'è anche dell'altro. Oltre alla indagine sugli assassini di Padre Puglisi, fu lui a chiedere, in qualità di sostituto procuratore generale di Palermo, la condanna per Marcello Dell'Utri. Poi inquisì pure il generale Mario Mori sulla vicenda della presunta mancata perquisizione della casa di Totò Riina (poi assolto).

Quando Patronaggio scese della nave Diciotti a seguito dell'ispezione per l'apertura del fascicolo contro ignoti (poi diventati noti), si disse molto provato dall'esperienza. Parlò dei "cattivi odori che ti restano addosso": "Mi ha accompagnato un appuntato - raccontò ai cronisti - che non era mai stato a contatto con questa realtà. Sconvolto. 'Dottore dal vivo cambia tutto, non è come si legge sui giornali...'. Ha ragione".

Il fatto è che le posizioni sui migranti del procuratore non sono un mistero. All'ultima apertura dell'ultimo anno giudiziario, scrive il Corriere, disse che "in un’area di frontiera come Agrigento, e quindi Lampedusa, bisogna fare i conti con il fenomeno dei migranti tenendo conto che si tratta di persone costrette a lasciare con dolore terra e affetti, a fuggire da guerra e miseria". Insomma, per il pm non bisogna "considerarli nemici".

Commenti

Guido39

Dom, 26/08/2018 - 13:21

Cominci a tagliarsi i capelli. I tempi dei Beatles sono passati da oltre mezzo secolo. E magari colga l'occasione per lavarseli.

isaisa

Dom, 26/08/2018 - 13:24

Adesso a gestire la giustizia mettono i ragazzotti dei centri sociali ? Questo tizio si rende conto che è un semplice funzionario pagato con i sacrifici degli Italiani? Ho l'impressione che voglia emulare un tal gigetto e l'altro " coso di legno (Wood..)"

giovanni951

Dom, 26/08/2018 - 13:29

comunque, se tutto sommato prima era sconosciuto, ora ha guadagnato in notorietá. Purtroppo.

agosvac

Dom, 26/08/2018 - 13:34

Sarà che non sono "nemici" di questo PM, ma, di sicuro sono nemici degli italiani. Ogni migrante fasullo che entra in Italia contribuisce ad aumentare la povertà di quegli italiani che già sono poveri. Non è il PM che soffre per questo, lui ha fior di stipendio. Sono i poveri che non hanno lavoro che soffrono perché questo PM è "amico" dei migranti fasulli!!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Dom, 26/08/2018 - 13:37

da quali guerre fuggono? bisogna fare piazza pulita delle magliette rosse, oppure metterli a vivere a 100 metri da un campo di raccolta, vediamo se l'odore arriva fin dentro le loro case.

Una-mattina-mi-...

Dom, 26/08/2018 - 13:38

NESSUNA SORPRESA: HA LA STESSA FACCIA CHE IMMAGINAVO AVESSE UNO CHE DICE LE COSE CHE DICE LUI, GUERRE IMMAGINARIE O VIRTUALI INCLUSE. RITENGO CHE QUESTO AUTOGOL, DI FATTO, RAFFORZERA' IN MODO INCOMMENSURABILE SALVINI. CHE DIRE: GRAZIE!

unghiecondenti

Dom, 26/08/2018 - 13:39

Ne riparliamo il giorno che malauguratamente dovessero toccare uno dei tuoi figli .

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 26/08/2018 - 13:41

Perché non viene licenziato? In fin dei conti è solo un dipendente dello Stato, che non fa gli interessi di colui che gli paga lo stipendio. Un paio di mesi fa in America è stato cacciato un giudice che aveva inferto una condanna troppo leggera ad un pedofilo, facendo arrabbiare la gente, perché noi non possiamo fare altrettanto?

Ritratto di euklid

euklid

Dom, 26/08/2018 - 13:42

Accogliamoli tutti decurtando gli stipendi dei procuratori e dei politici "amici" dei migranti che, con i loro atti e le loro politiche, ne hanno fatti annegare a decine di migliaia nel Mediterraneo lasciando che i sopravvissuti vadano poi a vivere in bidonville ai margini delle piantagioni del sud dove sono ridotti in condizioni di schiavitù o che vadano ad ingrossare la manovalanza della criminalità organizzata. Senza contare che il risultato principale si concretizza in un vero è proprio favoreggiamento del traffico di essere umani i cui proventi vengono riutilizzati per il traffico di droga, quello delle armi ed il sostegno del terrorismo. Complimenti al procuratore.

Viktor1

Dom, 26/08/2018 - 13:43

Famoso di che cosa ??? Al contrario e diventato nemico del popolo italiano....vergogna !

Ritratto di bergat

bergat

Dom, 26/08/2018 - 13:44

Ricordiamo poi chi è che potrebbe aver accesso la miccia a una guerra civile

BACECO

Dom, 26/08/2018 - 13:45

Perché mai gli Italiani devono andare a votare? tanto l'ultima parola è sempre della magistratura, questa magistratura.....Povera Italia!!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 26/08/2018 - 13:45

Un qualsiasi magistrato che faccia dichiarazioni atte a convalidare il suo PERSONALE PUNTO DI VISTA, specie se POLITICO, VA SEMPLICEMENTE RIMOSSO DALL'INCARICO, PER MANIFESTA INCAPACITA` DI GIUDIZIO EQUIDISTANTE.

curatola

Dom, 26/08/2018 - 13:47

Indagare é lecito , Luigi Patronaggio fa il suo mestiere. Importante é che le indagini non si trascinino nel tempo troppo tempo e che nel suo curriculum non ci siano troppi non avvio a procedere. Perché in tal caso la magistratura stessa deve richiamarlo e se non lo fa ne diventa complice. Le istituzioni servono il popolo e se non funzionano, il popolo provvede a riformarle.

Ermocrate

Dom, 26/08/2018 - 13:49

La politica dell'ideologia. Bravo.

Ritratto di euklid

euklid

Dom, 26/08/2018 - 13:50

Al procuratore vorrei chiedere se ha mai pensato di indagare i buonisti nostrani per favoreggiamento del traffico di esseri umani, di istigazione al suicidio dei tanti annegati nel Mediterraneo e di concorso esterno ad associazioni criminali finalizzate al traffico di droga, di armi e al finanziamento di organizzazioni terroristiche. Vorrei chiedere poi se ha mai pensato di indagare Macròn per omissione di soccorso per i tanti che sono morti nella neve a Ventimiglia tra cui una donna incinta.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Dom, 26/08/2018 - 13:55

Qualcuno sa dirci perché non si fa avanti uno straccio di magistrato che apra un fascicolo contro Napolitano, Monti, Letta, Renzi, Gentiloni & co, per l'invasione del territorio italiano e la svendita dell'economia ? Il proclama di Monti ("abbiamo creato la crisi per costringere le nazioni a cedere pezzi della loro sovranità") cos'altro è se non reato penale ??

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Dom, 26/08/2018 - 13:57

Il Ministro della Giustizia cosa sta aspettando ? Vuole o non vuole mandare gli ispettori ad Agrigento ?

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Dom, 26/08/2018 - 13:57

Il Ministro della Giustizia cosa sta aspettando ? Vuole o non vuole mandare gli ispettori ad Agrigento ?

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Dom, 26/08/2018 - 14:01

Basta guardarlo in faccia e si capisce da che parte "tira"

dondomenico

Dom, 26/08/2018 - 14:02

bravo questo PM. A quando la candita Bravo questo pm. Classico esempio di magistratura democratica! A quando la sua candidatura, ovviamente nei primi posti, in un collegio "sicuro" di liberi e uguali?

claudio faleri

Dom, 26/08/2018 - 14:02

negli anni 70 il pc mise a punto un pogramma di occupazione dei gangli dello stato, pubblico, scuola ed altro, a quanto pare c'è riuscito bene, tutt'oggi abbiamo un numero consistente di fanatici comunisti che occupano posti di comando

roberto zanella

Dom, 26/08/2018 - 14:04

ATTO DI EVERSIONE . LA MAGISTRATURA E IL PD HANNO PORTATO IN ITALIA 700MILA IMMIGRATI IRREGOLARI . HANNO SULLA COSCENZA STUPRI E MORTI VIOLENTE DI CITTADINI ITALIANI. LA MAGISTRATURA NON HA MAI EMESSO ACCUSE CONTRO IL PD SULL'INVASIONE DELL'ITALIA . PERCHE'? PERCHE' SONO GEMELLI SIAMESI . MI MERAVIGLIO DEL M5S CHE VUOLE IL CAMBIAMENTO . IL PD è STATO SISTEMATO , ADESSO BISOGNA SISTEMARE LA MAGISTRATURA ,SE NON FA IL SUO MESTIERE E NON LO STA FACENDO PERCHE' LO FA SOLO PARZIALMENTE . CARO DI MAIO TU VUOI CAMBIARE L'ITALIA CON QUESTA MAGISTRATURA ????????????

Papocchia

Dom, 26/08/2018 - 14:05

La solita lagna sinistrorsa. Cosa non si fa per un'ora di visibilità.

little hawks

Dom, 26/08/2018 - 14:05

Intanto e’ salito a bordo senza salutare la bandiera!

Singismythe

Dom, 26/08/2018 - 14:10

Cosa non si fa per un po' di notorietà. ... comunque spero che Salvini risponda coi fatti : rimpatri di tutti i clandestini in tempi rapidi usando aerei militari ... pagando magari i governi africani ... ma via...via quella gentaglia !

Ritratto di euklid

euklid

Dom, 26/08/2018 - 14:16

Se questi signori amministrano la giustizia nel nome del popolo italiano, i loro comportamenti dovrebbero essere giudicati dal popolo italiano e non dal consiglio superiore della mafgistratura, ossia da loro colleghi. Perchè nella riforma della giustizia non si prevede una commissione elettiva di rappresentanti del popolo che giudichi i comportamenti di questi signori.

tosco1

Dom, 26/08/2018 - 14:18

io penso che il popolo indaghera' i PM, ed allora l'Italia sara' davvero tornata ad essere libera.Io, cittadino italiano, non evasore, che paga una montagna di tasse, sono disgustato nel sapere che i miei soldi finanziano la sussistenza economica di personaggi del genere,PM nemici del nostro paese,IN CONTRASTO CON LA VOLONTA' DEL POPOLO SOVRANO. Se questo signore vuole i migranti, venga trasferito a Tripoli.

killkoms

Dom, 26/08/2018 - 14:21

interessi personali?

Ritratto di bergat

bergat

Dom, 26/08/2018 - 14:23

Non servono aerei militari, bastano 20 corse dei traghetti della tirrenia, per ripulire il paese

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 26/08/2018 - 14:27

un amico di renzi, e del PD! salvini può anche sbagliare, ma metterlo sotto indagine per una faccenda che penalmente NON ha nessuna rilevanza, è veramente eccessivo! come sono eccessive le misure adottate dai paesi totalitari, nazisti, fascisti, comunisti.... :-)

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 26/08/2018 - 14:28

Da buon Napoletano e estimatore del Generale Mori auguro con tutta l'anima al magistrato una lunghissima vita per lui e tutta la sua progenie.

Yossi0

Dom, 26/08/2018 - 14:28

L’appuntato farebbe bene ad andare nelle unità di pronto intervento tanto per avere una visione a 360 gradi prima di compiacere il magistrato e speriamo mai che sua moglie, sorella o figlia subisca uno stupro o un borseggio

MgK457

Dom, 26/08/2018 - 14:29

Falso. E' oramai a conoscenza anche delle massaie che i clandestini africani sborsano per questi viaggi dai 5 ai 10 mila euro cifre altissime per l'Africa e quindi appartengono alla classe medio alta africana, si prendono il rischio del barcone e poi non portano il documento inventando storie di false guerre, solo il 5% sono veri perseguitati da guerre o da musulmani, il resto sono impostori.

krufra

Dom, 26/08/2018 - 14:31

Facile andare a occuparsi di problemi lontani, ma ci sono indagati per le violazioni di Agrigento, tipo valle dei templi e strade che crollano? Oppure lì non si toccano i mammasantissima vicini a casa?

carpa1

Dom, 26/08/2018 - 14:32

Non so voi, ma dalla faccia si direbbe proprio di uno che cerca visibilità altrimenti negata. La ricerca dell'immagine mediatica ha fatto un'altra vittima, quasi ce ne fosse bisogno..

dado47

Dom, 26/08/2018 - 14:35

ecco un altro magistrato che sta studiando per diventare un politico. Basta! Non se ne può più

steacanessa

Dom, 26/08/2018 - 14:35

Siamo veramente in ottime mani. I problemi delinquenziali della Sicilia non esistono più è il bel pm capo può dedicarsi alla caccia di un seggio sinistro.

Singismythe

Dom, 26/08/2018 - 14:39

Bravo Bergat .. hai ragione ... basta pagare la Libia. .. costerebbe molto meno che tenerli qui

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 26/08/2018 - 14:41

.... dove ha studiato legge? ... alle Frattocchie?

fifaus

Dom, 26/08/2018 - 14:42

maresciallo Marcello Mori?

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Dom, 26/08/2018 - 14:44

Da come si veste e da come parla è un sottoprodotto di MD o qualche altra frangia pidiota d’altronde ha buoni compagni che manifestano e feriscono agente di polizia, e non vengono indagati, e poi tutt’a la mafia che fa affari con questa mercificazione umana. Complimenti a lui ed anche a tutti i preti vescovi cardinali siciliani che farebbero meglio a nascondersi.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 26/08/2018 - 14:48

Interferenza non dovuta della magistratura (potere giudiziario non eletto) nel potere esecutivo (eletto dal popolo). Questo magistrato, non incolore ma di colore ben definito, non può sconfinare più di tanto, tuttalpiù poteva esternare la sua disapprovazione al ministro di grazia e giustizia o al suo capo PDR suoi datori di lavoro. Salvini per cortesia non demorda e non si faccia intimorire dal solito magistrato anti popolo. In casi estremi faccia cadere il governo con l'intento di andare a nuove elezioni, così ne vedremo delle belle. Magistrati come Patronaggio vano licenziati in tronco così come pure il comandante della diciotti che andrebbe degradato per averci portato questo casino essendo ingenuamente caduto in una trappola architettata dai soliti ignoti.

bundos

Dom, 26/08/2018 - 14:49

oriundo tunisino di sicuro come la maggior parte dei siciliani

polonio210

Dom, 26/08/2018 - 14:51

Se si parla di odori, ogni volta che ci si avvicina ad un tribunale gli odori nauseabondi abbondano oltre ogni limite. Alle nari pervengo odori di parzialità, odori di protagonismo, odori di menefreghismo e scarsa igiene mentale, odori di un nuovo colpo di stato, odori della decomposizione del marxismo ancora praticato da molti in quelle aule, odori di morte nel volere tenere in carcere persone affette da malattie terminali per puro sadismo politico, odori di affari oscuri con gruppi di potere gestiti da un miliardario straniero. Si potrebbe continuare per ore ad elencare tutte le flatulanze malefiche che permeano certi ambienti.Però adesso, che ho parlato di questo, vado a farmi una doccia in quanto gli odori stercorari, che permeano l'aria intorno a certi luoghi, mi stanno dando il vomito.

Klotz1960

Dom, 26/08/2018 - 14:53

Eversione pura, tipica della scuola marxista-gramsciana italiana. Questo e' un altro dei tanti politici marxisti-gramsciani cammuffati da magistrati. Uno scenario da ritardo democratico tipico del Terzo Mondo. Un magistrato che fa politica equivale ad un politico che si fa sentenze.E' Terzo Mondo.

teopa

Dom, 26/08/2018 - 14:54

Ma guardatelo bene in faccia. I problemi dell'italia sono solo due. MAGISTRATURA quasi tutti di sinistra e VATICANO. Quindi o si riformi la giustizia oppure dobbiamo rassegnarci ad avere -questa giustizia- (se cosi si puo' chiamare) non c'e'altra soluzione alternativa. Decidete voi.

sergio_mig

Dom, 26/08/2018 - 14:56

Non avrà mica un passato nei centri sociali?

tormalinaner

Dom, 26/08/2018 - 14:58

Questo PM platealmente con azioni giudiziarie che non hanno nulla a che fare con la legge perche personali si sta preparando alla prossima candidatura in qualche partito di sinistra.

jaguar

Dom, 26/08/2018 - 14:58

Si fa presto a descrivere chi è Patronaggio, è un pm schierato politicamente e "nemico" della Lega.

opuslupus

Dom, 26/08/2018 - 14:59

Magari , nel vergognarvi, mettete anche il numero di telefono e l’indirizzo. Penosi.

Italiano_medio

Dom, 26/08/2018 - 15:09

Quanti migranti ne vuole a casa sua ?

dado47

Dom, 26/08/2018 - 15:12

opuslupus. Penosi???

Scirocco

Dom, 26/08/2018 - 15:12

Questo giovane PM in carriera non ha capito di avere fatto un gran regalo al Ministro Salvini con la sua "indagine" pilotata ad arte dai suoi amici sinistroidi sfigati. Se Salvini per questa VERGOGNA ITALIANA fa cadere il governo, alle prossime elezioni prenderà l'80% dei voti e finalmente ci libereremo di tanti pesi morti, fra cui si spera la pletora di toghe rosse asservite al potere della sinistra. Ci vuole una bella pulizia di primavera, come nel Risorgimento!

zetanautilus

Dom, 26/08/2018 - 15:13

Si tratta di una decisione politica. I tempi biblici della magistratura diventano fulminei quando si tratta di colpire un esponente anticasta. Conseguenza: ZERO fiducia nella magistratura, ZERO nel Quirinale, ZERO nella Chiesa. Comunque stanno trasformano Salvini in un martire, un eroe della lotta alla mafia e alla casta.

Ritratto di bergat

bergat

Dom, 26/08/2018 - 15:13

Perchè vergognarsi? la cosa diverte. Uno che incita alla guerra civile, ci mancava.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Dom, 26/08/2018 - 15:14

Ma per caso gli è morto il barbiere?

leopard73

Dom, 26/08/2018 - 15:19

Radaiarlo immediatamente questo personaggio non sa fare il proprio LAVORO, con la legge non si scherza!!!

silvano.donati@...

Dom, 26/08/2018 - 15:20

il pm di agrigento è in errore a indagare Salvini perchè il sequestro di persona presuppone che chi lo effettua blocchi il libero movimento della vittima, mentre qui il blocco non esiste perchè la nave poteva benissimo salpare verso un altro porto - sennò allora chiunque è respinto a una frontiera è un sequestrato ! Semmai è il comandante della Diciotti ad aver fatto un sequestro perchè ancorato in un porto dove sapeva non si sarebbe potuto sbarcare !!!

polonio210

Dom, 26/08/2018 - 15:28

Consiglio a questo Campione della magistratura(il minuscolo non è un mio errore di sintassi)di indagare, oltre che il Ministro Salvini, anche tutti i suoi elettori perché, se lui è colpevole dei delitti ascrittigli come esecutore, tutti coloro che lo hanno votato sono i mandanti materiali dei reati di: sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'ufficio. Per facilitare il compito del magistrato(come sopra) mi autodenuncio in quanto sono statoe un convinto elettore di Salvini dato che egli ha eseguito quanto noi elettori pretendavamo da Lui(maiuscolo doveroso nei confronti di una grande personalità politica).

Dumele

Dom, 26/08/2018 - 15:30

Ho l'impressione che Bergoglio ci stia prendendo in giro, 100 migranti verranno distribuiti nelle diocesi in territorio italiano e non nel vaticano, cioè li fa entrare dalla finestra ma sempre in Italia, e la magistratura?.

lonesomewolf

Dom, 26/08/2018 - 15:32

L'IMMAGINE DELLA GIUSTIZIA CON IN MANO LA BILANCIA DOVREBBE ESSERE RIFATTA...CON UN PIATTO PIU' IN BASSO DELL'ALTRO.

Yossi0

Dom, 26/08/2018 - 15:38

con il prossimo governo di sinistra farà il ministro della giustizia

silvano.donati@...

Dom, 26/08/2018 - 15:42

il PM di Agrigento è in errore a indagare Salvini perchè l'ipotizzato sequestro di persona presuppone che chi lo effettua blocchi il libero movimento della vittima, mentre per il gruppo di migranti il blocco non esiste perchè la nave poteva benissimo salpare verso un altro porto - Semmai è il comandante della Diciotti ad essere responsabile di sequestro perchè ha raggiunto un porto - neppure il più vicino - dove sapeva già non avrebbe potuto sbarcare !!! E in aggiunta, se la circostanza fosse accolta, per assurdo chiunque fosse respinto alla frontiera per qualsiasi motivo diventerebbe un sequestrato !

ilritornodigesù2000

Dom, 26/08/2018 - 15:48

Ma dico, ti puoi mettere ad indagare SALVINI? ma ci rendiamo conto? Al massimo poteva fargli una telefonata dicendo quale è il suo parere.... Ma dai ma come siamo rigorosi in certe cose, ma occupati dei veri delincquenti. Questo non ha che cxxxo fare.

User68

Dom, 26/08/2018 - 15:52

Si ma il punto è perché Salvini non rimpatria?

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 26/08/2018 - 15:53

Sarà ricordato come il giustiziere della giustizia?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 26/08/2018 - 15:53

A GUARDARLO SEMBRA UN BARBONE...CHISSA' SE UNO DI QUELLI CHE SONO STATI LIBERATI IERI GLI STUPRA LA FIGLIA COME REAGIREBBE SE DOVESSE SUCCEDERE UNA COSA SIMILE.

husqvy510

Dom, 26/08/2018 - 15:55

La pazienza del popolo italiano sta per finire...

Algenor

Dom, 26/08/2018 - 15:58

La magistratura non eletta va abolita con una riforma costituzionale e rimpiazzata con magistrati, inquirenti e giudicanti eletti dal popolo, come ha sempre proposto la Lega: in questo modo non avremo più giudici politicizzati che fingono di non esserlo e sono irresponsabili del proprio operato, ma avremo la possibilità di votare giudici che dichiarano apertamente la propria affiliazione politica e che potremo non votare alle successive elezioni se ci hanno deluso. QUESTA È LA DEMOCRAZIA!

19gig50

Dom, 26/08/2018 - 16:03

Boia che faccia!!!

graffias

Dom, 26/08/2018 - 16:04

Egregio Donati,la pulizia non è da fare solo in magistratura, ma purtroppo anche in marina. Ritengo che il Comandante della Diciotti dovrebbe essere degradato per cacciato dall' arma.

buppert

Dom, 26/08/2018 - 16:11

Forse un giorno lo ringrazieremo perche' ha fatto scoccare la scintilla della rivolta. L'Italia e' in cancrena a causa dei maledetti sinistrorsi e per curarla non serve l'aspirina ma qualche cosa di radicale

Blueray

Dom, 26/08/2018 - 16:11

Cosa pensava di trovare a bordo profumo di violette o essenze di mughetto? Esperienze di questo tipo, fatte da persone non avezze a forti sensazioni rischiano di alterare la successiva valutazione del quadro situazionale sovrapesandolo impropriamente.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 26/08/2018 - 16:14

I soliti giustizialisti di sinistra, peccato che abbiano trascurato di indagare i 4 governi dell'indegno per favoreggiamento ed importazione di clandestini !!!!! è giunta l'ora di provvedere !!!!!

un_infiltrato

Dom, 26/08/2018 - 16:21

Ma è in conflitto d'interessi con i capelli, oppure inforca un parrucchino?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 26/08/2018 - 16:23

^°©°^ Ho letto: il comandante della Diciotti deve essere cacciato dall'arma, la marina, Beh ARMA Dai è una parola grossa diciamo la verità!! facciamo cacciato dalla compagnia di TAXI , più reale

il sorpasso

Dom, 26/08/2018 - 16:25

E se domani sua moglie o sua figlia o una sua stretta parente venisse molestata da un migrante come si comporterebbe? Una mia semplice curiosità visto che ogni giorno questi fatti purtroppo accadono.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 26/08/2018 - 16:26

Se il ridicolo fosse un virus letale, per certi magistrati ci sarebbe un'ecatombe tale da da doverne importare dal Burkina Faso (e non sarebbe poi peggio di oggi).

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 26/08/2018 - 16:27

Io ho un metodo infallibile per giudicare le persone ed è questo: 38 anni vuol dire che è nato nel 1980, giovane ha quindi frequentato le scuole basse, università ancor più scadente, purtroppo per lui appartiene ad una generazione di mxxxa, ignorante ed arrogante. Poi si vede subito che è un radical chic della materia con cui tanto hanno a che fare i compagni.

greg

Dom, 26/08/2018 - 16:32

Se questo personaggio, che a me pare più un frequentatore di talk show e festival dell'unità che un magistrato, afferma che i migranti sono suoi amici, come per il caso di Alfano significa solo che ci guadagna......

perilanhalimi

Dom, 26/08/2018 - 16:34

Caspita un magistrato che vuole fare politica ....una vera novita` in Italia . 10,100,1000 Salvini No all` Euroarabia 10,100,1000 muri come in Israele!!!!

fabiux62

Dom, 26/08/2018 - 16:39

Sono nato e cresciuto con il "mito" del Popolo Sovrano! Eppure dopo Enzo Tortora nei primi anni '80 e la "risoluzione" di Giuliano Vassalli dopo il referendum sulla responsabilità civile dei magistrati, dell'87, per "annullare" di fatto il volere dell'ottanta per cento degli Italiani ho cominciato a credere che in Italia si vive in una dittatura di fatto con il potere assoluto in mano ai giudici. Più passano gli anni e più questa mia idea mi viene confermata

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 26/08/2018 - 16:39

Guardate che Luigi Patronaggio ha 60 anni e quella foto è di molti anni fa. Oggi, per il vostro sollazzo, porta anche una discreta barbetta!

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Dom, 26/08/2018 - 16:40

Costui non ha certamente letto il discorso che un grande africano, Lėopold Sèdar Senghor, poeta, latinista, padre della sua patria e primo Presidente della Repubblica del Senegal, nel febbraio del 1975, pronunciò al Consiglio della Magistratura Senegalese:" Voi magistrati siete uomini privilegiati, perché avete la facoltà di giudicare altri uomini, però ogni privilegio si paga con delle limitazioni. La vostra limitazione è che non vi è consentito di esprimere opinioni politiche , aderire a partiti politici, svolgere attività politica, nemmeno come privati cittadini. Nessuno deve poter pensare che possiate essere influenzabili nei vostri giudizi." ---- A chiederglielo se sa chi fosse Senghor, sono sicuro che risponderebbe: "Chi?"

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 26/08/2018 - 16:40

marystip: di anni ne ha sessanta!

giuseppe_s

Dom, 26/08/2018 - 16:46

LA MAGISTRATURA HA ABBONDANTEMENTE PREVARICATO IN QUESTI VENT'ANNI LO STATO DI DIRITTO. E' VENUTO IL MOMENTO DI PORRE FINE A QUESTO SQUILIBRIO TRA POTERE LEGISLATIVO E GIUDIZIARIO. UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE DOVREBBE ESSERE COSTITUITA PER INDAGARE SULLE INTERFERENZE DELLA MAGISTRATURAL SULL'AZIONE DI GOVERNO E SULLE QUESTIONI DI STATO ULTIMA LA QUESTIONE MIGRANTI. UNA LEGGE PER RIEQUILIBRARE I POTERI DOVREBBE PREVEDERE L'INCRIMINAZIONE PER ABUSO DI POTERE E REATO CONTRO LA COSTITUZIONE, INOLTRE GRAVI SANZIONI ANCHE PER QUEI GIUDICI CHE ADOTTANO SENTENZE "CREATIVE" CHE BAIPASSANO LE LEGGI DELLO STATO E PER LA RESPONSABILITA'CIVILE DEI GIUDICI PER GLI "ERRORI" CHE HANNO ROVINATO I CITTADINI ITALIANI!

HARIES

Dom, 26/08/2018 - 16:50

Leggo sul sito di MD: "Nave Diciotti, un’ulteriore grave violazione della Costituzione. Il blocco dei migranti a bordo dell’imbarcazione suscita interrogativi sui poteri del ministro dell’Interno" Leggo sul sito di ANM: "Gravità inaudita le parole intimidatorie di un parlamentare ai magistrati. Inaccettabile tentativo di interferenza nella attività dei magistrati impegnati nella vicenda Diciotti". Deduco: MD si chiede se i poteri del ministro siano stati eccessivi. Dunque Salvini avrebbe violato la Costituzione, allora bisogna indagarlo. In questo modo si creano difficoltà a questo Governo per risolvere il problema della Immigrazione. ANM si è sentita intimidita da un parlamentare. Che io sappia le gravissime intimidazioni le fanno i mafiosi. I poteri esecutivo e giudiziario non devono interferire tra di loro. Inaccettabile e grave se esiste un tentativo di interferenza della Politica verso la Magistratura. Ma ancora più grave se accade il viceversa.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 26/08/2018 - 16:52

Tale Luigi Patronaggio dixit : "bisogna fare i conti con il fenomeno dei migranti tenendo conto che si tratta di persone costrette a lasciare con dolore terra e affetti, a fuggire da guerra e miseria" - - - Penso che se mettiamo il personaggio in questione davanti a una figura dell'Africa in bianco chiedendo di indicare anche solo approssimativamente dove sono situati i vari paesi, forse indicherebbe al massimo quelli del Mediterraneo + Sud Africa (salvo vedere in che rispettive posizioni). Se gli chiediamo poi di indicare non solo la posizione dei paesi ma anche quali sono in stato di guerra e carneficina, ci sarebbe dal scompisciarsi dalle risate. – Per quanto concerne la "miseria", in 35 e passa anni di Costa d'Avorio non ho mai visto uno morire per fame e, tra l'altro, questo paese da 7 anni viaggia con un tasso di crescita annuale del 8-9%. – Ma certi sprovveduti soloni, prima di dire idiozie, si facciano un bel giro in Africa; eviterebbero di elucubrare.

moichiodi

Dom, 26/08/2018 - 17:00

Amici in che senso? Quanto è furbo il giornale non c'è nessuno. Invece di sottolineare che un ministro della Repubblica non osserva la legge. Anzi si vanta.

moichiodi

Dom, 26/08/2018 - 17:03

Non bisogna considerarli nemici. Di conseguenza, per il giornale, sono tutti amici del pm. Logica geniale! Ma funziona per stimolare commenti.

Ritratto di antovitt

antovitt

Dom, 26/08/2018 - 17:03

Fintanto che in Italia non si farà una pulizia generale di questi ignobili magistrati comunisti , il nostro Paese non caverà un ragno da un buco !Sono loro praticamente che governano e fanno di tutto per mettere caos !!! Capisco perché mio padre, nonostante due anni di campi di concetramento li odiasse tanto ! Svegliatevi, perché facciamo ridere l'Europa ,che sghignazza alla nostra barba!

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Dom, 26/08/2018 - 17:03

La mafia di Agrigento è una delle più attive nel business dell'immigrazione clandestina (si veda l'articolo pubblicato l'8 febbraio del 2018 su Il Giornale ( http://www.ilgiornale.it/news/cronache/mani-mafia-sullimmigrazione-ogni-nero-rappresenta-45-euro-1492197.html ), ed il pm che ha iscritto Salvini nel registro degli indagati è procuratore capo di... Agrigento. Ma che vado mai a pensare! Si tratta ovviamente di una coincidenza, troppo tempo passato al sole in spiaggia mi ha dato alla testa.

titina

Dom, 26/08/2018 - 17:07

I cosiddetti buonisti dovrebbero essere pagati la metà per devolvere l'altra metà agli immigrati. Allora sì che sarebbero sinceri, scommetto che nessuno di loro accetterebbe. facile volere accogliere e far pagare a tutti gli italiani, sia in denaro che in insicurezza

tosco1

Dom, 26/08/2018 - 17:10

Per quanto mi riguarda, e l'ho gia' detto, la diciotto sara' il quarantotto dell'Italia e questo potrebbe essere un bene. Non si puo' continuare a farsi prendere per i fondelli all'infinito da persone che hanno questa spudoratezza morale, pagati con le tasse degli italiani. Comunque questo grande uomo di legge dovrebbe spiegarci se per caso in Marocco, Tunisia ed altre nazioni conosciute, scappano dalle guerre o dalle patrie galere. Mi pare che la linea della sopportazione sia stata ampiamente varcata, dagli occupatori politici dello stato.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 26/08/2018 - 17:12

Questo giochino non mi piace: sa tanto di sx al contrario.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 26/08/2018 - 17:16

azzerare la magistratura !!! azzerare la magistratura !!! azzerare la magistratura !!! azzerare la magistratura !!! azzerare la magistratura !!! azzerare la magistratura !!! azzerare la magistratura !!! azzerare la magistratura !!! azzerare la magistratura !!! azzerare la magistratura !!! azzerare la magistratura !!!

steluc

Dom, 26/08/2018 - 17:16

Insomma, sarebbe questa specie di Oscar Wilde che dovrebbe combattere la mafia...? Ahahahah !! Meglio prendersela con chi non ti mette le teste di cavallo nel letto. Ispettori subito, poi trasferimento ad Aosta, così per cominciare.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 26/08/2018 - 17:21

Vorrà diventare il ministro del PD ;povero partito.

dot-benito

Dom, 26/08/2018 - 17:22

CHE FENOMENO QUESTO MAGISTRUNCOLO

gianrico45

Dom, 26/08/2018 - 17:22

QUESTO VA INDAGATO LUI

ClioBer

Dom, 26/08/2018 - 17:22

Chi é? Un oscuro e scialbo personaggio, che ha solo il consenso di se stesso, a cui una Costituzione anacronistica ed ormai obsoleta, gli consente d'imperversare a suo piacimento e di non rispondere al popolo sovrano, ma, eventualmente e unicamente agli organi interni della magistratura. Prima si pone mano a questi obbrobri, che potevano avere senso nel 1948, ora non deve essere più consentito che un qualunque magistrato, possa intralciare un "governo legittimamente eletto"

stopbuonismopeloso

Dom, 26/08/2018 - 17:27

la faccia di un nemico degli italiani, fa il paio con saviano, boldrini, macron, martina, renzi, boschi, bonino e tutti i radical chic che stanno affondando il paese, da estradare in africa subito, insieme ai loro simili

zadina

Dom, 26/08/2018 - 17:29

Questo egregio magistrato che giustamente difende i clandestini, con lo stipendio alto che percepisce quanti ne ha accolti nel suo appartamento?.... e quanti ne mantiene per migliorare le loro condizioni di vita giornaliera?...con parole tutti contribuiscono molto ma coi fatti reali nessuno da il suo contributo.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 26/08/2018 - 17:30

Sig. PM : Estratto di un articolo di stampa ivoriana di 3 anni fa sulla questione "migranti" [?] su quanto detto dal PdR Costa d'Avorio :- - - "Il presidente ivoriano ha espresso la sua "pena" di vedere migliaia di giovani migranti, tra i quai molti africani, perire in Mediterraneo. Conclude dicendo : "Nessun ivoriano oggi ha delle ragioni di rischiare la vita tentando la traversata clandestina del Mediterraneo (ha detto proprio "clandestina"). - - - Vede esimio magistrato, secondo me invece andrebbero perseguiti severamente per incoraggiamento-favoreggiamento dell'immigrazione clandestina nonché incitamento al suicidio di massa messo in atto da una banda di deficienti PiDioti (con concorso esterno del Señor Jorge Bergoglio) quelli che, sin dalla messa in moto di quell'idiozia chiamata Mare Nostrum ed eredi successivi, fanno promozione urbi-et-orbi "venite, prendete il mare, tanto noi siamo lì e, se non ci siamo, arriviamo subito". Ma come si fa ad essere così babbei ?

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Dom, 26/08/2018 - 17:32

Beh, diciamo che come Procuratore si è dato certamente da fare.

Jesse_James

Dom, 26/08/2018 - 17:33

L'avviso di garanzia se lo può fumare con una bella sigaretta! Finirà tutto in una bolla di sapone. E' stato unicamente fatto per rimetterlo in riga nel caso si verificasse in futuro una situazione analoga a quella della Diciotti. Da un reato per essere tale, deve derivarne un ingiusto profitto. E non vedo che profitto ne sia derivato a Salvini da questa vicenda.

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 26/08/2018 - 17:34

Il dramma vero è che i carabinieri prendono ordini e ubbidiscono a questi tizi. Mao Li Ce Linyi Shandong China

giovaneitalia

Dom, 26/08/2018 - 17:35

Procuratore capo di Agrigento? Questo fare carriera spedita. Pagato dal PD e dai radical chic non perde tempo a indagare su personaggi della destra Italiana al contrario nasconde la testa sotto la sabbia se deve indagare sui cari amati Kompagni.

tormalinaner

Dom, 26/08/2018 - 17:38

Dobbiamo ringraziarlo perche ci ha fatto guadagnare un sacco di voti, con magistrati così l'Italia diventerà molto presto populista al 100%

WebCop

Dom, 26/08/2018 - 17:39

Non se ne esce. Bisogna prima di tutto cambiare le regole di "ingaggio". Questa stupida, insensata e scellerata indagine finirà in una bolla di sapone, ma resta il grave atto intimidatorio di questo Procuratore (col sostegno di molti altri, non tutti ma molti) nei confronti dell'Esecutivo. Le dichiarazioni dell'appuntato non le commento nemmeno, non hanno alcuna rilevanza ed é grottesco che il Procuratore le riferisca a suo uso e consumo.

alex_53

Dom, 26/08/2018 - 17:46

se la giustizia viene amministrata da dei simili soggetti già i capelli dimostrano che ha dei problemi.

leopard73

Dom, 26/08/2018 - 17:46

un ministro indagato: di fronte a questi fatti che ci sta a fare Mattarella!! perché sta zitto!! e un capo che dovrebbe intervenire!!! o pure lui e amico forse delle toghe rosse!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 26/08/2018 - 17:51

Giornale...Non ci avete detto di che colore ha i calzini il fedifrago. Forza che i lettori sbavano...

MOSTARDELLIS

Dom, 26/08/2018 - 17:53

E ti pareva che non era un altro comunista. Sono tutti uhguali, fatti con lo stampino e i comunisti della magisratura sono i peggiori. Lavorano solo e soltanto contro gli altri, dove per altri si intende gli italiani. E' stato vergognoso, e non finirò mai ripeterlo in ogni commento, il silenzio assordante del CSM e del Quirinale. E' semplicemente pazzesco come a questo pm comunista nessuno abbia detto niente. Certo viene facile a questo punto capire chi è il mandante o i mandanti.

giancristi

Dom, 26/08/2018 - 17:57

Patronaggio è un ragazzotto dai capelli lunghi che non si sa come è diventato magistrato. Fare come negli USA: elezioni per scegliere i magistrati.

federik

Dom, 26/08/2018 - 17:59

Mi auguro lo mettano in galera e lo licenzino con interdizione dai pubblici uffici.....

Gianni11

Dom, 26/08/2018 - 18:00

Lo sappiamo chi e', anzi cosa e': un bacato mentale sinistroide, traditore della Patria e nemico degli italiani. Lui e tutti quelli come lui vanno cacciati dalla magistratura e da qualsiasi incarico. Merita di essere messo a spaccare pietre al confino.

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Dom, 26/08/2018 - 18:04

...COSA C'E' DA COMMENTARE PER UN CITTADINO ONESTO COME ME... SI COMMENTA DA SOLO CON LE DICHIARAZIONI CHE FA... SE DOVESSI DIRE QUELLO CHE PENSO... MI MANDANO IN GALERA...SONO DI CDX nn una putrida diarrea comunista "buonista" come... E SE DOVESSI ATTUARE QUELLO CHE VORREI... MI DAREBBERO L'ERGASTOLO... QUINDI DEVO PENSARE AI MIEI 11NIPOTINI...

tatoscky

Dom, 26/08/2018 - 18:05

Questo procuratore di Agrigento, perché non incomincia a mettere ordine e fare funzionare, un POCHINO, se ne é capace, la sua città e la Sicilia, MA NON SI VERGOGNA, un po' di pudore daiiiiiiiiii.

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Dom, 26/08/2018 - 18:08

bravo giurista probabilmente ma di certo miope.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 26/08/2018 - 18:10

191 paesi del mondo su 192 cioe meno l'Italia, hanno mantenuto per chi tenta di entravi INDOCUMENTATO il reato di CLANDESTINITA. Per cui chi entra clandestinamente viene FERMATO e TRATTENUTO dalle autorita di polizia di frontiera o da quelle di migrazione, per il tempo necessario ad approfondire il da farsi, ovvero lasciarlo entrare se VERO PROFUGO o rimandarlo indietro. In quei 191 paesi del mondo pero nessun giudice si e mai sognato di chiamre cio, SEQUESTRO DI PERSONA!!! Ora abbiamo "raggiunto" unici al mondo anche questo PRIMATO!!! POVERA ITALIAAA e povero RIDICOLO giudice minuscolo AMEN.

Mr Blonde

Dom, 26/08/2018 - 18:11

su una cosa sicuramente ha ragione, perché considerarli nemici? parliamoci chiaro, un conto é la sacrosanta (lo devo ripetere x non essere "comunista"? ) difesa dei confini vista l'impossibilità di accogliere mezza africa, un conto é odiare come nemici quelli che scappano se non sempre da guerre da fame e miseria. Come farebbe chiunque di noi

lawless

Dom, 26/08/2018 - 18:20

il merlo maschio. OK, siccome salvini non potrà essere mai incolpato perché ha difeso l'italia ed il suo popolo, cosa seccederà a questo individuo come perdente? Indagare un servitore dello stato per iniziativa ideologica è cosa eclatante, a tal pari se le accuse si dovessero (come sarà) rivelare infondate la pena dovrà essere eclatante.

HARIES

Dom, 26/08/2018 - 18:20

Che curioso, ANM ormai è scatenata: "Nessun soggetto può sostituirsi ai magistrati nè suggerire le strade giudiziarie da percorrere neanche un membro del Governo che ha il dovere di rispettare le prerogative costituzionali della..." Questo c'è scritto sulla HomePage del sito ANM, e a seguire la frase ci sono dei link del tipo #. Che stranezze... Posso dire la mia? Potere al Popolo!!!

Ritratto di bergat

bergat

Dom, 26/08/2018 - 18:21

Nessuno tocchi Salvini!

Albius50

Dom, 26/08/2018 - 18:21

Personalmente salvo l'articolo del giornale, perché credo che bisogna RICORDARE

bernaisi

Dom, 26/08/2018 - 18:22

è un povero sinistrato

routier

Dom, 26/08/2018 - 18:23

Il Pm Patronaggio ha ragione, non sono i clandestini i nostri veri nemici. Quelli li abbiamo in casa!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 26/08/2018 - 18:24

Ehi del Giornale...! Non ci avete detto di che colore ha i calzini il fedifrago. Forza che i lettori sbavano...

RAFFA59

Dom, 26/08/2018 - 18:26

Ha sbagliato mestiere, sicuramente l'attore avrebbe soddisfatto maggiormente il suo ego. E poi le origini ti avvicinano al sentiment degli africani

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 26/08/2018 - 18:26

Questi figuri sono anti Italiani.Vergognosi.Regards

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 26/08/2018 - 18:47

Sembra sia questo impiegato dello Stato deputato a governare il Paese e non solo e solamente ad applicare le leggi dello stesso senza alcuna interpretazione delle stesse possibilmente. Roba da matti. Al governo del Paese non è stato eletto lui, né i suoi compari. Lui è solo tenuto ad applicare le leggi, attenendosi esclusivamente a queste solamente, a cui anche lui potrebbe in futuro rispondere dei suoi atti.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 26/08/2018 - 18:49

Se prendiamo la Sicilia ad esempio, quanta miseria, c`è in giro??? Perchè la gioventù scappa dall`isola, """MENTRE LE ALTE CARICHE SALARIATE DALLO STATO, DIVENTANO MILIONARIE??? NON VI SEMBRA CHE SOTTO SOTTO CI SIA QULCOSA DI MOLTO MARCIO"""??? COMUNQUE, SE VOGLIAMO ELIMINARE IN TOTALITÀ LA DEMOCRAZIA ALL`ITALIANA, CHE HA GOVERNATO DAL DOPOGUERRA A QUALCHE MESE FA, """DOBBIAMO VIETARE IL VOTO A TUTTI GLI IMPIEGATI STATALI E PARASTATALI"""!!!

hornblower

Dom, 26/08/2018 - 18:51

Se i migranti che cercano di sbarcare nei nostri porti sono amici, quelli che hanno cercato di superare la barriera di Ceuta e sono stati respinti con idranti, manganelli e pallottole di gomma, cosa sono nemici??? Perché nessuno dei “solidali” che sono accorsi a Catania (dove i migranti vengono nutriti e curati e non certo presi a sberle) ha protestato contro il trattamento durissimo delle forze dell’ordine spagnole (e prima di quelle francesi)???

vaigfrido

Dom, 26/08/2018 - 18:56

Un altro De Magistris o Woodcok ...

INGVDI

Dom, 26/08/2018 - 18:59

Perché non ha indagato sui migranti, per il reato di immigrazione clandestina? Perché non ha indagato su chi li ha portati in Italia, per il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina?

Divoll

Dom, 26/08/2018 - 19:03

Andrebbe indagato lui, assieme al capitano della Diciotti.

guardiano

Dom, 26/08/2018 - 19:18

soviet99 è inutile che ti ripeta, non ti XAGA più nessuno povero frustrato mentale, rosica rosica.

simonemoro

Dom, 26/08/2018 - 19:20

Che in Italia la giustizia non funzioni è un dato di fatto, poi quando guardi in faccia certi magistrati che sembrano i rampolli di un centro sociale ti rendi conto del perche. Povera Italia che brutto destino che ci aspetta. Va be dopo questa vicenda un altro 5% in più di consensi per Salvani.

antiom

Dom, 26/08/2018 - 19:21

Su questo scombinato giudice di Catania, c'è da sperare che il Presidente Mattarella non ricalchi l'opinabile indifferenza del lercio napolitano. Tuttavia, anche se si: sicuramente non saranno uguali le motivazioni, perché quest'ultimo è unico come manovratore d'intensa cattiveria.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 26/08/2018 - 19:23

Dal capello...bah! O il solito fuoco di paglia sinistro, o un altro "pubblico minchione" alla ribalta.

simonemoro

Dom, 26/08/2018 - 19:23

C'è molta corruzzione in Italia, potrebbe essercene anche nella magistratura. Voi cosa ne pensate? Questo magistrato di fatto ha lavorato per impedire l'esercizio della volontà politica degli italiani, e come tale va denunciato e processato.

magnum357

Dom, 26/08/2018 - 19:33

Si è fatto troppe canne e i risultati, disastrosi, si vedono !

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 26/08/2018 - 19:35

Chi è che ha titolo di giudicare se i migranti sono fuggitivi dalla guerra o derelitti? Che ci sta a fare il Parlamento?

dagoleo

Dom, 26/08/2018 - 19:39

Un altro PM che ha bisogno di notorietà. Lega e 5 stelle. Siete al governo. Subito una legge per impedire a questi malati di protagonismo e notorietà di fare conferenze stampa a proprio nome. Il nome e cognome del PM che ha operato, come anche degli operatori di Polizia, non deve mai essere pubblicato. Ci si deve pronunciare solo ed in modo generico come Procura della Repubblica, Polizia di Stato o Carabinieri.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 26/08/2018 - 19:46

Ha fatto il possibile per accaparrarsi un po di luce. Komunista emergente.

sparviero51

Dom, 26/08/2018 - 20:03

SARÀ IL SOLITO SESSANTOTTARDO INFILTRATO IN MAGISTRATURA PER RIVOLTARE L'ITALIA EMULANDO IL "CHE " !!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 26/08/2018 - 20:04

Chiamiamo le cose con il loro nome: COLPO DI STATO!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 26/08/2018 - 20:07

Rimettere subito il reato di clndestinità annullato dalla sinistra in cerca di voti ignoranti e non italliani. BASTARDI BASTARDI BASTARDI

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 26/08/2018 - 20:11

Il procuratore di Agrigento ha tutto il diritto di considerare i clandestini/immigrati/profughi "non nemici". Ma le altre persone hanno tutto il diritto di considerare una parte dei clandestini/immigrati/profughi delinquenti e/o sfruttatori incalliti di aiuti sociali spesso illegittimi. Se ci tiene tanto a dirigere l'opinione pubblica verso un'idea simile alla sua sugli immigrati, apra un'inchiesta sui lavoratori agricoli tunisini che nella sua Sicilia hanno lavorato poche ore ed hanno ottenuto per molti mesi aiuti economici cospicui. Ne quantifichi il danno erariale, lo renda pubblico, e così capirà perché le sue idee non corrispondono a quelle degli italiani.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 26/08/2018 - 20:22

Questo estremista di sinistra è in magistratura come da prassi comunista per credere gli avversari politici come nemici.

Duca8491

Dom, 26/08/2018 - 20:24

BACECO: sono d'accordo con te. E' da anni che lo dico. In Italia governa la magistratura. Quando si vuole colpire o neutralizzare qualcuno di scomodo o che fa gli interessi degli italiani entra in gioco la magistratura, naturalmente, al servizio della sinistra. Non possono occuparsi dei casi gravi di cui hanno piene le procure? No devono rompere i c....i a coloro che si mettono d'impegno a fare il loro dovere.

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 26/08/2018 - 20:32

...è maturo per entrare in politica e fare la fine del suo caro collega Ingroia : l'oblio…..damose da fa...

Fjr

Dom, 26/08/2018 - 20:49

Un’altro ex sessantottino che ha cambiato divisa dall’eskimo e le clark è passato alla giacca e cravatta e le tod’s

Fjr

Dom, 26/08/2018 - 20:51

Il solito maniaco di protagonismo, altri tempi quelli dei magistrati che fecero la guerra alla mafia ,altri uomini

Ritratto di Barry2017white

Barry2017white

Dom, 26/08/2018 - 20:52

Immediatamente il magistrato a mettere i timbri al tribunale di Bolzano,con stipendio dimezzato L altro 50% serve per mantenere i clandestini Il comandante della diciotti a pulire i cessi sulle petroliere. Anche lui stipendio dimezzato Qua l operaio da' ordini al titolare dell azienda. Per i Pdioti cattocomunisti il mondo e' al contrario. Avete mai provato ad andare al palazzo d'ingiustizia? Dio ce ne scampi,meglio un tumore E' vero i migranti ci hanno spalancato le porte dell inferno.

Ritratto di Blent

Blent

Dom, 26/08/2018 - 21:08

E' un traditore parassita pagato dalle tasse degli italiani ovvero un balordo che sputa nel piatto in cui mangia. Si guardasse bene allo specchio e tragga le conseguenze

maxxena

Dom, 26/08/2018 - 21:13

tutto sommato "letteralmente" ha ragione. I "migranti" non sono nostri nemici, nostri nemici sono i CLANDESTINI,quelli che infrangono le leggi, quelli che cazzeggiano armati di cellulare, quelli che si sentono autorizzati a stuprare le donne protetti da altri nostri grandi nemici: i magistrati politicizzati, che trasformano una funzione dello Stato nobile e difensiva per il popolo in un'arma bieca e sporca con cui colpiscono ogni pensiero diverso dal loro. Costoro macchiano inevitabilmente anche il lavoro e la credibilità di quelli che cercano di fare giustizia e non politica.

CALISESI MAURO

Dom, 26/08/2018 - 21:14

questo emerito signore va ricordato.. nel bene naturalmente..

People

Dom, 26/08/2018 - 21:16

Un pubblico ministero (VINCITORE DI CONCORSO)inquisisce il Ministro Salvini (LEGITTIMAMENTE ELETTO) per un'azione condivisa dalla maggioranza degli italiani, ed a loro tutela. In caso di scontro istituzionale/resa dei conti tra i due poteri, a chi ubbidirebbe la maggioranza delle forze dell'ordine ? Attenzione.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Dom, 26/08/2018 - 21:17

Oh... poverino! Così pallido? Ma non sta mica tanto bene! Peccato che non sia un vicino di casa, lo aiuterei a riacquistare un bel paio di guancette belle rosse!

maxxena

Dom, 26/08/2018 - 21:24

@Tutankhamon Dom, 26/08/2018 - 16:40, la rigrazio sinceramente perchè mi ha citato una cosa che ritengo interessante, sia per il contenuto che per la provenienza e che non conoscevo assolutamente. bisognerebbe farla affiggere ovunque; soprattutto nei tribunali buona serata

Happy1937

Dom, 26/08/2018 - 21:48

Basta guardarlo in faccia!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 26/08/2018 - 21:50

"Non bisogna considerarli nemici" NON vuol dire "considera amici i migranti". Tipica espressione fuorviante del Giornale-Pravda, campione di disinformazione. E il bello e` che funziona benissimo con l'audience acritica che si ritrova...

claudio faleri

Dom, 26/08/2018 - 21:59

un comunista con questi capelli è strano, in quanto la sinistra ama il degrado la trascuratezza, questo è il sigillo del vero comunista per essere di sinistra deve fare schifo, il nostro pm mi sembra più un tipi da discoteca che da centri sociali

Antonio Chichierchia

Dom, 26/08/2018 - 22:26

E' vero, non sono nemici, sono indesiderati, tutto qua.

asalvadore@gmail.com

Dom, 26/08/2018 - 23:16

Meno cervello hanno e piu cercano la publicitá segue l¡orma dei Woodcock, DreMagistris e il Di pietro dall'istantanea laurea, Sono funzionari dello Stato che sprecano senza vergogna il denaro dei cittadini,

GPTalamo

Dom, 26/08/2018 - 23:30

Vorrei fare 3 osservazioni: 1) Un grazie di cuore a Claudio Cartaldo, il giornalista che ci ha fornito informazioni su questo individuo e la sua foto. Eravamo curiosi della sua faccia (eh, dopo il caso Tortora...). 2) "La legge piu' importante dello stato e' la sicurezza dei suoi cittadini". Marcus Tullius Cicero, magistrato romano, 106-43 B.C. 3) Se ci fosse qualche lettore di Agrigento in questo forum, sarebbe bello avere piu' dettagli su questo individuo, che protegge piu' i migranti illegali che i propri cittadini. Grazie.

Drprocton

Lun, 27/08/2018 - 00:16

Con la sua chioma da piacione si vuole prepare la strada per una brillante carriera politica al pari di tanti suoi colleghi sinistroidi che hanno contribuito ad affossare l'Italia. Con la loro arroganza di interpretare la legge come vogliono, possono impantanare nella palude della giustizia italiana chiunque vogliono e come vogliono. E loro sono i primi a non volere la riforma della giustizia

Drprocton

Lun, 27/08/2018 - 00:20

Dopo il piacione rutelli ora abbiamo questo piacione megalomane pro clandestini. Perché tali sono senza bisogno della sua filosofia per fare impietosire il popolo che non crede più a queste barzellette

opuslupus

Lun, 27/08/2018 - 00:25

Leggo , che qualcuno scrive , in tono minaccioso, che la pazienza del popolo sta per finire. Faccio notare che Salvini alle ultime elezioni ha preso il 17% , i sondaggi lo danno oltre il 30 , bene che vada alle prossime elezioni prende il 35. Ovviamente tenuto conto che i votanti sono intorno al 70% degli aventi diritto. La domanda è : quale popolo? Quello che sta con Salvini o la maggioranza che non lo vuole?

Ramaya

Lun, 27/08/2018 - 00:56

Comunque anche questo PM sta contribuendo alla distruzione della Sinistra! Bravo, il Popolo Italiano ti ringrazia.

0rl4nd0

Lun, 27/08/2018 - 01:23

@CLAUDIO FALERI scusa ma ti stai sbagliando ... i veri radical-chic di alto livello sono come lui, ma i comunisti di ceto sociale inferiore DEVONO fare schifo! Sai no come funziona? Vogliono arrivare ad un sistema con classe dirigente super agevolata, insomma un'oligarchia, mentre il popolo DEVE fare schifo. Spesso l'aspetto fisico ricercato si identifica con una cultura avanzata, mentre il becero ignorante spesso è trasandato (vedi frequentatori di piazze e centri sociali). Per cui, credimi, perchè il utto si compia, DEVE avere l'aspetto del tipo da discoteca!

giac2

Lun, 27/08/2018 - 01:24

60 anni. Pronto per la pensione? Siiiii, anzi noooooooooo! Forse pronostica un posto in parlamento dopo la caduta del governo attuale. Quindi prima delle elezioni ci vuole un po di visibilità da poter scrivere nel curriculum. Auguri, che vada avanti. Nel PD c'è posto. Nel PD affluiscono tutti quelli che non vogliono salvaguardare i confini nazionali. Cioè i radical chic.

seccatissimo

Lun, 27/08/2018 - 02:16

x curatola Dom, 26/08/2018 - 13:47 Ma ti rendi almeno conto che quanto scrivi, in un Paese incivile, anarchico e con uno stato NON di diritto come l'Italia, suona particolarmente ridicolo ?

Mannik

Lun, 27/08/2018 - 07:22

Cartaldo lei è un impostore. Il PM non ha detto che i migranti sono amici, ha detto che prima di tutto sono uomini non nemici. Si vergogni!

claudioarmc

Lun, 27/08/2018 - 07:38

Classico amico del giuaguaro e vedrete che comparsate in tv

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 27/08/2018 - 07:59

@Duca8491... esattamente, sono almeno 30 anni che i "conducador" dell'Italia sono i "MAGISTRATI SINISTRI". Li hanno allattati da piccoli nelle Sezioni PCI. Li hanno poi avviati agli "studi" e una volta conseguita la "laura" su "percorsi alternativi", li hanno sguinzagliati nelle Procure che contano: Insomma le "Toghe Rosse" in Italia fanno, da sempre, il bello e il brutto tempo: Puntualissimi, tanto è vero che gli Svizzeri, con le toghe sinistre ormai ci rimettono gli orologi. Il berlusca può confermare.

Iononnepossopiu

Sab, 15/09/2018 - 22:39

Quanto paghiamo questo signore all’anno e quando andrà in pensione prenderà 1200 euro al mese o una pensione d’oro. Per accogliere questa povera gente , sono sincero quando dico povera gente , ci vogliono i soldi io non ne ho.

vincenzo

Lun, 20/05/2019 - 11:50

Con quali meriti diventano procuratori...vorrei proprio saperlo!