Diciotti, cade il teorema dei pm: chiesta l'archiviazione per Salvini

Il procuratore di Catania Zuccaro smonta il castello di accuse rivolte da Patronaggio. Salvini: "Perché il procuratore di Argigento mi ha indagato?"

Già vacillava quando è stato messo in piedi per contrastare la politica dei porti chiusi messa in atto da Matteo Salvini. Adesso è del tutto crollato a terra. Oggi il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, ha infatti fatto sapere al vice premier leghista di aver chiesto l'archiviazione per i fatti che gli erano contestati da un altro procuratore, quello di Argigento, Luigi Patronaggio. Al centro dell'inchiesta il pugno duro usato dal ministro dell'Interno per gestire lo strappo della nave Diciotti che, contravvenendo agli ordini del governo, aveva imbarcato immigrati clandestini al largo della Libia. "È una buona notizia per me - sorride il titolare del Viminale - i gufi dei centri sociali saranno abbacchiati".

Su Facebook Salvini, che si è sempre detto sicuro di aver operato seguendo la legge italiana, si è dimostrato felice per la decisione presa da Zuccaro. "Gioia e soddisfazione", commenta dopo aver aperto, in diretta sul social network (guarda il video), la busta gialla sigillata dalla procura di Catania che gli è arrivata in ufficio questa mattina. "Sarò assolto o indagato?", si è chiesto prima di leggere il contenuto del documento. La richiesta di archiviazione manda in soffitta tutte quelle accuse montate a regola d'arte dopo il braccio di ferro tra Salvini e una certa magistratura sulla gestione dei 177 immigrati clandestini che si trovavano sulla nave della Guardia Costiera italiana e che il capo del Viminale si è sempre rifiutato di far sbarcare in Italia. "Adesso -dice in diretta Facebook - prendo il caffè, infilo la giacca, spengo la tele, e da persona libera e non più indagata torno al mio lavoro". Resta comunque l'amaro in bocca per un'indagine andata avanti mesi. "Ma il procuratore di Agrigento perché ha indagato? - si chiede il leader leghista - quanto è costata questa inchiesta? Quante persone ha coinvolto? Quanti uomini delle forze dell'ordine sono stati allertati per un reato che non esisteva?". E invita la politica a "fare una riflessione su come funziona la giustizia in Italia".

"Pare che il ministro dell'Interno non sia un delinquente", commenta soddisfatto Salvini. Alla procura di Catania hanno smontato, una per una, le accuse che gli erano state mosse da Patronaggio che, in piena emergenza immigrazione, aveva indagato il numero uno del Viminale per il reato di sequestro aggravato e continuato di persona. "Il ritardo nel fare scendere i migranti dalla nave Diciotti ormeggiata al porto di Catania - ha spiegato Zuccaro - è giustificato dalla scelta politica, non sindacabile dal giudice penale per il principio della separazione dei poteri, di chiedere in sede europea la distribuzione dei migranti (il 24 agosto si è riunita la commissione europea a Bruxelles), in un caso in cui secondo la convenzione Sar internazionale sarebbe toccato a Malta indicare il porto sicuro". Quello di oggi è solo il primo passo verso l'archiviazione. "Spero che sarà accolta questa richiesta motivata", chiosa il leader del Carroccio. Ora il tribunale dei ministri avrà novanta giorni per decidere. In realtà, i giudici di Palermo avevano già scagionato il vice premier perché nel gestire il caso della Diciotti aveva "tutelato l'interesse nazionale". Con la decisione della procura di Catania si chiuderà definitivamente il cerchio e dei teoremi montati ad arte da Patronaggio rimarrà solo una lontana eco.

Commenti

elpaso21

Gio, 01/11/2018 - 11:38

Una Grande Vittoria :-)

Ritratto di zanzaratigre

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

sergio_mig

Gio, 01/11/2018 - 11:48

Ora deve essere indagato e processato chi ha fatto la denuncia è il procuratore che ha messo in piedi questa vergogna, per calunnia e diffamazione con la quale hanno denigrato è offeso l’onorabilita della nostra istituzione in tutto il mondo.

Romolo48

Gio, 01/11/2018 - 11:50

Si attendono i commenti del celebre Saviano.

VittorioMar

Gio, 01/11/2018 - 11:51

...e questo non E' DANNO ERARIALE E SPERPERO DI DENARO PUBBLICO ??..o vale solo per SALVINI ??...cosa dice la Corte dei Conti ??...e il Ministro BONAFEDE ??...TUTTO REGOLARE !!..TUTTO PREVISTO !!..TUTTO DOVUTO !!

tosco1

Gio, 01/11/2018 - 11:52

Se non esistesse la rete della magistratura politicizzata, l'Italia sarebbe da tempo un paese democratico e normale. Ed in un paese normale,normalissimo, un magistrato che ha evidenti iniziative politiche, destabilizzanti del legittimo governo, e piu' che altro affini al proprio ideale politico, sarebbe subito messo sotto inchiesta per valutare i reati sottostanti alla sua iniziativa. E sono reati gravi,gravissimi.Mi chiedo anche quale tipo di legalita'giudiziaria sia in atto, grazie al suo contributo di magistrato, nella citta' di Agrigento.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 01/11/2018 - 11:53

Si, "Perché il procuratore di Argigento lo ha indagato?" Cos`altro c`è dietro a questo malaffare???

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Gio, 01/11/2018 - 11:53

perchè quell'essere,non uomo,non paga per le castronate che si è inventato? Solo a me fanno pagare le multe ?

Elvio GALLO

Gio, 01/11/2018 - 11:53

Parte 1 Una domanda legittima, quella del Signor Ministro: I principi della buona, imparziale ed efficiente amministrazione (con quello di economicità) come sono stati applicati nel caso all'attenzione dell'opinione pubblica? Conseguentemente e naturalmente, sorge anche un'altra domanda: il principio di rappresentanza, sancito da quello della riserva di Legge, "in Nome del Popolo Italiano" come è stato attuato? Personalmente me lo chiedo, perchè mi è capitato di trovare un ufficio di un PM (in orario di d'ufficio) vuoto dopo aver saputo (con non poche difficoltà) che un esposto denuncia (da cui emergeva un atto di omissione di atti di ufficio con rilevanza penale) era stato archiviato. Esiste un arretrato fisiologico e una chiusura/archiviazione sommaria per i Cittadini comuni anche per iniziative che sembrano siano del tipo temerario?

Elvio GALLO

Gio, 01/11/2018 - 11:54

Parte 2 Adesso sarebbe importante, in nome della Democrazia, comprendere come un altro principio, quello della separazione dei Poteri, è affermato in Italia e se indagini (che sembrano essere state "temerarie") sono compatibili con l'attuazione del buon funzionamento del Sistema previsto dall'Ordinamento dello Stato Italiano.

skywalker

Gio, 01/11/2018 - 12:02

Salvini non andava indagato ma rinchiuso in manicomio. Un Ministro dell'Interno, che non fa attraccare in Italia una nave della Guardia Costiera italiana, e' solo da rinchiudere. Questa situazione e' l'emblema della follia di questo governo.

agosvac

Gio, 01/11/2018 - 12:06

Spero che, di contro, venga indagato il comandante della nave "diciotti" che non ha obbedito agli ordini ricevuti!

venco

Gio, 01/11/2018 - 12:11

Salvini bisogna cambiare le leggi che permettono l'invasione e la nostra distruzione futura.

audace

Gio, 01/11/2018 - 12:13

Chi pagherà tutte le spese sostenute dai contribuenti italiani, me compreso, per questa buffonata voluta, da un magistrato agrigentino, esclusivamente, per rabbia e cattiveria contro una azione, leggitima, imposta da un ministro della Repubblica Italiana? Se è stata archiviata, significa, che questo signore è un incompetente visto, che nessuno dei suoi tanti reati affibbiati al Ministro Salvini, sono stati presi in considerazione. Che affidabilità da questo magistrato?

Gianni11

Gio, 01/11/2018 - 12:15

E i finti profughi clandestini dove stanno? Forse il sovversivo mascherato da pm di Agrigento li puo' trovare e arrestare?

Anonimo (non verificato)

mzee3

Gio, 01/11/2018 - 12:27

Gli scafisti sono in accordi con la mafia... Catania non è in padania.... vi dice niente ?

Ritratto di Diegovenetodop

Diegovenetodop

Gio, 01/11/2018 - 12:28

Per skywalker, vedi Salvini ha impedito che i profughi non scendessero dalla nave, la nave ed il suo equipaggio potevano fare liberamente quello che volevano. Secondo me hai perso un occasione buona.

Ritratto di meditando

meditando

Gio, 01/11/2018 - 12:34

Eccesso di potere da parte del giudice,se si,mandatelo a casa o dove non può fare danni.Nel caso ci fossero gli estremi per offesa ad un organo dello Stato,beh il codice penale va applicato severamente,basta con chi cerca a tutti costi visibilità e notorietà,ai nostri danni di contribuenti.

ClioBer

Gio, 01/11/2018 - 12:35

Poeveri catto-pidioti,ci speravano tanto, ma in questo periodo gli va tutto storto.

roberto zanella

Gio, 01/11/2018 - 12:36

PIANGERANNO I COMPAGNI MA PURE AD ARCORE , DOVE NON AMANO SALVINI , PER OVVIE RAGIONI.ORA VEDIAMO SE IL CSM HA QUALCOSA DA DIRE O DA FARE VERSO IL "TORRICELLI "DI AGRIGENTO . SI SCOPRE CHE IL SUDDETTO AGI' SOTTO L'EFFETTO DI UNA DOSE DI SINISTRA , NOTO OPPIACEO , SOLO PER DARE FIATO ALLE TROMBE DEGLI SPACCIATORI DELLA SINISTRA

Jesse_James

Gio, 01/11/2018 - 12:38

Lunga vita a Zuccaro! Una delle pochissime toghe in Italia a non essere politicizzata.

silvano.donati@...

Gio, 01/11/2018 - 12:38

ma per forza...se processavano Salvini (tra l'altro: grazie !!!) sarebbe stata una violazione della separazione dei poteri dello Stato ! piuttoso, ora il CSM metta sotto accusa questi giudici per manifesta partigianeria che ha violato l'indipendenza, cardine della magistratura !!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 01/11/2018 - 12:41

Adesso Salvini allerti i Servizi (ovviamente quelli 'segreti') perché il magistrato, che ha tentato una montatura sul nulla, venga duramente punito. Un po' di sane legnate di notte, da parte di occasionali sconosciuti, saranno più che sufficienti per mettere a cuccia il reprobo.

clod46

Gio, 01/11/2018 - 12:43

Questa è un'ulteriore dimostrazione se ancora ce ne fosse bisogno, di come sia deleteria quella parte di magistratura politicizzata che imperversa nei vari tribunali della nostra povera Italia. Pensate solo alla figura di mxxxa che l'Italia ha fatto verso tutti gli altri paesi! neanche un paese sud-americano fa di queste figure, e questo grazie a un pm qualsiasi che si arroga addirittura il diritto di indagare un ministro per una banalità simile, questo purtroppo è possibile perchè sanno bene di non dover pagare le loro stron..te e possono farsi influenzare da un Saviano qualsiasi.

caren

Gio, 01/11/2018 - 12:46

Amico scoglionato, ed io lo sono quanto te, dici bene ma, in un Paese come l'Italia, che nella mentalità è ancora ferma al medioevo, alcune categorie sono assolutamente intoccabili.

Ritratto di niki 75

niki 75

Gio, 01/11/2018 - 12:48

PERCHE'???... Perché, come, del resto, diversi giudici, non avendo null'altro da fare, ha voluto mettersi in mostra.

Drprocton

Gio, 01/11/2018 - 12:51

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah. A rosiconi che dite? Da sinistroidi con un animo lugubre e sinistro avrete gufato la peggior sciagura e invece dovrete continuare a rosicare perché prima o poi questa farsa delle migrazioni, fenomeno creato ad hoc soprattutto a favore dei malfattori italiani anche dentro le istituzioni, traditori della patria, sarà ridotta al lumicino. Chi vorrà accogliere lo dovrà fare di tasca propria e farsene carico nel proprio bilancio. Predicare, anzi abbaiare accoglienza a carico della collettività senza una reale integrazione è stato un fallimento. Più abbaiano i sinistroidi e più la gente si sdegna.

maricap

Gio, 01/11/2018 - 12:51

"Perché il procuratore di Argigento mi ha indagato?". E che altro poteva fare un comunista, per tentare di sabotare l'iniziativa dei porti chiusi alle ONG. Come poter seguitare a fare arrivare in Italy la marea nera degli invasori, se quel fassista, rassista, xenofobo, nassista, anti comunista del Salvini ( Ministro dell'interno) si oppone agli scafisti, e ai loro compari di merende (ONG e catto/comunisti). Ed ecco allora scattare il piano di Soccorso Rosso. Costi quel che costi, rompere le gambe a Salvini diventa un improcrastinabile imperativo. E se una volta, a gambizzare gli avversari politici provvedevano le brigate rosse, , oggi alla bisogna provvede una certa magistratura.

efferaia

Gio, 01/11/2018 - 12:51

A questa ora gia' ci stanno,persone ubriache? Azzz. Il ministro degli Interni andava rinchiuso in manicomio? Andrebbero indagati ora i vertici della GC e del comandante la diciotti. PS io pago le tasse e non mi va che vengano spese per mobilitare uomini e mezzi per imbastire indagini farlocche, che fecero il giro del mondo rendendo l'Italia ancora piu' ridicola nel mondo,quando una seria riforma della Giustizia?

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 01/11/2018 - 12:52

skywalker, problemi cicci ?

giovanni951

Gio, 01/11/2018 - 13:02

voleva farsi un po’ di pubblicitá e c’é riuscito. Ma quanto é costato in tempo e denaro?

frapito

Gio, 01/11/2018 - 13:05

NO! Non penso che il pm Patronaggio abbia agito dietro pressioni politiche pro invasione, forti e potenti, a cui non ha potuto dire di no. No ... non penso proprio!!!

papillon50

Gio, 01/11/2018 - 13:11

Per Tutankhamon Mattarella: visto che secondo lui la giustizia è uguale per tutti, quando e chi prenderà si incaricherà di prendere a calci nel cxxo per buttarlo fuori dalla magistratura un così detto procuratore quando, alla fine della fiera,viene dimostrato che non era di sua competenza svolgere quelle indagini e, per giunta, di aver mosso accuse inconsistenti nei confronti di un signor Ministro della Repubblica, quale è Matteo Salvini, il quale non faceva altro che tutelare gli interessi della nazione nonchè di quella manica di sxxxxxi ed imbecilli che lo criticano? Batti un colpo Mattarella!

antonio54

Gio, 01/11/2018 - 13:12

Il ministro degli interni che è il responsabile dell'ordine pubblico nazionale, vieta a degli illegali di mettere piede nel proprio paese, non fa altro che il proprio dovere. E' una cosa talmente banale, che la capirebbe persino un comunista...

Ritratto di Diegovenetodop

Diegovenetodop

Gio, 01/11/2018 - 13:19

Sempre per skywalker, oppure il post fallo scrivere a chewbacca, magari ci prende di più;)

maurizio50

Gio, 01/11/2018 - 13:30

Giusta la domanda: Perchè il Procuratore di Agrigento ha indagato il Min istro? Chi lo ha spinto?? Chi lo ha sollecitato?? Cosa si proponeva?? E poichè il PM di Agrigento ha combinato una stupidaggine madornale, va bene che la passi liscia senza dover scontare nulla?? Ci risponda il Presidente del CSM, pure PdR, che si preoccupava del Far West!!!!!!!!!!!!

mozzafiato

Gio, 01/11/2018 - 13:36

SKYWALKER, ti ho ripeturo decine di volte di non fumare erba e di stare lontano dal fiasco quando rigurgiti qui: disgraziato ! La diciotti, ha attraccato eccome, solo che ai clandestini e'stato impedito di scendere a terra! NIMALE !

steluc

Gio, 01/11/2018 - 14:14

Questione emblematica, visto che a questo governo fan tutti le pulci circa le ricadute sull’economia, quanto una giustizia sbarellata, ed in ritardo di anni e otto milioni di processi, costa al paese? La Corte dei conti, niente da dire? Visco, e quelli del Sole “ fate presto” , muti?

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 01/11/2018 - 14:24

skywalker 12:02 scrive : "Salvini non andava indagato ma rinchiuso in manicomio" - - - Esimio cavalcante celeste, ogni tanto provi a scendere in terra.

Drprocton

Gio, 01/11/2018 - 14:39

Il piacione pm col pizzetto ha indagato il ministro degli interni. Ma ancora non è chiaro a nessuno perché la diciotti senza un ordine superiore si sia precipitata con la schiuma in bocca a fare da taxi per portarli in italia. Come mai, a parte la frettolosa indagine sul ministro, ci sia assoluto silenzio in tutto il resto? La magistratura dorme? O sono emersi dettagli che metterebbero in seria difficoltà qualcuno che ha agito chiaramente in malafede e il potere occulto rosso e sinistroide sta insabbiando tutto?

corretta

Gio, 01/11/2018 - 15:34

Salvini non andava indagato ma rinchiuso in manicomio. Un Ministro dell'Interno, che non fa attraccare in Italia una nave della Guardia Costiera italiana, e' solo da rinchiudere. Questa situazione e' l'emblema della follia di questo governo

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 01/11/2018 - 15:43

UN procuratore indaga il ministro dell’interno perché fa il ministro dell’interno. In quale stato bidone potrebbe accadere? Solo in Italia. Ora patronaggio dovrebbe essere rimosso e mandato a far fotocopie, si sa gli statali non li puoi licenziare.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 01/11/2018 - 15:50

Sarebbe doveroso e giusto far pagare tutte e spese a questo insetto di sinistra patronaggio. Vogliamo vedere che dopo,nessun magistrato si permetterebbe di indagare nessuno? Facile indagare quando a pagare sono gli altri.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 01/11/2018 - 15:52

Per skywalker… ma cambia nickname che è meglio...raglio d'asino non sale in cielo

mozzafiato

Gio, 01/11/2018 - 15:58

caro censore, dare del pidocchioso ad un no global, mi pare una affermazione che non ha assolutamente nulla di blasfemia, tale da applicare la censura un mio post che conteneva questa affermazione. Non so se questo giornale ha intenzione di affiliarsi all'esercito della salvezza di provocatori e malfattori tutti ricompresi nella categoria dei no global. O no ?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 01/11/2018 - 16:29

una cento mille diciotti

Mauritzss

Gio, 01/11/2018 - 17:24

Restano in campo le responsabilità di Patronaggio. 1^ Art. 294 del Codice Penale: 'Attentati contro i diritti politici del cittadino'". “Chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l'esercizio di un diritto politico (...) è punito con la reclusione da uno a cinque anni” in applicazione degli articoli 48 e 49 della Costituzione". Cioè “l'avviso di garanzia inviato a Salvini potrebbe essere visto come un tentativo di impedire a un Ministro di svolgere la sua attività d'indirizzo politico direttamente conseguente dal voto espresso dalla maggioranza degli italiani sulla base di ben precisi impegni elettorali". 2^ Omissione di atti d'ufficio: di fronte ad un presunto reato, il magistrato aveva il potere, ma soprattutto il DOVERE di intervenire, facendo scendere tutti. E non l'ha fatto. Il popolo italiano resta in attesa di epiloghi seri.

mzee3

Gio, 01/11/2018 - 17:24

Una bella guerra tra procure... nel frattempo attendiamo il parere del tribunale dei ministri.... che darà sicuramente parere positivo all'archiviazione come da prassi... per non rischiare du andare tutti a casa...

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 01/11/2018 - 17:40

che aspettarsi da una procura che non sa nemmeno la territorialita' di competenza? gettati soldi e tempo,a spese dei contribuenti

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/11/2018 - 18:17

E nessuno paga? Il sig Patronaggio non dovrebbe chiedere scusa e restituire allo stato i soldi fatti spendere inutilmente? No? E' tutto concesso?

Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 01/11/2018 - 18:24

e chissenefrega! A me non cambia la vita se questo qui esce dall'inchiesta fasulla fatta ad hoc.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 01/11/2018 - 18:53

Chissà che le prefiche alla boldriniana non vadano a spazzolare i ponti della Diciotti.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 01/11/2018 - 19:21

...e all’equipaggio, non è stato impedito anche a lui lo sbarco? Direi di si! Quindi umanamente...Salvini si condanna da solo per la sua stessa si suppone umanità e logica, se Salvini (I) si fosse trovato a passare in nave e avesse visto quella barca soccorsa dalla Diciotti in difficoltà, si sarebbe comportato come la Diciotti, se poi un Salvini (II) gli avesse impedito lo sbarco, il Salvini (I) si sarebbe arrabbiato moltissimo perché rischiava un possibile contagio di malattie (non sempre sono sanissimi i migranti) e si sarebbe arrabbiato moltissimo e avrebbe gridato al sequestro di persona (della sua). E avrebbe invece applaudito allo sbarco immediato, identificazione, soccorso, invio negli appositi centri e secondo legge agli eventuali rimpatri...perché Salvini (II) non l'ha fatto? Si è comportato umanamente male. Reati? Non sono titolata.

ziobeppe1951

Gio, 01/11/2018 - 20:03

corretta...non sei corretta se copi il post di altri...dillo con parole tue

Libertà75

Gio, 01/11/2018 - 20:48

strano, il tuttologo elkid (avvocato di spacciatori, presunti stupratori ed assassini) sosteneva la condanna certa per Salvini, anzi si era anche permesso di offendere Nordio, solo perché costui realmente conscio del diritto si era permesso di prevedere un archiviamento

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 01/11/2018 - 22:41

@corretta - tu mi sembri da rinchiudere al manicomio, forse non ci stai perchè li hanno chiusi. prova afare passare i lmessaggio che chiunque ci può invadere, poi vedrai quanto resiste all'ondata il tuo paese, te ne fregasse qualcosa. Se preferisci invece vivere con una tovaglia in testa o avvolta da un sacco di spazzatura, fai prima ad andare a vivere in un paese muslim. Lì si avvereranno i tuoi sogni.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 02/11/2018 - 00:09

Elvio GALLO - condivido le sue osservazioni.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 02/11/2018 - 00:22

Come direbbe Shakespeare: «Much Ado About Nothing» Buonanotte

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 02/11/2018 - 00:32

DemetraEtcEtc 19:11 – Mi consenta, questa cantilena del Salvini 1 (I) e Salvini 2 (II) è già almeno la 4a volta [quindi questa è la 5a] che ce la sciorina; veda suo commento di Lun, 27/08/2018 - 13:56. - Le avevo risposto Mer 29/08 01:29 come segue : ### "Epperdindirindina, basta ! – Comunque - Risposta : "Né Salvini 1 né Salvini 2 sarebbero mai entrati in una zona di competenza maltese a scassare il manico dell'ombrello a chi ivi preposto" – Amen." ### - - - P.S. Su una cosa però stavolta sono d'accordo. Come dice lei "Non sono titolata". - Bonne journée.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 02/11/2018 - 09:43

@abj14 a lei, che si ricorda? si dichiarò negrofilo le dico che ripetere aiuta e quindi oltre al Salvini I e II di cui ha tenuto conto, credo di averle già detto e quindi ripeto che ne io ne lei ne Salvini I e Il possiamo sapere come ci saremmo comportati nella circostanza in cui si è trovato la Diciotti, magari lei e entrambi i Salvini vi sareste precipati a fare quello che ha fatto la Diciotto e io facendomi prendere dalla paura di rischiare la mia vita nel farlo no...io penso che voi avreste fatto quello che ha fatto la Diciotti e nel farlo vi dico che nei fatti vi dimostrereste più umani di quanto dite di non esserlo a parole, se ne felicità almeno lei che è negrofilo e Salvini pure...che ha portato un senatore nero in Parlamento. Buona giornata.

SpellStone

Ven, 02/11/2018 - 10:06

Ottimo avanti cosi'... per sicurezza iniziamo ad approntare la nostra Ellis Island...

mzee3

Ven, 02/11/2018 - 10:28

Ma chi è il procuratore Zuccaro? Zuccaro è quel procuratore che ha detto :Potrebbe esserci qualcosa di sporco, di molto sporco – dice il magistrato – dietro gli “umanitari”. Indicibili accordi con i trafficanti; soldi che dalla Libia approdano ai conti esteri (quali?) delle organizzazioni; piani per destabilizzare l’economia e la società italiana (tutte parole sue) e marciare quindi su questo caos organizzato. Manca solo il “Piano Kalergi” ma non disperate, il tempo è galantuomo. Ma ad oggi quelle indagini sono ferme e non hanno portato a nulla : A CHI CHIEDEREMO IL RIMBORSO DEI SOLDI CHE QUESTO PROCURATORE HA INVESTITO PER FARE QUESTA INDAGINE? QUANTE PERSONE SONO STATE IMPIEGATE? DI QUESTO PROCURATORE FELPINI NON PARLA?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 02/11/2018 - 10:47

mzee3 - 10:28 Il piano Kalergi non esiste: c'è una letteratura in materia iniziata proprio dallo stesso Kalergi, uno dei fondatori del MEC nel 1925. Lei sa che è stato istituito il premio Carlo Magno, più noto come premio Kalergi fin all'anno 1950? Il primo è andato al nobile austriaco, l'ultimo a Macron, figlioccio del massone Jaques Attali, uno dei fondatori della Ue. Padrone di pensare quel che vuole, però qualche riflessione in questa materia secondo me non le guasterebbe la giornata.

mzee3

Ven, 02/11/2018 - 10:50

FELPINI!!!! MANDA LE TUE TRUPPE AD ARRESTARE I TRAFFICANTI CHE ZUCCARO HA INDIVIDUATO..SU DA BRAVO...VEDIAMO QUANTI POLSI TI SI SPACCANO! FELPINIIIII ...HAI DALLA TUA PARTE UN PROCURATORE COME ZUCCARO...UNO CHE DI QUESTE COSE SE NE INTENDE E CONOSCE CHI C'E' DIETRO ALL'INVASIONE AFRICANA….FATTI VALERE FELPINI...FACCI SOGNARE! CAPITANO UN CAPITANO UN SOLO CAPITANOOOO!oIo

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 02/11/2018 - 11:37

@ Marcello 508 più che il piano kalergi direi che esiste il piano da sempre l'umanità emigra e si mescola italiani europei compreso è più che il piano kalergi Io parlerei del Piano Happy Betty dal film vip mio fratello superuomo di bozzetto è un cartone animato ma dice una grande verità Anzi diceva e direi ralizzata/realizzando.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 02/11/2018 - 11:43

@abj14 e concludo si non sono titolata in materia giuridica ma ritengo di poter dire la mia sulla logica e il comportamento umano e no! Lei è titolato in materia giuridtica? Si, bene complimenti me ne felicito, ma se lei fosse stato sulla nave soccorsa dalla Diciotto che a soccorrerla venissero i maltesi, gli italiani o i marziani e delle competenze di aeree di soccorso poco le sarebbe importato...e anche per chi non soccorre c'è un problema di coscienza con cui fare i conti...lasciare affogare quando potevi salvare anche al di fuori della tua aerea non è un bel ricordo da portarsi nella tomba in cui tutti finiremo. Buona giornata..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 02/11/2018 - 12:31

DemetraAtenaAngerona - 11:37 Ripeto il piano Kalergi non esiste (il Praktiker Idealismus non ne parla). C'è un interessante libro di Kalergi intitolato "Paneuropa, una proposta", che non è un piano e fa cenni ad una Europa allargata, una etnia euro afro asiatica rimasta allo stato un sogno. Semmai sono certi soggetti poco raccomandabili in odore di massoneria che tifano per le élite e che usano quel libro dostorcendone il significato. Il principe austriaco Kalergi è stato insieme a Shuman, Adenauer e De Gasperi, il fondatore del Mec. Buona giornata

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 02/11/2018 - 14:23

@marcello508...Ok...sono le distorsioni a non piacermi...buona giornata.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 02/11/2018 - 17:53

Ti ha indagato per prima cosa perchè è di una certa tendenza politica, per secondo perché probabilmente credeva di farsi pubblicità e invece, poverino, ha fatto solo una gran brutta figuraccia. Peccato che questi signori, quando sbagliano, non paghino mai! 11,40

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 03/11/2018 - 00:34

corretta 15:34 scrive : "Salvini non andava indagato ma rinchiuso in manicomio" - - - È arrivata, e ci mancava tanto, la compagna di banco e copiona di skywalker. – Esimia, prima di dire idiozie poteva almeno leggere quanto scritto/spiegato da mozzafiato 13:36. – Quanto al suo dire "Questa situazione e' l'emblema della follia di questo governo", in effetti i precedenti governi PiDioti sono stati saggi, molto saggi; hanno importato circa 700.000 clandestini, fanca22isti, ricercati dalla loro giustizia, potenziali terroristi. – (6° invio : 16:55 18:58 23:58 123:5 16:19 00:34)------

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 03/11/2018 - 17:41

DAA - 14:23 Le distorsioni, cioè parlare di piano Kalergi senza conoscere quello che in quella proposta (non "piano") è scritto, è rischioso. Ad es. in Niger, la Francia "spinge" nel campo delle migrazioni per cercare di indebolire l'Italia e ridurre l'attuale governo a più miti consigli (non riuscendovi). Quei due libri Kalergi li scrisse da giovane ma poi, quando in età più matura fondò il Mec insieme agli altri personaggi da me citati, in un certo senso mise freno a quelle sue idee giovanili. Peccato gli scritti siano rimasti e che, come predetto, certa politica priva di scrupoli prova a sfruttarli a proprio vantaggio, colpevolizzando chi non accoglie. Se la Ue non funziona nelle migrazioni, è ovvio che ognuno pensi a se stesso, per prima ai propri poveri, gente che vive nell'inedia etc.