Genova, rom in zona sfollata. L'ira dell'agente: "Domani ti linciano"

Il poliziotto sgrida due rom a Genova sorprese nella zona rossa dove si trovano le case degli sfollati: "Domani ti linciano"

Screenshot video di Local Team

"Qua non ci abitate e non ci dovete venire". Il poliziotto ha il tono fermo. Deciso. Sta sgridando due rom appena catturate a Genova nel quartiere "fantasma" degli sfollati, cittadini che hanno dovuto lasciare la loro casa a causa del crollo del ponte Morandi e che può facilmente diventare preda di sciacalli e banditi.

Nei giorni scorsi era trapelata la notizia di tre nomadi fermate in via Fillak, vicino al viadotto crollato. Erano arrivate a Genova direttamente da Torino e, secondo le accuse, avrebbero cercato di introdursi nelle case disabitate per svaligiarle. Volevano derubare gli sfollati che già vivono il dramma di non poter dormire nella loro abitazione. Le ladre sono state trovate in possesso di arnesi da scasso in una zona evacuata. Il loro fare sospetto aveva attirato l'attezione della polizia, che le ha fermate e accusate di sciacallaggio. Due di loro sono state rinchiuse nel carcere di Pontedecimo dopo il processo per direttissima. La terza, la più giovane, se l'è invece cavata con un divieto di dimora a Genova e con l'obbligo di firma a Torino.

Ora, però, emerge un video (pubblicato da Local Team) che mostra tutta la rabbia degli agenti costretti a fare gli straordinari per bloccare gli sciacalli. Per fermare chi non si placa neppure di fronte al dramma di 43 persone morte e diversi sfollati. Secondo Local Team le due nomadi in questione si aggiravano vicino alla zona rossa e guardavano dentro le auto. Entrambe arriverebbero dal campo rom di Bolzaneto. "Qua non ci abitate e non ci dovete venire", si sente dire il poliziotto. "Perché oggi ti ha preso la polizia, domani ti linciano" (guarda qui il video).

Commenti

rise

Lun, 20/08/2018 - 11:11

Mi chiedo se qualche politico insorgerà per la ramanzina impartita alla risorsa diversamente onesta.

rise

Lun, 20/08/2018 - 11:13

Se vogliono fare un lavoro serio di controllo devono allarmare i condomini e mettere un presidio fisso con video sorveglianza, altrimenti la tentazione è troppo forte per le risorse diversamente solidali con gli sfollati.

EmanuelaBs

Lun, 20/08/2018 - 11:15

Ma come fanno a difendere gli zingari ancora? uno su mille ( forse) riga dritto

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 20/08/2018 - 11:20

eh eh eh "il lupo perde il pelo ma non il vizio", queste rom non si fermano neppure di fronte alla morte(altrui) e alle tragedie come quelle degli sfollati, ma d'altronde è il solo mestiere (quello di RUBARE) che sanno fare, per come è stato insegnato loro, tramandato da generazione in generazione...

i-taglianibravagente

Lun, 20/08/2018 - 11:28

TOPI d'appartamento.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 20/08/2018 - 11:34

Troppo buoni!

Germanico

Lun, 20/08/2018 - 11:38

Ai tempi in cui lo Stato faceva ancora il suo dovere (come a Messina dopo il terremoto) nelle zone colpite si decretava la cosiddetta "legge marziale": e chi veniva colto in flagranza di sciacallaggio veniva semplicemente passato per le armi. Non penso fosse sbagliato: derubare la vittima di una tragedia è un reato rivoltante, che non merita pietà.

Libertà75

Lun, 20/08/2018 - 11:41

vediamo quali minus ora accuseranno il poliziotto di essere un razzista

Ernestinho

Lun, 20/08/2018 - 11:47

Adesso qualcuno se la prenderà con il poliziotto come è successo sul treno a Milano!

buri

Lun, 20/08/2018 - 12:01

vi mancavano solo le Rom per completare il disastro

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 20/08/2018 - 12:02

se li mettiamo ai ferri e li facciamo lavorare, gratis s'intende, vedrete che smetteranno poi di rubare o di rompere i co.... agli italiani :-) io mi accontenterei di confinarli in un posto dove tutti i rom arrestati potranno poi rubarsi a vicenda lasciando in pace gli italiani che, tra l'altro, pagano le tasse!!

MOSTARDELLIS

Lun, 20/08/2018 - 12:04

Sicuramente questo bravo poliziotto sarà trasferito a Ventimiglia per .... incompatibilità ambientale....

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 20/08/2018 - 12:05

la sboldrina pronta ad accusare il poliziotto di razzismo e fascismo. boeri a difenderle perchè ci pagano la pensione

Scirocco

Lun, 20/08/2018 - 12:11

Il Poliziotto ha ragione perché se cadono nelle grinfie dei Genovesi queste non ne escono vive. Dato che non ne abbiamo già abbastanza di zingari stanziali a Genova ora ci dobbiamo beccare quelli che arrivano da Torino per rubare a chi non ha più nulla. Maledetti ladri avanzi di galera vi auguro tutto il male del mondo!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 20/08/2018 - 12:16

Mah....io preferirei quello che succederebbe domani...

Una-mattina-mi-...

Lun, 20/08/2018 - 12:23

DOMANI? PERCHE' ASPETTARE?

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 20/08/2018 - 12:32

Ecco un chiaro e lampamte momento in cui i poliziotti dovrebbero fare buon uso dei managanelli (legittimamente), ma è la legislazione che va rivista e adeguata a situazioni "socialmente inadeguate" con traferimento certo e immediato in centri di detenzione appropriati con obbligo di lavoro.

dank

Lun, 20/08/2018 - 12:41

razzista solo perchè sono Rom. Come può dire che solo li a rubare nelle case sfollate, senza prove? Come fa? Semplice generalizza. E' razzista. E la generalizzazione si chiama così perchè aiuta a capire le cose. Vedo un rom li e so cosa fa o cosa vuol fare. Lo stesso dicasi per gli afroislamici in stazione eccc.

giovaneitalia

Lun, 20/08/2018 - 12:47

Ma come...allontanare due povere zingarelle indifese addirittura a malo modo? Vergogna poliziotto. Se ti ha visto la Boldrini, Vauro e tutti i PDioti cosa diranno? Chiedi scusa a queste risorse, un giorno ti pagheranno la pensione.

ortensia

Lun, 20/08/2018 - 12:51

Tanto di cappello a questo bravo poliziotto. Le ha avvertite che i genovesi non scherzano.

Marcolux

Lun, 20/08/2018 - 13:02

LASCIATE QUESTI RIFIUTI UMANI NELLE MANI DELLA GENTE INFEROCITA! CHE VENGANO LINCIATE! E' CIò CHE SI MERITANO, E IL MONDO CERTAMENTE NON PIANGERA'.

rawlivic

Lun, 20/08/2018 - 13:03

inutile catturarle per poi processarle ... vanno abbattute sul posto come gli scarafaggi.

utinum74

Lun, 20/08/2018 - 13:34

Io le avrei lasciate lì fino l'indomani....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 20/08/2018 - 13:42

i loro visi mi mettono tristezza e pena, ma almeno li portino in qualche posto a lavorare sodo, come facciamo tutto noi. Non voglio parlare di pena di morte, magari non hanno colpa, sono nate in un sistema e quello che sanno fare è quello che le hanno insegnato. Purtroppo non cambieranno.

effecal

Lun, 20/08/2018 - 13:51

Gli intellettuali ultrafighi di sinistra radical chic si sono schierati compatti con i rom

Malacappa

Lun, 20/08/2018 - 13:53

Cosa credete che stavano facendo,certamente erano li per aiutare o RUBARE voi che dite

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 20/08/2018 - 13:58

Lasciatele alla gente.

Ritratto di PietroPre

PietroPre

Lun, 20/08/2018 - 14:02

Ma una volta gli sciacalli non dovevano essere passati per le armi sul posto? oppure si è persa questa sana abitudine?

sibieski

Lun, 20/08/2018 - 14:04

via sta feccia

MelalavoDomenica

Lun, 20/08/2018 - 14:16

Sono ispettrici del PD.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 20/08/2018 - 14:48

@ dank 12:41 - La verità stà nel rapporto tra "onesti" e "deliquenti" delle etnie rom, in cui i deliquenti sono in maggioranza rispetto agli onesti, in rapporto assai maggiore rispetto alla normale cittadinanza italiana, quella che lavora (o che si ritrova in pensione) e mai penserebbe di RUBARE per vivere, a differenza della maggioranza di rom che non ha occupazione e lavoro regolare e proprio per questo è dedita ad una delle professioni più antiche del mondo : il FURTO.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 20/08/2018 - 15:11

@ PietroPre 14:02 - Il fatto è che siamo diventati eccessivamente "buoni" (o "buonisti") quindi molto PERMISSIVI, e comprensivi oltre l'eccesso del buonsenso : io la definisco "stupidaggine".

vandea

Lun, 20/08/2018 - 15:18

Feccia

GioZ

Lun, 20/08/2018 - 15:37

Ovvio che arrivassero gli sciacalli, forse sarebbe il caso di far intervenire anche l'esercito e stabilire la legge marziale nella zona. Non è giusto che la polizia debba farsi carico di tutto ed inoltre non può gestire una sorveglianza accurata.

E-M

Lun, 20/08/2018 - 15:46

far passare loro la voglia di rubare?si si può, abbbbastonate

19gig50

Lun, 20/08/2018 - 16:08

Zingari sciacalli! Gente da legare sotto i monconi del ponte e farglieli crollare addosso .

hectorre

Lun, 20/08/2018 - 16:17

sanno di essere intoccabili, una politica scellerata le ha rese tali.....e sanno pure come difendersi, è sufficiente fare del vittimismo, incolpando gli italiani di razzismo ed il gioco è fatto!!!!....se poi ci mettiamo il solito politico che ne prende le difese e che si scaglia contro le forze dell'ordine, il delirio è completo.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 20/08/2018 - 16:23

il permesso di viaggio , gli fú firmato dalla boldrini.

sibieski

Lun, 20/08/2018 - 16:45

non sembravano molto preoccupate...anzi...

kobler

Lun, 20/08/2018 - 16:48

Ha pienamente ragione!!! E ora la cittadinanza dovrebbe mettersi in moto per difendere le varie zone da sciacalli. In USA ti sparano se non fai parte del servizio d'ordine e ti pescano là a ravanare....... Dai gente!!! Chi è di Genova si atterzzi per aiutare quei danneggiati. Le zone si possono proteggere da soli

Gianx

Lun, 20/08/2018 - 16:51

Maledetti comunisti è chiesoidi protettori di questa gente!!

bruco52

Lun, 20/08/2018 - 17:07

un poliziotto dal cuore d'oro, perché le ha avvertite del pericolo che potrebbero correre...magari un altro meno tenero le invitava a venire comunque, e ne avremmo visto delle belle....sicuri che il consiglio sia stato recepito? sono persone senza un'anima, senza scrupoli morali, vivono come nella savana, non sono consapevoli dei pericoli, perché si credono superiori, infatti sono difesi dai buonisti, che hanno anche loro una estrema considerazione di se stessi....

caren

Lun, 20/08/2018 - 17:20

D'accordo con Germanico, a mali estremi, estremi rimedi. E' l'unico modo, altrimenti l'ordine pubblico va solo a pallino.

teo44

Lun, 20/08/2018 - 17:28

fosse successo in romania non le avrebbero più trovate ecco perchè vengono da noi

paco51

Lun, 20/08/2018 - 17:44

mi chiedo fin dove arriva il pensare umano! c'è chi le considera risorse! ma tutto questo a molti, sempre più , fa rimpiangere il ventennio!

Ritratto di RedNet

RedNet

Lun, 20/08/2018 - 17:49

Brovo Poliziotto, fatto piu' che bene. Anzi Botte da Orbi prima e poi devi sgridare

uomo_comune

Lun, 20/08/2018 - 19:03

basterebbe introdurre la legge marziale con il presidio dell'esercito e la fucilazione sul posto di chi colto in flagranza di reato ... credo sarebbe un ottimo deterrente per gli sciacalli

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 20/08/2018 - 20:04

Pensate che tutti noi un giorno gli pagheremo pure la pensione sociale e qualcuno anche quella di invalidità, dopo che ci hanno rubato una vita e che ci hanno fatto passare giorni con il pensiero di non trovarci le cose distrutte alnostro ritorno.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 20/08/2018 - 20:56

Schifosi parassiti amici dei #comunistidimmerda.

Ritratto di laghee100

laghee100

Lun, 20/08/2018 - 21:06

altro che censirli ! vanno bombardati i campi rom con il napalm !

ASTOLFO

Lun, 20/08/2018 - 21:49

Ho il piacere di dichiarare pubblicamente di essere razzista ed orgoglioso di esserlo. Mi dispiace per Salvini, che non lo è, e spero che si ravveda.

Yossi0

Lun, 20/08/2018 - 22:03

Ora qualche magistrato solerte aprirà un fascicolo, pare che nei tribunali italici se ne aprono molti, naturalmente l’agente sarà accusato di razzismo

Divoll

Lun, 20/08/2018 - 22:53

Ora "lavorano" pure in trasferta, questi...

stopbuonismopeloso

Lun, 20/08/2018 - 23:54

io le darei in mano a gli sfollati per un mezzoretta, e poi andrei a riprenderne i resti, facendole figurare come vittime del crollo, senza queste due, il mondo sarebbe sicuramente un posto un po migliore

Egli

Mar, 21/08/2018 - 00:33

Giù dal ponte.

draff61

Mar, 21/08/2018 - 08:48

Forza difendeteli adesso. Buonisti, magliette rosse, sessantottardi, girotondini, cervelli assenteisti, chiacchieroni da salotto ecc, ecc, ecc. Forza osate una parola a favore di queste "persone" che dichiaratamente delinquono.........noi non facciamo alcun male rubiamo soltanto!!!!!! Questa affermazione sentita in televisione "mette le mani nel sangue". Ma perché i poliziotti che hanno fermato quelle due "persone" non hanno voltato la testa da un'altra parte?? E perché noi genovesi siamo così civili??

Rebirth

Mar, 21/08/2018 - 12:02

Una vera schifezza tollerare e non punire severamente queste "persone" che non si fermano di fronte a niente pronte a profittare delle disgrazie altrui. Sono vicino alle forze dell'ordine che fanno il proprio dovere nonostante le avversità che devono affrontare e che tutti noi purtroppo possiamo immaginare e con i cittadini onesti di Genova.