Cronache

Gessica Notaro: "Per sfregiarmi ha scelto il giorno del suicidio di mio fratello"

La miss aggredita con l'acido spiega perché il suo ex fidanzato ha deciso di compiere quel gesto proprio il 10 gennaio

Gessica Notaro: "Per sfregiarmi ha scelto il giorno del suicidio di mio fratello"

Gessica Notaro, la miss sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato, è convinta che quell'atroce gesto sia stato premeditato. La data scelta dal capoverdiano Edson Tavares non è infatti frutto del caso. Il 10 gennaio di sei anni fa il fratello di Gessica si tolse la vita, impiccandosi.

In un'intervista rilasciata a Panorama, in edicola giovedì 16 marzo, la giovane modella racconta gli istanti immediatamente successivi all'aggressione: "Mentre l'acido mi mangiava la faccia io, in ginocchio, pregavo Dio: toglimi la bellezza, ma lasciami almeno la vista". Continua poi la 28enne: "Mi aveva minacciato quando lo denunciai, un anno fa, e minacciava spesso anche di togliersi la vita dopo avermela fatta pagare...La sera del 10 gennaio immaginavo di ritrovarmelo sotto casa perché aveva telefonato più volte a mia madre. Nonostante gli obblighi domiciliari ai quali era stato sottoposto, infatti, Edson Tavares era libero di andare in giro a tutte le ore e di avvicinarsi a casa mia".

La ragazza, che negli ultimi tempi lavorava all'Acquario di Rimini come addestratrice di leoni marini, racconta che il 10 gennaio non è una data casuale. Sei anni fa infatti nello stesso giorno il fratello si è suicidato, impiccandosi. Secondo il racconto di Gessica, Taves avrebbe aspettato che lei tornasse da una cena per poi aggredirla e scappare. "Ho cercato di restare lucida" - ha detto Gessica - Sapevo che non dovevo toccarmi il viso con le mani e sapevo anche che non dovevo sciacquarmi... Mi sono fatta portare subito da mia madre all'ospedale mentre sentivo che l'acido mi entrava negli occhi e cominciavo a vedere sempre di meno".

La giovane ha già affrontato tre interventi chirurgici e dovrà sottoporsi a nuove operazioni e a cure costose ma, ha detto, "voglio aiutare le donne che rischiano di fare la mia stessa fine a uscire dal loro incubo".

Commenti