Così i profughi usano i nostri soldi nelle sale giochi

Le immagini e le denunce dei cittadini arrivano da tutta Italia. Così si giocano i 75 euro al mese che l'Italia gli mette a disposizione

Se tre indizi fanno una prova, qui siamo ben oltre. Siamo alla certezza: i soldi che l'Italia mette giornalmente a disposizione dei profughi non vengono utilizzati per la sopravvivenza, per le sigarette o per chissà cosa. Ma per le scommesse.

Ore ed ore passati sui tavoli delle sale giochi a puntare sui numeri. Totocalcio, lotteria, estrazioni: i soldi dei contribuenti finiscono in scommessa. Noi, invece, scommettiamo che i cittadini italiani risparmierebbero con piacere i 75 euro al mese (2,50 al giorno) per 12 mesi per tutti i profughi ospitati nelle strutture italiane. A conti fatti, si parla di 44 milioni di euro all'anno per i 48.000 profughi ospitati nelle strutture di accoglienza provvisorie. Un numero, insomma, al ribasso.

Il primo a denunciare il fatto è stato Giampiero Reguzzoni, vicesindaco leghista di Busto Arsizio. "Li ho visti lì - raccontava a maggio Reguzzoni - Io bevevo il caffè e intanto c’erano quattro o cinque profughi che scommettevano".

Ma non è tutto. Perché le storie di immigrati sbarcati in Italia che utilizzano le nostre risorse per affidarsi alla dea bendata delle scommesse sono continuate a girare. Un'altro esempio è stato Cremona. Dove i cittadini sono andati a chiedere alla Caritas diocesana (che aveva preso in carico i profughi) di controllarli, in quanto troppo spesso li trovavano nelle sale di scommessa.

Anche a Peschiera Borromeo, poi, le immagini si sommano all'indignazione dei cittadini.

Di forte impatto politico locale è stato anche il caso di Gallarate. In questi giorni la Lega Nord locale ha pubblicato le foto su Facebook di numerosi profughi pronti a puntare i loro (nostri) soldi su chissà cosa. "Caro PD - scrivono sui social - questo non è uno "squallido fotomontaggio" ma la "vergognosa realtà". Anche un politico del Pd ha confermato la notizia: "Li vedo anch’io quei ragazzi in sala scommesse, quando torno dalla stazione, ma non ne farei un dramma", ha ammesso Angelo Senaldi, deputato gallaratese del Pd a laprovinciadivarese.it.

E' sufficiente? No, perchè il 13 settembre la polizia è intervenuta a Rovigo in un locale per scommettitori quando è stata avvertita della numerosa presenza di stranieri. Conclusi i controlli, si è potuto appurare che alcuni di loro erano profughi ospitati nel centro di Ceregnano.

Ed ecco che oggi a ilGiornale.it arrivano altre foto. A Biella il consigliere comunale leghista Giacomo Moscarola ci mostra le immagini e dice: "Soprattutto al sabato e alla domenica pomeriggio si trovano tutti nei centri scommesse cittadini". E in effetti sembra proprio così. Gli immigrati scommettono a rischio zero. Tanto paghiamo noi.

Commenti

Libertà75

Mer, 23/09/2015 - 15:29

è il normale comportamento di un povero, il gioco rappresenta la possibilità di vincita e di cambio di vita... infatti se gli dessero 5mila euro al mese, allora non giocherebbero e non si dedicherebbero ad eventuali attività delittuose... del resto sono stati convinti a trasferirsi in Europa perché gli era stata promessa un'età dell'oro

michetta

Mer, 23/09/2015 - 15:31

FINALMENTE! Ve ne siete accorti anche voi! Era Ora! Le segnalazioni fatte da me, i miei amici e colleghi sparsi per tutta Italia, questo sconcio, ce l'avevano gia' fatto segnalare a voi, del Giornale, al Messaggero, al Tempo e Corriere della Sera, ma nessuno se ne era mai dato per inteso! Ora, finalmente, dopo chissa' quanti milioni di euro, sperperati e sprecati alle slots machine e quant'altro, lo siete andati a vedere anche voi! Forza un po', che questo dovrebbe essere SEMPRE, il vostro dovere di giornalisti! Apprendere, indagare e scovare, quindi, scrivere e denunciare! Facciamoli conoscere bene, questi "poveri"! Altro che miseri, da servire, vestire e sfamare.......

piardasarda

Mer, 23/09/2015 - 15:37

che dite mai! loro sono una risorsa. garantiranno così il nostro futuro, così le nostre pensioni saranno al sicuro.

Mobius

Mer, 23/09/2015 - 15:37

Beh, se davvero è così, vuol dire che una parte di quei soldi rientra in cassa. Però, che colleone questo Stato Italiano: si fa infinocchiare perfino dalle persone più ignoranti.

ccappai

Mer, 23/09/2015 - 15:39

Ahahahah... questo articolo è inquietante!! E' talmente ridicola la quota di 75 euro al mese... che non mi sorprende affatto che tentino la fortuna nel tentativo di avere una quota che gli consenta di sopravvivere. Vedete... notizie come queste possono entusiasmare gli idioti che vi seguono... Ma se lette da persone normali... fanno solo riere talmente sono ridicole.

marcomasiero

Mer, 23/09/2015 - 15:40

che vadano a scommettere nella savana; chissà che qualche leone non ce ne liberi

david71

Mer, 23/09/2015 - 15:45

Fantastico!! Questo è il più bell’articolo del mese! … partendo dall’Incipit :“2 indizi fanno una prova” (Claudio manco gli aforismi più celebri…) fino alla spettacolare pubblica denuncia di Reguzzoni di aver visto “quattro o cinque profughi (avevano la caratteristica targhetta sulla camicetta) che scommettevano”. Pulizer al giornalista e titolo di "Statista" al Vicesindaco bustocco. Ma roba da matti!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 23/09/2015 - 15:47

Egregio Libertà75, non dia strane idee ai nostri politici... Potrebbero anche far finta di non capire al sua ironia ed assegnare ai clandestini (ehm... risorse) quanto da lei scritto con tante scuse per il disguido precedente...

BlackMen

Mer, 23/09/2015 - 15:49

In pratica ce li restituiscono :-)

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 23/09/2015 - 15:50

Signori, Signore......tutto calcolato. Da chi sono gestite questi centri scommesse?? Daiiiiiii suuuuuu semplice no??? i soldi tornano allo Stato!! Poi, alla fine, in questo Paese dei balocchi sono liberi di fare cosa vogliono, girare in mutande, urinare per strada, tanto......chi gli dice qualcosa???? Nei loro Paesi sono abituati cosi e la BOLDRINI e kompagni credono ancora nella integrazione.

pagu

Mer, 23/09/2015 - 15:51

@ccappai, sono anche soldi tuoi... 75 o 7.5 che differenza fa? soldi che DOBBIAMO versare agli italiani indigenti, non a questi rifiuti, continua a votare PD...

roseg

Mer, 23/09/2015 - 15:53

Libertà75 hai perfettamente ragione, si dedicano ad attività delittuose perchè gli diamo pochi soldi perciò la colpa è nostra...MA VA A CHAGHER.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 23/09/2015 - 15:58

E la boldrini cosa dice in merito ?

Palladino

Mer, 23/09/2015 - 16:00

inestimabili risorse per il nostro Paese.

steacanessa

Mer, 23/09/2015 - 16:06

Sono forse minorenni visto che i volti sono oscurati? Me se sono tali non dovrebbero essere nelle sale giochi. Visto che sprecano i NOSTRI soldi abbiamo diritto di vederli in faccia.

zingozongo

Mer, 23/09/2015 - 16:07

e vabbe , ore ed ore ed ore a giocare con 75 euro al mese? sono 2,5 euro al giorno, la vedo dura a farli durare per ore ed ore e poi come sanno che sono profughi? magari sono onesti lavoratori

steacanessa

Mer, 23/09/2015 - 16:08

Liberta75: la prego, smetta di scrivere belinate politicamente corrette.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 23/09/2015 - 16:22

ora chiederanno l'aumento perchè quelli finiscono subito, ma state tranquilli li accontenteranno subito, mica come gli esodati.

lamwolf

Mer, 23/09/2015 - 16:25

Grazie a questo schifo di governo. Vergognatevi che non sapete altro che dare soldi a clandestini, nella stragrande maggioranza uomini in età di lavoro e non perseguitati da guerre e fame che sperperano soldi dei contribuenti. In tutte le piazze d'Italia ad ogni trasmissione tutti dicono sempre la stessa cosa. PRIMA GLI ITALIANI! Ci sono 5 milioni in povertà e altri cinque che non arrivano a fine mese e pensioni ridicole. Se scappavano dalla fame i 75 euro se li sarebbero mangiati ma i nostri politicanti di sinistra hanno deciso di stroncare la nazione. Alla prossima votazione vi daremo il saluto vergognatevi!

vince50_19

Mer, 23/09/2015 - 16:26

Fino a quando andrà avanti sto schifo, "caro" governo? I nostri poveri impiegherebbero molto, molto meglio quegli euro. Il vostro, "caro" governo, è un buonismo peloso, un'ospitalità sui generis mentre qui da noi c'è gente - ITALIANA - che soffre la FAME. Capito, cialtroni?

ziobeppe1951

Mer, 23/09/2015 - 16:28

@zingozongo...a Busto Arsizio si conoscono tutti in particolar modo i cittadini sanno bene chi è un onesto lavoratore o un "profugo"

Mano-gialla

Mer, 23/09/2015 - 16:30

MANDATELE VIA TUTTI QUESTI OSPITI !!!!!VOGLIONO VIVERE ALLE SPALLE DEGLI ITALIANI MANDATELI VIA SENZA PIETA'

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 23/09/2015 - 16:31

Le facce vengono oscurate non perchè sono minorenni ma perchè se qualcuno li incontra per starda e li riconosce gli riempe la facce di sberle!

ccappai

Mer, 23/09/2015 - 16:40

@pagu ... Le sembrerà strano, ma sonod'accordo con lei. Sono anche i miei soldi in effetti. Posso, dunque, permettermi di dire che 75 Euro al mese sono ridicoli!! dovrebbero essere almeno tre volte tanto!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 23/09/2015 - 16:40

I 75 €uri in teoria ritornano nelle casse del Fisco ma chi garantisce che le macchinette mangiasoldi siano "ancorate" al sito del Ministero delle Finanze? Eppoi se fosse vero, come qualcuno ha dichiarato, che gli introiti delle sale giochi sono devoluti, per la quota dovuta, al Fisco mentre le società concessionarie hanno avuto ingiunzione di versare fior di miliardi di tasse trattenute non dovutamente. Qui prodest?

eloi

Mer, 23/09/2015 - 16:44

Non vanno li per scommettere, ma per socializare, direbbe la sboldrina.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mer, 23/09/2015 - 16:49

So ragazzi, lasciamoli stare! Ragazzi che scappano "coraggiosamente" dalle guerre, abbandonando mogli, sorelle , madri e figli...ma sempre ragazzi sono! Facciamoli sognare, almeno per dare un senso a noi, spellati dalle esose tasse e dai prossimi tagli della sanità!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 23/09/2015 - 16:56

Il problema è che tutte queste RISORSE non sanno come far passare il tempo, ne abbiamo circa 100.000 in questa condizione e quindi gli viene lasciata la possibilita di "giocare" con i nostri soldi. Se viceversa in ogni comune dove sono OSPITATI venissero messi con una pala a raccogliere rifiuti, a ripulire le strade a fare manutenzioni stradali ecc NON AVREBBERO IL TEMPO PER GIOCARE e /o UBRIACARSI!!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

ilbelga

Mer, 23/09/2015 - 17:01

non è la prima volta che vedo migranti giocare al gratta e vinci. ho visto (già detto) due zingare andare alla caritas di mercoledì e poi viste al tabacchino con due gratta e vinci da 5 euro ciascuno. e io pago. grazie fonzie

cameo44

Mer, 23/09/2015 - 17:11

Ecco cosa fanno coloro i quali secondo i nostri politci scappano dalle guerre e dalla fame gli Italiani che sono emigrati andavano a lavora re nelle miniere dormivano nelle baracche e mangivano patate per mada re i pochi risparmi alle famiglie questi più che profughi senbrano dei turisti sempre col telefono in mano con sigarette e giocano al pallone del resto ci pensa lo Stato Italiano a mantenerli negli alberghi e a dare loro da mangiare cosa che non fa per i senzatetto Italiani e per i tanti poveri di casa nostra dire questo per la sinistra è populismo e razzismo

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 23/09/2015 - 17:13

ccappai si è offerto VOLONTARIAMENTE di TRIPLICARE il soldo alle RISORSEEEE!!!lol lol VA AVANTI PRIMA TI CHE A MI ME SCAPA DE RID!!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

venco

Mer, 23/09/2015 - 17:14

I clandestini vanno tenuti in campi profughi, e non devono circolare nel nostro territorio, non ne hanno diritto.

Dordolio

Mer, 23/09/2015 - 17:19

E' una storia vecchia. Questa che ripropongo è addirittura di qualche anno fa. Un comune limitrofo per aiutare questi "nuovi cittadini" aveva cominciato a distribuire loro dei buoni spendibili nelle botteghe locali. Poi saltò fuori che questi buoni venivano utilizzati per l'acquisto di tabacchi e alcolici...

Gianca59

Mer, 23/09/2015 - 17:19

Di tutti I fatti riportati l' unico affidabile mi sembra quello di Rovigo dove per certo la polizia ha verificato la provenienza da un centro di accoglienza. Sugli altri può nascere un dubbio. Demenziale la reazione del rosso di turno : "Li vedo anch’io quei ragazzi in sala scommesse, quando torno dalla stazione, ma non ne farei un dramma". A questo rosso evidentemente I soldi non mancano e non fa un cxxxx per guadagnarseli !

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 23/09/2015 - 17:22

Sono coloro che con loro forza lavoro garantiranno la sopravvivenza del sistema pensionistico, così dicono gli economisti komunisti!!!!

gneo58

Mer, 23/09/2015 - 17:31

Vediamo il lato positivo: soldi che tornano allo stato. Ladri per ladri preferisco che la "refurtiva" sia in mano Italiana.

roseg

Mer, 23/09/2015 - 17:35

bonoitalianoma Qui prodest...a te gioverebbe un minimo di infomazione prima di sparare belinate.Ossequi.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 23/09/2015 - 17:36

scusate se ci pensate sti furbastri parassiti stanno rimettendo nelle casse dello stato (in parte) quanto lo stesso DEMENTE E PATRIGNO STATO HA ELARGITO LORO..

@ollel63

Mer, 23/09/2015 - 17:37

i migranti italiani di un tempo se li sognavano gli aiuti di stato e l'accoglienza attuale. Vergogna Italia, vergogna europa, vergogna pope francisco d'argentina, vergogna comunisti e sinistrati d'italia...

Gianluca_Pozzoli

Mer, 23/09/2015 - 17:47

ALMENO RIENTRANO AGLI ITALIANI...MERLI CHE CREDONO ANCORA NELLA FORTUNA

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 23/09/2015 - 17:54

x ccappai: Per sopravvivere, come dici tu, ci pensano già le tue care coperative komuniste! Alla faccia degli italiani che dormono in macchina...

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 23/09/2015 - 18:09

@CCAPPAI: a proposito di idioti, vorrei rammentarti che forse 75€ al mese potranno essere ridicoli per te ma non per costoro che si dichiarano "profughi" e che "fuggono da guerre e carestie". Nei loro paesi di origine, 75€ sono una grossissima cifra.Quindi, Ciò dovrebbe farti che sono fasulli e che non hanno nessun rispetto dei denari facili. Hai capito pirla o devo farti un disegnino? Ci sono pensionati da 250€ mese e che vanno a rovistare nei cassonetti o alla fine dei mercati per racimolare gli avanzi. Vergognati. Dalton Russell.

wrights

Mer, 23/09/2015 - 18:13

Almeno qualcosa rientra, speriamo che giochino alla SNAI pure gli albergatori che li ospitano e gli operatori delle Coop. Comunque dubito fortemente che siano solo gli € 75, che mette a disposizione lo stato italiano.

CIGNOBIANCO03

Mer, 23/09/2015 - 18:16

Ben svegliati:è da tempo che succedono questi fatti,giocano come dannati,gratta e vinci a iosa soprattutto da cinque e da dieci,le slot machine,non sono più appannaggio dei cinesi,ma loro e così è come ogni genere di gioco:conoscono alla perfezione la postepay,istruiti su ogni cosa, ma non sulla lingua,spetta a te,interpretare ciò che malamente esprimono e non con grazia, ma, con alterigia,prepotenza.Son ben istruiti sin dal loro arrivo;e nota,alquanto,spregevole, bevono eccome se bevono,rintanati nei cosidetti circoli,dei loro connazionali,i quali non pagano le tasse,alla faccia degli italiani,oltre a trovarteli bighellonando in tutte le strade chiedendo denaro, non bastavano gli zingari,(e non mi censurate per un termine, che si trova nei dizionari, da sempre)chissà se i nostri politicanti e librandi, che "adoro" ne è a conoscenza.BUFFONIIIIIIIIIIII!!!italia latrina a cielo aperto, non esiste più salvezza.

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 23/09/2015 - 18:18

Questa è la prova che sono solo delle tristissime scimmie.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 23/09/2015 - 18:23

Il Governo avrà valutato che in questo modo una parte dei quattrini elargiti ai clandestini Afro-Islamici gli rientra in saccoccia, visto che è avvezzo ad incassare grosse percentuali sul gioco d'azzardo, sul fumo anche se uccide, e sul resto delle Lotterie che dissanguano i poveri cristi nella speranza di un po' di fortuna. La Mafia non arriva a tanto.

Anonimo (non verificato)

moshe

Mer, 23/09/2015 - 18:31

Finchè il nostro governo di delinquenti li tratterà come nababbi, lo scandalo continuerà! Nel frattempo, molti italiani vivono sotto i ponti, in tenda, in auto, non hanno soldi per mangiare e per curarsi, oppure, grazie sempre a delinquenti, sono "esodati" senza pensione e senza stipendio. QUESTO GOVERNO, VA MANDATO AI LAVORI FORZATI A VITA !!!!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 23/09/2015 - 18:43

manca capire ma credo si sia capito. Dalton Russell.

CIGNOBIANCO03

Mer, 23/09/2015 - 18:46

Consiglio non richisto, ma di vitale importanza: dovreste aprire le prime pagine del giornale cartaceo su questo schifo;credetemi molto importante c'è un'infinità di gente che vi segue,ma il cartaceo avrebbe un altro impatto, scritto da chi lo acqista.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 23/09/2015 - 18:55

La dimostrazione lampante di questo schifoso buonismo; non solo li andiamo a prendere con le navi, li accogliamo a braccia aperte, li sfamiamo, diamo loro un tetto magari a 4 stelle, li curiamo, ma diamo loro anche dei soldi da sperperare. Quei miliardi di euro che buttiamo per queste "persone" diamoli ai nostri poveri, cari buonisti e governi di m.!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 23/09/2015 - 18:55

@CCAPPAI e sempre a proposito di idioti: ma sugli 80€ che Renzi ha "elemosinato" ad una parte degli Italiani, magari te compreso, hai detto lo stesso? Mi spiego meglio, perchè con te è d'uopo e cioè: è una cifra ridicola. Che ne diresti se per ogni ""profugo" che noi importiamo, esportassimo un CCAPPAI?. Pirla. Dalton Russell.

Anonimo (non verificato)

alby118

Mer, 23/09/2015 - 19:02

Ammirate i morti di fame ( mi sembrano ben nutriti a dire il vero ) e divertitevi leggendo i commenti dei cervelloni rossi qui sotto.

CIGNOBIANCO03

Mer, 23/09/2015 - 19:16

...intanto equitalia....tampina i già noti!!! maledetti.

CIGNOBIANCO03

Mer, 23/09/2015 - 19:19

E debbo asprimermi in italiano:se dovessi farlo nella mia LINGUA....GUAI!!!!!!!!!!!!!!!!!

lento

Mer, 23/09/2015 - 19:28

Almeno cosi una buona parte dei soldi avuti dallo stato Italiano ritorna indietro .

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 23/09/2015 - 19:36

Ma cosa ci aspettiamo da una marea in continua salita, di giovani e aitanti maschi senza donne, che non hanno niente da fare dalla mattina alla sera? Sono serviti e riveriti, quando hanno mangiato, giocato a tennis, fatto palestra, escono da turisti e passano il tempo come credono, c'è un regolamento che glielo vieta? Prendono quello che gli diamo, non sono mica scemi, loro. Perchè vi scandalizzate se giocano alle macchinette, lo stato onesto che pensa al bene dei cittadini, ha piazzato in ogni luogo quelle trappole che distruggono la gente, figuriamoci com'è contento di riprendersi subito i 2 euro e 50! Stanno fin troppo buoni i "rifugiati", il giorno che esplodono ce ne accorgiamo a cosa ci ha portato questo governo di idioti imbroglioni.

CIGNOBIANCO03

Mer, 23/09/2015 - 19:37

l'articolo meriterebbe più commenti:ma compriendo....

Opaline67

Mer, 23/09/2015 - 19:53

e che il denaro scommesso torni allo stato non smentisce il fatto che comunque non sia certo gente alla fame

florio

Mer, 23/09/2015 - 20:01

dalton.russel, quoto tutto al 100%, ma rispondere ai beoti rossi è tempo perso, quelli si fanno sodomizzare piuttosto che rinnegare le porcate del loro partito. L'ideologia trapiantata nei loro cervelli rossi è dura da togliere neanche con un trapano ad alta percussione! Quando si accorgeranno che i loro figli saranno perduti nella melma che hanno partorito, si sveglieranno ma sarà tardi, poveri dementi PDioti, sinistrati, cattoKomunisti, finti buonisti!

angelovf

Mer, 23/09/2015 - 20:05

Ormai solo il popolo (il vero italiano) può salvare questo schifo di situazione scendendo tutti in strada e non solo chi ha i problemi ma tutti, questo modo dolce di fare non solletica nessuno a cambiare direzione, non pensavo che il nostro popolo fosse così vastardo, cosa che non sono quelli che ci invadono. Vergogna !

angelovf

Mer, 23/09/2015 - 20:11

E queste sono le persone che dovremmo aiutare, tutto sta nelle mani del popolo, tutti dobbiamo andare sotto il parlamento e farli capire che ci siamo. Sporchi traditori, ce l'anno nel dna il tradimento, in tutte le occasioni, anche in guerra sono stati porci,

anna.53

Mer, 23/09/2015 - 20:31

Non saper che fare tutto il giorno , progettualità di vita ( magari guidata da qualche politicante accogliente) :0. Il risultato per ora è questo ; quando poi troveranno qualche malavitoso che offre una vita di espedienti , o danaro in cambio di chissà che , qualcuno (quanti non si sa) potrebbe nuocere ancor di più a se stesso e al prossimo . Accoglienza vuota , parolaia e pericolosa è quella attuale.

Ritratto di lordvader

lordvader

Mer, 23/09/2015 - 20:58

Sterminare i parassiti e traditori komunisti!

Pelican 49

Mer, 23/09/2015 - 21:26

I negri andrebbero trattati da negri,...lavora e mangi, altrimenti fai la fame. E' la storia che lo insegna.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 23/09/2015 - 21:27

@florio: La ringrazio, ma non credo sia solo ideologia. Lei, sono certo, mi capirà. Cordiali e sinceri saluti. Dalton Russell.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 23/09/2015 - 21:54

Qui vicino a casa ci sono i rumeni con i fermasoldi pieni di banconote che giocano scommesse e slot, i soldi arrivano dalla prostituzione, le ragazze che fanno battere sui viali a duecento metri di distanza. Quando vincono, si ubriacano. Quando perdono, si ubriacano. E domani è un altro giorno di cultura e di talenti.

toby111197

Mer, 23/09/2015 - 23:57

Ma è' giusto che gli venga dato di più ed è altrettanto giusto che a pagarli sia chi li accetta qui in piena democrazia io non li voglio e non li mantengo ccappai li vuole e paga di tasca sua io se li devo tirare fuori preferisco che vadano ad una famiglia IITALIANA in difficoltà che ne ha più diritto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 24/09/2015 - 00:01

Considerata l'arroganza di questi clandestini, che PRETENDONO di venire aiutati, siamo destinati a subire un futuro tragico. Perché oltre ad aumentare numericamente ogni giorno che passa non avranno la possibilità di lavorare. ALLORA VEDREMO GLI SCIAGURATI CHE HANNO RIDOTTO IL NOSTRO PAESE A UNA DISCARICA UMANA COME FARANNO A RIMEDIARE A QUESTO SFACELO.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 24/09/2015 - 00:36

Italiani cornuti e mazziati come me, a cosa serve fotografare i "migranti" che giocano alle macchinette, dopo che un governo mai eletto ha ridotto l'Italia a un troiaio? Siamo un popolo diviso, inerte, anche un pò infingardo, prendiamoci le nostre responsabilità. Abbiamo permesso a un illusionista da strapazzo e a un idiota di trasformare il nostro paese in un porto franco che accoglie tutti i fuggiaschi oziosi dell'Africa, chiunque essi siano, e li infila in ogni dove, all'insaputa degli abitanti che non possono dire no, ordini dei prefetti, alla paccia della democrazia. Dietro alla solidarietà e palle varie, ci sono fiumi di quattrini che vanno nelle tasche di cooperative già indagate, in quelle di albergatori che coccolano i "rifugiati" perchè hanno fiutato la portata dell'affare. Tutto questo marciume si svolge col benestare del governo,(io do, tu dai) e purtroppo anche con il nostro, perchè preferiamo subire che reagire.

pilandi

Gio, 24/09/2015 - 01:14

i soldi sono loro, non devono chiedere a Cartaldo come spenderli, più che altro i soldi che paghiamo a questa cloaca in forma di contributo sull'editoria...

Ritratto di wwalterand2003

wwalterand2003

Gio, 24/09/2015 - 02:52

E NOI PAGHIAMO E A NOI CI SPREMONO DI TASSE GRAZIE GOVERNI DI MxxxA

cla_928

Gio, 24/09/2015 - 07:29

Tanto sanno che in questo paese ci sarà chi proporrà di dargliene di piu' in modo che possano passarsi meglio il tempo.Vanno cacciati fuori e subito.

paco51

Gio, 24/09/2015 - 07:58

E' giusto propongo 750 euri al mese! Ragazzi, a quando ricorderemo le brigate partigiane della libertà? Tanto prima o poi inizierà la " Resistenza vera"

Ritratto di brun-brun

brun-brun

Gio, 24/09/2015 - 08:34

Complimenti per la celerità.Sono anni che ho segnalato al comune dove risiedo la cosa.In sala corse,dove andavo a vedermi i gran premi ippici,era sempre pieno di tali personaggi,tranne quando il comune finiva i fondi dell'assistenza.Allora la sala si vuotava.Molta gente che posta solo perchè ha tempo da perdere,farebbe meglio ad accendere l'interruttore prima di cominciare a sproloquiare.

Mobius

Gio, 24/09/2015 - 12:18

@gloriabiondi (00:36), cara signora, quanto ha ragione...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 18:03

mi raccomando compagni date il voto al PD il cu.lo non ve lo ha rotto del tutto

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 18:03

mi raccomando compagni date il voto al PD il cu.lo non ve lo ha rotto del tutto..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 18:06

anna.53 hai visto che fighi sono?