Laura Boldrini: "Cancellate la scritta Dux"

Boldrini propone di cancellare la scritta "Dux" sull'obelisco del Foro Italico di Roma. Orfini la gela: "Nessuno lo tocchi"

L'ultima crociata della Boldrini adesso è contro i munumenti che ricordano l'era fascista. Al Foro Italico di Roma c'è un obelisco datato 1932 che dà fastidio al Presidente della Camera, Laura Boldrini. O meglio, la infastidisce la scritta incisa sopra: "Mussolini dux". Ecco allora l'idea: cancellarla, cancellare un pezzo di storia esattamente come stanno facendo i terroristi dell'Isis che stanno distruggendo le antiche e preziose vestigia di Ninive, Mossul, Nimrud.

La proposta, racconta il Tempo, è arrivata ieri al termine della cerimonia per ricordare il 70esimo anniversario della Resistenza, a Montecitorio, un uomo ha avvicinato la presidente: "Dopo tutto quello che ci siamo detti penso che dovremmo fare qualcosa per ripulire tutte le strade d’Italia dal fascismo che sta ritornando", ha detto, "e oltretutto di abbattere quella colonna al Foro Italico con la vergognosa scritta 'Mussolini dux', quella è ora di abbatterla!". Laura Boldrini ha risposto: "O per lo meno è ora di togliere la scritta".



E sulla proposta della Boldrini la sinistra si spacca: "La scritta Mussolini Dux sull’obelisco del Foro Italico? Io la lascerei lì. Noi siamo un Paese antifascista - ha aggiunto Orfini - i principi della lotta antifascista sonoscritti nella nostra Costituzione. Non abbiamo bisogno di cancellare lanostra memoria, seppur a tratti drammatica. Credo- ha concluso - che la damnatio memoriae sia un elemento di debolezza e non di forza da parte dichi la esercita". Le parole di Orfini vengono apprezzate da Storace: "Orfini mejo de Fini. Il presidente del Pd ha datouna lezione alla Boldrini, a cui dà fastidio la storia nazionale. La presidente della Camera scoprirà prima o poi l’Istituto della Previdenza Sociale, fondato nel 1933, e proporrà di abolire direttamente le pensioni...". .

Commenti

Lotus49

Ven, 17/04/2015 - 10:49

Potremmo anche ri-allagare le paludi pontine

Libertà75

Ven, 17/04/2015 - 10:51

Tutto normale, la sinistra disprezza l'arte e la cultura. Quello è un monumento del passato, non del presente. Dopo che fanno? abbattono il colosseo perché facevano gareggiare gli schiavi africani contro le belve feroci?

cameo44

Ven, 17/04/2015 - 10:58

Sapesse la Boldrini a quanti italiani da fastidio col suo fare con la sua arroganza ma sopratutto per il poco interesse che ha per noi Ita liani che pultroppo la manteniamo a questa signora da fastidio ciò che appartine alla storia di questo paese ma non le danno fastidio i tanti campi rom causa di degrado e criminalità del resto Lei ha la scorta e auto blu anche per i suoi familiari i normali cittadini che si arrangino è proprio vero è indegna di sedere in quella poltrona

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 17/04/2015 - 10:59

Alla Boldrini dà fastidio l'obelisco con la scritta 'Mussolini dux'? Quanti sono gl'italiani ai quali fa ribrezzo che alla Camera ci sia la Boldrini come presidente?

Zizzigo

Ven, 17/04/2015 - 11:05

Laura Boldrini e il "resistente" comunista... ma, per favore, crescete! Non ne abbiamo abbastanza di estremismi tipo jihad islamica?

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 17/04/2015 - 11:07

Sapesse come da fastidio lei ad una moltitudine di italiani!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 17/04/2015 - 11:09

Boldrini in democrazia non si fa quello che UNO solo pensa ma si chiede a tutta la comunità! Se lei vuole togliere questo monumento deve chisedere a tutti gli italiani, chiaro?

Ritratto di sergio laterza

sergio laterza

Ven, 17/04/2015 - 11:09

La signora,futura Isis che abbatte i monumenti,non ha ancora CAPITO che,malgrado i liberatori,Mussolini fa parte della storia d'ITALIA.-se ne andasse a spasso con il capo del SEL e non ci rompesse le palle.-

vince50_19

Ven, 17/04/2015 - 11:15

Non voglio infierire ma questo comportamento mi ricorda una banda di ... che sta distruggendo in Iraq e dintorni patrimoni artistici di assoluto valore perché in contrasto con l'Islam. E' vero: "Certi estremismi ideologici ottundono completamente le menti, proprio tutte!"

linoalo1

Ven, 17/04/2015 - 11:16

Ovviamente,è solo una presa di posizione Sinistrata,tanto per non farsi dimenticare!

wizardofoz

Ven, 17/04/2015 - 11:18

Una gran parte degli edifici pubblici italiani risale ancora al ventennio e stanno in piedi. Quelli più recenti non mi sembrano in buona salute e per di più sono pure parecchio brutti. In parecchie parti d'Italia campeggiano ancora su alcuni edifici i motti dell'era fascista (sbiaditi, ma leggibili). Nessuno li ha cancellati. Forse potrebbe farlo la Boldrini con pennello e secchio di pittura. Che magnifica propaganda sarebbe per esaltare il Sol dell'Avvenire!

giumaz

Ven, 17/04/2015 - 11:22

Mussolini è passato alla storia, nel bene e nel male. La Boldrina presto diverrà una foto ingiallita nella galleria dei presidenti del parlamento, dopo di quella di ... com'è che si chiamava? Ah, si, Fini. E i posteri quando la guarderanno si chiederanno chi sia mai stata. Quanto alle sue stupide uscite sono solo inchiosto sui giornali di domani, che saranno poi usati come fondo della pattumiera.

clod

Ven, 17/04/2015 - 11:24

Questa è fuori! Faccia anche richiesta alla FIFA perché vengano revocati alla Nazionale i due titoli mondiali vinti in epoca fascista.

macchiapam

Ven, 17/04/2015 - 11:24

La storia è la storia, e non si può cancellare; a meno di non voler fare il paio coi terroristi dell'Isis che demoliscono i templi dell'antichità

Tuthankamon

Ven, 17/04/2015 - 11:25

Stessi metodi islamici dell'IS. Si deve essere convertita quando era all'ONU ...

amicomuffo

Ven, 17/04/2015 - 11:31

Allora già che ci siamo aboliamo i palazzi di giustizia, le pensioni e tutto ciò che lo stato italiano, per proprio comodo, ha fatto suo dopo la caduta del fascismo.A già che ci siamo cancelliamo anche le città create durante il fascismo, come Carbonia, le linee ferroviarie ecc. ecc. Donna paranoica che ha paura del passato.

berserker2

Ven, 17/04/2015 - 11:33

E perchè allora.....l'EUR lo lasciamo in piedi!

Kamen

Ven, 17/04/2015 - 11:35

Giulio Cesare non sta dormendo sonni tranquilli.L'ottenebrata e trinariciuta Boldrini sta pensando do abbattere le statue del primo dux della nostra Storia.

Ritratto di gian td5

gian td5

Ven, 17/04/2015 - 11:36

E poi potrebbe dichiarare guerra alla Francia nel cui stemma giganteggia un Fascio Littorio, nel frattempo potrebbe chiedere di radere al suolo Majano (Pd) e Isorella (Bs)visto che il Fascio è presente nei loro stemmi comunali, conclusione: arridatece la Pivetti!

Kerenkeren

Ven, 17/04/2015 - 11:41

Poverina oramai e' da ricovero urgente,cerca di imitare l'isis ,vuole distruggere la storia,e' mai possibile che nessun comunistoide faccia capire al pennuto che va sempre oltre.Capisco che venendo dallo spettacolo sa perfettamente che nel bene o nel male ,basta che si parli di lei,ma dire cose sensate e' troppo per il pennuto?.fiduciosi attendiamo la prossima cazzata .intanto che continui a cantare BELLA CIAO,ma a casa sua non in parlamento,che non e' un feudo COMUNISTA.

tormalinaner

Ven, 17/04/2015 - 11:42

L'arroganza e la spocchia di Nasorifatto Boldrini sono penosi, ma non pensa a quanti italiani vorrebbero eliminarla dalla scena politica perchè sta facendo troppi danni al paese.

Tuthankamon

Ven, 17/04/2015 - 11:47

Ah togliamo anche il fine settimana non lavorativo che e' stato introdotto durante il Ventennio! E questa e' capace che critica altri di essere integralisti! Passatemi la battuta maschilista, ma vai a fare la calzetta!

berserker2

Ven, 17/04/2015 - 11:51

Ah, dimenticavo..... buttate giù anche Latina, le altre cittadine della pianura pontina.....e per farla stare contenta, riallagatela (la pianura....) e rimettete le zanzare.

rorey36

Ven, 17/04/2015 - 11:53

Qualcuno mostri alla Boldrina qualche zecchino veneziano. Tra San Marco e il Doge c'è la scritta DVX. Vogliamo fonderli tutti ?

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 17/04/2015 - 11:55

Togliamo Mussolini e magari ci scriviamo "Presidenta Boldrini".

paspas

Ven, 17/04/2015 - 11:58

MA QUELLA CHI L'HA MESSA LI A MANGIARE I NOSTRI SACRIFICI?

bluprince

Ven, 17/04/2015 - 12:01

ragazzi, non abbiamo assolutamente bisogno dell'ISIS... ce l'abbiamo già in casa nostra, i distruttori, solo che non si vestono di nero, per ovvie ragioni... il loro colore preferito tende al rosso, direi, rosso con falce e martello, se possibile....

Tuthankamon

Ven, 17/04/2015 - 12:02

E non solo Latina. Tutte le bonifiche sono state fatte o iniziate nel Ventennio. Per togliere le scritte in Libia e Somalia (e ce ne sono ancora tante nonostante tutto) ci pensa L'IS .....!!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 17/04/2015 - 12:04

...Caro presidente, penso che sia più lei a dar fastidio agli italiani! Vuole forse costituire in Europa il primo califfato islamico per abbattere l'arte del passato!

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 17/04/2015 - 12:06

Sembra che stia studiando le mosse per arrivare a salire il Colle più alto. Per levarcela di torno potremmo organizzare una raccolta di firme e mandarle all'Onu con una petizione affinché se la riprendano nominandola Nunzia Apostolica dell'Onu nell'Emirato del Qatar, con obbligo di risiedervi stabilmente.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 17/04/2015 - 12:08

La boldrini vuole cancellare parte della storia d’Italia … come hanno fatto e continuano a fare dalle loro parti i talebani e i terroristi islamici.

nessundorma1

Ven, 17/04/2015 - 12:14

è un modo di fare tutto comunista. tutti simboli del fascismo vanno rimossi. Ricordate che fine ha fatto la fontana che stava al fianco del piazzale Ostiense??? grazie al sindaco comunista Veltroni, che ora si è dato alla cultura (ahahah), è stata rimossa e ci hanno fatto un parcheggio.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 17/04/2015 - 12:16

paspas. Vendolina, un nome una garanzia, con l'aiuto costruttivo di bersanof, altro nome a garanzia!

polonio210

Ven, 17/04/2015 - 12:17

Posso anche essere d'accordo con la Signora Boldrini,ma perché fermarsi solo all'obelisco che ormai fa parte della storia patria,e non andare oltre?Abbattere il palazzo di giustizia di Milano edificato in piena era fascista,radere al suolo le costruzioni fasciste della città di Latina,prima si chiamava Littoria,distruggere tutte le opere,ad esempio,di Marinetti noto ammiratore del Duce e di Dannunzio anche lui compromesso con il regime,fare tabula rasa delle fascistissime costruzioni che deturpano,con richiami alla mascolina virilità ducesca,l'EUR.E si potrebbe andare avanti per ore ad elencare tutto quello che richiama il fascismo in Italia.La gentile Signora Boldrini ci faccia un elenco e magari dia l'incarico a qualche COOP così,sicuramente in poco tempo,saranno distrutti infallibilmente e Lei sarà soddisfatta.

eternoamore

Ven, 17/04/2015 - 12:18

LA SI CANCELLI LEI DALL'ANAGRAFE. LO SA CHE IL 98% DEGLI ITALIANI LA DETESTA

giovanni PERINCIOLO

Ven, 17/04/2015 - 12:19

Povera sboldrina, tutti contro di lei! eppure forse non é il peggio del peggio, a occhio direi che la terza carica dello stato se la gioca con la seconda che é sicuramente più pericolosa!

Sergio Sammartino

Ven, 17/04/2015 - 12:20

Ho detestato Zapatero quando eliminò tutte le tracce del Franchismo in Spagna. Ho detestato gli antileninisti che dopo la fine del comunismo in Russia si misero a demolirne i monumenti.Ho ammirato la giunta di sinistra del Comune di Termoli che - quando fece restaurare la scuola elementare - fece RISCRIVERE la scritta Anno XIII dell'E. F con tanto di fascio littorio. Insomma: la SToria non si deve rimuovere.

Sergio Sammartino

Ven, 17/04/2015 - 12:22

Perché non chiediamo ai Francesi di rimuovere i monumenti a quel dittatore spietato che fu Napoleone?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 17/04/2015 - 12:24

La Sig.ra Boldrini ama i problemi facili che sono utilissimi per schivare I problemi seri del Paese che sono ahinoi moltissimi. Troppo facile,Signora, guadagnarsi un lauto stipendio ed i pingui collaterals senza fatica nè mentale nè fisica. Fare quello che fa Lei è molto meno impegnativo del quotidiano lavoro di una normale impegata di una Azienda.In aggiunta ,mi permetta,senza una minima responsabilità.

Rossana Rossi

Ven, 17/04/2015 - 12:29

Ma questa quì non sa smettere di dire e fare solo belinate? Sarebbe meglio che le desse fastidio il farsi mantenere dagli italiani con una carica che non merita.......

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 17/04/2015 - 12:35

Non commento il -presidentA pensiero, perché mi arresterebbero...ma la senatrice Mussolini cosa ne pensa? Perché non le risponde avendone diritto??

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 17/04/2015 - 12:39

Boldrini, cerca di pensare a qualcosa di più importante, sempre se riesci. La storia, non può e non deve essere cancellata: ti metti alla pari dell'isis? Radiamo tutta Roma? Radiamo tutta l'Italia? Si, perché, come disse qualcuno una volta, ci sono tre Roma: quella dei Cesari, quella dei Papi e quella di Mussolini. La repubblica, non ha fatto granché, anzi, stiamo perdendo a pezzi ciò che i nostri avi hanno costruito. Facciamo un esempio emblematico, i lavori alla scuola di Ostuni, dove sono caduti i calcinacci, sono durati 5 anni, tanti quanti ne sono occorsi per costruire il Colosseo!! (che ancora sta in piedi). Inoltre, se non si fosse stata la iattura della seconda guerra mondiale, Mussolini ci avrebbe lasciato in eredità la zona Eur, dove si sarebbe svolto l'Expo 1942, per celebrare i 20 anni del Fascismo. Caro Boldrini, si vada a documentare su i progetti per Expo 42 e si faccia gli occhi! Avrebbe voluto cancellare anche quello?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 17/04/2015 - 12:47

Qualcuno può informare la Boldrina che a me ed a tantissime altre persone come me, Lei da fastidio a noi?

Dordolio

Ven, 17/04/2015 - 13:02

Ancora molti anni fa amici spagnoli tutt'altro che franchisti ma intellettualmente onesti mi portarono a visitare gli invasi (che non saprei assolutamente raggiungere nuovamente da solo) costruiti dal regime. C'erano ancora tutte le scritte di allora, con citato ovviamente Franco che li aveva inaugurati. Creazioni d'alta ingegneria per l'epoca, che cambiarono la vita agli Spagnoli. Chissà se il nuovo regime democratico ha "corretto" il passato per tentare di modificare il presente e quindi il futuro in stile orwelliano. Ma il ricordo di allora rimane. E dei governanti di oggi resterà invece il vuoto assoluto. Meritato.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 17/04/2015 - 13:02

sostituitela con "mare nostrum" così la tarata è contenta!!!

Ritratto di Mike0

Mike0

Ven, 17/04/2015 - 13:08

Ma se vogliamo cancellare la nostra storia torniamo più indietro, alle invasioni barbariche, quando avevano saccheggiato e demolito Roma; a noi basterebbe solo l'area dove opera la Boldrini!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 17/04/2015 - 13:09

Sapesse come da fastidio lei!

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 17/04/2015 - 13:14

Boldrini, BENITO MUSSOLINI, hà scritto la storia del paese ed alcune leggi emesse fal fascismo,esistono tuuu`ora, mentre lei da ANTI ITALIANA, STÀ METTENDO IL PAESE NELL

giovauriem

Ven, 17/04/2015 - 13:14

la boldrini non vuole cancellare mussolini(non sa neanche chi era) ma vuole cancellare la storia e la cultura italiana , ma la storia e la cultura nostra è talmente immensa che seppellirà nell'oblio la boldriniente .

scarface

Ven, 17/04/2015 - 13:16

E' malata, non esiste altra spiegazione.

DiDestra

Ven, 17/04/2015 - 13:22

La Baldrina ....un'altra cosa inutile. Così fai diventare Fascista anche un Santo. Concentrati, sempre che ci riesci ed un pò di lattuga ha fatto spazio a qualche grammo di cervello, su tutti i danni che ha commesso quando giravi per il terzo e quarto mondo con un velo in testa!!! Certo ......è giusto distruggere la Nostra Storia, infatti l'Isis sta facendo esattamente ciò che hai proposto tu, bellissima, distrugge la storia di quel popolo.... Stai a vedere che dietro c'è un accordo con l'isis e noi ancora non lo abbiamo capito !!?? Quadra proprio tutto :...."storia da annullare + barconi da attraccare + Bruxelles ci ha da inc....re" !!!

19gig50

Ven, 17/04/2015 - 13:23

Come quelli dell'Isis di cui ammira lo stile di vita, vorrebbe cancellare la nostra storia. Al voto prima possibile per farla sparire.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Ven, 17/04/2015 - 13:26

Iconoclastia al pari di quella mostrata dalle "risorse" dell'IS.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 17/04/2015 - 13:28

L'ennesima kazzata sparata da un sinistrato. Si preoccupassero di abbattere il busto di Lenin, uno dei più grandi criminali dell'umanità, tanto osannato e difeso dai kompagnucci, in un giardino pubblico nel comune di Cavriago (Reggio Emilia).

umberto nordio

Ven, 17/04/2015 - 13:31

E' un simbolo fallico tanto caro al" regime" ma ,in privato,anche a lei.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 17/04/2015 - 13:33

Probabilmente ritiene come Stalin che rimuovere da fotografie personaggi del passato (ex compagni) rimuova il passato. In realtá, in tal caso, si parifica a coloro che danneggiano il patrimonio culturale del nostro bellissimo Paese.

altair1956

Ven, 17/04/2015 - 13:37

Scriviamo su tutti i muri delle vie comunali 'Viva il Dux'. No, non è riferto a Mussolini, ma a Giovanni dalle Bande Nere; gli farà shifo anche questo ?

Antares-60

Ven, 17/04/2015 - 13:39

Io che mi sono sempre detto..."per fortuna in Italia c'è la democrazia, non finiremo mai come il Venezuela"...però...loro mannaggia hanno votato, noi perche dobbiamo sopportare l'arroganza e la spocchia della Boldrini? Astenuti, schede bianche, contenti voi...ma vincete la pigrizia o l'indifferenza se un giorno lontano dovessimo ritornare a votare, non permettete che ci siano altre Boldrini, ne basta una, guardate i disastri che sta combinando o sostenendo!!!

moshe

Ven, 17/04/2015 - 13:40

E se invece cancellassimo il nome della sboldrina dall'anagrafe italiana per inserirla in quella musulmana, non sarebbe meglio?

ORCHIDEABLU

Ven, 17/04/2015 - 13:42

BRAVISSIMA BOLDRINI.

pesciazzone

Ven, 17/04/2015 - 13:43

premesso che l'assioma Boldrini/ISIS è molto forzato e tendenzioso (...ma questo è "il Giornale", mica cotiche...) io non ci vedo nulla di male nel COPRIRE senza cancellare tutto ciò che celebra i "fasti" di un anti-italiano assassino di migliaia e migliaia di compatrioti "colpevoli" di idee diverse dalle sue (Matteotti e Gobetti, tanto per citare i primi due che mi vengono in mente, ma ce ne sono svariate altre centinaia...) o di appartenere a un esercido di sfigati che avendo l'unica colpa di dover credere-obbedire-combattere sono stati scientemente mandati al massacro male armati e male equipaggiati in Africa o sul fronte del Don o peggio ancora fatti caricare sui carri bestiame e deportati nei lager del suo amichetto baffuto...........E SI DOVREBBE CELEBRARE UN VILE DI QUESTO CALIBRO??????.....via....via tutto quello che ha a che fare con lui (se possibile e senza rovinare nulla)

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 17/04/2015 - 13:45

e lei che bisogna cancellarla dalla politica italiana, se non fate una rivoluzione non ve li togliete più dalle ballle questi rossi comunisti parassiti e corrotti.Non avete ancora capito che la sinistra italiana quella che è al governo lo fa per provocarvi? Rovinando la Italia rovinerà voi.Cosa volete eliminare se continuate a votarli?

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 17/04/2015 - 13:45

e lei che bisogna cancellarla dalla politica italiana, se non fate una rivoluzione non ve li togliete più dalle ballle questi rossi comunisti parassiti e corrotti.Non avete ancora capito che la sinistra italiana quella che è al governo lo fa per provocarvi? Rovinando la Italia rovinerà voi.Cosa volete eliminare se continuate a votarli?.

Ritratto di daybreak

daybreak

Ven, 17/04/2015 - 13:52

Si vabbè ma sta signora si faccia curare oppure trombi un po' di piu' qui stiamo rasentando l'isterismo.

merripol

Ven, 17/04/2015 - 13:52

Visto che Laura Boldrini pensa di abbattere i monumenti fascisti ancora presenti in Italia, le vorrei allora consigliare di alzare la sua voce anche per fare abbattere due monumenti fascisti presenti a Bolzano: il Monumento alla Vittoria (con dei fasci di marmo alti 15 metri) e il bassorilievo di fronte al Tribunale di Bolzano (con Mussolini a cavallo). In Suedtirol questi due simboli del passato fascista sono considerati come degli anacronismi storici: Laura Boldrini avrebbe l'incondizionato appoggio della popolazione locale se chiedesse l'abbattimento di questi due manufatti. Mi meraviglio che lei chieda solo l'abbattimento di alcuni monumenti dell'epoca fascista: o tutti o nessuno. Vorrei vedere le reazioni dei partiti se Laura Boldrini avesse il coraggio di chiedere l'abbattimento dei monumenti fascisti in Suedtirol: fino a questo momento sono considerati come simboli di "Italianita'".

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 17/04/2015 - 13:57

come l'isis, distrugge la memoria storica, per lei e' piu' problematico Mussolini dei 180.000 e passa immigrati che non sappiamo dove mettere

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 17/04/2015 - 13:58

@orchideablu-nera- Da te non ci si poteva aspettare altro commento: tu non conosci la storia, pertanto vuoi cancellarla. Di' 'brava' alla sboldrina anche quando fa finta di ignorare le nefandezze disumane dell'Isis contro le donne.

marcoghin

Ven, 17/04/2015 - 14:01

Quella lì dai discorsi che fa si capisce non ha mai fatto un cazzo in vita sua! Cosa ci fa lì dov'è? Cacciatela, in qualsiasi modo....

Ritratto di daybreak

daybreak

Ven, 17/04/2015 - 14:02

Signora Boldrini lei e' pazza si faccia curare qui sta rasentando l'isteria cos'e' vuol fare a gara con quelli dell'IS e cancellare il passato dell'Italia?Non e' che soffre di manie di persecuzione per caso?

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 17/04/2015 - 14:03

Effettivamente, a pensarci bene, eliminare la scritta su Mussolini è questione che assurge di diritto a priorità nazionale. Milioni e milioni di italiani non ci sarebbero arrivati. Invece la Boldrini, sì. La crisi economica che non finisce mai? La criminalità dilagante? L'invasione dei clandestini? La corruzione? Il malaffare? I terroristi dell'Isis? Tutte sciocchezze! La priorità è eliminare la scandalosa scritta 'Mussolini Dux'! Il quale, dall'altro mondo, non può che esibirsi in una sonora pernacchia alla presidente della Camera.

zadina

Ven, 17/04/2015 - 14:10

La Boldrini come farà per cancellare la prima traversata atlantica degli aerei Italiani con stampigliato il fascio ben visibile, come farà a demolire tutti i palazzi dei tribunali Italiani che fece costruire Mussolini se li guardi bene l'ingresso principale ha due colonne che formano la M di Mussolini, e vada anche nella città di Tripoli in Libia esiste ancora la scritta sul marmo piazza Benito Mussolini, mentalità retrograde TALEBANA bravi solo distruggere quello che altri anno costruito.........

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 17/04/2015 - 14:15

CANCELLATELA FINCHè SIETE IN TEMPO.MOSHE INVECE DI SCRIVERE QUESTE MINKIATE CERCATE DI ELIMINARLA TRAMITE VOTAZIONI PER ORA POI SI VEDRà..A LEGGERE LE KAZZATE CHE SCRIVETE QUESTI CESSSI DI SINISTRA SI METTONO A RIDERE MENTRE ASPETTANO I FRUTTI DEL FURTO A FINE MESE.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 17/04/2015 - 14:18

QUESTA BOLDRINI DEL P.D. SI COMPORTA COME I MUSSULMANI JIDISTI E QUINDI VUOL CANCELLAE LA STORIA D'ITALIA. A PARTE IL FATTO CHE COSì ANDANDO LE COSE NASCERANNO DUE RIVOLUZIONI CRUENTI : UNA DEGLI ITALIANI CONTRO QUESTI kOMUNISTI AL gOVERNO E L'ALTRA I MUSSULAMNI CONTRO GLI STESSI ITALIANI. QUESTO VEDO ALL'ORIZONTE. VIENE QUINDI IL PENSIERO DI RIMPIANGERE B. MUSSOLINI CON L'AUGURIO CHE L'ITALIA POSSA AVERE UN NUOVO PERSONAGGIO UGUALE E CHE SAPPIA SCONFIGGERE PER SEMPRE OGNI TRACCIA DI KOMUNISMO . L'ITALIA AL TEMPO DEL FASCISMO ERA INVIDIATA DA TUTTO IL MONDO.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Ven, 17/04/2015 - 14:20

...A' Boldrina!... UBI LUX IBI DUX!

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 14:21

la boldrini sbaglia e di grosso...ma non per le ragioni che adducono i nostalgici..ma per ben altre ragioni piu' serie...e' necessario conservare simboli della stupidita' e del fanatismo affinche' servano di lezione per eventuali prossime nostalgie di grandeur

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 14:22

a liberta' 75...guarda che se c'e' gente che disprezz l'arte e la cultura sono proprio quelli di detsra..specialmente se valligiani o abituati alle bettole o ai bordelli...lololol

tofani.graziano

Ven, 17/04/2015 - 14:24

PresidentA,lasci perdere,Lei si sta' addentrando in un mondo superiore e molto al di sopra delle sue miserrime facolta mentali,non sarebbe in grado di comprendere.....altra storia, altre persone, di fronte alle quali Lei e' un misero,passeggero e insignificante microbo

paco51

Ven, 17/04/2015 - 14:26

Il Fascisimo sta ritornando? Cribbio! Tirate fuori la vecchia divisa che torna utile; molti " voltagabbana" c'è l'anno ancora in soffitta. Se ritorna per qualcuno sarà un semplice salto sul nuovo carro:

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 17/04/2015 - 14:28

Miss Puzza Sotto il Naso deve fare solo una cosa: mettersi una macina al collo e buttarsi in uno specchio d'acqua profondissimo!!

Ritratto di bernardoone

bernardoone

Ven, 17/04/2015 - 14:28

Temo che Laura Boldrini si stia tirando addosso grandi antipatie. Pensa e agisce provocando buona parte dei cittadini italiani. Scherza col fuoco, favorisce i clandestini immigrati e provoca la storia della destra italiana, porta i ROM in palmo di mano. Forse ha un pensiero poco patriottico e vive sulla luna. A mio avviso sta rischiando grosso.

Ritratto di .superciuk.

.superciuk.

Ven, 17/04/2015 - 14:28

cara (nel senso di costosa) boldrina io avrei un'idea su come meglio utilizzare quell'obelisco

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 17/04/2015 - 14:29

ma cancellare la sboldrina mi sembra piu' facile..o no??

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 17/04/2015 - 14:30

lo sapevo questa appartiene all'isis...

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Ven, 17/04/2015 - 14:32

...Così come i mussulmani ci stanno facendo riscoprire la religione cattolica, il presidente della Camera ci farà riscoprire ed amare il fascismo.

Libertà75

Ven, 17/04/2015 - 14:34

@pesciazzone, come lei saprà molto meglio di me, sono più i morti italiani a causa delle stragi partigiane (in Italia) e comuniste (es. foibe) che gli avversari del fascismo. Tuttavia non sono d'accordo con lei, i monumenti della storia possono diventare anche monito di un passato sepolto. Per esempio, lei sa benissimo che il comunismo è in disprezzo della democrazia, della vita, della libertà di pensiero e di culto, ecc... ma questo non è motivo sufficiente per cancellarlo dalla storia, anzi, lì deve rimanere ad immane memoria di quanto l'essere umano abbia saputo superare persino il demonio. Saluti

GVO

Ven, 17/04/2015 - 14:34

evviva la Presidentessa canterina!!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 17/04/2015 - 14:37

lorenzovan...e si dovremmo conservare i simboli della stupidita' una volta finito il mandato consiglio di mettere sora boldrina in una teca, a imperitura memoria della grande stupidita' sinistra..

Tino Gianbattis...

Ven, 17/04/2015 - 14:38

Ci mancava un po' di iconoclastia se non è razzismo questo. Devo dire che come socmel ben in punta non la vedo male almeno con la bocca e gola piena per un po' tace,

MEFEL68

Ven, 17/04/2015 - 14:41

La signora Laura tutto fa meno che la presidenta della Camera. Occorre che qualcuno le spieghi che non è più la gruppettara della sua lontana giovinezza. Non è compito suo dire se un monumento è da abbattere o da restaurare. Le sue farneticazioni dimostrano incoltura. Avremmo dovuto abbattere San Pietro solo perchè è finito il potere temporale dei Papi? Posso capire, ma non approvare, che questo avvenga a caldo, non appena si rovescia una dittatura (vedi le insegne fasciste, l'abbattimento della statua di Saddam in Iraq), ma non dopo 70 anni. Che la signora Laura abbia già aderito all'ISIS e non ce l'ha detto? Se così è, deve dimettersi.

agosvac

Ven, 17/04/2015 - 14:47

La signora boldini, un lettore una volta l'ha definita boldracca, è veramente comica. Mussolini ha fatto tante cose sbagliate, ma ne ha fatte tante altre buone. Il giorno in cui la signora boldracca farà la metà delle cose buone che ha fatto Mussolini, allora, forse, potrà parlare. Temo che non ci riuscirà. Non fosse altro perché Mussolini, nel bene e nel male, era una persona molto intelligente, non dimentichiamo che per molto tempo ha goduto della stima di tutti i capi di Stato europei dell'epoca, la signora boldracca non sa neanche cosa sia l'intelligenza.

umbro80

Ven, 17/04/2015 - 14:50

Perché no? radiamo al suolo la storia. Io ripulirei piuttosto il Parlamento da questa acefala.

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 14:54

rpax...guarda che per me la boldrni e vendola sojno solo inutili residui di una ideologia assurda..se prprio lo vuoi sapere...cosi' come i nostalgici delle aquile imperiali...lololol

Giorgio Colomba

Ven, 17/04/2015 - 14:57

La PresidentA? Grande è la forza del nulla, non le si può fare niente (Stanislaw J. Lec)

Cobra71

Ven, 17/04/2015 - 14:59

Boldrini ipocrita, spocchiosa, ignorante, ma peggio di tutto, KOMUNISTA! Sarebbe l'ora che questa inutile e dannosa persona venisse cancellata, altro che Mussolini! Benito non si tocca!

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Ven, 17/04/2015 - 15:04

Boldrina, sai dove te lo devi mettere l'obelisco ????

Cobra71

Ven, 17/04/2015 - 15:04

@franco_DE. Finché ci sono personaggi ipocriti come ORCHIDEABLU, cosa vuoi cancellare? Per questi personaggini inutili l'unica cosa importante è che tutto sia di sinistra, il resto non conta. Se il martello è di sinistra, va bene anche martellarsi i cxxxxxxi!

DiDestra

Ven, 17/04/2015 - 15:05

....è vero concentriamoci tutti per arrivare al voto al più presto! Credo però che, come non fu possibile qualche anno fa a causa del......"Paese sull'orlo del baratro" e ci fecero pippare monti & C. senza consentirci di votare, così ore ci inculcheranno paura a causa "delle invasioni dei barconi"....e diranno : ora non si può votare perchè c'è l'Isis che incombe e il paese si idebolirebbe !..

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 17/04/2015 - 15:10

lorenzovan..si puo' essere anche contr. tutte le ideologie..ma le "aquile imperiali" un po piu' della sinistra qualche interesse nazionale lo facevano..e' questa la grande differenza di "filosofia" tra dx e sx..

angelovf

Ven, 17/04/2015 - 15:11

La boldrini è come ISIS, vuole cancellare la storia, che cxxxo.

Ritratto di elisa65

elisa65

Ven, 17/04/2015 - 15:15

Soltanto la stupidità dà l'idea dell'infinito... :-((

ALIMASURDA

Ven, 17/04/2015 - 15:18

...e non dimenticate....aboliamo le tredicesime da tutti gli stipendi e i vitalizi italiani.

BALDONIUS

Ven, 17/04/2015 - 15:25

Embè? Dov'è la notizia? E risaputo che alla presidentA danno fastidio i simboli fallici.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 17/04/2015 - 15:25

Allora, ha Ragione Matteo Salvini la boldrini é la nullitá fatta Donna!, questa cretina vuole cancellare 20 anni della Nostra storia? allora che lei cancelli anche il sangue che gli Italiani Hanno versato per la Nostra patria; i nostri Antenati si stanno gia rivoltando nelle loro tombe nel sentire le parole di questa stronza, ma perche lei non vá a rompere i cxxxxxxi da vendola, invece di romperli a noi?!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 17/04/2015 - 15:37

#lorenzovan. Chi, non ha un passato, non puo avere un futuro,é chi rinnega la sua Storia non potrá mai avere il rispetto che meritá,io non sono mai stato un fascista, ma io ho avuto nella mia famiglia 8 parenti Zii, Padre e Nonni che Hanno combattuto e versato il loro sangue per la Nostra Patria, é allora lei Cosa mi consiglia che io debba rinnegare la mia famiglia perche loro andavano dietro alle Aquile Imperiali? oppure io mi devo vergognare della Nostra Storia VECCHIA DI 5000 ANNI?!!!.

giovaneitalia

Ven, 17/04/2015 - 15:39

Ma é possibile che questa "donna" messa in quella poltrona con i "punti della Miralanza", le é concesso dire tutte queste baggianate e nessuno dice nulla? Ma chi si crede di essere? Vuole cancellare la storia solo perché comunista dentro? Spero che qualcuno si faccia sentire e la zittisca. Povera Italia.

Roberto.C.

Ven, 17/04/2015 - 15:40

Questa idiota ed inutile personaggio chiaramente segue le direttive dell' ISIS. Lei , terza rappresentante di un governo di cacca, dovrebbe essere incriminata per fomentare e contribuire l'invasione del suolo italiano. Txxxa! ed anche peggio

apostata

Ven, 17/04/2015 - 15:40

Un obelisco steso al suolo è cosa morta, priva di significato, emblema estremo di pietà e di illimitata passività. Eretto verso il sole si apre ai significati probabili, primo tra tutti i segni di vita il simbolo fallico. Allora bisognerebbe indagare su possibili desideri vergognosi, repulsioni naturali o indotte dal celodurismo ante litteram del mussolini. Anche all’obelisco di san pietro sono attribuiti dagli studi, significati fallici e forse, per la sacralità del luogo e per la comunione dei sentimenti, bisognerebbe coinvolgere la chiesa per la sua rimozione prima che provvedano gli iconoclasti dell’isis. La campagna contro gli obelischi potrebbe essere segno di apertura estrema ed essere estesa fideisticamente, con benedizioni congiunte urbis et orbi e della presidentessa. a tutti gli obelischi del mondo.

giovaneitalia

Ven, 17/04/2015 - 15:42

Quando Fini occupava la stessa poltrona credevo che era il peggiore dei Presidenti della Camera della storia della Repubblica, oggi che ad occupare quella poltrona é la Bolrdini, credo che al peggio non c´é mai fine. Povero Parlamento e poveri Italiani.

Ettore41

Ven, 17/04/2015 - 15:43

Peggio dei Talebani e delle bestie dell'ISIS, ma quelli, se vogliamo, hanno le attenuanti generiche vivendo in paesi che sono rimasti al Medio Evo. Con il ragionamento dell'illustre partigiano che ha vomitato parole alla Boldrini cosa dobbiamo fare con l'EUR (Esposizione Universale Roma), pensato, voluto e realizzato dal Fascimo, lo radiamo al suolo cominciando dal Palazzo delle Esposizioni? E non dimentichiamoci dell'INAIL, Istituto questo pure voluto dal fascismo come la prodigiosa ONMI, alla'avanguardia in Europa e nel mondo dell'assistenza sociale in Italia. Sinistri, Partigiani ed ammiratori della mediocre Boldrini, siete peggio dei Talebani.

giovauriem

Ven, 17/04/2015 - 15:43

i sono convinto , e la storia lo conferma, che il fascismo, il nazismo , il franchismo , il pinochetismo , il colonnellismo greco, il gheddafismo ,il Saddam husseinismo il barbarismo , l'unnismo ,l'ostrogotismo , sono poca cosa(in numero di morti provocati volutamente) rispetto al solo comunismo sovietico .

DiDestra

Ven, 17/04/2015 - 15:53

Forse lo ha scoperto in ritardo,ma suo malgrado l'Italia è FASCISTA dalle antiche origini. Smetta di fare inutile ed antica propaganda che ha solo lo scopo di istigare e di far indossare una bella camicia nera anche a chi l'aveva riposta in un cassetto !!

Ettore41

Ven, 17/04/2015 - 15:54

Solo quelli che hanno paura di perdere il proprio potere hanno paura dei simboli e la Boldrini sa che alla fine della legislatura cadra' nell'oblio. Ed allora cerca disperatamente di fare qualcosa di eclatante.

terminverpier

Ven, 17/04/2015 - 15:54

cara Sboldrina se l'obelisco la infastidisce vorrei precisarle che Mussolini fu, pur con errori non trascurabili, l'unico statista italiano, che gli U.S.A. considerano degno di questo nome, e poi, avendo le palle, apprezzava le donne, al contrario dei suoi compagni di partito..... A 70 anni dalla morte lo ricordano ancora tutti, di Lei mia cara, si scorderanno già alla prossima legislatura in quanto, come tutti speriamo, non verrà più rieletta...

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 15:58

pasquale esposito.....mio padre perse i piedi congelati in russia..lo spedirono in sahariana e le nuove divise invernali si persero insieme ai bidoni di benzina vuoti...l'amor di patria e' cosa giusta e buona...ma solo se accompagnato da serieta' e veroimpegno...se no diventa il classico" armiamoci e partite"..te capi'???''

fiorez2

Ven, 17/04/2015 - 15:58

bastaaaaaaaaaaaaaa.............ricoveratelaaaaaaaaaaaaa

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 15:59

giovauriem...a te brucia ancora stalingrado...vero????

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 17/04/2015 - 16:07

Povera disgraziata.... l'arte fascista è l'ultima arte che c'è stata in Europa.

pesciazzone

Ven, 17/04/2015 - 16:07

LIBERTA'75....non essendo io comunista il suo discorso non mi fa nè caldo nè freddo, le ricordo solo che limitatamente agli alpini condannati a morte per congelamento il numero supera le 100000 unità (C E N T O M I L A !!! ) ai quali vanno aggiunti poi tutti gli altri (Africa, Grecia-Albania e oppositori vari oltre alle migliaia di partigiani resistenti e loro fiancheggiatori uccisi in battaglia o rastrellati e fucilati dalle SS in fuga o dai repubblichini)................veda un po' lei....

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 16:10

ettore 41...troppo poche le cose che hai citato per far pendere la bilancia a favore del mascellone...dall'altra parte pesano le leggi razziali..i bombardamenti..le truppe mal armate...mal guidate e la disorganizzazione propria di una casta privilegiata e incapace...senza parlare del governo fantoccio di salo'...e della guerra civile

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 17/04/2015 - 16:10

Peccato che i fulmini caschino a caso!

elalca

Ven, 17/04/2015 - 16:11

allora cancelliamo anche la scritta dux sul monte giano!

Ettore41

Ven, 17/04/2015 - 16:12

@PASQUALE.ESPOSITO...... Il suo e' un ragionamento troppo alto per la mediocre mente di LORENZOVAN... lol lol lol (a proposito LORENZOVAN, sai tu "spell out" lol?

thelonesomewolf97

Ven, 17/04/2015 - 16:23

Già detto ad altra della combriccola: "più bella che intelligente"

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 16:24

che la boldrini e il suo pattito siano vuoti a perdere...nessun dubbio...ma inserirsi nel nulla della boldriniper rivalutare il ventennio e' una vera e prpria"mission impossible"...il ventennio si e'sgretolato sotto le bombe americane..si americane caro verminpier...lol...i massacri nazirepubblichini e il voltagabbanesimo degli italiani

Ettore41

Ven, 17/04/2015 - 16:25

@LORENZOVAN........ Ma che razza di discorsi sono. Gli indumenta per il Sahara inviati in Russia sono un problema di controllo. Ma da allora nulla e' cambiato perche' altrimenti non avremmo viadotti che crollano dopo essere stati appena inaugurati..... te capi???

Ritratto di francoregi

francoregi

Ven, 17/04/2015 - 16:30

Allora cancelliamo tutta la storia e facciamola riscrivere a Lei, (come ha già fatto la sinistra nel dopoguerra). Lei deve capire che tutti noi siamo figli del nostro passato lo voglia o no. Ed i nostri figli saranno anche il risultato delle sue azioni.......CANCELLATELA......

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 17/04/2015 - 16:33

HANNO PAURA ANCHE DEI SIMBOLI STORICI.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 17/04/2015 - 16:33

patetica la scema di stato, come patetici sono i commenti dei scemi di sinistra, come ad esempio LORENZOVANLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLLO :-)

Ettore41

Ven, 17/04/2015 - 16:35

@LORENZOVAN........ Ma che razza di discorsi sono. Gli indumenti per il Sahara inviati in Russia sono un problema di controllo. Ma da allora nulla e' cambiato perche' altrimenti non avremmo viadotti che crollano dopo essere stati appena inaugurati..... te capi???

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 17/04/2015 - 16:35

#Alsikar.il.Maledetto - MOLTISSIMI - PECCATO CHE LA PRESIDENTE NON VOGLIA FARE UN SONDAGGIO PER ACCERTARSENE.SALUTI

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 17/04/2015 - 16:36

DICIAMO CHE HA COPIATO DALLA ISIS DISTRUGGERE MONUMENTI TESTIMONI STORICI..

swartzw

Ven, 17/04/2015 - 16:38

Povera italia W il duce!!

alkt90

Ven, 17/04/2015 - 16:38

sarebbe meglio che nelle scuole si spiegasse gli orrori del comunismo...invece di fare finta di niente...

Démos_Cràtos

Ven, 17/04/2015 - 16:41

Mussolini non dovrebbe mai essere dimenticato! Anzi, tutti dovremmo avere bene in mente la fine che ha fatto. Sempre!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 17/04/2015 - 16:42

Dite alla Boldrini che si deve abolire l'INPS, la Treccani, il CNR, le autostrada, riallagare l'Agro Pontino, demolire Latina, Riccione ecc....

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 17/04/2015 - 16:43

questa è degna di Stalin.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 17/04/2015 - 16:47

giovauriem QUESTO è IL MIO VOTO:FASCISMO +9, NAZISMO 0 PERò A CASA LORO,FRANCHISMO +10 LODE,PINOCHETISMO-1, COLONNELLISMO GRECO +8, GHEDDAfismo+8, SADDAM HUSSEINSMO +10 LODE.

elalca

Ven, 17/04/2015 - 16:47

e allora dobbiamo cancellare anche la scritta dux sul monte giano?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 17/04/2015 - 16:49

Dobbiamo avere pazienza ed essere solidali con Musettodiporco...è un caso da psicanalisi..l'obelisco è una proiezione mentale dal suo subconscio..vuole rimuoverlo per rimuovere il problema che ha reso la sua vita un'inferno, la frustrazione per una mancanza totale di cxxxo..d'altronde l' associazione tra un fallo e l'obelisco è da manuale della psicanalisi..

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 17/04/2015 - 16:50

SINISTRA DISFATTISTA.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 17/04/2015 - 16:55

Beh allora per essere coerente dovrebbe chiedere anche la demolizione della stazione centrale di Milano..e magari anche di Latina..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 17/04/2015 - 16:59

Pesciazozzone anche Stalin sterminò milioni di persone che non la pensavano come lui..quindi proporrei di cambiare via Stalingrado a Bologna..

giovauriem

Ven, 17/04/2015 - 16:59

lorenzovan , a me non brucia niente ,mentre a te brucia e rode la verità storica e inconfutabile di ciò che ho scritto , ma non ti preoccupare , i comunisti russi e italiani(come te) non sanno e non sapevano niente dei genocidi che tutto il mondo conosce (escluso sempre i comunisti russi e italiani , il fallito l'unità non lo ha mai raccontato .

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 17/04/2015 - 17:01

KOMUNISTA CHE NON SEI ALTRO, NON TI PERMETTERE!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 17/04/2015 - 17:05

lorenzovan "giovauriem...a te brucia ancora stalingrado...vero????...bisogna avere pazienza con lololo..un vecchio pensionato emicrato in Portogallo..che come tutti i vecchi vive di ricordi e si eccita per le emozioni che episodi avvenuti nella prima metà del secolo scorso..ancora gli suscitano..dammi retta vecchio lololo..scolati il solito bottiglione di Porto e vedrai che la nostalgia per i bei tempi andati sparirà in un batter d'okkkio...lololo

vanni1944

Ven, 17/04/2015 - 17:09

Ma questa non perde mai occasione per tacere ! ma chi si crede di essere !vuole fare come i talebani che abbattono i monumenti antichi perché ricordano il passato !

Ettore41

Ven, 17/04/2015 - 17:17

@LORENZOVAN 16:10....... allora te lo spiego con parole piu' semplici adatte ai bambini di Seconda Elementare. Qua non si sta cercando di difendere il Fascismo o di esaltarne pregi(se ci sono stati) e/o difetti. Qui si sta solo dicendo che la Storia e' Storia e va' accettata cosi' come e', con i suoi simboli e con le sue storture. Altrimenti implicitamente concordiamo con l'ISIS che sta distruggendo monumenti e simboli millenari e stanno dicendo che abbatteranno anche le piramidi. E non venirmi a raccontare che i Faraoni di nefandezza non ne abbiano fatte. La Storia e' Storia Full Stop. Te capi?????

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 17/04/2015 - 17:19

#lorenzovan.Che,l,amor di Patria non é una Cosa che valeva solo in Italia lo sapiamo da 5000 anni, é basta vedere come gli Inglesi, Americani, Francesi, Tedeschi oppure Russi amano la loro Nazione per capirlo, ma lei mi puo spiegare perche noi Italiani é specialmente i Comunisti per 20 anni sono andati in Giro per il Mondo a Callunniare, Diffamare é Insozzare il nostro Paese?,é solo un cxxxxxo taglia il ramo dell,Albero su dove lui siede, é la sua linea politica di SX si é rivelata la piu cxxxxxa é balorda degli ultimi 30 anni, perche avete rovinato prima il tessuto Industriale Italiano, é poi avete ridotto 12 milioni di Italiani alla fame, é questo non si é riscontrato in nessun Paese Europeo,é essere di SX in Italia, é oggi un sinonimo di distruzione di ogni Ideale che tiene in piedi ogni Nazione!.

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 17:24

ettore 41...eu capisco...e molto bene...che sei un bel fascistone postdatato...ti ha sdoganato il berluska...ora pensi di essercti rifatto una verginita politica sociale e morale...peccato le centinaia di migliaia di morti inutili di tutte le ideologie che affermino il contrario

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 17:34

veramente i fuori del tempo e della storia siete voi...eredi del mascellone e ex balilla...lolololo.. e mettetela come volete...la guerra l'avete persa e come...epeccato che gli alleati non vi abbiano riservato il trattamento riservato ai tedeschi...he he he

Giacinto49

Ven, 17/04/2015 - 17:34

Cominci ad abolire il "sabato fascista" così , su una mano, riuscirà anche a fare il conto dei veri antifascisti.

eternoamore

Ven, 17/04/2015 - 17:40

LA CANCELLI IL SUO NOME E COGNOME CHE VALE MENO DI UN SOLDO BUCATO

eternoamore

Ven, 17/04/2015 - 17:42

SIGNORINA STRANIERA, LA SI RICORDI CHE LA STORIA NON SI CANCELLA. IN TOSCANA ERANO TUTTI FASCISTI, MENTRE ADESSO SONO TUTTI COMUNISTI.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 17/04/2015 - 17:43

patetici i commenti dei scemi di sinistra, patetici quanto le dichiarazioni di quella scema di stato, strapagata a peso d'oro da 20 milioni di scemi che nemmeno si rendono conto....

paolo48

Ven, 17/04/2015 - 17:45

veramente vorrei fare altrettanto anche con Berlusconi e Renzi ma non si puo'. La storia e' storia. Negativa o positiva deve restare per essere conosciuta. Soprattutto, per evitare che si ripeta ma, su questo ultimo aspetto ho l'impressione che l'intelligenza umana sia ancora in "lavori in corso"................... basti vedere quelli che in questi giorni han festeggiato Hitler..................anzi, qui i lavori devono ancora cominciare.

terzino

Ven, 17/04/2015 - 17:48

Chi non conosce il passato non può apprezzare il presente nè preparare il futuro. Miope.

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 17:48

a proposito..io non bevo porto...cosa da fighette" che ce l'hanno duro"...si...ma nel mondo virtuale...lolol...io bevo del buon aguardiente..he he

Ritratto di davos

davos

Ven, 17/04/2015 - 17:50

OK cara Laura ma dopo ti devi impegnare a cancellare anche le due vie storiche di Bologna : Via Stalingrado e Via Leningrado, oppure pensi che questi due personaggi sono stati dei benefattori ?

lukerana1969

Ven, 17/04/2015 - 17:53

possibile che una nullità del genere che alle ultime elezioni politiche, anni fa quindi, ha preso 3 voti con sel debba blaterare su tutto e adesso anche sulle opere d'arte??? quindi è d'accordo con quelli dell'isis che buttano giù le statue a picconate?

lamwolf

Ven, 17/04/2015 - 17:55

Potremmo chiedere anche ai partigiani che hanno compiuto assassini, stragi e violenze come la storia racconta di cancellarsi anche loro....

Anonimo (non verificato)

netturbino

Ven, 17/04/2015 - 18:05

Chissà se in Germania i monumenti nazisti stanno ancora in piedi. Certo che no, loro i conti col loro passato li hanno fatti mentre noi abbiamo figuri come Meloni e La Russa.

eternoamore

Ven, 17/04/2015 - 18:06

DOVETE ANDARE A LAVORARE NEI CAMPI TUTTI

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 18:09

appunto...eterno amore...voltagabbana...lololololol...per questo fascsti e comunisti si sono sempre odiati a morte...sono identici...solo hano colori differenti

Anonimo (non verificato)

beale

Ven, 17/04/2015 - 18:16

se le si dovesse dare corda chiederà di distruggere i colosseo e un piano di edilizia popolare in via dei fori imperiali.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 17/04/2015 - 18:20

lorenzovan "e mettetela come volete...la guerra l'avete persa e come."..si però la Juve ha vinto in Champions 1.0..vedo che hai finito di scolarti anche il terzo bottiglione di Porto..

linoalo1

Ven, 17/04/2015 - 18:21

Cosa?Vuole distruggere una parte della Storia d'Italia?

VittorioMar

Ven, 17/04/2015 - 18:22

Quindi bisogna distruggere tutte le costruzioni fatte nelle città italiane(tanto non crollano)? E'la stessa rezione che molti hanno per quel "legnetto"appeso nei locali pubblici,evidentemente li mette in imbarazzo e li tocca nel profondo dell'anima!!!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 17/04/2015 - 18:23

Si è alleata con l'ISIS ?

carlopriori

Ven, 17/04/2015 - 18:23

LO vuole capire o no che non è stata designata per volontà popolare e che ha ricevuto l'incarico in maniera anticostituzionale? Vuol capire che sta a ripetizione inanellando figure del cxxxo? LO VUOL CAPIRE CHE DEVE DIMETTERSI IMMEDIATAMENTE?

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Ven, 17/04/2015 - 18:23

Una donna italiana che sia accoppia con uno straniero, non dovrebbe neanche presiedere la camera dei deputati figuriamoci poter metter becco su personalità di ben altri livelli quali il duce.

Ritratto di Riccardo_1960

Riccardo_1960

Ven, 17/04/2015 - 18:24

La Boldrini ha toccato il fondo,ma chi caxxo la votata.Invece di pensare al duce ( che di sicuro,anche aver combinato caxxate, ha fatto più cose belle lui di lei)pensasse a noi Italiani che con i suoi caxxuti di immigranti sta rovinando l'Italia

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Ven, 17/04/2015 - 18:25

Prima togliamo il nome di Giuliani ad una sala del Senato. Tanto per cominciare...

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 17/04/2015 - 18:27

Signora, (eufemismo), Boldrini, si veda i filmati trasmessi da RAI STORIA, relativi agli anni trenta. Vedrà quante cose sono state fatte in quegli anni! Può trovarli anche su CD, naturalmente, sono filmati del FILM LUCE, cosa che a lei farà sicuramente ribrezzo! Però le opere fatte ci sono ancora...e in piedi. Non crollate come quelle costruite dalle sue amate COOP.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 17/04/2015 - 18:29

cancelliamo lei, non serve a niente e quando parla più che cxxxxxe non dice. comunque sicuramente lei non è neanche all'altezza di un'unghia di Mussolini. coi suoi atteggiamenti e quelli dei partiti che ci (s)governano, ci sta spingendo verso il rimpianto di anni passati e desiderosi di avere un vero uomo al potere, uno che faccia gli interessi del nostro Paese, non come lei che fà solo gli interessi dei suoi amici immigrati.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 17/04/2015 - 18:30

Ma questa capra (è femminile), con molto rispetto per le capre, chi si crede di essere?? A scuola avrà studiato la storia? Ogni Paese ha la sua storia con momenti buoni e meno buoni, ma è sempre storia. Allora presto inizierà a buttare giù tutte le costruzioni del periodo fascista, butterà giù le Chiese che tanto danno fastidio a lei ed ai suoi amici islamici, butterà giù il Palazzo Reale di Torino o Venaria, la Reggia di Caserta o la Reggia di Capodimonte e poi presto metterà fuori d'Italia il Vaticano che magari porta via spazio a qualche nuova moschea. E questi sarebbero i democratici ?? Vergogna!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 17/04/2015 - 18:31

Ho dimenticato una cosa: a me dà fastidio la presidentessa, mi dite come faccio a cancellarla??

Gius1

Ven, 17/04/2015 - 18:32

ahooooo, ma questa s´é´ messa daccordo con ississsss ? quelli cancellano e distruggono in siria e questa in Italia ? prima che combini altro danno , licenzatela.

flip

Ven, 17/04/2015 - 18:32

piuttosto si dovrebbe eliminare il simbolo con la "falce e il martello" attualmente è una presa per il c...o

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Ven, 17/04/2015 - 18:32

Nessuno tocchi l'obelisco ma mortomermouse ogni tanto dovresti toccare un libro di grammatica ! Somaro

Gius1

Ven, 17/04/2015 - 18:32

Vuole cancellare la storia ? boldrana che non sei altro

geronimo1

Ven, 17/04/2015 - 18:32

Tutto cio' da' l' idea di quale livello raggiunga la Boldrini!!!! Direi che ideologicamente possa essere assimilata all' ISIS che annienta le tracce del passato non conformi alla propria ideologia!!!!! Un plauso invece al (pur kompagno) Orfini che ha esternato in modo equilibrato!!!!!!!!!

briegel70

Ven, 17/04/2015 - 18:33

Per fare un esempio, a Mosca c'è un monumento che raffigura un uomo che tiene un martello accanto ad una donna che tiene una falce. Il monumento si chiama: "L'operaio e la kolchoziana". GIUSTAMENTE, il monumento resta al suo posto nonostante la Russia di oggi abbia voltato la pagina passata dell'Unione Sovietica. Gli stessi sovietici abbatterono le Chiese ma RISPARMIARONO la Cattedrale di San Basilio nella Piazza Rossa a Mosca. Le espressioni artistiche e/o le memorie storiche VANNO CONSERVATE a prescindere da ciò che esse rappresentano. Questo è il mio modesto parere.

Ritratto di Riccardo_1960

Riccardo_1960

Ven, 17/04/2015 - 18:34

Boldrini sei una demente se pensi di togliere pezzi della storia Italiana.Mi fai pena te e tutti quanti cantano "bella ciao"Sono i partigiani (disertori della patria)la vergogna dell'Italia Quando cera il dux si dormiva con le porte aperte senza essere derubati Provate adesso!

Ritratto di Riccardo_1960

Riccardo_1960

Ven, 17/04/2015 - 18:34

boldrini mi stai sul caxxo

tzilighelta

Ven, 17/04/2015 - 18:35

Sempre peggio, è un crescendo di boiate, ma possibile che ci sia nessuno che la possa aiutare, un familiare, un'amica che gli bussa sulla spalla e gli dice; Laura, e basta, e dai casso, ma la vuoi smettere o NOO!

gian paolo cardelli

Ven, 17/04/2015 - 18:36

Paracadutiamola vicino Antrodoco con un'ascia, e poi mandiamo le TV a riprendere la scena... (per chi non ha capito l'allusione: andate su Google Maps, richiamate la foto satellitare e guardate come sono disposti gli alberi sulla montagna a destra della cittadina...)

Ettore41

Ven, 17/04/2015 - 18:36

@LORENZOVAN 17:24...... Toppato in maniera clamorosa. A me non ha sdoganato nessuno in quanto risiedo da parecchi anni in UK e, per convinzione non vado a votare (non credo infatti che i cittadini residenti all'estero debbano avere voce in capitolo su quanto succeed in Italia). Voto pero' in UK e non in base ad ideologie desuete, come probabilmente fai tu, ma in base ai programmi, come il resto dei britannici. ........ segue

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 17/04/2015 - 18:36

questa donna e' un insulto al buon senso

Ettore41

Ven, 17/04/2015 - 18:37

@LORENZOVAN 17:24...... . A proposito ancora non mi hai esplicitato "lol". Ripeto la Storia e' Storia e solo gli stolti pensano di poterla cancellare. E, spero ricorderai Gian Battista Vico, si quello dei Corsi e Ricorsi Storici. A ben intenditor poche parole. Rifletti su come e' perche' nacque il "Fascimo", che fu consenso della maggioranza della popolazione italiana. Compara ora i sentimenti degli Italiani di allora con quello degli italiani di oggi che sono stufi di una casta di parolai, mezzecartucce, incompetenti e mediocri e dimmi tu se un Salvini qualunque (un nome preso a caso) non possa sfondare. Grillo ci stava riuscendo ma ha fatto eleggere persone inqualificabili.

Efesto

Ven, 17/04/2015 - 18:37

Perchè il busto di Gaetano Azzariti, emerito Presidente del Tribunale della Razza, continua a troneggiare nel palazzo della Consulta come grande giurista? La Boldrini è al corrente di cio?

TruthWarrior1

Ven, 17/04/2015 - 18:38

La Boldrini sgualdrina, quasi quasi ci sta facendo rimpiangere il Gran Voltagabbana, GianFranco Fi... beh, non ci la faccio neanche a dire il nome di quell'infame, altrimenti vomiterò sulla tastiera!

FRANZJOSEFF

Ven, 17/04/2015 - 18:39

ANCHE SE IO NON SCRIVERO' MAI W IL DUCE, PER OVVI MOTIVI ANCHE SE SONO DI CD, HO IL PIACERE DI DIRE CHE TUTTI I MONUMENTI TUTTE LE SCRITTE TUTTI I SIMBOLI FASCISTI CHE SI TROVANO ANCHE NEGLI ISOLATI, IN SICILIA SONO MOLTI, COMPRESE SCRITTE DI MUSSOLINI IN UN LICEO CLASSICO, APPARTENGONO ALLA STATO, APPARTENGONO ALLO STATO APPARTENGONO ALLO STATO LO SCRIVO 3 VOLTE. CHI DICE DI CANCELLARE LE SCRITTE O E' IGNORANTE O HA UFFICIALMENTE DICHIARATO CHE E' ALLEATA DEI MUSSULMANI. NEANCHE AMENDOLA BERLILNGUER O O IL PESCE INBARILE TUTTI DEL PCI HANNO MAI IMMAGINATO DI DIRE UNA CxxxxxE DEL GENERE. ERANO INITELLIGENTE E ISTRUITI. DASMODEL PERCHE' ALESSANDRA MUSSOLINI NEANCHE LA CACA. CLOD POTREMMO CANCELLARE LE FOTO DELL'ITALIA CHE HA VINTO NEL 1934 CON POZZO VERO BOLDRINI?

Virgilio Boselli

Ven, 17/04/2015 - 18:39

Questa non c'è proprio con la testa. Dobbiamo distruggere tutti i monumenti dedicati all'antica Roma perché ci sono stati imperatori crudeli come Caligola, Nerone, ecc.? Dobbiamo distruggere tutto il medioevo in qualità delle atrocità commesse? Dobbiamo abbattere le piramidi perché i faraoni trattavano gli schiavi come animali? Cara Ministro ( e non Ministra, che non esiste), la storia è lì, con tutto il suo passato, bello o brutto che sia, proprio per farci meditare di quello che è stato. Se bello, da imitare, se brutto, da non ripetere. Oppure, se le va bene, distruggiamo la Cambogia visto il comportamento di Pol Pot, ma credo lei non sia d'accordo, sa com'è, i comunisti sono sempre giustificati, chissà perché! Le suggerisco, per non cadere nel ridicolo ogni giorno, di limitare le sue esternazioni, sono veramente inqualificabili. Virgilio Boselli

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 17/04/2015 - 18:40

Dice bene "Libertà75", "la sinistra disprezza l'arte e la cultura". Dunque, non vi sembra che tale disprezzo della Boldrini e della sinistra tutta sia in comune con altra gentaglia che impunemente sta ditruggendo in estremo Oriente vestigia antichissime con l'indifferenza dell'Occidente, cosiddetto civile?

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 17/04/2015 - 18:42

Che squallore prendersela con i monumenti.

FRANZJOSEFF

Ven, 17/04/2015 - 18:45

UN MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE COMUNISTA, AVEVA DICHIARATO CHE LA STORIA NELLE SCUOLE DOVEVA ESSERE INSEGNATA QUELLA DELLA RESISTENZA. BOLDRINA LEI E' A CONOSCENZA CHE VOLENTE O NOLENTE DOVEVANO PARLARE E VEDEE LE FOTO DI MUSSOLINI? LO DICE UNO CHE E' DI CD MA NON FASCISTA. INOLTRE, BOLDRINI PECHE' NON DISTUGGIAMO LE OPERE VIADOTTI PONTI CASE COLLEGI ISTITUTI SCOLASTICI RETI FERROVIARIE, GALLERIE (ES. FIRENZE-BOLOGNA 2 CITTA' COMUNISTE), EUR LA CITTA' DI LATINA EX LITTORIA, MINISTERI. VI DICO CHE LA PROTEZIONE CIVILE (ANNO 2015) PUO' STARE TRANQUILLA CHE NON CADRANNO MAI. LE OPERE COSTRUITE DALLA NASCITA DELLA BOLDRINA STANNO FRANANDO. SICILIA EMILIA ROMAGNA DOCET. VI DIRO' DI PIU' CHE IN UNA CITTA TERREMOTATA FAMOSISSIMA, LE COSTRUZIONE SICURISSIME AL 100% SONO DEL PERIODO MONARCHICO FASCISTA FINO AL 1970/1971. CHI VIVE IN QUESTI ISOLATI E' TRANQUILLISSIMO, COME DURANTE LA GUERRA CON I BOMBARDAMENTI. BOLDRINI LE TUE OPERE SONO NIENTE DEL NIENTE.

albertzanna

Ven, 17/04/2015 - 18:46

Quella suffragétta petulante pensa che cancellare la storia di un popolo sia come lei che si è rifatta il naso per sembrare più giovane e raffinata, non rendendosi conto che si vede talmente tanto che è solo ridicolmente artefatta. albertzanna

fafner

Ven, 17/04/2015 - 18:47

La Presidenta della Camera voleva dire : ".....togliere la scritta e sostituirla con BOLDRINI DUX ....." ma si è fermata a metà perchè ci vorrebbe l'intervento di un latinista per mettere a punto un modo per impapucchiare al femminile la parla DUX .

timoty martin

Ven, 17/04/2015 - 18:47

Cancellare la nostra Storia? ma che siamo matti?? Cancelliamo piuttosto lei dalla Camera e rinchiudiamola in manicomio

Opaline67

Ven, 17/04/2015 - 18:50

E' uguale identica agli Isis. Ma perché non si trasferisce in Siria invece di massacrare questo paese?

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 18:52

x netturbino...meloni e la russa??? e le centinaia di migliaia che li votano...e che qua' si radunano come le vedove nere del maSCELLONE...

onurb

Ven, 17/04/2015 - 18:52

La stupidità di questa signora, che si crede d'essere il verbo incarnato, non finisce di meravigliarci. Dopo aver cancellato tutte le scritte che le ricordano il periodo fascista, probabilmente passerebbe a cancellare dai libri di storia venti anni di fascismo. Poi sicuramente farà una petizione affinché nel mondo sia cancellato tutto ciò che ricorda il fascismo. Rammento alla Sboldrina che a Chicago c'è una strada intitolata a Italo Balbo, uno dei quadrumviri che presero parte alla marcia su Roma: la Balbo Avenue (ex 7th Avenue). Cara presidenta le suggerisco di far cancellare la scritta che campeggia a Firenze nel complesso della Scuola di Guerra Aerea situato nel Parco delle Cascine. Questa scritta ricorda agli Italiani che tutto l'enorme complesso fu edificato nel 1937 in 9 mesi. L'Italia democratica, al confronto, ci fa una magra figura: dopo 50 anni sta ancora cercando di completare la Salerno Reggio Calabria.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 17/04/2015 - 18:54

Il Palazzo della Civiltà Romana all'EUR è un CAPOLAVORO ASSOLUTO... riconosciuto tale da tutto il mondo.

maurizio50

Ven, 17/04/2015 - 18:56

E' del tutto superfluo gridare a gran voce a costei che si deve vergognare. In realtà dovrebbero vergognarsi gli sciagurati che l'hanno eletta in un ruolo cui è assolutamente inadatta per assoluta mancanza di buon senso, di capacità e di carisma!

Ettore41

Ven, 17/04/2015 - 18:56

Io credo che il problema della Boldrini non stia nel nome "Mussolini" posto sull'obelisco. Il problema sta in DUX. Impossibile coniare una parola che mi dia una parita' di genere. DUX e' DUX e' e rimarra' sempre un nome maschile anche quando ci sara' un DUX donna. Questo e' quello che tormenta la Boldrine e non ci dorme la notte.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 17/04/2015 - 18:56

Ne parlano troppo, vuol dire che lo temono ancora.

ghibli10

Ven, 17/04/2015 - 18:56

la Boldrini ragiona come quelli dell'ISIS distruggere tutto quello che è contro la propria ideologia i monumeti sono storia e la storia non va mai dimenticata ma visto la malaparata che sta prendendo questo governo bisogna fare molto fumo per nasconder la verità

Ritratto di vonstop

vonstop

Ven, 17/04/2015 - 18:57

Il solito esibizionismo della Boldrini

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 18:57

A PROPOSITO...IL 25 APRILE MI FARO' UN BEL brindisi alla faccia dei nostalgici di nero vestiti che dovranno rinchiudersi per non risentire " bella ciao" cantata in tutte le salse...lololololol

Bellator

Ven, 17/04/2015 - 18:57

Questa di storia non capisce un... tubo!!,a prescindere dagli errori commessi dal Duce e da condannare, complice la Monarchia, che lo ha sostenuto.Questa vendolina,è consapevole: delle innumerevoli opere edilizie realizzate nel ventennio, delle Bonifiche delle Paludi Pontine,della creazione di piccole Aziende Agricole, date agli agricoltori nullatenenti, degli Enti Assistenziali, Previdenziali, Infortunistici, Opera Maternità ed infanzia, cose di cui il mondo ci invidiava e ci invidia. Invece sproloquia continuamente, se ne andasse in Africa ad assistere, in loco,questi Africani clandestini, da lei tanto amati, che stanno imbastardendo il nostro Paese !!.Non deve essere tolta la scritta sulla Colonna del Foro Italico, ma e lei che deve sparire subito, anzi chiederei a SGARBI di risponderle, con la sua garbata maniera dei...VAFFFFFFF..!!; questa quali scuole serali ha frequentato ??,conosce il significato LATINO,DUX??

Ritratto di pao58

pao58

Ven, 17/04/2015 - 18:58

Le parole di questa idiotessa (rispetto per il femminese...) hanno la stessa valenza della distruzione dell'arte antica operata dagli estremisti islamici: negare che ci sia mai stata storia prima di loro. Cretina lei e tutti quelli come lei.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Ven, 17/04/2015 - 18:59

Ma avete cominciato una campaigna tipo boffo contro la Boldry ? Mortimermouse la grammatica. Sri Un vero somaro .......

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 17/04/2015 - 18:59

Allora bisogna radere al suolo anche il Palazzo di Giustizia di Milano

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Ven, 17/04/2015 - 18:59

Allora bisogna radere al suolo anche il Palazzo di Giustizia di Milano

Anonimo (non verificato)

honhil

Ven, 17/04/2015 - 19:01

Un’ineffabile presidente, nella scia dei suoi insignificanti cinque predecessori. Forse quell’alto scranno, da Irene Pivetti, porta davvero sfiga.

Ritratto di attilio-di-schioppo

attilio-di-schioppo

Ven, 17/04/2015 - 19:01

Per me che sono una zecca rossa comunista eccetrea non c'e' problema nel vedere il fascio littorio e altre cose appartenevoli al vNtennio faSista(pronuncia in romagnolo). fa parte di un periodo bujo della nostra storia, dove la democrazia era morta, mentre adesso che ci sono le banche e i politici magnoni, la corruzione e la boldrina tuttadonna con la A mai Uscola, non e' del tutto risorta.

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 19:02

tomari...ma vedi pure su Raii Storia ( che io seguo giornlmente) le malefatte del fascismo ??? o ti limiti alle inaugurazioni littorie dl mascellone ??

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 19:04

e per colmo...il 25 aprile e' festa della liberzione dal fascismo pure in portogallo...lololol...festa doppia dunque..sete circondati ormai...direbbe grillo...arrendetevi e salverete il conto in banca...lolo0lolol

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Muttley15

Anonimo (non verificato)

Opaline67

Ven, 17/04/2015 - 19:07

QUALCUNO FERMI QUESTA FOLLE CHE DOVREBBE SOLO VERGOGNARSI DI RICOPRIRE IL RUOLO CHE DISGRAZIATAMENTE PER UN'INTERA NAZIONE SI TROVA A RICOPRIRE

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 17/04/2015 - 19:12

Questa zocc..a di Boldrinaccia si sta comportando come l'isis!!! Come l'isis vuole distruggere la storia italiana!! L'isis demolisce musei e statue antiche che narrano la storia e lo stesso vuole fare questa donnaccia infame!! Io la manderei nelle braccia dei suoi amici tagliagole...così si potrà realizzata...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rosario.francalanza

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 17/04/2015 - 19:15

ma non si puo' regalarla all'isis? magari come "vivandiera" per le truppe? magari si rende un po, utile..per loro ovv

Settimio.De.Lillo

Ven, 17/04/2015 - 19:16

E' proprio vero; Non hanno un pazzo (con la C:) da fare ed Per allora si inventano tante di quelle assurdità da far PAURA. Mandiamoli TUTTI sulla luna e buona notte.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

docross63

Ven, 17/04/2015 - 19:17

ma costei pensa di dimostrarsi intelligente a dire idiozie del genere!!!! già ieri dire ai partigiani che la camera dei deputati è casa loro è stata a mio avviso una perfetta idiozia in quanto la camera è di tutti gli italiani che concorrono a mantenerla compresi coloro che sono figli e nipoti di soldati che non vennero meno al giuramento fatto e non abbandonarono la nave mentre stava affondando! Ora mi aspetto che il genio della Boldrini proponga la cittadinanza onoraria ai dementi dell'ISIS che hanno distrutto opere d'arte di inestimabile valore. Ma cosa bisogna sopportare ancora in questo Paese alla deriva?

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 19:17

x ettore 41...beh se smetti i panni da villico e ragioni da persona civilizzata ..siamo mezzo cammino andato...sono d'accordo con quello che hai scritto nel post delle 18.37....come non sono d'accordo( a molti pare sia sfuggito...) con le cxxxxxe della Boldrini e della sua parte politica..detto cio' quello che non accetto e' il tentativo dei npstalgici di approfittare di una Boldrini per reinneggiare ai "fasti " del ventennio...la ritengo una operazione falsa e uno sciacallaggio politico

rosa52

Ven, 17/04/2015 - 19:19

questa avrebbe bisogno di andare in terapia!!

oldstyle

Ven, 17/04/2015 - 19:23

Roba da matti. Siamo alla frutta, neanche negli anni 70 si era caduti così in basso. Ma pensa te cosa si inventa questa ridicola pur di distogliere l'attenzione dalle loro nefandezze. Tutto questo avvalora ancora di più la mia ipotesi che questi maledetti politici giocano a fomentare le vecchie partite tra il popolo, ora si gioca rossi vs neri. Ma va va...

Franco Ruggieri

Ven, 17/04/2015 - 19:23

Boldrini? Ma che testa di cxxxo!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 17/04/2015 - 19:24

quella per me è pazza, so che quando un comandante di una nave da segni di pazzia può essere esonerato dal suo compito, esonerate lei,forse verrà un altro pazzo ma tentar non nuoce.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 17/04/2015 - 19:28

Wc dipinto di blu, complimenti per il tuo sostegno a quella dello scranno, e' abusiva come il tuo presunto cervello.

paolo1944

Ven, 17/04/2015 - 19:30

Simo al livello dell'Isis. Ormai l'egemonia sinistra non ha più né limiti né freni, è dittatura vera. Forse sull'obelisco la Boldrini ci vuole mettere il suo nome (se lo sa Renzi....). Quelli che l'hanno eletta presidente ella camera dovrebbero andarsi a nascondere, ma non lo faranno.

Koch

Ven, 17/04/2015 - 19:34

La Boldrini vuole distruggere i monumenti come quelli dell'ISIS.

panzer@57

Ven, 17/04/2015 - 19:34

Ma questa non ha altro che pensare,invece di lavorare per cose serie ,si padroneggia in simili castronerie. Mandiamola a casa a rammendare se è capace !!!!

mallmfp

Ven, 17/04/2015 - 19:35

la boldrini è come l' ISIS. vuole cancellare e cambiare la nostra storia

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 17/04/2015 - 19:37

DONNA BOLDRINI HA PERSO IL LUME DELLA MISURA=IN CODICE...PAZZIA

jeanlage

Ven, 17/04/2015 - 19:38

Cretinità, il tupo nome è Boldrini.

Giacinto49

Ven, 17/04/2015 - 19:38

Se la mia vicina brigasse, più o meno platealmente contro di me e la mia famiglia, dovrebbe fare grande attenzione .........alle sue gambe. Alla Boldrini da parte di mia moglie!!!

woodstock60

Ven, 17/04/2015 - 19:39

BOLDRISIS

Gianca59

Ven, 17/04/2015 - 19:40

Se questa ha da pensare a queste menate mi sa che non ha nulla da fare nella sua vita: se ne stia zitta per non ricordare agli italiani che razza di fenomeni devono pagare....

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 17/04/2015 - 19:40

Terza carica dello Stato!!...poi qualcuno deve spiegare agli italiani la differenza tra la boldrini e i talebani!

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 17/04/2015 - 19:45

si ha ragione da DUX a bolDUX come gol_draik

Ermocrate

Ven, 17/04/2015 - 19:46

Boldrini persona psicologicamente disturbata

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 17/04/2015 - 19:47

avete capito ora chi non si oppone alla invasione dei fuorilegge tagliagole?

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 17/04/2015 - 19:47

BOLDRINI: "MADRINA DELLE SxxxxxxxE"

Ritratto di padania

padania

Ven, 17/04/2015 - 19:50

Agli insulti della boldrini rispondiamo con un Sorriso

angelomaria

Ven, 17/04/2015 - 19:55

GL'ASINI RAGLIANO ALTRI VOLANO VISTO LA SITUAZIONE DEL LAZIO E ROMA IN PARTICOLARE SE PROPRIO VOGLIONO PROVARE A CANCELLARE LA STORIA CHE VENGA SOSTITUITO CON DURATEXVISTO CHE SONO UN BRANCO DI SCUSATE SEGHE!!!TOLGANO LE INSEGNE DEI FALSI DIFENSORI I PARTIGIANI ALLARA SI SAREBBE CREDO NAZIONALMENTE APPREZZATO BASTA CON STO ANTIFASCIMO AL L'OLIO DI RICINO NE SIETE TUTTI I FIGLI QUANDO CAPIRETE CHE LA STORIA NO LA POTETE RISCRIVERE AVETE PROVATO E'DURATO QUNTO UN CINQUQNTENNIO ORA E'FUORI E NON POTETE FARNE NOTA VOLNTI O NOLENTI!!!SEMPREIN'ATTESA DI VIA FALLACI P PIAZZAFALLACI MA CON CHI COME VOI NONCAPISCE NON SI RAGIONA VOI I SUPREMI?????????SPICOKOMPAGNI CHE NON HANNO PIU'NIENTE DA RUBARE CERCANO ANCORA DI RUBARCI LA VERITA'DELLA NOSTRA STORIA!!!!BUONASERA CENA SERATA E NOTTE A VOI CARI LETTORI E DIREZIONE CIO NON VUOL DIRE CHE NON RIAPPARGA!!

t.francesco

Ven, 17/04/2015 - 19:55

Dite alla signora che andasse su internet, se è capace, così si renderà conto delle opere realizzate dalla buon'anima.(100 opere del duce). Non mi sembra che dopo la sua morte siano state realizzate grandi opere, senza considerare che le attuali ci crollano addosso. Auguri

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Ven, 17/04/2015 - 19:56

Proponga anche la distruzione della Treccani, dei libri di Gentile (ucciso per interposta persona dai suoi compari) e rada al suolo l'intero EUR, tanto per citare degli esempi. Brecht, se non erro, ebbe a dire che quando il Fascismo avrà un volto democratico si chiamerà America. Intanto da noi il vero volto del Fascismo l'ha la Boldrina, degna esponente della cultura 'cammellata' e 'califfata'. Che cosa rimarrà di te, Bordini? Solo un destino cinico e baro!

Ritratto di silvy_wood

silvy_wood

Ven, 17/04/2015 - 19:56

una bella coppia tra i presidenti del Senato e quello della camera, complimenti andiamo avanti così che il debito diminuirà quando non si sa, ma le scritte si tolgono costano poco e dicono molto!!!!!!!!!!!!

angelomaria

Ven, 17/04/2015 - 19:58

SPQR SONO PORCI STI ROMANI!!!PEEL LEI COSA DORE CHE NON GIA'DETTO!!FINCHE QUQLCUNO NON GLI OGLIERA IN MANICO DI SCOPA CHE LA TIENE DRITTA???

Iacobellig

Ven, 17/04/2015 - 19:58

Boldrini ora stai a superate i limiti. Più apri bocca più fai conoscere di quanta imbecillità sei dotata! La scritta "Dux" è storia di questo Paese a appartiene al Paese non agli imbecilli! Falla finita, è da tempo che stai infastidendo milioni di Italiani.

Edu

Ven, 17/04/2015 - 19:58

Assurdo semplicemente assurdo, ma chi è costei che non conosce e disconosce la storia? Voler cancellare il passato è gesto puerile, e di Roma antica e del medioevo che ne pensa? Ma perché non cambia mestiere?

Ritratto di silvy_wood

silvy_wood

Ven, 17/04/2015 - 20:00

ma i Talebani sono meglio?????????????????

angelomaria

Ven, 17/04/2015 - 20:00

CANTA BELLA CIAO CON G'ESECUTORI DEI DELITTI PIU ' ATROCI DEL DOPOGUERRA TIENITELI BEN BEN STRETTI

FRANGIUS

Ven, 17/04/2015 - 20:01

MA CHI E' COSTEI ? OLTRE CHE BRUTTA E PIENA DI BORIA...E' PURE IGNORANTE...INFATTI E' LA TERZA CARICA DELLO STATO....PENSA QUELLI DOPO...

Bebele50

Ven, 17/04/2015 - 20:02

Noto che Mussolini e Boldrini hanno gli stessi lineamenti facciali !!!!!!!

angelomaria

Ven, 17/04/2015 - 20:03

LE AUGURO DI VIVERE QUELLO CHE HANNO VISSUTO QUELLI DEL SANGUE DEI VINTI!!!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 17/04/2015 - 20:08

@patchonki- Dovresti confrontarti sul piano delle idee, non sulle regolette grammaticali. Chi è veramente colto, considera di cattivo gusto far notare gli errorucci linguistici elementari, è questione di classe e buongusto, o a Boston vigono regole diverse?

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 17/04/2015 - 20:11

A detto bene a radio 24 Cruciani:è grottesca. Regards

Anonimo (non verificato)

Holmert

Ven, 17/04/2015 - 20:18

MAGARI TORNASE IL DUCE, COSCIENTE DEGLI ERRORI CHE HA FATTO ,RICOMINCIANDO DACCAPO. SICURAMENTE NON AVREMMO QUESTO GRAN CASINO CHE C'E' ADESSO E SULLE NOSTRE COSTE NON SBARCHEREBBE NEMMENO UN AFRICANO CHE SI UNO. E L'ITALIA CONTEREBBE QUALCOSA NEL MONDO. E LE BOLDRINI ANDREBBERO AD INNAFFIARE I PEPERONI E NULLA PIU'.

Ritratto di menconifilippo

menconifilippo

Ven, 17/04/2015 - 20:21

Io credo che la storia non vada mai cancellata, ma anzi debba restare a futuro monito. Auschwitz non è stato distrutto .

Anonimo (non verificato)

swartzw

Ven, 17/04/2015 - 20:27

Ricordate che il 25 aprile e' SAN MARCO...altro che liberazione VENETO LIBERO

Aristofane etneo

Ven, 17/04/2015 - 20:30

Perché il buon Dio permette che noi Italiani si venga continuamente tormentati da 'sta crista che siede su quello scranno nonostante il suo 0,00 ecc. per cento di voto? Ma lo fa apposta a rendersi antipatica?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 17/04/2015 - 20:30

Ha ragione lorenzovan. Bisogna mantenere vivo il ricordo dell'imbecillità umana. E' per questo che necessita un busto di Stalin con falce e martello ad ogni angolo della strada con l'elenco dei partigiani assassini che uccisero migliaia di italiani nel tentativo di imporcelo.

Aristofane etneo

Ven, 17/04/2015 - 20:35

... chi è il frescone che fa da musa ispiratrice di questa signora sempre infastidita, sempre (o quasi) contro il sentire di noi Italiani? Né lui né i malfattori di questa Partitocrazia mi faranno rimpiangere il Fascismo!

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 20:39

tutti riuniti i fascistoni nostalgici...lololol...povero giornale...e' diventato la cloaca maxima...he he..

marcoghin

Ven, 17/04/2015 - 20:39

DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX DUX

francesco1971

Ven, 17/04/2015 - 20:47

Ecco l'idiozia del giorno. E non poteva che essere che per voce della dama inebetita della Camera dei Nominati. Su dettatura, s'intende. Premesso che le opere costruite nel Ventennio dell'Era Fascista hanno lasciato un segno indelebile nella struttura architettonica del nostro Paese essendo tra le più innovative del panorama europeo e mondiale, consiglio alla Boldrini di informarsi prima di vomitare mastodontiche idiozie. A questo punto, secondo cretinismo istituzionale della Beata Vergine Boldrini, potremmo spianare l'EUR a Roma, poi l'Arco della Vittoria di Genova, la Stazione ferroviaria di Milano Centrale e se ci rimane tempo anche la Torre Littoria di Torino. Insomma, l'ignoranza si è palesata e fatta persona. La barbarie architettonica della Boldrini al pari dell'ISIS.

simonemartini

Ven, 17/04/2015 - 20:51

Non riesco più a seguirla...dice così tante CXXXXXE e ad una tale velocità che non riesco a starle dietro...meglio così ho altro da fare.

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 21:10

1,10,100,1000 piazzale loreto

gianrico45

Ven, 17/04/2015 - 21:13

I comunisti quando non sanno dove si possono attaccare, essendo coscienti che in settanta anni l'unica cosa che hanno fatto è l'antifascismo,allora ricominciano da uno, esattamente come faceva Troisi che diversamente da loro ricominciava da tre.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Ven, 17/04/2015 - 21:17

Euterpe il tuo amico di idee mortimermouse continua a scivere dei a posto di degli non per un erroruccio casuale, come può capitare, perche' è un veto somaro come molti, per le idee, che scrivono qui! A Boston sarebbe bocciato ma in Italia io lo avrei sicuramente espulso dalle mie lezioni! Ti consiglio un certo marcoghin Che vive nel passato. Mi Sita bene.

malfiero

Ven, 17/04/2015 - 21:21

E lei quando si toglie di mezzo. Dopo la sua performance canora alla camera c'è da vergognarsi

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Ven, 17/04/2015 - 21:25

Euterpe sia chiaro per me l'obelisco sta benissimo dove si trova con le sue scritte Che tanto piacciono a molti lettori di questo giornale, oltretutto è stato da poco giustamente restaurato!

pilandi

Ven, 17/04/2015 - 21:36

ha ragione Orfini, la scritta deve rimanere, in modo che le persone non dimentichino la piaga che ha rappresentato quel delinquente.

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 21:41

io sono anticomunista e antifascista... caro gianrico 45... posso iniziare lo stesso da piazzale loreto ???

giubbe1967

Ven, 17/04/2015 - 21:42

non avrebbe osato di fare una simile affermazione nemmeno nilde iotti che oltre ad essere stata un sontuoso presidente della camera ha vissuto sul campo e non sui banchi il periodo tanto incriminato.

leserin

Ven, 17/04/2015 - 21:46

Ma non ho capito, abbiamo un'aula intitolata a TITO e dopo 70 anni dobbiamo preoccuparci di un DUX su un obelisco?

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 21:49

da holmert:"MAGARI TORNASE IL DUCE, COSCIENTE DEGLI ERRORI CHE HA FATTO ,RICOMINCIANDO DACCAPO. SICURAMENTE NON AVREMMO QUESTO GRAN CASINO CHE C'E' ADESSO E SULLE NOSTRE COSTE NON SBARCHEREBBE NEMMENO UN AFRICANO CHE SI UNO. E L'ITALIA CONTEREBBE QUALCOSA NEL MONDO. E LE BOLDRINI ANDREBBERO AD INNAFFIARE I PEPERONI E NULLA PI"...e visero tutti felici e contenti...ecco la fiaba ' finita caro holmeruccio...ora puoi addormentarti...lolololol

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 17/04/2015 - 21:50

@lorenzovan: smetti di tracannarti dei fiaschi di vino (lol lol lol lol) perché mi sa che tu farai la fine che auspichi, cioè Piazzale Loreto. Fai schifo, brutto komunista!

albertzanna

Ven, 17/04/2015 - 22:02

REDAZIONE PUBBLICATE - Un popolo che accetta il suo passato lo mostra anche. La Sboldrina dovrebbe andare a Berlino a vedere "das Topographie des Terrors", che era la sede della Gestapo da cui partivano le colonne degli internati per i campi di morte degli ebrei. I tedeschi ne hanno fatto un posto dove la gente va a vedere, a memento della tragedia che vi si svolse. La dittatura di Mussolini fu abbastanza da operetta, pur essendoci stati dei morti anche in Italia, ma l'obelisco di Roma fa parte di ciò che seppe dare all'Italia per renderla un paese rispettato, fino a che non fece l'errore tragico di volere seguire Hitler nella guerra. Chissà se mai accadrà, in Russia, che facciano della Lubianka il museo degli orrori e della tragedia del comunismo. Ma a questo la donna non pensa, perché per lei Lenìn e Stalìn furono dei benefattori (si, diedero tanto lavoro ai becchini e agli assassini dell’NKVD, poi KGB). Albertzanna

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Ven, 17/04/2015 - 22:22

Boldrini chi ? L'unica certezza è che il suo nome, a fine legislatura, sparirà finalmente dalle cronache italiane, come quello di Fini. L'intelligenza è un optional in certi palazzi del potere italiani. A Putin, dopo la caduta rovinosa dell'URSS, non è passata lontanamente per la testa l'idea di demolire il Mausoleo di Lenin. Chi vuol visitare la mummia di quel fallito di Valdimiro Uljanov può farlo dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13.00, e la domenica dalle 10 alle 14.00, il mausoleo è invece chiuso il lunedì ed il venerdì. L’entrata è gratuita. Non è possibile entrare con fotocamere, videocamere e telefoni cellulari (muniti di fotocamera), per questi apparecchi funziona una cassa adiacente all’entrata al costo di 20 rubli per oggetto.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 17/04/2015 - 22:24

AL SUO POSTO I COMUNISTI VOGLIONO METTERE IL SARCOFAGO DI LENIN E TOGLIATTI ...

eliolom

Ven, 17/04/2015 - 22:27

Mentre a Predappio si crea il museo del fascio, si tenta il recupero del palazzo del fascio, con la volonta di un sindaco comunista, a Roma, la 3° carica dello stato, innominabile, esprime la volonta' di cancellare le scritte sull'obelisco di foro Mussolini, dimostrando tutta la sua ignoranza.

frabelli1

Ven, 17/04/2015 - 22:29

La Boldrini è una di quelle persone che vorrebbero cancellare la storia è riscriverla secondo il proprio umore e, ovviamente, sesso; femminile of course!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 17/04/2015 - 22:32

Patchonki, preferisco soprassedere.Comunque credo sia preferibile un 'dei' al posto di 'degli' piuttosto che dare del somaro al prossimo solo perché esprime idee diverse dalle proprie.

lorenzovan

Ven, 17/04/2015 - 22:33

ora ..che state scoppiando,,,e da neri siete rossi di rabbia...vi diro' che laBoldrini non e' normale di testa...che l'obelisco stia dov'e' e com'' e nessuno si permetta di toccare niente della nostra storia..fasci e aquile incluse...vi diro' che a mio parere piazzale loreto fu una delle vergogne italiane...tipico dei popoli voltagabbana e falsi... ma vi diro' pure che se vi ho fatto venire a voi neri come il crbone un attacco0 di nervi...ne sono contentissimo...lolol

Pagine