L'attore di Zelig Marco Della Noce costretto a vivere in auto

Il dramma del comico di Zelig, Marco Della Noce: "Rovinato dalla separazione. Ho chiesto aiuto ai servizi sociali"

È un momento molto difficile per Marco Della Noce, il cabarettista di Zelig famoso per aver interpretato, tra gli altri personaggi, il capo meccanico della Ferrari, con il passamontagna rosso in testa. Sfrattato dalla sua abitazione di Lissone (Monza-Brianza), ora è costretto a vivere in macchina. Ha chiesto aiuto ai servizi sociali, che gli hanno promesso di cercare una soluzione. Come riporta il quotidiano Il Giorno Della Noce si trova in questa difficile situazione dopo la separazione dalla moglie, che ha chiesto e ottenuto gli alimenti e persino un "pignoramento della partita Iva" che, stando a quanto racconta l'attore, lo ha letteralmente messo in ginocchio.

"Stavo girando una scena con Massimo Boldi - racconta Della Noce - quando mi comunicarono dell’avvenuto pignoramento. Un fulmine a ciel sereno. Un provvedimento che ha avuto conseguenze tanto che ha quasi azzerato la mia visibilità professionale. Le televisioni e le agenzie mi hanno chiuso la porta in faccia così come molti colleghi hanno preferito ignorarmi. Fortunatamente qualcuno mi è rimasto vicino. I giudici mi hanno segato il futuro lavorativo. Non potendo lavorare non posso neppure fare fronte alle richieste di mia moglie alla quale avevo chiesto anche di rivedere il mantenimento visto le condizioni in cui mi trovavo. Ai giudici ho presentato un ricorso di cui attendo ancora il responso".

L'attore, in gravi condizioni economiche e con diversi problemi sulle spalle, è caduto in depressione ed è in cura all'ospedale Niguarda. Qualche amico gli sta vicino e cerca di sostenerlo in questo momento difficile. Così come sta facendo l'Associazione Papà Separati Lombardia Onlus. Della Noce si fa forza grazie ai tre figli: "Sono loro la vera forza che mi fa andare avanti".

Commenti

AndreaT50

Gio, 19/10/2017 - 10:55

Io non capisco perché quando succedono queste cose una parte in causa deve essere rovinata.Mah!

evuggio

Gio, 19/10/2017 - 11:08

purtroppo la codarderia è uno degli elementi caratterizzanti la classica "cerchia di amici", ma tra amici VERI e figli possibile che nessuno abbia un angolo "sotto tetto" in cui ospitarlo?

alfa2000

Gio, 19/10/2017 - 11:14

che diavolo hai combinato per farla arrabbiare così? mi dispiaccio per te spero ti rimetta in fretta, in modo da strare vicino ai tuoi figli, che hanno sempre bisogno di entrambi i genitori

mariod6

Gio, 19/10/2017 - 11:27

La gentile signora si è automaticamente trasformata in un vampiro succhiasangue, lei deve continuare a fare la vita di prima, a spese del marito e lui può anche morire di fame, anzi DEVE !!! I figli poi li usa come arieti da scagliare contro di lui ad ogni occasione, gli amici fino a quando sei in "grana" sono tutti pronti ad aiutarti (a parole), quando sei nei guai spariscono tutti e nemmeno ti salutano per strada.

il sorpasso

Gio, 19/10/2017 - 11:52

Mediaset sono certo che lo aiuterà.

Marcello.Oltolina

Gio, 19/10/2017 - 12:10

Come può un giudice bloccare la capacità di reddito attraverso il pignoramento della partita iva ; come farà il poveretto a pagare gli alimenti alla piovra della sua ex moglie e nel contempo provvedere al proprio mantenimento. La ex moglie è talmente inviperita da non volere altro che la morte o la rovina dell'ex marito - anche in questa occasione è stata applica una ingiustizia.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 19/10/2017 - 12:12

andreat150 , no "una parte in causa deve essere rovinata" ma sempre la stessa parte in causa viene rovinata:l'uomo !

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 19/10/2017 - 12:30

---quando accadono ste robe -prima di tutto uno rimane basito dal fatto che personaggi che solitamente guadagnano decisamente di più di un operaio possano ridursi così---segno evidente che non ci sanno proprio fare con l'amministrazione del denaro quando le cose vanno bene---ed in secondo luogo ti rendi conto che le amicizie in questi ambienti di lavoro sono solo fittizie e false--questo tizio ha degli amici e colleghi di lavoro che guadagnano milioni di euro e per i quali sarebbe uno scherzo da ragazzi comprare e regalare un appartamento ad un amico in difficoltà--

Ritratto di Bob-Fargo-ND

Bob-Fargo-ND

Gio, 19/10/2017 - 12:37

Povero simpatico Dalla Noce; spero almeno che l'auto in cui sei costretto a dormire sia una rossa "Feraari", anche se scomoda. Scherzi a parte, ma la tua astutissima ex moglie vampira come diavolo pensa di incassare gli alimenti dopo averti ridotto in miseria? Ma si sa, le femmine trovano sempre "nuove entrate".....

il corsaro nero

Gio, 19/10/2017 - 12:40

@evuggio: codardia, evuggio, codardia!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 19/10/2017 - 12:52

elkid , ma cosa dici ? a zelig e nei cinepanettoni , guadagnano milioni di euro ? che cosa credi che è la rai a pagare o il festival del cinema di veltroni ? lì , paga mediaset e in quella azienda guadagni per quello che vali non per la tessera che hai in tasca .

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 19/10/2017 - 13:05

@ elkid, ma cosa credi che guadagni un comico di secondo piano cosi ? Uno che ha la partita iva non guadagna nulla se non lavora ma ha tutte le spese cosi come i contributi Inps che devi versare anche se non incassi nulla. Se poi non ti pagano ti attacchi al tram. Se sei dipendente è tutta un altra cosa.

Ritratto di bet_65

bet_65

Gio, 19/10/2017 - 13:27

Al massimo possono portargli via un 20% di quello che andrà ad incassare se non ha proprietà diverse quindi in quest'articolo c'è qualcosa che non quadra

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Gio, 19/10/2017 - 13:28

Ma che è un pignoramento della partita Iva? E sarebbe anche interessante sapere a quanto ammontano questi alimenti così onerosi, dubito molto che stiamo parlando di migliaia di euro

vince50

Gio, 19/10/2017 - 13:44

Non vorrei dire cose sbagliate che a dire il vero neppure penso.Però forse fanno bene quei popoli che le tengono sottomesse,forse dovremmo imparare giusto o sbagliato che sia.

gneo58

Gio, 19/10/2017 - 14:40

un consiglio, se puoi molla tutto, sparisci, trasferisciti dall'altra parte del mondo e ricomincia. Auguri.

Dordolio

Gio, 19/10/2017 - 14:51

Qui dalle mie parti mi dicono esserci una via in periferia occupata da roulotte e camper dove vivono uomini separati rovinati dalle mogli. Che occupano la loro casa con i nuovi compagni e dagli ex mariti vengono mantenute. I disgraziati separati fanno una vita da clochard, si lavano nei bar e cercano di mantenere comunque un aspetto decoroso perchè continuano a lavorare e non vogliono che si sappia della loro miseria. Non sono mai andato a verificare per paura di trovarci qualcuno che conosco, che ne resterebbe mortificato ed umiliato.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 19/10/2017 - 15:47

Dorme in macchina,sì, ma in una Ferraris.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 19/10/2017 - 15:53

Per fortuna, non ho esperienze dirette in materia: mi bastano quelle indirette, di amici e conoscenti che vi sono incappati, ed in ogni caso le ex mogli si sono comportate da vampiri, mettendo in campo tutta la perfidia di cui erano capaci. Ma ho un dubbio: in casi di separazione/ divorzio, la parte economicamente più forte (in genere il marito) deve versare gli alimenti a quella più debole (in genere la moglie). Ma se il marito è ridotto sul lastrico (e può dimostrarlo), non si dovrebbero invertire le parti?

giudanchi

Gio, 19/10/2017 - 17:06

Direi che è ora di cambiare le leggi del dopo divorzio. Si dovrà pure considerare che anche l’uomo padrei dei figli dovrà campare decentemente. Non credo che i figli godano sapendo il padre in queste condizioni. Una madre che ha un briciolo di cervello non pensa ai figli che soffrono sapendo il padre versare in condizioni del genere?

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 19/10/2017 - 17:15

Mi spiace molto, ma, la Ferrari non può aiutare il signor Socmacher?

Anticomunista75

Gio, 19/10/2017 - 17:57

purtroppo è il destino che capita a molti uomini che si separano..perché, certo, viviamo in un paese "maschilista"..certo, certo, come no. Auguri al comico.

Ritratto di fraTassoDaVelletri...

fraTassoDaVelle...

Gio, 19/10/2017 - 18:16

bello per le donne vivere da parassite e mantenute sulle spalle degli uomini, salvo poi reclamare pari dignità e pari diritti quando fa loro comodo

ilbelga

Gio, 19/10/2017 - 18:48

Mediaset, se ci sei batti un colpo...

hectorre

Gio, 19/10/2017 - 19:47

se gli hanno voltato le spalle un motivo ci sarà...anche marco baldini piangeva e accusava gli amici, poi si è scoperto che chiedeva soldi a tutti, continuando a giocare d'azzardo....comunque esistono lavori umili e per mangiare si fa di tutto, in bocca al lupo.

gluca72

Gio, 19/10/2017 - 20:49

Ho ottenuto dopo una lunga battaglia in tribunale l'affidamento delle mie due figle ma la mia ex moglie sono tre anni che non mi versa il mantenimento ne altre spese pur lavorando e per una cifra esigua.Ha nessuno frega niente fosse stato l'incontrario mi avrebbero già pignorato lo stipendio o denunciato penalmente.. Ognuno tragga le sue considerazioni sulla diversità di trattamento in questi casi.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 19/10/2017 - 21:41

A Zelig c'erano comici bravi, meno bravi e scadenti. Ma uno era davvero insopportabile: lui, il meccanico della Ferrari. Appena appariva cambiavo canale.

lavieenrose

Gio, 19/10/2017 - 22:00

non tutte le donne/exmogli sono uguali: vi posso citare tre situazioni: in due le mogli pur avendo dei lavori modesti accettano dagli ex mariti solo piccoli importi mensili, quando li possono versare, per contribuire al mantenimento dei figli. In un altro caso è la ex moglie, semplice commessa, che aiuta in modo sostanzioso l'ex coniuge che ha perso il lavoro perchè non vuole che i figli perdano la stima nel loro padre e da tre mesi lui vive ospitato dagli ex suoceri che, pur con modeste pensioni, lo sostengono assieme alla figlia. Credo che di casi del genere ce ne siano parecchi e io ho una grande stima e ammirazione di queste donne.

cir

Gio, 19/10/2017 - 22:22

mai visto uno scemo simile !!

cir

Ven, 20/10/2017 - 00:04

Giano, concordo perfettamente . Erano sopratutto e lo sono ancora di bassissima qualita'. Ma il punto e' che per un simile buffone ne stanno parlando tutti , mentre quello che sta vivendo GLUCA 72, non importa a nessuno. Per me lo spermatozoo vestito di rosso puo' anche suicidarsi.AUGURI sinceri a GLUCA 72 !

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 20/10/2017 - 00:11

bet_65 Un 20% di poco, è tanto.