Cronache

"Questo è mio figlio Logan. Il cancro lo sta completamente divorando"

James Sellers il 3 settembre ha scoperto che suo figlio Logan ha il cancro. Per cercare di salvargli la vita, la famiglia e alcuni amici hanno aperto una raccolta fondi

"Questo è mio figlio Logan. Il cancro lo sta completamente divorando"

Il primo settembre hanno diagnosticano al figlio di 7 anni una rara forma di cancro all'occhio destro, ora, il piccolo Logan sta lottando contro la morte anche se i dottori hanno dato poche speranze alla famiglia.

La storia di Logan, purtroppo, è molto simile a quella di Jessica. Logan abita a Barmouth (Galles) e ha un rabdomiosarcoma all'occhio destro. La malattia gli provoca dolori allucinanti che gli impediscono sia di mangiare che dormire. La vita del piccolo è diventata un incubo. Suo padre, James Sellers, ha voluto raccontare su Facebook la storia di suo figlio per sensibilizzare l'opinione pubblica e per cercare di raccogliere qualche soldo per le cure di Logan.

"Anche se mio figlio si sta sottoponendo a trattamenti e chemioterapie molto aggressive, i medici ci hanno dato pochissime speranze, probabilmente perderà la vita nel giro di qualche anno. Per far capire la sofferenza che prova Logan e che proviamo noi ho aperto una pagina Facebook (Logan’s Journey ndr) per raccontarvi le sue giornate e l'evolvere delle sue condizioni di salute. Il cancro lo sta distruggendo e gli sta facendo perdere la voglia di vivere. Nessun genitore dovrebbe passare quello che stiamo passando noi" - si legge su uno dei post social.

Molte persone si sono appassionate alla storia di Logan e hanno aperto su gofundme una raccolta fondi destinata ad aiutare la famiglia nelle spese mediche. Il piccolo, infatti, grazie al contributo degli utenti è riuscito a svolgere il primo ciclio di chemioterapia e proprio un mese fa è andato negli Usa per la nuova fase di cura.

Il padre di Logan sta cercando di equilibrare i giorni di cura a quelli di divertimento perché sa che da un momento all'altro suo figlio potrebbe chiudere gli occhi. E qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook ha pubblicato una serie di foto che ritraggono il suo piccolo distrutto dai cicli di chemioterapia.

Il piccolo, ormai, ha perso tutti i capelli. L'occhio si gonfia a giorni alterni e il dolore in alcuni momenti della giornata è devastante. Ma né lui né la sua famiglia vogliono mollare. Logan ci sta provando, vuole provarci. Vuole vincere. Logan ha tutte le carte in regola per distruggere questo maledetto cancro.

Ecco il sito per aiutare il piccolo eroe.

Commenti