Diciotti, i giudici: "Salvini sia processato". Il ministro: "Non ho paura"

Nonostante la richiesta di archiviazione dei pm, il tribunale dei ministri è pronto a mandare a processo il vicepremier. Lui: "Non ho paura, sono pronto all'ergastolo"

Il caso Diciotti sembrava chiuso dopo che la procura della Repubblica di Catania aveva chiesto l'archiviazione e soprattutto dopo che a Palermo il tribunale dei ministri aveva scagionato Matteo Salvini.

Ma lo stesso tribunale - stavolta composto dai magistrati di Catania - hanno deciso di ignorare le conclusioni raggiunte dalle altre toghe e hanno chiesto l’autorizzazione a procedere in giudizio nei confronti del ministro dell’Interno Salvini.

Ma Matteo Salvini non si lascia intimidire: "Ci riprovano: rischio da 3 a 15 anni di carcere per aver bloccato gli sbarchi dei clandestini in Italia", dice in una diretta Facebook, "Torno a essere indagato per sequestro aggravato di persone e minori. Mi sono arrivati gli atti del tribunale di Catania. Ora tocca al Senato esprimersi sul sequestro di persona aggravato. Questo perché osai bloccare lo sbarco della nave Diciotti".

Proprio oggi - con la nave Sea Watch 3 che fa rotta verso l'Italia - si prospetta un nuovo braccio di ferro con le ong e l'Europa per la chiusura dei porti ai migranti. Ma neppure la minaccia dei giudici sembra intimorire il ministro dell'Interno: "Io continuerò a lavorare per difendere i confini del mio Paese e la sicurezza degli italiani, non mollo", ha detto fermo, "Paura? Zero. Sono pronto all'ergastolo. Io non cambio di un centimetro la mia posizione. Barche, barchette e barchini in Italia non sbarcano. Se sono stato sequestratore, una volta ritenetemi sequestratore per i mesi a venire. La difesa della patria è sacro dovere del cittadino. Chiedo solo al popolo italiano se riteniate che io debba continuare a fare il ministro esercitando i doveri di ministro, oppure se dobbiamo demandare a questo o quel tribunale le politiche sull'immigrazione".

Commenti
Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 24/01/2019 - 13:18

Gilet verdi!!!

Iena_Plinsky

Gio, 24/01/2019 - 13:19

Stiamo scadendo nel ridicolo.... ma si, ma no, e invece si... forse... E' proprio ora di semplificare il numero di persone che deve emettere giudizi di vario tipo.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 24/01/2019 - 13:21

Le elezioni si avvicinano e in assenza di contenuti la sinistra cerca di delegittimare il più possibile i propri avversari. Film vecchio, ma la consapevolezza degli elettori sta cambiando e il finale non è per nulla scontato: processatelo, condannatelo e costringetelo alle dimissioni... e il PD scenderà sotto il 10%!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 24/01/2019 - 13:23

Troppi giudici in Italia e neanche uno a Berlino!!! Ecco perche l'Italia andra sempre piu peggiorando!! C'avevo visto giusto, quando decisi di andarmene. Buenos dìas dal Nicaragua.

Libertà75

Gio, 24/01/2019 - 13:23

la cosa triste di tutta questa vicenda è che la sinistra trasforma Salvini (l'uomo qualunque) nel miglior statista dalla fine della prima repubblica... se non farà come l'altro Matteo, alle europee potrebbe avvicinarsi pure a quota 40%... poi verrà elkid a dire che comunque il PD è davanti nelle politiche 2018

carpa1

Gio, 24/01/2019 - 13:26

Sanno benissimo che dal parlamento l'autorizzazione a procedere non l'avranno mai, ma tanto basta per tenere acceso il faro dell'ipocrisia. E così il backlog dei contenziosi non fa che aumentare! Cosa non si farebbe piuttosto che lavorare seriamente!

tuttoilmondo

Gio, 24/01/2019 - 13:27

Colpi di coda, sussulti di moribondo. Ormai rimangono solo pochi UTILI IDIOTI e i soliti parassiti rossi contro il Popolo italiano. Poi... o ci sarà dittatura o si andrà a votare. E ormai anche i meno idioti degli UTILI IDIOTI sanno come votare. Morto Salvini ne esce un altro più tosto di lui. Fino a quando ci saranno i voti sufficienti per riformare la costituzione più brutta del mondo. Riforma della magistratura: giudici fuori dalla cmera di consiglio; disivione delle carriere; elezine diretta del Capo dello Stato e primo ministro, come fanno in francia. E' ORA DI FINIRLA!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 24/01/2019 - 13:28

Golpe giudiziario. Ricomincia la litania come contro Berlusconi. Non sei del pd? A processo.

agosvac

Gio, 24/01/2019 - 13:29

I magistrati stanno rischiando e molto. Qui non si tratta solo di incriminare un esponente della Lega ma di incriminare un Ministro dell'Interno molto amato dagli italiani e per un reato che neanche esiste se non nelle loro menti malate di sinistrume. Qui si tratta di mettere sotto inchiesta una persona che sta cercando di salvare gli italiani dall'invasione dei clandestini islamici. La magistratura ne dovrà rispondere a tutta l'Italia ed agli italiani. Neanche la categoria più protetta d'Italia si può permettere di "tirare troppo la corda" perché quando si rompe c'è l'effetto frusta che potrebbe fare loro molto, moltissimo male!

lappola

Gio, 24/01/2019 - 13:31

Qui ci scoppia la rivoluzione ...

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 24/01/2019 - 13:35

dopo il convitto malavitoso ( CUPOLA CATANESE ) di certi giudici che hanno deciso ad unanime con il permesso del PD, cercheranno di tutto per ottenere quanto riviesto, Mattarella che dici ??

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 24/01/2019 - 13:36

Un colpo di stato ci vorrebbe in Italia, una bella ripulita di tutta quella gente che a scapito del paese cerca di arricchirsi con la tratta dei disperati. Salvini non mollare.

snips

Gio, 24/01/2019 - 13:37

A Palermo chiedono l'archiviazione,a catania lo vogliono processare..Ma in ITALIA esistono delle regole certe per tutti oppure in ogni città,cittadina,paesino,paesiello,roccaforte,condominio,famiglia, figlio di p....a etc.etc. può fare quello che vuole e NESSUNO interviene? Qualc'uno mi risponda p.f. Grazie!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 24/01/2019 - 13:41

Quei magistrati di Catania devono essere licenziati in tronco per manifesta incapacità.

adal46

Gio, 24/01/2019 - 13:45

Il mondo va a rovescio: quà, ad essere processato, dovrebbero essere TUTTI coloro che bovinamente o a ragion veduta (che forse è anche peggio) ci hanno portati a questo contesto, con un lavoro di decenni che ci ha visto ciechi e sordi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/01/2019 - 13:45

Ecco come i luridi komunisti comandano anche stando all'opposizione. Una vera dittatura. Gli avversari si eliminano o nei tribunali o,meglio ancora,fisicamente,non in cabina elettorale. Nient'altro che fascisti,della peggior specie.

gio777

Gio, 24/01/2019 - 13:46

Capitano, sei la nostra unica speranza!

Libero 38

Gio, 24/01/2019 - 13:47

Ci risiamo.Vivere in italia e peggio di vivere in Venezuele.Dopo Berlusconi ora tocca allo scomodo Salvini finire sotto gli artigli dei giudici rossi. Per 25 anni hanno provato a far fuori Berlusconi, ora proveranno a far fuori Salvini.

maurizio-macold

Gio, 24/01/2019 - 13:48

Salvini estremizza un problema che esiste ma lo fa solo per farsi campagna elettorale, non per risolvere il problema. Un esempio: lo sgombero del centro CARA di Castelnuovo di Porto ha solamente disperso i suoi occupanti e NESSUNO di loro e' stato rimpatriato. Il risultato e' che abbiamo piu' persone sbandate in circolazione con conseguenti problemi di ordine pubblico.

perseveranza

Gio, 24/01/2019 - 13:52

Adesso basta! Fuori da questa Europa in mano alla sinistra. È Forza Italia la smetta di appiattire sulle posizioni pro Europa del pd.

antoniopochesci

Gio, 24/01/2019 - 13:52

Tot capita tot sententiae: il commento nasce spontaneo, anche se ci sarebbe poco da scherzare. Posso capire se, in base a nuovi fatti documentati emersi o a testimonianze acquisite, viene ribaltato un giudizio precedentemente espresso. Tutti noi siamo capaci di leggere una legge, tutti siamo capaci di valutare ed interpretare a modo nostro un'azione, un fallo nel calcio: nel caso specifico però, credo che assisteremo ad una sfida tra toghe/primedonne su chi sa interpretare meglio un articolo: una sfida quindi, se pure da ruoli giudiziari diversi, tra colleghi. Ancora una volta sulla pelle dei migranti. Ci si lamenta spesso - ed a ragione - della certezza della pena: che dire però quando manca la certezza dell'interpretazione di una legge? O dobbiamo ricorrere ancora una volta al vecchio adagio: LA LEGGE SI APPLICA PER I NEMICI E SI INTERPRETA PER GLI AMICI.

ginobernard

Gio, 24/01/2019 - 13:56

è chiaro che a questo punto una riforma della magistratura non è auspicabile. E' ineluttabile.

27Adriano

Gio, 24/01/2019 - 14:04

Si può dire Buffoni togati o è troppo poco??

wintek3

Gio, 24/01/2019 - 14:06

#Salvini io sono con te

congonatty

Gio, 24/01/2019 - 14:09

Tutta sta storia sulla legalita' etc etc. E gli irregolari etc etc...quindi vale solo per gli altri? Se e' colpevole e condannato scontera' la pena che gli spetta. Le cose giuste vanno fatte nel modo giusto, soprattutto se sei ministro. Oppure facciamo che per te la legge non vale, e fai come ti pare.

Mauritzss

Gio, 24/01/2019 - 14:17

Siamo sotto attacco mondiale !!!!. Ci vogliono fare invadere per forza. Dobbiamo difendere i nostri beni, le nostre case, la nostra identità, la nostra libertà. Dobbiamo scendere in piazza a favore di Salvini, per dare un segnale forte di opposizione a questa aggressione, supportata per giunta da traditori italiani.

honhil

Gio, 24/01/2019 - 14:21

Davvero stupefacente l’amministrazione della Giustizia, in Italia! Dove non si cerca mai di far vincere la ragione, ma il proprio ideologico puntiglio.

Ritratto di niki 75

niki 75

Gio, 24/01/2019 - 14:22

Siccome sono certo che per la maggior parte gli Italiani sono ancora in grado di ragionare, si può pensare che nelle prossime elezioni i catto-comunisti tenderanno all'estinzione. Questo presentimento deriva dal fatto che, ormai, è più che evidente che la feroce guerra a Salvini lascia presumere che questi idioti, sconsiderati, scelerati, irresponsabili, ecc... sarebbero capaci di riprendere la dissennata politica immigratoria che ci ha portato alla drammatica situazione attuale.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 24/01/2019 - 14:22

Bravissimo Salvini che non si fa intimidire da questi cialtroni rossi.

HappyFuture

Gio, 24/01/2019 - 14:24

Il mare è grande; le nazioni sono tante; sulle coste ci sono tanti porti... E le persone erano a bordo di una nave che voleva per forza forzare una frontiera di uno stato sovrano... Perché non hanno fatto rotta da qualche altra parte? Se si vuole aprire un caso penso che vada per le lunghe. Ma in quest'Italia sotto sopra...

Happy1937

Gio, 24/01/2019 - 14:51

Ma non era gia’ stato prosciolto dalla Magistratura Ordinaria?

giangar

Gio, 24/01/2019 - 14:52

Non c’è nessun ribaltamento di sentenze. La vicenda Diciotti aveva interessato due diverse zone giurisdizionali, Palermo e Catania e quindi due diversi tribunali dei Ministri dovevano pronunciarsi, ciascuno in merito a quanto avvenuto nella sua giurisdizione. Quello di Palermo ha deliberato che nella prima fase della vicenda, cioè fino all’attracco della nave nel molo di Catania, non vi era stato alcun reato, lasciando al Tribunale di Catania il giudizio su quanto avvenuto a Catania. Il Tribunale dei Ministri di Catania ha ritenuto che qui ci sono stati comportamenti meritevoli di sanzioni : è infatti nel porto di Catania che i migranti furono trattenuti a bordo per alcuni giorni.

zadina

Gio, 24/01/2019 - 14:56

Le toghe siciliane anno deciso di fare moltiplicare i voti per Salvini se quesi togati vogliono i clandestini che invadano il territorio nazionale quanti ne anno ospitato nel loro appartamento e nel loro stato di famiglia?...li desiderano in Italia ma molto lontano dalle loro abitazioni e a spese dei contribuenti compresi i loro stipendi, si può esprimere ancora il proprio o pretendono di vietare pure quello?....

Tip74Tap

Gio, 24/01/2019 - 15:03

Ci sarebbero da addebitare i costi di questa pantomima ai Magistrati IDIOTI che continuano a sprecare tempo su questa storia. Inoltre questo mi pare proprio accanimento alla stregua di un tentativo di colpo di stato.

leopard73

Gio, 24/01/2019 - 15:20

Tra poco ce il CARNEVALE e certi giudici vogliono sfilare con la maschera KOMUNISTA per farsi BELLI!!!!

frapito

Gio, 24/01/2019 - 15:24

In vita mia non sono mai sceso in piazza a contestare, ma stavolta, alla soglia dei settanta anni, sono pronto a farlo!

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Gio, 24/01/2019 - 15:57

magistrati di CATANIA... chiaro, no? leggasi MAFIA. A questi frega MENO di me dei ne*gri e dell' africa intera. Il problema è che Salvini sta intaccando attività losche e redditizie. Comunque alla fine sarà un fuoco di paglia, pure il Berlusca fu condannato ed eccolo là sempre arzillo. Anzi, a dirla tutta, la mafia ha sempre comandato ed organizzato pure dal carcere. FORZA SALVINI!!!!!!!!!!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 24/01/2019 - 16:20

Chi o che cosa aspetta Matteo Salvini per scatenare la potenza dei ‘Servizi’ nel modo in cui solo essi sanno fare quando s’ingegnano per concretizzare, sovente in attendibile forma di apparente accidentalità, la giusta repressione contro qualsivoglia manifestazione, compresa quella sovversiva della magistratura, contraria alla pubblica decenza e di incanalare, sempre essi, la successiva, conseguente tensione sociale, che inevitabilmente ne scaturisce, su quella retta via che è esattamente all’opposto di ciò che le forze depravate, quelle che adorano e sguazzano nel caos, solitamente prefigurano davanti alla pericolosa involuzione di una perdurante crisi sociale che, come nel caso dell’Italia, è giunta oramai vicino al fatidico punto di non ritorno?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 24/01/2019 - 16:20

Direi di smetterla. Salvini ha solo fatto una cosa stupida (tipo pensare di poter trattenere persone a bordo di una nave ITALIANA, appartenente alla Marina ITALIANA e per giunta ormeggiata in un porto ITALIANO) ma per sua fortuna la stupidità non è reato in Italia ...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 24/01/2019 - 16:27

Ora stiamo a vedere: Salvicchio non può impedire a una nave di entrare in un porto italiano. Particolarmente se quella nave si trova in "stato di necessità" e in pericolo (esclusive valutazione del suo comandante). Certo il Minestro può NON autorizzare lo sbarco. Ma poi interviene la Magistratura.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 24/01/2019 - 16:37

Scusate ma quali "altre toghe"? La Procura (amica) guidata da Zuccaro (perché la nave fu mandata a Catania?) non riteneva di accusarlo. Ma il Tribunale si. Si tratta di due organi diversi dell'autorità giudiziaria. Vi ricordo che, proprio in questi giorni, sono cadute le accuse della stessa procura contro la nave Aquarius!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 24/01/2019 - 16:38

Happy1937: bufale per boccaloni!

jaguar

Gio, 24/01/2019 - 16:43

C'è qualcuno che sta scherzando col fuoco, considerando il seguito di cui gode Salvini,un'eventuale condanna potrebbe aprire scenari inquietanti.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 24/01/2019 - 16:43

Sarà la rivoluzione e la fine della sinistra e della magistratura corrotta !!!!!

manuel7070

Gio, 24/01/2019 - 16:55

quella di El Presidente: "la stupidità non è reato in Italia", mi sembra più un'autodifesa!

tonipier

Gio, 24/01/2019 - 16:56

"LE DEGENERAZIONI SOCIALI PROPIZIATE DALLA DOGMATICA COMUNISTA E' FINITA"( LA FUNZIONE DEL GIUDICE) Non vi può essere società senza diritto. Il diritto è il complesso delle disposizioni che regolano e garantiscono la esplicazione delle facoltà e delle attività razionali attraverso le quali si svolgono le relazioni politico-sociali tra i componenti di una comunità territoriale. E' inconcepibile una società senza un complesso di norme giuridiched preordinate ad assicurare un ordine pacifico, il più possibile indenne da collisioni i quali singolarmente considerati prendono il nome di "cittadini" e che nella loro generalità costituiscono lo (STATO)

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 24/01/2019 - 16:56

Si avvicina la Sea Watch con il suo carico e Salvini ha già detto che potrà anche rifornirli di viveri e medicinali, ma i porti rimangono chiusi. Mi aspetto una bella (ed opportuna) avaria della nave alla quale, per non mandarla alla deriva, dovremo permettere di attraccare. È chiaro che Salvini non consentirà la sbarco ed allora, eccallà, richiesta di processo e minaccia di denuncia con l'aggravante della reiterazione del reato! Come dire: la via giudiziaria all'invasione.

Ritratto di arcatero

arcatero

Gio, 24/01/2019 - 17:08

Magistratura Rossa Operativa. Parassiti.

mozzafiato

Gio, 24/01/2019 - 17:34

se si analizzano i fatti, la caduta verticale della sinistra piu' o meno estrema, ha avuto inizio con il golpe delle toghe rosse (mani pulite): Questa ennesima buffonata giudiziaria (VOLER CARCERARE UN MINISTRO CHE INTENDE APPLICARE LA LEGGE, A COMINCIARE DALLA LOTTA ALLA IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, COME NOTO REATO IN ITALIA) ovviamente si risolvera' con il non luogo a procedere nei confronti si Salvini E CON LA CONSEGUENTE CRESCITA DELLA LEGA NELLE SIMPATIE DEGLI ITALIANI PERBENE. Dunque: grazie di cuore alle toghe rosse per l'ennesimo autogol che si fanno!

paco51

Gio, 24/01/2019 - 17:37

non avere paura non basta ! spero per noi che ti condannino! infondo non sarà poi così brutta !

mozzafiato

Gio, 24/01/2019 - 17:42

In tema, la nave pirata di turno addetta al traffico di esseri umani, sta facendo rotta verso l'Italia NELLA PIENA CONSAPEVOLEZZA che la sua merce non puo' essere scaricata qui. Tutti sanno che la realta' parla di immigrazione clandestina e non di salvataggi di poveri naufraghi. Che, in aggiunta siamo in presenza di tratta di esseri umani il cui ciclo si conclude con l'accordo fra gli scafisti ed i pirati delle ONG. Allora questi animali in toga rossa, invece di fare il loro dovere di far arrestare scafisti pirati ed immigrati clandestini, VOGLIONO CARCERARE CHI AGISCE NEL E PER IL RISPETTO DELLA LEGGE ! Roba da manicomio criminale !

JoeMortadea

Gio, 24/01/2019 - 17:49

L'ITALIA AGLI ITALIANI FORZA MATTEO GLI ITALIANI SONO CON TE!

mozzafiato

Gio, 24/01/2019 - 17:53

NIKY 75 (14,22) Le europee sono dietro l'angolo: quindi non e'lontano il tempo in cui vedremo il risultato di questa ennesima porcata della magistratura rossa. C'e' solo un problema da risolvere. Mi chiedo come si svolgono i concorsi per l'accesso alla magistratura: Possibile che l'80 % dei vincitori di tali concorsi SONO TUTTI COMUNISTI ? Possibile che nessuno muova un dito per risolvere questa stranissima reala'che si perpetra dagli anni di Togliatti e Pajetta...allievi diligenti del grande padre stalin che invento' l'uso della giustizia per eliminare gli avversari politici ?

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 24/01/2019 - 17:57

Grande Salvini! Oggi si e` travestito da Martire.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 24/01/2019 - 18:02

Trallallera, trallallà su Salvicchio va a caxà!

SAMING

Gio, 24/01/2019 - 18:10

VERGOGNA ! giocano a ping pong e non si accorgono quanto sono riicoli!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 24/01/2019 - 18:13

bloccati? qualcuno spieghi a sto babbeo che quelli della diciotti sono sbarcati!

chiara63

Gio, 24/01/2019 - 18:21

"non ho paura, sono pronto all'ergastolo"...come al solito e in ogni occasione dimostra la sua arroganza..e qui sopra qualcuno lo definisce statista. In un paese che sta andando alla deriva per un governo di incapaci questo squallido personaggio si fa forte con i deboli facendo passare un messaggio falso a tutti quei creduloni che fra non molto si accorgeranno di stare peggio di prima

carlo dinelli

Gio, 24/01/2019 - 18:29

Le Zecche sono alla frutta non sanno più cosa inventarsi per calpestare Salvini, ma mi sa tanto che questa volta hanno trovato un osso duro, altro che Berlusconi.... W Matteo Salvini

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Gio, 24/01/2019 - 18:30

Matteo Salvini forever!!

i-taglianibravagente

Gio, 24/01/2019 - 18:40

Salvini, grazie per averci dato la possibilita' di vedere in questa vita un politico italiano degno di questo nome.

btg.barbarigo

Gio, 24/01/2019 - 18:40

E poi si lamentano se salta fuori nuovamente un Uomo con gli stivali.

i-taglianibravagente

Gio, 24/01/2019 - 18:45

Come al solito, la persecuzione senza vergogna della sinistra contro un suo avversario politico produrra' l'effetto contrario, e non perche' e' tornado il NAZISMO (idioooti!!!) ma perche' gl'italiani non sono cxxxxxi e sanno quando l'avversione a qualcuno ha ragion d'essere o e' solo faziosa, pretestuosa e soprattutto contro la volonta' della gente che e' d'accordo con le posizioni di Salvini e che SALVINI L'HA VOTATO E CONTINUERA' A VOTARLO IN MASSA. Democrazia!! ma non la vostra... Democrazia vera.

sesterzio

Gio, 24/01/2019 - 18:45

Certa magistratura sta tirando troppo la corda. Ma attenti a non trovarsi in mano un boomerang. Il troppo storpia e potrebbe tornare a vantaggio della Lega e di Salvini. L'elettore giudicherà.

i-taglianibravagente

Gio, 24/01/2019 - 18:46

Come al solito, la persecuzione senza vergogna della sinistra contro un suo avversario politico produrra' l'effetto contrario, e non perche' e' tornado il NAZISMO (idioooti!!!) ma perche' gl'italiani non sono cxxxxxi e sanno quando l'avversione a qualcuno ha ragion d'essere o e' solo faziosa, pretestuosa e soprattutto contro la volonta' della gente che e' d'accordo con le posizioni di Salvini e che SALVINI L'HA VOTATO E CONTINUERA' A VOTARLO IN MASSA. Democrazia!! ma non la vostra... Democrazia vera...

salvatore40

Gio, 24/01/2019 - 19:08

Che razza di Paese è mai questo Paese : criminali e delinquenti vengono compresi recuperati reimmessi nella società, mentre un ministro che fa il suo preciso dovere viene accusato e rimandato a processo. Questo REGIME falsamente democratico è un mondezzaio. Meglio sarebbe affidare il governo a Di Pietro, alle pecore alle capre al cacio al fieno !

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 24/01/2019 - 19:18

Siamo in molti con Salvini ; la situazione diventa ogni giorno più greve e confusa e l'aggressione su Salvini estenuante . Per capire bisogna tornare al voto al più presto e se Salvini perderà si aprano le porte all'invasione dall'Africa e ,per gli Italiani che vogliono e possono, alla fuga verso paesi più consoni.

sr2811

Gio, 24/01/2019 - 19:20

Ma in Italia abbiamo giudici che applicano la legge o il colore del partito?

Divoll

Gio, 24/01/2019 - 19:21

Quelli della Diciotti non solo sono sbarcati, alla fine, ma si sono subito dati tutti alla macchia, DANDO RAGIONE A SALVINI.

dot-benito

Gio, 24/01/2019 - 19:24

CHI VA CONTRO IL POPOLO SOVRANO DEVE ESSERE BASTONATO

Epietro

Gio, 24/01/2019 - 19:30

@OMAR: ma perchè si accanisce a commentare questo giornale? Ma vada al suo paese a rompere le sc....e, lasci in pace Salvini. Non pensa che altrimenti potrà venire il giorno che qualcuno si arrabbierà veramente e la possa far piangere?

gabriel maria

Gio, 24/01/2019 - 19:35

Un appello:F.I la smetta di attaccare Salvini e di isolarlo...così di solito si comporta la mafia quando vuole eliminare qualche avversario.. Gli attacchi di F.I fanno veramente schifo.......Tutti dobbiamo stringerci attorno a Salvini..

vale.1958

Gio, 24/01/2019 - 19:38

Giusici comunisti, vero,tumore italiano, a morte!!!fateci nomi e cognomi!

gio777

Gio, 24/01/2019 - 19:44

ogni pazienza ha il suo limite

stopbuonismopeloso

Gio, 24/01/2019 - 19:48

la magistratura come la sinistra sono i veri nemici degli italiani, senza una rivoluzione cruenta, sarà impossibile uscire dal regime attuale dei cattocomunisti

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 24/01/2019 - 19:50

E' ora di darsi una mossa e scendere in piazza a cacciare a calci in cxxo fuori dell'Italia tutti questi catto compagni di M.

roberto zanella

Gio, 24/01/2019 - 19:53

CHISSA' COME SE LO MENERANNO AD ARCORE DALLA CONTENTEZZA

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 24/01/2019 - 19:56

Io non commento dico solo che le toghe rosse hanno sempre causato problematiche enormi in questo paese.Forza Matteo è cosi che si procede.Punto e basta.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 24/01/2019 - 19:57

Non vedo l’ora di votare Lega e Salvini. Sempre più convinto.

Drprocton

Gio, 24/01/2019 - 19:58

Secondo certi idioti sinistroidi, anche intellettuali, facendo la guerra a Salvini per eliminarlo o fisicamente o politicamente, sono convinti di riconquistare la fiducia di tutti quegli italiani sdegnati dal loro operato e persino dalla loro presenza. Ormai non sarà più nulla come prima e l'immigrazione sarà la scintilla di numerosi focolai che potrebbero scoppiare in tutta europa tranne che nel paese di pulcinella dove migliaia di idioti svenderebbero madre, padre e figli per il dio denaro nel nome del buonismo

mozzafiato

Gio, 24/01/2019 - 20:01

PRAVDA69 ma dove e'andato a finire il tuo compagno di giaciglio al centro sociale ELPIRL ? Non sara'mica che durante una delle ultime nottate... me lo hai brutalizzato ?

mozzafiato

Gio, 24/01/2019 - 20:06

CHIARA63 sara' una cosa insignificante ... ma sapessi che immane goduria mi solleva il rosicare chiassoso che caratterizza il pensiero di voialtri bolscevichi qui, relativamente al successo SEMPRE CRESCENTE di Salvini !!!

ziobeppe1951

Gio, 24/01/2019 - 20:08

Sarà certamente una mazzata per la sinistra..è un boomerang che gli si ritorcerà contro

rosolina

Gio, 24/01/2019 - 20:21

gilet verdi

Aries 62

Gio, 24/01/2019 - 20:33

Il processo dovrebbero farlo a chi ha raccolto clandestini in acque libiche per portarli in Italia.Il reato e': favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

edo1969

Gio, 24/01/2019 - 20:35

Fratoianni premier

edo1969

Gio, 24/01/2019 - 20:36

CasaPound al governo al posto di Salvini, con Landini agli esteri e la boldrini chiusa in bagno

edo1969

Gio, 24/01/2019 - 20:37

elkid e mortimermouse ministri del nuovo governo, leonida55 usciere del mio,palazzo a costo zero

anna.53

Gio, 24/01/2019 - 20:43

Non può continuare a fare "l'uomo solo al comando"! Senza fare tanto clamore , avrebbe potuto da cristiano quale si proclama con tanto di Vangelo , fare sbarcare senza il babysitteraggio di Conte quei poveretti in barca ( e con bambini), dopo di che far verificare nomi e motivazioni delle persone , con Umanità. E solo in seguito , a ragione prendere per il collo l'Europa furbastra , ma forte della sua umanità. E lasci perdere le "pacchie" . Ciò non significa naturalmente accogliere senza flussi e regole "tutti" ! In questo modo fa il truce e nasconde anche che nel suo stesso movimento c'è una ONLUS "Padana " che si occupa appunto degli aiuti ( numerosissimi e documentati ) " a casa loro" (Africa e non solo): perchè?

Lucmar

Gio, 24/01/2019 - 20:46

Siamo con te. #SalviniNonMollare

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 24/01/2019 - 20:48

Epietro: scusi Salvicchio non ha paura e dovrei averne io?

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 24/01/2019 - 21:05

In Italia siamo alla resa dei conti.Con questo tipo di leggi é impossibile continuare.Bisogna andare alle elezioni e cambiare la Costituzione.Soprattutto dare ai cittadini la possibilità,col referendum,di esprimersi più volte all'anno su situazioni cruciali come quelle che stiamo vivendo oggi e che siamo obbligati a subire perché una parte della Magistratura interpreta la Legge secondo i desiderata di una parte politica.Bisogna andare alle elezioni......alle elezioni......alle elezioni....tutto deve essere legittimato dal voto del Popolo......

elpaso21

Gio, 24/01/2019 - 21:20

Adesso siamo tutti in libertà provvisoria.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 24/01/2019 - 21:52

Stanno decretando la fine della sinistra e del grullismo, non si rendono conto che si stanno suicidando con le proprie mani.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 24/01/2019 - 21:54

AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!! AZZERARE LA MAGISTRATURA !!!!!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/01/2019 - 21:57

Questa buffonata poteva avvenire solo in Italia. Anche nella peggiore delle ipotesi (assai remota) non ci saranno vinti né vincitori,perche' i Grillini si prenderanno una bastonata elettorale dalle proporzioni inimmaginabili...molto peggio del PD. E forse questo sarà solo l'inizio di qualcosa di peggio,molto peggio,mai successo prima in Italia.

gavello

Gio, 24/01/2019 - 22:22

a quando un giudice risponderá del suo operato, come del resto qualsiasi altro professionista?

Mauritzss

Gio, 24/01/2019 - 23:01

Così gli date altri 10 punti di consenso. Tutti gli italiani vedono chiaramente questo attacco politico . . . .

lawless

Gio, 24/01/2019 - 23:01

E' un processo che si ritorcerà contro quelli che lo hanno voluto. Sulla diciotti non è successo proprio un bel niente la nave è stata solo bloccata per una esigenza nazionale perché così è stata considerata, i magistrati di catania, che non sono il padreterno, devono solo stare a cuccia perché fino a prova contraria sono un ente avulso dal governo ma a cui devono obbedienza. Inoltre visto che già il caso è stato archiviato e salvini giustamente scagionato, a rigor di logica si dovrebbero allora processare anche quelli che lo hanno scagionato? Ecco, queste sono le situazioni che gli altri paesi prendono al volo per darci pesci in faccia, sembra un po di stare allo stadio, il governo si impegna per vincere la partita ma certa magistratura, nella curva nord, si agita e si dimena saltando la recinzione per invadere il campo..

nopolcorrect

Gio, 24/01/2019 - 23:14

Non molare Matteo, il Parlamento non darà l'autorizzazione a procedere e noi Patrioti Italiani avremo così il piacere di spernacchiare sonoramente le toghe rosse.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 24/01/2019 - 23:38

mozzafiato - Perche' lei, come tanti altri del resto, sapete rispondere solo con l'insulto? Ma fate lo stesso nella vita di tutti i giorni con chi vi capita a tiro? che triste...

giovaneitalia

Ven, 25/01/2019 - 00:43

Processare un Ministro della Repubblica per avere fatto rispettare la Legge é scandaloso, indecente e sopratutto da terrorista. Se i giudici italiani fanno una cosa del genere resta da fare soltanto una cosa, la rivoluzione e cambiare il sistema. Non é possibile che chi come Salvini difende la Nazione Italiana e il Suo Popolo, venga infangato in questa maniera. I odi verranno al pettine e questi giudici stanno a loro volta giudicati.

Cosean

Ven, 25/01/2019 - 01:14

Figurarsi se Salvini si prende la responsabilità delle proprie azioni! Non vale neanche un unghia di Cappato. Poi Cappato sta sostenendo una tesi davvero controversa, difficile e dibattuta che coinvolge l'umanità intera. Salvini, lo ha fatto solo per raccogliere consensi di una buona porzione di Italaini. Ma ha, il resto degli Italiani e tutto il Mondo contro. Sarà salvato dai voti Grillini perche vorranno rimanere al Governo

SpellStone

Ven, 25/01/2019 - 01:48

tho..sotto elezioni si sono svegliati...

senzaunalira

Ven, 25/01/2019 - 05:09

Se fosse solo un' azione della sinistra non mi meraviglierei, ma non mi meraviglierei se vi fosse anche la sorniona compiaciuta complicità di una certa ex destra, attenta alle virgole e che ogni sera si favedere in televisione starnazzando di essere all' opposizione. Se fossero trasparenti fonderebbero un partitone unico istituzionale alla messicana, renzi+martina+tajani+M5S con appoggio esterno meloni+boldrini a seconda dei casi. Due giorni a settimana in parlamento, dalle 10.00 alle 12.00 a dirsene di tutti i colori, e poi tutti insieme al "baro", Happy hour! e i problemi non li risolve nessuno!

mich123

Ven, 25/01/2019 - 06:24

Per molti Salvini sa quello che fa. Sa anche quello che dice? Sotto la sua furbizia c'é tanta ingenuità.

titina

Ven, 25/01/2019 - 07:55

Se delle toghe lo hanno scagionato ed altre lo hanno condannato significa che la giustizia NON ESISTE e che le toghe vogliono fare politica.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 25/01/2019 - 07:58

Salvini aveva detto che avrebbe rinunciato all'immunità e lui è di parola, vero? in gioventù al Leoncavallo poi Lega dove al Parlamento della Padania disse che veniva prima della sua Laurea (ne una ne l’altra). Eletto nella lista comunisti padani, si sposa giura eterna fedeltà fa un figlio e voilà divorzia dopo solo 2 anni, va a convivere (amore, amore) altro figlio altro “divorzio” poi Isoardi sinosi?, cambia connotati e colore alla Lega, probabilmente rideva quando Bossi diceva che la bandiera dell’Italia la usava al cesso poi con il vangelo il rosario la costituzione e citando Pasolini (omosessuale) infatti è stato tra i promotori delle Unioni Civili a no questo no e la RUSPA noto simbolo d’amore cristiano, giura fedeltà all’Italia dopo averlo fatto con la Padania. Parlamentare europeo e Europa NO! Casa Pound Si anzi No, con i 5* Stelle no anzi si, i napoletani (terroni) puzzano ma la 1° moglie è pugliese. giudizio:fedele e convinto!

mnbvcxz

Ven, 25/01/2019 - 08:16

A questi giudici: bisognerebbe spedirli in Africa e fargli prendere la cittadinanza africana. CHI VUOLE BENE ALL'ITALIA E' CON SALVINI.

kytra1936

Ven, 25/01/2019 - 08:18

Ottima notizia: un altro 1-2 per cento in più nei sondaggi.