Fermo, i funerali di Emmanuel E la Kyenge attacca "chi usa il razzismo per i voti"

Per l'ultimo addio al nigeriano ucciso ci sono anche i rappresentanti delle istituzioni. Boldrini: "Non è una passerella"

Si sono celebrati nel Duomo di Fermo i funerali di Emmanuel Chidi Namdi, il 36enne nigeriano morto martedì scorso in una rissa scatenata da un insulto razzista lanciato da un ultras marchigiano, Amedeo Mancini.

Ad accogliere la salma in chiesa (guarda le foto) c'era anche il sindaco Paolo Calcinaro, mentre nella città sono arrivati per partecipare alle esequie anche diversi rappresentanti delle istituzioni e del mondo della politica, tra cui il ministro Maria Elena Boschi, la presidente della Camera Laura Boldrini e l'europarlamentare Cécile Kyenge. La loro presenza ha già fatto sollevare qualche polemica dal momento che lo stesso trattamento non è stato riservato alle vittime della strage di Dacca.

"Qualcuno dirà che questa presenza delle istituzioni è una passerella", si è difesa Laura Boldrini, "Ma che vuol dire? Non venire sarebbe stato peggio. Non ci intimidiscono queste considerazioni. È importante che anche chi ha responsabilità istituzionali, con i media, stia attento a diffondere il messaggio anti-odio". E ancora: "Dire scimmia africana a una donna non può essere derubricata come una battuta. È una frase da rinviare al mittente. Sono qui per solidarietà e per mandare un messaggio alla comunità nigeriana: non vi lasceremo soli, non permetteremo che la nostra società si inquini col razzismo".

La Kyenge ha preferito invece scrivere una lettera alla vedova Chinyere, che durante la cerimonia si è sentita male. Una lunga missiva in cui chiede alla donna di restare in Italia e diventare medico, coronando quindi il suo desiderio. Ma in cui attacca anche chi "usa il razzismo per ottenere voti": "L'Italia e gli italiani non sono razzisti e lo dimostra il grande abbraccio che questo Paese ti ha dato, chiamando ciò che vi è accaduto ed è accaduto ad Emmanuel con il proprio nome: un'aggressione di matrice razziale", ha scritto l'ex ministro, "L'Italia non è un Paese razzista, ma c'è purtroppo chi sta provando irresponsabilmente ad avvelenare i pozzi del futuro, cavalcando il malessere sociale del Paese, che ha altre cause, per lucrarne elettoralmente con discorsi d'odio razziale verso immigrati e rifugiati, indicati come capro espiatorio dei mali del Paese".

"Anche l'aggressore è una vittima", ha detto don Vinicio Albanesi prima della funzione, "Andava aiutato a controllare la sua aggressività. Noi perdoniamo tutti". "Mi dà fastidio quando i media definiscono i migranti disperati. Ma quando mai? Noi lo siamo, non loro. Noi rischiamo di uccidere la loro speranza", ha aggiunto nella sua omelia l'arcivescovo Luigi Conti, "È la divisione che uccide, non questo o quel fratello della comunità".

La salma di Emmanuel sarà portata in Nigeria. "Ora starà nella cappellina del cimitero diFermo e poi, dopo le necessarie pratiche, sarà portata via", ha spiegato don Vinicio.

Commenti

agosvac

Dom, 10/07/2016 - 17:58

Ma che c'entrano le istituzioni con la morte di un poveraccio??? Certo dispiace a tutti, ma scomodare addirittura un ministro??? Ma già, questo ministro non è che abbia poi tanto lavoro da fare!!!

gian paolo cardelli

Dom, 10/07/2016 - 18:00

Ma davvero, "presidenta" che non conosce nemmeno l'italiano? e perché ai funerali di quei coniugi di Catania, tra i tanti ammazzati dalle sue "risorse", NON C'È MAI ANDATA????

Ritratto di Balamata

Balamata

Dom, 10/07/2016 - 18:06

Questi sono fuori ! Al funerale degli istaliani massacrati quasi ogni Giorno da extracomunitatri?? Non ci andate??

brac1149

Dom, 10/07/2016 - 18:07

Maria Etruria, Boldrini, Kyenge, Fede avrebbe detto: CHE FIGURA DI M..DA! I nove ITALIANI caduti a Dacca, siccome ITALIANI, non necessitavano presenze così illustri, come promesso dal pallonaro di rignano sull'arno, mentre questo signore non essendo italiano ma profugo merita tutti gli onori del caso. W la nostra ITALIA non la loro.

brunog

Dom, 10/07/2016 - 18:08

E quando la vittima e' un italiano questi pagliacci in passerella predicano tolleranza e comprensione.

claudio63

Dom, 10/07/2016 - 18:10

Drssa.Cecyle Kyenge:devo delle scuse credendola un esagitata quando Calderoli la defini un orango.La politica deve smorzare i toni, per evitare queste tristi vicende.Dobbiamo smorzare i toni, rientrare in ambiti di rispetto civile.dobbiamo smetterla di fare sensazione urlando "Capra" all'avversario.La presidente Boldrini ha fatto passerella di parte,condivido il messaggio anti odio razziale, ma avrebbe dovuto presenziare ANCHE ai funerali DELLE martiri di Dacca,se non altro a conferma della sua difesa delle donne in ossequio alla condanna del Femmincidio,che la Boldrini promuove solo a parole.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 10/07/2016 - 18:11

Zitto prete! Di danno nei hai già arrecato fin troppo, alla verità e all'Italia. Dovevi fare l'imprenditore e pagare le tasse.

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 10/07/2016 - 18:16

solita passerella dei soliti presenzialisti permettersi in mostra.Ma ai funerali di quelli massacrati di botte da parte degli immigrati cattivi,non ci va nessuno perchè non sarebbe politicamente corretto.

Una-mattina-mi-...

Dom, 10/07/2016 - 18:19

Adesso ci vorrebbe un monumento, magari con un cartello stradale in mano

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 10/07/2016 - 18:21

Quanta ipocrisia, quanto opportunismo, che schifo vomitevole.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/07/2016 - 18:22

ma se eravate presenti per questo omicidio dimostra che c'è una forte diversità tra noi e loro, altrimenti non si spiega! Ogni anno chissà quanti omicidi succedono tra noi italiani, c'è diversità con questo fatto che non siete mai intervenute ? Sì, ve ne siete accorti che sono due culture diverse che non si collimano. Si dice che anche l'occhio vuole la sua parte ed i mie occhi non l'accettano, mi dispiace che ci devo fare! Ma fosse solo quello, c'è anche che bisogna andare in pensione a quasi 70 anni anche per colpa loro, anche se dicono di no, ma l'inps si sta svuotando anche per loro. Miliardi di sociale che invece dovrebbe essere a carico dello Stato....e questo non lo penso solo io, ma sono i fatti e testimonianze a dimostrarlo.

Tuvok

Dom, 10/07/2016 - 18:22

BASTA con questa storia, non se ne può più.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 10/07/2016 - 18:23

Credo sia una semplice sfilata.Non vorrei che poi l'italiano abbia ragione alla fine perchè voi l'avete condannato senza la corte,come siete al governo senza essere stati votati,quindi illegalmente.

joecivitanova

Dom, 10/07/2016 - 18:24

Infatti, non è una passerella, è un mesto comizio (sapete, in chiesa..!!) per la raccolta voti estate 2016, per cause di stelle maggiori..!! g.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 10/07/2016 - 18:27

1 mantenuto in meno con le mie tasse!

LAC

Dom, 10/07/2016 - 18:28

e cosa c... ci sei andata a fare allora. Perché non smuovi mai le terga per chi, soprattutto anziani ed indifesi, vengono massacrati da quelli che vuoi difendere a tutti i costi. Comodo fare i gay coi culi degli altri. Disse qualcuno. Ma passerai anche tu. E nessuno ti rimpiangerà.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 10/07/2016 - 18:28

buffoni traditori trafficanti..

luigi1947

Dom, 10/07/2016 - 18:30

No comment.... rispetto per il nigeriano morto, per la boschi e la boldrini stendiamo un velo pietoso, ora vediamo se andranno al prossimo funerale dell' ennesimo Italiano che sarà ucciso dalle " risorse " !

Ritratto di pigielle

pigielle

Dom, 10/07/2016 - 18:32

Che riposi in pace ...e un commosso pensiero alla infelice vedova ....che nei prossimi giorni si renderà conto quanto la presenza di quei personaggi è stata solo per un tornaconto politico, e che la sua memoria passerà nel tritacarne della più profonda ipocrisia sinistroide.

audace

Dom, 10/07/2016 - 18:33

Ma, questa signora, con tutti quelli che le orbitano attorno, è davvero convinta, che chi l'ascolta è stupido e si beve tutte le cretinate che le escono dalla bocca? Davvero, non si rende conto che così facendo peggiora le cose aizzando la gente?

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 10/07/2016 - 18:33

Hanno dimenticato di dire; eccesso di legittima difesa. La presenza delle istituzioni oltre a caricare le spese della trasferta blasonata, (auto-benzina-autisti-scorte) resta macabra presenza per la loro promozione individuale, per raccogliere il consenso elettorale da parte degli immigranti. Forse meritavano tale presenza i nostri morti di Dacca; anche se erano bianchi.

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Dom, 10/07/2016 - 18:35

Neanche i funerali delle nostre nove vittime italiane di Dacca erano una passerella. Perché lei e la sua compagna Boschi non ci siete andate? VERGOGNATEVI E TACETE che fate una figura migliore!

edo1969

Dom, 10/07/2016 - 18:36

Basta, non se ne può più. Che la vittima riposi in pace, che la Giustizia faccia il suo corso e che Boldrini e Boschi se ne tornino a fare il lavoro per cui sono profumatamente pagate.

Trinky

Dom, 10/07/2016 - 18:36

Allora, andiamo a fare la ricostruzione di quanto è accaduto o no perchè bisogna accettare per buona solo la versione che fa loro comodo di quelli del Piddì? Per caso, ma solo per caso, i sinistri hanno letto il risultato dell'autopsia? E come mai non ci sono segni dei colpi del palo che la moglie dice gli siano stati inferti con relativo spargimento di sangue? Strano, perchè sul corpo non vi sono ferite... Una domanda alla Boldrina e alle Istituzioni: dov'erano quando venivano celebrati i funerali dei morti di Dacca?

Massimo Bocci

Dom, 10/07/2016 - 18:38

È la solita comparsata FALSIFICATORIA, strumentalizzata,mistificata, comunista,il falso certificato DOP??? O coop!!! Gentaglia che per i propri vantaggi personali farebbe di tutto anzi fanno di tutto!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 10/07/2016 - 18:41

Ma taccia questa SERVA dei mondialisti. Collaborazionista del Piano Kalergi

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 10/07/2016 - 18:44

"non permetteremo che la nostra società si inquini col razzismo" La presenza di Cécile Kyenge e Boldrini sono un incitamento al razzismo, proprio per le loro politiche di "assenza" ai problemi degli italiani. Dire "Italiani di mxxxa" non è una battuta, ma una realtà vocale urlata contro di noi, quando non sono contenti della accoglienza ricevuta e bruciano e distruggono i centri di accoglienza.

Ritratto di libere

libere

Dom, 10/07/2016 - 18:47

Boldry, Boschi, Kyenge, Bergoglio e Albanese. Stampa di regime (Corsera, Repubblica e compagnia cantando). TV che propinano dosi massicce di pietismo. Ecco, avete proprio rotto. Il fatto sarà pure deprecabile, ma è pur sempre omicidio preterintenzionale. Si è mai visto una tale passerella di insulse autorità, per uno dei molti omicidi intenzionali perpetrati da clandestini nigeriani ai danni di italiani?

angeli1951

Dom, 10/07/2016 - 18:50

Mi fa pena il Mancini! Anche se ha reagito per legittima difesa ad un'aggressione fisica, sarà condannato incolpevole per coprire i dementi sproloquiamenti dei politicanti.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 10/07/2016 - 18:51

HAI RAGIONE BOLDRINA NON E' PASSERELLA ALLORA PERCHE' NON TI GODI I TUOI SOLDI IN QUESTA DOMENICA DI POMERIGGIO D'ESTATE E NON SPECULI IN QUESTA GUERRA TRA POVERI ITALIANI IN CASA NOSTRA E I POVERI CLANDESTINI SPINTI DA VOI A VENIRE IN ITALIA? INDIPENDENTEMENTE DALLA MORTE DI QUESTO CRISTIANO PERSEGUITATO DAI TUOI AMICI E DEL PAPA MUSSULMANI? SE AVEVI UN PO' DI DIGNITA' NON ANDAVI

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 10/07/2016 - 18:52

I politici celebrano l'Italia che rimane al palo.

clz200

Dom, 10/07/2016 - 18:56

Ipocriti, cosa vogliono dimostrare? a chi? per cosa? intitolare una stanza a Montecitorio al nigeriano ed una sedia in parlamento per la moglie

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 10/07/2016 - 19:00

Boldrini Show, No? SMEmo del Cimitero Med-Boldrini? E...io pago!

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 10/07/2016 - 19:01

E basta con questa storia per pieta'

Ritratto di ettocima

ettocima

Dom, 10/07/2016 - 19:02

Occorre rispettare la morte, dunque, porgo doverose condoglianze alla famiglia del defunto. Ciò detto, mi chiedo cosa abbia a che fare la morte di un individuo, il colore dello stesso non conta, con la presenza delle istituzioni al funerale dello stesso. Boldrini, Boschi, Kyenge, come dire: quanto di peggio la nostra camera abbia accolto dalla sua costituzione. Un individuo, a seguito di una banale lite, colto da un pugno, muore. La Boldrini dice: non è una passerella. Non dovrebbe, infatti, essere lì. Tutti i giorni nel nostro paese si contano morti per fatti ben più gravi, in un silenzio assordante. Nella circostanza, si smuovono esponenti delle istituzioni. Motivazione? Continuare il lavaggio del cervello della popolazione. Ci mancava che il Papa officiasse la funzione. Questi personaggi non comprendono di giocare con il fuoco. La popolazione è stufa ed il tentativo di plagio determinerà una reazione violenta destinata ad insanguinare il nostro paese

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 10/07/2016 - 19:05

Don Vinicio corre troppo: chi sia l'aggressore e chi sia l'aggredito è ancora tutto da dimostrare. Sembra invece certo che la rissa sia stata innescata da una offesa di stampo razzista (scimmia) rivolta dal Mancini ai due nigeriani che stavano trafficando attorno alle auto in sosta, e questa offesa è certamente da condannare. Che poi il Mancini sia "di destra" è la solita disinformazione della stampa di regime, egli stesso dice "sono di destra e di sinistra", affermazione talmente strampalata che nessuno capisce cosa voglia dire, tranne, ovviamente, i giornali di sinistra che capiscono tutto a priori.

angelovf

Dom, 10/07/2016 - 19:09

Boldrini dice che non è una passerella, invece lo è loro sperano che avvengono queste cose per approfittare e continuare a farci invadere, continuare a darci del razzismo per farci sentire in colpa per que che succede, ma se muore un italiano la cosa finisce sul nascere. Ci vuole una bella faccia tosta farsi vedere a questi eventi, e avere anche la sfacciataggine di parlare, e gli altri morti? Quando si recano in gruppo da quella povera ragazza che ha tanto chiedo la loro presenza alla morte dei vecchi genitori uccisi e violentati da un nero?

Royfree

Dom, 10/07/2016 - 19:14

Se stessero a casa loro invece di fuggire a gambe levate insorgendo contro le dittature e chi "democraticamente" depreda le loro risorse staremmo tutti meglio.

guido.blarzino

Dom, 10/07/2016 - 19:18

La Procura ancora non si esprime mentre sta tentando di ricostruire quanto accaduto attraverso testimonianze contrastanti e incomplete. Poi bisogna confrontare le testimonianze con l'autopsia Ma la Boldrina esprime la sua solidarietà ai Nigeriani e parla apertamente di razzismo. È proprio così invece che si alimenta il razzismo con la partigianeria a prescindere.

Frusta1

Dom, 10/07/2016 - 19:26

Che strano paese siamo . E che politici opportunisti abbiamo.Spiace per l'episodio di cronaca,ma a questa passerella al funerale del povero profugo fa da contraltare l'assenza di politici ai funerali dei due poveri coniugi siciliani trucidati l'anno scorso a Palagonia dal clandestino. Come mai la boldrini non è andata a quei funerali? E pure l'inutile kyenge . E alfAno e la boschi ? Insomma i veri razzisti sono i politici da quattro soldi che si sono impossessati del potere. Sono razzisti nei confronti degli italiani.

perfidolupo

Dom, 10/07/2016 - 19:32

ai funerali degli italiani no eh

killkoms

Dom, 10/07/2016 - 19:40

presidenta,la tua vita è tutta una passerella,sin da quando prendevi lo stipendio alle nu senza aiutare materialmente nessuno..!

blackbird

Dom, 10/07/2016 - 19:44

Tutte queste "personalità" (sai che "personalità"!) ci saranno anche a salutare la salma del giovane americano, ucciso da un altro intaliano, e gettato nel Tevere?

hellas

Dom, 10/07/2016 - 19:51

La dinamica dei fatti non è stata ancora ricostruita con certezza, ma loro, Boldrini,Kyenge, Boschi, unitamente al prete don Vinicio ( noto investigatore ) sono lì a fare passerella perché hanno già deciso chi è il cattivo....povera Italia, ruffiana e conformista....

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/07/2016 - 19:53

Lei invece per avere VOTI usa l'ANTIRAZZISMO!!!!L'assenteista di BRUXELLES che ha una percentuale di presenze in aula alle votazioni di ben 5 punti inferiore a quella del nostro Matteo. TE CAPIII!!!

Garganella

Dom, 10/07/2016 - 19:58

Quanto sono stupidi i nostri rappresentanti! Hanno una buona cultura ma pochissima intelligenza.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 10/07/2016 - 19:59

"C'è chi usa il razzismo per avere i voti". Sono d'accordo e Salvini non c'entra: Lei i PDioti per primi usano il razzismo per avere i voti...

Linucs

Dom, 10/07/2016 - 20:00

Parla la Kyenge, che ha fatto carriera solo per il colore?

Dolcevita1960

Dom, 10/07/2016 - 20:00

Se l'Italia e l'Europa non lasciassero sbarcare tutta l'Africa queste cose non succederebbero..... Il nostro futuro é nero in tutti i sensi del termine.....Quando ci saranno guerre civili sarà troppo tardi...... Già ci siamo...... siamo solo all'inizio purtroppo..... Anni brutti ci attendono.....

venco

Dom, 10/07/2016 - 20:05

Quando si tratta di immigrati, che sono tutti clandestini, siamo vittime tutti noi italiani.

rampy

Dom, 10/07/2016 - 20:05

E' chiaro a tutti che riferendosi a chi usa il razzismo per acchiappare dei voti si stesse riferendo a se stessa.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 10/07/2016 - 20:08

"Anche l'aggressore è una vittima", ha aggiunto invece Don Vinicio Albanesi, "Andava aiutato a controllare la sua aggressività. Noi perdoniamo tutti". Sai quanti ce ne sono di aggressori che andrebbero aiutati ... senza fare troppe storie riguardo al colore della pelle di chicchesia... Mi sembre che i veri razzisti siano quelli a "senso unico".

florio

Dom, 10/07/2016 - 20:10

Kyenge, Boschi, Boldrini,la vergogna non la conoscete, pronte a cavalcare l'onda emotiva del povero negro ammazzato, vai con il razzismo. Ma quando un certo Kabobo aveva trucidato senza ragione 5 cittadini italiani, allora il silenzio assordante da parte vostra era dovuto, tutto era normale, la condizione sociale dl povero negro quasi giustificava l'orrendo scempio. Ci sono morti che vanno ricordati, mentre altri passano inosservati. Provate a chiedervi, se i primi razzisti nei confronti dei vostri connazionali non siate proprio voi, esponenti di questo governo farlocco e mai votato dai cittadini.

lupo1963

Dom, 10/07/2016 - 20:10

Pwer una volta la s.....a ha ragione.C'e' chi usa il razzismo per avere voti :lei e la boldrini ad esempio che si accaparrano i voti dei cattocomunisti ,in attesa che anche ai primati venga dato il diritto di voto oltre a quello di essere eletti.

Kamen

Dom, 10/07/2016 - 20:14

La Kyenge dovrebbe fare un passo indietro nel tempo e ricordarsi quando era giovane e giocava con il pongo.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 10/07/2016 - 20:18

Ma Salvini e` piu` bello o piu` intelligente?

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 10/07/2016 - 20:18

kyenge ...ma che sei???????

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 10/07/2016 - 20:18

kyenge ...ma chi sei???????

magnum357

Dom, 10/07/2016 - 20:20

I primi a strumentalizzare questa dolorosa vicenda sono stati proprio i pdioti a cui non frega già più niente la morte dei 10 italiani a Dakka, nove più il bimbo in grembo a Simona !!!!!

Felice48

Dom, 10/07/2016 - 20:21

Eccoci arrivati al parossismo una non italiana di origine graziata dai soliti sinistrorsi che ci fa la predica in casa in salsa razzista al contrario.

Felice48

Dom, 10/07/2016 - 20:23

Magari ci fosse la possibilità di accompagnare la signora bold fuori i confini visto che non è italiana.

manente

Dom, 10/07/2016 - 20:25

Boldrina, Boschi e Kyenge, tre nullità assolute che vivono a spese dei contribuenti, ma che non perdono occasione per dimostrare la loro patologica ostilità verso l'Italia e gli italiani.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 10/07/2016 - 20:27

Tre donne tra le peggiori se non le peggiori del firmamento politico italiano. Tre una più squallida dell'altra sempre pronte ad offendere ed a denigrare gli italiani. Mi è incomprensibile come ci possano essere tanti deficienti che le votano. Pazzesco solo in Italia la demenza è a questi massimi livelli.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Dom, 10/07/2016 - 20:28

VERRÀ IL GIORNO (E SPERO PRESTO) CHE LA BOLDRINI SARÀ INTIMORITA PERCHÉ LE SARÀ TOLTA LA CARICA DI PRESIDENTE (ILLEGITTIMA) DELLA CAMERA

Ritratto di go2me

go2me

Dom, 10/07/2016 - 20:32

La Cécile Kyenge se ne torni al suo paese, che qua ha rotto le p...le!

m.nanni

Dom, 10/07/2016 - 20:32

Salvini ancora sotto aggressione da parte di forze (squilibrate) del governo. questo è squadrismo. e Berlusconi cosa aspetta di spendere due parole di solidarietà a Salvini?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 10/07/2016 - 20:34

Taccia. Primate

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 10/07/2016 - 20:37

Boldrini, Boschi,Kyenge, quanti italiani sono stati ammazzati dagli stranieri? Siete la vergogna di questa nostra povera Nazione.

Ritratto di Donny0808

Donny0808

Dom, 10/07/2016 - 20:42

Oggi ho finalmente compreso . Per i nostri politici, per l'ometto che sta al quirinale, per il gesuita che sta a Roma assieme a tutta la sua combriccola esistono morti di serie A e morti di serie B. i morti di serie B siamo noi italiani che non facciamo audience e che se veniamo ammazzati da islamici o clandestini la colpa è nostra che siamo cattivi. poi ci sono quelli di serie A che sono clandestini ,immigrati, zingari, che fanno audience e portano voti ,Perciò tutte le categorie sopra citate sono sempre pronte a difendere queste persone. Io perso che sia gli italiani uccisi a Dacca che il nigeriano ucciso a fermo andavano onorati alla stessa maniera. A quella banda di ipocriti che sono i politici(soprattutto di sinistra ) e al clero che dagli italiani amano ricevere i soldi, vorrei solo dire che mi FANNO SCHIFO perché preferiscono non vedere e commentare quando a essere colpiti dalla violenti siamo n oi italiani.

clz200

Dom, 10/07/2016 - 20:49

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Fjr

Dom, 10/07/2016 - 20:49

Che palle la Kyenge e Salvini non se ne può più, che dire invece della testimone e delle minacce di morte ?quelle non contano vero?E comunque i 9 di Dacca ringraziano , come al solito due pesi due misure

claudioarmc

Dom, 10/07/2016 - 20:51

Proprio lei che è il prototipo di chi specula sulla questione razziale

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Dom, 10/07/2016 - 20:55

la kyenge ti fa diventare razzista anche se non lo.sei

pasquinomaicontento

Dom, 10/07/2016 - 20:56

Ho visto l'arcivescovo Luigi Conti cor zuccoto in testa e i tanti capelli che gli lambivano la fronte come fosse una parrucca,pareva Conte l'ex allenatore della nazionale. Riguardo alla Boldrini,e alla figlia di quello che ha messo a culo per terra migliaia di poveracci mbè i funerali se li scelgono .Vi saluto, questo è il mio ultimo messaggio perchè vedo che i miei scritti non sono apprezzati e vengono cestinati,al contrario di tanti che spingono sull'accelleratore più di me.Ve saluto e ve lascio co' 'sto gioiellino der mejo poeta de Roma.-Pe'conto mio la favola più corta-è quella che se chiama Gioventù:-perchè...c'era una vorta...-e adesso nun c'è più-E la più lunga?E' quella de la Vita:-la sento raccontà da che sto ar monno,-e un giorno, forse,cascherò dar sonno-prima che sia finita-Tri...

Giovanni Aguas ...

Dom, 10/07/2016 - 21:03

Negli USA, dopo oltre un secolo e mezzo l'integrazione e' ancora molto lontana, specie negli stati del sud. Qui a Puerto Rico ci sono pochi negri tuttavia c'e' una forma di razzismo nei confronti dei diminicani i quali hanno le stesse origini e parlano la stessa lingua. In Italia si vorrebbe l'integrazione di tutti coloro che entrano illegalmente nel giro neppure di anni, bensi' di mesi. E agiscono in modo da aumentare il razzismo. Ai funerali della coppia uccisa in Sicilia da un clandestino, non si e' vista la passerella organizzata per il nigeriano. Perche' passerella e' stat

ESILIATO

Dom, 10/07/2016 - 21:06

Prima di accusare di omocidio personaggi prima che si concluda l'inchiesta e' mala informazione che puo essere sospetta e di parte. Andiamoci con i piedi di piombo, guardate cosa Obama ha combinato negli USA con le conclusioni affrettate sull'incidente di Ferguson che alla fine dopo aver rovinato la vita di un poliziotto che aveva agito in legittima difesa e' giunto alla conclusione che il morto aveva temtato di ucciderlo. Nel frattempo con la spinta di Obama e la sua corte e' nato "black life matter"....allora i bianchi, gialli, arabi contano come il due di picche.....solo i neri contano...degli altri ammazzane finche vuoi.

Una-mattina-mi-...

Dom, 10/07/2016 - 21:07

OTTIMA L'AUTOCRITICA DELLE kyenge, EVIDENTEMENTE IN FASE DI PENTIMENTO: "L'Italia non è un Paese razzista, ma c'è purtroppo chi sta provando irresponsabilmente ad avvelenare i pozzi del futuro, cavalcando il malessere sociale del Paese...."

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 10/07/2016 - 21:17

Tre donne al funerale tre donne che non sono andate per le vittime di Dacca(qui non è razzismo ? E' obbligatorio conoscere il corano altrimenti si muore )qui si va perché occorre la presenza richiesta per figurare........viviamo in un mondo che non ci meritiamo.......

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Dom, 10/07/2016 - 21:18

Tutto "comme il faut". Avanti, o popolo d'eroi!

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 10/07/2016 - 21:19

Più che una passerella, potrebbe sembrare un avvertimento cifrato per i giudici che dovranno giudicare Mancini.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 10/07/2016 - 21:19

Che succede con la moglie??? Visto che sa mentire alla perfezione, la fanno SEGRETARIA SPECIALE DELLA Kyenge, oppure ritorma al suo paese con una pensione di 4 o 5 mila euro al mese??? I VERI RAZZISTI SONO I FALSI BUONISTI, MOLTI MINISTRI DELLA CHIESA E QUEI CAPRONI COMUNISTI CHE VOTANO Democrazia, che assecondano le mafie governative e odiano gli italiani!!!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 10/07/2016 - 21:22

kienghe lo sappiamo che odi Salvini ma non ci puoi spaccare i maroni lamentandoti dell'accapparramento dei voti....ti rendi conto che hai detto una sxxxxxxxa....siamo sotto elezioni ? no ...e allora prima di parlare usa i neuroni!

killkoms

Dom, 10/07/2016 - 21:33

altra ipocrita in passarella..!

bjelka68

Dom, 10/07/2016 - 21:37

stessero entrambi a casa loro, due esponenti di una sinistra che cancella L'Italia, una vergogna

Keplero17

Dom, 10/07/2016 - 21:40

Accostare la lega all'omicidio è veramente fuori luogo. Questi sillogismi sono pericolosi perchè potrebbero portare a vendette. da parte delle comunità africane.

roberto zanella

Dom, 10/07/2016 - 21:45

è rivolta a Salvini ?, per me è rivolta a se stessa , ai preti , alla Kyenge a tutti coloro che si comportano da razzisti , ma verso gli italiani....ovvio che non è così ma fa piancere ribaltarglielo addosso...

Aegnor

Dom, 10/07/2016 - 21:55

Un punto in più a Maria Etruria che ha avuto il buon gusto di starsene zitta,un pollice su per la Kyenge che ha fatto outing....la Papessa.....irrecuperabile,dovrebbe essere internata.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Dom, 10/07/2016 - 21:58

Ormai la sinistra italiana e una vergogna e insisto che la negretta ex ministro non e italiana!!! Basta sta ipocresia all'italiana, povero morto, ma se la sinistra da piu valore alo la morte di un cane che un essere umano!!!! Ormai siamo arrivati al punto che manca solo una legge che dichiari illegale essere maschio, bianco ed etero!! Che gente puerile!!! Vorrei vedere se quelli che lo piangono sono disposti a morire veramente un un straniero!!! Attenti alla risposta!

luigi.muzzi

Dom, 10/07/2016 - 22:05

chi usa il razzismo per ragrannellare voti ?

Pisslam

Dom, 10/07/2016 - 22:07

dai che siete contenti che avete i vostri martiri da sbandierare: Giuliani, Regeni, Emmanuel....peccato per la Sgrena e le due Sara, sarà per la prossima volta

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 10/07/2016 - 22:07

oldpeterjazz 18:21 - Mi hai tolto le parole di bocca.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/07/2016 - 22:08

Il piu PATETICO oggi è PRAVDA99 20e18, che tenta di "sfruttare" una FELICE FRASE di Berlusconi indirizzata ad una CATTOCOMUNISTA, che "stranamente" al funerale NON c'era!!! Buenas noches dal Nicaragua.

Prepuzio

Dom, 10/07/2016 - 22:09

Noi siamo i disperati perchè spesso conduciamo una vita insensibile e inutile, dice l'ineffabile vescovo di Fermo, Luigi Conti.Mentre gli africani che si ammazzano come cani e figliano senza ritegno fanno la volontà di Dio...Aridatece Alessandro VI Borgia...quelli si che erano uomini di chiesa con gli attributi...

Pisslam

Dom, 10/07/2016 - 22:09

d'ora in pf a9uggerisco agli italiani che si trovano la compagna/moglie/fidanzata/sorella/madre/cugina offesa da una di queste risorse, prendete la prima cosa che vi capita sottomano e spaccategli la testa come dice il parroco stupratore va bene così

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 10/07/2016 - 22:09

E per i caduti sul lavoro niente cerimonie speciali?

Cobra71

Dom, 10/07/2016 - 22:13

Questa è l'apoteosi dell'IPOCRISIA! Tutto questo falso buonismo mi fa voglia di essere un razzista DOC! Ministri al funerale di un extracomunitario e i funerali dei martiri di Dacca passati totalmente nel dimenticatoio! Che schifo di paese! Che schifo di gente! Sinistroidi mi fate schifo!

ziobeppe1951

Dom, 10/07/2016 - 22:27

Pravda99...sei proprio limitato

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Dom, 10/07/2016 - 22:29

"c'è purtroppo chi sta provando irresponsabilmente ad avvelenare i pozzi del futuro" Non ce n'è bisogno, ci avete già pensato voi. "il malessere sociale del Paese, che ha altre cause" Voi per l'appunto. "per lucrarne elettoralmente con discorsi d'odio razziale" Stai parlando di te e dei tuoi kkkompagni vero?! Il fetore dell'ipocrisia di questa gentaglia da nulla è nauseante.

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 10/07/2016 - 22:43

Non è stata una passerella signora la Presidenta, ma una vergogna! Come ha osato la terza carica dello stato presenziare al funerale di un clandestino morto durante una rissa? La terza carica dello Stato è una figura istituzionale di garanzia, quindi dovrebbe rappresentare tutti e dovrebbe essere per antonomasia imparziale. Ma peggio ancora, la signora Presidenta ha affermato che l'Italiano coinvolto nella rissa è un razzista assassino,E QUESTO AD INDAGINI NON ANCORA CONCLUSE! Perchè ha osato tanto? Che cosa rappresenterebbe? E' forse un chiaro messaggio per coloro che lo dovranno processare nei tre gradi di giudizio?

Trinky

Dom, 10/07/2016 - 22:53

e comunque la moglie la sceneggiata poteva risparmiarsela...non le era bastato inventarsi le botte date col palo del segnale automobilistico? che strano, non ci sono tracce nè di sangue. nè di ferite........solo la kyenge le ha viste nello zoo che frequenta!

kayak65

Dom, 10/07/2016 - 23:10

razzisti siete voi che discriminate gli italiani che vi mantengono e i clandestini

Juniovalerio

Dom, 10/07/2016 - 23:39

ma che palle! se erano due balordi bianchi a scannarsi no la si faceva così lunga! invece qui c'è di mezzo il negro...

giovanni PERINCIOLO

Dom, 10/07/2016 - 23:44

Commentare parole e atti di madama sboldrina, della boschi e della kienge sarebbe inutile e pericoloso! Si commnentano da sole e ognuno puo' facilmente capire quale valore possano avere!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 10/07/2016 - 23:47

Commentare parole e atti di madama sboldrina, della boschi e della kienge sarebbe inutile e pericoloso! Si commnentano da sole e ognuno puo' facilmente capire quale valore possano avere! Proprio queste tre "signore" hanno il coraggio di dire che altri usano il razzismo per i voti. I soliti buoi, pardon mucche, che danno del cornuto all'asino!

Giua

Dom, 10/07/2016 - 23:47

Don Vinicio, Don Abbondio nei suoi confronti sarebbe stato un vaso di ferro. Fate di tutto per accattivarvi i buonisti, coloro che credono di predicare bene ma poi razzolano nell' ipocrisia. La predica e` sempre la stessa: Tutti hanno diritto ad un lavoro e a una vita decente ma se mancano le risorse non toccate le mie. Gli Italiani sono nati sotto l'influenza di Virgilio, Agostino d'Ippona, Cicerone, Seneca, Galileo, San Benedetto, Mazzini, e tantissimi altri che hanno portato sapienza nel mondo. Inoltre ci sono stati Giordano Bruno, i patrioti don Ugo Bassi e Giovanni Livraghi e per finire l'eroe Salvo D'acquisto questi ultimi l'ho raggruppati affinché` lei sappia cosa vogliono difendere gli italiani. Ben accetti siano coloro che fanno tesoro della sapienza delle nostra civiltà ma non mi piegherò` mai alla loro di dubbia nobiltà.

angelovf

Dom, 10/07/2016 - 23:50

Spero che gli italiani non mantengono a lungo in parlamento la Boldrini e altri trfitori della terra italiana, ormai sembra che questa Boldrini faccia certe cose come per dirci che non siamo nessuno e che comandano loro, se si parla di razzismo lo fanno loro con gli itataliani, pare che si sono invertiti i ruoli, gli immigrati siamo noi, damminando in strada si vedono immigrati felici con le cuffie, mentre i ragazzi italiani sono tristi e pensierosi. Ma in tutto questo i colpevoli siamo non che non gli diamo una lezione di come si corre....

eolo121

Dom, 10/07/2016 - 23:50

italia... presto colonia africana.. ormai è rassegnazioone

Publio Sestio Baculo

Lun, 11/07/2016 - 00:33

Qualcuno "usa il razzismo per ottenere voti" ma dovrebbe evitare di passare davanti ad uno specchio prima di scrivere.

Bisekur1960

Lun, 11/07/2016 - 01:08

Siccome sanno come stanno governando questo paese è ovvio che non possono presenziare ai funerali dei nostri concittadini sarebbero subissati di fischi e di critiche . Presenziando ai funerali di questi clandestini si mostrano ai loro occhi come difensori dei loro diritti ottenendo quindi gratificazioni al loro operato che considerare vergognoso e' essere gentili. Governo a scadenza speriamo presto spariscano nel nulla loro e tutti quelli che siedono e li supportano in camera e senato.

magnum357

Lun, 11/07/2016 - 01:40

Non ai funerali di quelli uccisi a Dacca, sxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxa !!!!

PietroSoave

Lun, 11/07/2016 - 02:05

Premessa: Salvini ha condannato l'episodio e non ha espresso nessuna posizione razzista. La Boldrini ha giustamente detto che un insulto razzista rivolto ad una donna non puo' essere definito una semplice battuta. Che rappresentanti delle istituzioni fossero presenti al funerale forse e' un po' esagerato ma non troppo: dopo tutto si e' trattato di un fatto di sangue. Commento: la kyenge ha parlato di chi raccoglie voti col razzismo e questa mi pare una strumentalizzazione sfacciata dell'accaduto. Vergogna! Il sacerdote ha detto :noi perdoniamo tutti...e anche l'ultra' e' una vittima...se fosse stato aiutato...poi pero' si costituisce parte civile ( per il risarcimento). Vergogna! Gli italiani non sono razzisti anche se riconosco che alcuni possono avere pregiudizi. Quello a cui molti si ribellano e giustamente e' l'opera costante di strumentalizzazione sinistroide per imporre il pensiero unico. Non mi stupirei se il fatto di fermo finisca per accelerare la infame proposta di legge sullo ius soli.

Red_Dog

Lun, 11/07/2016 - 02:09

a proposito di chi utilizza il razzismo per rscimolare voti... ha perso una buona occasione per stare zitta... ancora una volta. Sono sempre stato antirazzista, e disprezzo chi lo usa sia da una parte che dsll'altra.

Ettore41

Lun, 11/07/2016 - 02:33

Cara Kyenge attenta perche' ora la vedova Chinyere ti fara' le scarpe. Il PD le fara' avere la cittadinanza italiana, successivamente la sfruttera' nelle prossime elezioni e se vinceranno la nomineranno Ministro per l'integrazione.

claudioarmc

Lun, 11/07/2016 - 06:14

Parla forse per cognizione di causa, ci ha costruito un carriera politica con tanti bei soldini di stipendio, pescata dal mazzo tanto per avere visibiltà

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 11/07/2016 - 06:23

è proprio lei a sfruttare il razzismo.

tazio63

Lun, 11/07/2016 - 06:37

ottimo. tutti voti per la destra. e vai..

linoalo1

Lun, 11/07/2016 - 07:11

Che false!!!!Se questa non è una Passerella Politica ,allora cos'è???on credo proprio che Boldrini e Kyenge,siano andate spontanramente,ma sicuramente spintoneamente!!!!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Lun, 11/07/2016 - 07:28

Ma quando dice che qualcuno sfrutta il razzismo sta parlando di se stessa? Perché a questo punto e' chiaro che questa tizia odia gli italiani, particolarmente se bianchi.

uberalles

Lun, 11/07/2016 - 07:43

Quando c'è da spolpare il morto, gli avvoltoi si azzuffano....

uberalles

Lun, 11/07/2016 - 07:46

Diventerà medico, poi entrerà in politica con i voti di sx. come la sponsorizzatrice, e gli Italiani metteranno mano al portafogli, come sempre. Kabobo ne ha uccisi tre: non mi risulta che ci siano state commemorazioni o altro...Perchè?

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 11/07/2016 - 07:49

Siete voi negri che sfruttate il razzismo!

routier

Lun, 11/07/2016 - 07:52

B. B. K. (Boldrini, Boschi, Kyenge) ma davvero credete che la maggioranza degli italiani dia credito al vostro "verbo"? Penso che la vostra illusione si infrangerà tristemente all'esito delle prossime tornate elettorali.

Ritratto di leoni_da

leoni_da

Lun, 11/07/2016 - 08:01

e degli italiani senza lavoro chi si interessa.....?

Ritratto di brunoga

brunoga

Lun, 11/07/2016 - 08:03

Basta! siamo alla frutta.

giannide

Lun, 11/07/2016 - 08:07

Parla del razzismu bianco, o di quello nero...

Giorgio5819

Lun, 11/07/2016 - 21:37

C'è chi sfrutta il razzismo... E c'è chi, come questa inguardabile, che e' una delle razziste più infami, lo alimenta con il suo solo essere.