Cronache

Lutto ad Alba, 5mila persone per ricordare il padre della Nutella

Almeno 5mila persone danno l'ultimo saluto all'imprenditore. Partecipa anche il presidente del Consiglio i Renzi

Lutto ad Alba, 5mila persone per ricordare il padre della Nutella

Almeno 5mila persone si sono raccolte in piazza del Risorgimento, ad Alba, per i funerali di Michele Ferrero. Un lungo applauso ha accolto alle 11.10 l'arrivo del feretro del padre della Nutella davanti al Duomo dove si tengono le celebrazioni. In prima fila il figlio Giovanni con la moglie Paola e la cognata Luisa assieme alla vedova Maria Franca, che hanno ringraziato la folla.

A rendere omaggio a Ferrero anche il premier Matteo Renzi, con altre personalità, come il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, e il sindaco di Torino Piero Fassino.

Per Alba, la città che ospita la nota multinazionale, è una giornata di lutto: scuole e negozi chiusi, bandiere a mezz’asta e quattro maxischermi posti nelle vie del centro per assistere alla cerimonia. Anche l'azienda ha sospeso l'attività.

Già martedì sono stati tantissimi tra dipendenti, ex dipendenti e semplici cittadini, in totale 10 mila persone, a recarsi alla camera ardente, allestita all’interno dello stabilimento per il saluto a Michele Ferrero,morto sabato scorso a Montecarlo a 89 anni.

In serata sono arrivati anche John Elkann e Sergio Marchionne.

L'intera città è tappezzata di fotografie con il volto dell'imprenditore, con la scritta "Grazie Michele siamo fieri di te".

Commenti