Cronache

"Festa di laurea di Valeria Fedeli" L'evento che social che irride la ministra

Un evento creato da alcuni studenti prende di mira la ministra Valeria Fedeli sul suo diploma di laurea, creando per lei una vera e propria festa di laurea

"Festa di laurea di Valeria Fedeli" L'evento che social che irride la ministra

Anche la giornata di ieri è stata scandita dall'ironia e dalle dichiarazioni del nuovo ministro all’Istruzione Valeria Fedeli. La ministra colpevole, come ammette su Il Corriere della Sera, di "aver commesso una leggerezza" nella compilazione del suo curriculum, avendo conseguito un semplice “diploma” nella Scuola per Assistenti sociali Unsas di Milano che si è trasformato in una laurea sul documento che descrive la sua carriera. "Un disguido lessicale" l'ha definito il suo portavoce. Ciononostante, sul web, non si placa l'ironia. Qualcuno ha pure creato un evento per deridere la ministra.

L'evento social per la Fedeli

Un errore o meno che sia al mondo dei social network poco importa. E così è apparso sulla piattaforma Facebook un evento intitolato Festa Di Laurea Di Valeria Fedeli. L'evento in questione vanta ben 10mila partecipanti e 17 mila interessati, non pochi. Nella descrizione, compilata a nome della ministra, si legge: "Ebbene si, ormai ci siamo, dopo diversi anni impegnata tra sindacato e fancazzismo, è arrivato anche il mio momento... Il 18 mi laureo! IL 18 SIETE TUTTI INVITATI ALLA MEGAFESTA DI LAUREA ALL'AUTOGRILL DI CANTAGALLO, CI SARANNO TUTTI I MIEI AMIKETTI DELLA CGIL".

Moltissimi i commenti degli utenti, che tra risate e battutine, le augurano scherzosamente "Tantissimi auguri pseudo-ministra".

Commenti