Il video complottista del grillino: "11 settembre organizzato da Usa"

Angelo Tofalo, deputato del M5S, condivide sui social un video che sostiene e "dimostra" come le due Torri Gemelle siano state abbattute dagli stessi americani

"Da Ingegnere, da Portavoce del ‪#‎M5S‬, da cittadino del mondo, non smetterò mai di cercare la verità su quel terribile 11 settembre del 2001. ‪#‎11settembre‬ ‪#‎ae911truth‬ ‪#‎USA‬ ‪#‎Terrorismo‬". Lo ha scritto così l'onorevole Angelo Tofalo sui social network. Secco, diretto. Proprio nel giorno in cui ricorre l'anniversario dell'attacco ale Torri Gemelle e proprio da New York. Allegato al post, il grillino ha pubblicato un video complottista in cui alcuni ingegneri e esperti dimostrerebbero che a far cadere le Twin Towers non sarebbero stati gli aerei, ma alcune bombe fatte installare dal governo americano (guarda qui il video).

Ad uscite simili i grillini non sono certo nuovi. Tra le altre, basti ricordare Manlio Di Stefano, altro eletto alla Camera dei Deputati nelle liste pentastellate e feroce sostenitore dell'inesistenza del terrorismo internazionale. E come dimenticare Alessadro Di Battista, che prima di entrare nel direttorio del Movimento, con spirito umanitario, aveva proposto di elevare i terroristi ad interlocutori?

Non bastasse il video, Tofalo dopo qualche minuto è tornato sull'argomento 11 settembre. "‪#‎11Settembre‬: per molti, forse i più - scrive sui social - è l'anniversario dell'attacco alle ‪#‎TorriGemelle‬, per altri è anche il ricordo del golpe cileno, quando ‪#‎Pinochet‬ prese il potere con l'aiuto statunitense rovesciando il governo democraticamente eletto di Salvador Allende".

Commenti
Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 11/09/2015 - 17:50

Su questo l'ingegnere erra. Non c'erano solamente gli Americani dietro sta cosa. Poi non tutto il governo americano, una piccolissima parte, aiutati da fuori. Cossiga docet in materia. sentite cosa dice l'ex Presidente della Repubblica (o si è bevuto il cervello pure lui?).

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 11/09/2015 - 19:00

Ha ragione! E' stato SUPERMAN, ha sbagliato traiettoria, a causa della kriptonite! Sarà anche ingegnere...laureato con il 18 politico?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 11/09/2015 - 19:01

Il video complottista del grillino: "11 settembre organizzato da Usa" HA RAGIONE ! E I COMPLOTTISTI SONO QUELLI CHE PENSANO CHE SIANO STATI VERAMENTE 14 ARABI INCAPACI DI PILOTARE MACCHINE COSI' COMPLESSE.

Klotz1960

Ven, 11/09/2015 - 19:19

Solo un idiota integrale puo' pensare che sia possibile organizzare e sopratutto mantenere il segreto su una cosa del genere. E sempre un idiota integrale puo' pensare che gli Usa ne avessero bisogno per attaccare l'Iraq.

Kosimo

Ven, 11/09/2015 - 19:28

forse non sarà stato un complotto ma gli Usa ne hanno saputo approfittare

Kosimo

Ven, 11/09/2015 - 19:32

tomari, non c'è regno nella storia che non sia frutto di in complotto o che non l'abbia subito, anche i governi Berlusconi e Letta sono stati vittime di complotti, quindi poca ironia sul complottismo

man73

Ven, 11/09/2015 - 19:36

ecco, queste sarebbero le menti "illuminate", le stesse che negano l'olocausto e parlano di complotti con le polveri che sporcano i piedi o di rettiliani che comandano il mondo; poi devi anche leggere che gli arabi non sanno pilotare gli aerei (ma i razzisti non sono quelli che leggono il giornale?).

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 11/09/2015 - 19:45

Correlato a questi dubbi tremendi, che il governo USA continua ad ignorare, non appaiono le centinaia di filmati da telecamere attorno al Pentagono (il posto piu' vigilato del mondo). Cosa ci sarebbe da nascondere in tali filmati? Forse lo si sapra' tra 200 anni, cioe' quando nessuno potra' piu' protestare di niente.

Kosimo

Ven, 11/09/2015 - 19:52

man73, leggi sopra di te

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 11/09/2015 - 20:08

tecnicamente l ingegnere ha ragione.Le torri sono cadute giu in maniera perfetta.Sembra quasi che ea gia stato pianificato a priori con cariche posizionate vicino alle fondamenta degli edifici......pretesto per organizzare la guerra nei paesi arabi e cambi di governo ad hoc per la confraternita.

Kosimo

Ven, 11/09/2015 - 20:41

per me il fatto che gli Usa abbiano dato a bere il ritrovamento dei passaporti dei terroristi intatti e che tutti gli Stati alleati abbiano risposto ok, basta e avanza che è una presa per il c.. i fondelli

man73

Ven, 11/09/2015 - 20:41

@kosimo (compagno kosimo, immagino); i complotti contro letta e Berlusconi hanno provocato morti a migliaia?

Gianni11

Ven, 11/09/2015 - 20:48

Negli Stati Uniti succedono molte cose organizzate che il pubblico non arriva mai a sapere. Fino ad oggi l'assassinio di Kennedy rimane aperto a mille domande senza risposta. Nel caso delle torri le cose strane, anzi impossibili da spiegare nel racconto ufficiale, sono tantissime. Il presunto aereo sul pentagono ancora piu' strano. Sparisce. Anche quello che cadde nella Pennsylvania. Sparisce. Non si trovano neanche i motori. Spariti come polvere. E l'edifico cosidetto Numero 7, non colpito da nessun aereo, che si "auto-demolisce". E tante altre stranezze nella faccenda. Poi subito dopo l'invasione dell'Iraq, che non c'entrava niente. E lo Stato poliziesco in America da allora. E tanti altri risvolti della storia. Troppi.

clamajo

Ven, 11/09/2015 - 20:54

Vero vero...ne stavo parlando l' altro giorno con Elvis e Jim Morrison...e tra una bibita e l' altra si discuteva pure delle scie chimiche...

Pelican 49

Ven, 11/09/2015 - 23:11

Questo cxxxxxo, pardon grillino, dice di essere ingegnere. Di certo avrà comprato la laurea, altrimenti non si capisce come possa essersi laureato. La sua teoria supera quella dei compagni orfani dell'Unione Sovietica. Il bello è che gli paghiamo 12000 euro di stipendio al mese. Grazie a Grillo. che possa annegare nella sua Genova.

eras

Sab, 12/09/2015 - 00:12

Ancora una volta gli scettici nei commenti dimostrano di avere argomenti e grande serietà. Complimenti.

Ritratto di aresfin

aresfin

Sab, 12/09/2015 - 00:14

Angelo Tofalo appartiene sicuramente a quella categoria di mariti che, per fare un dispetto alla propria moglie, si tagliano i koglioni. Così impara. Tofalo, la vera cosa incredibile ed incomprensibile, è che tu sieda in Parlamento, con lauto stipendio e vari benefit pagati anche da me. Con il cervellino che ti ritrovi, si e no potresti fare il pecoraio.

Gianfranco Rebesani

Sab, 12/09/2015 - 00:46

Tra i commenti leggo che alcuni condividono l'opinione dell'ingegnere, altri non arrivano a tanto, ma trovano l'occasione per "daje all'americano". E' proprio vero, parecchie mamme dei cretini sono sempre incinte.Poveri noi

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 12/09/2015 - 02:02

Solitamente non ho l'abitudine di pregare e non prego da quando ero bambino. Però in questo caso mi viene spontanea una preghiera. SE C'È QUALCUNO LASSÙ CI LIBERI DA QUESTI FASTIDIOSI CIALTRONI ATTACCATI COME ZECCHE AL CLAMORE DELLE TRAGEDIE UMANE.

Kosimo

Sab, 12/09/2015 - 07:55

man73, ma quale compagno? ancora non hai capito niente, essere antiamericano non significa essere comunista, io non sono antiamericano in quanto tale ma perché sono foloeuropeo e in futuro bisogna per forza scegliere. E in quanto ai complotti sono proprio gli americani che vivono con la psicosi dei complotti, pensano che tutti gli vogliono distruggerli, senza un motivo, giusto per, e bombardano a tutti, dallo sterminio degi indiani ad oggi hanno causato milioni e milioni di morti ed hanno distrutto economie, fanno anche i films in qualcuno senza una ragione cerchi di distruggerli e che poi arriva batman o l’uomo ragno a salvarli

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 12/09/2015 - 09:25

se il movimento si misura in complotti... la serietà non avrebbe neanche una casa nel M5S!! patetici!

scorpione2

Sab, 12/09/2015 - 09:41

al posto di fare tante ironie del menga,fate una ricerca sull'attacco di pearl habor e vi renderete conto effettivamente cosa successe e cosa fecero gli americani.solo gli ignoranti non vogliono vedere quello che e' successo alle torri,ricordatevi in una mattina ci sono stata 5 dirottamenti,strutture di acciaio che si sgiolgono come caramelle non vi dice niente?,sveglia

briegel70

Sab, 12/09/2015 - 10:39

Analizzando il collasso delle torri gemelle, è stata rilevata una ACCELERAZIONE del fronte di crollo. Ciò significa che l'energia cinetica (pari a ½mv²) non solo non diminuisce, MA AUMENTA ! Invece è noto che il lavoro delle reazioni vincolari DEVE FAR DIMINUIRE L'ENERGIA CINETICA. A meno che, i vincoli strutturali non vengano rimossi mediante ESPLOSIVO. Qui non c'è discussione: quelle torri sono collassate in quel modo PERCHE' E' STATO USATO DELL'ESPLOSIVO! Cari amici, LA VERSIONE UFFICIALE E' ASSURDA DAL PUNTO DI VISTA DELLA FISICA !

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 12/09/2015 - 10:44

A i soliti ignoti che ironizzano su tragedie dove persone sono morte mi sembra fuori luogo ed inappropriato. Questi danno gratuitamente del complottista a coloro che si sono informati a fondo sulla questione. O riuscite ad argomentare le vostre posizioni con dati e fatti oppure smettete di fare gli imbecilli.

giumaz

Sab, 12/09/2015 - 11:01

E questi vorrebbero governare il paese? Dall'ebetino agli ebeti, si salvi chi può.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 12/09/2015 - 13:47

Briegel70 - è quello che dico anch'io da anni! Si rilegga i mei Interventi su il giornale nell'altro articolo di ieri. Tenga presente che queste sono verità troppo grosse da accettare per alcuni ergo ironizzano invece di usare la testa. Cordialità.

man73

Sab, 12/09/2015 - 16:15

@italia nostra: eh no, troppo comodo dire che chi smonta punto per punto le sue strampalate teorie fa ironia; le sto ripetutamente chiedendo di dimostrare che i video che lei indica (sbugiardati da altri video) siano prove schiaccianti di quello che lei sostiene e che il fatto che 1000 (su milioni) di scienziati sparino le stesse castronerie sia una prova schiacciante che lei ha ragione; ma vedo che preferisce fare orecchie da mercante.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 12/09/2015 - 17:20

Man73 - lei è un falso e un bugiardo. Ho spiegato per filo e per segno la fisica dietro il 'crollo' delle torri. Le ho chiesto di rispondere e lei non l'ha fatto. Le orecchie da mercante le sta facendo lei.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 12/09/2015 - 18:01

man73 - Non mi interessa intrattenermi in dialoghi con chi mi da del 'nazista'. Non le debbo nulla e soprattutto non mi interessa dimostrarle nulla in quanto non la reputo onesto intellettualmente. Le orecchie da mercante le sta facendo lei non rispondendo neppure ai punti sulla fisica che ho sollevato ieri su Il Giornale (dopo ripetute richieste da parte mia). Per quel che mi riguarda, si può pure accomodare, per usare un eufemismo.

man73

Sab, 12/09/2015 - 19:18

@italia nostra; finiti gli argomenti? attendo ancora la risposta alle due domande: 1) cosa rende i link da lei indicati VERI rispetto a tutti gli altri che dicono il contrario e smontano le sue "teorie fisiche" 2) cosa rende l'opinione di 1000 scienziati più vera di quella di tutti gli altri. dopodiché si offenda, dica che le ho dato del nazista (cosa non vera)dica che non sono onesto intellettualmente; qualsiasi cosa le serva per uscire da una discussione che non riesce a sostenere.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 12/09/2015 - 20:11

man73 - Cosa non vera? ma se lo ricorda quello che mi ha scritto nell'altra pagina de Il Giornale? Dai, guardi, lasciamo perdere. Dopo dieci anni di argomenti glie ne posso presentare a iosa, lei inizi piuttosto a RISPONDERE alle mie obiezioni mosse dai principi della fisica. Ancora non l'ha fatto. Ergo, non mi interessa. Mi dimostri di saper dialogare con onestà e se ne riparlerà allora. La Saluto.

man73

Dom, 13/09/2015 - 13:29

perfetto; confermato che lei è solo un cialtrone che ripete frasi a pappagallo ignorando volutamente chi la smentisce e trasformandosi in calimero per non rispondere: e che sia un cialtrone lo dimostra il fatto che è passato dall'inesistenza dell'aereo ai cgi fino al missile camuffato da aereo; se lo lasci ripetere: lei è un cialtrone.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 13/09/2015 - 23:01

# scorpione2 09:41 Si vede che lei conosce la parola "acciaio" MA NON SA COSA SIA. La struttura d'acciaio con il forte calore prodotto dell'esplosione dell'aereo NON SI È SCIOLTA MA HA PERSO LE CARATTERISTICHE FISICHE DI RESISTENZA CHE GLI PERMETTEVANO DI REGGERE IL PESO DELLA COSTRUZIONE SOVRASTANTE. La sua ignoranza è la prova di come agisce la cialtroneria dei complottisti. Non si è mai chiesto come mai è caduta per prima la torre colpita dal secondo aereo? Se lo chieda visto che i cialtroni del complotto non sanno spiegarlto.