Chioggia, nella spiaggia "fascista" dove vige ancora il Regime

La spiaggia Punta Canna è completamente "fascistizzata", tra immagini del Duce e inni del Ventennio

Basta arrivare nei pressi dello stabilimento Punta Canna di Chioggia per capire l'aria che tira: "Zona antidemocratica e a regime. Non rompete i c...". Più avanti, i cartelli, come riporta Repubblica, sono ancora più eloquenti: "Regole: ordine, pulizia, disciplina, severità. Difendere la proprietà sparando a vista ad altezza d'uomo, se non ti piace me ne frego!". Servizio solo per i clienti... altrimenti manganello sui denti". Poi frasi di Ezra Pound, braccia al cielo e inni fascisti.

Il proprietario, secondo quanto riporta Repubblica, si chiama Gianni Scarpa, ha 64 anni ed è di Mirano: "Qui valgono le mie regole". In passato, le regole prevedevano il divieto di ingresso ai "bambini e ai buzzurri", ma piano piano Scarpa ha deciso di aprire il lido ai bimbi.

Tutta la spiaggia è costellata da scritte e immagini del Ventennio, compresa la foto di un bambino che dice: "Nonno Benito, per un'Italia onesta e pulita torna in vita". Ogni mezz'ora, secondo quanto fa sapere Repubblica, Scarpa intrattiene i bagnanti con discorsi in cui inneggia al Duce, prende a male parole la democrazia e dice: "Voi sapete che io sono per lo sterminio totale dei tossici (alcuni bagnanti sorridono). Di conseguenza penso che è meglio che girino molto al largo da qui. Chi viene qui sa come la penso io... se vuole viene se vuole non viene e io me ne frego... Perché qui dentro voglio gente educata".

Commenti
Ritratto di Tora

Tora

Dom, 09/07/2017 - 11:14

...un'oasi di pace in mezzo a chilometri di spiagge frequentate da spazzatura.

pilandi

Dom, 09/07/2017 - 11:23

Ovviamente il "suo regime" vale fino a 5 metri dal mare, perché il bagna asciuga è del demanio e quindi libero sia come accesso che come sosta, e comunque uno così dura poco, è finito male il suo idolo molto più potente di lui, figuriamoci un pirletta del genere che sfrutta sta menata per farsi pubblicità a gratis, alla prima che fa fuori dal vaso ci penseranno le forze dell'ordine a fargli capire come ci si comporta.

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 09/07/2017 - 11:29

L'isola felice!!!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Dom, 09/07/2017 - 11:54

Avrà sicuramente molte prenotazioni. Se potessi ci andrei ben volentieri.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 09/07/2017 - 12:00

---ognuno può fare quello che vuole basta che rispetti le leggi vigenti---evidentemente i bagnanti che affollano questo sito non hanno nessun parente od amico dei 300mila morti dell'esercito fascista durante la guerra --per non parlare del numero imprecisato di morti civili--e sempre questi bagnanti non hanno nessun amico o parente dei 20mila ebrei italiani deportati---oltre al fatto che occorre avere una bella pazienza a sorbirsi discorsi sul duce con frequenza di ogni mezz'ora mentre si è sul bagnasciuga---contenti loro--contenti tutti---swag ganja

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 09/07/2017 - 12:19

Questo è il posto ideale per voi camerati. Propongo che vi troviate tutti lì , perchè la spazzatura è bene che sia concentrata in discarica non sparsa sul territorio.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Dom, 09/07/2017 - 12:31

Se lo viene a sapere Emanuele Fiano......gli chiude lo stabilimento !

pilandi

Dom, 09/07/2017 - 12:32

@Tora proprio di pace non direi, visto che il ducetto fa discorsi ogni mezz'ora a tutta la spiaggia con gli altoparlanti, credo sia una bella rottura di palle, ma d'altronde se vai in un posto simile tanto normale non sei e te lo meriti.

bobots1

Dom, 09/07/2017 - 12:40

Un uomo che non ha paura di esporre le sue idee: perchè mentre essere di sinistra e inneggiare alla morte dei fascisti va sempre bene, a dire quello che dice questa persona oggi ci vuole coraggio. Ed alcune di queste idee sono molto ben viste dagli italiani...alcune...

bruco52

Dom, 09/07/2017 - 13:01

urla e digrignar di denti per la Boldrini, Sala, Fiano e altri compagni antifascisti, senza dimenticare i partigiani, che organizzeranno marce di protesta...ci saranno interrogazioni parlamentari e ulteriori proposte di legge contro il fascio e i fascisti....così va il mondo e non puoi cambiarlo solo con l'indignazione e l'antifascismo d'accatto....i compagni si facciano delle domande, sul perché, dopo settantaquattro anni dalla sua caduta, il fascismo ancora affascina...

mariod6

Dom, 09/07/2017 - 13:13

Bravo Gianni, la pensiamo allo stesso modo e se riesco a muovermi vengo a salutarti con piacere e a bere un caffé (ovviamente a pagamento) nel tuo bagno. Non farti intimidire da questo governo di cialtroni.

amicomuffo

Dom, 09/07/2017 - 13:37

io ormai non vado al mare da anni, ci ho rinunciato, perchè pagare se poi devo essere assalito da questuanti e venditori ambulanti continuamente? Me ne passa tutta la fantasia....tanto i questuanti e venditori ambulanti ormai me li trovo dovunque ( anche al ristorante dove pagando avrei diritto almeno ad essere lasciato in pace).

Garombo

Dom, 09/07/2017 - 13:55

Idioti fuorilegge, in Italia l'apologia di fascismo è reato non capisco perchè nennua forza pubblica interviene.

manfredog

Dom, 09/07/2017 - 13:55

..sulla postazione dell'addetto al salvataggio cosa c'è scritto..!?..'Il Bagnino ha sempre ragione'..!?..se non c'è scritto potrebbe essere un'idea..!! mg.

bremen600

Dom, 09/07/2017 - 14:02

C'è un solo problema,gli ombrelloni sono rossi!!!!!!!!!

vince50

Dom, 09/07/2017 - 14:16

Bella iniziativa se potessi ci andrei a testa alta e braccio teso.Pulizia ordine e disciplina,chi non ama tutto questo cerchi spazio di centri sociali.In ogni caso viva il Duce,chi lo teme(anche se ciò fosse mai possibile?. è sporco fino all'osso.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 09/07/2017 - 14:48

bruco52 - Il nostalgico non se lo fila nessuno, solo la stampa per un giornoeo due, ma se lo devono sorbire i clienti...Quanto alla domanda, certo che uno se la fa: perche' mai una pseudo-ideologia d'accatto che funziono` in un certo momento storico puo` ancora far presa, un secolo dopo, su menti deboli, frustate e facilmente influenzabili? La risposta e` nella domanda...EYA EYA!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 09/07/2017 - 16:04

Adesso gli danno l'ergastolo. La digos è gia' la. Intanto i terroristi islamici si organizzano.......

clamor

Dom, 09/07/2017 - 16:18

Bisogna che qualcuno avvisi la sora BoldrinA, poi così pronuncerà i suoi soliti anatemi contro il fascismo e contro questo blasfemo gestore che verrà prima fustigato sulla pubblica piazza e poi scorticato vivo. Che poi, per queste arlecchinate, sua altezza trova come spende il suo preziosissimo tempo, mentre per i problemi dei nostri poveri connazionali, anche lei si rifa al ventennio: MENEFREGOOO !!!!

ESILIATO

Dom, 09/07/2017 - 16:37

Dove e' la spiaggia dell'ANPI????

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 09/07/2017 - 16:41

Qualche dubbio sulla completa legalità dell'iniziativa mi sembra evidente. Ma come detto da altri, chi fa apologia, non capisce imdanni che il fascismo ha fatto all'Italia. E per piacere non parlatemi dei danni del comunismo. Quelli anche sono stai ingenti ma noi italiani ci siamo sorbiti il regime non Stalin.

roberto.morici

Dom, 09/07/2017 - 17:18

@marino.birocco. Crede davvero che chi non sia un fascista rosso non possa essere che "camerata"?

Malacappa

Dom, 09/07/2017 - 17:20

marino se parli di spazzatura mi sa che tutto il territorio ne e' pieno.

Kamen

Dom, 09/07/2017 - 17:46

Eldick :lei è assolutamente libero di andare in vacanza e ritemprare la mente in un gulag,prima scelta per gente della sua risma.

Rudik

Dom, 09/07/2017 - 17:51

Se vedete una persona vestita da centurione per le vie di Roma, a cosa pensate? Forse ad apologia di impero? Il proprietario fa il buffone per guadagnare? Di comici e saltimbanchi l'Italia è piena!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 09/07/2017 - 17:51

Avvisare Boldrini & Giggino....

baronemanfredri...

Dom, 09/07/2017 - 17:55

ELKID NON SONO FASCISTA MIO NONNO NON ERA ISCRITTO AL PARTITO FASCISTA MIO PADRE ERA SOLDATO DEL REGIO ESERCITO E COMBATTENTE, MIA MADRE ANNI 8 IN GUERRA HA AVUTO DUE CUGINI MORTI UNO AFFONDATO IN UNA PETROLIERA DI FRONTE A MESSINA, ERA LUI STESSO DI MESSINA APPENA USCITO DALLO STRETTO ROTTA NAPOLI AFFONDATO DAL SOMMERGIBILE INGLESE DAL NOME IRONIA DELLA SORTE PESCE SPADA IN ITALIANO. L'ALTRO FRATELLO SOTTO IL BOMBARDAMENTO DELL'AGOSTO 43. MA NON POSSO DIMENTICARE I MILIONI DI MORTI ANCHE COMUNISTI E COMPAGNI, OLTRE GLI EBREI SOVIETICI E NON MASSACRATI DAI COMUNISTI. ELKID NON SONO FASCISTA E NON DIMENTICO LE FOIBE. TUTTI HANNO LE MANI INSANGUINATE TUTTI. LA STORIA E MAESTRA DI VITA LO SCRIVO IN ITALIANO E NON LATINO PER FARMI ANCOR PIU' CAPIRE. DA UN APPARTENETE AD UNA FAMIGLIA MAI STATA FASCISTA E MAI ISCRITTA AL FASCISMO.

baronemanfredri...

Dom, 09/07/2017 - 18:00

ELKID ALLORA PERCHE' NON BLOCCANO YOUTUBE INTERNET POSSIAMO SENTIRE LE CANZONI NAZISTE E FASCISTE. ERIKA E DIE FAHNE HOCH INNO NAZISTA. FIANO BOLDRINI PERCHE' NON SBRAIDANO O ULULANO DI CHIUDERE QUESTI MEZZI? NON DIMENTICHIAMOCI CHE POSSIAMO SENTIRE ANCHE LA CANZONE DEL PARA' VENIAMO DALL'INFERNO ANDREMO IN PARADISO BOMBE A MANO E CAREZZE COL PUGNALE. ENTRA SU INTERNET E LI ASCOLTI. CHE FACCIAMO BRUCIAMO LE CASE CHE HANNO LE CANZONI FASCISTE CHE APPARTENGONO ALLA STORIA DELLA CANZONE ITALIANA DEL 1900 AL 1999? COME VENGONO RIPORTATE IN MOLTISSIME ENCICLOPEDIE? O BRUCIAMO IL FILM DI ALBERTO SORDI I DUE NEMICI? FACCETTA NERA DELL'ABISSINA CANTAVA O LA SAGRA DI GIARABUB FILM DI SORDI C'E' LA CANZONE CHE RICORDA GLI EROI DELL'EPOPEA DI GIARABUB COL LORO COMANDANTE SICILIANO?

restinga84

Dom, 09/07/2017 - 18:09

elkid Dom.09/07/2917-12:00.Premetto che non sono un nostalgico,anzi, ma vorrei puntualizzare che,Ella,ha omesso, nel suo triste elenco, tutti coloro che sono stati uccisi dai partigiani-comunisti presumibilmente,suoi commensali di partito.

Stefano Matera

Dom, 09/07/2017 - 18:13

Grande appena ci vado

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 09/07/2017 - 18:17

Un GRANDE che vuole, nel suo piccolo, ripristinare quell'ordine, quella pulizia, quella educazione ormai dimenticati.

Totonno58

Dom, 09/07/2017 - 18:19

Idioti-fuorilegge, gran bel binomio!

carmann

Dom, 09/07/2017 - 18:20

a el kid. basta con questi commenti a senso unico. i crimini e i morti perpetuati dai regimi comunisti sono molti di piu'. senza allontanarsi molto da chioggia basta recarsi in friuli( foibe) la slovenia dove regnava tito. si legga il poveretto il libro nero del comunismo invece della pravda. che senso ha tirare in ballo i morti del ventennio. in ogni dittatura rossa o nera ci sono stati dei morti e quelli causati dei rossi non sono meno. era un articolo di costume e questo tizio straparla. e' chiaro che il kid non ci andra' a chioggia e chi ci va piace l'eloquio del titolare del bagno.

paco51

Dom, 09/07/2017 - 18:33

Garombo: la risposta è una, piace! col Fascismo il servizio della PS era molto più tranquillo: zero centri sociali, zero facinorosi, zero rompipalle, la Milizia in aiuto ( se del caso)sempre presente! Se non ti piaceva potevi stare a casa! oggi stai a casa anche se la situazione attuale non ti piace!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Dom, 09/07/2017 - 18:33

Visto che si parla di Mussolini, voglio ricordare quanto fu sbeffeggiato quando citò il bagnasciuga come luogo d'arresto dell'invasione dal mare. Anche lui, infatti, confuse il bagnasciuga con la battigia, che sono cosucce proprio diverse. Ah l'italiano lingua irta di trabocchetti! Sekhmet.

Reip

Dom, 09/07/2017 - 18:38

Odio qualunque tipo di "ismo" che sia di destra o di sinistra. Tuttavia un personaggio del genere, vista la drammatica situazione attuale, nel bel mezzo di una invasione non voluta dai cittadini e perpetrata da un fallito e infame governo mafioso di sinistra, andrebbe premiato. Non si tratta di essere fascisti, si tratta di essere italiani e difendere la propria terra, i propri diritti, i propri confini e ristabilire un minimo di legalità. Restituiamo l'Italia agli italiani per lo meno... Fuori i clandestini e gli zingari da questo paese! No allo lus soli!

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 09/07/2017 - 18:53

Ci andrò. Il fascismo - per questo si evita accuratamente di parlarne - in venti anni ha modernizzato il paese e ha fatto più opere pubbliche che questi idioti di cattocomunisti in settant'anni.

salvatore40

Dom, 09/07/2017 - 19:08

rigurgiti su rigurgiti, sembra che la storia debba ripetersi all' infinito. Resta sempre il piacere di comandare,dettar leggi, far vedere chi si è...

DIAPASON

Dom, 09/07/2017 - 19:30

E' il presente cosi degradato che alimenta la nostalgia

Il-Discrimine

Dom, 09/07/2017 - 19:37

Dov'è il problema? : a Capalbio c'è il ritrovo dei comunisti sfigati che si credono intellettuali, e a Chioggia c'è questo ritrovo. E' la -par condicio- bellezza.

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 09/07/2017 - 19:50

@ Garombo, se conosci il Fascismo come i tantissimi idioti sinistrati, vuol dire che anche te sei un emancipato.

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 09/07/2017 - 19:54

@ pravda99, il tuo nik e già un programma, chi lo ha conosciuto ha chiesto e chiede aiuto, chi non lo ha vissuto lo desidera.

giosafat

Dom, 09/07/2017 - 19:59

Ineccepibile! Commentatori livorosi, a comando, indottrinati, e soprattutto 'rossi' si astengano dal fracassare le p***e. Di carta igienica ne abbiamo a volontà, di voi non sappiamo che farcene.

Kamen

Dom, 09/07/2017 - 20:25

Eldick : il gulag era la località di "villeggiatura" selezionata da voi sinistri per ebrei e oppositori.V.A C.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 09/07/2017 - 20:34

Ci si scandalizza per questo??. Anni fa su una spiaggia romagnola bandiere rosse, viva stalin, viva mao, belle ciao, viva che, viva castro, viva cicciobello e porcherie affini. Nessuno si é scandalizzato.

Una-mattina-mi-...

Dom, 09/07/2017 - 21:09

COME DIRE... UN'OASI DI PARADISO NEL DILAGANTE DEGRADO NAZIONALE. BEATI I FORTUNATI FREQUENTATORI!

piazzapulita52

Dom, 09/07/2017 - 21:13

X marino.brirocco. Un grande commento per una mente eccelsa! Tu si che sei uno con gli attributi! Vieni a farci visita, ti aspettiamo a braccia aperte!!!

venco

Dom, 09/07/2017 - 21:16

Persona somara, si deve essere patrioti senza essere fascisti.

Tergestinus.

Dom, 09/07/2017 - 21:55

Ovviamente elkid non si è lasciato sfuggire l'occasione di dire la sua scempiaggine. La informo, egregio signore, che la stragrande maggioranza degli italiani non ha neanche un parente morto in guerra (tra l'altro, l'esercito italiano era "regio", non certo fascista), e la stragrande maggioranza degli italiani non ha amici tra gli ebrei deportati, per semplice questione di numeri: i morti della II guerra mondiale, tra militari e civili, furono 470.000, ovvero meno dell'1% della popolazione italiana dell'epoca. Gli ebrei deportati 20.000, quindi meno dello 0,05%. E' davvero molto, ma molto difficile essere parenti di un morto in guerra o amici di un ebreo deportato!

Silvio B Parodi

Dom, 09/07/2017 - 22:01

elkid il facismo ha fatto 300mila morti ed e' fuorilegge il comunismo 100 milioni ed e' ancora al potere! che ne dici???e ne fa ancora di morti ... Nord Corea Cuba, Zimbabwe, e distrugge interi stati, guarda per esempio l'Italia come e' conciata dopo sei anni di comunismo!

Nick2

Dom, 09/07/2017 - 22:03

Questi commenti chiariscono una volta per tutte quale sia l'ideologia dei moderati, liberali, cattolici che votano PDL e Lega nord. SONO FASCISTI.

manfredog

Dom, 09/07/2017 - 22:07

Egregio Signor Nahum, legga bene la storia, mi creda; in ogni caso, per la maggior parte degli italiani, soprattutto i 'comunisti', sarebbe stato meglio sorbirci stalin. Sai che..risate a crepapelle. Comunque tra un po' ci rifaremo..!!..sai che risate a..squarciagola..!! mg.

Tergestinus.

Dom, 09/07/2017 - 22:43

Nick2 si rassegni: ancora 10 anni di questo putrido regime fondato sull'antifascismo e saranno fascisti tutti. Gli unici a difendere il regime antifascista saranno quelli che dal regime stesso traggono vantaggi personali. La monarchia ha fatto l'Italia, la repubblica la ha distrutta.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 09/07/2017 - 23:03

Grazie alla DC e ai partiti filoatlatici ci siamo evitati le gioie del comunismo .. ma questo non mi fa dimenticare il fascismo che cin il nazismo e il comunismo sovietico sono una delle vergogne del XX secolo. E quindi siete voi fascisti del XXI secolo che dovete leggervi la storia ... e ragionarci su un po' anziché continuare a credere, obbedire e combattere dalle vostre posizioni di combattimento digitali ...

lupo1963

Dom, 09/07/2017 - 23:17

Peccato che il Sig . Giovanni Scarpa non governi l'Italia, invece del suo bagno di Chioggia .

19gig50

Lun, 10/07/2017 - 00:19

Ci andrà anche la presidenta?

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 10/07/2017 - 08:16

Un oasi di pace e tranquillità... complimenti per l'idea!!!

PEPPINO255

Lun, 10/07/2017 - 08:37

Adesso vedrete che quei cartelli li toglieranno. E dov'è la novità? Ormai è REGIME ovunque.... perché disturbarsi ad andare a Chioggia? Il capo dei capi della Mafia cerca di pilotare la politica e le opposizioni... Nemmeno Satana in persona avrebbe potuto concepire un sistema del genere... gli italkiani se lo meritano.

baronemanfredri...

Lun, 10/07/2017 - 08:38

NICK2 STAMATTINA NON HO VOGLIA DI RIDERE PERO' TU FAI RIDERE E TI FAI PRENDERE PER QUELLO. I POVERETTI CHE VOTANO SINISTRA NON ASPETTANO ALTRO ASCOLTARE E DIRE QUELLO CHE GLI DICONO E INSEGNANO COME BAMBINI INCAPACI DI LEGGERE DALLE MAESTRE DEL PD. SII GRANDE E SERIO E CAPIRAI CHE SEI STATO PRESO IN GIRO E FATTO UNA FIGURA DELL'IDIOTA DEL PAESE. NON MI PARE COME HO SCRITTO CHE SONO FASCISTA, NON MI PARE DI ESSERLO MAI STATO, PERO' PENSO CHE LA TUA FAMIGLIA IN PASSATO ERA FASCISTA FORTISSIMA E CONVINTA. DOPO LA GUERRA I NIPOTINI E I FIGLIOLI SONO DIVENTATI, PER MODA, CD ANTIFASCISTI. VOTO LEGA DA EX VERO SICILIANO E NON MI PARE CHE HO ALZATO, NE' IO NE' LA MIA FAMIGLIA IL SALUTO FASCISTA. TU CHE DICI? LAVATI LA TESTA CON QUESTO CALDO ALMENO PUOI CAPIRE SE PARLI COME SE SEI AMMAESTRATO DAGLI EX FASCISTI ORA CHIAMATI PD OX PCI O DEM. CAPISTI AH? NEL PD CI SONO EX DEMOCRISTIANI E QUESTI ERANO FASCISTI TE LO ASSICURO.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 10/07/2017 - 08:39

Frasi ad effetto a parte, il Signor Scarpa sancisce un diritto inalienabile che: In Casa Propria Uno Ha il Diritto ed Impoore le Proprie Regole" chi non ci volesse stare può andare altrove. Sempre che non sentano la mancanza di massaggiatrici cinesi, venditori senegalesi, ceylonesi, peruviani o spacciatori marocchini e nigeriani. Certo, la Boldrix questi problemi non li ha, sulla sua spiaggia riservata con tanto di numerosa scorta (o sono tutti toyboy ?)

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 10/07/2017 - 08:49

Un esempio da estendere a tutta la nazione italiana

MARIOMEN59

Lun, 10/07/2017 - 08:51

PERO' UNO CHE OGNI MEZZ'ORA TI FA UN DISCORSO CON TANTO DI ALTOPARLANTI ROMPE UN PO' !!!!! PER IL RESTO PROVATE AD IMMAGINARE UNA SPIAGGIA GESTITA DALLE ZECCHE ROSSE DEI CENTRI SOCIALI !!!!!!

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Lun, 10/07/2017 - 09:18

@Elkid ma i suoi numeri li prende dal mondo delle favole? L'ammontare di ebrei deportati e/o morti a vario titolo durante la seconda guerra mondiale per quanto riguarda l'Italia non supera le 7.500 unità, compresi gli ebrei entrati clandestinamente, e ben inteso queste sono le stime della comunità ebraica italiana che come potrà capire anche Lei sono sicuramente gonfiate. In ogni caso i vostri compagnucci al (s)governo saranno in grado di fare molto meglio, per colpa vostra di noi rimarrà traccia solo sui libri di storia, ovviamente fino a quando gli islamici non decideranno di bruciarli perché per loro l'unico libro degno di essere letto è il corano.

rudyger

Lun, 10/07/2017 - 09:21

E' vero. parlare solo di fascismo è reato di apologia. faccio una proposta: distruggiamo tutte le scuole, lo stadio dei marmi, Via dei fori imperiali, gli studi di Cinecittà, tutto ciò che rievoca il fascismo, tutti gli edifici delle colonie fatte per i bambini fascisti ad Ostia, Tirrenia, sull'adriatico. Tutti gli edifici della ONMI , Latina, l'Agro Ponntino, Ostia antica, l'Agro romano. Roba fascista ! Salviamo però tutti i monumenti fascisti al centro delle città tutte rosse della Via Emilia da Rimini a Piacenza. NO, quelli no, perchè non sia mai che ritornano i fascisti, noi già ce li troviamo. Riportiamo il none del Viale Subaugusta a Roma ora Palmiro Togliatti, denominato STATISTA . Statista di che? grande assassino degli stessi comunisti andati in Russia. I comunisti sono pieni di odio che li consuma. Il chioggiotto sarà anche un esaltato ma voi compagni siete peggio di lui.

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Lun, 10/07/2017 - 09:26

@Pilandi il suo mi pare tanto l'avvertimento di tipo mafioso tipico dei sinistrati. Che cosa intende dire con "...comunque uno così dura poco..."? Gliela farete pagare tirando in ballo cavilli legali di ogni genere per revocargli la concessione o per fargli chiudere lo stabilimento? Quando gli sbirri ubbidiscono ai vostri ordini indecenti va tutto bene vero? Del resto, voi siete maestri nel piegare la legge ai vostri desiderata.

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 10/07/2017 - 09:41

Grandi Komunisti, vi indignate e chiedete di indagare se ci scappa un bel saluto romano. Certo, altro su di noi non ci può essere, come capita a voi lestofanti zecche rosse. Magari presto vi potrebbe capitare di cantare Sala libero… come tanti "onesti" cialtroni rossi Sarà una lotta di "liberazione…”

manfredog

Lun, 10/07/2017 - 09:54

Egregio Signor Nahum, dalla Sua 'replica' alle mie parole, mi sembra di capire che Lei divida ancora il comunismo sovietico dal comunismo 'italiano', e accomuni fascismo, nazismo e comunismo (sovietico, però..), mentre non accenna al comunismo cosiddetto 'italiano' ed anche da molti ancora oggi, mi creda. Le ripeto, si legga bene la storia e forse si renderà conto di tante cose e che ancora oggi, in Italia, sono molti ma molti di più i nostalgici del comunismo sovietico (stalin il più grande benefattore della storia..) che quelli del fascismo nostrano. Nel mio primo commento volevo cercare di far capire che per questi nostalgici del comunismo ci sarebbe voluto, in Italia, lo stalinismo, cosa alla quale loro ancora credono, e che non accetteranno mai che altri abbiano evitato ciò. mg.

Fjr

Lun, 10/07/2017 - 09:54

Diapason dom 9/7 ,concordo, basta guardarsi attorno per capire il perché di certe dimostrazioni, a Capalbio sono diversi ma non migliori, di fatto allo scherzo dei migranti raccolti in una fantomatica tensostruttura,hanno reagito con grande umanità,ma che scherzi?qui non devono stare ,questa è una cittadina tranquilla e poi qua non arriveranno mai ,c'è la villa di Re Giorgio primo

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 10/07/2017 - 13:33

manfredog: comunismo é comunismo (ma paragonare la situazione italiana a quella sovietica non ha senso)

manfredog

Lun, 10/07/2017 - 17:12

..è proprio per queste, caro Signor Nahum, che ho scritto il mio commento, ma un conto è il comunismo, un conto sono i sedicenti comunisti italiani che ancora ci credono e lo vorrebbero e che sono molti di più e più pericolosi dei nostalgici del fascismo. Ossequi. Manfredo G.

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 10/07/2017 - 18:52

manfredog: A me non piacciono ne gli uni né gli altri, giusto per essere Chiari ... pero' resto dell'idea che per esaltare il fascimo come il comunismo ci vuole un bel coraggio o una incosciente ignoranza!

Ritratto di Tora

Tora

Mar, 11/07/2017 - 22:26

Le bugie hanno le gambe corte e prima o poi, come è successo per Katyn, tanto per citare un episodio, la verità nuda cruda e servita fredda, verrà a galla. Lo starnazzare dei troll comunisti è la prova che i conti non tornano, che la curiosità e l'intelligenza dell'uomo mal si conciliano con l'ottusa pervicacia dello stalinista medio.