Cronache

Matteo Salvini attacca i guadagni di Fabio Fazio: "Al mese quanto me in 1 anno"

Il ministro dell'Interno parla dello stipendi del conduttore in Rai. Ma poi smorza i toni: "Mi sta simpatico"

Matteo Salvini attacca i guadagni di Fabio Fazio: "Al mese quanto me in 1 anno"

Si infiamma la polemica nella Rai. Dopo lo scontro sui migranti, scatenato dalle dichiarazioni di Cluadio Baglioni rilasciate in conferenza stampa per la presentazione del Festival, ora è Fazio a finire nel mirino di Matteo Salvini.

Come noto, tra i due non scorre buon sangue. Il ministro dell'Interno non è mai andato a Che Tempo che fa, nonostante gli inviti del conduttore di Rai 1. Ma il nuovo affondo arriva oggi, durante una diretta Facebook con cui Salvini prova a spiegare ai cittadini le sue contromosse sulla sicurezza dopo l'efferato tentato omicidio di questa mattina alla Magliana, a Roma. Durante la diretta, Salvini ne approfitta anche per mandare una stoccata contro Fazio che, secondo i rumors, potrebbe perdere la "poltrona" sulla prima rete in favore di un ritorno di Massimo Giletti.

"Non voglio prendermela con nessuno. Fabio Fazio mi è simpatico - afferma Salvini - Probabilmente guadagna in un mese quello che il ministro guadagna in un anno, per andare in tv a fare lo show mentre io mi occupo della sicurezza dei cittadini. Ma non farei mai cambio per nulla al mondo. Faccio il mestiere più bello al mondo, sono felice del sostegno che ottengo.

Non mi interessano i quattrini, nè gli show in tv, ma pretendo rispetto".

Commenti