Cronache

Migrante pesta anziano: si era masturbato di fronte all'asilo

Il senegalese di 32 anni era già stato fermato per essersi masturbato davanti ad un asilo. Ora l'aggressione ad un pensionato. Fermato dai carabinieri

Migrante pesta anziano: si era masturbato di fronte all'asilo

Colpito alla testa con una pietra per rubargli una bicicletta. È successo a Bologna, dove un migrante ha picchiato un pensionato di 70 anni in via Emilia Ponente. L'autore dell'aggressione è un 32enne senegalese, conosciuto già alle cronache (e dalla polizia) per aver compiuto atti osceni vicino ad una scuola.

L'uomo, come racconta Ètv Bologna, è stato portato all'ospedale per le cure del caso. La pietra sul capo gli ha provocato una ferita alla fronte, non grave. Ma la paura è stata tanta.

Subito dopo l'aggressione, l'immigrato è stato fermato prima dai passanti e poi dai carabinieri che lo hanno arrestato.

L'uomo è un volto noto per gli abitanti della zona e per le forze dell'ordine. Il senegalese è un immigrato che da mesi campeggia sulle panchine nei parchi della zona. Solo alcuni giorni fa, infatti, era stato immortalato in un video mentre si spogliava di fronte ad una scuola ed era intento a masturbarsi. L'uomo in quell'occasione era stato fermato per atti osceni in luogo pubblico. Non c'erano, però, le condizioni per metterlo in galera.

Fino ad oggi, riporta Ètv, non si era mai mostrato offensivo e violento. Ma ieri l'immigrato è andato oltre. E ha pestato con una pietra il povero pensionato che tornava a casa con la sua bicicletta. Sul momento, dopo l'intervento dei passanti, la municipale ha trattenuto il migrante fino all'arrivo dei carabinieri.

Ora resta da capire se resterà in carcere o se tornerà a bivaccare nel giardino di Bologna.

Commenti