Cronache

Dietro il circolo culturale una casa di appuntamenti

La sede di un'associazione ricreativa e culturale finisce sotto i sigilli nel potentino, gli inquirenti scoprono un giro di prostituzione con ragazze dell'Est

Dietro il circolo culturale una casa di appuntamenti

Dietro lo schermo di un circolo culturale si celava quella che, per gli inquirenti, era un’autentica casa d’appuntamenti. Scattano i sigilli per un club ricreativo di Marsico Nuovo, in provincia di Potenza. Quattro persone finiscono sotto inchiesta per sfruttamento della prostituzione.

Il sequestro, richiesto dalla Procura e disposto dal giudice per le indagini preliminari del tribunale del capoluogo lucano, è stato disposto, come riporta il sito dell’Ansa, perché dalle indagini sarebbe emerso che in quei locali si tenevano incontri tra ragazze e clienti.

Secondo quanto emerso dall’inchiesta, che ha portato alla denuncia di quattro persone, a gestire il giro di prostituzione sarebbe stato il presidente dell’associazione che teneva il club. L’uomo si sarebbe avvalso della collaborazione di una donna rumena e di altre due persone. Le ragazze che si sarebbero prostituite nella sede del club potentino erano per lo più straniere, provenienti proprio dalla Romania.

La prostituzione, così, torna a far notizia in Lucania. Solo qualche settimana fa, all'inizio di ottobre, i carabinieri di Matera hanno notificato l'avviso di conclusione delle indagini emesso dai magistrati a carico di quattro cinesi.

Gli indagati, a marzo scorso, furono ritenuti responsabili della gestione di un vero e proprio giro di prostituzione in un centro messaggi nel centro della città dei Sassi dove i militari scoprirono due loro giovani connazionali intente a prostituirsi in un centro massaggi.

Commenti