Cronache

Ikea ritira dal mercato i costumi per i bambini: "Sono pericolosi"

L'azienda svedese ha comunicato con una nota che il mantello da pipistrello Lattajo è molto pericoloso per i bambini perché il materiale e la chiusura sono difettati

Ikea ritira dal mercato i costumi per i bambini: "Sono pericolosi"

Ikea sta ritirando dal mercato tutti i mantelli del costume da pipistrello Lattjo perché sono pericolosi per i bambini.

Dopo aver ricevuto alcune segnalazioni relative a bambini rimasti feriti dal matello, l'azienda svedese ha preso questa decisione importante. Alcuni bimbi, infatti, si sono procurati graffi e abrasioni sul collo mentre giocavano con addosso il mantello perché il materiale del prodotto è difettato. Il costume, inoltre, ha un'allacciatura particolare che impedisce di sfilare facilmente il costume e i bambini quindi rischierebbero di soffocare.

costume ikea

A comunicare la decisione è la stessa Ikea in una nota: "Non abbiamo ricevuto segnalazioni di lesioni che abbiano richiesto assistenza medica, ma abbiamo deciso di ritirare il prodotto in via precauzionale". L'azienda svedese ha a cuore la sicurezza dei bambini e durante alcune indagini ha ammesso che la chiusura del mantello non è adatta per i più piccoli. (Guarda la foto)

"Dopo quanto accaduto, definiremo nuovi requisiti necessari per i prodotti dei bambini. Sicuramente il materiale usato per il mantello sarà scartato. Intanto, chiediamo a chi ha acquistato il mantello Lattjo di non utilizzarlo e riportarlo in qualsiasi negozio Ikea che così verrà rimborsato" - ha concluso l'azienda.

Il mantello difettoso è in vendita in tutti i mercati, anche in Italia, dal novembre 2015.

Commenti