Diciotti, Salvini è indagato dal pm di Agrigento: 'Non mi ferma, vergogna'

Il pm di Agrigento mette sotto indagine il leghista per sequestro di persona. Il fascicolo ora passa al tribunale dei Ministri

Alla fine Matteo Salvini è stato indagato. L'ipotesi di reato del procuratore di Agrigento è di sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'ufficio. Nel registro degli indagati anche il capo di gabinetto del ministro. Ora la palla, però, esce dalle mani della procura sicialiana. Il fascicolo per legge dovrà andare al Tribunale dei Ministri, l'unico competente quando ad essere chiamati in causa sono dei membri del governo.

"Tale procedura - se legge nel comunicato con cui procura - prevista ed imposta dalla legge costituzionale 16/1/89 n. 1, permetterà, con tutte le garanzie e le immunità previste dalla medesima legge, di sottoporre ad un giudice collegiale specializzato le condotte poste in essere dagli indagati nell'esercizio delle loro funzioni, uno dei quali appartenente ai qualificati soggetti indicati all'articolo 4 della norma costituzionale". Il pm aggiunge: "Com'è noto, infine, ogni eventuale negativa valutazione delle condotte di cui sopra dovrà essere sottoposta alla autorizzazione della competente Camera dei deputati".

La risposta del ministro è arrivata da Pinzolo: "Che indaghino me è vergognoso. La riforma della giustizia è la prima cosa da fare. Hanno quattro milioni di processi arrestrati e indagano me".

Quella tra Matteo Salvini e i pm, sul caso Diciotti, sembra ormai una guerra aperta. La procura di Agrigento aveva aperto un fascicolo contro "ignoti" ipotizzando il reato di sequestro di persona. Prima che trapelasse la notizia dell'indagine aperta contro il ministro, era stato lo stesso ministro a rivelare su Facebook che "il Procuratore di Agrigento ha chiesto ufficialmente i miei dati anagrafici". Il vicepremier aveva subito attaccato il giudice: "Per fare cosa li chiede? - aveva scritto - Non perda tempo, glieli do io. Matteo Salvini, nato a Milano il 9/3/1973, residente a Milano in via xxx, cittadinanza italiana. Se vuole interrogarmi, o magari arrestarmi perché difendo i confini e la sicurezza del mio Paese, lo aspetto a braccia aperte!".

Il leghista aveva anche definito "meschina" la decisione di Luigi Patronaggio di interrogare i funzionari del Viminale nella sua attività istruttoria invece di andare direttamente dal capo. "Mi spiace che ci sia qualche giudice che ha tempo e soldi da spendere per andare a interrogare i funzionari del Viminale: vengano direttamente dal ministro", aveva detto il vicepremier. "Mi sembra meschino andarsela a prendersela con dei funzionari quando c'è un ministro che si prende la responsabilità di dire no", ha sottolineato Salvini. Il pm oggi è andato a Roma e ha interrogato come persone informate sui fatti il capo del Dipartimento per le Libertà Civili e l'immigrazione, Gerarda Pantalone, e il suo vice Bruno Corda.

Il ministro comunque non intende fare passi indietro. "Nonostante insulti, minacce e inchieste - dice infatti il ministro - sto lavorando per chiudere la 'pratica Diciotti' senza che a pagare stavolta siano gli Italiani, visto che abbiamo accolto e speso abbastanza". Un primo passo è stato fatto: venti dei migranti della Diciotti andranno in Albania, visto che Tirana si è detta pronta ad aiutare il Belpaese dopo che l'Italia ha fatto tanto per gli albanesi.

Commenti

roberto zanella

Sab, 25/08/2018 - 21:11

Mentre gli Africani stuprano il PM di Agrigento indaga Salvini . Dai Matteo che da Agrigento arriva una spinta per arrivare al 50%

jekill

Sab, 25/08/2018 - 21:11

SPERO CHE IL PROCURATORE DI AGRIGENTO CREPI DI TBC E SCABBIA

Assisi

Sab, 25/08/2018 - 21:12

RAGAZZI, SIAMO A UN PASSO VERSO UNA GUERRA CIVILE!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 25/08/2018 - 21:13

Ottimo! Con uno scontro istituzionale di questo livello e con l'attuale maggioranza di governo, e` molto facile che ad uscirne con le ossa rotte SIA LA MAGISTRATURA. BEATA L'ORA!!

SpellStone

Sab, 25/08/2018 - 21:17

Art 1 - La sovranità appartiene al popolo - purtroppo torna ad essere urgente la separazione delle carriere della magistratura.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 25/08/2018 - 21:17

Essere indagati non è una condanna (lo ha perfino compreso Renzi quando hanno indagato oltre 20 parlamentari del Pd, però dopo essere lui diventato p.d.c. ) e non comporta arretramenti, dimissioni. Avrà modo di esporre le proprie ragioni al tribunale competente. Se però cade il governo e si torna al voto (inciuci alla "Monti" stavolta non ne vedo proprio), mi sa che per salvinofobi e zone circostanti sarà ancor più dura.

vince50

Sab, 25/08/2018 - 21:18

Il cerchio si stringe,lo affermo già da tempo DEVE ESSERE FATTO FUORI è cosi sarà.Con quale metodo?,non importa la legge non si applica si interpreta a proprio uso e consumo.Per intanto lo tolgono di mezzo,e poi con caaaaaaalma si vedrà.

Papocchia

Sab, 25/08/2018 - 21:18

Forza Salvini, non la spunteranno!!!!! Prima scoppia questo bubbone prima si farà giustizia completa. Noi siamo pronti. Impossibile che tutta la magistratura stia a sx.

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Sab, 25/08/2018 - 21:19

Forza Salvini

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 25/08/2018 - 21:20

Siamo arrivati alla farsa di questa magistratura tutta fuori da ogni legge. Fanno i lacchè dei sinistri e si pongono al di fuori di uno stato di diritto che hanno contribuito massicciamente a distruggere. Quando mai difendere l'Italia e gli italiani è un reato. Nel secolo scorso oltre 900.000 ragazzi italiani sono morti per difendere la Patria, senza fare vendette come fecero questi strani partigiani a fine seconda guerra mondiale. Patronaggio si deve dimettere, vergognare e sparire non ha nulla a che fare con l'Italia e gli italiani.

Viktor1

Sab, 25/08/2018 - 21:20

Incredibile ! Ma vogliano veramente distrugere l'Italia. Dobbiamo reagire. Forza Matteo ! Viva l'Italia Libero !

Assisi

Sab, 25/08/2018 - 21:20

I traditori della patria sono questi magistrati che si credono tutti DIO.

jaguar

Sab, 25/08/2018 - 21:21

Evidentemente il pm di Agrigento non sta considerando gli effetti collaterali della sua mossa.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 25/08/2018 - 21:21

Dejavu, la sinistra incapace di vincere con il voto democratico, aziona il proprio braccio togato, per sovvertire la volontà popolare!

nigib

Sab, 25/08/2018 - 21:22

mbè e mò il tribunale dei ministri composto da lega e 5s ke fa autorizza? ke lo faccia pure, cade il governo e alle prossime elezioni, Salvini premier e ministro degli interni.....fa il tutto esaurito!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 25/08/2018 - 21:22

Se certa magistratura può continuare ad agire impunemente così, ne vedremo delle altre.

Gaeta Agostino

Sab, 25/08/2018 - 21:22

E' cominciato l'attacco giudiziario. Non hanno potuto niente con i giornali, le televisioni, le magliette rosse, le manifestazioni dei dipendenti delle coop rosse e della caritas, gli insulti degli schiavisti delle ONG, le dichiarazione dei soloni di sinistra, l'avversione dei banchieri e degli industriali, gli strali della chiesa cattolica e il suo papa, il lavoro sotto traccia del presidente della repubblica, hanno iniziato con i giudici. Si vede che questi cxxxxxxi di sinistra non si sono ancora rassegnati alle batoste che hanno preso il 4 marzo. Poverini, come disse D'alema, se si andasse a votare adesso, e ci credo poco, questi , Salvini, prenderanno 80 %. Invece io dico che prenderà il 99% perché anche i comunisti e i grillini si sono accorti che l'unico che può salvare l'Italia è Salvini. Gli altri sono solo mezze seghe e mezze pippe al servizio dei potentati europei e nazionali.

Stormy

Sab, 25/08/2018 - 21:22

E' roba da non credere, questi arrivano senza permessi, vengono salvati, ed il pm di Agrigento indaga il ministro della difesa Pazzesco,magistrato da fumetto complice di una sinistra allo sbando o solo voglioso di notorietà.

emulmen

Sab, 25/08/2018 - 21:23

i giudici son sempre più pazzi, sempre più folli...ofacciamo una grande manifestazione di protesta o diciamo alla Lega di ritirarsi dal governo e torniamo a votare, così Matteo si becca il 50% dei voti!!!!

bombero76

Sab, 25/08/2018 - 21:23

Si preoccupano dei diritti dei migranti e non glie ne frega niente di chi delinque in Italia , indagare Salvini si fanno pubblicità perseguire un delinquente è troppo rischioso questa è la cruda realtà !!!!!!

Ritratto di matteo844

matteo844

Sab, 25/08/2018 - 21:23

Il 60% elettorale ormai non glielo toglie piu' nessuno.

Davons

Sab, 25/08/2018 - 21:24

...si va a ricominciare! Nell'Italia della Caste e del parassitismo di Stato chi tenta di cambiare qualche cosa viene subito impallinato. Usque tandem abutere patientia nostra?

Ritratto di Montagner

Montagner

Sab, 25/08/2018 - 21:25

Questo è il risultato quando si permette alla magistratura di diventare un potere incontrollato. E' un segnale chiaro che il mainstream manda a chi non è d'accordo con il pensiero e la morale UNICA. Se non si farà qualcosa saremo destinati ad essere coerciti nelle nostre libertà. Questi, giudici - fascisti, vogliono poter controllare il parlamento e il governo. Vedremo da che parte si schierano i caga sotto di Forza Italia.

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 25/08/2018 - 21:26

E bravo il procuratore, a Salvini gli ha fatto un favore... sai il ritorno in termini di consenso e di voti per questa sua inopportuna zampata, che al confronto un elefante in cristalleria ai cristalli gli fa il solletico! Voi della casta siete fuori dal tempo e dalla realtà, c'è tanto lavoro da fare per raddrizzare le cose storte, ma con pazienza un giorno ci arriveremo. Sicuro nel frattempo di non aver trascurato qualche altro fascicolo più urgente?

ARGO92

Sab, 25/08/2018 - 21:26

SAREBBE ORA DI FINIRLA CON QUEsta magistratura golpista siamo in ITALIA E NON IN KOREA DEL NORD O IN VENEZUELA QUESTI ANIMALI BOLSCEVICHI ANDREBBERO ARRESTATI IMMEDIATAMENTE LA PROSSIMA MOSSA LE BR?

Kucio

Sab, 25/08/2018 - 21:27

Nessun indagato per il crollo del ponte ?

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 25/08/2018 - 21:28

Invece l'altro matteo mai indagato: truffa ai danni degli investitori, in giro con un aereo pagato dagli italiani, fatto arrivare milioni di migranti per metterli come bestie nei cie oppure in giro per le strade, legge gay per dare bambini a quelle luride bestie che sono gli omosex, ecc ecc

giovaneitalia

Sab, 25/08/2018 - 21:30

Un´altro giudice politicizzato, comunista e sopratutto anti-Italiano. Forza Ministro Salvini, alle prossime elezioni la Lega e Tu come persona, farai en plein di voti. Tieni duro e viva l´Italia.

krufra

Sab, 25/08/2018 - 21:32

Bisognerebbe mandare un paio di questi clandestini a casa di tutti questi grassi parassiti che li vogliono mettere a carico degli italiani. Non sarebbe difficile fare un decreto di questo tipo.

CALISESI MAURO

Sab, 25/08/2018 - 21:32

Avanti Salvini siamo con te contro il male!! Elezioni a novembre!!

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Sab, 25/08/2018 - 21:33

Questi vogliono delle sassate? Quando ci scapperà il morto chi si prenderà la responsabilità? Sarà colpa di Salvini come tutti i crimini dei negracci che la Lega ha traghettato in Italia e sparso ai 4 venti senza rispetto per la gente?

pastello

Sab, 25/08/2018 - 21:33

Si comincia. Democrazia in pericolo? Dipende da noi

killkoms

Sab, 25/08/2018 - 21:34

meglio che combattere la mafia!

viminicz

Sab, 25/08/2018 - 21:34

E finalmente ci sono riusciti. Martina, Saviano, Boschi, Boldrini, nullafacenti che speculano sul dolore e le sofferenze degli altri hanno aizzato i soliti pm mastini che hanno messo il dito nel governo che piace alla maggioranza degli italiani, ma non a questi nemici dell'italia.Ha ragione mio figlio che ha abbandonato questa nazione allo sbando e venduta da servi ai padroni dell'europa. Un bravo infine al sig. Tajani, che dopo anni di pantagrueliche presidenze e vicepresidenze alla tavola dell'europa insensibile, sempre pi spesso pontifica in terra italiana, figliolo non prodigo.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 25/08/2018 - 21:35

Benissimo! Alle prossime elezioni maggioranza assoluta garantita!

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 25/08/2018 - 21:36

Matteo non ti preoccupare sarai sempre difeso da tutte le persone oneste che vogliono lasciare l'Italia agli italiani eai propri figli....vai avanti così hai sempre il nostro appoggio....mentre a quelli che cercano di farti fuori gli mandiamo un bacio in fronte compreso saviano boldrini chienghe e martina ( non sarebbe il caso di farsi visitare da un dottore?)

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Sab, 25/08/2018 - 21:36

Ci vuole la responsabilità dei magistrati, è la cosa più urgente di tutto!!! Se ci fosse non appena Salvini risulterà innocente(...in quanto non fa altro che esprimere la volontà della maggioranza!), ovviamente, costui si vedrebbe, in ordine: pignorati stipendio e beni per pagare le spese processuali, indagini e quant'altro(danni per ulteriori ritardi a gente che aspetta giustizia da anni/decenni) e quindi retrocesso al grado di usciere di ultimo livello. È il delirio, la follia, troppo comodo fare e disfare con i soldi dei poveri italiani che non riescono ad andare in vacanza, a pagare le spese condominiali/mutui, a pagare la retta per la mensa dei figli... e questi geni continuano ad offendere la nostra intelligenza... indagano Salvini... non la boschi familis che ha ridotto in mutande centinaia di poveri risparmiatori di "sangue" italiano!!! Cosa avete nel cervello? Le sinapsi di molti magistrati sono state fatte da Morandi?!?!?!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 25/08/2018 - 21:38

Patronaggio verme schifoso sei peggio del senegalese.

mau55

Sab, 25/08/2018 - 21:38

lo ho sempre detto ..la magistratura é il cancro della democrazia

tilet

Sab, 25/08/2018 - 21:38

Pazzesco! Invece di incoronarlo a salvatore della patria lo ostacolano! Ma sono Italiani questi??!

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Sab, 25/08/2018 - 21:40

MAGISTRATURA CRIMINALE! Iniziato l'attacco per far cadere il governo.

Ritratto di ..KuFù

..KuFù

Sab, 25/08/2018 - 21:40

SIAMO IN GUERRA, da una parte i PATRIOTI dall'altra le FORZE NEMICHE ANTIITALIANE ED I TRADITORI ANTI ITALIANI COLLABORAZIONISTI

Whiteandpride

Sab, 25/08/2018 - 21:41

Ma che sequestro ? Io vedo soltanto dei stranieri che sono bloccati alla frontiera.

Italianoinirlanda

Sab, 25/08/2018 - 21:41

Cioé, non si sono finora arrestati i perpetratori di un reato (ONG, scafisti), ma si arresta chi il reato tenta di impedire. Un pó come se uno indagasse per sequestro di persona la polizia carceraria, per aver sequestrato i detenuti. Sequestro di persona? Abuso di ufficio? Arresto illegale? ma chi ha arrestato qualcuno? ma vogliamo farci capaci del fatto che erano persone che cercavano di entrare ILLEGALMENTE in Italia? La vogliamo capire che certa magistratura deve smetterla di trascurare la giustizia per scegliersi le cause che gli danno pubblicitá e visibilitá?

VittorioMar

Sab, 25/08/2018 - 21:41

...SALVINI FOR PRESIDENT !!

beccaria

Sab, 25/08/2018 - 21:44

Mi viene da ridere...questa volta il pm di turno l’ha fatta grossa....

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 25/08/2018 - 21:45

IMPRESSIONANTE DECISIONE DI QUESTO PM di Agrigento. Sia allontanato immediatamente dall'Ordine. ONORE A MATTEO SALVINI ! ! ! -21,45 - 25.8.2018

jaguar

Sab, 25/08/2018 - 21:45

L'Italia è un paese strano, si stanno cercando ancora i colpevoli di stragi compiute 40 anni fa, mentre pm politicizzati impiegano poche ore per formulare un capo d'accusa inesistente a Salvini. Ormai si sta passando il limite, penso che molti non dormiranno più sonni tranquilli.

BALDONIUS

Sab, 25/08/2018 - 21:45

Ridicoli cialtroni!

venco

Sab, 25/08/2018 - 21:45

Sarebbe sequestro di persona solo se avesse bloccato dei cittadini italiani, ma qui si tratta di invasori, invasori che a un certo punto vanno bloccati per sempre, e poi i migranti NON devono essere trattati come, o meglio, dei cittadini

Teobaldo

Sab, 25/08/2018 - 21:46

insisto a dire e non da ora ma da anni: quando sento o leggo di un giudice che ha un qualche "incidente" prendo la cosa con filosofia ( non voglio dire che sono contento...e ci mancherebbe! no, no, no)tanto so che vedova e orfani saranno tutelati a differenza di quanto spesso accade per i normali lavoratori siano nel privato che nel pubblico. Esiste un lavoro a rischio zero? NO! e allora: Unicuique suum.

FRANGIUS

Sab, 25/08/2018 - 21:46

COSI' COSTUI,PER COMPIACERE I SUOI COMPAGNI,SI E' GIOCATO LA CARRIERA E HA PERSO TEMPO E QUINDI DENARO CHE GLI ITALIANI SBORSANO PER LUI E PURTROPPO E' MOLTO PER IL LAVORO CHE SVOLGE.FORSE NON E'COSI' ESPERTO NEL NON SAPERE CHE L'80% DEGLI ITALIANI SONO CON SALVINI,UOMO ONESTO CHE FINALMENTE SI MUOVE CONTRO TUTTI I PARASSITI CHE IN QUESTI ANNI HAN LUCRATO SULLE NOSTRE SPALLE.CERTO FORSE COSTUI NON SA COSA VUOL DIRE TIRARE LA CIHGHIA COME FACCIAMO DA 7 ANNI,PERCHE' IL IL SUO STIPENDIO D'ORO NESSUNO GLIELO HA TOCCATO.QUINDI CON IL CONSENSO UNANIME DEGLI ONESTI ITALIANI,ANCHE SE FOSSE CONDANNATO (MA IN REALTA' I VERI GIUDICI SANNO CHE NON ESISTE REATO),SIGNIFICHEREBBE PER L'ITALIA L'INIZIO DI UNA GUERRA CIVILE.MA QUANDO SARA' ASSOLTO DOVRA' PAGARE PER IL DANNO SUBITO IL PROCURATORE MALDESTRO. PRESTO UNA LEGGE PER LA RESPONSABILITA' DEI GIUDICI.TROPPO COMODO CALUNNIARE A VANVERA E NON PAGARE....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 25/08/2018 - 21:46

i PM sono la razza peggiore che c'è in italia ! si credono di potersi permettere tutto, come roland freysler! e c'è davvero da temere! il potere di un PM è veramente incontrollabile! il CSM o è dalla parte del PM o non gli interessa gestire il sistema autoreferenziale! risultato che presto o tardi arriverà un colpo che metterà fine a questo sistema, come è finito il tempo delle inquisizioni di torquemada!

Renadan

Sab, 25/08/2018 - 21:47

Siamo tutti con te. Boia chi molla.

ghichi54

Sab, 25/08/2018 - 21:47

L'Italia non sono gli USA, tuttavia esiste ancora un sistema giuridico che la differenzia dalla Repubblica di Bananas, dove crede di viviere il novello 'dictador' Salvini.

Gioviale

Sab, 25/08/2018 - 21:47

Non l'ha voluto interrogare paventandone le risposte!

fumonero

Sab, 25/08/2018 - 21:48

Questa è una VERGOGNA tutta italiana CHE SCHIFO

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 25/08/2018 - 21:48

Questa è la goccia che farà traboccare il vaso. Questa è la forza che farà cambiare il volto di questo paese intrappolato da leggi a trabbocchetto, patronaggi e malaffare. Salvini ha dimostrato di meritare la fiducia degli italiani e restituire la sovrana autorità di questo paese.

Luigi Farinelli

Sab, 25/08/2018 - 21:48

Si sta rivelando sempre più quel mondo massonico-mafioso che non intende mollare l'osso che aveva ormai creduto di poter spolpare fino alla fine: l'Italia e la sua democrazia, democrazia intesa come la intende la Costituzione Italiana NEL SENSO CHE APPARTIENE AL POPOLO, NON A MAGISTRATURA ROSSA, ALL'Ue della "demenza creativa", ai ricatti degli speculatori finanziari, agli screditati partiti della IMMONDA sinistra radical scic, ormai accozzaglia di prostitute a libro paga del NWO. Spero che siano tutti spazzati via assieme alle loro false lagne buoniste, ipocrite, demenziali, inutili, deleterie, pericolose per l'intera nazione e le sue generazioni future. L'Italia è stufa di delirium tremens sinistroide fatto passare per superiorità antropologica e morale della "Sinistra".

caren

Sab, 25/08/2018 - 21:49

Meschini, davvero meschini. Una vergogna agli occhi del mondo intero. Povera Italia e poveri noi, in che mani siamo.

BACECO

Sab, 25/08/2018 - 21:50

Robe da matti, questo sbarbatello di pm pensa di essere un padreterno, milioni di italiani ne hanno le palle piene di questa magistrature e di quelli come lui. Avrà il suo momento di notorità "negativa" poi ritornrà nell'oblio...come è stato per un'altro padreterno di nome dipietro.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 25/08/2018 - 21:50

La torta è servita padano!!! Tanto non ti ferma... e ci credo che non ti ferma the comedy must continue. Ma il ministro che sta in buonafede che dice? E Mattarella che dice? Fino a che punto ci dobbiamo coprire di vergogna? E' del tutto inutile prendersela con le procure, queste fanno solo il loro dovere (obbligatorio). è il traditore degli italiani che non lo fa. Ricordo che anche il TAR è investito di verificare torti e ragioni. Povera Italia. Quindi se il Ministro socio di minoranza ha un avviso di garanzia, come la mettono i grullini?

Luigi Farinelli

Sab, 25/08/2018 - 21:51

Si sta rivelando sempre più quel mondo massonico-mafioso che non intende mollare l'osso che aveva ormai creduto di poter spolpare fino alla fine: l'Italia e la sua democrazia, democrazia intesa come la intende la Costituzione Italiana NEL SENSO CHE APPARTIENE AL POPOLO, NON A MAGISTRATURA ROSSA, ALL'Ue della "demenza creativa", ai ricatti degli speculatori finanziari, agli screditati partiti della IMMONDA sinistra radical scic, ormai accozzaglia di prostitute a libro paga del NWO. Spero che siano tutti spazzati via assieme alle loro false lagne buoniste, ipocrite, demenziali, inutili, deleterie, pericolose per l'intera nazione e le sue generazioni future. L'Italia è stufa di delirium tremens sinistroide fatto passare per superiorità antropologica e morale della "Sinistra".

ilrompiballe

Sab, 25/08/2018 - 21:51

Se bloccare alla frontiera (nave, aeroporto,area di confine) chi vuole entrare illegalmente in Italia costituisce reato perseguibile penalmente, è bene che tutte le guardie di frontiera si girino sempre e ovunque dall'altra parte : evviva l'Italia ridotta a colabrodo !

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 25/08/2018 - 21:52

PREMETTO LA MIA IGNORANZA, ma non capisco dov'è il sequestro di persona. Non lasciar entrare equivale a sequestro? E allora se ti metto in un centro d'accoglienza..., ti imprigiono? Ma poi, la Diciotti non è a Catania? Mi sbaglio?

elpaso21

Sab, 25/08/2018 - 21:53

La magistratura è entrata a gamba tesa nel Partito della Migrazione, in base ad ipotesi assolutamente opinabili di parte, e basate su una visione "pro-migranti".

Assisi

Sab, 25/08/2018 - 21:54

EVVAI MATTEO! SEI UN VERO ITALIANO, SEI IL FIGLIO DELLA NOSTRA PATRIA! I TRADITORI SONO QUELLI CONTRO GLI ITALIANI!

Pigi

Sab, 25/08/2018 - 21:55

Come volevasi dimostrare è solo un'iniziativa mediatica. Cosa va ad iscrivere Salvini nel registro degli indagati se poi l'ìndagine la devono fare altri? Comunque tutto bene per Salvini: questa iniziativa spaccherà i grillini, che difficilmente Di Maio potrà tenere uniti e se cade il governo un'altra occasione di governare se la sognano. La maggioranza degli elettori grillini è favorevole alla linea dura verso i clandestini, e sono altre praterie di voti a disposizione per Salvini.

Ritratto di vadis

vadis

Sab, 25/08/2018 - 21:56

Salvini! Demissiona! Così andremo al voto e sarai eletto dal 60% degl’italiani. Così i socialisti di ME... saranno contenti d’andare a prendere pesci in faccia.

roberto zanella

Sab, 25/08/2018 - 21:59

BISOGNA ALZARE IL TIRO CONTRO QUELLA MAGISTRATURA E QUEL MAGISTRATO PER CAPIRE SE FA PARTE DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA E COMUNQUE ACCUSARLO DI AVER RICEVUTO IMPUT DA SINISTRA DA SAVIANO E MAGISTRATURA DEMOCRATICA . IO TORNO A RIPETERE ALZO ZERO CONTRO LA MAGISTRATURA . ANCHE GENOVA IMPEGNATA A VEDERE I SOLDI DELLA LEGA E NON GLI STRALLI DEL MORANDI

Luigi Farinelli

Sab, 25/08/2018 - 22:00

Ma lasciate che magistratura Rossa continui a coprirsi di discredito. Ormai il discredito ha oltrepassato il confine del ridicolo e il limite successivo è quello del tentativo di destabilizzare un governo legittimo con azioni arbitrarie e coercitive: SI CHIAMA COLPO DI STATO.

Assisi

Sab, 25/08/2018 - 22:01

MATTEO SALVINI, TU SEI IL NOSTRO SALVATORE DELLA NOSTRA PATRIA. NON ARRENDERTI!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 25/08/2018 - 22:01

Okkio Felpini che ti fanno il c... nello stesso modo in cui il tuo socio di maggioranza lo fa ad altri... I magistrati se la prenderanno con te a tempo debito stai sicuro. Per intanto sono andati a sentire quelli informati dei fatti, poi tocca pure a te... Sappi che sono tre le procure che ti stanno con il fiato sul collo, + il TAR e non so quanti altri assatanati: non te li puoi rigirare tutti come fai come fai con i boccaloni che ti sostengono. Sono ancora circa 130... a venti a botta devi trovare ancora circa 6 o 7 nazioni... Facile.it, facile.it, facile.it Comincia a preparare le valige billy er bullo.

Giorgio5819

Sab, 25/08/2018 - 22:01

...qualcuno ha in mente di portare l'Italia alla guerra civile ?...

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 25/08/2018 - 22:02

Ci sta. Al 100%. Un ignorante. Un arrogante. Un incapace politicamente. Uno cosi` non va indagato per il reato in se, ma per la sua inadeguatezza politica.

cangurino

Sab, 25/08/2018 - 22:02

La Lega rischia di arrivare al 40% senza FdI. Il PM di Agrigento lo sa certamente, per cui ipotizzo sia un fanatico leghista e stia cercando, in tutti i modi possibili, di far vincere la Lega alle prossime (a questo punto imminenti?) elezioni. Tra gli insospettabili leghisti, aggiungerei senza alcun dubbio Tajani, che un giorno si ed uno pure spara contro 5* e Lega (perché rispetta il programma elettorale anche di FI sull'immigrazione!), Micciché (altro forzista che da dello str... al ministro degli interni) e poi i vips con cuore a sinistra e portafogli a destra: Saviano, Boldrini e Toscani. Potrebbe però anche essere che invece che leghisti, siano solo incapaci autolesionisti.

fifaus

Sab, 25/08/2018 - 22:04

Forza, Salvini. Non farti intimidire!

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 25/08/2018 - 22:04

stanno cercando di creare un clima da guerra civile.. SALVINI SEI TUTTI NOI !!!

semelor

Sab, 25/08/2018 - 22:04

Ragazzi sveglia è ora di reagire, basta con questi soprusi, la prepotenza, arroganza dei magistrati scatta a orologeria. Non è questo il volere del popolo sovrano ma solo il volere di pochi con interessi finanziari.

Viktor1

Sab, 25/08/2018 - 22:06

Salvini non si tocca ...!

VittorioMar

Sab, 25/08/2018 - 22:10

..SALVINI PROSSIMO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO !!..le ripetizioni sono finite..gli esami di stato superati..si è impegnato nella conoscenza della macchina Statale...è pronto per il GRANDE SALTO !!..AUGURIAMOCELO !!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 25/08/2018 - 22:13

Per l'indagine contro l'eletto Salvini, e il lassismo per la mancata manutenzione al ponte Morandi, Mattarella sembra colpevole di attentato alla Costituzione oppure non è capace di tenere sotto controllo la magistratura. Comunque non è all'altezza per fare il Presidente e deve essere rimosso e sostituito.

Viktor1

Sab, 25/08/2018 - 22:13

La giustizia italiano non funziona e magistrati pagati come principi mettono anni oer dare giustizia al popolo italiano ma per Salvini per Salvini che difende l'Italia e il suo popolo, c'e priorita a indagarlo ....VERGOGNA !

venco

Sab, 25/08/2018 - 22:14

Per tanti giudici difendere i confini dalle invasioni è reato, si è reato.

Viktor1

Sab, 25/08/2018 - 22:14

Viva Salvini, viva l'Italia !

Una-mattina-mi-...

Sab, 25/08/2018 - 22:15

CHE SCHIFO, I TRADITORI NON HANNO NEMMENO LA DECENZA DI VERGOGNARSI, SONO PROPRIO SENZA PUDORE. INTANTO, L'ITALIA PRECIPITA NELL'ARBITRIO E NELL'IMPUNITA' DELLE ORDE CHE LA TENGONO IN SCACCO. MA LA STORIA GIUDICHERA' ANCHE I GIUDICI, COME SEMPRE!

Una-mattina-mi-...

Sab, 25/08/2018 - 22:17

W LA PATRIA VILIPESA, W L'ART.52 DELLA COSTITUZIONE!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Sab, 25/08/2018 - 22:18

Coraggio Salvini, fatti valere! A suo tempo ci ricorderemo anche di questo!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Sab, 25/08/2018 - 22:18

Che gesto vigliacco, indegno di un magistrato della Repubblica Italiana.

un_infiltrato

Sab, 25/08/2018 - 22:19

Tutta l'Italia è con Salvini. Tutto il resto è NIENTE !

Royfree

Sab, 25/08/2018 - 22:20

Davvero ridicolo. Ecco a cosa porta l'estremizzazione della Democrazia. L'unico ministro che in 70 anni cerca di tutelare il popolo Italiano è viene indagato. Ora è davvero chiaro e lampante cosa blocca da anni il progresso nel nostro paese; burocrati e magistrati pezzenti parassiti coadiuvati da una sinistra feccia cimice interessata solo al denaro e al potere.

tosco1

Sab, 25/08/2018 - 22:22

La Diciotti e' stato un trabocchetto programmato, direi una congiura palese,una azione mafiosa, per mettere in crisi il governo ed il patriota Salvini. Indagare Salvini che sta operando in linea con il voto popolare e con gli interessi del popolo italiano, e' un atto di assoluta malafede .. Renzi ha preso in carico 700000 clandesini,senza diritti, con azioni illegittime di recupero sulle spiagge libiche,e nessun PM si e' mosso di un millimetro, ligio al dovere di appartenenza, ed in barba alla Carta Costituzionale. Aprire un fascicolo su Salvini, paladino del popolo italiano,e'una azione molto grave.Comportera' gravi conseguenze.La malafede utilizzata come giustizia fasulla, porta sempre a tragici eventi, di cui qualcuno paghera' le conseguenze. Questo mi da grande preoccupazione, grazie ai PM fuori controllo, aspiranti al potere del nostro stato, ed ttiva azioni distruttive,reazioni dolorose.

Fox67

Sab, 25/08/2018 - 22:22

Salvini il popolo italiano è con te,se continuano cosi i comunisti magistrati la guerra civile si avvicina sempre più.La riforma della giustizia va fatta subito,con questi magistrati deviati comunisti non possono tenere in ostaggio un governo sovrano e giudicare un ministro che adempie al suo lavoro ,questo magistrato cerca solo consensi mediatici,Forza Salvini non sarai solo sei l'unica speranza di questa Italia

pensionataincavolata

Sab, 25/08/2018 - 22:23

VERGOGNA PATRONAGGIO DIMETTITI. ci sarà guerra civile in Italia

tuttogas

Sab, 25/08/2018 - 22:25

ma è possibile che nessuno abbia letto, soprattutto i sigg. giornalisti di questa testata, di quanto ha detto il procuratore nordio di venezia oggi in pensione nell'articolo in prima pagina del gazzettino di giovedì 23.08? mi pare non fosse tanto d'accordo con quanto messo in atto dal giudice di trapani argomentando molto bene su come tale giudice non agisca correttamente .......

cate-ma

Sab, 25/08/2018 - 22:25

Sarebbero da indagare quelli che ne hanno fatti entrare 700 mila e hanno procurato un danno allo stato sia in termini economici che sociali.

gianfranco9385

Sab, 25/08/2018 - 22:26

Magari facessero la riforma della giustizia, non è più tollerabile il potere giudiziario senza l'avallo del popolo sovrano - basta, basta, basta con sti giudici che interpretano le leggi e che se ne fottono del paese

Triatec

Sab, 25/08/2018 - 22:26

Luigi Patronaggio sta seguendo le orme di tanti magistrati entrati in politica. Auguri.

Nico_ita

Sab, 25/08/2018 - 22:27

Questi fenomeni da baraccone dei magistrati indagano il Ministro dell'interno per aver fatto ciò che nel resto del mondo è considerato il minimo sindacale per chi deve difendere l'ordine la sicurezza e la legalità della propria nazione. Matteo io e tanti altri ti siamo vicini umanamente e politicamente continua così, anzi metti la quarta noi siamo accanto a te. Grazie per tutto ciò che stai facendo e vuoi fare.

kytra1936

Sab, 25/08/2018 - 22:28

Magistrati buffoni e servili. Dai Salvini, avanti così, non possono processare milioni di italiani. Berlusconi se ci sei batti un colpo: tu di giudici a contratto della sinistra dovresti saperne qualcosa no? Come puoi permettere che lo facciano ancora ? Invece di menarlo a Salvini dagli una mano. E poi quella nave non sarebbe di Toninelli ?

Darbula

Sab, 25/08/2018 - 22:29

Contrariamente alle aspettative degli ultimi dinosauri rossi, non ci sara' in Italia piu' nessuna guerra civile. Sappiamo bene che quando ormai per loro tutto e' perduto, questi saccenti illuminati premono forsennatamente il bottone dell'autodistruzione, convinti di fare un favore alla plebe. Poveri stolti, finiranno nel dimenticatoio.

bernaisi

Sab, 25/08/2018 - 22:30

che schifo questa magistratura marcia

nunavut

Sab, 25/08/2018 - 22:30

Luigi Patronaggio,il cognome é già una garanzia d'imparzialità !!

levy

Sab, 25/08/2018 - 22:31

Votare non serve a niente, perchè se voti uno che fa' la volontà del popolo, arriva poi un pm debitamente istruito da chi comanda davvero, e se ne ride degli italiani.

colomparo

Sab, 25/08/2018 - 23:10

In Italia un ministro può essere appellato pubblicamente "Ministro della malavita" da un cialtrone come Saviano, senza che nessuno procuratore muova un dito ! Per contro un procuratore fazioso si mette ad indagare Salvini per sequestro di persona e quant'altro quando quest'ultimo con grande impegno e fatica cerca di limitare l'immigrazione clandestina. Assolutamete ridicolo, anzi per il procuratore si potrebbe profilare il reato di istigazione a delinquere in quanto che con la sua azione vorrebbe bloccare l'azione doverosa del Ministro di fermare l'immigrazione clandestina !! La faziosità del procuratore si capisce anche dalle sue dichiarazioni rilasciate ai giornalisti sulle reali condizioni dei clandestini a bordo della Diciotti in netto contrasto con le dichiarazioni del capitano della nave !!

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Sab, 25/08/2018 - 23:10

Da uno staterello modificato da un Bersani con art.5 sbagliato ed incompleto che ha sbilanciato i poteri istituzionali dando a questa magistraturetta poteri legislativi ( sono loro che se una legge non piace a magistratura democratica oppure ai dem in genere viene fermata) che cosa ci si potrebbe aspettare? È molto probabile visto le reazioni della magistrati, leu, del pd e i 4 gatti radical chic ancora rimasti che si siano toccati poteri finanziari troppo forti. Se esiste ancora IL POPOLO è giunta l’ora di farsi sentire come in Belgio qualche hanno fa AVANTI

lilisi123

Sab, 25/08/2018 - 23:13

Mai nessuno aveva lavorato bene come Matteo Salvini al Ministero degli Interni. Troppo bravo,troppo amato.Provo profonda indignazione e mi chiedo cosa possiamo fare per lui

Pietro.Ac.

Sab, 25/08/2018 - 23:14

Va bene. Scendiamo in piazza per difendere Salvini!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Sab, 25/08/2018 - 23:16

Perché in questo paese, commette reato sempre e soltanto chi sta dalla parte del popolo? Come fa un PM ad indagare un ministro democraticamente eletto perchè non vuole che si entri in Italia da clandestini? in quale Paese noi Italiani possiamo entrare e circolare liberamente senza documenti di identità? Forza Salvini...l'indagine verrà archiviata e tu sarai ancora più amato dagli italiani!!!!

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 25/08/2018 - 23:17

Difficile capire cosa vuol esprimere neutronix con le sue teorie.... Ho solo capito che non gli piacciono le felpe. Mi permetto, e mi scuso se ho l'ardire di permettermi,... Mi permetto di chiedere: "Perchè?"

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 25/08/2018 - 23:18

Era ovvio fin dal primissimo giorno che non aspettavano altro. Ribaltone di governo imminente. L'invasione è un progetto troppo grande per permettere a qualcuno di contrastarlo.

roccoartuso

Sab, 25/08/2018 - 23:18

Adesso avrà bisogno di F.I., perchè i komunisti 5stelle in Senato cercheranno di farlo fuori.Se Silvio risponde: fatti aiutare dai tuoi nuovi amici?Ma non lo farà perchè lui è stato il baluardo contro la dittatura delle procure rosse e salverà Salvini dal processo.

opuslupus

Sab, 25/08/2018 - 23:19

Tutti avvocati e tutti giudici, prima tutti ingegneri e anche tutti medici esperti di vaccini. Ma dateci un taglio. Un PM ha indagato un ministro per una ipotesi di reato, ripeto ipotesi di reato. Un ministro non è un cittadino normale, per lui sono previste garanzie e procedure molto garantiste e diverse. Quindi calmatevi, non e’ in corso nulla di illegale., né tanto,eno un golpe. Quanto alle toghe rosse, si vede che mai avete frequentato nessuna facoltà di giurisprudenza e nessun tribunale e che non conoscete le “ correnti politiche” della magistratura. Provate a fare una ricerca su quanti ministri sono stati indagati dal 1948 ad oggi, avreste molte sorprese , anche per come sono finite quelle vicende. Adoperate la riflessione non la testa del tifoso.

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Sab, 25/08/2018 - 23:23

Sequestro su una nave militare italiana ?questa ci mancava, il comandante è il carceriere con quaranta picciotti in divisa,i medici a bordo i torturatori,Patronaggio ,oggi è il tuo giorno...il vaffa day.

Padanostufo

Sab, 25/08/2018 - 23:35

Penso che il dado é tratto!!! L'italia uscita dalla seconda guerra divisa in 2 (coumunisti, partigiani da una parte e democratici dall'alta) ha vissuto tollerandosi fino ad oggi sotto l'effetto di un boom economico che narcotizzava questa divisione. In realta la divisione é sempre rimasta e le ideologie sono continuate. Oggi, con questa mossa di un magistrato chiaramente politicizzato lo scontro si apre. Resta solo ad ognuno di noi di tirar fuori la propria essenza e schierarsi chiaramente da una o l'altra parte, e che quello che deve succedere ...succeda ....

Ritratto di Predappio

Predappio

Sab, 25/08/2018 - 23:40

Come un vero eroe! Salvini hai sconfitto tutti i fanti e i cavalieri maledetti, ora è il loro padrone che si manifesta: LA MAFIA POLITICA che mai fu così manifesta dai tempi degli attentati ai poveri Falcone e Borsellino. Stanno tentando in tutti i modi di fermarti oh Uomo Onesto.

Lucmar

Sab, 25/08/2018 - 23:41

Siamo a un passo da una guerra civile? Secondo me no, ma ci stiamo avvicinando. La protervia del politicamente corretto ha superato di molto ogni limite immaginabile.

fisis

Sab, 25/08/2018 - 23:42

Toghe rosse eversive.

Trefebbraio

Sab, 25/08/2018 - 23:44

Ad Agrigento, nella valle dei templi, chessò, abusi edilizi, estorsioni mafiose, spaccio di stupefacenti. Quella povera terra, bellissima e martoriata dalla mafia, derubata e violentata da potenti baroni dello stato. Questo vanitoso funzionario comunista non ha trovato di meglio.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 26/08/2018 - 00:04

La magistratura ed il regime, ormai agli ultimi respiri komunista, stanno cercando di rovesciare il volere del popolo espresso con il voto del 4 marzo. Ma siamo proprio sicuri che non si arrivi veramente al dopo Mussolini al contrario ??? la sinistra sembra che stia scherzando col fuoco.

TitoPullo

Dom, 26/08/2018 - 00:08

Avanti Matteo tieni duro e tira dritto contro i rigurgiti del cialtronume kattokpmunista!!

Blueray

Dom, 26/08/2018 - 00:09

E' fatta!!! Alle prossime elezioni abbiamo il partito unico.

Ritratto di PATATRAC73

PATATRAC73

Dom, 26/08/2018 - 00:20

ma perche' non si esce da questa Finta Europa Unita ?

Ritratto di Mona

Mona

Dom, 26/08/2018 - 00:38

É incredibile ! Se questa è la giustizia italiana, giustizia deve essere fatta all'abuso magistrativo telecommandato da interessi politici e finaziari privati dalla manna che la clandestinitá migratoria loro apporta.Di questo mi ricorderò come elettore per lunghissimo tempo al momento del voto. Vorrei sapere se nel consiglio dei ministri quancuno gioca contro Salvini. Se ci sono traditori nel consiglio, si vedrà presto il loro viso.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 26/08/2018 - 00:58

Noi con Salvini.

rasna

Dom, 26/08/2018 - 01:03

Ho il sospetto che il giudice sia un acceso leghista.....con la sua azione farà guadagnare un altissimo numero di voti a Salvini. Ben venga un buon giudice leghista. Forza Ministro, vai avanti così. Ti voteremo sempre di più. Il popolo è con te.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 26/08/2018 - 01:08

Chi darà l'autorizzazione a procedere pur sapendo che cadrà il governo e la poltrona, e il popolo starebbe zitto, o rivolta popolare ???

rasna

Dom, 26/08/2018 - 01:11

Sig. Ministro vada avanti così. Non la fermeranno. Ci proveranno, dovranno farlo perché gli ordini sono precisi. Farla andare via in qualunque modo. Ma Lei resista, resista e resista. Siamo tutti con Lei.

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Dom, 26/08/2018 - 01:22

Se"Mani Pulite" era una Fictions Giustizialista Diciotti la cloaca e sceneggiata Napoletana della Giustizia? Senza Parole, anziché arrestare Napolitano per la morte di oltre mezzo milione di Esseri Umani con guerra e invasione da Esodo Biblico: la Giustizia si comporta come per il povero Ermes Mattielli, condannato per aver sparato muore di crepacuore, dopo che il povero Ermes si beccò, cinque anni e quattro mesi di reclusione e a risarcire i due ladri con 135mila euro. Ci chiediamo come mai Napolitano e amici non furono almeno fucilati per aver trucidato migliaia di Libici e oltre venti mila bambini dispersi nel nulla? Allora, Salvini disse: " Una vittima dello Stato, uno Stato amico dei delinquenti “.

corbin

Dom, 26/08/2018 - 01:24

AVEVA PURE DETTO "IO NON MOLLO, NESSUNO SBARCA" E INVECE.....E' DURATO POCO. NON E' PIU' CREDIBILE, NON MI FIDO PIU', PARLA BENE MA TROPPO E FA POCO ANZI UN FALLIMENTO. MA FORSE DIETRO TUTTO QUESTO C'E' LO ZAMPINO DEL BERLUSCA CHE NON HA MAI DIGERITO QUESTO GOVERNO ANCHE SE MOLTE COSE DEL CENTRO DESTRA STANNO SUL CONTRATTO, MA LUI VUOLE ANCORA LA SCENA A SCAPITO DI TUTTI GLI ALTRI, PECCATO.....LA PAGHEREMO CARA STAVOLTA

corbin

Dom, 26/08/2018 - 01:26

TUTTA MA TUTTA LA TELEVISIONE CONTRO!!!! TUTTA!!!!! UNA MITRAGLIATA COSTANTE 24H!!!! TUTTO CONTRO LA NAZIONE, LA LEGGE, IL VOTO LEGITTIMO DEL POPOLO!!!!! GIORNALISTI CORROTTI DOVREBBERO LORO PRENDERSI LA SCABBIA IN ERITREA

Ritratto di Serioga177

Serioga177

Dom, 26/08/2018 - 01:44

Questo barbone di procuratore si nasconde sotto la tutela della magistratura e' un terrorista perche' distrugge la nostra nazione . Negli Stati Uniti un barbone cosi lo arresterebbero subito per terrorismo contro la sicurezza nazionale.

WebCop

Dom, 26/08/2018 - 01:46

Sequestro di persona ? Ipotesi di accusa semplicemente ridicola e lo sanno bene, non regge, ma il fine ultimo è un altro, si capisce. Questo si é un atto eversivo. Altro che invasione di campo.

Ritratto di Serioga177

Serioga177

Dom, 26/08/2018 - 01:48

Questo barbone di procuratore si nasconde sotto la tutela della magistratura .Negli Stati Uniti verrebbe arrestato subito per terrorismo contro la sicurezza nazionale.

Troppo@Incazzato.it

Dom, 26/08/2018 - 01:55

Magistratura ricordati che,Dio da,Dio toglie!

Ritratto di Coralie

Coralie

Dom, 26/08/2018 - 02:30

Dai morti del ponte Morandi al caso della Diciotti, L'ITALIA CHE NON CAMBIA: le toghe rosse sempre protagoniste e padrone del potere!

gavello

Dom, 26/08/2018 - 02:49

ma a questi giudici é tutto permesso? e se sbagliano cosa si giocano? al secondo errore dovrebbero andare a raccogliere i pomodori, questa é la vera riforma della magistratura. Palloni gonfiati

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 26/08/2018 - 02:52

Magistrati orchestrati da Bruxelles.

lonesomewolf

Dom, 26/08/2018 - 05:07

NON TOCCATE SALVINI O SCOPPIA UNA GUERRA CIVILE. MA NON LO CAPITE??!!!!

papik40

Dom, 26/08/2018 - 05:09

BUONISTI, SINISTRA, RADICAL CHIC, CHIESA, SINDACATI, MAGISTRATURA IL VERO CANCRO DELL'ITALIA!

CamerataItaliano

Dom, 26/08/2018 - 06:33

SALVINI SIAMO CON TE !!!

User68

Dom, 26/08/2018 - 07:29

Quindi siamo alle solite, magistrati di sinistra. In realtà Salvini ha diritto a un avvocato ed essendo parlamentare ha anche qualche diritto in più rispetto ai normali cittadini. Essendo poi la maggioranza in parlamento giallo verde potrebbe essere che alla fine i magistrati non possano procedere. Perché tanta preoccupazione?

routier

Dom, 26/08/2018 - 07:40

La "magistratocrazia" è una pessima dittatura. Dio ce ne scampi!

leopard73

Dom, 26/08/2018 - 07:40

Questa non e follia della magistratura e DITTATURA KOMUNISTA.

tonipier

Dom, 26/08/2018 - 08:30

" LA CRISI DELLA GIUSTIZIA COME CONSEGUENZA DELLA SPORCA DEGENERAZIONE POLITICA" L'esempio del degrado a tutti i livelli...l'esempio visibile del degrado di "GENOVA" a tutti i livelli della società italiana, conseguente alle usurpazioni dei poteri statali ad opera dei partiti, degenerati in saccheggiatori della cosa pubblica, conferma la validità del rilievo,ribadisco, non ci sta una sola persona sotto inchiesta?, dico una sola persona sotto inchiesta?... per un disastro voluto, per un massacro voluto...come quello di "GENOVA?" (in ITALIA.. chi comanda realmente ancora oggi?)

VittorioMar

Dom, 26/08/2018 - 08:30

..siete proprio sicuri che SALVINI temporeggiando ,non abbia cercato volutamente lo scontro?? ...FORTE DEL SOSTEGNO POPOLARE che in altri momenti ha goduto la Magistratura ,oggi ai minimi termini...quasi sotto traccia ??

papik40

Dom, 26/08/2018 - 08:34

Ci sono PM e GIP che calpestano impunemente l'Art 112 della Costituzione ed archiviano una denuncia di un suddito con motivazioni false e contro la realta' fattuale, reo solo di aver denunciato un noto Notaio, un importante imprenditore ed un Custode Giudiziario! Denuncia BASATA SU ATTI DOCUMENTALI di FALSA TESTIMONIANZA, TRUFFA, FALSO IN BILANCIO (continuato ed aggravato), OMISSIONI DI ATTI D'UFFICIO,scientemente volute VIOLAZIONI DI DIVERSI LEGGI, DEOTOLOGIE PROFESSIONALI,STATUTI SOCIETARI incluso l'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE. L'appello a Mattarella come garante della Costituzione ed al Ministro della (IN)Giustizia non ha avuto risposta ed il CSM ha dichiarato la sua incompetenza in mancanza di una decisione della Prima Commissione che agisce solo a denuncia di parte. Ossia, in termini pratici, credo che nessuno si avventuri a fare ben sapendo essere un'azione temeraria alla Don Chisciotte QUANDO FARETE TOGLIERE DAI TRIBUNALI LA SCRITTA "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI"?

frallocco

Dom, 26/08/2018 - 08:36

caro Salvini, in italia e in europa ci sono troppi interessi legati all'immigrazione che impedisce di arrestare l'arrivo di clandestini. in questa situazione è facile diventare un don chisciotte. auguri e buon lavoro!

FG2018

Dom, 26/08/2018 - 08:42

Sono trascorsi i tempi da quando l'essere indagato dalla magistratura costituiva motivo di preoccupazione per un politico. Anzi direi che gli effetti ora si sono ribaltati: questa indagine della procura di Agrigento, per la verità di una vaghezza, almeno dal punto di vista del senso comune, sorprendente, potrebbe portare al partito di Salvini consensi in quantità sorprendente.

APPARENZINGANNA

Dom, 26/08/2018 - 08:42

Solidarietà a Salvini. Aspettiamo che vengano indagati i trafficanti di immigrati, i loro fiancheggiatori in Italiana e conniventi vari. Occorre stare attenti al fatto che un potere dello Stato voglia prevalere su di un altro, magari influenzando decisioni dell'esecutivo e del legislativo.

Manlio

Dom, 26/08/2018 - 08:46

Se facciamo un referendum non penso che la Magistratura, con il rispetto della quale, 83 anni fa sono nato, oggi ne venga fuori bene. Le leggi non sono sempre viste dalla gente come giuste, ma il buon senso non dovrebbe mai essere così fortemente trascurato. Il giudice che dall’alto del suo scanno amministra il bene ed il male è un sogno di tutti. Ma ora assistiamo ad un giudice che non vede reati nel partire da una costa con il deliberato obiettivo di naufragare e far rischiare la pelle ai salvatori, ma vede le colpe di chi ferma dei clandestini e poi li definisce amici sequestrati. Come fare a ricostruire la fede nella Giustizia ?

oracolodidelfo

Dom, 26/08/2018 - 08:52

Penso che il caso Diciotti sia stato montato ad arte per tentare il colpo verso Salvini. Visto che magliette rosse, stampa manovrata e servile, attacchi violenti di personaggi tipo Saviano, Cacciari, Boldrini, Micciche', cardinalotti e vescovotti diversi, ecc. ecc.(l'elenco è lungo) non ha raggiunto l'obiettivo di far perdere consenso a Salvini, anzi, l'ha rafforzato, ecco che si manda la Diciotti in acque maltesi a raccattare un po' di clandestini, la ex-presidenta, ed altri ipocriti salgono a bordo e fomentano l'anarchia invitando la magistratura ad intervenire......il resto è cosa nota. Sarà l'ennesimo autogol. Il peggior nemico dei clandestini non è Salvini ma questi burattini starnazzanti, probabilmente non disinteressati.

Izetaalfredo

Dom, 26/08/2018 - 08:55

Bravo Salvini: dicendo Se vuole interrogarmi, o magari arrestarmi perché difendo i confini e la sicurezza del mio Paese, lo aspetto a braccia aperte!". Significa che intendi rinunciare all'indennità parlamentare!!!!! O no.....

DRAGONI

Dom, 26/08/2018 - 08:56

DOPO IL PROBLEMA DELL'INVASIONE DA PARTE DI STRANIERI DELL'ITALIA IL E' E' EVIDENTE CHE E' NECESSARIO RISOLVERE IL PROBLEMA DEL FUNZIONAMENTO DELLA MAGISTRATURA CHE HA MILIONI DI PRATICHE ARRETRATE ED E' FORTEMENTE POLITICIZZATA.SAREBBE NECESSARIO CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE NAZIONALI LA SOLUZIONE DEL PREDETTO PROBLEMA VENGA TRATTATO DALLE FORZE POLITICHE E CHE VENGA CONTESTUALMENTE RESO NOTO LA LORO SOLUZIONE.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 26/08/2018 - 09:21

«Il Presidente del Consiglio dei ministri e i ministri, anche se cessati dalla carica, sono sottoposti, per i reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni, alla giurisdizione ordinaria, PREVIA autorizzazione del Senato della Repubblica o della Camera dei deputati, secondo le norme stabilite con legge costituzionale.» (legge costituzionale 16.1.89) Se qualcuno di M5s voterà contro il ministro che sarà sottoposto al procedimento previsto, il governo cadrà. M5s farà un governo con Renzi, forse? Se si torna al voto resusciterà la balena cattocomunista con l'avallo del transumante Pierferdi? Inizio fin da ora a sorridere.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 26/08/2018 - 09:32

Sono con te Salvini. Questi tipi di magistrati e magistratura non li riconosco.

sbrigati

Dom, 26/08/2018 - 09:51

Carriera tipo Di Pietro assicurata.

HARIES

Dom, 26/08/2018 - 09:51

Ma come? Finalmente un ministro che fermamente vuole abbattere mafie, caste, corrotti, ladri etc. etc. e qualcuno lo vuole fermare?

Pitocco

Dom, 26/08/2018 - 09:59

Credo che Salvini non sappia nemmeno chi sia il vecchio tabghero del Ministro Flick, il quale in barba alle decisioni dei giudici, che avevano assolto Priebcke, sentenziò che dovevasi rifare il processo e ri arrestare dopo che era stato messo in libertà dal Tribunale Militare. Questo tanghero marrano si era sostituito ad una sentenza, inaudita azione in uno stato di diritto come il nostro, ma allora, come al contrario oggi, non vi fu nulla da eccepire. Vediamo se Salvini avrà la consulenza giusta per questa vicenda.

pieriga51

Dom, 26/08/2018 - 10:07

Poveri sinistri, non sopportano la sconfitta, ora fanno intervenire le loro toghe rosse, ma se cade il governo Salvini alle elezioni si prenderà ben oltre il 50 %, forza Salvini

Trevigiano

Dom, 26/08/2018 - 10:14

Speriamo che Salvini non faccia lo stesso errore della DC, dei Socialisti e di Berlusconi polemizzando con la magistratura sui giornali: Quando la magistratura va contro il Governo, non si fanno polemiche si bloccano tutti i fondi della Giustizia, specialmente quelli ai collaboratori. Quando Cancellieri e Marescialli a fine mese vedranno non arrivare lo stipendio, ci penseranno loro e rimettere in riga i Giudici.

Gabriele67

Dom, 26/08/2018 - 10:17

Genova, crollo del ponte: qualcuno è indagato? Stupri dei senegalesi. Ma ovviamente bisogna indagare Salvini. Ora la nave Diciotti può finalmente ripartire per andare a caricare altri simpatici nuovi italiani. Ragazzi miei, qui neanche prendendo il 100% dei voti si riuscirebbe a cambiare qualcosa, questi signori che operano contro la brava (e ormai sempre più povera) gente non si riescono a fermare, hanno sempre le leve del potere in mano.

paci.augusto

Dom, 26/08/2018 - 10:19

Con l'infame connivenza tra trinariciuti si indaga Salvini e non si indagano e, magari si mettono in galera, tutti questi togati rossi che non cacciano i delinquenti clandestini che commettono reati TUTTI I GIORNI e spesso danno i domiciliari anche a assassini immigrati clandestini!!! Pienamente realizzato il dictat leninista ' infiltrare propri elementi nei gangli vitali dello stato '!! Dal ministro della giustizia Togliatti, ne sono stati infiltrati centinaia e centinaia ed hanno costituito, UNICO CASO AL MONDO, anche un sindacato di magistrati di sinistra!!Avanti popolo!!!

alex_53

Dom, 26/08/2018 - 10:41

In Francia e Spagna o in Ungheria addirittura sparano ai migranti ma non c'è nessun PM che indaga. In questo paese del cavolo la magistratura si perde nel difendere gli stranieri a scapito dei cittadini. Occorre immediatamente cambiare le leggi per tagliare la cresta e l'autonomia della magistratura. Ormai la separazione dei poteri risale alla rivoluzione francese direi che è un po' obsoleta.

Ritratto di Muk

Muk

Dom, 26/08/2018 - 10:49

Senza autorizzazione a procedere della Camera non se ne fa nulla, la solita operaione mediatica del solito magistrato piddi frustrato

giuseppe_s

Dom, 26/08/2018 - 10:53

OCCORRE RIPRISTINARE LO STAO DI DIRITTO CHE LA MAGISTRATURA PER MOTIVI IDEOLOGICI E POLITICI HA MALAMENTE PREVARICATO FACENDO CADERE LA PRIMA REPUBBLICA AD OGGI. OCCORRE FARE UNA LEGGE MODIFICANDO ANCHE LA COSTITUZIONE PER IMPEDIRE CHE QUESTA VERGOGNA POSSA RIPETERSI ANCORA PERCHE' LA DEMOCRAZIA PRATICATA DALL'AZIONE DI GOVERNO VIENE RICATTATA E COLPITA DALLE MINACCE DI AZIONI LEGALI O VANIFICATA DA SENTENZE CREATIVE E IDEOLOGICHE.

pmario

Dom, 26/08/2018 - 10:55

La sinistra non sa perdere così orgsanizza il colpo di Stato

Papilla47

Dom, 26/08/2018 - 11:06

L'incriminazione a Salvini è uguale per oltre 30 milioni di cittadini italiani che speravano di fermare una incontrollata presa delle coste italiane. Vincerete questa battaglia? E poi cosa farete? Chi vivrà vedrà

silvano.donati@...

Dom, 26/08/2018 - 11:09

pm di Agrugento, ristudiati la costituzione: i poteri legislativo, esecutivo e giudiziario sono separati. La tua è un'azione politica che è inammissibile, se vuoi fare politica dimettiti e iscriviti al PD

Ritratto di Quasar

Quasar

Dom, 26/08/2018 - 11:16

Troviamo un Magistrato che indaghi sul PM di Agrigento. Quel PM potrebbe essere processato e destituito.

DemetraAtenaAngerona

Dom, 26/08/2018 - 11:21

***L'Africa è la pattumiera dell'occidente, Italia compresa...qualcuno si ricorda di Ilaria Alpi?...un frammento da un articolo di questi anni preso da Avvenire...In Nigeria, a Koko, dove gli 007 italiani nel 1988 scoprono una discarica con 10 mila tonnellate di veleni, poi rimpatriati a spese dei contribuenti. O nell’ex Sahara spagnolo, scelto per la maxi discarica sotto la sabbia del famigerato progetto Urano («La madre di tutti i traffici» dice Anghessa). «Tutto era gestito da piduisti di chiara fama – spiega – ma oggi i traffici continuano. Tra Mauritania e Mali ho incrociato gli stessi personaggi di allora. Non credo fossero lì per turismo»...e in Eritrea ex nostra colonia dove ne abbiamo fatte di cotte e di crude...altro che TBC...siamo senza vergogna non vogliamo neanche farli sbarcare...che tristezza infinita

Triatec

Dom, 26/08/2018 - 11:55

Incriminare Salvini era un desiderio di Saviano, quello con la scorta presidenziale, ora Patronaggio che ha soddisfatto il suo sogno.

luigilama

Dom, 26/08/2018 - 12:12

bisogna costituire una commissione di inchiesta parlamentare per indagare le intromissioni della magistratura politicizzata nei confronti del governo

HARIES

Dom, 26/08/2018 - 14:04

Forza Matteo (Salvini!)

oracolodidelfo

Dom, 26/08/2018 - 16:32

Demetra ecc.ecc. 11,21 - in Eritrea ne abbiamo fatte di cotte e di crude.....Illustrissima, in Eritrea usufruiscono ancora adesso di strade, ferrovie ponti, scuole, ospedali ecc. ecc. costruiti dagli italiani...Anghessa? Colui che secondo quanto pubblicato da Repubblica del 15.4.90 è stato arrestato per aver smerciato 2 miliardi di CCT falsi? Suvvia!

tosco1

Dom, 26/08/2018 - 17:32

l'apertura di una indagine da un PM di Agrigento ,che invece di occuparsi dei gravi problemi della sua citta', fa una mossa politica ampiamente prevista dopo il comportamento molto evidente della Diciotti,rendendo a tutti, ampiamente chiaro che la Diciotti fa parte di una rete organizzata.Tanti pesciolini collegati sono venuti a galla, a fare la loro parte per andare contro l'Italia.I polici sulla nave, la piazza che protesta,ed i PM ,che aspettavano l'occasione ,che si muovono, senza destare,per la verita' sorpresa in nessuno.Talmente chiaro che dovrebbe essere uno stimolo per Salvini a procedere imperterrito a fare ispettare le leggi Italiane. A chi non le vuole rispettare, prima o poi, qualcuno ci pensera' a chiedere conto.