La guerra di Salvini alle Ong: "Da oggi si cerchino altri porti"

Salvini avvisa le Ong Lifeline e Seefuchs che sono al largo della Libia: "Sappiano questi signori che l'Italia non vuole più essere complice del business dell'immigrazione clandestina"

Mentre la Francia e l'Italia ritrovano il sereno nei rapporti bilaterali dopo le accuse reciproche, non tramonta il sole dell'attenzione sull'emergenza migranti nel Mediterraneo. Certo: l'Aquarius è ormai in rotta verso Valencia. Ma le Ong continuano a pattugliare le coste della Libia in attesa di avvistare barconi carichi di migranti. Ed è proprio contro le Organizzazioni non governative che sembra si stia concentrando l'attenzione di Matteo Salvini.

Nei giorni scorsi, infatti, a Catania è sbarcata una nave della Marina italia carica di oltre 900 migranti. L'Italia, seguendo la legge del mare, li ha strappati alla morte e portati nei suoi porti. lo stesso avverrà, probabilmente, per l'imbarcazione Usa con i suoi rifugiati a bordo. Ma il ministro dell'Interno è intenzionato a non permettere a associazioni private di gestire le politiche migratorie di uno Stato sovrano. Il ragionamento è questo: gli stranieri che salviamo nella nostra area Sar, ce li teniamo; ma se organizzazioni varie si piazzano a poche miglia dalle coste di Tripoli in attesa del carico di carne umana, allora si trovino un altro porto dove sbarcare. Semplice.

Ecco perché stamattina Salvini, come di consueto sulla sua pagina Facebook, ha mandato un messaggio chiaro alle altre due Ong che in queste ore pattugliano il mare nostrum. "Mentre la nave della Ong Aquarius naviga verso la Spagna (arrivo previsto domani mattina) - scrive il ministro leghista - altre due navi di Ong con bandiera dell'Olanda (Lifeline e Seefuchs) sono arrivate al largo delle coste della Libia, in attesa del loro carico di esseri umani abbandonati dagli scafisti. Sappiano questi signori che l'Italia non vuole più essere complice del business dell'immigrazione clandestina, e quindi dovranno cercarsi altri porti (non italiani) dove dirigersi. Da ministro e da papà, lo faccio per il bene di tutti".

Stanotte la tedesca Lifeline ha soccorso 118 persone - tra cui 14 donne, 4 bambini e un neonato - al largo delle coste libiche. Ma Salvini ha dimostrato, almeno in queste prime ore, di saper davvero chiudere i porti italiani alle Ong. Resta un problema: dove andranno non appena saranno cariche di immigrati? Malta sembra una strada difficilmente percorribile, visto che non ha ceduto neppure su Aquarius. La Spagna non potrà dimostrarsi sempre solidale, se è vero che a Valencia i suoi centri di accoglienza hanno pochi posti rimasti. Ci sarebbe la Francia, magari con la sua bella Corsica. Il ministro dell'Interno ci sta pensando. Non è un caso se ieri, accettando le scuse di Macron, ha chiesto che Parigi passi "dalle parole ai fatti". In che modo? "La Francia accoglie molto meno rispetto all'Italia - ha spiegato il vicepremier - e visto che di migranti ne sbarcheranno altri, se oltre alle scuse aprisse i porti francesi a due o tre barconi apprezzerei ancora più le scuse".

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Sab, 16/06/2018 - 09:35

Le metta fuorilegge, facciano una legge che appena approdano in italia gli confiscano le navi. Garantito che spariscono.

lavieenrose

Sab, 16/06/2018 - 09:42

non voto lega, ma su questo sostengo Salvini: troppo lucro sui migranti che genera solo morti e macron continua a fare le coion sbruffonando sulla pelle degli altri. Ma pensi a come si comportano i francesi invece di fare le napoleon mignon

Albius50

Sab, 16/06/2018 - 09:43

Le 2 navi NEGRIERE dei cosi detti paesi civili NORD EUROPEI sono a caccia di nuovi SCHIAVI ITALIANI BOICOTTIAMO TUTTI I PRODOTTI DELLE NAZIONI A CUI FANNO CAPO LE NAVI NEGRIERE.

Happy1937

Sab, 16/06/2018 - 09:47

Tieni duro Matteo. Fregatene delle strette di mano tra il vostro scagnozzo Conte e lo spudorato Macron. Cerca di liberarti dai compagni di viaggio, castigatissimi alla recenti elezioni comunali, ai quali sbagliando ti sei unito.

DRAGONI

Sab, 16/06/2018 - 09:48

ATTENZIONE AL MONARCA DELLA CITTA' DEL VATICANO E ALLA SUA AMPIA E INTERNAZIONALE CORTE.

steluc

Sab, 16/06/2018 - 09:52

Questo sia solo il primo passo, poi cambi la mission di guardia costiera e MM. Poi chiudere i rubinetti a chi lucra,ong onlus coop e sodali, e avvisare Conte che rischia di tornare all università se tergiversa, su questo tema non si transige.

carpa1

Sab, 16/06/2018 - 09:53

Concordo con stenos. I basta ... rdi, potrebbero anche raccattarli, entrare nella SAR italiana e rimetterli sui gommoni in modo che sia poi l'Italia a doversene fare carico secondo leggi internazionali fatte da furbi buonisti pelosi. Qui non si tratta di naufraghi da normali navigazioni turistiche, commerciali o financo marinai in guerra e non, ma di veri e propri basta..rdi che lucrano sulla pelle altrui. Ovviamente mi riferisco alle ONG e non solo: pure ai nostri criminali delle varie mafie che ne approfittano per arruolare delinquenti che vadano ad ingrossare le loro file oltre ad una mano d'opera da schiavizzare in condizioni disumane.

Duka

Sab, 16/06/2018 - 09:57

Chissà comunisti e coop come sono incazzati. Ora dovranno inventarsi qualche altra truffa.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 16/06/2018 - 09:57

GRANDE SALVINI, continua così, stai ridando dignità ad un paese che grazie alle schifose sinistre, nemiche del popolo italiano, era diventato la fogna del mondo intero !!!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 16/06/2018 - 10:02

Matteo,non solo bloccare i porti alle ong,ma anche a tutte le altre navi,che furbescamete,raccano i clandestini,e li scaricano da noi.la navi devo portali dove battono la propria bandiera!! leggi navali

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 16/06/2018 - 10:04

Forza così,Grande Salvini!

baio57

Sab, 16/06/2018 - 10:05

Purtroppo questo governo non andrà lontano,la gioiosa macchina da guerra è già in moto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 16/06/2018 - 10:07

Il mercimonio di moltissime ong lo abbiamo sotto gli occhi: accordi con scafisti per recuperare poveracci a due passi dalla costa libica messi su barche fatiscenti e di poco costo, marina libica che dorme: il giro di dollari è imponente e resistere è difficile anche per chi dovrebbe garantire da quelle parti la legalità. Almeno fermiamo questa gentaglia, alcuni finanziati dal solito speculatore ungherese in salsa massonica. L'Ue si faccia carico alla svelta di fermare o rallentare questa tratta di carne umana, altrimenti ognun per sè.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Sab, 16/06/2018 - 10:08

Evidentemente a Salvini ha cominciato a dare fastidio il cosiddetto 'fuoco amico': critiche che provengono da chi finora lo ha sempre sostenuto nella fermezza con cui egli ha cercato di concretizzare alcuni nobili intenti. Delle prevedibili critiche di tutto il mondo marcio e depravato della sinistra a lui non dovrebbe fregare assolutamente niente: il vero statista o capace governante non guarda a quello che dice o fa il letame sociale e contingente. Ma il fatto che egli cerchi di arrabattarsi in qualche modo - "faccio approdare solo navi italiane" - rischia di rivelarsi un pericoloso boomerang. Chiuda tutti i porti anche alle navi italiane, comprese quelle militari che ovviamente non dovrebbero essere più inviate davanti alla Libia. E si potrà ricominciare a ragionare.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 16/06/2018 - 10:08

E io continuo con la mia idea, si "salvano" SOLO donne bambini e malati, gli uomini (90% sempre) indietro! Vedrai come cambia in fretta.

Ritratto di Joker2

Joker2

Sab, 16/06/2018 - 10:11

Essere sotto scacco dei Libici, o di altri criminali internazionali, che si arricchiscono con l'infinito ed aberrante traffico di persone è inaccettabile sotto ogni aspetto ! ! Da condannare a livello ONU come crimine verso l'umanità, per queste strategie criminali di organizzazioni mafiose internazionali che attuano scientemente verso i nostri Paesi Europei e che tutti uniti e coesi devono urgentemente procedere con fermezza e tenacia contrastare il fenomeno inarrestabile dello spostamento di questi esodi, usando la massima priorità assoluta,per la reale minaccia immediata e futura che creano queste moltitudine di gente che si spostano clandestinamente ed ingannevolmente alle leggi internazionali e senza il previsto status di rifugiati si prostano a pagare fior di quattrini ai criminali e che li ingannano prospettandogli il miraggio di arrivare nei paesi del bengodi, minando così la stabilità interna nelle nazioni Europee, ed in particolare verso l'Italia !

giovanni951

Sab, 16/06/2018 - 10:11

grandissimo Salvini....ma certe ong ( quelle mantenute dal malefico soros) vanno messe fuorilegge. Uffici compresi.

gabriella.trasmondi

Sab, 16/06/2018 - 10:12

Salvini Presidente

giovanni951

Sab, 16/06/2018 - 10:12

e, Matteo, le navi italiane devono rimanere nei porti.

elpaso21

Sab, 16/06/2018 - 10:16

"Spagna non potrà dimostrarsi sempre solidale, se è vero che a Valencia i suoi centri di accoglienza hanno pochi posti rimasti": ma guarda un pò che razza di sciocchezza. Allora da noi i posti sono completamente esauriti.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 16/06/2018 - 10:24

---le chiacchiere stanno a zero---salvini ci faccia un ragguaglio numerico (io già lo conosco) dei migranti che hanno toccato il suolo italiano dal giorno del suo insediamento al viminale e ci dica anche quanti migranti altresì sono stati rimpatriati---il saldo è tutt'altro che invertito come ha cianciato di fare per tutta la campagna elettorale---ad un bel momento --se le ong non potranno più operare direttamente--nulla impedirà loro di informare la guardia costiera italica di gommoni alla deriva--ed una volta ricevuta l'informazione le navi della marina non potranno fare orecchie da mercante---swag quello di salvini è un misero palliativo--

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Sab, 16/06/2018 - 10:24

Bravo Matteo...E'una mossa assolutamente geniale e mi meraviglio che non sia stata pensata prima dal fior fiore di politici e cervelloni del Pd...forse ci avevano pensato ma visto che le cooperative avrebbero azzerato i loro guadagni non se ne fatto nulla.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 16/06/2018 - 10:32

Bene , anche se andava fatto prima . Sarebbe tecnicamente possibile fermare il flusso dei migranti economici dall'Africa in 2 giorni(il tempo perché si sparga la notizia) : dei 600.000 irregolari già presenti , almeno la metà farebbe la fila ai posti di polizia per essere rimpatriati . Perché non lo si fa ? : il perché dovrebbero spiegarlo i politici italiani al popolo italiano : la Francia ha già dato la sua propria versione , ma può essere che i politici italiani non ci arrivano , non sanno come fare . E allora come si fa ? : c'è Tata Matilda , cioè Onefirsttwo , per illuminare menti ottenebrate . Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 16/06/2018 - 10:32

giovanni951 - 10:12 Non dipende solo da lui: i guardacoste dipendono dal ministro per le infrastrutture. Se non si arriva ad un blocco navale deciso dal governo per tentare di rallentare questo mercimonio di carne umana, non si potrà fare più di tanto, con rischi insiti in chi è pronto ad aizzare l'opinione pubblica dietro il "paravento" del salvataggio, quel salvataggio su cui contano criminali in Libia e zone circostanti.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 16/06/2018 - 10:32

Bene, allora restiamo in attesa che i Tweet e le dirette Facebook di Salvini vengano pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e diventino legge dello Stato. Oppure sarebbe meglio dire che finora, oltre alle buone intenzioni, non c’è nulla! Non c’è il divieto di attracco per le imbarcazioni delle ONG, sempre che tale divieto non confligga con decine di norme nazionali ed internazionali, né c’è un accordo in ambito UE per regolare il fenomeno delle migrazioni economiche. Non c’è neppure un nuovo e più efficace accordo con la Libia. Quindi cosa resta?

FILIPPO71

Sab, 16/06/2018 - 10:35

Io sto con Salvini!

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 16/06/2018 - 10:36

Non mollare Matteo,la stragrande maggioranza degli italiani è con te e se per qualsiasi motivo dovessimo ritornare al voto, prenderemo una marea di consensi. Lo scrissi parecchie volte, per unificare e dare un minimo di democrazia a questa nostra sciagurata italieta sono morti centinaia di migliaia di nostri ragazzi, lo stesso dovrebbero fare quei nullafacenti africani che arrivano, cellulare alla mano sulle nostre coste.

Blueray

Sab, 16/06/2018 - 10:37

Tutto ruota intorno alla domanda: siamo ancora, all'alba del 2018 in condizioni di decidere un blocco navale, o abbiamo firmato qualche diavoleria che ci incarta pure su questo? Se è buona la uno, si proceda e si stabilisca, con provvedimento d'urgenza, il sequestro delle navi ong e l'eventuale confisca previo denuncia dell'armatore e del comandante per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e delle mafie scafiste

tonipier

Sab, 16/06/2018 - 10:38

" BISOGNA FARE" ( IL FRONTE DI REVISIONE NAZIONALE) che sente di rappresentare l'Italia nuova, interpreta l'ansia di rigenerazione politico-sociale della parte eticamente migliore del popolo e chiama a raccolta sotto il proprio stendardo gli Italiani decisi a porre la scure alla radice della mala pianta della degenerazione partitocratica, a liberare la patria dallo sciacallismo di avventurieri ladroni per restituirla all'ordine, alla liceità, alla fecondità storico-sociale.

giangar

Sab, 16/06/2018 - 10:38

Intanto la Acquarius ne aveva salvati solo 200. Gli altri 400 gli erano stati messi a bordo dalla Guardia Costiera italiana. Negandogli lo sbarco l'Italia ha fatto una grossa figuraccia.

Michele Calò

Sab, 16/06/2018 - 10:38

Intanto le Capitanerie di Porto debbono tornare al loro alveo naturale: il Ministero della Difesa e poste sotto la direzione dello Stato Maggiore della Marina Militare. Poi le navi "negriere" delle finte Ong al soldo di Soros vanno fermate prima ancora di raccogliere i "turisti" clandestini e paganti africani ed affondate e l'equipaggio arrestato e processato per traffico internazionale di persone in associazione con le mafie nostrane. Questo con navi da guerra e con il codice militare.

rigadritto

Sab, 16/06/2018 - 10:40

“Porti chiusi” sia solo l’inizio. Si chiude il rubinetto che sta allagando la casa, poi però si deve asciugare quella che è già dentro. Bisogna rimettere ordine e assicurare la legalità in Italia, a tutti i livelli. E ovviamente ciò non concerne solo gli immigrati. Salvini vai avanti, chi ti accusa di razzismo non sa cos’è il razzismo, chi ti accusa di fascismo non sa cos’è il fascismo. La gente è con te ma se non mantieni le promesse ti spazzerà via.

Ritratto di lurabo

lurabo

Sab, 16/06/2018 - 10:41

elkid una sola parola BEATA IGNORANZA

amedeov

Sab, 16/06/2018 - 10:43

@giovanni951 Daccordissimo con te perchè in caso contrario è tutto inutile.

Ritratto di adl

adl

Sab, 16/06/2018 - 10:50

"La Francia accoglie molto meno rispetto all'Italia - ha spiegato il vicepremier - e visto che di migranti ne sbarcheranno altri, se oltre alle scuse aprisse i porti francesi a due o tre barconi apprezzerei ancora più le scuse"......caro ministro Salvini, gli ambienti ministeriali stanno influendo negativamente sul carattere ammorbidendolo oltremisura. La Francia con Usa e GB, sono responsabili della devastazione della LIBIA quali esportatori democratici a base di bombe a grappolo ed ESECUZIONI AUTORIZZATE, pertanto TUTTI I MIGRANTI LIBICI SONO AFFARE LORO, ANCHE QUELLI GIA' ARRIVATI.

INGVDI

Sab, 16/06/2018 - 10:51

Ha ragione Alsicar. Mi scusi Salvini, giusto stop alle ong, ma le navi italiane, compresa la Marina Militare, possono continuare a trasportare i clandestini dalle acque libiche ai porti italiani, in collaborazione con gli scafisti e le organizzazioni criminali libiche, ISIS compreso?

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 16/06/2018 - 10:53

Heila' ............ Elkid sa gia' dati numerici che non sono ancora a conoscenza del nostro ministro dell' Interno Salvini!

jaguar

Sab, 16/06/2018 - 10:54

Salvini deve continuare su questa strada, la stragrande maggioranza degli italiani è con lui, persino tanta gente del PD è d'accordo sulla presa di posizione del leghista.

Carlopi

Sab, 16/06/2018 - 10:56

Bravo ! Tenga duro !

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 16/06/2018 - 10:59

Ben fatto, Matteo e subito agire su leggi e regolamenti, perché i naufràgi voluti, organizzati industrialmente, con gente messa a pilotare senza patente nautica adeguata e su barche inadeguate non siano più considerati naufràgi. E linea dura sul controllo di chi arriva di strafòro a scaricare gente senza visto sulle coste. Sappiano che l'unico modo per entrare in Italia è quello regolare e gli hotspot che filtrano esistono già, anche in Africa e si chiamano Ambasciate.

yorick

Sab, 16/06/2018 - 11:03

Se si dovesse concedere l'approdo a una imbarcazione di una ONG ovviamnete bisognerebbe assumersi il carico umano. Però, contestualmente, avviare una procedura a)di controllo delle dotazioni di sicurezza b)della proprietà della nave e vedere se ci sono gli estremi per contestazionic)se sì, procedere al sequestro ed) all'arresto del comandante per attività illegali continuate.Che poi siano gli stati di cui battono bandiera a farsi vivi. Comunque sono azioni sul filo del rasoio che possono anche andare male.

Sceitan

Sab, 16/06/2018 - 11:03

Salvini, e' inutile che blocchi la navi pirata delle ONG se poi queste raccattano la spazzatura direttamente dalle mani dei miliziani dell'ISIS e, appena fuori le acque territoriali Libiche la consegnano alle navi dei complici della Marina Militare e della Guardia Costiera che li porteranno in Italia. Pensi forse che siamo tutti con le mani in pasta o ci stai prendendo per i fondelli? Capiamo che certe cose vanno fatte per gradi, ma non credo che sia molto difficile imporre un minimo di disciplina e di rispetto degli ordini del Governo. Altrimenti parla alla Nazione e fai nomi e cognomi di tutti coloro che ti stanno ostacolando e qualcuno ci pensera'. Stai certo che, adesso che hai dimostrato che certe cose si possono fare, il Popolo non accettera' di ritornare indietro a fare lo schiavo ai parassiti di Soros. Quindi immaginerai quello che succedera' nelle strade.

schwarzer_adler

Sab, 16/06/2018 - 11:05

Benissimo caro ministro. Ma attenzione. Le navi-pirata ONG raccattano i "naufraghi" e li trasferiscono su navi mercantili. Le quali, successivamente, chiamano la nostra Capitaneria..e siamo daccapo. Ce li portiamo da noi. Trovare soluzione anche a questo!

baio57

Sab, 16/06/2018 - 11:07

@ giangar - Quale figuraccia ? Il fatto stesso che ora il problema è all'ordine del giorno, che tutti convengono di rivedere il trattato di Dublino ,pure la Merkel ha affermato che l'Europa ha lasciato sola l'Italia....QUALE FIGURACCIA?????????????????????????????

maxfan74

Sab, 16/06/2018 - 11:08

CARO SALVINI, NON FAI ALTRO CHE BENE AD AGIRE IN QUESTO MODO, FINALMENTE HAI RIDATO VOCE A MILIONI DI ITALIANI CHE UNA SINISTRA INCAPACE AVEVA ED HA ABBANDONATO. BASTA CON QUESTA IMMIGRAZIONE INCONTROLLATA E SE DEVONO RESTARE CHIUSI I PORTI LO SIANO AD OLTRANZA, SE L'EUROPA E' SORDA DEVE COMINCIARE A SENTIRCI DA ORA IN AVANTI. HAI MILIONI DI ITALIANI CON TE.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 16/06/2018 - 11:08

LA SOLA SOLUZIONE PER METTERE FINE A QUESTA TRATTA DI SCHIAVI É DI SEQUESTRARE LE NAVI DI QUESTI MODERNI SCHIAVISTI!CHE SALVINI PROPONGA A CONTE É ALLA UE DI SEQUESTRARE QUESTE NAVI CHE FANNO AFFARI D;ORO CON LA TRATTA DI SCHIAVI!. É CHE SALVINI CARICHI TUTTI GLI ITALIANI COME ELPIRL!TOTONNO58!CHIARA1!PRAWDA99!SU QUESTE NAVI E LI MANDI IN LIBIA! A ROMPERE LE PALLE AI LIBICI INVECE CHE A NOI ITALIANI STANCHI DI VEDERE L;ITALIA RIDOTTA AD ESSERE LA LATRINA DEL MONDO INTERO!.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 16/06/2018 - 11:08

intanto la Musica è CAMBIATA..! al governo non c'è più chi dice che l'Italia deve ACCOGLIERE, ma chi dice che bisogna RESPINGERE.-seguiranno i fatti.. uguali e CONTRARI rispetto a prima. una virata di 180 gradi.. non è poco. credo.

Ritratto di adl

adl

Sab, 16/06/2018 - 11:10

Il Sarkozio con l'ausilio dei suoi degni compari, lady Killary ed il Comunista Re, ha con il MASSACRO DEMOCRATICO e PROGRESSISTA di Gheddafi, ordinato per non restituire i finanziamenti da questo erogati, evidentemente devastato la Libia, ma con il fine duplice di realizzare la devastazione derivata della stessa Italia. Il flusso migratorio che ne è scaturito che con la tecnica MAFIOSA OTAN UEIANA dello SCARICABARILE è stato lasciato in carico all'Italia, costituisce non solo un problema sociale ed economico ma evidentemente anche finanziario e di deficit di bilancio.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 16/06/2018 - 11:11

Saremo, quanto prima, assordati da guaiti e latrati provenienti dal Vaticano e dal Nazareno. Oltre al consueto stracciamento di vesti...

Ritratto di pigielle

pigielle

Sab, 16/06/2018 - 11:11

ELPIRLONE ...la vuoi finire??? Cosa credi di dire con "SALVINI non la ma io sì". TUTTI LO SANNO, onorevole scienziato, ma questo tuo gran sapere si riferisce a poco più di una settimana di governo. QUANTO hanno fatto i tuoi maiali precenti se non DISFARE tutto e scovare intrallazzi per trarre quadagni sulla pella di questi poveracci. Continua così...io sto raccogliendo i tuoi commenti con relative risposte e ti assicuro che c'è materiale da sbellicarsi dalle risa ( del tipo IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO). Chissà se un diorno ne farò un best seller.

giangar

Sab, 16/06/2018 - 11:16

Intanto il "protocollo Minniti" aveva ridotto le navi ONG da 11 a 4. Anche Se Salvini metterà queste quattro in condizioni di non operare, avrà fatto sempre meno.

perseveranza

Sab, 16/06/2018 - 11:17

Forza Salvini avanti. Nonostante la stragrande maggioranza di giornali, praticamente tutte le trasmissioni TV (i vari talk show di la7 con particolare rancoroso accanimento), la Chiesa e il chiacchierone Bergoglio siano apertamente schierati contro, la stragrande maggioranza degli italiani sono con Salvini e per la linea dura. Avanti così, piu' ragliano piu' dimostrano che la linea di Salvini é quella giusta.

Tuthankamon

Sab, 16/06/2018 - 11:21

Era ora. Accogliamo solo quelli in regola e che ha un senso accogliere. I negrieri delle ONG vadano altrove. Espellere tutti gli illegali a cominciare dai musulmani.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 16/06/2018 - 11:23

----ohm---per esempio --dei quasi mille sbarcati l'altro giorno a catania --e non erano certo garibaldini -lei ne ha saputo niente?--dei 250 sbarcati il 9 giugno a reggio calabria? la 50ina della nave americana?--i 75 di ieri a leuca?-quale risonanza è stata data a questi sbarchi da parte dei media?---il mediterraneo è frequentatissimo non solo da parte di navi della marina militare italica ma anche da molti pescherecci e navi italiote---se il niet ai porti è rivolto solo alle ong--non hai risolto il problema --lo hai solo spostato sulle navi italiote--

VittorioMar

Sab, 16/06/2018 - 11:28

...ORGOGLIOSO DI DI SENTIRMI NUOVAMENTE ITALIANO!!..SALVINI CONTINUA A FARCI RISPETTARE ANCHE DAGLI STRANIERI !!...SARA' difficile ma alla lunga si VINCE e l'età ti Aiuta !!

t.francesco

Sab, 16/06/2018 - 11:35

FAREI DI PIU' PER MOTIVI DI SICUREZZA: TUTTE LE NAVI CHE ATTRACCANO NEI NOSTRI PORTI E CHE BATTONO BANDIERA NON ITALIANA, PRIMA DI PROCEDERE ALLO SBARCO, CON RESPONSABILITA' DIRETTA DEL COMANDANTE, DEBBONO PRESENTARE ALLA CAPITANERIA DI PORTO L'ELENCO COMPLETO DELLE PERSONE A BORDO CON DATI ANAGRAFICI, PAESE DI PROVENIENZA E DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO. ALCUNI ANNI ORSONO PROVENIENTE IN PULMAN DA AMSTERDAM, ALLA FRONTIERA SVIZZERA DI CHIASSO CON L'ITALIA, ABBIAMO ATTESO PER OLTRE TRE ORE CHE I DOGANIERI CONTROLLASSERO I NOSTRI DOCUMENTI. CAPITO COME SI CONTROLLANO LE FRONTIERE?

gianfranco1966

Sab, 16/06/2018 - 11:40

matteo scusami, il discorso sulle ong è giusto ma alla lunga risulterebbe insufficiente lo sai. devi far imbarcare meno gente dalla libia, quindi bisogna fare un qualsiasi piano, magari con l aiuto finalmente sul serio dell europa, un piano concepito direttamente in libia e con il governo libico. se riesci a fare questo avrai il governo nelle tue mani per i prossimi 10 anni. poco ma sicuro.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 16/06/2018 - 11:41

Bravo Matte avanti così a muso duro...

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 16/06/2018 - 11:48

Se ti abbiamo votato è perché se una persona di parola; e non uno dei cialtroni della sinistra.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Sab, 16/06/2018 - 11:55

el kid: la punteggiatura, questa sconosciuta.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 16/06/2018 - 11:55

@elkid....poveraccio,la tua faccia d'uovo la dice lunga;ma che c'azzecca comunicare alla gurdia costiera dove sono i naufraghi?? non hai capito nulla allora su come funziona

Cheyenne

Sab, 16/06/2018 - 11:56

queste finte organizzazioni umanitarie e vere associazioni a delinquere non si possono mettere fuori legge e appena attraccano affondarle? Comunque bisogna agire con accordi con i paesi rivieraschi del nord africa. Chiudano i flussi e li mettano in campi di concentramento. Anche gli hotspot mi pare una perdita di tempoL'Italia non può accogliere neanche profughi. Metà della opolazione è già profuga in patria!!!.

nevtavo

Sab, 16/06/2018 - 11:57

Ma di che parliamo?Di Conte che, non contando nulla, si è naturalmente inginocchiato alla moda di Fracchia con Macron?Di Salvini che ha fatto entrare in pochi giorni un migliaio di "risorse", con la barbina e surreale scusa che vengono scaricate da navi italiane?Della Meloni che con somma incoerenza aspetta solo una poltroncina?Dell'ipocrita signorotto del Vaticano che dice agli altri cosa fare,cosa e come spendere,cianciando di massimi sistemi?Dei 5 stelle senza arte né parte che arrivati alla greppia vi si sono buttati come fameliche iene? L'amara verità è che l'Italia NON ESISTE più!

Ritratto di matteo844

matteo844

Sab, 16/06/2018 - 11:57

Salvini orgoglio nazionale...GRANDE CAPITANO siamo tutti con te.

Ritratto di vonstop

vonstop

Sab, 16/06/2018 - 11:59

Invece di fare comizi propagandistici in italia con al seguito la troupe cinematografica per le pubblicazioni sul web, dovrebbe recarsi subito in Libia e fare un accordo per fermare le partenza dei migranti. O almeno avvisarli, stante l'attuale situazione,che diventerebbe sempre piu rischioso il loro imbarco.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 16/06/2018 - 12:05

Si è ben capito che ong, coop ,rossi , e centri sociali sono un tutt’uno :l’unica cosa che a questi signori interessa sono i 35 euro.non ci sono parole offensive per definirvi .dirvi sciacalli è il minimo.

stefi84

Sab, 16/06/2018 - 12:05

Bravo Salvini! Vedrai che a breve il messaggio sarà recepito dalle ong e dai clandestini; è soprattutto verso questi ultimi che bisogna fare informazione. Rendere la vita difficile alle ong e ai clandestini, sia quelli che vogliono arrivare, sia quelli già in Italia ospiti delle cooperative o irregolari in giro per il paese è la strada giusta. Ormai l'Italia ha l'appoggio di diversi paesi e quelli all'inizio recalcitranti ci stanno ripensando. Un'azione in Libia via terra contro gli scafisti. Esiste già l'operazione Sofia, abbiamo già uomini in libia, si tratti quindi solo di alzare il livello, come già fatto con successo in passato contro i pirati somali distruggendo le loro basi.

Pigi

Sab, 16/06/2018 - 12:11

Siamo tornati indietro da Triton a Mare Nostrum, che aveva permesso l'arrivo di centomila clandestini, interamente a nostre spese. Quindi va interrotto anche il soccorso della marina militare. Occorre un volantinaggio sulle coste libiche, per avvisare chiunque che è inutile mettersi in mare: non si arriva da noi né ora né mai. Poi, peggio per chi mette a repentaglio la sua vita, non possiamo impedire i suicidi.

SAMING

Sab, 16/06/2018 - 12:13

Caro Salvini, attento ai giudici ! Quasi tutti hanno un barattolo di vernice rossa in testa al posto del cervello. Quindi stai molto attento, soprattutto quando telefoni e non attorniarti da personaggi romani. Prendi i tuoi collaboratori o fra gli altoatesini o fra i friulani. Sii cauto, molto cauto perchè non te la perdoneranno. Cordialità.

Dordolio

Sab, 16/06/2018 - 12:15

C'è una guerra delle parole che andrebbe combattuta. Cominciamo a chiamare queste navi ONG col loro vero nome: NAVI NEGRIERE. L'opinione pubblica deve essere istruita al di là del politicamente corretto. E vedi poi come comincerebbero a cambiare le cose. "Il Santo Padre oggi parlando in piazza S. Pietro ha invitato tutti i presenti a pregare per la nobile attività DELLE NAVI NEGRIERE che salvano tanti disperati jn fuga da guerre e persecuzioni..."

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 16/06/2018 - 12:15

SALVINI non mollare. TUTTI gli ITALIANI (tranne pochi irresponsabili mentecatti, ovviamente della sinistra con la ERRE moscia) TI AMMIRANO E SONO COPN TE.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 16/06/2018 - 12:18

Non mollare SALVINI, se no la gente non ti vota più.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 16/06/2018 - 12:23

flat tax per sette ong e associazioni del coso. al 70percento però. tanto quello che gli viene regalato è regalato lo stesso no? tanto usano i soldi per costruirsi potere mica rimangono lì a fare i bravi, entrano tutti in politica.

marcopg

Sab, 16/06/2018 - 12:23

Pieno sostegno a Matteo Salvini. Bravo.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 16/06/2018 - 12:26

Salvini non fare uscire neanche le nostre navi militari!

manfredog

Sab, 16/06/2018 - 12:26

..bene, si cerchino un altro porto, magari un porto franco..!! mg.

27Adriano

Sab, 16/06/2018 - 12:27

Cosa fanno le navi delle ONG al largo della Libia???? Qualcuno della magistratura ha voglia di dircelo?? Sono sicuro che ci sarà rimasto Qualcuno sano, sperando che i colleghi infarciti di rosso lo lascino lavorare.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 16/06/2018 - 12:28

Il proc. di Ct Zuccaro poco fa ha precisato che non è in discussione il salvataggio di quella povera gente, quanto la "filiera criminale" che li porta a salire su barche malandate e cercare approdo in Italia, convinti di trovare la risoluzione dei loro problemi "esistenziali". Sono 650 mln sti poveracci di africani: il Pd ad es. dover vorrebbe sistemarli dando loro la precedenza rispetto agli italiani in difficoltà/poveri, se la Ue tace e Letta/Renzi/Gentiloni per anni han solo fatto bla bla? Che gente sti pidini.. Su questo tema la Ue dovrebbe concentrare i propri sforzi e risolverlo in tempi brevi. Altrimenti, assenza Ue perdurante, ogni stato membro farà da sè.

giosafat

Sab, 16/06/2018 - 12:48

Ma affondate queste navi, ovunque si trovino. Le navi negriere non debbono godere nemmeno di un centimetro quadrato di immunità, vanno colate a picco. Due ore di preavviso all'equipaggio....

Libero 38

Sab, 16/06/2018 - 12:51

Matteo non mollare la presa.Non ti fermare dalle minacce del pagliaccio francese macron.Non appena ti riesce avvisa il montato di testa conte che le decisioni su gli rifugiati(non sono come si vuol far credere migranti perche' dovrebbero avere il visto d'incresso) le prendi tu non lui.Se poi a conte non gli va giu' se ne puo' tornare a fare il mestiere che faceva prima.

Lollob

Sab, 16/06/2018 - 12:56

X ELKID: dal tenore dei tuoi messaggi direi che sei molto coinvolto da queste cose, sembri proprio un tifoso dell'invasione, immagino tu sia parte in causa. Esattamente quale mestiere fai (se puoi dircelo)..? Sei un collaborazionista degli scafisti che "lavora" per qualche ONG, o sei semplicemente uno dei tanti "clientes" del Pd e della sinistra che ingrassa sui "fondi pubblici per l'assistenza ai migranti" imboscato in qualche ente pubblico, associazione, cooperativa, centro sociale.. quale delle 2..?

fergo01

Sab, 16/06/2018 - 12:58

ELPIRL hai perso una nuova occasione per stare zitto invece di dimostrare la tua ignoranza. sappi che chiunque veda un'imbarcazione in difficoltà È OBBLIGATO a prestarne immediato soccorso. quandi cosa stai cianciando che le ong avviseranno la guardia costiera e se ne laveranno così le mani ? studia,capra

fergo01

Sab, 16/06/2018 - 12:59

ELPIRL e soprattutto inizia a navigare invece di sparare sentenze da dietro una tastiera

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 16/06/2018 - 13:01

@Raperonzolo Giallo..la sua idea mi sembra quella più di buon senso e di umanità. Tra l'altro palesando l'intento di proteggere donne incinte e bambini qualora vi fossero dei morti, Salvini non presterebbe il fianco a critiche di disumanità. C'è da considerare infatti che è sottoposto ad un fuoco incrociato amico e non amico non indifferente a livello internazionale e lo vedo un po' solo..quindi il rischio di cedimento su alcuni fronti c'è. Meglio allontanarlo il più possibile. Anche perché sono convinta che se si respingono il 90% che sono maschi, le navi non verranno riempite di donne incinta o di minori, mi pare uno scenario fantascientifico...e quindi se fossi in Salvini, nel mentre che valuta come fare perché la nostra marina non si faccia taxi, cosa che evidentemente richiede dei tempi più lunghi se ancora non l'ha messa in campo, seguirei il suo consiglio Buona giornata

scapiddatu

Sab, 16/06/2018 - 13:16

????? Awesome..... Quindi, il potere giudiziario ha imposto la sua "egemonia ispettiva" nella sua interezza sull'esecutivo ( e qui comando io!!!), il suo essere al disopra del popolo sovrano ( bue!!!).Che è fornito, possiede.... tutti i loro spostamenti, conversazioni, telefonate messaggiate..... che li tiene d'occhio, che può annientarli. Nespole!!!!!!

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 16/06/2018 - 13:24

Salvini ha ragione gli Stati che vogliono concedere ingresso agli immigrati si facciano avanti apertamente invece di avanzare solo critiche verso altri. Possono organizzarsi a andare a prelevare i migranti, in sicurezza, a casa loro, con ponte aereo o navale con l'unico vincolo di tenerseli sul loro territorio.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 16/06/2018 - 13:26

Sab, 16/06/2018 - 10:24...azzz vuoi vedè cher mugic è un funzionario degli interno che tutto sa? XD tornatene nella taiga e rimanici!

steorru

Sab, 16/06/2018 - 13:32

Carichi studiati a tavolino, donne incinta neonati e bambini, fanno veramente schifo. E fa ancora più schifo chi li trasporta nascondendosi dietro l'aiuto umaniario. La prossima volta che una ONG mi chiede soldi gli sputo in faccia ad iniziare dalla peggiore di tutti MSF

lavieenrose

Sab, 16/06/2018 - 13:36

elkid mi scusi, lei più volte ha detto di essere ricco di famiglia. Buon per lei, ma per una volta si metta nei panni dei poveri cristi che sono penalizzati dall'immigrazione clandestina.

nanemona

Sab, 16/06/2018 - 13:38

Bene, bravo, 7+! Hanno voluto la bicicletta' Ora... pedalino! Bibbia - Numeri 25.4 nanemona

Gianni11

Sab, 16/06/2018 - 13:47

Benissimo sulle ONG, ma la vergogna della NOSTRA Marina usata come scafista per gli invasori ha da fini'. Invece di portarli in Italia vanno messi in gommoni e rimorchiati da dove erano salpati e lasciati li' nel bagno asciuga. Nessuna regola del mare dice che ce li dobbiamo portare a casa.

Ritratto di adl

adl

Sab, 16/06/2018 - 13:59

Se è vero come è vero che i condomini di OTAN UE ovvero i francesi vogliono fregarci in Libia per i pozzi petroliferi di Eni, e vogliono rifilarci invece i migranti che hanno invitato con il MASSACRO DEMOCRATICO DI GHEDDAFI, ad invaderci, POTREBBE ESSERE VERO che sin dall'epoca del SARKOZIO, esista un piano francese per far invadere l'Italia di migranti e di far PAGARE A CARO PREZZO A PANTALONE COMUNQUE LE QUOTE DEL CONDOMINIO FALLIMENTARE DI NOME OTAN UE ?????!!!!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Sab, 16/06/2018 - 14:07

Le Ong sono solo organizzazioni che commerciano schiavi!! Salvini fa benissimo a bloccare quei delinquenti delle Ong che collaborano con i commercianti di schiavi libici. Infatti il grande business degli schiavi, esiste solo perché gli scafisti sanno che ci sono sempre questi coglxxni delle Ong a raccogliere la carne umana. Se non ci fossero le Ong si bloccherebbero anche gli scafisti e la schifosa e disumana tratta degli immigrati clandestini!!! GRAZIE SE PUBBLICATE!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/06/2018 - 14:07

Caro lavieenrose 13e36, da quando i TROLL sanno mettersi nei panni!!! I TROLL vengono pagati (ecco perche sono ricchi) per contrastare chi governa, da quelli che NON stanno piu al governo!! Buenos dìas dal Nicaragua.

bernaisi

Sab, 16/06/2018 - 14:09

meraviglioso Salvini hai la solidarietà di tutti gli italiani intelligenti e se quelle due navi negriere si avvicinano alle coste italiane bisogna affondarle

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 16/06/2018 - 14:14

Salvini non fare uscire neanche le nostre navi militari!

Trinky

Sab, 16/06/2018 - 14:16

Caricate il sotuttoio elkid su una nave di una qualsiasi ONG così si leva dalle balle una volta per tutte....... I suoi kompagni di merende hanno combinato disastri per anni e anni e adesso viene qua a fare il sapientone....!!!!!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 16/06/2018 - 14:16

Riprendendo l'intervista del proc. di Ct Zuccaro, avendola riscoltata, lo stesso ha acnhe asserito che Malta non si attiene ai protocolli afferenti l'immigrazione (via mare), violandoli costantemente da diversi anni. Stante così i fatti, Salvini non è in torto.

akamai66

Sab, 16/06/2018 - 14:20

In un paese fondato sul menefreghismo l'ignoranza della storia è normale, nel caso dei tifosi del continente nero è semplicemente MALAFEDE!Il fascismo è FINITO nel 1945 e anche i nostalgici che lo vissero sono tutti morti.Peraltro, per miracolo divino, sono ancora vivi i partigiani, i garibaldini, i cavalieri della tavola rotonda e i crociati. Caspita!

petra

Sab, 16/06/2018 - 14:27

Ovviamente sono con Salvini, ma se non si decide a fare in modo che si fermano le partenze dalla Liabia, la sua è una battaglia persa.

petra

Sab, 16/06/2018 - 14:29

Non dimentichiamo che sono comunque sbarcate nell'ultima settimana piu' di mille persone in Italia e altre 500 sono in arrivo.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Sab, 16/06/2018 - 14:30

Ho letto che la Marina USA smentisce le ong, mai abbandonati corpi di migranti morti in mare e che se necessario sono in grado di conservare i resti nel deposito refrigerato...l'esatto contrario della notizia divulgata (da chi?)

babilonia

Sab, 16/06/2018 - 14:30

Spero che Salvini tenga duro!!! Per le navi Ogn ci sono tanti porti dove poter attraccare: in Grecia, a Malta, a Cipro, in Israele, in Siria, in Libano, in Turchia, in Egitto. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Come, questi Stati non vogliono i profughi? E allora dobbiamo prenderli noi? E che sta scritto sulla fronte: Giò Condor?

exsinistra50

Sab, 16/06/2018 - 14:34

Ottimo Salvini tieni duro l'Italia è con te.

agosvac

Sab, 16/06/2018 - 14:42

Il problema di tutte queste ong che imperversano nel Mediterraneo è che non fanno un lavoro umanitario, fanno un lavoro che prima facevano gli scafisti: portano i migranti fasulli, rigorosamente senza documenti quindi di fatto clandestini, dalle coste libiche in Italia, solo in Italia perché gli altri paesi che si affacciano sul mediterraneo non li vogliono assolutamente. Questa pacchia deve finire : continuino a fare il loro "sporco lavoro pseudo umanitario" ma sappiano che devono sbarcare quelli che raccolgono non più in Italia ma in altri Paesi.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 16/06/2018 - 14:42

Salvini bravo OK al controllo dei porti ma attento che non entrino dalle "finestre".

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 16/06/2018 - 14:46

Salvini stia attento ai PiDioti ed ai pretonzoli da corsa tutta un'accozzaglia di cialtrooni, una vera razza dannata senza discrezione. Preti e PiDioti sono una maledizione per questo Paese che prima o poi dovrebbe disfarsene.

Celcap

Sab, 16/06/2018 - 14:51

Che sia giusto che quello che fa o dice oppure no, Quando vedrò un articolo che parla di Salvini di qualsiasi così tratti io continuerò a fare la stessa domanda nella speranza che prima o poi qualcuno la legga e capisca i disagi di molti elettori della lega. Salvini ma tu sai che più della metà di chi ti ha votato l'ha fatto per votare contro i cinquestelle?? E tu vai a fare un pastrocchio con questi inetti?? Riabilitati per favore e non dire che lo stai facendo per l'Italia. Sempre per favore.

NotaBene

Sab, 16/06/2018 - 14:51

@Salvini: è chiaro che per vincere in Europa devi annichilire la Francia, o meglio Macron. Se la Francia/la Corsica sarà obbligata ad accogliere i clandestini, quanto ci vorrà prima che i CITTADINI FRANCESI SI RIBELLINO? Macron sarà messo alle corde e soprattutto NON SARÀ RIELETTO. Seehofer sta facendo il resto in Germania.

petra

Sab, 16/06/2018 - 14:52

@le ONG che hanno dato del fascista a Salvini stamattina, subito dopo hanno chiesto soldi rivolgendosi agli italiani su Face book. Sanno che i fessi li trovano solo in Italia. Si possono tranquillamente offendere e in piu' fare la questua. Meglio di così.

DemetraAtenaAngerona

Sab, 16/06/2018 - 15:00

Se non saranno le ONG a salvarli, arriverrano come accadeva prima direttamente sulle coste italiche con gommoni o imbarcazioni, basta mettergli più carburante, oppure soccorse dai pescatori o dalla marina o dalle nave crociere ecc, se le si lascia affondare bisognerà andare a recuperare i corpi e quelle morti penseranno sulle coscienze di chi sparla delle ONG. PIANO MARSHALL AFRICA LA SOLUZIONE!

ilrompiballe

Sab, 16/06/2018 - 15:02

Stando a certi commenti, consiglierei a Salvini un corso accelerato di magia in modo di stringere domattina un accordo con la Libia (con tutte le tribù, naturalmente), mentre nel pomeriggio potrebbe bloccare tutte le operazioni di Marina Militare e Guardia Costiera mediante accordo da imporre ai Ministri della Difesa, Infrastrutture e quant'altro. Il secondo giorno potrebbe dedicarlo per intero alla revisione (d'autorità, s'intende) di tutti gli accordi internazionali. Dal terzo al sesto giorno potrebbe imporre ai leaders mondiali di riscrivere tutte le leggi che regolano i rapporti tra le nazioni. Il settimo giorno potrebbe riposare : l'ha fatto anche Dio. Ma lasciatelo lavorare, cosa che ha cominciato a fare piuttosto bene !

tuttogas

Sab, 16/06/2018 - 15:08

Le "leggi del mare" sono giuste, ma furono scritte per "naufragi veri", non certo per chi si mette in pericolo volontariamente, prendendo il mare su gommoni sgonfi per "farsi salvare"! Assurdo applicarle al traffico attuale,che vede coinvolti "migranti" senza documenti che vogliono entrare illegalmente in un paese, trafficanti di uomini, mafie libiche, Ong ideologizzate dagli oscuri finanziatori, Coop che "ci marciano"!Fa benissimo il nostro Governo a volerle cambiare per non farci "sommergere"!

PaoloCa.

Sab, 16/06/2018 - 15:15

Bravo Salvini...sono ONG OLANDESI partite da porti olandesi.... allora che se li portino in olanda...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 16/06/2018 - 15:15

Affondando le navi "ausiliarie" dei trafficanti di carne umana si eliminerebbe il supporto per i quali detti trafficanti possono operare nel loro intento: imbrogliare le loro vittime facendo loro credere di trovare la terra promessa. I migranti sono la merce con cui i trafficanti lucrano e se non li si eliminano è evidente che essi continueranno ad agire per i loro intenti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 16/06/2018 - 15:21

@happy193709.38: l'errore non l'ha fatto Salvini ad allearsi con i "compari di governo" ma quegli elettori che non sono andati a votare, un buon 40% di elettorato, autentici Tafazzi, che se compatti avrebbero dato maggioranza certa. Ossequi.

ilrompiballe

Sab, 16/06/2018 - 15:25

Sig. De Lorenzo, non mi risulta che tra Francia e Italia ci siano state "accuse reciproche", quanto piuttosto precisi insulti agli italiani punto e basta. Se il sig. Conte, erede di una tradizione di servilismo, ha ritenuto di andare a stringere la mano a chi ci ha insultato, l'ha fatto a titolo personale, per cui gli addebiterei il costo del biglietto.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 16/06/2018 - 15:30

@tuttogas15.08: è palese che tutto questo è il "cavallo di Troya" per riuscire nei loro intenti: sfruttare i regolamenti internazionali per compiere l'opera "umanitaria": farsi i propri lucrosi interessi a danni dei loro simili, considerati da loro mera merce di scambio: tanti schiavi venduti tanto onore. Ossequi.

edoardo11

Sab, 16/06/2018 - 15:31

Tieni duro.Finalmente uno con la schiena dritta!

DemetraAtenaAngerona

Sab, 16/06/2018 - 15:49

Per chi insiste sul fatto che Malta dovrebbe accogliere: Malta 316 kmq e 1318 ab per kmq, Italia 301.000 kmq e 200 ab per kmq. Non credo sia necessario aggiungere. altro. 1° Piano Marshall Africa 2° accoglienza umana distribuita in tutta Europa 3° rimpatrio umano se non si ha diritto. 4° Piano Marshall Africa 5° Piano Marshall Africa 6....idem come prima.atena

Divoll

Sab, 16/06/2018 - 15:58

Non ci dobbiamo tenere neanche quelli che porta la marina italiana! Devono essere espulsi e rapidamente!

Ritratto di gian td5

gian td5

Sab, 16/06/2018 - 16:11

Titolo fuorviante, non è la guerra di Salvini, è la NOSTRA guerra.

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 16/06/2018 - 16:22

Una decisione storica che convincerà chi voleva fare dell'Italia il più grande campo profughi della UE a cambiare politica.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/06/2018 - 16:23

Caro Celcap 14e51, mia nonna diceva sempre PUTOST che nient PUTOST. Ovvero a tutti quelli di destra Leghisti in PRIMIS,sarebbe piaciuto poter fare un governo senza i 5s, ma i numeri prima ed il Presidente poi, ce lo hanno impedito. Dunque piuttosto che rassegnarsi ad un S/governo come quello che stavano per PROPINARCI col Cottarelli (un Monti 2) Matteo che NON e uno stupido (come tanti qui scrivono ma se ne ravvederanno) ha preso "la palla al balzo" quale unica possibilita di iniziare a cambiare qualcosa,quindi per ora accontentiamoci. Perche se si fosse avuto il S/governo che ho citato NON sarebbe cambiato assolutamente NIENTE. PUTOST che NIENT PUTOST. Saludos.

blu_ing

Sab, 16/06/2018 - 16:29

tunisi... li portimo li, o visto che sono partiti dalla libia e sono viventi su gommoni e non morti, vuol dire che la libia e' sicura, li riportino li

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/06/2018 - 16:31

La Angerona 15e49, fa le statistiche come quelle del POLLO di Trilussa!!! Italia 300 mila Km2 ecc, di questi 300 mila Tolte le Alpi oltre i 1500 metri, tolti gli Appennini oltre i 1000 metri tolti i Vulcani, tolti i fiumi, i laghi ecc, quanti km2 abitabili rimangono???? Malta quante Alpi,Appennini,Vulcani,Fiumi e Laghi HA???? AMEN.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 16/06/2018 - 16:58

Ma quali scuse di micron? Le avete sentite solo voi le scuse! Anzi, il cialtrone ha proseguito con gli insulti, tirando addirittura in ballo l'Asse. Quanto alle varie ong, vadano a sbarcare il loro carico nei paesi di cui battono la bandiera! Nel caso specifico l'Olanda.

DemetraAtenaAngerona

Sab, 16/06/2018 - 17:06

@hernadez45...su, non si renda ridicolo...i dati si trovano su un qualunque atlante e anche tolte le Alpi, Appennini (tra l'altro abitati) ecc le proporzioni sono evidenti, e Malta non è un paradiso terrestre ha anche lei parti di territorio non proprio paradisiache)....invece del pollo di Trilussa pensi invece al perché mai lei è/dovrebbe essere ospitato/poter vivere meglio in Nicaragua tranquillamente invece che al "suo" Paese e spende la ricchezza sudata qui, lì e altri non dovrebbero cercare una vita migliore altrove, in fondo è quello che lei sta facendo....comunque ripeto...PIANO Marshall AFRICA È LA SOLUZIONE, TAJANI BERLUSCONI DOCET.

angelovf

Sab, 16/06/2018 - 17:21

La Francia accoglie meno ma altri stati niente, se non accolgono tutti anche noi non accogliamo, però i soldi nessuno li rifiuta, mentre i cittadini italiani spendono cinque miliardi oltre la spesa sanitaria oltre rapine stupri e droga. Non vogliamo nessuno che non abbia diritto e che si deve incanalare nel nostro comportamento, sarebbe utile che chi non ha fatto delitti di sangue fosse trasferito el suo paese dalle nistre carceri, così finirebbe l’alibi che non c’è posto in carcere e si continua a delinquere senza pagare la galera.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 16/06/2018 - 17:27

Salvini, oltre che scrivere le sue decisioni sulla sua pagina Facebook, emani delle disposizioni scritte in proposito atte a rendere ufficiali ed operative le sue decisioni, chiaramente d'accordo con il governo, Mattarella e i giudici costutuzionali. Peccato che avrà a che fare con centri di potere di sinistra che cercheranno di bloccare tutto, perché vedrebbero scoperchiata la situazione di intrallazzo avuta a danno della popolazione italiana dietro le loro precedenti disposizioni "umanitarie".Se avrà le spalle coperte da tutto il governo e dalla maggioranza parlamentare ritengo che potrà fare comunque molto.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Sab, 16/06/2018 - 17:32

In fondo, in fondo, non farli sbarcare in Italia è un grosso favore che facciamo ai migranti: da noi, il "mangiare no buono", altrove invece.....

Ritratto di bergat

bergat

Sab, 16/06/2018 - 17:33

Perchè il porto di Rotterdam non va bene?

Malacappa

Sab, 16/06/2018 - 17:37

Bravo Salvini io aggiungerei non vogliamo essere la pattumiera d'europa

baio57

Sab, 16/06/2018 - 17:39

Elpirl e Nick2 sono due troll sinistrati . Se li ignoriamo svaniranno nel nulla come delle vescie rinsecchite al sole....pffffffffffffffff...

Triatec

Sab, 16/06/2018 - 17:40

Tranne qualche troll famoso per le stupidaggini che continua a regalarci, tutte le persone di buon senso hanno capito che le ONG e le Coop non difendono la vita, ma le loro entrate. Che sia un loro business ormai è chiaro. Ora sono preoccupati, dovranno inventarsi nuovi raggiri.

Reip

Sab, 16/06/2018 - 17:42

FINALMENTE!

PaoloPan

Sab, 16/06/2018 - 17:55

Salvini sei un vero italiano, sei grande. Viva l’Italia!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 16/06/2018 - 18:00

L'idea di andare in Africa ad iutarli a mettere su una specie di economia non funzionerà mai dato che gli Afri-cani non Hanno mvoglia di fare un katz. Il Lavoro è per loro una cosa indegna, inammissibile e vergognosa. Loro vogliono solo essere mantenuti, ballare e far la bella vita a spese degli altri. Le guerre con altri Afri-cani sono solo un diversivo e un gran bel divertimento.

michettone

Sab, 16/06/2018 - 18:10

x l'UOVO GIALLO MARCIO - Il Ministro Salvini NON deve ragguagliare nessuno! Tanto meno i comunisti del 1997 e prima ancora, come te! Lui, è DELEGATO a fare tutto ciò che fa, da noi POPOLOITALIANO e lo fa benissimo! Arrabattati col tuo computer finchè puoi, perché sta per arrivarti addosso, una tale scoppola, che manco i tuoi amichetti e le tue amichette immaginano….Penso proprio che dopo di ciò, non avremo più la vista annebbiata, ogni qualvolta appare su questo sito la tua facciaccia gialla di itterizia! I pannoloni te li dovrai mettere sugli occhi!

Europ

Sab, 16/06/2018 - 18:12

I tedeschi non erano d'accordo con Salvini, ma stanno comprendendo sempre più che Salvini ha l'unica soluzione. In questo momento il quotidiano Die Welt “ https://www.welt.de/politik/ausland/article177672726/Fluechtlinge-Italien-will-weitere-deutsche-Rettungsschiffe-abweisen.html” ha pubblicato un articolo in cui oltre 100 lettori tedeschi supportano l'azione di Salvini. Anche la Merkel si rende conto di aver commesso un grosso errore. Rimane solo una soluzione: le navi di soccorso devono riportare tutti quelli salvati in Libia

Europ

Sab, 16/06/2018 - 18:15

I tedeschi non erano d'accordo con Salvini, ma stanno comprendendo sempre più che Salvini ha l'unica soluzione. In questo momento il quotidiano Die Welt “ https://www.welt.de/politik/ausland/article177672726/Fluechtlinge-Italien-will-weitere-deutsche-Rettungsschiffe-abweisen.html” ha pubblicato un articolo in cui oltre 100 lettori tedeschi supportano l'azione di Salvini. Anche la Merkel si rende conto di aver commesso un grosso errore. Rimane solo una soluzione: le navi di soccorso devono riportare tutti quelli salvati in Libia

Scirocco

Sab, 16/06/2018 - 18:20

Sono già fortunati quelli delle ONG che per ora ci limitiamo a non farli attraccare senza affondarli.

petra

Sab, 16/06/2018 - 18:23

Mentre francesi e spagnoli si stanno sperticando in reciproci complimenti per la suddivisione dei 629 migranti della Aquarius, dicendo, vedete? Così si fa, noi ne abbiamo già fatti sbarcare piu' di 1500 in questo fine settimana. Ora ci sono ulteriori due ONG battenti bandiera olandese nel Mediterraneo pronte alla sbarco. Suppongo direzione Spagna/Francia.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 16/06/2018 - 18:27

Salvini, oltre che scrivere le sue decisioni sulla sua pagina Facebook, emani delle disposizioni scritte in proposito atte a rendere ufficiali ed operative le sue decisioni, chiaramente d'accordo con il governo, Mattarella e i giudici costituzionali. Peccato che avrà a che fare con centri di potere di sinistra che cercheranno di bloccare tutto, perché vedrebbero scoperchiata la situazione di intrallazzo avuta a danno della popolazione italiana dietro le loro precedenti disposizioni "umanitarie".Se avrà le spalle coperte da tutto il governo e dalla maggioranza parlamentare ritengo che potrà fare comunque molto.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 16/06/2018 - 18:31

"tuttogas" Condivido in pieno il tuo commento delle 15,08.

DemetraAtenaAngerona

Sab, 16/06/2018 - 18:32

Quasi la metà delle aziende Usa più ricche del 2017 sono state fondate da immigrati Ben 216 tra le 500 maggiori aziende statunitensi sono state fondate da immigrati di prima o seconda generazione. Apple, Google e Netflix le più note e ricche https://www.tpi.it/2017/12/09/aziende-usa-piu-ricche-2017-immigrati/ Ogni anno la rivista di economia e finanza “Fortune” pubblica la lista delle 500 maggiori aziende statunitensi sulla base del loro fatturato nell’arco degli ultimi 12 mesi. Dal 1955 la classifica Fortune 500 fa il punto della situazione sulle società più ricche attive nel paese, ma mai come quest’anno aveva assunto un ruolo simbolico nel sottolineare l’importanza del contributo degli immigrati nella storia degli Stati Uniti.###

petra

Sab, 16/06/2018 - 18:35

Se Salvini vuole smetterla di rompersi l'anima con queste ONG che non capiscono ragione, faccia degli accordi lampo con la Libia, accordandosi con Bruxelles pe la presa in carico dei costi (come fatto con la Turchia), in modo da bloccare le partenze. Lui sta aspettando che l'Europa si muova da sola per la soluzione del problema, ma l'Europa è vecchia e stanca. Non muoverà un dito, Salvini, lo vuoi capire. Devi farlo tu.

Sceitan

Sab, 16/06/2018 - 18:49

Ancora con questo Piano Marshall in Africa......... Ci avete rotto i cabbasisi con sta storia. In altre parole si tratterebbe della riedizione della Cooperazione Italiana allo Sviluppo. Altro ladrocinio. Due anni e mezzo sono stato in uno stato Africano e ne ho conosciuto parecchi di coloro che lavoravano per la Cooperazione. Li ho conosciuti al bar dove erano presenti a tutte le ore. Per fortuna, poi, il governo locale li ha cacciati. Vade retro Soros e pendagli vari.

19gig50

Sab, 16/06/2018 - 18:53

Chiudere il centro di coordinamento di roma e silurare tutte le navi che tentano di approdare in Italia. Questa storia va avanti da troppo tempo e c'ha rotto le palle!!

Europ

Sab, 16/06/2018 - 18:54

È sorprendente come molti tedeschi siano d'accordo con Savini - solo la Merkel no!

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 16/06/2018 - 19:01

Berlusconi avrebbe abbracciato e baciato Macron, è inutile criticare la moderazione di Conte, Berlusconi sorrise ed abbraccio Lula dopo il caso Battisti, come un amicone figuriamoci...

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 16/06/2018 - 19:01

Le navi Itraliane non devono andare a perscare i c.d. migranti che lasciano la Libia su gommoni sgonfi per farsi 'salvare' e portare in Europa dopo essersi tuffati appena lasciate le spiagge libiche. Chi per caso viene ripescato non deve essere trasportato in Italia, ma subito sbarcato in Libia. Sarebbe meglio che le nostre navi non vadino a soccorrere questi buffoni colorati. ma si limitino a bloccare le loro partenze. Nessuno deve poter partire e nessuno deve poter arrivare.

rocchetti

Sab, 16/06/2018 - 19:13

Salvini hai il mio appoggio, prosegui così,senza paure e con la massima tranquillità, i francesi non ci amano perché non ci riconsegnano neanche gli assassini rossi già condannati dai nostri tribunali, quindi per loro le nostre sentenze sono carta straccia. Se ti chiedessero la testa di qualche terrorista NON darglielo ma inventati una scusa come hanno fatto loro.

Giorgio5819

Sab, 16/06/2018 - 19:14

Altre due navi ong sono al largo della Libia... speriamo affondino !!

Giorgio5819

Sab, 16/06/2018 - 19:15

Facciamo un referendum su Salvini presidente !!!

rocchetti

Sab, 16/06/2018 - 19:17

dalla foto ti vedo un poco stravolto,stai tranquillo hai l'appoggio della maggior parte degli italiani, e questo è più che sufficiente per proseguire nell'opera che stai facendo.

aredo

Sab, 16/06/2018 - 19:27

Si a chiacchiere il Comunista Padano Matteo Salvini del centro sociale Leoncavallo... TUTTE CHIACCHIERE! Dove avrebbe fermato i clandestini? L'esercito, la Marina Militare continuano a prendere e portare in Italia clandestini "migranti" !! Tutta questa finta sceneggiata contro le ONG è palesemente concordata. Tutta la pagliacciata con il compagno comunista Macron che far parte della stessa operazione dell' Internazionale Socialista.. I finti insulti per il popolo bue per galvanizzarlo e far aumentare i consensi al Comunista Padano Salvini... e poi vai a stringere che avrebbero fatto? Tarallucci e vino fra Conte e Macron, i compagnucci di sinistra che prendono per i fondelli i dementi che li votano! Ehhh! Votare il Comunista Padano Salvini Matteo o votare i comunisti NoGlobal/NoTAV 5 Stelle E' LA STESSA IDENTICA COSA! Tutti voti per l'Internazionale Socialista. Tutti pupazzetti dell' Internazionale Socialista.

fumonero

Sab, 16/06/2018 - 19:36

GRANDE,GRANDE,GRANDE SALVINI

Carlo36

Sab, 16/06/2018 - 19:41

Salvini non cedere di un millimetro. Anzi devi sequestrare tutto quanto pertiene alle ONG vere e proprie organizzazioni criminali. E far mettere in carcere i loro rappresentanti che ci insultano dal suolo italico. Una volta che hanno scaricato il loro carico di navi negriere fai sequestrare le navi e meglio ancora affondale. Fanno Business con le donazioni ed i pagamenti e finanziamenti in nero. Non meritano alcuna pietà. Non è difficile affondare le loro navi, almassimo dar loro un salvagente se non l'hanno a bordo. Non cedere!!!!!!

DemetraAtenaAngerona

Sab, 16/06/2018 - 19:49

@jasper 18.00...chi raccoglie la frutta, la verdura ecc è gente nera...ecc ecc gran lavoratori su informi!!!

timoty martin

Sab, 16/06/2018 - 19:49

Bravissimo Salvini, finalmente gli Italiani hanno un ministro che pensa ed agisce VERAMENTE nell'interesse dei suoi connazionali. Speriamo che PD e beneficiari dei traffici di immigrati non gli mettano troppi bastoni tra la ruote.

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Sab, 16/06/2018 - 19:55

GRANDEEEEE MATTEO AVANTI COSÌ...........

DRAGONI

Sab, 16/06/2018 - 19:58

CON SALVINI L'ITALIA SE DESTA DAL SONNO IN CUI I CATTO COMUNISTI L'AVEVANO FATTA PRECIPITARE.

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Sab, 16/06/2018 - 20:10

TUTTO INUTILE E IN PARTE RISOLTO.IL SOCCORSO IN MARE è UN OBBLIGO SANCITO DA LEGGI INTERNAZIONALI.VIGE IN PRIMIS LA REGOLA DELLA BANDIERA.LA NAVE PUO' RICHIEDERE LO SBARCO AD UN ALTRO STATO E QUESTO LO PUO' ACCETTARE O RIFIUTARE. NEL NS CASO PURTROPPO SE LI CUCCA LA MARINA MILITARE ITALIANA QUINDI IL PROBLEMA RIMANE IRRISOLTO. IL BLOCCO NAVALE è L'UNICA SOLUZIONE MA DI DIFFICILE ATTUAZIONE VISTA LA SITUAZIONE IN LIBIA.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 16/06/2018 - 20:13

"Da oggi si cerchino altri porti" ... ... ... BENISSIMO! però bisogna anche bloccare il trasbordo nei "migranti" dalle navi delle ong alle navi militari italiane !!!!!

Iago27

Sab, 16/06/2018 - 20:38

Bravo Salvini, continua così !! Mai avuto un ministro che facesse veramente gli interessi dei cittadini italiani.

ziobeppe1951

Sab, 16/06/2018 - 21:25

Demetra ecc.....17.06.......IO vado dove voglio e mi stabilisco dove mi pare portando ricchezza al Paese ospitante....SEMPRE CON I DOCUMENTI IN TASCA !!!..ciao Nando

yorick

Sab, 16/06/2018 - 21:36

Alcuni lettori dicono che nonostante le dichiarazioni di Salvini alcune centianaia di clandestini siano sbarcati e accolti.Vero o meno il dato politico è che per la prima volta da decenni si sono sparigliate le carte e si cominicia a parlare su una base di interessi e responsabilità senza le lezioncine che chi non è europeista( europeista significherebbe calabraghe)è un figlio di buona donna.Frattanto il Corsera ha illustrato come l'opinione pubblica frrancese giudichi l'intervento di Sarkozy in Libia come 'umanitario' e non una aggressione contro i nostri interessi. Da tenerne conto quando Macron ci preparerà un'altra sorpresa in Libia. Speriamo che in nostri servizi e magari truppe italiane occultate, come a suo tempo quelle francesi e britanniche presso le tribù anti-Gheddafi della Cirenaica,siano già sul posto per non farsi trovare con le mutande abbassate.

DemetraAtenaAngerona

Sab, 16/06/2018 - 21:55

* i migranti...Quasi la metà delle aziende Usa più ricche del 2017 sono state fondate da immigrati Ben 216 tra le 500 maggiori aziende statunitensi sono state fondate da immigrati di prima o seconda generazione. Apple, Google e Netflix le più note e ricche https://www.tpi.it/2017/12/09/aziende-usa-piu-ricche-2017-immigrati/ Ogni anno la rivista di economia e finanza “Fortune” pubblica la lista delle 500 maggiori aziende statunitensi sulla base del loro fatturato nell’arco degli ultimi 12 mesi. Dal 1955 la classifica Fortune 500 fa il punto della situazione sulle società più ricche attive nel paese, ma mai come quest’anno aveva assunto un ruolo simbolico nel sottolineare l’importanza del contributo degli immigrati nella storia degli Stati Uniti.

DemetraAtenaAngerona

Sab, 16/06/2018 - 21:58

@jasper...chi raccoglie la frutta, le veduta, i pomodori ecc sono persone nere...che si spaccano la schiena per 2 soldi...lavorano lavorano lavorano e non solo in agricoltura!!!

Cheyenne

Sab, 16/06/2018 - 22:14

ma quali ONG se arrivano dappertutto portati dalla nostra marina. Vanno DIFESE LE FRINTIERE COME FA ORBAN

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 16/06/2018 - 23:30

Ora a renderti RIDICOLA sei Tu Angerona 18e32. E ti pare che sti PALESTRATI senza arte ne parte ne studi, che andiamo (meno male che ora un po meno) RACCATTANDO sulle spiagge Libiche, possano essere in grado di "fondare aziende" per usare parole tue, come quelle da te elencate!!!!lol lol Questi al massimo le aziende le AFFONDANO!!! SUU SII OBBIETTIVA!!! AMEN.

Norberth

Sab, 16/06/2018 - 23:31

"L'Italia, seguendo la legge del mare, li ha strappati alla morte ..." Ma per piacere!!! Chi ha ordinato agli alieni di mettersi in mare in quelle condizioni? Il dottore?

DemetraAtenaAngerona

Sab, 16/06/2018 - 23:32

@ziobeppe1951***ma cosa fa l'avvocato difensore del signor hernandez45, guardi che è in grado di difendersi argomentare bene da solo Comunque lei è fortunato i documenti gli ha, altri italiani come lei ma decenni fa emigrano/fuggivano o tentavano di farlo anche clandestinamente, si informi.

DemetraAtenaAngerona

Sab, 16/06/2018 - 23:37

@sceitan 18.49 Bruxelles 22/11/17 Creare un piano Marshall per i Paesi dell'Africa. Una strategia che, sotto l'egida dell'Onu, stanzi 40 miliardi di euro per far crescere economicamente quei territori, coinvolgendo il mondo imprenditoriale. Lo ha ribadito il presidente dell'Europarlamento, Antonio Tajani, alla conferenza di alto livello Ue-Africa che ha riunito al Parlamento europeo i leader politici africani, rappresentanti dell'Unione Africana e funzionari dell'Onu. Segue...

DemetraAtenaAngerona

Sab, 16/06/2018 - 23:37

Seguito @sceitan18.49'obiet tivo: rilanciare i legami politici ed economici tra l'Unione Europea e il continente in vista del vertice che si terrà il 29-30 novembre ad Abidjan. Un vertice che, secondo Tajani, "deve concludersi con un risultato diverso e una tabella di marcia chiara e comple ta". "Dobbiamo lavorare affinché nel prossimo bilancio pluriennale Ue il fondo di investimenti per l'Africa sia dotato di almeno 40 miliardi. Grazie all'effetto leva e alle sinergie con la Banca europea per gli investimenti si potrebbero mobilizzare investimenti pubblici e privati per circa 500 miliardi".

aredo

Dom, 17/06/2018 - 02:14

@yorick: ma che si è sparigliato? Una sceneggiata dei pupazzetti dell' Internazionale Socialista e tutto va bene? "Il Cambiamento" ?? MA DI CHE ? Ma dove? Che sta cambiando? E' sempre tutta roba di sinistra. Non c'è un governo di destra! Salvini e 5 Stelle sono dei centri sociali! Sono estrema sinistra!

nunavut

Dom, 17/06/2018 - 02:31

@ Demetra etc..21:55 Lei scrive per sentito dire,io sono uno di quelli che con il mio piccolo ha contribuito a quello che lei scrive,la sola differenza é che IO HO CHIESTO UN PERMESSO E LO HO AVUTO PER LE MIE QUALITÀ,la mia progenitura sotto la mia dierzione é riuscita a emanciparsi e lavorando produrre il risulatao che lei dscrive.Il solo bémol molta della gente che arriva (illegalmente)non si integrearà mai seguendo ciecamente una religione che contrasta le nostre idee moderne.Penso che sia arrivato il momento di rendersene conto.Saluti essendo una persona che non offende chi non la pensa come lei

Ritratto di donat71

donat71

Dom, 17/06/2018 - 07:21

arrivano navi di continuo se non chiudiamo, con il bel tempo che viene aumentano le navi destinazione italia, come è dolce l'italia si mangia si beve e si dorme tutto a spese di salvini,non si lavora, anzi ci si ubriaca e si va a far casino per le strade (FINE STOP BASTA NON NE POSSIAMO PIU)

Duka

Dom, 17/06/2018 - 07:31

Ma guarda che basterà trasbordarli a poche miglia dall'approdo e le ONG se ne fregano dei divieti.

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/06/2018 - 09:49

@hernando45 @nunavunt Da Madi Sakande, 44 anni, del Burkina Faso, che in provincia di Bologna ha un’azienda che fattura 2 milioni di euro, a Ghapios Garas, egiziano di 47 anni che nel milanese ha fondato un’azienda informatica che commercializza oltre 16mila prodotti in più di 20 Paesi. Ecco le loro storie contro i luoghi comuni... Madi Sakande: originario del Burkina Fasu, 44 anni, da oltre 20 gestisce in Italia un’azienda specializzata nella refrigerazione e climatizzazione industriale che fattura 2 milioni di euro. È stato scelto come imprenditore migrante dell’anno nell’edizione 2016 del MoneyGram Award, premio appunto dedicato all’imprenditoria nata in italia su iniziativa di immigrati ecc ecc Ricordo i pregiudizi vs i meridionali ma AlfaRomeo (Romeo era un ingegnere napoletano).

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/06/2018 - 11:00

Personalmente frequento aziende altamente tecnologiche n cui donne ingegneri ecc con il tipico copricapo islamico eleganteme vestite, fianco a fianco ad ingegneri uomini e donne occidentali tranquillamente lavorano, che dire dell' Iran che sforna molti ingegneri maschi e donne, Steve jobs il padre era siriano, la leader di estrema destra tedesca sta con una donna dello Sri Lanka e hanno adottato 2 bimbi e se non sbaglio è un ingegnere...uscite dalla grotta assieme a quelli islamici ecc che Vogliono rimanere nella grotta un po alla volta il mondo multicolore va avanti, le coppie miste in Italia sono una su sette

DemetraAtenaAngerona

Dom, 17/06/2018 - 12:41

@nunavunt 02.31 mi scusi ma non ho mai offeso, ne mi sono mai espressa/rivolta se non educatamente a chiunque, talvolta qualcuno non è stato diciamo così garbato con me, a parte lo sconveniente, trovo io rivolgersi del tu, anche ai poco cortesi che mi hanno dato del tu, a loro ho dato del lei e mai risposto alle loro poco educate parole. Le portò distinti saluti. La Terra è una sola, ci siamo su tutti e siamo tutti in cammino da solo poche migliaia di anni, c'è chi arriva prima e chi dopo...Nasceranno dei Giordano Bruno ovunque, la Ragione si farà strada ovunque e , incontrandosi, accadrà prima.

yorick

Dom, 17/06/2018 - 20:27

@aredo - beh.. che il Governo e Salvini siano di 'estrema sinistra'lascio a Lei la valutazione. Che in una ventina di giorni si possa fare tutto mi pare che neppure il 'SantoSubito' sia stato possibile. Se da una situazione di assoluta subalternità siamo almeno arrivati a dire le nostre ragioni non mi pare sia poco così come il fermare qualche altra imbarcazione ONG.Se uno pensa di fare lo sparafucile in un ambiente europeo che ha le sue regole invece di farle apparire prima incongruenti e poi cercando di modificarle penso sia un giocatore d'azzardo. A giorni ci sarà l'incontro a Vienna dove si parlerà anche del Trattato di Dublino; esiste anche la pesante querelle in Germania tra Seehofer della CDU e la Merkel della CSU. Wait and see. Qualche cosa è già cambiato.

acam

Gio, 21/06/2018 - 19:37

elkid Sab, 16/06/2018 - 10:24 a qquanto pare le commissioni parlamentari si sono insediate in questi giorni, il signor ministro comincerà a fare tutto il necessario poi lo comunicherà ai media stanne sicuro

acam