Matteo Salvini attacca i guadagni di Fabio Fazio: "Al mese quanto me in 1 anno"

Il ministro dell'Interno parla dello stipendi del conduttore in Rai. Ma poi smorza i toni: "Mi sta simpatico"

Si infiamma la polemica nella Rai. Dopo lo scontro sui migranti, scatenato dalle dichiarazioni di Cluadio Baglioni rilasciate in conferenza stampa per la presentazione del Festival, ora è Fazio a finire nel mirino di Matteo Salvini.

Come noto, tra i due non scorre buon sangue. Il ministro dell'Interno non è mai andato a Che Tempo che fa, nonostante gli inviti del conduttore di Rai 1. Ma il nuovo affondo arriva oggi, durante una diretta Facebook con cui Salvini prova a spiegare ai cittadini le sue contromosse sulla sicurezza dopo l'efferato tentato omicidio di questa mattina alla Magliana, a Roma. Durante la diretta, Salvini ne approfitta anche per mandare una stoccata contro Fazio che, secondo i rumors, potrebbe perdere la "poltrona" sulla prima rete in favore di un ritorno di Massimo Giletti.

"Non voglio prendermela con nessuno. Fabio Fazio mi è simpatico - afferma Salvini - Probabilmente guadagna in un mese quello che il ministro guadagna in un anno, per andare in tv a fare lo show mentre io mi occupo della sicurezza dei cittadini. Ma non farei mai cambio per nulla al mondo. Faccio il mestiere più bello al mondo, sono felice del sostegno che ottengo. Non mi interessano i quattrini, nè gli show in tv, ma pretendo rispetto".

Commenti

venco

Gio, 10/01/2019 - 17:12

E nella legge di bilancio appena fatta hanno regalato 80 milioni alla Rai, perché?

dagoleo

Gio, 10/01/2019 - 17:15

Il classico sinistrato al rolex e caviale. La povertà lasciamola agli altri ma piangiamola in tv, così ci facciamo i nostri bei soldini. Vero Fazioso? vero Gramellino? vero Savione? vero Boldracchia? vero Bonina?

Treg

Gio, 10/01/2019 - 17:24

Grande Salvini

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 10/01/2019 - 17:28

---quando perderà il potere per felpini sarà una tragedia---considerando il modo con cui esso potere gli ha già dato alla testa--swag

baio57

Gio, 10/01/2019 - 17:59

Due compensi milionari,quello della Rai ed il dividendo (sempre milionario)di Officina,la società che realizza il programma,di cui Fazio detiene il 50%. Semplicemente PAZZESCO !!!

lomi

Gio, 10/01/2019 - 17:59

Fazio e' una risorsa per la Rai, Salvini e' tragicomico

maurizio-macold

Gio, 10/01/2019 - 18:00

Culturalmente fra Fazio e Salvini c'è un abisso e questo giustifica la differenza di stipendio in favore di Fazio. Che poi entrambi questi stipendi siano esagerati è palese.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 10/01/2019 - 18:10

Oh povero Felpini: "si ammazza di lavoro" per prendere meno di un decimo di quanto percepisce quel cattivone di Fazio! Propongo una raccolta fondi fra i privilegiati (impiegati ed operai) per dargli una mano dato che non ha nemmeno i soldi per comprarsi un giubotto ed è costretto a farselo regalare dalla polizia!

venco

Gio, 10/01/2019 - 18:13

Fazio vale una cicca, come i suoi sostenitori qui.

baio57

Gio, 10/01/2019 - 18:16

Edoardo è l'ora dell'aperitivo .

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/01/2019 - 18:30

Vero. Cifre assurde, in questo momento di crisi. Se fosse stato di un'altra parrocchia politica, neppure 1 cent avrebbe preso. Carrozzone inutile, costosissimo, lo pagiamo 3 volte, ingannevole e produce storture nella presentazione politica dei fatti, u nvero indottrinamento kattokomunista. Gl istessi che invocano la pluralità, ma mai la lasciano agli altri. Più simili ai dittatori che ai pluralisti.

montenotte

Gio, 10/01/2019 - 18:38

Sarei contento se lo stipendio di Fazio lo prendesse un luminare della medicina che salva vite umane: lui salva solo le sue tasche.

Gianx

Gio, 10/01/2019 - 18:55

A me NON sta simpatico, lo manderei in miniera!

faman

Gio, 10/01/2019 - 19:04

Non sono paragoni da fare. Non voglio difendere Fazio, ma faccio un discorso più in generale, chi fa spettacolo in Rai deve essere retribuito in base quanto può rendere in termini di audience e rientro pubblicitario. Se poi un programma è un flop, chi lo conduce deve essere allontanato, se è un successo, il conduttore può anche alzare la posta. Secondo me funziona così, le considerazioni di Salvini sono solo per la solita platea che applaude.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 10/01/2019 - 19:05

Grandissimo paraculo fazio!!! Ha tutta la mia invidia, con la sua faccia da pretino li ha intortati tutti e se la gode come un maiale!!!

timoty martin

Gio, 10/01/2019 - 19:14

Rai molto generosa con i sinistroidi che fanno pubblicità per la sinistra. Questo governo gli tagli lo stipendio, già Fazio non se lo merita.

Reip

Gio, 10/01/2019 - 19:18

Fintanto che gli italiani lobotomizzati dalla tele continuano a pagare la RAI non c’e’ nulla da meravigliarsi!

Epietro

Gio, 10/01/2019 - 19:27

Ma sei sicuro che il salario di cui parli vada tutto a Fazio? O ci sono altri che ci mangiano e più gli importi si alzano e più ci si guadagna.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/01/2019 - 20:02

@Elkid - finora è una tragedia per voi komunisti. Ma tu non hai un c..o da fare tutto il giorno? Prendi i 35 € da straniero?

DRAGONI

Gio, 10/01/2019 - 20:04

@elkid: HO STUDIATO! C'è PER TE UN "SEGGIO BLINDATO".

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 10/01/2019 - 20:14

Simpatico... come una supposta a tre punte!

rokko

Gio, 10/01/2019 - 20:19

Si trovi degli sponsor anche lui ed integri il reddito con quello

edo1969

Gio, 10/01/2019 - 20:37

potrebbe tagliarglielo, come promise Renzi che poi però non ne fece niente, parlo dello stipendio ovviamente

Scirocco

Gio, 10/01/2019 - 21:13

Per far sparire definitivamente Fazio, il Festival di Sanremo e tutte le penose trasmissioni della RAI c'è un sistema infallibile NON GUARDARLE. Ci sono dei bellissimi canali come Marco Polo, Focus,Discovery Channel e molti altri senza dover guardare la RAI.

anfo

Gio, 10/01/2019 - 21:14

El pirl aspetta e spera!

edo1969

Gio, 10/01/2019 - 21:20

elkid se è vero che sei vicesindaco complimenti sinceri, così giovane senza un briciolo di materia grigia ma già lanciato verso una carriera politica che si annuncia di tutto rispetto, io da 10 anni prpvo a farmi eleggere consigliere condominiale e non ci riesco, sarà perchè bevo - c’è scappato il vomito una volta - o che corteggio di nascosto la moglie dell’amministratore, il dott. Chiesa, mentre sua moglie non è di Chiesa per fortuna, lei si riconoscerà, ciao Beba

rokko

Gio, 10/01/2019 - 21:29

Qual è il problema? Faccia anche lui una trasmissione con degli ascolti simili, trovi degli sponsor, et voilà! Non dovrebbe essergli difficile, visto quanto è bravo in chiacchiere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/01/2019 - 22:01

òmaurizio-macold - culturalmente tra voi comunsiti e gl iesseri umani c'è un abisso. Se ci fosse stato uno di cdx, pagato oltre il dovuto a fare campagmna politica perenne e che prende più del pdr gli avreste fatto la pelle. Ma quanto siete ipocriti voi comunisti. E dire che per decenni avete sempre sostenuto che siamo tutti uguali. ohhh, abbiamo visto come fate. voi siete più uguali degl ialtri? Ma sarete balordi.

MAURIZIOBIELLI

Gio, 10/01/2019 - 22:12

Sto guardando Freedom su rete 4 che culturalmente è meglio di Che Dio ci aiuti su Rai 1. Il problema è che oggi la Rai è una tv come le altre e non si capisce qual'è il servizio pubblico che dovrebbe garantire, forse il festival di san remo, o l'eredità, o le fiction? I tg e i talk show sono forse meglio di quelli di mediaset e la7 ? Pertanto il canone Rai non è giustificato così come gli aiuti di Stato ! Fazio conduce interviste e chiacchiere come fa Costanzo e tanti altri ! Non balla, non canta, non ha vinto il talent show ed il Nobel, allora se viene pagato tanto c'è qualche connivenza, sarebbe il caso di indagare sull' uso distorto di soldi pubblici !

sfn65

Ven, 11/01/2019 - 02:53

Ma quando sparisce questo deficiente pagato oro con i soldi degli italiani?????

timoty martin

Ven, 11/01/2019 - 09:58

Sostenitori che si accontentano del livello intellettuale di Fazio fanno pena. Fazio non fa qualità, fa solo politica per questo è strapagato dalla sinistroide RAI. Da tempo ormai si cambia canale tv.

edo1969

Ven, 11/01/2019 - 20:10

Leonida55 certo certo ma tu ce l’hai piccolo me l’ha detto tua moglie mentre le sfondavo il qlo

edo1969