Massimo Cacciari: "Fermo? La causa è la gestione dei flussi"

Sul caso di Fermo c'è chi punta il dito contro Amedeo Mancini, accusato di omicidio, e chi invece attacca la debolezza della gestione dei flussi migratori in Italia

Sul caso della morte del nigeriano a Fermo si è creato un ampio dibattito: c'è chi punta il dito contro Amedeo Mancini, accusato di omicidio, e chi invece attacca la debolezza della gestione dei flussi migratori in Italia che avrebbe creato un clima d'odio contro gli immigrati. E così Massimo Cacciari dice la sua e il suo parere come sempre fa discutere: "Macché fascismo! Non diciamo stupidaggini. Quello che è successo a Fermo è l'atto di un disadattato. Ma la colpa è di chi non sa governare i fenomeni migratori. E così anche gli stupidi si fanno impressionare", spiega in un'intervista al Giorno.

E ancora: "Figurarsi se Fermo è una città pericolosa e fascista! Si tratta di fatti dolorosi, a Venezia mi sarà successo due o tre volte. Le botte a un egiziano per strada o un attacco contro un ristorante magrebino: atti di razzismo sempre per colpa di ignoranti poveracci. E un sindaco cosa vuole che faccia in questi casi? Non può fare altro che portare la sua solidarietà alle vittime e stigmatizzare la violenza senza se e senza ma. Purtroppo sono cose che possono sempre succedere e succederanno". Infine sottolinea: "La gente sta sempre peggio. C'è un clima di caccia all'altro, al diverso. E persone deboli e sprovvedute, disadattate, possono farsi impressionare facilmente. Parlavamo di fascismo? Ma va', anche il tizio di Fermo, l'ultrà che ha ucciso il ragazzo nigeriano, era solo un ignorante all'ultimo stadio. Di sicuro una persona con difficoltà e disagio sociale". Ma "se ci fosse una politica europea forte sull'immigrazione, probabilmente non succederebbero episodi così".

Commenti

perseveranza

Mar, 12/07/2016 - 10:27

Cacciari é solo un grandissimo ipocrita. Ammetta finalmente che siamo stati invasi e che la colpa é della sinistra a lui cara. Altro che "frenare i flussi", adesso é tardi. Qui bisogna fare i rimpatri che fiuno ad oggi non si sono voluti fare. Qui bisogna rimandare al proprio Paese di provenienza centinaia di migliaia di giovani africani che non fuggivano da zone di guerra ma che cercavano fortuna e che ci hanno invaso. Finché non si farà questa scelta si continuerà con l'ièpocrisia cattocomunista come fa Cacciari.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 12/07/2016 - 10:34

Complimenti al signor Cacciari che andando controcorrente ha il coraggio di dire la pura verità. Sarà boicottato pure lui dall'intellighenzia dei moralmente superiori e dai compagni politici buonisti?

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 12/07/2016 - 10:42

il pinocchioabusivo da firenze con il suo lacchè agli interni, ci stanno facendo invadere da popolazioni culturalmente diametralmente opposte alla nostra, che non conoscono la parola integrazione e rispetto per gli usi e costumi degli ospiti, arroganti nel pretendere ed impuniti nel delinquere. il governo incapace di far fronte alla minaccia, addita come fascista e razzista chi cerca a salvaguardare la propria identità. bene allora sono fiero di essere fascita perché l'italia va salvata e sono razzista perché sono fermamente convinto che i clandestini vanno espulsi.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 12/07/2016 - 10:43

"....Ma va', anche il tizio di Fermo, l'ultrà che ha ucciso il ragazzo nigeriano, era solo un ignorante all'ultimo stadio. Di sicuro una persona con difficoltà e disagio sociale"...." Che è? Dichiarazione di ispirazione razzista nei confronti di un italiano?

Marlo

Mar, 12/07/2016 - 10:51

Concordo con Cacciari sul cacciare, o quantomeno arrestare, gli invasori. Ma non concordo sulla teoria sociologica per cui l'italiano che ha risposto all'aggressione sia soltanto un disadattato. Certo, va bene come argomento di stile da usare in sua difesa, ma da qui ad interpretarne il gesto ce ne passa. Stando alle indagini in corso si è difeso da un'aggressione ingiusta punto e basta.

roseg

Mar, 12/07/2016 - 10:53

Il radical chic cacciari si è svegliato...meglio mardi che tai.

schiacciarayban

Mar, 12/07/2016 - 10:55

Cacciari ha ragione ma ormai siamo fuori tempo massimo per frenare i flussi, bisogna mandare via chi è già arrivato, frenare i flussi non basta!

GMfederal

Mar, 12/07/2016 - 11:00

un sinistrato che riesce a connettere due neuroni!!! questa sì che è una notizia!!!

Marzio00

Mar, 12/07/2016 - 11:07

Ieri Fassino oggi Cacciari.......

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 12/07/2016 - 11:12

Lo spieghi bene a tutta quella parata di politici presuntuosi arroganti ed ignoranti. Al posto di sparare scemenze che denotano il loro livello culturale e politico, farebbero bene, qualche volta, cercare di far bene il loro lavoro per cui sono lautamente pagate, al posto d'allungare solo le mani.

maurizio50

Mar, 12/07/2016 - 11:17

In Italia la sinistra è costellata di bugiardi matricolati che non avranno mai il coraggio di ammettere di aver sbagliato le scelte. Di fronte all'invasione africana, che ha buttato l'intero paese allo sbaraglio, esponendolo molto per incapacità dei pubblici funzionari, moltissimo per i comportamenti delinquenziali abitualmente messi in essere dai nuovi arrivati, ad una sequela impressionante di reati violenti con vittime gli Italiani, gli incoscienti di sinistra si trincerano dietro la favoletta dell'accoglienza. Spalleggiati da una chiesa cattolica composta da soggetti ancora più irragionevoli e privi di buon senso, gli alfieri della sinistra hanno nel breve spazio di tre- quattro anni precipitato il Paese nel Nordafica e gli Italiani all'inferno. E c'è ancora chi ha il fegato di votare per il PD!!!!!

wistonreno

Mar, 12/07/2016 - 11:20

X Scimmietta: lei è l'unica ad aver capito il reale retro pensiero del comunistello veneziano .... per quelli come lui anche i pro Brexit sono solo dei trogloditi. Dice che come sindaco non poteva fare niente ? .... poveraccio ... e passa pure per un intellettuale.

Fossil

Mar, 12/07/2016 - 11:22

Cacciare e Fassino compagni di merende che iniziano a dire in che situazione siamo. Lo hanno sempre saputo. . .e ora come mai la retromarcia? Ipocriti. . .

idleproc

Mar, 12/07/2016 - 11:24

roseg. Macché, è un erudito opportunista con claque in servizio permanente effettivo.

gianni.g699

Mar, 12/07/2016 - 11:27

settimiosevero Mar, 12/07/2016 - 10:42 Condivido pienamente !!! ... quando comincia la protesta pacifica ???

01Claude45

Mar, 12/07/2016 - 11:28

Cacciari, a quando la raccolta di firme per DENUNCIARE chi ci sta facendo invadere in ottemperanza del PIANO KALERGI?

sergio_mig

Mar, 12/07/2016 - 11:36

Cacciari politico raro, dice sempre cose vere e condivisibili anche se è di sinistra. Oggi sarebbe la persona giusta per governare questo paese in mano a dei pazzi. Non sono di sinistra ma accetterei volentieri Cacciari Presidente.

El_kun

Mar, 12/07/2016 - 11:39

Mancini ignorante all ultimo stadio? E il nigeriano era x caso Einstein ke voleva parlare di quantità di moto con una spranga? Vivete in un mondo parallelo...

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 12/07/2016 - 11:50

i politici ci hanno venduto, le istituzioni non ci proteggono, è ora di abbandonare il "social" e riappropriarci della libertà di fruire delle nostre città, dei nostri parchi, della nostre case senza il timore di essere considerati dei bersagli. MODUM EXCEDERE

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 12/07/2016 - 11:54

Cacciari non è attendibile: nel senso che, da un lato, chiarisce che l'episodio di Fermo non è una questione di 'fascismo' (sai che sforzo dover ammettere l’ovvio!), ma dall'altra, per spiegare esso, anch'egli preferisce la tesi fuorviante dell’atto razzistico compiuto da un soggetto disadattato quale, secondo lui, sarebbe il Mancini. (1 di 3)

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 12/07/2016 - 11:54

In realtà, ritengo che il concetto di ‘razzismo’ (per tacere del 'fascismo') sia molto al di sopra della scarsa possibilità di analisi critica e delle limitate comprensioni di un qualsiasi ultrà scapestrato della Fermana Calcio. Se si concedesse ad esso la facoltà di saper discernere le fasi antropologicamente divenenti delle varie razze, nel corso della generale Evoluzione della Specie, significherebbe riconoscere al medesimo ultrà una capacità di giudizio logico-deduttivo, legata alle mutazioni progressive della dinamica umana, che francamente risulterebbe incoerente o, quanto meno, non conciliabile con l’elementare introspezione del sostrato interiore dello stesso ultrà in questione. (2 di 3)

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 12/07/2016 - 11:55

(3 di 3) Ogni accusa di presunto ‘razzismo’, che si manifesti in una società dove evidentemente non esiste una continova discriminazione legalitaria fondata sulle ragioni apodittiche dell’esaltazione delle diversità ipotizzabili tra le varie razze, deve essere presa per quello che è: un normale espediente dialettico per tentare di ottenere, a proprio vantaggio, la ragione a scapito di una tesi opposta. Nel nostro caso, lo sviante elemento dialettico del ‘razzismo’, in quanto pura eristica degenerativa – come spiega Schopenhauer - altro non risulta essere, alla fine, che una convenzionale ‘mutatio controversiae’.

vince50_19

Mar, 12/07/2016 - 11:58

"Macché fascismo! Non diciamo stupidaggini. Quello che è successo a Fermo è l'atto di un disadattato. Ma la colpa è di chi non sa governare i fenomeni migratori. E così anche gli stupidi si fanno impressionare" Sul serio ha detto così? Quasi quasi non ci credo..

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 12/07/2016 - 12:02

Ci mancavano proprio la parole del grande filofoso Cacciari, un sinistrato fazioso al pari delle tre altrettanto grandi donne, di cui una è la terza carica dello stato, che hanno usato parole di fuoco nei confronti di un italiano stanco e vessato da questa imperante sottomissione che ci impongno le nostre istituzioni. Una sudditanza a favore di ogni clandestino, di tutti gli approdati sul suolo italiano, sia che essi siano profughi, clandestini, delinquenti o violenti come quell'Emanuel. NON E' ORA CHE L'ITALIANO DICA BASTA A QUESTA SCHIAVITU' COATTIVA?

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 12/07/2016 - 12:06

RINGRAZIANDO RENZI E "COMPAGNI"

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 12/07/2016 - 12:10

DAL PUNTO DI VISTA ANTROPOLOGICO E SOCIALE SI DEVE SPERARE IN UN MIRACOLO DELLA FORZA DIVINA, CHE LO SPOSTAMENTO DI POPOLAZIONI VERSO AMBIENTI EUROPEI COSÌ DIVERSI, COMPORTI ANCHE IL SUCCESSIVO RITORNO DEGLI STESSI MIGRANTI E … DELLE GENERAZIONI SUCCESSIVE AL LUOGO DI PARTENZA.

nippy

Mar, 12/07/2016 - 12:12

Sono d'accordo che la gente sta sempre peggio un pò meno sul catalogarla sempre come ignorante, debole, sprovveduta, stupida diciamo che la maggior parte è diventata insofferente prima ancora che con i clandestini (perchè è questo il termine giusto) con chi ha permesso e tuttora permette l'ingresso e la permanenza nel paese di ondate di persone che non hanno alcun titolo di restare e men che meno di comandare, quando si tira troppo una corda giá sfibrata le conseguenze sono più che prevedibili. È arrivato il momento di investire soldi per rispedirli a casa TUTTI e chi ha qualcosa da ridire parte prima degli altri.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 12/07/2016 - 12:12

Bravo Cacciari, ti è voluto un p'ò di tempo per capirci ma ci sei riuscito. Caro Cacciari, noi almeno credo, siamo UMANI e come tali dobbiamo comportarci. Se noi andiamo ad una festa e ci abbuffiamo come porcelli, poi stiamo male e per rimetterci in sesto ci vogliono lassativi per SCARICARE, se non si finisce in Ospedale. Con questo voglio dire, che gestire un paese è uguale a gestire il proprio CORPO, se ti ABBUFFI stai male. Cosi bisogna gestire questi migranti, non possono arrivare a centinaia di migliaia e pretendere vitto alloggio e qual'altro. Se si continua su questo passo l'invasione ci SOPPRIME e dopo. Con le leggi fasulle che ha il nostro stato amministra gli richiedenti asilo, i quali possono soggiornare gratis per cinque anni dopo il loro RICORSO si deve annullare. Quando un migrante non viene riconosciuto tale, deve avere un termine per andarsene senza alcun ricorso. Leggi chiare e attuabili.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 12/07/2016 - 12:13

Cacciari, invece di sparare stupidaggini l'11 di luglio 2017 ,perchè il 30 dic 2011, non hai messo in guardia i tuoi amichetti sprovveduti e di sinistra, sui pericoli che potevamo essere portati da una immigrazione sbrindellata coma questa? Poichè non saprebbe rispondere ,lo farò io al posto suo :"Perchè siete degli sprovveduti(in Milanese dei pirla)"

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 12/07/2016 - 12:15

------quando il fratello dell'"intelligentissimo" mancini ha cercato di alleggerire la posizione del congiunto dicendo che il fratello è un allegrone non cattivo e che è solito --quando vede un negro--chiamarlo scimmia e lanciargli le noccioline---abbiamo capito che tutta la famiglia mancini è una famiglia tarata----quindi ha ragione cacciari-----sull'analisi politica che fa cacciari e fassino io sarei cauto----si tratta di due politici che attualmente sono fuori dai giochi e non comandano neppure un condominio---quindi la loro è una analisi lucida?---o una ripicca?--hasta siempre

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 12/07/2016 - 12:16

tra un po ( manca molto poco) tutti i Sapientoni della Sinistra ci diranno che..... NON SI PUO' ACCOGLIERE TUTTI, SONO STATI COMMESSI DEGLI ERRORI DI VALUTAZIONE, VOLEVAMO AIUTARE CON SPIRITO DI ACCOGLIENZA, ma non ne possiamo piu' accettare sul nostro territorio. se nache questo tizio dice cosi', spiegatelo ai beceri di sinistra che la copla e' SOLO LORO !!!!basta invasione

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 12/07/2016 - 12:18

Piano Kalergi... chi vuol comprendere lo scopo e la reale dimensione dell'invasione programmata dell'Europa non può prescindere da informarsi sul Piano Kalergi

ILpiciul

Mar, 12/07/2016 - 12:20

A volte non sopporto di vederlo nelle varie trasmissioni ma, devo ammettere, che ha il coraggio di dire ciò che va detto anche se si discosta dal pensiero del suo schieramento. In questo caso dice ciò che la gente di buon senso pensa quindi onore a lui e speriamo che, anche lui, che può, esprima il pensiero della gente silenziosa ma non stupida.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 12/07/2016 - 12:20

Cacciari parla di "mancanza di politica europea"!!!! Ovvero ha scoperto l'acqua calda.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 12/07/2016 - 12:22

Cacciari, tranquillo, abbiamo la prova che voi di sinistra capite un ca**o! Dicci, ma i vostri politici quando fanno le loro riunioni cosa dicono,"Adesso cosa facciamo? E' colpa dell'Europa!Ah se non avessimo fatto l'accordo con la Turchia!Ma adesso chi va a dire loro che devono tornare al loro paese? Cxxxo ma fino a quando dovremo mantenerli? Quando uno avrà lo stato di profugo,cosa gli facciamo fare? " Di sicuro non hanno uno straccio di soluzione, hanno sottovalutato il problema ed anche se ne avvertivano il pericolo si voltavano dall'altra parte o parlavano d'altro..o insultavano..come i comunisti prima della caduta del muro...vero?

geronimo1

Mar, 12/07/2016 - 12:25

Giusto, Cacciari, ma dimentichi, come spesso nelle tue polemiche, che sono proprio i tuoi cari Kompagni a creare le situazioni!!! Pertanto mi sembri molto ondivago: sei dentro con il mal di pancia o fuori ben "purgato"??????????

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 12/07/2016 - 12:33

La "categoria" fascista è avulsa ddalla realtà. Fascismo e razzismo stanno insieme per un qualche sillogismo da comunista indottrinato ma all'ultimo stadio intellettivo. Quando troveranno un cristiano razzzista llo eleveranno sa eccezione come i negri faascisti e Leghisti confermando una qualche regola valida solo nei clismi cerebrali di una società piatta. Gli immigrati servono agli schiavisti e ne fanno arrivare tanti apposta. Basta con sta storia dei popoli, rivogliamo le nazioni.

Vigar

Mar, 12/07/2016 - 12:52

Si è svegliato anche Cacciari. Tutti meno che questo governo inetto ed opportunista che ormai è fuori tempo massimo. Ma non hanno capito che hanno tutto il paese contro? Va bene solo a bergoglio, boldrini e Co.

Maver

Mar, 12/07/2016 - 12:59

@Omar El Mukhtar (12:20) che mi combina adesso, pur di parlare si lamenta di una mancanza che torna solo a suo utile? Se curasse meglio i suoi interessi capirebbe che in talune situazioni il silenzio è d'oro.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 12/07/2016 - 13:01

Queste parole di Cacciari mi ricordano quelle di Fassino di ieri. Bisogna stare attenti a non confondere il loro significato. Quando auspica “una politica europea forte sull’immigrazione” non intende dire che bisogna fermare il flusso e bloccare l’invasione dell’Europa. Altrimenti lo avrebbe detto chiaramente. Non condanna l’invasione, dice che bisogna “gestirla meglio”, che è cosa diversa dal fermarla. Ovvero, quello che ripetono sempre a sinistra; migliorare le operazioni di soccorso in mare e le condizioni di accoglienza. E poi, perché le “botte ad un egiziano” (per citare episodi avvenuti a Venezia quando era sindaco) sono atti di razzismo e le botte degli immigrati agli italiani non sono razzismo? Qual è la caratteristica che distingue le “botte razziste” dalle botte normali? E meno male che è un filosofo.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 12/07/2016 - 13:05

L'attimo di lucidita' di un compagno. Direi raro, anzi rarissimo. Pero' capita, come un leone bianco.

Maura S.

Mar, 12/07/2016 - 13:08

@ sergio_mig = un presidente che taccia un italiano, stanco delle cxxxxxe, di questo governo comunista e abusivo che ha distrutto in nostro paese con una migrazione impossibile da controllare, di ignoranza all'ultimo stadio. Ma mi faccia il piacere....... per non dir altro.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 12/07/2016 - 13:08

Come al solito i sinceri democratici scoprono le cose con decenni di ritardo, quando è ormai troppo tardi per rimediare ai disastri che abitualmente, con pervicacia, con ostinazione combinano ogni giorno DA UN SECOLO.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 12/07/2016 - 13:16

No, Cacciari e come tutti i suoi compagni, cioè un camaleonte. Fino ad ieri ha difeso l'invasione, oggi improvvisamente si sveglia e dà la colpa ai flussi migratori. Ricordate , anni addietro la politica anti americana della sinistra a favore del blocco comunista, in primis la mummia stramaledetta. Caduti i muri, si sono scoperti filo americani, ma non sono altro che un branco di ipocriti.

Fjr

Mar, 12/07/2016 - 13:22

Come al solito un colpo alla botte e uno al cerchio,nulla di nuovo solo la volontà di dare fiato alle tonsille, caro Cacciari ci dica qualcosa di nuovo che ancora non ci siamo sentiti dire ,tipo che l'italiano è considerato sempre di meno , che anche quando ha ragione l'italiano per la legge ha sempre torto ,salvo qualche raro caso dovuto forse a un magistrato che magari ragiona , insomma ci dica qualcosa che ci faccia pensare che forse vale ancora la pena di vivere in questo nostro paese

Iacobellig

Mar, 12/07/2016 - 13:28

CACCIARI HA RAGIONE LA COLPA È NEL GOVERNO CHE NON SA GESTIRE L'INVASIONE DI CLANDESTINI! I GOVERNANTI SONO ANCHE RESPONSABILI DEI REATI CHE QUESTA GENTE COMMETTE OLTRE A NON TUTELARE LA SICUREZZA DEGLI ITALIANI.

piardasarda

Mar, 12/07/2016 - 13:40

la prego Cacciari la dica tutta: è colpa del grosso affare dietro l'enorme movimento di masse umane (spesso anche loro ignare e spesso ingannate) in balia dei molteplici e variegati interessi, prostituzione, droga, traffico di esseri per pedofilia, adozioni e organi umani; ciò che stride maggiormente è una chiesa che lucra in tanta melma. Cacciari può essere ascoltato: coraggio la dica tutta.

gisto

Mar, 12/07/2016 - 13:48

Ho partecipato diverse volte alle riunioni di quartiere di una grande città di sinistra.Riunioni indette per "spiegare" alle gente che si lamentava degli errori commessi da loro.Di solito in queste riunioni"democratiche" ammettono l'errore (così che chi aveva un coltello da brandire psicologicamente veniva disarmato),dopo il mea culpa e il consenso dei partecipanti per aver riconosciuto di aver sbagliato,iniziavano a ricomporre tutta una serie di teorie per risolvere il problema,ma sempre con la loro ideologia.Manco hanno pensato: "abbiamo sbagliato più di una volta ,andiamo a casa".La teoria dell 'opposizione è inaccettabile a prescindere,ma quello che ho notato era quell'aria da Marchese del Grillo "io so io… e voi non siete un c….".

agosvac

Mar, 12/07/2016 - 13:49

Come mi è capitato di dire più volte il vero problema è questa immigrazione, per lo più clandestina, fuori da ogni controllo. Quando uno Stato pensa di più ai clandestini che agli stessi cittadini di questo Stato, dirottando gran parte delle risorse economiche a loro favore invece che a favore degli italiani in gravissime difficoltà economiche, è chiaro che possano succedere simili drammi. I cittadini italiani sono esasperati da queste differenze di trattamento. La colpa di questi gravi fatti di sangue non è dei cittadini, ma di un Governo che invece di pensare ai suoi cittadini pensa ai clandestini. Come ho detto innumerevoli volte, ormai non si tratta di "accoglienza" ma di "sopravvivenza" di chi in questo paese è nato e lavora, i fortunati!!!!

roseg

Mar, 12/07/2016 - 13:49

l'intelligentissimo elkid avverte i primi sentori di bruciore pertanto rinnega anche i kompagni di cellula.

Blueray

Mar, 12/07/2016 - 13:49

Se la gente sta sempre peggio è perché così l'avete ridotta voi di sinistra, caro Cacciari. "Se ci fosse una politica europea forte sull'immigrazione, probabilmente non succederebbero episodi così", certo, ma sbaglio o avete avuto il 40% alle europee? Quali progetti per moderare i flussi e favorire respingimenti e rimpatri avete portato avanti? Nessuno. E il problema sicurezza nelle grandi città come lo avete risolto? Niente. Cominciate a spiegare agli invasori che l'Italia non è il posto giusto per realizzare i propri desiderata di nullafacenza a spese degli italiani e che non intende essere la patria di tutti i diseredati del pianeta. Ogni Paese si tenga i suoi e poi se avanza saranno aiutati lì. Se non si spiega forte e chiaro si creano false aspettative. E finora solo questo siete stati capaci di fare oltre ai danni connessi.

Griscenko

Mar, 12/07/2016 - 13:58

E' fantastica la conclusione! La colpa è dell'Europa. I soliti benpensanti di sinistra che scaricano la responsabilità della loro dabbenaggine ed inconcludenza sugli altri

krgferr

Mar, 12/07/2016 - 14:13

@elkid---Se ho capito bene quindi, quando la realtà, la logica e, financo il buon senso condannano il "Verbo" allora tanto peggio per queste sciocche, seccanti ed inopportune categorie del pensiero. Saluti. Piero

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Mar, 12/07/2016 - 14:23

Giano: puntuali e precisi i suoi commenti. una curiosità: Giano bifronte o sbaglio? saluti

Antonio43

Mar, 12/07/2016 - 14:24

Certo, è un sinistro che non amministra neanche un condominio, parla per ripicca ed i Mancini sono una famiglia di tarati, per cui ha ragione la sboldrina, la boschi etruria e tutti noi siamo dei fascistoni irrecuperabili. Gli Elkid sono dei comunisti mascherati disposti a mandare a catafascio il paese per eliminare chi non la pensa come loro. Vogliono il mondo pieno di pezzenti, così potranno vantarsi di volere il loro bene, a condizione che tali dovranno sempre rimanere.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mar, 12/07/2016 - 14:27

Magari la SX avesse più gente come Cacciari, il cui torto (grande come il mondo) è proprio di far parte di quella congrega!

routier

Mar, 12/07/2016 - 14:36

@ Ausonio ore 12,18. Concordo! Bisogna insistere per divulgare "coram populo" il nefasto piano Kalergi. Solo informando il "volgo" (in senso latino), sarà possibile scongiurare il fosco destino che ci attende.

corto lirazza

Mar, 12/07/2016 - 14:44

il grande pensatore ha un buon fiuto, si prepara....

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 12/07/2016 - 14:51

Se io fossi l'avvocato di Mancini, preparerei una bella querela per Spocchioso Cacciari.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 12/07/2016 - 14:58

X Marzio00: "...Ieri Fassino oggi Cacciari....... " oh mamma, non c'è due senza tre .... speriamo almeno che non sia il nostro "caro leader" .... -conoscendolo sempre meglio e con le ultime giravolte fatte non vorrei che la "trottola" si fosse dimenticata anche chi è e si mettesse a fare opposizione a se stesso - non c'è limite al peggio.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 12/07/2016 - 15:03

anche il "barbapapà" ci si mette....E'vero quanto dicono molti qui e altrove che l' Italia sta diventando una polveriera dove la miccia etnica farà esplodere la questione sociale che sta dietro a tutto....giovani disoccupati , pensioni da fame , politici disonesti , ricchi sempre più ricchi....ma dov'è la Sinistra che un tempo difendeva i lavoratori e il ceto medio? Ora si difendono gli indifendibili vantaggi di Onlus, Chiesa cattolica e Terzomondismo peloso ....Cacciari taccia e si vergogni!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 12/07/2016 - 15:28

Boldrini , Kienge e il Papa... tutti senza il minimo di buon senso, non sanno minimamente cosa vuol dire accoglienza..il Papa puo avere scusanti, ma la Boldrini e la Kienge no..Cacciari ha ragione e anche Fassino se ne e' accorto..che senso ha accogliere tutti e metterli sotto i ponti a marcire?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 12/07/2016 - 15:31

x elkid: "...dell'"intelligentissimo..." ti sei autodefinito in maniera impeccabile ... nell'ambito della tua propria categoria di appartenenza, ovviamente

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 12/07/2016 - 15:32

Cacciari ha la coda di paglia di chi ha appoggiato un Governo incapace e golpista che si prepara ad un Referendum antidemocratico per consegnare il Paese agli affari sporchi di Banche e Politici corrotti.....forse - a proposito della reazione di Mancini- conviene ricordare la parole di Boudelaire...." i delinquenti di oggi saranno gli eroi di domani

@ollel63

Mar, 12/07/2016 - 16:17

quindi anche del bergoglio l'argentino con bianco vestitino: che sia ricacciato alla fine del mondo da cui è giunto per immani danni arrecare al mondo intero.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 12/07/2016 - 16:19

... si, la gestione dei flussi dei tuoi fratelli sinistri!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 12/07/2016 - 16:34

la sinistra ha rotto le palle..Cacciari un po piu connesso degli altri parla del fenomeno "razzista" per la sinistra il provlema sarebbe il "razzismo" massa di criminali ipocriti papponi! le aggressioni giornaliere e gli assassinii NON DA COLLUTAZIONE!!! E DA DIFESA, Verso inermi anziani fatti da AFRICANI cosa sono??? non sono problemi per questa MALEDETTISSIMA SINISTRA EE??gli AFRICANI hanno ucciso decine di persone e mo per un UNO ucciso per DIFESA da un italiano fanno tutto sto casino??? maledetti spregevoli esseri

Stefano Matera

Mar, 12/07/2016 - 16:50

adesso i sinistroidi più furbi cercano consensi gettando acqua sul fuoco e continuano a sottolineare che Fermo non è città fascista, ma io dico una cosa, se l' antifascismo sino ad oggi ha prodotto solo danni evidentemente la sua antitesi è molto meglio, chi vuol capire capisca!!!!!!

CALISESI MAURO

Mar, 12/07/2016 - 17:15

che ca...o dice questo qua? e' fuori dal mondo completamente!! Ma a lavorare seriamente mai?? e si che il lavoro specialmente quello pesante... nobilita!!

brunog

Mar, 12/07/2016 - 17:54

L'ultra che ha ucciso il nigeriano e' un ignorante all'ultimo stadio come Cacciari. Il filosofo dei miei stivali dimentica di essere un esponente di sinistra, che la sinistra ha aperto le porte all'immigrazione selvaggia per rimpinguare il loro bacino elettorale, secondo per guadagnarci con le varie coop impiegate nell'assistenza ai clandestini. E non va dimenticato che pure la Chiesa con il business dei clandestini ci sguazza e ci guadagna nonostante Francesco voglia far credee il contrario

MLADIC

Mar, 12/07/2016 - 18:00

Tattica politica, hanno riempito l'Italia di futuri voti PD, ora fanno finta di aprire gli occhi. La prossima furbata rossa sarà quella di regolarizzare tutte le risorse prima delle elezioni.

baio57

Mar, 12/07/2016 - 18:01

Scusa Caccia-tore di palle ,non è che voglio fare il bastian Pontalti ,ma che significa :"..serve una politica forte sull'immigrazione.."?

montenotte

Mar, 12/07/2016 - 18:07

Sono costretto a dargli ragione.

Giampaolo Ferrari

Mar, 12/07/2016 - 18:10

cxxxxxxe è ventanni che la lega lo dice.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 12/07/2016 - 18:11

Cacciari dice bene, per una volta: colpa di chi non sa (o non vuole) mettere un freno ai flussi migratori.

acam

Mar, 12/07/2016 - 18:18

Tutto condivisibile ma < Ma "se ci fosse una politica europea forte sull'immigrazione, probabilmente non succederebbero episodi così".> La colpa al 70% è tutta italiana, Renziana e papalina, centro socialista, cooperativista. Italia è un territorio di 120000 Kmq vivibili resto montagne disabitate 60000000/120000=500 abitanti/Kmq troppi per mettercene altri diversi, scostumati, insofferenti etc. etc. che che ne dica il pio bove o caro bove o pinguo bove che dovrebbe tornare in africa a insegnare ai suoi simili come si diventa civili dato che lui lo ha ben imparato qui, vai pio bove vai non sentiremo la tua mancanza

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 12/07/2016 - 18:19

Questo é uno domani tre, dopodomani 100/ 1.000 ma ci si vuol rendere conto che la caldaia sta per esplodere? Se scoppia ci sarà la caccia al nero, al magrebino all'arabo a tutti quelli divversi da noi. vIn questo modo oltre ad andanrci di ezzo chi non ne puo' più, ci andranno di mezzo anche quelli che si sono perfettamente integrati, che pagano le tasse e che vogliono vivere tranquillamente. Ma ci vuole proprio tanto a capirlo ? Ma i politici CI FANNO O CI SONO DEFICIENTI???

carlo19361

Mar, 12/07/2016 - 18:40

Condivido ! Bisogna fermare il flusso migratorio

carlo19361

Mar, 12/07/2016 - 18:40

Condivido ! Bisogna fermare il flusso migratorio.

sparviero51

Mar, 12/07/2016 - 19:01

PURTROPPO UNA BANALE LITE DI STRADA FINITA IN TRAGEDIA (CE NE SONO A CENTINAIA OGNI GIORNO) LA STANNO GONFIANDO COME UNA MONGOLFIERA ( E ANCHE I NOSTRI "00" )!!!

forbot

Mar, 12/07/2016 - 19:15

Non dico nulla ! Vi prego solo di guardare e seguire bene quello che stà succedendo in America. Volete la stessa cosa quì in Italia? Fate pure. Ingolfiamo pure l'Europa. Spopoliamo l'Africa. Il mondo, già dagli inizi, è stato assegnato alle diverse razze. Non dico di non potersi spostare a piacimento, ma vanno rispettate le regole, che non ci sono ancora giuste e precise.- Chi deve provvedere?

hornblower

Mar, 12/07/2016 - 19:18

"un ignorante all'ultimo stadio, un disadattato", cioè non è un cittadino italiano con nome e cognome che reagisce ad un'aggressione a colpi di palo segnaletico. Mentre lui, ch'è un genio al massimo stadio, il nome e cognome ce l'ha scritto in fronte, così se reagisce, lo fanno senatore a vita.

Una-mattina-mi-...

Mar, 12/07/2016 - 21:00

MA CACCIARI OLTRE AD AVERE LA MEMORIA SELETTIVA, DEL TIPO: "Le botte a un egiziano per strada o un attacco contro un ristorante magrebino...". LE QUOTIDIANE ESPRESSIONI DI VIOLENZE A PARTI INVERTITE LE CONOSCE, LE LEGGE, LE SA O FA FINTA DI NON VEDERE?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 13/07/2016 - 00:08

Dopo il triste Fassino ora anche Cacciari è stato colpito da un improvviso ritorno di intelligenza. Anni vissuti a forzare la realtà negli utopistici quanto improbabili stereotipi marxiani crollano rovinosamente a terra. ORA SONO IN DUE AD AVER CAPITO COSA STA PREDICANDO DA ANNI L'OPPOSIZIONE DI DESTRA. Meglio tardi che mai.

patriziabellini

Mer, 13/07/2016 - 00:57

Un altro intelligentone che si accorge troppo tardi della gravità di un problema che andava gestito in maniera differente da subito da quei intelligentoni come lui

Tuthankamon

Mer, 13/07/2016 - 01:01

Sarà anche stato quasi-comunista, ma qualche etto di buon senso se lo è tenuto da parte!

Red_Dog

Mer, 13/07/2016 - 07:11

cacciari si dimostra in varie occasioni un uomo certamente di sinistra ma "trasversale" , piu pragmatico che ideologico... convenienza politica? non so. certamente condivisibile nel merito anche da fazioni politiche di diversa estrazione... il clima che si respira in italia di certo non favorisce il rispetto verso gli immigrati e viceversa... quando la politica nazionale europea (EU) e mondiale (ONU) lascia che i cittadini vivano il proprio disagio e se lo gestiscano da soli, episodi di questo genere sono destinati ad aumentare ...

umberto nordio

Mer, 13/07/2016 - 07:17

Ha ragione Cacciari a sostenere che non si tratta nè di razzismo nè di fascismo. E' solo che gli italiani stanno perdendo la pazienza nei confronti della politica inetta della sinistra e dell'invadenza dei migranti.Ma questo lui non l'ha detto.Ipocrisia.

antonmessina

Mer, 13/07/2016 - 08:25

meglio tardi che mai...