Discobola azzurra aggredita: "E' razzismo ma non cercavano me"

Si indaga per capire se si tratti di razzismo. Per ora i carabinieri escludono la pista dell'odio razziale. Insorge il Pd, che accusa Salvini

La discobola e pesista italiana di origini africane Daisy Osakue è stata aggredita nella notte a Moncalieri, in provincia di Torino. Secondo le prime ricostruzioni due uomini le avrebbero lanciato delle uova dal finestrino di un'auto, colpendola al volto intorno alle 1.30. La ragazza sarà sottoposta a un intervento per rimuovere un frammento di guscio d'uovo: ha infatti riportato una lesione alla cornea.

I carabinieri che indagano sull'accaduto però, riferiscono fonti dell'agenzia Agi, escluderebbero per il momento che l'aggressione sia riconducibile alla discriminazione razziale. L'aggressione, per quanto deprecabile, pare non essere stata ulteriormente aggravata da insulti o minacce di stampo razzista. Nei giorni scorsi, spiegano gli investigatori, la stessa auto sarebbe già stata segnalata dai residenti della zona per episodi analoghi di lanci di uova sui passanti. I militari dell'Arma sono al lavoro per rintracciare ed identificare i responsabili dell'accaduto.

Uscita dall'ospedale, la giovane atleta azzurra ha spiegato: "Andrò a Berlino, due giorni senza allenamento, poi mercoledì mattina un altro controllo a Torino all’ oftalmic e potrò ricominciare ad allenarmi giovedì". "Credo che non cercassero me - aggiunge intervistata da La Stampa - ma più in generale una ragazza di colore. In quella zona ci sono molte prostitute di origine africana, probabilmente volevano colpire una di loro per fare una bravata" (guarda il video).

Fra i primi a darne notizia, a metà mattina, il direttore del tg La7 Enrico Mentana, che sul proprio profilo di Instagram ha pubblicato la foto del viso della giovane in lacrime con un occhio tumefatto.

In difesa della Osakue sono intervenuti anche i Giovani democratici del Piemonte, a cui la atleta è peraltro iscritta: "Questa aggressione ferisce nel profondo lei e tutta la nostra comunità - si legge in una nota diramata stamane - Saremo al suo fianco nella battaglia per chiedere giustizia: è ora di smetterla di sottovalutare le aggressioni a danno di persone che come unica colpa hanno quella di avere un diverso colore della pelle." Tutto il Pd, dal segretario Martina all'ex premier Renzi insorge a condannare l'episodio, parlando di aggressione razzista e in qualche caso accusando anche il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Commenti

gneo58

Lun, 30/07/2018 - 11:25

QUESTE SONO LE CONSEGUENZE DELL'IMMIGRAZIONE SELVAGGIA, GRAZIE AL FINO PAPA, PD E COMPAGNIA CANTANTE. E LO RIPETO SIAMO SOLO ALL'INIZIO.

Ernestinho

Lun, 30/07/2018 - 11:30

Questo non sta bene! Questo è vero e proprio razzismo ma non diamone la colpa a Salvini!

nopolcorrect

Lun, 30/07/2018 - 11:31

Punire subito e severamente i mascalzoni responsabili.

Mr Blonde

Lun, 30/07/2018 - 11:32

sarebbe il caso che si stoppassero queste aggressioni e che dal governo arrivassero parole forti, altrimenti si continuerà a confondere una sacrosanta linea di regolamentazione dei flussi con questi episodi

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 30/07/2018 - 11:32

ma falla finita anche te Mentina va

robertofo

Lun, 30/07/2018 - 11:33

Mentana, perché non riferire che ieri sera a Torino, una risorsa ha infilzato un poliziotto con un forchettone da barbeque????

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 30/07/2018 - 11:33

Yara Gambirasio non era africana eppure... Il mondo dell'agonistica è strano. Certi farmaci, border line con la droga, assunti dalle schiappe per primeggiare a tutti i costi, fa tralignare quelle senza scrupoli.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 30/07/2018 - 11:34

Deplorevoli episodi che spero consegnino alla giustizia subito i responsabili.

Atlantico

Lun, 30/07/2018 - 11:34

In Italia sta accadendo ciò che era impensabile solo pochissimi mesi fa e, su questo, quello che dicono due soggetti come Salvini e Di Maio non conta nulla, anzi si tratta di semplici casi di 'excusatio non petita' da parte di chi è consapevole di essere all'origine di questo clima disgustoso che si sta diffondendo in Italia. Ovviamente mi riferisco specialmente a Salvini che per 30 anni ha fatto il razzista verso i meridionali del nostro paese e poi si è 'messo in grande' con gli extracomunitari. Ma chi diffonde volontariamente intolleranza e violenza sta usando un boomerang che prima o poi tornerà indietro.

BALDONIUS

Lun, 30/07/2018 - 11:35

Come mai da quando i sinistri hanno intensificato il piagnisteo dell'emergenza razzismo (una decina di giorni) ogni giorno qualche immigrato vene picchiato o peggio ? Non sarà che qualcuno stia creando ad arte un'emergenza che non esiste?

8

Lun, 30/07/2018 - 11:35

Adesso vediamo se questa notizia meriterà tanta attenzione quanta ne fu data al rampollo Bettarini/Ventura

sibieski

Lun, 30/07/2018 - 11:36

ormai il Giornale segue Repubblica e Corriere...

Ernestinho

Lun, 30/07/2018 - 11:36

E' un "branco" di imbecilli vigliacchi. Spero tanto che li prendano!

robertofo

Lun, 30/07/2018 - 11:37

Questa è anche la normale reazione che genera il comportamento della magistratura lasciando libere le “risorse" che commettono reati, come stupri, spaccio, rapine.........

ceo50

Lun, 30/07/2018 - 11:37

iniziamo ad essere seri di fronte a certi avvenimenti. 80 anni fa c'era un signore che diceva "me ne frego", "molti nemici molto onore", addossava tutte le colpe alla "perfida Albione", oggi non è cambiato molto, i neri al posto degli ebrei, l'Unione Europea al posto di Albione, le stesse frasi e la stessa voglia di "sovranità" per evitare di confrontarsi e competere con il mondo. attenti!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 30/07/2018 - 11:37

Per i sinistri è stato il governo. Fossi in Salvini inizierei immediatamente con espulsioni e rimpatri di massa.

VittorioMar

Lun, 30/07/2018 - 11:38

..GLI AGGRESSORI SONO tutti PSICOLABILI !! E' STATO INDIVIDUATO L'AGGRESSORE ??..e anche se fosse vero quanti italiani sono stati aggrediti in questi anni senza fare MAI SCALPORE ?? ...quanti MEDIA HANNO TACIUTO??...QUESTO E' RAZZISMO ANTI ITALIANI !! NON PARLATE DI RAZZISMO QUESTE SONO STUPIDATE DA BULLI !!!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 30/07/2018 - 11:39

Ma è molto facile far rispettare le persone di colore dagli italiani tutti! Basta mandar via a calcioni i parassiti ed i delinquenti!

Ernestinho

Lun, 30/07/2018 - 11:39

x "gneo58" Ma cosa c'entra la "immigrazione selvaggia" con questa aggessione. Questa poveretta era regolarissima ed anche se non lo fosse stata questa atrocità è da punire con la galera!

ginobernard

Lun, 30/07/2018 - 11:40

onestamente non capisco tutta questa ostinazione nel voler spingere un mix etnico non gradito. Se questa discobola venisse dalla Moldavia il branco non la picchiava ... se la sbranava. Bisogna secondo me non fare finta che in fondo siamo animali e che il comportamento bestiale deriva da questa radice. Ignorare che l'aspetto animale spinga l'essere umano è un errore fondamentale. I neri sono competitor sessuali dei bianchi. Ecco la vera base del razzismo ... e non andrà via mai. Mai.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 30/07/2018 - 11:41

Che se aveva un allenatore dei miei stava a casa a fare stretching mica in giro

ginobernard

Lun, 30/07/2018 - 11:41

certo che dover importare neri per vincere qualche titolo ... ma ha veramente senso ? non abbiamo discoboli indigeni ? e chi se ne fotte ...

un_infiltrato

Lun, 30/07/2018 - 11:41

Chi di dovere intervenga. Non se ne può più. Sta accadendo quello che non può succedere in un Paese civile. Signor Presidente della Repubblica, magari fossimo diventati "solo" il Far West. Si muova anche Lei. Le belle parole e i discorsi d'occasione non risolvono una situazione di degrado, ormai insostenibile.

ambidestro

Lun, 30/07/2018 - 11:41

Un po' troppo facile definire un atto di violenza a seconda del colore della pelle. Se viene picchiato un ragazzino bianco è bullismo, se invece è nero è razzismo... Tutta polemica politica, e bravo mentina che hai fatto lo scoop, ma in definitiva restano le botte per chi le ha prese e la punizione per chi le ha date, che dev'essere certa, senza se e senza ma. Vanno presi e puniti.

billyserrano

Lun, 30/07/2018 - 11:42

Ecco, e ti pareva se non uscisse fuori la nota razzista! Quattro imbecilli compiono un gesto da deficienti (esattamente come quelli dei sassi sulle auto), e si prende la palla al balzo per tirare fuori Salvini razzista.

manson

Lun, 30/07/2018 - 11:42

sempre colpa di Salvini, è colpa sua anche dei 700 reati che ogni giorno clandestini o stranieri compiono a danno degli italiani? ormai non fanno più notizia vero?

Renee59

Lun, 30/07/2018 - 11:43

Sono gli stessi Sinistri che hanno voluto creare un caso. Non meraviglia più niente.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 30/07/2018 - 11:43

---oltretutto la notizia dei giustizieri di latina di ieri --fatto gravissimo che ha causato la morte di un "presunto" ladro--è già scomparsa da queste pagine---e mentre il pingue felpini si fa riprendere in tutte le parti dello stivale con twitter come novello istituto luce -mandando bacioni a chiunque--non si accorge il minus che pian piano sta assumendo il ruolo scomodo di mandante morale di questa violenza etnica---il messaggio di mattarella dell'altro giorno era dunque più che motivato checchè ne pensi il direttore---swag ganja

pensionataincavolata

Lun, 30/07/2018 - 11:43

da quello che si può vedere è stata presa solo a sberloni, non stuprata, uccisa e tagiata a pezzetti come quelli della sua razza fanno normalmente. secondo me è stato anche solo leggera aggressione. Mentana prendi la valeriana che ti serve.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 30/07/2018 - 11:44

SI RACCOGLIE CIO' CHE SI SEMINA : queste manifestazioni di intollerenza da parte degli Italiani sono i risultati della politica totalmente scriteriata messa in atto dal pd negli ultimi 5anni, nell'acconsentire ingresso in ITALIA di un numero elevato di clandestini africani (totalmente privi di distinzione da PROFUGO in quanto emigranti economici) destinati ad essere mantenuti e a rimanere in ITALIA senza alcuna prospettiva di LAVORO. Più che verso Salvini e DiMaio, Mentana dovrebbe chiedere conto al pd e ai vari renzi e gentiloni.

Klotz1960

Lun, 30/07/2018 - 11:44

La notizia e' la vicenda della discobola o quello che pensa Mentana? Della seconda non importa molto a nessuno. E quello che pensa un giornalista tutto e' meno che una notizia.

Atlantico

Lun, 30/07/2018 - 11:45

Per alcune menti qui sopra se ci sono le rapine in banca è colpa delle aziende bancarie che aprono troppe filiali.

Domi3

Lun, 30/07/2018 - 11:45

Povera ragazza.. ma mentana che strumentalizza ma per favore..

steluc

Lun, 30/07/2018 - 11:46

Ci sarebbe un gran lavoro per antropologi e sociologi, che negli anni passati per quieto vivere tutti zitti. Ovviamente,brutto gesto, ma se il termometro sale chiedersi chi ha fatto l’untore. E chiedersi perché i Mentana di turno sono stati muti quando connazionali di papà e mamma’ hanno squartato Pam.

Ritratto di Laura51

Laura51

Lun, 30/07/2018 - 11:46

Dispiace per la ragazza, ma queste sono le reazioni uguali e contrarie alla politica buonista del (s)governo precedente.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 30/07/2018 - 11:47

Speriamo sia solo un codardo mentecatto l'aggressore e non un "centro-socialista" provocatore dei "servizi" di Partito. Gli sciacalli, pure loro si sono risvegliati dopo la disfatta epocale dei Sinistri. Chissà perché erano tutti "in letargo", prima!?

maverick15

Lun, 30/07/2018 - 11:47

Nessuno che ponga attenzione su tutti gli altri crimini perpetrati ai danni di bianchi ? secondo i buonisti non vi è razzismo ? ne siamo così sicuri ? tutti questi muscolosi negretti che stuprano non lo fanno con sfondo razzista , ne siete del tutto certi ? Non è una questione di governo o di percezione di odio instillato dalla politica è che le nostre città sono diventate davvero invivibili e non solo per l'immigrazione di colore . Siamo costretti a sopportare tutto da parecchi anni o ci tacciano di essere razzisti omofobi etc.... qualcuno magari non ci sta più. Ma certo i sinistri pensano che il popolo sia fatto solo di idioti .... mi vien da pensare che tutti questi atti siano creati ad arte per cavalcarli e tentare di screditare la politica che sta indigesta ai sinistri antidemocratici e con i pruriti alle mani che si sono visti scippare il potere. Se si tira troppo la corda poi non puoi non puoi dare la colpa di tutto a chi tenta di sciogliersi il cappio ......

sibieski

Lun, 30/07/2018 - 11:47

tutta propaganda pro repubblica e Corriere

Ritratto di maurofe

maurofe

Lun, 30/07/2018 - 11:48

Premessa .... mi dispiace per l'accaduto indipendentemente dal colore della pelle certi atti sono da vigliacchi .... PER MENTANA ..... VERGOGNA!!! STRUMENTALIZZARE NOTIZIE E FATTI ANCHE INCRESCIOSI PER SCOPI POLITI È DA SCIACALLI !!!

baio57

Lun, 30/07/2018 - 11:48

@ otto - Vediamo di non esagerare con gli allucinogeni già di prima mattina.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Lun, 30/07/2018 - 11:49

ormai e chiaro . l equazione di :problemi con gente di pelle scura = razzismo !Ma non potrebbe esserci qlc altro motivo? attenti a non fare un rutto se nelle vicinanze passa un africano , o vi chiameranno razzisti .

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 30/07/2018 - 11:49

cominci lo stato a fare il primo passo:condanne certe a chi delinque.non viaggi premio e/o corsi pagati da noi.da qui comincia la vera integrazione

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 30/07/2018 - 11:50

Purtroppo la poveretta paga la disperazione che gli italiani per i tropppi clandestini.E' un atto deplorevole,ma anche noi subiamo le violenze di barbari veri arrivati con i barconi.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 30/07/2018 - 11:50

Questi sono i risultati di rappresentanti governativi che hanno rotto il giuramento fatto al tricolore e alla popolazione ITALIANA, in favore di etnie composte dalla maggior parte di delinquenti, e a danno della gente che veramente scappa da guerre e da carestie E DEGLI ITALIANI STESSI!!!

flip

Lun, 30/07/2018 - 11:50

mentana! e quelli che hanno squartato la ragazza di Macerata come li chiamiamo? la violernza non è ammessa e concepita. ma anche noi Italiani siamo sempre sotto tiro. quindi datti una regolata!

Lotus49

Lun, 30/07/2018 - 11:51

In attesa che si sappia chi e perché lo ha fatto, il gesto è assolutamente da condannare. Dall'altra parte, però, vi invito a guardare bene le due foto: quella del "volto tumefatto" è presa con un obiettivo che distorce i lineamenti al tal punto che farebbe sembrare chiunque uno zombi, un morto vivente. Stiamo parlando di un lancio di uova. Una foto così distorta fa pensare che si voglia ingigantire l'episodio, producendo un effetto Neymar.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Lun, 30/07/2018 - 11:52

L'ITALIA e` DESTA (era ora)! Per tutti quelli che vogliono farsi passare per Italiani e` non lo sono anche se sono nati qua (purtroppo), fate le valigge sara sempre peggio per voi.Noi veri Italiani non vogliamo fare la fine Del USA/UK/FRANCIA!

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 30/07/2018 - 11:52

Razzismo da condannare,certo...ma anche come si fa a non ammettere che con l'immigrazione selvaggia voluta dal PD non ci sono state aggressioni, pestaggi, rapine, furti, stupri, delitti ecc.ecc...da parte degli immigrati a danno degli Italiani?!? Siamo sinceri, diciamolo.

Zizzigo

Lun, 30/07/2018 - 11:53

Carissimo Mentana, non c'è assolutamente nulla di allarmante... sta succedendo solamente quello che era stato ampiamente previsto! Quelli che ne sono la causa dovevano solamente combattere l'ottusità del loro cervello!

robertofo

Lun, 30/07/2018 - 11:53

La stampa locale riferisce che un pacco di uova è stato lanciato ieri notte, a Moncalieri, in direzione di un gruppo di ragazze dove si trovava anche l’atleta italiana, quindi non si parla di attacco razzista.

maverick15

Lun, 30/07/2018 - 11:53

E' tutto strumentale alla sinistra ...............

ambidestro

Lun, 30/07/2018 - 11:54

ANSA spiega l'accaduto: colpita da un uovo lanciato da auto in corsa. Niente mani addosso, ma cambia poco. Vanno presi e puniti.

manfredog

Lun, 30/07/2018 - 11:55

..ogni tanto una boccata d'aria per i sinistri.. Mi dispiace molto per la ragazza, bianca, nera, italiana o straniera che sia. mg.

arcierenero

Lun, 30/07/2018 - 11:55

se si fossero posti dei freni .prima anon si sarebbe arrivati aquesto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!colpa della sinistra!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Lun, 30/07/2018 - 11:55

Non è razzismo. La ragazza era in compagnia di amiche, anche le altre ragazze sono state centrate dalle uova. A loro è andata decisamente meglio. La stessa cosa è successa la settimana scorsa, un altro gruppo di ragazze è stato preso a "uova". Scherzo stupido che è finito male. Mentana bisogna informarsi meglio prima di sparare supercazzule. A Daisy auguri di pronta guarigione.

ambidestro

Lun, 30/07/2018 - 11:57

Vai Mentina, raccontala giusta! Ridicolo!

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Lun, 30/07/2018 - 11:58

INFORMATEVI PRIMA DI SCRIVERE STUPIDAGGINI. DAISY ERA IN COMPAGNIA DI AMICHE MENTRE RINCASAVA, SONO STATE CENTRATE IN GRUPPO DALLE UOVA, LEI PURTROPPO E' STATA PRESA IN UN OCCHIO. E' UNO STUPIDISSIMO SCHERZO CHE E' FINITO MALE, LA SETTIMANA SCORSA E' SUCCESSA LA STESSA COSA!!!! MA NON SI E' FATTO MALE NESSUNO E NON SI E' SAPUTO NULLA.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 30/07/2018 - 11:58

Forse non ve ne rendete conto, ma ormai siete perfettamente omologati al pensiero unico di regime. Con queste quotidiane storie di "razzismo" ci avete strafracassato le palle. Questo si può dire, oppure anche lamentarsi è razzismo? E’ solo la conseguenza del buonismo dei terzomondisti che favoriscono l’invasione africana che, ad un certo punto, genera attriti, conflitti sociali e reazioni anche violente. Lo sto dicendo da almeno 10 anni, fin dai primi segnali di invasione. Ma stranamente solo ora che sono sempre più frequenti le aggressioni nei confronti di immigrati (ma è solo l’inizio), sembrate esservi svegliati e gridate al “razzismo”. Ma dove eravate in questi ultimi 10 anni? Pensavate davvero di poter accogliere centinaia di migliaia di afroislamici col pretesto dell’operazione umanitaria, e di integrarli nella nostra società offrendogli vitto, alloggio, lavoro, assistenza, pane e companatico? Ma finitela di raccontare fesserie umanitarie.

i-taglianibravagente

Lun, 30/07/2018 - 11:58

punire severamente i colpevoli. Si puo' essere contro il razzismo e contro il caos immigrazioni a muzzo perche' le cose sono completamente diverse. Mi auguro comunque di non dovermi trovare nella stessa condizione dei nostri nemici d'oltralpe, che non sanno se il mondiale l'ha vinto la nazionale del Gabon o che cosa... e qui il razzismo non c'entra un piffero. Contrario a tutti i mischioni mondialisti. L'africa e' l'africa e l'europa e' l'europa. punto e stop.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 30/07/2018 - 12:01

ELKID ..."non strappargli la giacca" anzitempo, il "grancapo-matterella" è permaloso e non gradisce...lascia lavorare l'Arma. Non seguire il gregge di "capre-rosse", sono perdenti di natura.

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Lun, 30/07/2018 - 12:03

Zizzigo Elkid e compagni vari. Non è razzismo, è uno stupido scherzo rivolto ad un gruppo di ragazze tra cui Daisy, le sue amiche si sono solo sporcate, lei purtroppo ha avuto un serio danno all'occhio. E' successa la stessa cosa la settimana scorsa ad un altro gruppo di ragazze, due deficienti le hanno prese a uova. Il razzismo ce l'avete voi in testa.

lisander

Lun, 30/07/2018 - 12:03

Mi9 aspetto di leggere tra un po' cose del tipo: "se lo sono voluto loro", "uno di meno", "colpa dell'euro". Salvini ha avuto un merito elettorale: a differenza di Bossi ha convinto molti Italiani che "i terroni sono gli altri", in più dice che le tasse non servono, che evadere fa bene, salvo che sia una multinazionale (che non vota), che gli accordi si stracciano se non ci vanno più bene, che i debiti non si pagano. Tra un po' dirà che usare il cervello é roba da élite.

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Lun, 30/07/2018 - 12:09

Se vedete tutto in chiave razzista avete dei grossi problemi, fatevi curare che è meglio.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 30/07/2018 - 12:09

Diciamo pure che a Torino alcuni poliziotti sono stati aggrediti con un forchettone da uno straniero perchè gli è stato intimato di spostarsi ........

Alessio2012

Lun, 30/07/2018 - 12:11

SONO INTOCCABILI! NON SI PUO' FARE NIENTE A QUESTI QUI...

info@licht-ital...

Lun, 30/07/2018 - 12:12

Francamente non si puó dire di una aggressione. L‘uovo non viene considerato come arma, come neppure Un pomodoro o una pesca. Pertanto visto anche il fatto che a bordo si trovavano altre persone l‘ipotesi di razzismo é molto speculativa e voluta soprattutto da personaggi come Mentana, che fa finta di esser neutro nelle sue considerazioni, mentre invece é discepolo anche se indisciplinato dei salotti pseudoliberalintellettual radical chic che tutto il santo giorno ti pontificano sul come devi comportarti, sul come disprezzare chi ama la propria patria e osa essere di destra. Mentana fai schifo !

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Lun, 30/07/2018 - 12:16

@lisander - Hai dei problemi di comprendonio. Gli accordi che non vanno più bene si ridiscutono come sta facendo Salvini ora. Che le tasse non servono non so dove l'hai sentito, come le altre stupidaggini su evasione e debiti. Sei proprio un Kompagno. Non uso nemmeno il Lei perchè con gente come Te l'educazione è sprecata.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 30/07/2018 - 12:16

----Cinghiale--l'omicidio di ieri di latina come lo cataloghi?-come scherzo?--finiamola con le storie e parliamo senza ipocrisia --l'italia ha vissuto ondate migratorie di proporzioni bibliche e non è successo nulla---ora che il problema degli ingressi a partire da minniti e continuando con salvini è quasi risolto --avvengono una decina di fatti di cronaca in neppure due mesi---salvini a furia di gridare al lupo al lupo --ha finito con legittimare le teste calde dando loro un alibi perfetto per agire--felpini prenda in mano i social che padroneggia come pochi e faccia un appello di calma alla nazione--altrimenti è un mandante morale--swag

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 30/07/2018 - 12:17

notizie ultimo minuto delle risorse: 1)Investe e pesta gli agenti, arrestato un marocchino 2) Torino, somalo aggredisce agenti 3)malese Palpeggia una donna in metrò a Milano, arrestato per violenza sessuale vogliamo andare avanti?????????

Italiano_medio

Lun, 30/07/2018 - 12:18

Mantana hai fatto la tua figurina ... e comunque ci sarebbe da chiedere: Chi ha creato le condizioni nel paese perchè qualche stupido italiano possa diventare razzista ? Forse l'immigrazione selvaggia e incontrollata voluta dalla sinistra ? Quindi vada a fare le domande a loro.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 30/07/2018 - 12:18

...che tra l'altro Daisy è anche una bellissima ragazza, pure simpatica scommetto... senti Mentana abbi la decenza di farti meno "seghe mentali" e se le fai, falle di nascosto che fai proprio senso...ma non ti vergogni "sbrodarti" addosso senza ritegno alla tua età senza un minimo di indagine e testimoni ad hoc? Giornalaio!

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 30/07/2018 - 12:20

Questo è il risultato delle scuole comuniste! La mancanza delle più elementari regole di vita civile grazie al '68. Il knocout finora non ha colpito nessun nero e a Roma qualche anno fa avevano preso a lanciare cipolle dalle auto in corsa, Qualcuno ci ha rimesso l'occhio e non li hanno mai presi. Tutto sommato le è andata bene che fosse un uovo. Fosse stata una patata ora sarebbe cieca. Auguri di una pronta guarigione alla giovane vittima dellìidiozia italiana accoppiata all'ignoranza totale voluta e perseguita dalla sinistra. Mao Li Ce Linyi Shandong China

lavieenrose

Lun, 30/07/2018 - 12:21

era più che prevedibile che si arrivasse a questo: purtroppo di maio e salvini sono solo la punta dell'iceberg

bernardone

Lun, 30/07/2018 - 12:23

Mentana se c'è un razzista questo sei tu che sei il re della TV EBETE. La7 infatti è la prima e la maggiore delle TV fogna che ci sono in Italia!!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 30/07/2018 - 12:23

MENTANA DEVE SOTTOLINEARE ANCHE TUTTE LE QUOTIDIANE NON ISOLATE E DIFFUSISSIME AGGRESSIONI DEI SELVAGGI AFRICANI, ALTRIMENTI RAZZISTA LO DIVENTA LUI

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 30/07/2018 - 12:23

Ma perchè non tirano le uova agli spacciatori?

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Lun, 30/07/2018 - 12:25

Mentana dovrebbe portare un cappello gialo, come tutti quelli della sua parrocchia.

ale76

Lun, 30/07/2018 - 12:25

Certo, come no, se lo dicono i carabinieri, sarà sicuramente vero!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 30/07/2018 - 12:31

Bhè se contiamo le centinaia di aggressioni quotidiane dei clandest..risorse effettivamente c'è un aumento allarmante di episodi di intolleranza nei confronti degli autoctoni in questo paese ma i sinistroidi ed i buonisti con a capo il canuto fanno finta di niente11

Ritratto di eIkid

eIkid

Lun, 30/07/2018 - 12:34

---scusate mi correggo la notizia dei giustizieri di latina di ieri -- era davvero un laro e non presunto---swag ganja

Mordechai

Lun, 30/07/2018 - 12:35

Sette aggressioni a immigrati o rom in meno di un mese: pestaggi, spari, violenze e insulti. Chissà come mai prima che Salvini sdoganasse odio, disprezzo e disumanità questo non accadeva. Ma per lui il razzismo non c'entra, anzi nemmeno esiste.

Ernestinho

Lun, 30/07/2018 - 12:36

Mi ripeto! Lo sgrammaticato e farneticante vede sempre le cose a modo suo. L'assassino di Latina non è avvenuto per motivi di razzismo ma perché il delinquente era un ladro!

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 30/07/2018 - 12:38

C'è da chiedersi chi siano i colpevoli ?......fracile, a chi va il tornaconto delle polemiche se non alla sinistra ? ecco da dove arrivano i criminali !!

tormalinaner

Lun, 30/07/2018 - 12:39

Quante storie per un uovo, mentana strumentalizza tutto, al prossimo sternuto di un immigrato farà una maratona antirazzista. Atleta italiana? Non mi sembra del gruppo etnico "italico".

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 30/07/2018 - 12:40

'italia ha vissuto ondate migratorie di proporzioni bibliche e non è successo nulla Quando e quali Kid?

Ritratto di eIkid

eIkid

Lun, 30/07/2018 - 12:41

--- anche dei bianchi sono stati colpiti da uova nella stessa zona. Nessun cinghiale ne parla --- swag

Ernestinho

Lun, 30/07/2018 - 12:42

x "ale76". E perché non dovrebbe esserlo? Cosa hai contro i Carabinieri?

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 30/07/2018 - 12:42

---guardate che le notizie di cronaca che vedevano protagonisti stranieri c'erano pure nei precedenti governi---ma non è successo mai nulla di eclatante tranne la vendetta di macerata per la morte di pamela---ora invece con questo governo --negli ultimi 45 giorni sono già 10 le vendette fai da te--che poi vendette non sono --in quanto le vittime sono perfetti innocenti col colore sbagliato della pelle---se voi non ci vedete una relazione tra questi fatti ed il comportamento da guappo del titolare del viminale son fatti vostri--è ovvio che gli italioti violenti si sentano legittimati e coperti da salvini--che dovrebbe pertanto lanciare un messaggio urbi et orbi alla nazione invitando alla calma--altrimenti è stracolpevole e connivente

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Lun, 30/07/2018 - 12:43

Mentana, c'è un aumento allarmante di episodi di intolleranza che fa il paio con un aumento di violenze da parte di immigrati, Strano che ti interessi solo alla prima

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Lun, 30/07/2018 - 12:45

@ elkid - se trattava di importazione di delinquenza; come se quella nazionale fosse scarsa....CAPITO?!?!

belmoni

Lun, 30/07/2018 - 12:47

ahahahaha ma quanto vi pagano???? siete ridicoli....effetto boomerang! non sanno piu cosa inventarsi per mettere in cattiva luce Salvini!!! SIETE PENOSI!!!! Non ho mai sentito parlare di razzismo al contrario, considerato tutti gli italiani che ogni giorno muore per mano degli stranieri!! AVANTI MATTEO!!! non ci fermeranno tranquillo!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 30/07/2018 - 12:49

Lun, 30/07/2018 - 12:16 --l'italia ha vissuto ondate migratorie di proporzioni bibliche e non è successo nulla---, capisco che vivendo nella taiga non hai avuto notizie dall'ITALIA,ma se tu avessi letto i Mattinali delle FFOO non avresti sparata l'ennesima..azzata,mugic!XD

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 30/07/2018 - 12:49

Che sia razzismo o meno questi atti vanno puniti duramente! Pronta guarigione, spero possa partecipare ai prossimi eventi sportivi.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 30/07/2018 - 12:50

---eIkid--falso me stesso--anche se fosse stato un ladro--di omicidio preter trattasi---i due minus italioti al gabbio faranno la muffa--swag

Ritratto di eIkid

eIkid

Lun, 30/07/2018 - 12:51

--- Mario Galaverna non lo so quando e quali ma deve essere successo per forza --- swag

Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 30/07/2018 - 12:53

@ElPirl: se alle 01:00 giri con attrezzi da scasso nell'auto SEI UN LADRO; togli quindi l'aggettivo 'PRESUNTO'. Solidarietà a chi adesso è indagato per la sua morte.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 30/07/2018 - 12:53

--ogni tanto il mio clone rosica e si mette in azione--in attesa che aprano le farmacie--fatti una ceres

ziobeppe1951

Lun, 30/07/2018 - 12:55

elpirla..ATLANTICO...Vi è andata male..da quel che risulta ai carabinieri..sono cattivi RAGA..già segnalati dai passanti giorni prima con lanci di uova..e senza insulti razzisti..swag...boccaloni

Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 30/07/2018 - 12:56

@risorgimento2015: sottoscrivo al 100%

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 30/07/2018 - 12:56

Gia erano stati segnalati episodi simili da un branco di balordi.

dank

Lun, 30/07/2018 - 12:56

non è che aumentano le aggrassioni contro gli africani è che aumentati gli africani si prendono anche loro la dose di aggressioni e insulti che spetta a ogni residente

il corsaro nero

Lun, 30/07/2018 - 12:57

@elkid: indubbiamente è un fatto da condannare, ma non mi si venga a dire che l'Italia è razzista! Ce ne vuole ancora parecchio prima di arrivare ai reati che commettono ogni giorno gli immigrati ai danni degli italiani!

lorenzovan

Lun, 30/07/2018 - 12:58

se la maggioranza silenziosa..che vuole oridne ..rispetto delle leggi..una certa sicurezza..un controllo delle frontiere..espulsione di tutti coloro che sono entrati illegalmente e di chi delinque in maniera grave..o non ha redditi da lavoro.. non si fara' sentire contro la minoranza razzista...neofascista e neonazista.. fara' la fine che ha fatto la parte sana della sinistra confusa con gli estremisti buonisti ..avanti c'e' posto..e perdera' il consenso popolare..Gli italiani sono fondamentalmente di destra.ma non sono razzisti o nazifascisti... quei pochi mestatori nel torbido che approfittano dell'essere pacifico della maggioranza ..gridando..insultando e minacciando se ne facciano una ragione

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Lun, 30/07/2018 - 12:58

Sempre più africani nello sport , tolgono spazio ai nostri giovani . Che tornino in Africa da dove sono venuti tutti .

mzee3

Lun, 30/07/2018 - 12:59

Ma noooooooo non è razzismo! In Italia non c'è né razzismo né è stato fomentato dai leghisti e il calo elle nascite è stata una strategia dei comunisti per importare i migranti…. la mafia non esiste, la 'ndrangheta non esiste, la camorra non esiste sono tutte falsità dette dai giornalisti comunisti! SALVINI VAI AVANTI COSI'… Queste aggressioni sono fatte dei comunisti.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 30/07/2018 - 13:07

Questo è l'effetto delle politiche dissennate sull'accoglienza di disperati che non hanno fatto altro che impinguare le già folte schiere della criminalità. Gli Italiani non sono razzisti, semmai si tratta di xenofobia indotta dalle sinistre, dai cattocomunisti, dalla CEI e dall'abusivo di Santa Marta.

mzee3

Lun, 30/07/2018 - 13:08

amandoesse@@@ hai ragione senza di loro saremmo andati ai mondiali di calcio.. senza di loro le staffettiste bianche avrebbero vinto la medaglia d'oro...E' la razza bianca che primeggia… mandiamoli via tutti comprese le badanti...i raccoglitori di pomodori e di frutta in genere… TI SI CHE VALE!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 30/07/2018 - 13:11

---il corsaro nero--ma pure tuuuu--ma come possono i reati che fanno gli stranieri giustificare queste azioni---ripeto -più che il fatto dell'atleta commentate il fatto di latina dove è morto un uomo--notizia sapientemente coperta da questo foglio---corsaro siamo in uno stato di diritto --non ai tempi delle rappresaglie naziste---un colorato fa un reato ed io me la prendo col primo colorato che capita?---non è razzismo questo?--allora usiamo vocabolari diversi---basta --è evidente--ad alzare i toni è stato salvini per fini elettorali adesso provveda a stemperarli--

Paolo17

Lun, 30/07/2018 - 13:14

Da elettore del centrodestra imploro F.I. di staccarsi immediatamente dalla Lega. Faccia cadere tutte le giunte del Nord Italia. Questo si che sarebbe uno choc. Non importa il 5 o il 10% dei voti in più o in meno, chissenefrega. Non c'è posto tra i moderati italiani di gente come Salvini (ex comunista ed ex frequentatore dei Centri Sociali, senza studi e senza esperienze lavorative) che con il proprio comportamento imprudente e pieno di slogan fuori controllo sta facendo scoppiare i cervelli deboli ed incotrollati di troppi italiani. Il liberalismo italiano è un'altra cosa. Berlusconi, o chi per lui, abbia il coraggio di fare la prima mossa. Si stacchi dal troglodita padano. I risultati, a tempo debito, gli daranno ragione.

opuslupus

Lun, 30/07/2018 - 13:14

Se per i carabinieri non è razzismo spieghino allora cos’e’ . Leggo molti interventi razzisti e fascisti, il centro destra di Berlusconi era un’altra cosa, era una idea liberale democratica e tollerante. Se in questo paese capitano queste cose, il ministro degli interni deve usare parole chiare di condanna, deve fare intervenire le forze dell’ordine e colpire severamente i colpevoli, che muovendosi in branco , denotano un grande tasso di vigliaccheria. Dei diversi casi successi, esiste una ipotesi che conduce a “ ronde”. In Italia si chiamavano camicie nere in Germania camicie brune. Non furono bei tempi , se qualche nostalgico li rimpiange si vada a rileggere la storia .

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 30/07/2018 - 13:16

Se gli tiravano un pomodoro?

Italiano_medio

Lun, 30/07/2018 - 13:17

PD insorge ? E' SOLO colpa loro se alcuni italiani sta degenerando.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Lun, 30/07/2018 - 13:18

ARMANDOESSE, pregherò per la sua famiglia...

paolone67

Lun, 30/07/2018 - 13:18

Ovviamente finché non è stata colpita una ragazza di colore il problema non c'era. I passanti qualunque possono essere colpiti e chissenefrega (Mentana, PD etc.). Ma ora è diventato un episodio da prima pagina (e ovviamente razzista). Che cosa è cambiato? Solo il colore della pelle della vittima. Scusate ma a me sembra razzismo al contrario.

antonmessina

Lun, 30/07/2018 - 13:22

pamela è stata divorata dai nigeriani

Gianni11

Lun, 30/07/2018 - 13:25

La signorina deve cercare di evitare certe zone dove ci sono molte prostitute. E lo Stato deve darsi da fare per ripulire tali zone facendo retate e espulsioni in massa. L'Italia deve tornare ad essere un paese DECENTE.

bobo55

Lun, 30/07/2018 - 13:25

@elkid.... in televisione consigliano sempre .... con questa calura di BERE molto .... ma ACQUA ... e non VODKA ... nella fretta di bere ...magari ti confondi.... due consigli... o..leggi l'etichetta.. oppure l'ACQUA e' in bottiglie di plastica... la VODKA..in bottiglie di vetro... senno' chiedici aiuto su questo BLOG...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 30/07/2018 - 13:26

E' la conseguenza di 5 anni in cui l'immigrazione è stata governata male e la destra reazionaria ci ha speculato facendo credere agli italiani che i nostri problemi sono tutta colpa degli immigrati.Si è fatta enorme risonanza su ogni episodio di cronaca che vedeva gli immigrati delinquere al punto che oggi in molti qui scrivo "è una reazione, se la sono cercata".C'è una grossa parte del paese che dichiara di odiare gli immigrati e questo sembra sia accettabile.Dopo 80 anni di progresso, di tolleranza,anni in cui avevamo superato i preconcetti delle discrimazioni territoriali e razziali.Si corre indietro come gamberi.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 30/07/2018 - 13:29

L'africana dice che si è trattato di un atto di razzismo, i carabinieri la sbugiardano. A chi credere? Io credo ai carabinieri perché la tipa è "vicina" al PD, e quindi mentire è una seconda natura.

hectorre

Lun, 30/07/2018 - 13:32

stranamente non vengono pubblicate le foto di chi subisce violenze da parte delle risorse!...addirittura ormai non vengono nemmeno pubblicate le notizie a tal riguardo!...ma in questo momento assai difficile per pd e fi servono notizie che mettano in cattiva luce Salvini e il governo, il gradimento dell'esecutivo ed i sondaggi danno ragione ai gialloverdi, gli italiani sono con loro, quindi è iniziato l'attacco mediatico...aprite le pagine del tgcom e capirete..........iostoconSALVINI!......e che la giustizia faccia il proprio corso nei confronti di questi delinquenti che hanno ferito questa ragazza, ma non giochiamo con la parola razzismo per colpa di qualche idi0ta!!!!!...la sertimana scorsa lite tra marocchini ubriachi e barista nella mia città, in 9 all'ospedale................silenzio...........se fosse stato un'italiano a creare questo finimondo?????

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 30/07/2018 - 13:32

@Giano, guardi che è l'esatto contrario.Oggi di moda va il sovvvranista poppppulista, il pensiero dominante e diffuso è che queste sono fake news che screditano il governo del cambiamento e che il problema sono solo gli immigrati e le ong.Lei oggi è in grande compagnia come testimonia questo blog. Siete voi il pensiero dominante e lo siete al punto che ne ribadite la giustezza in virtù del consenso elettorale.

Dordolio

Lun, 30/07/2018 - 13:35

Ma sono impazziti tutti? Pare fossero giorni che una vettura di stupidi gabbamondo girava tirando uova ai passanti. Poi gli imbecilli centrano una atleta nigeriana e improvvisamente la scempiaggine assoluta assurge a primo titolo del TG5 come crimine razzista. Ma siete fuori tutti come balconi? Guardate che si tratta di idioti che tiravano UOVA in modo indiscriminato, non SS della Dirlewanger che sparavano Panzerfaust. Ormai non c'è più rimedio alla deriva decerebrata dei media tutti....

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 30/07/2018 - 13:43

Non lo so e credo che nessuno lo sappia se l'italieta è o sta diventando razzista, certo è che centinaia di migliaia di nullafacenti africani che vivono ai margini della legge nelle periferie di tutte le città italiote stanno creando enormi problemi di convivenza. Sarebbe stupido negarlo, se ne sono ben resi conto i sinistri che alle ultime elezioni sono rimasti in mutande. Aggiungo che la convivenza tra etnie diverse è in grave crisi in tutta Europa...ce ne accorgeremo di fatto alle prossime votazioni europee. Buona giornata.

hectorre

Lun, 30/07/2018 - 13:48

giustizieri di latina????......due ladri(presunti è per i pidioti) sperano di poter fare piazza pulita in un quartiere, vengono scoperti, scappano ma si schiantano con l'auto contro un muro e uno di loro muore......per la sinistra, due presunti ladri, in auto attrezzi da scasso, entrano in una via e spaventati dalla reazione degli abitanti fanno una veloce retromarcia, due razzisti salgono in auto e li inseguono, causandone l'uscita di strada e pestano uno dei due malcapitati causandone la morte....anche se non vi sono segni di violenza sul suo corpo...........facile manipolare le notizie e i sinistri sono maestri, ora anche dall'altra arte si stanno attrezzando!!!!!....il governo gialloverde è al 70% dei consensi, pd e fi al declino...ecco il vero motivo di simili notizie

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 30/07/2018 - 13:51

salvini il barbaro ha colpito ancora e colpirà anche domani. Qui mi sembra che il pensiero unico invece sia quello che scambia la sofferenza per ‘pacchia’ e ‘crociera’ sdoganando così tutti ma proprio tutti i nostalgici del ventennio. E si confonde l’odio nei confronti dei più deboli con sobria critica al sistema di accoglienza. Questa la porcata. salvini dimettiti sei pieno dal capo ai piedi di sangue umano innocente

Darbula

Lun, 30/07/2018 - 13:55

Tempo fa c'era stata sempre a Torino la banda che sparava aghi ai passanti da un'auto in corsa, poi ci sono sempre quelli che lanciano sassi dai cavalcavia... tutti figli della stessa madre, come questi delle uova. Madre diversa ma stesso livello mentale quelli che vedono razzismo dappertutto. Auguri di pronta guarigione a Daisy, che, oltre ad essere una brava atleta, è anche una gran bella ragazza.

paolone67

Lun, 30/07/2018 - 14:00

Cari imbecilli che da un po' di tempo prendete di mira i passanti con le uova, vi è andata male. Se aveste continuato a bersagliare nonnine, operai al ritorno da una giornata di lavoro, donne con bambini etc. etc. avreste potuto continuare a esercitare la vostra imbecillità impunemente. Ma ieri avete colpito una donna di colore. Adesso per voi si apre uno scenario da incubo.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 30/07/2018 - 14:04

Le parole i proclami le "fanfaronate" e le proposte di legge seminano...MILANO - Una volta c'erano i posti riservati alle donne, agli anziani o agli invalidi. Ora il deputato della Lega Matteo Salvini propone le carrozze della metropolitana "per soli milanesi". Il capogruppo del Carroccio nel comune di Milano sceglie piazza della Scala e la presentazione dei candidati milanesi della Lega per lanciare la sua provocazione. Lo dice da leghista convinto e "da milanese che prende il tram". "Meglio vagoni solo per extracomunitari". Convinta, appoggia l'iniziativa anche una candidata al consiglio provinciale, Raffaella Piccinni, compagna di partito del deputato leghista. NB e non fu un proposta isolata.

moichiodi

Lun, 30/07/2018 - 14:04

Il giornale non capisce ciò che scrive. Altrimenti non lo farebbe. Oppure lo sa, e senza scrupoli, coltiva i suoi polli. Sperano bene. gli attentatori francesi erano tutti di seconda generazioni, imbottiti delle storie di maltrattamenti dai loro genitori. L'odio genera odio.

lorenzovan

Lun, 30/07/2018 - 14:05

@dordolio ...hai certamente ragione...anche i povri denunciati per impallinare i neri non lo facevano apposta...stavano solo provando la mira...e chi ha ucciso..sembra..ieri a aprilia ..un presunto scassinatore in realta' voleva solo aiutarlo a trovare la strada per ritornare a roma...caro dordolio...gratta gratta spunta sempre la camicia nerobruna....altro che verde-gialla..o azzurra

moichiodi

Lun, 30/07/2018 - 14:06

Il giornale, cambia titolo, dopo aver assicurato che non si trattava di razzismo.

tosco1

Lun, 30/07/2018 - 14:06

Le tensioni sbilanciano la verita'.Io sono con Salvini,e non sono mai stato razzista.E non vedo razzismo in Salvini, solo un sano realismo.Sono contariato dall'accaduto e dall'etichetta razzista che qualcuno gli fa comodo attaccargli.Una sera alla guida dell'auto, io,bianco europeo,ho incrociato un'altra auto che mi ha lanciato contro un sacchetto di plastica pieno di sostanze corrosive che mi hammo daneggiato l'auto.Era un atto di razzismo, visto che qui in Toscana gli aficani sono tanti.?Appena accade qualcosa ad una persona colorata, c'e' l'accusa di razzismo.Se ,per un litigio, dai un pugno ad una persona di colore, di danno l'aggravante di razzismo.Pero' in senso contrario non funziona. Per i reati dei colorati, a nessuno viene richiesta l'aggravante di razzismo. E questo e' razzismo.Insomma,si e' creato un forte pasticcio a causa di chi non ha interesse a capire il problema.

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 30/07/2018 - 14:11

Come al solito ci rimette chi passava soltanto per caso.. Sempre all'erta dai deficienti..

moichiodi

Lun, 30/07/2018 - 14:14

. L'aggressione, per quanto deprecabile, pare non essere stata ulteriormente aggravata da insulti o minacce di stampo razzista". Per i polli: se un nero ti tira un pugno e non ti dico pulito bianco non è razzismo. Anzi non farci caso.

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 30/07/2018 - 14:14

D'un tratto la stampa, gli "intellettuali", le informazioni radio-televisive e i social si sono concentrati unicamente su episodi presunti razzisti e vengono ignorati quelli commessi da altri molto più frequenti. Indistintamente da nazionalità, razza, colore della pelle e religione, si dovrebbero stigmatizzare tutti i crimini da chiunque commessi. La razionalità intesa come elemento di equilibrio e misura è diventata un opzional.

ciruzzu

Lun, 30/07/2018 - 14:14

Il razzisnmo vero non è un lancio di un uovo da parte di qualche demente,ma sono le violenze gli assassini, i furti i rapimenti gli stupri che patiamo ogni giorno noi Italiani per colpa di molti extracomunitari Avrei vergogna a parlare di razzismo per un uovo quando un popolo come il nostro ha salvato, ha mantenuto, ha cresciuto centinaia di migliaia di non Italiani. VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 30/07/2018 - 14:14

Delinquenti annoiati, spiace per l'atleta e speriamo non abbia conseguenza. Il razzismo è altra roba, in tutta sincerità.

nonnoaldo

Lun, 30/07/2018 - 14:20

Ivan Francese, la foto di sinistra, che lei pubblica, non è della ragazza o è stata artatamente trattata con uno dei software che permetton di modificare lineamenti e particolari. Non sta facendo buon giornalismo e spero che Sallusti glielo faccia notare.

sfn65

Lun, 30/07/2018 - 14:23

Anche se fosse un atto di intolleranza nei confronti di gente di colore, i veri responsabili vanno cercati in quelli che ci hanno riempito di migranti...... la sinistra, il papà, Soros e compagnia bella! Salvini, cerca solo di riportare ordine e far rispettare la legge!! Spero che Salvini sia solo all inizio del suo lavoro!!! C’è ancora tanto da fare.... sarebbe ora di liberare gli edifici dalle Occupazioni di sinistra,far chiudere i centri sociali che imbrattano, devastano e sporcano le nostre citta’, cambiare la legge sulla difesa personale, ridare un segnale di cristianita’ alla famiglia,limitare i mussulmani e moschee( da loro il cristianesimo è perseguitato!), proteggere i nostri usi e costumi, proteggere le aziende italiane dalleacquisizioni straniere.... e cosí via di seguito!! Occorre rimediare allo sfacelo della sinistra!!!

antonmessina

Lun, 30/07/2018 - 14:24

ma piantatela ! che palle!!!

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Lun, 30/07/2018 - 14:31

Le vostre menzogne sono e saranno la vostra condanna. NigeriaNi in Nigeria, Italia agli Italiani. Pubblicherete un trafiletto sulla situazione rosea dei Boeri nella nazione arcobaleno oppure dobbiamo continuare a leggere /pol/ o il dailystormer?

petra

Lun, 30/07/2018 - 14:31

Però, quando si dice la sfiga. Un banalissimo lancio di uova (passatempo in auge in questo momento, rivolto a qualsiasi colore, bianco, nero, giallo, si è trasformato in una ferita alla retina con conseguente itervento chirurgico. Sai se fosse stata una statuetta di marmo!

Arrafffone

Lun, 30/07/2018 - 14:32

@ elkid ...ma stai sempre a commentare su questo giornale che disprezzi, invece fatti una vacanza in corea del nord e al polo sud. Ritornerai rigenerato con meno coriandoli e segatura nel tuo testone.

Ritratto di DueUnoDue

DueUnoDue

Lun, 30/07/2018 - 14:34

allora ma che due maroni. Due anni fa tirarono una bottiglia di acqua da 1L da un auto in corsa a mia moglie (incinta di 7 mesi) da un auto in corsa. La mancarono per 1 cm. Dall'auto forti risate ed una frenata per vedere se avevano l'avevano colpita. Andammo a denunciare la cosa e i signori Carabinieri ci presero per il cxxo dicendo che non era possibile risalire all'auto senza la targa e che si trattava di uno scherzo o di un coincidenza. Ora il problema e' che cotali idioti non vengono mai puniti, si tratta di persona bianca, nera o di qualsiasi nazionalità e colore siamo tutti possibili vittime di questi animali auto-muniti. Auguro alla ragazza una prontissima guarigione e che i delinquenti siamo processati, se si tratta di razzismo anche piu' severamente.

celuk

Lun, 30/07/2018 - 14:36

secondo i carabinieri nei gioni scorsi questo lancio di uova era avvenuto più volte a danno di passanti qualsiasi… ora per caso colpiscono una nera e apriti cielo titoloni sul razzismo. Ma fatemi il piacere sciacalli! fino a ieri nessuna notizia...ma poi mi chiedo: ci sono momenti dove si scatenano eventi per esempio: brucia un bus e improvvisamente si brucia un bus al giorno… cade un albero e idem uno al giorno per diversi giorni, un deficiente spara con un fucile ad aria compressa e improvvisamente, in tutta Italia, da nord a sud, si scatena la caccia al povero migrante..Ho una mia teoria gli extraterrestri si divertono a sperimentare qualche loro sistema per controllare gli eventi di noi terrestri...qualcuno ha un' altra spiegazione?

andrearoma

Lun, 30/07/2018 - 14:36

L'Italia si sta avvitando in una spirale razzista e xenofoba. Chi lo nega se ne rende complice

MudPitt

Lun, 30/07/2018 - 14:37

Il giornale dovrebbe seriamente interrogarsi; ogni giorno titola di qualche migrante che ne fa una brutta non importa quanto irrilevante, di fatto proponendo una visione statisticamente falsata della criminalita' (basta sentire Salvini che dice che tutta la criminalita' e' dovuta ai migranti). Poi leggano i commenti a quei pezzi, dove si capisce chiaramente che stanno fomentando un razzismo che fino a 10 anni fa era solo latente (c'e' sempre stato, ma in italia e' sempre stata molto omogenea etnicamente e quindi non si vedeva molto).

pardinant

Lun, 30/07/2018 - 14:38

Un augurio alla donna e all'atleta per una pronta e completa guarigione per questo episodio assolutamente deprecabile ma ancora di origini incerte e, naturalmente subito adottato dai soliti elementi per supportare ideologie di parte, con condanne emesse in totale disconoscenza degli autori e tanto meno delle malvagie ideologie su cui hanno basato la loro azione.

MudPitt

Lun, 30/07/2018 - 14:38

... (continuazione). L'episodio contro la nostra atleta e' un prodotto di questa cultura che il giornale fomenta.

nerinaneri

Lun, 30/07/2018 - 14:43

orcocan: devi specificare: komunisti...chissà quanti anziani hanno infartato con questo caldo...

lavitaebreve

Lun, 30/07/2018 - 14:44

AI COMUNISTI IPOCRITI E RAZZISTI VERSO GLI ITALIANI, UNA SEMPLICE DOMANDA: COME MAI QUANDO SONO GLI STRANIERI A COMMETTERE REATI ( NE COMMETTONO IL TRIPLO E DI QUELLI EFFERATI ) STATE MUTI COME I PESCI ? I MORTI ITALIANI FATTI DA CHI IN ITALIA NON CI DOVEVA STARE : SONO SULLA VOSTRA COSCIENZA.

igiulp

Lun, 30/07/2018 - 14:53

Chi si ricorda il tempo in cui lanciare sassi dai cavalcavia sembrava essere diventata la "moda" del momento? Quanto spazio dettero i media al fenomeno, ingigantendolo anziché ridimensionarlo? Oggi si ripetono le stesse situazioni. Ci può stare che qualche fenomeno isolato, peraltro condannabile, si verifichi. Che poi il Mentana di turno, forte del suo pulpito, sollevi il ditino per bacchettare chi sa chi, questo proprio non ci sta. Ricordiamo quanti controllori sui treni subiscono giornalmente attacchi di ogni genere, rimettendoci del loro? Quanti si sono stracciate le vesti a loro difesa? Siamo un paese impazzito ed i media fanno (malissimo) la loro parte.

SeverinoCicerchia

Lun, 30/07/2018 - 14:54

non so se esista il razzismo, ma i cxxxxxxi esistono sicuramente. chiunque se la prenda con una ragazza indifesa è un povero cxxxxxxe

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Lun, 30/07/2018 - 14:56

Non mi sorprenderei se a compiere questi brutali atti di aggressione fossero frange estremiste antigovernative per accusare Salvini di diffondere tra l'opinione pubblica, la falsa idea di un emergenza razziale.

steluc

Lun, 30/07/2018 - 14:56

Adesso i due imbecilloni si passano una motta di guai , come inappuntabilmente scrive Paolone67, ma la testa sinistra non cambia,un uovo vale moooolto di più di un forchettone piantato nella spalla di un agente della Polfer. Neppure i numeri ( un buon 40% dei detenuti è straniero, coi giudici che ci ritroviamo un record) li fa rinsavire.

Maver

Lun, 30/07/2018 - 15:06

Questi odiosi e inammissibili atti si stanno ripetendo in questi giorni con un crescendo assai sospetto.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Lun, 30/07/2018 - 15:07

Quanto poco devono conoscere il loro popolo,coloro che hanno permesso nel corso degli anni,l'ingresso di questa enorme massa di immigrati;simili episodi sono solo le prime avvisaglie di cio' che si abbattera' sul nostro Paese negli anni a venire:bastera' un'altra crisi economica o un'attentato o un crimine efferato e la rabbia popolare si canalizzera' verso un'unico bersaglio,che per ovvie ragioni cromatiche sara' estremamente facile da distinguere;Traini insegna. I governi europei dovrebbero cominciare a predisporre dei piani di evacuazione,prima che la situazione degeneri in un nuovo olocausto;pensare di risolvere il problema arrestando,inasprendo le pene,frignando in televisione o cercando di suscitare sentimenti di compassione,sara' del tutto inutile e otterra' l'effetto contrario a quello sperato.

steacanessa

Lun, 30/07/2018 - 15:08

Che panorama tristemente agghiacciante quello dei commenti dei sinistri di merenda mononeuronali. Sempre pronti all’obbedienza cieca pronta e assoluta agli ordini dei capi.

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 30/07/2018 - 15:14

Per la ragazza, mi dispiace tantissimo, ma Salvini non c'entra e il PD è da vomito acido.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 30/07/2018 - 15:20

-mi piace lo stile di lorenzovan-che con due parole chiare-esprime un concetto che vale più di mille parole-siate elastici-non vi focalizzate su questo caso specifico-che può anche darsi che non rientri nella casistica ma che non inficia un ragionamento ed una tendenza-appena ieri vi è stata una esecuzione a mani nude a latina ai danni di un marocchino-ieri l'altro calci e pugni a partinico al senegalese al grido di sporco nxxxo-e poi tutta la serie di impallinamenti di neonate rom e di fucili ad aria compressa-questa non è semplice delinquenza italiota come quella straniera-non confondiamo le cose-questa è la risposta sbagliata di gente che ha ceduto alla giustizia fai da te sull'onda degli interventi esagitati di un ministro dell'interno che anzichè svolgere un ruolo di rassicurazione delle persone sta facendo gioco contrario infondendo paure-non è un caso che da appena 45 giorni già a dieci fatti di vendetta privata abbiamo assistito--negare l'evidenza non giova a nessuno--

PEPPINO255

Lun, 30/07/2018 - 15:21

Quell'auto veniva forse da Arcore ?!?!?!

map49

Lun, 30/07/2018 - 15:21

al posto di fermarsi al titolo bisognerebbe continuare a leggere cosi prima di dire razzismo"" Nei giorni scorsi, spiegano gli investigatori, la stessa auto sarebbe già stata segnalata dai residenti della zona per episodi analoghi di lanci di uova sui passanti""e lasciano intendere anche persone italiane anche la signorina forse prima di parlare o scrivere dovrebbe contare fino a 100 o anche di ++ infine i giornalisti dovrebbero essere ++ corretti nel dare le notizie ma questo si sa dipende da che tessera ai in tasca.

ziobeppe1951

Lun, 30/07/2018 - 15:31

Pettir45....14.56....HAI COLPITO NEL SEGNO

ziobeppe1951

Lun, 30/07/2018 - 15:36

RIFLESSIVA.....LEGIONEISLAMICA.....Pregherò per la vostra famiglia..il Grande Profeta saprà perdonare il vostro livore e odio. Allah akbar

corivorivo

Lun, 30/07/2018 - 15:39

erkid.. perché qualunque sxxxxxxxa scrivi sembra una sxxxxxxxa?

Dordolio

Lun, 30/07/2018 - 15:42

Lorenzovan ma dove hai infilata la testa? Lo dicono i carabinieri e lo ripeto io. Sfaccendati vanno in giro a fare lo scherzo più scemo e vecchio del mondo (secondo solo forse solo ai gavettoni): tirare uova ai passanti. E lo fanno per più serate di fila. Poi beccano l'atleta mora e allora ecco che la goliardata fuori tempo diviene crimine razzista da prime pagine e aperture dei tg. Ma veramente il cervello di tutti è andato all'ammasso? Ma ci si è rimbecilliti totalmente? Siamo alla pura follia! Alla frutta del buon senso, della misura e della logica!

antonioarezzo

Lun, 30/07/2018 - 15:44

elkid Lun, 30/07/2018 - 11:43 il "presunto" ladro aveva attrezzi da scasso in macchina. ma forse era rimasto chiuso fuori di casa, chissà..... o magari l'hanno cisto scappare da un abitazione ??? e il suo compare se è una povera vittima perché è scappato ???

Ritratto di eIkid

eIkid

Lun, 30/07/2018 - 15:45

--- “Faccio appello perché tutte le realtà civiche, democratiche, associative si uniscano e rispondano a questo clima d’odio razzista, serve una grande mobilitazione, una manifestazione a settembre”. Lo ha detto il segretario Pd Maurizio Martina. “La manifestazione – ha annunciato – servirà per dire forte e chiaro che l’Italia non cede al ricatto di questo clima di razzismo e odio ma reagisce. Guai a noi se non vedessimo il rischio che stiamo correndo”. Così il segretario a tempo del PD Martina, dopo il ‘brutale’ lancio di uova di ieri sera a Moncalieri contro un’atleta africana. A settembre. Perché ad agosto l’antirazzismo va in vacanza. Perché c’è un’emergenza ma si può attendere che gli antirazzisti tornino dalle vacanze --- swag ganja

LEDZEPPELIN

Lun, 30/07/2018 - 15:47

Mi sono iscritto oggi per esprimere la mia ammirazione alla redazione che mette in grande risalto questa notizia! Direi che siete giornalisti veri e di informazione "pulita" senza tornaconti politici in Italia c'è bisogno! Salvini, nuovo duce senza volerlo essere, dovrebbe dire che sarà lui il primo a sbattere in galera a calci gli autori di questi atti squadristi. A chi poi dice che il gesto è giustificato dal fatto che hanno scambiato una persona per bene per una prostituta io dico che siete ad un livello così basso che vi auguro di ritrovare presto l'umanità.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Lun, 30/07/2018 - 15:48

Salvini non c'entra. La colpa è del PD, è del papa, è della buona educazione, è della letteratura, è delle troppe lauree. Lasciare stare Salvini che se dipendesse da lui ogni nero sarebbe il benvenuto.

antonioarezzo

Lun, 30/07/2018 - 15:48

elkid Lun, 30/07/2018 - 12:42 questo è solamente il frutto di anni di permessivismo...gli Italiani sono arrivati adesso al punto di rottura, solo gli stupidi danno la colpa a Salvini...

mzee3

Lun, 30/07/2018 - 15:50

Perché questi indomiti e coraggiosi padani non vanno nei posti dove si spaccia? Perché non vanno a colpire coloro che si fanno? Perché sono dei vigliacchi che sparano dalle finestre...perché colpiscono dalle macchine e poi scappano. Come Salvini che ha sparso odio verso gli immigrati ormai da decenni ma non colpisce né mafia né 'ndrangheta né camorra. Lì gli è vietato! Ricordate l'in#####ra di Maroni quando si disse che in Lombardia c'era la 'ndrangheta? E poi si scoprì(ma guarda caso!) che molte industrie locali erano colluse.

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 30/07/2018 - 15:54

questo e' il naturale effetto dell'immigrazione selvaggia che la sinistra ha avvallato per 5 anni . Lo scontro sociale faceva parte del diabolico piano dei governi precedenti con l'intenzione di prosperare nel caos e raccattare voti dagli africani per poi plasmarli a proprio piacimimento per i successivi 20 anni

Ritratto di eIkid

eIkid

Lun, 30/07/2018 - 15:55

il 25 luglio, intorno alle 23,30 tre donne bianche che uscivano dal ristorante Nom Nom di strada Genova, sempre a Moncalieri, sono state colpite al braccio da uova lanciate da un'auto in corsa. Se erano nere facevamo una manifestazione! peccato.

antonioarezzo

Lun, 30/07/2018 - 15:58

indovinate un po' di dove è ??? "Rapina 2 ragazzini nel porto di Chiavari, arrestato un 29enne"

mzee3

Lun, 30/07/2018 - 16:02

tangarone@@@ Le ricordo che come recita una nota romanza : La calunnia è un venticello,un'auretta assai gentileche insensibile, sottile,leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar. Piano piano, terra terra,sottovoce, sibilando,va scorrendo, va ronzando;nelle orecchie della gente s'introduce destramente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar.. Anche il razzismo si è insinuato piano piano e Salvini è uno degli artefici e su di lui gravano tutti questi atti e dolori di questa gente. Ora è ai massimi vertici del governo ed è compito suo fermare questa marea. Non ce la farà per due motivi: 1) perché gli interessa che ci siano dei farabutti che fanno questi atti e così lui può sempre avere una ragione contro gli immigrati che a suo avviso sono troppi. 2) Ormai la cosa gli è sfuggita dalla mano e non può più fermarla.

mzee3

Lun, 30/07/2018 - 16:05

Ricordo che come recita una nota romanza : La calunnia è un venticello,un'auretta assai gentileche insensibile, sottile,leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar. Piano piano, terra terra,sottovoce, sibilando,va scorrendo, va ronzando;nelle orecchie della gente s'introduce destramente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar.. Anche il razzismo si è insinuato piano piano e Salvini è uno degli artefici e su di lui gravano tutti questi atti e dolori di questa gente. Ora è ai massimi vertici del governo ed è compito suo fermare questa marea. Non ce la farà per due motivi: 1) perché gli interessa che ci siano dei farabutti che fanno questi atti e così lui può sempre avere una ragione contro gli immigrati che a suo avviso sono troppi. 2) Ormai la cosa gli è sfuggita dalla mano e non può più fermarla.

nerinaneri

Lun, 30/07/2018 - 16:08

LEDZEPPELIN: vedrai, c'è da divertirsi con 'sti 4 vecchietti...

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 30/07/2018 - 16:08

@eIkid: che palle, le solite baggianate quotidiane, ma perchè non vai a fare un bel giretto sui colli, a rinfrescarti un pò il cervellino?

antonioarezzo

Lun, 30/07/2018 - 16:10

LEGIONECRISTIANA Lun, 30/07/2018 - 15:48 legione cristiana legione musulmana famiglia cristiana famiglia musulmana ormai dovete rinominarvi...

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 30/07/2018 - 16:13

Tenere sempre presente che il PD non è altro che l'erede spirituale del demenziale e criminale PCI o Partito Comunista Italiano, il partito legato a filo doppio alla criminale e assassina Unione Sovietica da cui veniva finanziato Tale partito era stato pure il creatore e formatore delle criminali BR. Fatta questa doverosa premessa tutto ciò che esce dalla bocca e dai cervelli degenerati dei politici di sinistra non possono che essere che idiozie immani da non potersi prendere in alcuna considerazione.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 30/07/2018 - 16:16

No Elpirl 15e20, quelle da te elencate (storia delle uova a parte) sono le prime avvisaglie di un'esasperazione generale, generata (scusa il bisticcio di parole) da anni di LASSISMO,di PERDONISMO,di VOLEMOCE BENE ecc ecc. La gente normale che viaggia in Tram o in Treno o in Autobus e che assiste ormai QUOTIDIANAMENTE a scene di DAGLI AL CONTROLLORE perche non hai il regolare biglietto, NON NE PUO PIU. la gente che vede SVALIGIATA la propria casa (meno male che ci e "cascato" anche Prodi) senza che lo stato (minuscolo) faccia niente e che quando (poche volte) riesce a "fare" il risultato e di mandare il DELINQUENTE ai DOMICILIARI, s'incxxxxa!!! Questa e la realta altro che incolpare Salvini!!!

ziobeppe1951

Lun, 30/07/2018 - 16:20

Ci mancavano pure i LEDZEPPELIN a farneticare..e pensare che li adoro

tiptap

Lun, 30/07/2018 - 16:22

Un momento: non è che per caso sono i comunisti che prendono di mira i neri per creare un caso di pseudo-razzismo? Io farei un'indagine sui trascorsi e sulle simpatie politiche degli attentatori...

mzee3

Lun, 30/07/2018 - 16:23

elkid@@@ ma di questi a Salvini non solo non frega niente, anzi, ne ha bisogno perché può dire che non c'è sicurezza. Ora vedremo quanti ne fermerà e con che reato! NON LO FARA'! COME NON FARA' NULLA CONTRO GLI SPACCIATORI, I MAFIOSI I 'NDRANGHETISTI E I CAMORRISTI. NE HA BISOGNO PER FARE CONFUSIONE E POTERSI PORTARE A CASA I SOLDINI.

mzee3

Lun, 30/07/2018 - 16:27

Blent @@@ Certamente! E' tutto un progetto fatto dai comunisti per importare migranti per dare ai coltivatori del sud la possibilità di raccogliere i pomodori a costo zero. Così come se non ci sono tante nascite è colpa dei comunisti che così hanno permesso la tratta dei migranti per aumentare le nascite e aiutare l'INPS a coprire le mancanze di contributi… SEI UN GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

hectorre

Lun, 30/07/2018 - 16:35

riflessiva, ci sei o ci fai??????....estrapolare solo quel che ti interessa per attaccare Salvini è veramente squallido, i lanci di uova sono stati denunciati anche nei giorni scorsi ma ad essere colpiti i soliti sfig@ti bianchi che ormai subiscono qualsiasi tipo di violenza, ma non fa più notizia!!!!..... Ovviamente se un uovo colpisce una ragazza di colore l'italia intera diventa razzista, si è tornati al ventennio e Salvini si deve dimettere!!!....il governo ha un consenso altissimo, Salvini ancora di più...tutti razzisti gli italiani ora che non votano piū la feccia sinistra????....

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 30/07/2018 - 16:42

Non mi ricordo una levata di scudi simile e un proclamo alla crociata antirazzista sia da parte della sinistra che da parte di pseudo associazioni per i diritti umanitari, quando alcuni anni fà a Milano un certo kabobo uccise a mazzate tre milanesi, forse il bianco non è un colore che va di moda, ma quando c'è di mezzo il nero specie dalla parte lesa, allora anche un uovo marcio val bene un insurrezione generale. VERGOGNATEVI, SINISTROIDI RIDICOLI FAZIOSI. Siete quelli che avete rovinato questo paese.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 30/07/2018 - 16:43

--caro falso clone---perchè non li esprimi con un tuo nick i tuoi pensieri?--che contrariamente a quanto pensi sono sempre degni?---se hai bisogno di nasconderti dietro il mio--non ci fai una bella figura---a me non me ne importa una cippa---tu invece dimostri di avere personalità zero --e carattere da gasteropode---contento tu--contenti tutti---swag

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 30/07/2018 - 16:46

Questo è il responsabile morale. Matteo Salvini deve avere un debole per l'abbigliamento usato dai militanti neofascisti. Nel post pubblicato ieri sera che lo ritrae a giocare a flipper in un bar ("Quante serate da ragazzo passate a giocare! Stasera flipper batte Salvini 2 a 0. Mi rifarò battendo e ribattendo il Pd!"), il ministro dell'Interno indossa una maglietta verde con appunto la scritta (bianca) "Offence best defence" ("offendere è la miglior difesa"): uno slogan che sembra andargli a pennello viste le uscite degli ultimi mesi. Ieri, 29 luglio, era anche il giorno in cui il segretario della Lega - nel genetliaco di Benito Mussolini - ha twittato la frase - con citazione del duce - "tanti nemici tanto onore".

Libertà75

Lun, 30/07/2018 - 16:49

in queti commenti non si conta più l'altissimo livello di analfabetismo funzionale a cui sono aflitti i diversasmente intelligenti afferenti alla galassia PD-LEU. I carabinieri affermano che si tratta di teppisti del luogo che colpiscono indiscriminatamente, però i diversamente intelligenti capiscono che quando il teppista colpisce un bianco allora è semplice teppismo, quando colpisce un nero allora è razzismo... Anche questa volta si è dimostrato come essere di sinistra sia sinonimo di razzismo verso il bianco e di forte analfabetismo funzionale...

vaigfrido

Lun, 30/07/2018 - 17:02

Effetti collaterali della politica delle magliette rosse ...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 30/07/2018 - 17:03

Un esasperato impiegato di una ASL abruzzese rischia di avere dei guai per aver detto ad un africano "Che vuoi? Vattene. Questo non è l'ufficio del veterinario...". Salvini sta facendo un grande lavoro per ridare una coscienza razziale agli italiani, ma se non cambia rapidamente le leggi della sinistra sull'argomento a rischiare guai sono proprio coloro che hanno subito recepito il cambiamento, un'avanguardia che finirà per pagare con molti fastidi il solo fatto di credere e obbedire a Salvini. E non è giusto: ci vuole poco a cambiare l'"aggravante motivi razziali" in una "attenuante speciale tenuità".

Cheyenne

Lun, 30/07/2018 - 17:06

I sinistri a corto di argomenti seri urlano al razzismo, pisciando come al solito fuori dal rinale, insieme a mentana che su 1000 cose che dice 999 sono corbellerie. Martina poi totalmente in pallone spara assurdità mostruose. Nessuno aspetta l'esito delle indagini.

epc

Lun, 30/07/2018 - 17:14

Un tre anni fa, a Milano, via Vincenzo Monti (quindi in pieno centro....) sono stato colpito da dei MANDARINI (ebbene sì....) che dei deficienti in auto tiravano alle persone ferme ad aspettare il tram... Per fortuna non mi hanno preso in faccia, perchè un mandarino in un occhio fa male (chiedetelo ad un eporediese dopo il carnevale). Cosa faccio, do la colpa a Pisapia? O a Renzi? O ad Alfano? Era razzismo anche quello?

epc

Lun, 30/07/2018 - 17:15

Un tre anni fa, a Milano, via Vincenzo Monti (quindi in pieno centro....) sono stato colpito da dei MANDARINI (ebbene sì...) che dei deficienti in auto tiravano alle persone ferme ad aspettare il tram... Per fortuna non mi hanno preso in faccia, perchè un mandarino in un occhio fa male (chiedetelo ad un eporediese dopo il carnevale). Cosa faccio, do la colpa a Pisapia? O a Renzi? O ad Alfano? Era razzismo anche quello?

baio57

Lun, 30/07/2018 - 17:23

PerSilvio sei tornato ai vecchi splendori di troll sinistrato ?

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 30/07/2018 - 17:23

@mzee3 Lun, 30/07/2018 - 16:27 E' vero, hai centrato la questione. Tutto si può dire, tranne che fosse un "progetto della Lega" la transumanza degli Africani. Infatti era la Boldrini che dalla Camera e dai salotti scicche "pifferava" tra un pasticcino, un babà e il the : "Lo stile di vita dei migranti sia il nostro...I migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione e ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso per tutti noi". Noo? Inconfutabile! La Boldrini, "punta di diamante" del PD, di Sinistri e sinistrati. che vanno a prenderli "in-direttamente" sulle coste Africane per "Solidarietà Umana e Cristiana". Non ti risulta? A noi sì! E non siamo... "Genio". Rgrds

ESILIATO

Lun, 30/07/2018 - 17:26

Guardati allo specchio......

Ernestinho

Lun, 30/07/2018 - 17:27

Io spero solo che li prendano quei BASTARDI e gli diano la lezione che meritano!

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 30/07/2018 - 17:35

Non mi sembra una valida giustificazione Le prostitute sono delle poverette che vanno rispettate sempre a parte il colore della pelle. Da quando in qua le prostitute vanno picchiate? Ma siamo matti?

Mefisto

Lun, 30/07/2018 - 17:40

E' un chiaro episodio di razzismo, e mi dispiace per la povera ragazza che quasi tenta di scusare quei due delinquenti. Ma se c'è UN colpevole di tutto questo, è l'accoglienza buonista ed in malafede dei pidioti, che per anni hanno fatto venire MILIONI di immigrati. L'Ialia era, ed è, un paese tollerante ed accogliente, ma a tutto c'è un limite. Siamo in una situazione di disagio, di emergenza pubblica, e la causa non è certo Salvini.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 30/07/2018 - 17:41

Ma, sul fronte degli incidenti sul lavoro, come siamo messi? Ultimamente non "vendono" più? Già, la notizia del giorno è il razzismo.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 30/07/2018 - 17:42

---perSilvio46--tu sei la prova provata--o vivente--che una bella fetta di italioti sono beceri razzisti---lo sono sempre stati-non è bastata la sconfitta della grande guerra a rinsavirli-il loro malessere covava e cova sotto la cenere da anni--ed il razzismo si sa--nasce da un interiore complesso di inferiorità--d'altronde -anche la crapa pelata del musso -era un nanetto insignificante--

babilonia

Lun, 30/07/2018 - 17:44

Questi stolti ancora osano ancora parlare, arrampicandosi persino sugli specchi in cerca di una riemersione politica impossibile dopo anni di clamorosi sbagli, di decisioni antipopolari sulla pelle degli italiani che dovevano invece difendere. Gridare all'emergenza razzista è una sciocchezza infinita, la violenza va senz'altro bandita e condannata da qualsiasi parte provenga. Non si può infatti infuriarsi solo se la vittima è uno di colore (in questo caso di nazionalità italiana), e far passare sotto un orribile silenzio, se la vittima è un italiana, magari vittima di stupri commessi da extracomunitari...

antonioarezzo

Lun, 30/07/2018 - 17:44

Non solo Osakue: la "banda dell'uovo" ha colpito altre persone un pensionato e tre donne bianche... ma forse era solo un depistagggio per poi colpire la povera diversamente bianca ???

antonioarezzo

Lun, 30/07/2018 - 17:44

per le tre donne bianche e per il pensionato però nemmeno una riga......

antonioarezzo

Lun, 30/07/2018 - 17:50

Nitrogeno Lun, 30/07/2018 - 17:23 Ma perché parli con un muro/mulo ????

cir

Lun, 30/07/2018 - 17:53

se ti fossi dichiarato gay , avresti avuto tutti gli onori e le scuse delle autorita' . Avresti dovuto dire che ti sentivi offeso e avresti avuto un risarcimento adeguato . ma sei un bianco e etero, ti fai i cavoli tuoi ... praticamente sei un nessuno qualsiasi . Saluti.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 30/07/2018 - 19:50

TUTTE BALLE! Avevano lanciato uova dalla stessa macchina contro la casa di un pensionato, bianco, quindi contro tre donne, ugualmente bbianche. La compagna scura (è iscritta al pd), sta facendo dei voli e una stupida quanto meschina propaganda razzista contro il Paese che la ospita. Pecgché non va a gareggiare per la nigeria?

frapito

Lun, 30/07/2018 - 19:50

Meno male che ogni tanto si trova una persona intelligente e intellettualmente onesta.

florio

Lun, 30/07/2018 - 20:33

La signora guarda un po è iscritta alla sezione giovani del PD. Soffiano sul fuoco , ogni occasione è buona, anche quando il razzismo non c'entra, ma la balordaggine di qualche compagnia di idioti e sbandati. Quando invece qualche nero ammazza uno o più italiani tipo Kabobo, è un povero malato mentale disadattato. Komunisti, non cambierete mai, siete la metastasi più pericolosa per il paese.

timpidigunti

Lun, 30/07/2018 - 20:36

Razzisti, siamo tutti razzisti, (vero PD e soci), ogni occasione è buona, non avete altro a cui aggrapparvi.....fate pena, e se non fosse che il PCI vi avesse generato, proprio non avreste niente da dire!!! Poveri....

Divoll

Lun, 30/07/2018 - 21:57

@ MudPitt - "Nostra atleta". Sei nigeriano?

angelovf

Lun, 30/07/2018 - 22:06

Chi mi dice che queste cose le stanno facendo i delinquenti della sinistra per incolpare Salvini.

faman

Lun, 30/07/2018 - 22:38

Ernestinho-Lun, 30/07/2018 - 11:30: certo non sarà colpa di Salvini, però ci ha marciato abbondantemente (e ci sta marciando per avere ulteriore consenso)

Destra Delusa

Lun, 30/07/2018 - 22:50

La nazionale francese di calcio campione del mondo annovera 7 neri in prima squadra. Questo è il futuro. La nazione uni-razziale non esiste più. Saremo sempre più mischiati. Chi non lo accetta sarà deriso dalla storia.

nino49

Lun, 30/07/2018 - 23:08

Quanta ipocrisia e falsità mi tocca leggere sui giornali "orientati"!!! La spiegazione dell'accaduto l'ha data "genuinamente" la stessa Osakue: "... quella zona è letteralmente infestata da prostitute di colore ...." che certo non giovano al decoro della città e dei suoi cittadini! L'uovo non era certo diretto alla Daisy perchè nera ma solo perchè erroneamente scambiata per una prostituta!!! IL RAZZISMO NON C'ENTRA. C'ENTRA CERTAMENTE IL DEGRADO PRODOTTO DALL'ONDATA DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINA PRPMOSSA DAI GOVERNI CATTO-COMUNISTI.

nino49

Lun, 30/07/2018 - 23:22

cOS'è IL RAZZISMO? e perchè essere definiti razzisti pare essere diventato l'anatema più degradante in assoluto? Chi dice che un antirazzista sia migliore di un razzista? Chi possiede la verità rivelata? Chi si è inventato queste nuove categorie esistenziali di Buoni e Cattivi ovvero di Antirazzisti e Razzisti?

roberto zanella

Mar, 31/07/2018 - 00:09

....... ISCRITTA AL PD .......

MudPitt

Mar, 31/07/2018 - 00:48

@Divoll. E' Italiana: ha la cittadinanza. E' nata e vissuta a Torino. Vedi tu...

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 31/07/2018 - 03:47

Giano 11:58 – Sono completamente d'accordo. - Io sono residente in Africa da 35 e passa anni (quindi affatto negrofobo, anzi molto negrofilo) e maledico la politica irresponsabile delle ns pompose Istituzioni sin da quando quel blablaista di Fini in Spagna nel 2009 auspicava una linea "fermissima contro le politiche discriminatorie e vagamente razziste". - Oltre 8 anni fa, il 4 gennaio 2010 in questa rubrica, dopo l'insulsa uscita del summenzionato blablaista in fatto d'immigrazione alla "Embrassons-Nous", scrivevo : "con la sua ipocrita tolleranza e falsa lungimiranza, sta fomentando intolleranza, insofferenza, xenofobia e razzismo anche in chi non ne era affetto o comunque già vaccinato". – C.V.D.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 31/07/2018 - 04:12

LEGIONECRISTIANA 15:48 scrive : "Lasciare stare Salvini che se dipendesse da lui ogni nero sarebbe il benvenuto." – Esimia LEGIONEcosiddettaCRISTIANA: 1) Lei ha voluto essere spiritoso, ma guardi che è proprio così. Salvini l'ha detto e ripetuto in tutte le salse ad ogni intervista/dibattito che gli immigrati che sono in regola, lavorano e pagano le tasse (e non scassano le sfere, aggiungo io) sono i benvenuti. – 2) Lei, sempre volendo essere spiritoso, dice "La colpa è del PD, è del papa".- La colpa non è solo del PD, per carità è in buona compagnia. Sia come sia, i vari PiDioti & Affini Riuniti dovrebbero essere incriminati per incoraggiamento, favoreggiamento ed incitamento al suicidio di massa e all'immigrazione clandestina (ivi compreso El Señor Jorge Bergoglio, per concorso esterno).

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 31/07/2018 - 06:25

Dopo aver letto tutto di tutti,sono dell'idea che questa signorina l'abbia fatta grossa con le sue prime frasi.Prima e dopo di lei donne italiane certamente non prostitute hanno avuto lo stesso trattamento,pertanto non è stata una vittima designata per la sua pelle,ma solo un caso,ma arrivando sulle prime pagine e sulle tv i comunisti subito hanno innalzato la bandiera del razzismo,non credo che in futuro sarai vista bene dagli italiani.

Ernestinho

Mar, 31/07/2018 - 06:41

x "faman" Lo sai o no che Salvini è Ministro degli Interni? Ede allora cosa deve fare?

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 31/07/2018 - 06:57

Bene, ora anche te hai avuto i tuoi 5 minuti di gloria

rokko

Mar, 31/07/2018 - 07:01

aorlansky60 e paola51, incolpare il pd è equivalente ad incolpare Salvini, una sciocchezza. L'episodio è probabilmente di razzismo, in quanto la ragazza è stata colpita solo perché nera.

lavieenrose

Mar, 31/07/2018 - 08:04

ma basta: l'abbiamo già capito. Un'altra che si è trovata un futuro lavoro lautamente pagato da parlamentare.

antonioarezzo

Mar, 31/07/2018 - 08:33

ma figurati chi ti cerca.... ma chi ti credi d'essere ??? giorni fa hanno tiratouova a tre bianche e ad un pensionato, e nessuno ha aperto bocca.. cercavano te......ma se non ti conosce nessuno !!!

Happy1937

Mar, 31/07/2018 - 08:34

Più che di razzismo credo si tratti di manifestazioni di imbecillità molto dannose perché ci fanno passare dalla parte del torto. Punire molto severamente gli imbecilli.

flip

Mar, 31/07/2018 - 08:42

possono essere stati anche i komunistelli da strapazzo. Anzi, sono stati proprio loro. non facciamoci incantare!

Giacinto49

Mar, 31/07/2018 - 08:47

Questa recrudescenza di episodi di intolleranza, conoscendco i metodi dei trinariciuti comunisti, mi puzza di "abbruciaticcio". Solidarietà all'atleta. Una italiana come tutte le altre, anzi, meglio di tutte le altre!!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mar, 31/07/2018 - 08:55

Maggiori dettagli sarebbero graditi, ora, luogo, ecc. prima di fare commenti.

cir

Mar, 31/07/2018 - 10:48

Mordechai : vergognati di quel cognome !!

faman

Mer, 01/08/2018 - 17:41

Ernestinho-Mar, 31/07/2018 - 06:41: ceerto che loso, cosa deve fare? deve fare il Ministro dell'Interno e non propaganda elettorale e non deve strizzare l'occhio all'intolleranza e cavalcarla.

faman

Mer, 01/08/2018 - 17:41

Ernestinho-Mar, 31/07/2018 - 06:41: certo che lo so, cosa deve fare? deve fare il Ministro dell'Interno e non propaganda elettorale e non deve strizzare l'occhio all'intolleranza e cavalcarla.