Migranti, la stangata di Salvini: cestinata valanga di permessi

Le direttive e le circolari di Salvini colpiscono il segno: boom di richieste di asilo rigettate. E crollano i permessi umanitari (ora eliminati)

I numeri parlano chiaro. Anzi: chiarissimo. Da quando Salvini è al Viminale, infatti, una valanga di richieste di asilo presentate dai migranti sono state rigettate. Le concessioni dei permessi umanitari, prima dell’ingresso del decreto Salvini che ne abolisce l’esistenza, sono infatti crollate dal 26% al 17%. Ed è probabile che ora, con la nuova normativa, saranno ancora meno gli stranieri che otterranno un permesso di soggiorno biennale.

Sono 6mila le domande di asilo che in un solo mese le Commissioni territoriali hanno scartato. Molto più che in passato. In fondo era stato il Viminale, in estate, a chiedere alle prefetture di dare un taglio alle “regalie” concesse durante i governi del Pd. E i funzionari si sono adeguati. “Volere è potere”, amava ripetere Salvini. Stavolta il motto sembra azzeccato.

Nel 2017, come più volte ricordato dal Giornale, su migliaia di richiedenti asilo solo l'8% ha ottenuto lo status di rifugiato, la stessa cifra per la protezione sussidiaria e oltre il 25% sono potuti rimanere nel Belpaese grazie alla protezione umanitaria. Il dl Salvini, come noto, ha abolito questa forma di documento, sostituendolo con altri permessi di soggiorno legati alla malattia o alle condizioni dello Stato di provenienza.

Il pugno duro riguarda però anche le altre forme di protezione. Mentre scompare l’umanitaria, infatti, le direttive e le circolari di Salvini hanno prodotto un altro risultato. Ovvero hanno permesso di aumentare il numero di dinieghi di qualsiasi forma di protezione. Il 72% di chi ha fatto domanda di asilo, infatti, ha ricevuto un netto diniego. E pensare che, come riporta Repubblica, a giugno i rigetti erano al 59%. Un aumento considerevole.

Commenti

venco

Sab, 06/10/2018 - 12:46

Ottimo Salvini, avanti cosi, sei un vero rappresentante dei cittadini italiani e della volontà popolare.

istituto

Sab, 06/10/2018 - 13:15

Grande, magistrale Salvini!!! La pacchia fino ad ora concessa (grazie ai cattocomunisti, ai Piddini ed alle magliette rosse), ai finti profughi è finita. Adesso cominceranno i mal di pancia per il MAGNA MAGNA che non c'è più. Immenso Salvini ed immensa personale goduria.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 06/10/2018 - 14:10

aleee oooohhh ooohhhh!!

19gig50

Sab, 06/10/2018 - 14:11

V ia, via, tutti fuori dalle palle. Qui devono stare solo quelli che hanno le carte in regola e motivazioni valide.

stopbuonismopeloso

Sab, 06/10/2018 - 14:11

bene, adesso rispedirli al mittente, volenti o nolenti

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 06/10/2018 - 14:12

28% ammessi? Ancora decisamente troppo.

Gigasetter

Sab, 06/10/2018 - 14:14

era ora, vada avanti così.... togliamo il pane a chi sfrutta, la miseria altrui, devono essere aiutati a casa loro, L'Africa e un tesoro a cielo aperto che facessero emancipare le loro terre, e magari saranno anche aiutati e non sfruttati, da noi...

fisis

Sab, 06/10/2018 - 14:14

Go, go, go, Salvini, l'Italia intera ti ringrazia. Sei una manna caduta dal cielo.

ilbarzo

Sab, 06/10/2018 - 14:14

Ottimo,avanti cosi.Prima o poi si stancheranno di pagare migliaia di euro per essere traghettati in europa.Evidentemente i soldi c'e li hanno,però vogliono essere da noi mantenuti questi cialtroni di migranti.

Nick2

Sab, 06/10/2018 - 14:15

Sì, bravo, ma poi, come li cacci? Solo demagogia per poveri illusi...

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 06/10/2018 - 14:17

Ottimo, occorre dare una leccatina a felpina per pareggiare i conti con il socio di maggioranza di Maio Vero? Egregio articolista, perché non ci dici che fine fanno i richiedenti asilo? Sono stati rimpatriati? Oppure sono ugualmente sotto lo stesso nostro cielo e magnano alla faccia tua e di Salvini? Con questo si è solo cambiato lo status di quelle persone, e null'altro. Solo dopo che li avrà rispediti al mittente potremo dire lavoro fatto. Ma da qui a lunedì occorre riempire in qualche modo le pagine no?

Mefisto

Sab, 06/10/2018 - 14:20

Ottimo.

agosvac

Sab, 06/10/2018 - 14:27

Così si deve fare: lotta totale all'immigrazione clandestina. Chi vuole venire in Italia faccia l'iter normale: si rivolga alle ambasciate o ai consolati ed inoltri la domanda corredata da validi documenti di identità. Non solo si deve rimandare indietro chi è sprovvisto di documenti ma si devono inquisire tutte le navi Ong che portano o cercano di portare in Italia persone sprovviste di documenti. Questa invasione deve finire!

Drprocton

Sab, 06/10/2018 - 14:29

Non riesco a comprendere come non si può essere d'accordo con questo incontrovertibile cambio di rotta che dà una botta incredibile alla mangiuglia creata "ad hoc" per gli amici delle coop con l'abuso del rilascio della protezione umanitaria. Fenomeno tutto italiano grazie a tanti fenomeni italiani. Grande ministro degli interni

emulmen

Sab, 06/10/2018 - 14:44

@Atomix 49 - dovrebbero negare anche a te il permesso di stare qua in Italia con tutte le cavolate che spari e come dimostri di essere anti-italiano

Drprocton

Sab, 06/10/2018 - 14:45

Nick2 14:15 - voi sinistroidi dicevate pure che gli sbarchi non si potevano fermare perché era un fenomeno epocale inarrestabile. E invece un piccolo segnale ve lo diede già il vs ministro Minniti. Adesso siamo a -85% in soli 4 mesi di salvini ministro degli interni. E con un po' di tempo metterà mani a quelle bozze di accordi dal 1998, ai tempi di mortadellone, che nessuno mai prima di ora aveva firmato e ratificato con alcuni paesi africani. Volere è potere. Rassegnatevi a rosicare per i prossimi anni perché siete stati abili a suicidarvi politicamente

Ritratto di Mona

Mona

Sab, 06/10/2018 - 14:50

OTTIMO, MA NON BASTA. Bisogna che l'Italia si faccia risarcire per i costi che ha sborsato per questi falsi refugiati dai paesi che li hanno mandati e il costo per i rimpatri. Se non paganao, allora imbarcartli e rispedirli da dove sono venuti o da chiunque crede che non è umanitario rigettarlo. E confiscare i beni di chiunque ha aiutato questa gente a portarli in Italia clandestinamente per risarcimento di danno publico. Così facendo, con le entrate e le minori spese il deficit/pil migliorerà.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 06/10/2018 - 14:51

Presto vedremo le piazze piene con "antagonisti", migranti, sindacati, testimonial della cultura e dello spettacolo, tutti i maggiori cronisti delle testate mainstream in assetto da battaglia ideologica, e ovviamente tutti i politici di sinistra ad urlare la loro furia.

timoty martin

Sab, 06/10/2018 - 15:27

Finalmente abbiamo un ministro intelligente e coerente. Salvini pensa in primis al benessere degli Italiani, non accetta illegali, clandestini e delinquenti. Bravo. Le prossime elezioni? un trionfo!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 06/10/2018 - 15:32

@emulmen... Democraticissimo babbeo, e chi sarebbe queste ente supremo che dovrebbe proibirmi di stare in Italia? Io ci sono nato e ci sto con pieno diritto credimi, forse più di te che in base ad un tuo ragionamento decidi chi è degno e chi no. Io non sono anti atiliano ma anticazzaro. E salvini è un cazzaro insieme al suo socio di maggioranza Di Maio. Leggi quello che ho detto: Quando saranno stati espulsi i famosi 160.000 promessi, allora dirò bravo Salvini. Per ora lui è solo un traditore venduto e te un boccalone.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 06/10/2018 - 15:36

Ripeto per essere più preciso e per far dormire sonni tranquilli a gente come il nostro amulmen... Bravo salvini il traditore, ma ancora più bravo se questi a cui ha revocato la carta straccia, li rimanda al paesello di provenienza come da lui pomposamente strombazzato in campagna elettorale. Ricordo l'ultimo caso, quello della Diciotti... Chiedo: dove sono quei 177 visitatori? E dove sono quelli che con barchette e velieri continuano a sbarcare? Ho capito che sono tutti delinquenti e clandestini, ma chiedo ancora: sono ancora qui da noi o dove?

Gianni11

Sab, 06/10/2018 - 15:38

Le richieste sono fraudolenti e lo sono sempre state. Benissimo Ministro Salvini! E adesso espulsioni forzate dopo il diniego.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 06/10/2018 - 15:38

La guerra è lunga, garantito che gli sfruttatori delle ong vanno in procura a far ricorso, togli i soldi a questi banditi e impazziscono.

Dordolio

Sab, 06/10/2018 - 15:43

E questo (il Felpato) era un ganassa tutto fumo e niente arrosto che non faceva nulla, vero?

Dordolio

Sab, 06/10/2018 - 15:50

Nick2.... gli israeliani ne mandano via a pacchi. Vai a vedere come fanno, impari, lo fai anche tu e a chi protesta mostri l'esempio ebraico. Se lo fanno gli ebrei..... chi può fiatare?

TonyGiampy

Sab, 06/10/2018 - 15:52

19gig50 In tutti i paesi le motivazioni valide per ottenere un visto superiore ai tre mesi sono solo tre: sposare una del posto, ricevere un visto di lavoro, ricevere un visto di studio. Tutti gli altri non hanno alcun diritto di stare in un paese straniero.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Sab, 06/10/2018 - 15:57

ma quali rifugiati!!! buffonate! tutti sti parassiti hanno genitori in patria che si riproducono come conigli! tutti con 7-8 fratelli da mantenere, più cuginastri! Bravissimo Salvini, ma io prego il dio Nettuno, che ci pensasse lui con il tridente ad affondare tutto, pure i canotti e i pedalò!

timpidigunti

Sab, 06/10/2018 - 16:01

Reperonzolo, che urlino, la libertà va conquistata, non regalata, NE SANNO I NOSTRI NONNI (quasi mai tornati a casa), per un'ideale che questa europa ha svenduto all'euro, all'economia non reale.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 06/10/2018 - 16:03

bene,cosi' si fa..e siamo solo all'inizio.alla facciaccia dei perbenisti di sx,che hanno fatto dell'italia una succursale africana

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 06/10/2018 - 16:05

questa è l'unica cosa positiva di salvini. ma ci riesce solo grazie al M5S non certo grazie alla sua forza di persuasione...

dakia

Sab, 06/10/2018 - 16:09

Goduria de che? 28% è un sacco di gente ma che ci eccitiamo per tanto poco? E i detti rimpatri quando iniziano? Solo chiacchiere, e i rom, le moschee ce li teniamo? No così non quadra la cosa.

ESILIATO

Sab, 06/10/2018 - 16:23

Grazie....finalmente qualcuno ha espresso i desideri degli Italiani.

antonio54

Sab, 06/10/2018 - 16:24

Grande Salvini. Fai tabula rasa come dicevano i latini. La cura ricostituente comincia a dare i risultati. Tutti fuori dai cog...ni questi finti migranti che tutto il giorno stanno con lo smartphone e a spacciare. Via tutti...

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 06/10/2018 - 16:31

Dai Salvini, avanti così! Ed ora eliminiamo il gratuito patrocinio per chi presenta ricorso. Che gli avvocati se li paghino da soli. Oppure li paghino le Ong, le coop, la Cei! Io, romano de Roma, sto pian piano diventando leghista.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 06/10/2018 - 17:13

Atomix49, sei il solito raccontaballe del PD , perché non dici la cosa essenziale, senza status di rifugiati o di protezione umanitaria queste migliaia di immigrati economici non costeranno più un centesimo agli italiani , mentre prima con quellicome te ci costavano 12.300 euro cadauno all'anno.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 06/10/2018 - 17:16

E i neri che non hanno avuto il permesso, che fine hanno fatto? Bisognava rispedirli in Libia e che si arrangiassero. Dopotutto nessuno li ha chiamati! A parte i soliti PDocchi, i LEUcemici, il Pampero e i cxxxxxi dei vari centri Asociali...

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 06/10/2018 - 17:21

RIPROVOOO!!! Bene Comandante ma. Ma se non cambia la legge fatta da Prodi dei RICORSI gratuiti, non si risolve niente, continueranno a rimanere in Italia a farsi mantenere per anni!!!!Di "all'amico" di Maio di "svegliare" Bonafede!!!AMEN.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 06/10/2018 - 17:25

Ciapa lì e porta a ca'!

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Sab, 06/10/2018 - 17:46

Bene, ma resta un piccolo problema. Riuscirà Salvini a rimandare a casa tutti coloro che avranno avuto respinta la domanda? Intanto meglio di niente. La pacchia dell’accoglienza e del facile arricchimento di presunti buonisti ha avuto un brutto colpo.

Trinky

Sab, 06/10/2018 - 17:54

Atominkia49.....complimenti per averci dimostrato chi sei.....: un quaquaraqua!!!

cir

Sab, 06/10/2018 - 18:00

Atomix49 che ca...a cxxxo che sei !!

Anonimo (non verificato)

seccatissimo

Sab, 06/10/2018 - 18:35

Auspico che la percentuale di coloro a cui viene concesso l'asilo si avvicini al più presto allo 0% !

lorenzovan

Sab, 06/10/2018 - 18:36

se prima pensavo che c'era una buona percentuale di analfabeti funzionali..ormai devo riconoscete che ero trppo blando,.analfabeti...tout court ..Ma cosa mi rappresenta negare qualsiasi pezzo di carta ..se poi non li rimpatrio ??? impedisco anche a quelli che vorrebbero lavorare e di cui per esempio la nostra agricoltura ha un spaventoso bisogno di lavorrae pagando i contributi !!! e se avet ben sentito dalla bovca di salvini ..ha parlato di 8' anni per rimpatriarli !!! e allora ?? per 80 anni ce li eniamo illegali in casa a commettere crimini ????? francamente robba da far cadere braccvia..gambe e piedi..l'ignoranza al massimo livello..fatta carne ..altro che barzllette

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 06/10/2018 - 18:37

RI RIPROVOOO!!! Bene Comandante ma. Ma se non si cambia la legge fatta dal MORTADELLONE, che patrocinia GRATIS il RICORSO, questi "scartati" resteranno tutti in Italia a farsi mantenere per almeno un paio di anni!!! Di al tuo "socio" di governo di svegliare il suo ministro della giustizia!!! AMEN. PUBBLICHIAMO!!!

sergioxxxx

Sab, 06/10/2018 - 19:05

rimane il fatto salvini che questi sempre qua' stanno! Come lo risolvi il problema dei rimpatri?

baronemanfredri...

Sab, 06/10/2018 - 19:19

CENTINAIA? DOVRANNO ESSERE DECINE DI MIGLIAIA ANZI CENTINAIA DI MIGLIAIA

baronemanfredri...

Sab, 06/10/2018 - 19:20

NICK2 MI DISPIACE PER TE E IL TUO FEGATO E I TUOI NERVI I SISTEMI CI SONO

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 06/10/2018 - 19:54

@Maximilien1791... e questo lo dici solo che te egregio boccalone. A me risulta che stanno ancora tutti alla greppia a mangiare in un verso o nell'altro... Te stai a bocca aperta che ora arrivo... Fintanto che non li smammiamo a casa loro, questi stanno tutti ancora bellamente qui. Ti ricordo, che non è a me che devi spiegare le cose bamba... diglielo a quelli che hanno votato come te allocco. è del tutto inutile che dici quello che dici... solo quando prenderanno l'aereo o la nave 80 per volta o più. A me risulta che sono ANCORA tutti qui compresi quelli che... alla faccia tua e del felpini.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 06/10/2018 - 19:55

Se sono stati respinti a Napoli, apriti cielo! E chi li ferma più, con altre manifestazioni di odio contro Salvini.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 06/10/2018 - 19:56

@hernando45... egregio, dillo a Maximillien vattela a pesca... e già che ci sei dillo anche a sto bamboccio del "ciriola" che ha trovato necessario dimostrarci quanto è cafone se non era contento...

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 06/10/2018 - 20:00

@lorenzovan... sto tentando di farglielo capire in tutti i modi, ma a questi in un posto non delegato gli entra facile, ma in testa proprio no. Aver fatto questa fesseria da parte del caciarone padano non serve a nulla anzi, serve ad incasinare di più quelli che in qualche maniera si stavano ambientando. Ma te prendi un ixxxxxxxe come il nostro amico CIR che altro non sa dire che parolacce e offendere... questi sono i sostenitori del felpini.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 06/10/2018 - 20:04

@cir.... egregio, cerco di essere una persona educata per quanto con quelli come te penso sia del tutto fiato sprecato. Perché tenti così stupidamente di offendere? Altri argomenti zero nevvero? Cioè, te pensi che io non ci ceni stasera e che non dorma sonni tranquilli alla faccia tua? Sbagliato, io per te sono come il dito medio ben teso che ti fa entrare le idee giuste nell'unico posto dove tu possa accettarle e capire. Ora riprova in termini civili e cerca di esprimere un concetto di senso definito. Lo so che per te è difficile, ma tu provaci.

Reip

Sab, 06/10/2018 - 20:07

FINALMENTE AVANTI COSI! GRANDE SALVINI!

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 06/10/2018 - 20:12

Avanti così, la pacchia è finita. Salvini è l'unico politico Italiano che mantiene ciò che promette. I cattocomunisti, non saranno contenti, ma ce ne faremo una ragione. Rispedirli tutti da dove sono arrivati, con le buone o con le cattive, altro che foglio di via, gettato nel primo cestino dell'immondizia.

sparviero51

Sab, 06/10/2018 - 20:18

BASTA FARCI PRENDERE PER IL CUXO !!!!!!

istituto

Sab, 06/10/2018 - 20:51

Hernando45 ore 18:37. Il problema giustissimo che tu hai sollevato si risolverà purtroppo SOLO con il prossimo Governo Lega-Fratelli di Italia senza la zavorra dei rematori contro dei pentastellati.

WSINGSING

Sab, 06/10/2018 - 20:51

Grande Matteo! Rimpatri subito, anche di domenica e feste comandate!

istituto

Sab, 06/10/2018 - 20:53

E sempre per Hernando45. E senza il rematore contro di Penna Bianca .

Gianx

Sab, 06/10/2018 - 20:55

Bene, ma sarà benissimo quando la percentuale arriverà al 2/3% (meglio 1%)!! Avanti capitano!!

istituto

Sab, 06/10/2018 - 20:56

Sempre per Hernando45. E senza il rematore contro di Penna Bianca.....

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 06/10/2018 - 21:24

@Maximilien1791... egregio, ma te ci credi a quello che dici? ma sei sicuro che sono di sinistra? Quante certezze hai. Tutte farlocche: Questi sono e rimangono qui a sbafo alla faccia tua e di felpni. Questi faranno TUTTI ricorso ed i ricorsi dureranno ANNI!!!! Sempre alla faccia tua e di Felpini. Ma a te interessa rivolgerti a me e darmi del kompagno... Come si vede che non mi leggi e non mi conosci. Continua pure bamba che vai lontano.

giardinifrancesco62

Sab, 06/10/2018 - 21:29

Bravissimo Salvini, avanti così, ma aumenta la percentuale di richieste di permesso rigettate. I sinistrati stanno ribollendo di rabbia, che bello !!!! Forza grande Salvini.

stefano_

Sab, 06/10/2018 - 22:10

@Atomix49 "Ottimo, occorre dare una leccatina a felpina per pareggiare i conti con il socio di maggioranza di Maio Vero? Egregio articolista, perché non ci dici che fine fanno i richiedenti asilo? Sono stati rimpatriati? Oppure sono ugualmente sotto lo stesso nostro cielo e magnano alla faccia tua e di Salvini? Con questo si è solo cambiato lo status di quelle persone, e null'altro. Solo dopo che li avrà rispediti al mittente potremo dire lavoro fatto. Ma da qui a lunedì occorre riempire in qualche modo le pagine no?" CONDIVIDO IN PIENO!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/10/2018 - 22:13

Benissimo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/10/2018 - 22:15

@Nick2 - se non l icacciamo via, li mandiamo a casa tua e dei tuoi amici comunsiti, visto che ci tenete tanto. O siete solo degli ingannatori di popolo e faziosi fino al midollo? Buona integrazione, pallisti comunsiti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/10/2018 - 22:17

@Atomico 49 - modera i termini. A noi sembri un vero cazzaro, non un anticazzaro. Vedi di non tirare troppo la corda, parassita comunista.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/10/2018 - 22:19

@lorenzovan - dovremmo ringraziare i parassiti comunisti come te che tutto questo hanno voluto. Siete voi cazzari che dovete sbrigare la faccenda, voi avete creato il danno, voi dovete pagare, a costo di espropiarvi tutto. Questo meritereste. Da carogne venirsi a lamentare adesso per la più grande bastardate che avete fatto negli ultimi anni.

stefano_

Sab, 06/10/2018 - 22:38

Solito articolo che puzza di propaganda lontano un miglio e scritto apposta per fare gridare "bravo salvini" "sei tutti noi" "avanti così"! Perché l'articolo non cita anche le cifre in assoluto e non solo in percentuale? A giugno i rigetti erano al 59% mentre ora sarebbero al 72%...quindi un 28% , quasi un terzo, ha ottenuto lo stato di rifugiato o qualche altra forma di protezione! ma non si era detto che noi avevamo già fatto abbastanza? già, dimenticavo che il prode salvini ha le braccia aperte per i rifugiati di guerra ma il cu lo aperto rimane sempre il nostro! E poi dove sono andati tutti quelli a cui è stata respinta la domanda d'asilo? se ne sono andati? NO! sono stati rimpatriati? NO! vivono in italia a spese nostre? SI! cioè tutto come prima! Visto l'andazzo di prima chiunque sarebbe riuscito a ottenere gli stessi risultati! Ma oramai quello che conta è solo la propaganda più che i numeri reali!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 06/10/2018 - 22:59

Grazie istituto 20e51 per la comprensione, ed infatti io gia 20 anni fa l'avevo capito,quando l'Umberto fece cadere il Berlusconi UNO a fine 94, ed e uno dei motivi, che mi ha spinto ad andarmene. Saludos.

stefano_

Sab, 06/10/2018 - 23:00

@Drprocton "Non riesco a comprendere come non si può essere d'accordo con questo incontrovertibile cambio di rotta" Se per questo, il "cambio di rotta l'aveva fatto anche minniti"! Però nessuno gli diceva "bravo minniti"! Il problema non è di fermare qualche ong (anche se questo fatto vi appassiona molto e vi fa gonfiare il petto) o di rilasciare meno permessi d'asilo (peraltro c'è stato un decremento solo del 13% circa che non mi sembra un granchè)...il problema è che tutti i migranti rimangono comunque in italia (compresi questi che ora si vedranno rifiutare il permesso d'asilo) perché nessuno o quasi se li riprende! avete capito cari tifosi da stadio?...ora aspetto il solito scemo che dirà che sono del PD o di FI!

stefano_

Sab, 06/10/2018 - 23:06

Bravo Atomix46 ...altro che "bravo salvini"! Mai letto commenti tanto scemi e di tifosi da strapazzo! Proprio gente senza cervello incapace di ragionare! Ma questo giornale è diventato l'osteria della lega di salvini?

stefano_

Sab, 06/10/2018 - 23:22

@lorenzovan BRAVO! assieme ad Atomix e pochi altri sei uno dei pochi qua sopra che sa ragionare!

roberto zanella

Dom, 07/10/2018 - 08:46

SALVINI AL 33% , BERLUSCONI AL 7,5% , PD AL 16,5% , M5S AL 28,5% questo l'ultimo sondaggio , chiaro , chiarissimo , di cosa vuole il popolo italiano

moichiodi

Dom, 07/10/2018 - 10:18

Solite notizie accuratamente confezionate. Si parla di direttive e circolari che altro non sono che raccomandazioni. E poi si cita il decreto. Che darà efficacia fra un mese e non un mese prima che entri in vigore! Così funziona il giornale.

Enricolatalpa

Dom, 07/10/2018 - 10:39

Caro Atomix49, al di là dell’irritante “condimento” di insulti di ogni tuo capoverso, ciò che tu esprimi è senz’altro condivisibile. Ti invito tuttavia a considerare che Salvini è al suo posto da soli 4 mesi; cosa dovrebbe fare? Fucilare sulla pubblica piazza 700.000 clandestini? O caricarli su un aereo e “forzare” lo spazio aereo altrui, visto che nessuno li vuole? Prima si chiude la diga e poi, e solo poi, si comincia a drenare l’acqua esondata; invertire la sequenza non porta da alcuna parte!

cir

Dom, 07/10/2018 - 12:01

Atomix49 : io non ti ho offeso . ha gia' provveduto la natura a farlo .