La denuncia: "Boldrini contro la Costituzione". E la Procura apre fascicolo contro di lei

Dopo la sua denuncia di Niki Dragonetti, imprenditore di Frosinone, la Procura di Cassino ha aperto un fascicolo sulla la Presidente della Camera, Laura Boldrini

Vi ricordate di Niki Dragonetti, l'imprenditore di Frosinone ed esponente provinciale di Popolari per l'Italia, che ha denunciato Laura Boldrini per un suo post su Twitter? Ecco dopo la sua denuncia la Procura di Cassino ha aperto un fascicolo contre la Presidenta della Camera.

I motivi della denuncia

Dragonetti ha deciso di sporgere denuncia per un tweet della Boldrini in cui scriveva: "Europa, resistenza a cedere quote sovranità. Ma il traguardo va raggiunto o prevarranno disgregazione e populismo". Secondo l'imprenditore questa frase è un atto contrario alla Costituzione. Infatti, come spiegava su Il Tempo: "La cessione di sovranità dell'Italia in favore dell' Europa rappresenta indiscutibilmente - si legge nella denuncia -la fine dell'Italia quale nazione libera e indipendente, ciò è esattamente quello che accadrebbe in caso di occupazione militare del paese". Secondo Dragonetti, le parole della presidente sarebbero punibili come reato di istigazione a delinquere. Perché? Semplice: la Boldrini con quelle frasi avrebbe chiesto agli italiani di compiere un atto anti-Costituzionale, perché la sovranità appartiene solo al popolo e non può essere certo delegata completamente a organi sovranazionali come la Ue

"La mia denuncia che in realtà voleva essere una provocazione - precisa Dragonetti a Il Tempo- si è rivelata una sorta di piede di porco che ha aperto un vaso saturo. Gli italiani, anche quelli che non hanno un preciso ideale politico, sono stanchi di dover subire. Stanchi di dover lottare per la sopravvivenza quotidiana. Non si tratta di essere razzisti o pacifisti. Come può un pensionato di 80 anni pensare di denigrare chi è diverso per razza o religione? Il problema è che la nostra bella Italia non è in grado di sopportare un peso così grande. Non eravamo pronti per l'introduzione dell'Euro e non eravamo pronti per accogliere così tante persone".

E ancora: "Siamo al default politico ma sembra che ancora nessuno lo abbia capito. Le forze dell'ordine, oramai sempre più prive di uomini e mezzi, vengono sbeffeggiate se provano a ristabilire un ordine. I magistrati denigrati se aprono inchieste sulle Ong. Insomma con l'avvento della Sinistra renzo-boldriniana si è pensato più alla tutela degli interessi delle caste che del vero motore della nostra nazione: il popolo che è e resta sempre Sovrano. Nonostante la signora Boldrini abbiamo provato a toglierci questo diritto". Ora la palla passa alla Procura che dopo l'apertura del fascicolo deciderà il d farsi.

Commenti
Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 14/09/2017 - 10:15

Se si arriverà ad una qualche condanna , mi mangio un gatto con il topo dentro.

dondomenico

Gio, 14/09/2017 - 10:16

Come diceva il grande Nino Manfredi.." fusse che fusse la volta buona!? "

venco

Gio, 14/09/2017 - 10:19

"La sovranità spetta al popolo" cedere la nostra sovranità ad altri è peggio della dittatura, è la nostra schiavitù.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 14/09/2017 - 10:23

Mah! Non si riuscì mai ad imputare ad Al Capone alcuno dei crimini commessi; lo si arrestò e condannò per reati fiscali, cioè per vie traverse. Con Boldrini sarà un iter analogo? Sekhmet.

Una-mattina-mi-...

Gio, 14/09/2017 - 10:31

IN GALERA!!!!

MarcoTor

Gio, 14/09/2017 - 10:38

Ben fatto, bisogna resistere, resistere, resistere contro questi qui. Se arrivasse una condanna (dubito, ma sperare...) apro il miglior barolo che ho in cantina.

tonipier

Gio, 14/09/2017 - 10:40

" FINIRA' TUTTA CON UNA MESSA IN SCENA NAPOLETANA" Nessuno tocchi "CAINO"

Luigi Farinelli

Gio, 14/09/2017 - 10:42

Dovrebbe essere aperto un fascicolo anche contro Giorgio Napolitano, anche solo per quel discorso al Senato di un paio di anni fa, quando, infervorato dal suo ideale internazionalista (da non dimenticare che è un comunista e un massone) ha addirittura implorato, con voce rotta dall'emozione (quasi piagnucolosa per essere più convincente) di "aderire al Nuovo Ordine Mondiale", cedendo finalmente la sovranità dell' Italia (ossia, ciò che ne rimane)ad una Organizzazione "superiore", ossia l'Europa, in primis, poi al mondo dei banchieri e della finanza "creativa" e "filantropica" mondialista.

toby111197

Gio, 14/09/2017 - 10:50

era ora che qualcuno si svegliasse e la riportasse sulla terra !

rebella123

Gio, 14/09/2017 - 11:09

Non esiste in Italia un giudice che la condanni,tutti sono dalla sua parte e tutti contro gli italiani,quando ci sara' la rivolta popolare il popolo le dara' la condanna che merita

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 14/09/2017 - 11:13

@MarcoTor, mi sa che in itaglia il consumo di vini pregiati si impennerebbe! Cordialità.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 14/09/2017 - 11:19

con tutti i problemi che ha l'italia , ora ci mettiamo a sprecare tempo per "indagare" la boldrini e tutti sappiamo come andrà a finire , mentre i magistrati ci vorranno far credere che "la legge è uguale per tutti" mentre nella realtà , da che sta la boldrini su quella sedia , "la legge è uguale per tette"

giudanchi

Gio, 14/09/2017 - 11:29

toglietele la cittadinanza a questa!! Non merita di essere italiana! Non risponde ai requisiti.

giudanchi

Gio, 14/09/2017 - 11:32

traditrice della Patria. Chiama razzisti chi difende la propria nazionalità. Credo che non abbia capito bene il significato di essere nazionalisti, o difensori della propria patria, cosa che costei non è.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 14/09/2017 - 11:38

Ahahahah....ma non era lei quella che denunciava? OHIBO,è finita lei ad essere denunciata:beh,direi che tira e molla,la corda si è spezzata. Del resto,non a caso,visto il suo continuo atteggiamento arrogante,autoritario,femminista e sessista,con le sue ridicole declinazioni di genere,ha veramente tirato troppo la corda. E fracassato gli zebedei degli italiani. Senza contare le continue entrate a gamba tesa in argomenti non facenti parte del suo "mandato" peraltro abusivo. Chissà se ci sono stati in passato altri precedenti simili,comunque una bella botta alla sua presunta superiorità, visto che per lei gli italiani sono tutti ignoranti e da rieducare. Con una simile affermazione ci sarebbero gli estremi per una class action. Vicenda da seguire,puntata per puntata. Con sommo godimento.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 14/09/2017 - 11:42

Il problema della Boldrini è che è recidiva. Prima faceva votare l'inammissibile legge Severivo,

maurizio50

Gio, 14/09/2017 - 11:44

Negli Stati Uniti a fine '800 si faceva prima: un muro e un plotone d'esecuzione!!!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 14/09/2017 - 11:46

Ci sono anche gli estremi per alto tradimento, infatti chiunque tenti di cedere o ceda la sovranità della Nazione in cui vive è colpevole e deve essere condannato con l'aumento di un terzo della pena massima se è una personalità pubblica!!

flip

Gio, 14/09/2017 - 11:50

non diamogli troppa retta anche se raglia spesso. è un' esaltata politica e finirà presto.lei e tantissimi altri.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 14/09/2017 - 11:53

Già che ci siamo la procura dovrebbe indagare anche il bischero che due ann,i fa ha ceduto alla Francia la sovranità di una bella parte delle acque territoriali italiane in Sardegna! Peccato che la porcata bischerina sia "sfuggita" ai media "migliori" e mai pubblicizzata come di sarebbe dovuto. Vero signori di repubblica, corriere della sega, il fatto e via elencando???

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Gio, 14/09/2017 - 11:56

Tarallucci e vino sono già pronti ! Speriamo solo che non venga incriminato Dragonetti.......per lesa maestà.....

tosco1

Gio, 14/09/2017 - 12:06

Perfettamente coerente con quello che ho sempre pensato della situazione generatasi dall'avvento casuale ed improprio di una massa politica indifendibile ed indefinibile.Atti gravi, contro la Costituzione ed il popolo italiano, hanno contraddistinto il periodo della parabola Renziana ed accoliti vari. Se il vento cambia, ed i nodi vengono al pettine, saranno cavoli amari per i responsabili.E come dico sempre io..." aspettando primavera"

billyserrano

Gio, 14/09/2017 - 12:24

Secondo me non vale la pena, tanto non credo che alle prossime elezioni qualcuno la vorrà più con se. Ne ha combinate troppe con le sue esternazioni del cavolo, così facendo ha fatto perdere la faccia a chi l'ha voluta a quello scranno.

giancristi

Gio, 14/09/2017 - 12:36

Favorire l'entrata in Italia di persone senza documenti è un atto contrario alla Costituzione. Bisognerebbe esaminare i discorsi della signora per verificare se sono state fatte dichiarazioni, atte a favorire l'immigrazione clandestina e procedere di conseguenza.

fj

Gio, 14/09/2017 - 12:42

Appartenere alla famiglia europea è una buona cosa. Ma poi chi comanda? Ci sono prove che noi sapremmo dire sui vari problemi la nostra? Su qualunque tematica internazionale, noi o non esprimiamo opinioni o siamo d'accordo con tutti. I politici italiani hanno quasi tutti la coda di paglia. Ne è venuto uno che in Europa si faceva rispettare e faceva pure politica estera. I colleghi politici italiani hanno tagliato le gambe. No al gioco di squadra, no ad una visione italiana della vita, sì ad ognuno per sè. No alla coesione, sì alla disgregazione.

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 14/09/2017 - 12:48

Finalmente qualcuno ha trovato un motivo di incastrare questa donzella. Speriamo la magistratura faccia il suo dovere e venga finalmente incriminata, allontanandola dalla sua poltrona.

giovanni951

Gio, 14/09/2017 - 12:54

finirá in un niente. Comunque gli italiani sono stufi di sentirsi dire " ce lo chiede l'europa". Ovviamente c'é chi é contento di questo fatto....e sono i piddini.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 14/09/2017 - 12:55

cinguettano gli uccellini e le galline no

19gig50

Gio, 14/09/2017 - 12:55

Speriamo in un giudice onesto.

pardinant

Gio, 14/09/2017 - 13:00

Il Sig. Bertocchi ha fatto un ottimo articolo ma non ha considerato un altro particolare non certo irrilevante, ovvero che la densità abitativa dell'Italia, montagne e laghi compresi è di 206 abitanti per chilometro quadrato, già in buona posizione a livello mondiale, e quindi non necessita di un incremento della popolazione. In effetti i maggiori numeri di immigrati vengono da questi Paesi dalla densità abitativa per Km/q sempre inferiore alla nostra come: Romania 94, Albania 98, Marocco 74, Cina 140, Ucraina 77, per non parlare di Ciad 7.7, Niger 9.9, Algeria 13.8,Sudan 16.5 ove in un prossimo futuro, faremo bene ad emigrare noi per avere ancora un poco di terra intorno e non solo cemento.

nordest

Gio, 14/09/2017 - 14:16

Era ora che qualcuno aprisse gli occhi questa incapace fa troppi d'anni.

Tarantasio

Gio, 14/09/2017 - 14:29

sarebbe buona cosa moltiplicare le denunce con richieste danni stellari...

giac2

Gio, 14/09/2017 - 14:42

x Luigi Farinelli 10:42 Sono perfettamente d'accordo con lei. Io non avevo sentito le parole di Napolitano, ma il tuo richiamo mi ha fatto tornare in mente "Quinto Potere" un film di S. Lumet. Le parole di Napolitano sembrano esattamente le stesse come nel discorso sui massimi sistemi mondiali. Se quelle erano le parole di Napolitano consiglio a tutti di andarsi vedere lo spezzone menzionato. E' molto esplicativo su quello che Napolitano, forse, voleva dire.

giudanchi

Gio, 14/09/2017 - 14:42

Comunque alle prossime elezioni se qualcuno non sa per chi votare, sa benissimo per chi NON VOTARE, questo ormai è chiaro a tutti gli italiani degni di esserlo.

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 14/09/2017 - 15:38

Giusto denunciare la Boldrini e tutti i partiti non sovranisti. Praticamente in libertà rimarebbero solo persone oneste.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 14/09/2017 - 15:53

@Maximilien1791 - ti aiuto nel pasto, ma a condanna definitiva, non la solita pacca sulle spalle.

ziobeppe1951

Gio, 14/09/2017 - 16:00

Ma...il SOGNATORE ... non dice nulla?

frabelli1

Gio, 14/09/2017 - 16:11

Magari succedesse qualcosa contro ilboldrinismo. Questo malessere che pervade l'Italia, che gli sessi politici sono contro gli interessi degli italiani, sta portando il nostro Paese alla rovina. Solo loro non se ne accorgono, solo loro, perché vivono distanti dalla realtà quotidiana. È ora di dire basta e denunciare tutte le azioni contro la Costituzione che, quando c'era Berlusconi, sbandieravano come un assillo da salvare, loro la stanno affossando nel silenzio totale. Lo ius soli ne è l'esempio lampante, oltre ad altri strappi.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 14/09/2017 - 16:30

Da cittadino italiano sentir dire che bisogna "cedere sovranità" mi fa venire la pelle d'oca. Cedere a chi? Agli islamici? Andiamo a votare al più presto prima che questo governo ci "venda".

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 14/09/2017 - 16:45

Inquisire la terza carica dello Stato, la donna più vicina al regno dei cieli che alla terra, una donna in odore di santità per la benevolenza che distribuisce verso i più bisognosi. Che scandalo.

Epietro

Gio, 14/09/2017 - 17:10

Denuncie a parte, l'importante è che tutta questa marmaglia di anti italiani alle prossime elezioni vada fuori dalle scatole per non essere mai più rieletta.

dredd

Gio, 14/09/2017 - 17:21

Presidenta? Bocciato anche tu

montenotte

Gio, 14/09/2017 - 17:52

Per la verità, GIOVANNI PERINCIOLO, quello che tu dici è corretto solo che non è mai stato ratificato dal Parlamento e quindi non esecutivo anche se la bischerata è stata commessa dal Capo del Giglio magico. Credo che i francesi, forse, non hanno insistito più di tanto per la sollevazione dei pescatori di Sanremo e pare della Regione Sarda.

Ritratto di Enrico Scarpellini

Enrico Scarpellini

Gio, 14/09/2017 - 17:57

Temo che Nostra Signora dei Clandestini non resterà in attesa delle decisioni della Magistratura, ma muoverà le sue pedine e i suoi potenti sponsor "filantropi" per vanificare l'azione legale. Per fortuna che tra pochi mesi, volente o nolente, verrà rimossa da quella poltrona immeritatamente occupata, restando comunque la più odiata dagli italiani.

Mauro23

Gio, 14/09/2017 - 18:27

Era ora: ORA TREMI

Pitocco

Gio, 14/09/2017 - 18:39

Auguriamoci che la Procura non si pieghi alle pressioni di "alcuni" magistrati e che proceda celermente per mettere ai ceppi questa illegale persona, nessuno l'ha eletta e tanto meno lo poteva fare un parlamento illegale. Va da se, per i prossimi nuovi governi, che tutte le leggi e provvedimenti presi da questo governo e da quelli passati fino alla cacciata di Berlusconi, vanno abrogate perché illegali e incostituzionali.

bluff

Gio, 14/09/2017 - 19:17

,,,bah..questa ogni volta che parla dice qualcosa contro lo Stato di cui è la terza carica istituzionale....sicuramente lo fa apposta!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 14/09/2017 - 19:27

incrociamo le dita..ma penso che sara' tempo e soldi (nostro) gettati..e si..che pensare che la presidenta paghi di tasca sua fior di avvocati del foro??

il sorpasso

Gio, 14/09/2017 - 20:27

Auguro un buon lavoro a questa Procura perchè questa donna non può essere sempre a sfavore degli italiani che arrancano ogni giorno per mangiare e mandare i figli a scuola (per non parlare poi della Fedeli).....Basta mi fermo qui!

leopard73

Ven, 15/09/2017 - 08:32

come al solito verrà tutto cestinato o nel dimenticatoio non ci facciamo illusioni!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/09/2017 - 09:04

Sono anni da quando è nato il comunismo che i comunisti non cambiono colore alla loro bandiera e noi dovremmo cambiare il colore della pelle italiana ed europea?

Ritratto di Antero

Antero

Ven, 15/09/2017 - 09:08

Se colpevole mi auguro che le infliggano il massimo della pena !

Trinky

Ven, 15/09/2017 - 09:34

A Natale questi della Procura non saranno più a Cassino......

zeuss

Ven, 15/09/2017 - 09:40

ERA ORA CHE QUALCHE MAGISTRATO CHE ABBIA STUDIATO PRIMA DEL 1968, FACESSE QUALCHE VALUTAZIONE SULLE USCITE VERBALI DELLA PRESIDENTESSA PER ECCELLENZA.

INGVDI

Ven, 15/09/2017 - 10:05

Gabriele Bertocchi, Boldrini è il Presidente della Camera. Chiaro? Detto questo, riferendomi alla denuncia, questa finirà in archivio. Ciò darà maggiore forza ad un'irresponsabile che fa propaganda per la sostituzione di una civiltà: "Il loro stile di vita sarà il nostro......". Per questo ci vorrebbe una class action contro Laura Boldrini per gravi dichiarazioni che vanno contro gli interessi dei cittadini italiani.

rudyger

Ven, 15/09/2017 - 10:05

Grazie a Ciampi e a Prodi siamo ridiventati "sudditi" . se siamo sudditi la "democrazia" è fandonia.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 15/09/2017 - 17:10

Maximilien1791 10:15 – Nooooooo ! Troppo bella. Mi sono rinfrancato lo spirito. - (3° invio)---

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 15/09/2017 - 20:23

Non merita la dua posizione ,non merita di essere italiana ,non merita di vivere in Italia ,soprattutto a sbafo con la scusa che sia presidenta ,solo con le spese della sua scorta si potrebbero sfamare migliaia di italiani indigenti .