A Modena il festival dei migranti. E il presidente onorario è Prodi

L'iniziativa promossa da Fondazione Migrantes (e altri). L'obiettivo: restituire al migrante la dignità di essere umano. Presidente onorario del comitato scientifico è Prodi

Dopo l'incontro organizzato da Cecile Kyenge, Modena si trova al centro di un'altra iniziativa pro-migranti. Questa volta però a organizzarla è la Fondazione Migrantes insieme a l'Associazione Porta aperta e Integriamo e Crid. Forti del sostegno della Regione Emilia-Romagna (governata dal centrosinistra) del Comune di Modena, raccoglie il plauso anche di Conad, Coop Alleanza 3,0 e Fondazione Unipolis. Ma la vera sorpresa è nel comitato scientifico, il cui presidente onorario è l'ex premier Romano Prodi.

L'obiettivo dell'iniziativa, in programma in questi tre giorni di novembre, è quello di "restituire al migrante la dignità di essere umano, senza la quale nessuna delle sfide che ci attendono potrà trovare una giusta soluzione". Si tratta del Festival della migrazione di Modena, arrivato ormai alla sua terza edizione. Tra i soggetti aderenti ci sono poi Arci, Cgil, Cisl, Uil, Cna, Legacoop e tante altre associazioni cattoliche. I protagonisti? SI va dal card. Francesco Montenegro a mons. Erio Castellucci, passando per il vescovo di Bologna Zuppi. Non poteva mancare ovviamente mons. Giancarlo Perego e poi ci saranno Paolo Ruffini, Romano Prodi, Ilvo Diamanti, Antonio Decaro, Carlotta Sami, Marco Damilano, Claudia Lodesani, Elisabetta Soglio, Matteo Marani.

“Il Festival cresce e vuole diventare grande con un’idea molto definita – ha spiegato il presidente di Porta Aperta, Luca Barbari – quella di superare la fase emergenziale e puntare sull’inclusione delle persone che hanno trovato accoglienza e prospettive nel nostro Paese”.

Commenti

Maura S.

Sab, 10/11/2018 - 19:19

Ai tempi di mia nonna i comunisti erano scomunicati dalla chiesa cattolica, , ora invece la chiesa, attenta ai guadagni, e diventata anche lei comunista. Se va avanti così ancora alcuni anni e saranno i cristiani ad essere scomunicati.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 10/11/2018 - 19:21

GRADOLI ! Il Prof. deve ancora andare a spiegare al magistrato inquirente, e non ad una commissione del Senato amica, chi gli disse di GRADOLI . E nessuno che dice nulla su questa indecenza.

ammazzalupi

Sab, 10/11/2018 - 19:22

Le sanguisughe sono in cerca di nuovi orizzonti. Il sol dell'avvenire verrà proiettato, non più ai creduloni nostrani che finalmente si sono svegliati, ma agli ignoranti nxxxi. Loro possono ancora credere alla befana… e a tutte le fregnacce dei preti e dei comunisti.

Libero 38

Sab, 10/11/2018 - 19:30

Ancora lui a rompere le .... Dopo i danni che ha fatto all'italia e gli italiani e gli sta' tanto a cuore gli migranti perche' non se ne va' per sempre in Africa.

Altoviti

Sab, 10/11/2018 - 19:33

Costui aveva detto che si ritirava della politica l'anno scorso, ma come credere ai comunisti?

Gianni11

Sab, 10/11/2018 - 19:41

La sinistra e' sempre a favore dell'invasione del nostro Paese e della distruzione del nostro popolo. Ci odiano e odiano l'Italia. Oramai e' ovvio. O ancora no?

Reip

Sab, 10/11/2018 - 19:44

Ma quando muore il sinistro mortadella faccia di cuxx?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 10/11/2018 - 19:51

Strano c'è l'Associazione Porta Aperta e non c'è l'Associazione Contro l' Italiano e l'Associazione Invadeteci.

killkoms

Sab, 10/11/2018 - 19:51

tutti buonaltristi sulla pelle degli italiani in difficoltà!

antonio54

Sab, 10/11/2018 - 19:52

Ma stai zitto, che non hai mai azzeccata una...

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 10/11/2018 - 19:58

Una michetta con la mortadella oferta da Prodi,e tutti felici.....pure i musulomani ahahahah

Squalo2

Sab, 10/11/2018 - 20:11

Presidente del comitato scientifico?L’ultima barzelletta del giorno!

Trinky

Sab, 10/11/2018 - 20:15

Prodi.......riguarda te il termine di essere umano? Vai a farti benedire da tuo fratello!

19gig50

Sab, 10/11/2018 - 20:48

Guarda che hai gia fatto troppi guai, vedi un pò se te li facciamo pagare tutti insieme!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 10/11/2018 - 20:55

Il festival di quelli che voglion fare i fxxxi col cuxx degli altri.

lonesomewolf

Sab, 10/11/2018 - 21:10

PRODI, MR. MORTADELLA, DOVREBBE PARTECIPARE SOLO AL FESTIVAL DELLA PORCHETTA.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 10/11/2018 - 21:13

Ancora si agita, se la magistratura avesse un briciolo di dignità e di serietà, l'avrebbero già messo in galera.

fabiux62

Sab, 10/11/2018 - 21:24

Ma quando nel 1997 governava lui, perché ha schierato la Marina Militare (corvetta Sibilla) contro gli albanesi facendone morire affogati in un classico speronamento comandato,la bellezza di 81 migranti ( più 27 che non furono più recuperati) comprese donne e bambini? Memoria mooooolto corta la sua anche se alla soglia degli ottant'anni una certa comprensione è dovuta

Tranvato

Sab, 10/11/2018 - 21:25

La dignità di essere umano non è mai stata negata a nessun migrante; tanti di loro se ne sono privati con i loro atti esacerbatamente violenti. Difendere l'indifendibile è segno di grande ignoranza.

oracolodidelfo

Sab, 10/11/2018 - 22:02

illustre Prodi, lei è un pezzo grosso della Politica nazionale ed internazionale. Forte di questa sua autorità, per restituire dignità ai migranti, dovrebbe intervenire presso i politici che sono al Governo delle Nazioni di provenienza di questi esseri umani e costringerli a dare buone condizioni di vita ai loro popoli anzichè intrallazare con i faccendieri di tutto il mondo ed incamerare le ricchezze che sono del popolo.

bremen600

Sab, 10/11/2018 - 22:06

essere disgustoso.

VittorioMar

Sab, 10/11/2018 - 22:15

..dovrebbero PREDICARE lo SVILUPPO dei PAESI di provenienza...MORATORIA sulle ARMI...Indipendenza Alimentare e SANITARIA e LIMITAZIONE DELLE NASCITE mediate CONTRACCETTIVI e PROFILATTICI (con relative istruzioni per l'uso !..)...il PIANETA TERRA non può ospitare tutti o...ESPLODE !!

fifaus

Sab, 10/11/2018 - 22:15

fabiux62: siamo moi italiani ad avere memoria corta, purtroppo...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 10/11/2018 - 22:20

"L'obiettivo: restituire al migrante la dignità di essere umano". Giusto. Portali a casa tua, non da noi razzisti. Non lo vuoi fare? Vero ipocrita allora. Solito comunsita barlafus che parla a vanvera, ma non fa mai quello che dice.

VittorioMar

Sab, 10/11/2018 - 22:26

..SERVE LA "POLITICA" DELL'INDPENDENZA non... dell'ACCOGLIENZA DISUMANITARIA !!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 10/11/2018 - 22:32

Tutte associazioni antiitaliane da mettere fuorilegge.

Sceitan

Sab, 10/11/2018 - 22:35

La lista dei futuri galeotti si allunga e la pagina e' quasi finita. Sta' giungendo l'ora di turare i conti.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 10/11/2018 - 22:38

@do ut des:... Mancano anche l'associazione "NOVANTAGRADI", "INGINOCCHIOPERTE" "BANANABOAT"... ;-)

Mauritzss

Sab, 10/11/2018 - 22:39

Via al festival delle pern.@@.chie

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 10/11/2018 - 22:41

Ci serve REALMENTE UN PIANO B. E non (solo) per l'economia. Ma sembra che l'unico modo sia il "fai da te".

Cheyenne

Sab, 10/11/2018 - 22:48

PRODI, NAPOLITANO, MATTARELLA QUANDO CREPATE?

Divoll

Sab, 10/11/2018 - 23:07

Questi non riescono a capire che, ormai, qualunque cosa dicano o facciano a favore dei clandestini (uso il termine di proposito, perche' tali sono quando entrano senza visto e senza documenti) ottengono solo un effetto contrario di ancor maggiore intensita'. Se continua cosi', a dover migrare saranno proprio loro.

giancristi

Sab, 10/11/2018 - 23:07

Il prof. Prodi ha fatto danni colossali, a partire dalla ammissione della Romania alla Ue con libera circolazione delle persone (sia pure dopo un periodo transitorio). Lo dobbiamo dunque ringraziare per le folle di rom che sono entrate in Italia. Eppure ancora continua a imperversare. Gli altri non sono meglio di lui.

nopolcorrect

Sab, 10/11/2018 - 23:32

Tutta acqua benedetta al mulino della Lega. L'opinione pubblica è ormai CONTRO i migranti secondo tutti i sondaggi. E chi va contro l'opinione pubblica va poi a schiantarsi alle elezioni, come si è visto.

apostrofo

Dom, 11/11/2018 - 01:02

Certo è stato un grande successo della sinistra, da Letta in poi, a portare in Italia qualche milione di clandestini. E' giusto farne anche una festa o meglio un festival. Dal prode Prodi a Napolitano, ai vari capi di governo PD,al grande Alfano il "firmatore dei cosiddetti accordi di Dublino" con i quali ci siamo accaparrati gelosamente tutti quelli che hanno semplicemente messo piede in Italia o transitati e che ci stanno rispedendo in Italia da tutta l'Europa, tutti politici benemeriti di questa miseria in cui hanno "integrato" i loro invitati e che hanno aggiunto sicurezza alle nostre periferie e benessere alla nostra società... E' giusto festeggiare, visto che sono capaci di non piangere

GPTalamo

Dom, 11/11/2018 - 04:03

Certo che, se Monti e Prodi sono stati professori universitari, vuol dire due cose: 1) poveri ragazzi, che vengono indottrinati da questi "esseri" (non dico le parolacce che si meritano solo perche' non voglio essere censurato); 2) se questi sono professori, figuriamoci come si comportano molti italiani medi, cioe' meno acculturati: povera Italia! @Cheyenne: non importa, ormai i danni li hanno fatti.

umberto nordio

Dom, 11/11/2018 - 07:44

E giusto che ci mettano " il mentecatto(lico)"

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 11/11/2018 - 08:12

E stai zitto una buona volta: hai fatto più danni te che 10 alluvioni in un anno

baronemanfredri...

Dom, 11/11/2018 - 08:24

LIBERO 38 MORTADELLA AVEVA GIURATO, DA "CATTOLICO" O MEGLIO CATTOCOMUNISTA, TRADITORE DI GESU' CRISTO, CHE AL TERMINE DELLA SUA VITA POLITICAM, PURTROPPO NON TERRENA, CHE SAREBBE ANDATO IN AFRICA. DA BUON CATTOCOMUNISTA NON HA DATO SEGUITO ALLE SUE PAROLE. QUINDI, NON E' COERENTE NEANCHE IN QUESTO. E' NATURALE SECONDO LA PERSONALITA' DI MORTADELLA. INOLTRE, C'E' DA AGGIUNGERE E SPECIFICARE CHE QUESTA MANIFESTAZIONE E' DOVUTA AL CALO DEGLI INTROITI CHE HANNO AVUTO E STANNO AVENDO I PRETI COMUNISTI, COME IL NIPOTE DI MORTADELLA. PER ULTIMO SI LEGGE CONAD BENISSIMO NON SI COMPERA' PIU' NIENTE ALLA CONAD. BOICOTTIAMO E' ORDINE PERENTORIO LA CONDA. RIGUARDO IL SIG. PEREGO NON FA ALTRO CHE FAR VENIRE DI VOMITARE MI RICORDA I MERCANTI AL TEMPIO. KAIFA E GIUDA IL TRADITORE SONO ONESTI E SINCERI CON CRISTO CHE QUESTO SIG. PEREGO INDEGNO DI ESSERE CHIAMATO SACERDOTE.

Duka

Dom, 11/11/2018 - 08:25

Ha di certo un gran pelo sullo stomaco.

titina

Dom, 11/11/2018 - 08:46

Certo che il migrante è un essere umano, ma non possiamo accogliere in italia tutti gli esseri umani

maurizio50

Dom, 11/11/2018 - 08:46

Ancora in circolazione. Ma pensi al viaggio verso l'al di là, altro che accoglienza, beduini e Festival dell'Umidità!!!!!

karlo999

Dom, 11/11/2018 - 09:09

Caro professore ma lei non spende mai una parola per gli italiani che stanno peggio dei cosiddetti migranti!!!!!.Lei deve fare tante mea culpa e rinchiudersi a casa invece che pontificare.La storia dell'ingresso dell'EURO se l'e' dimenticata!!!VERGOGNA!!!!

Scirocco

Dom, 11/11/2018 - 09:52

Perché i politici compreso questo signore ,che è il fautore grazie al suo maledetto euro della distruzione economica del nostro paese, devono rimanere a a fracassare i cabasisi ai poveri Italiani per tutta la vita? Una volta compiuti 67 anni devono andare in pensione come tutti gli altri Italiani e SPARIRE dalla politica.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 11/11/2018 - 10:29

Da un dossettianao non ci sarebbe potuto aspettare niente di diverso.

uberalles

Dom, 11/11/2018 - 11:34

Se non sbaglio il prof. mortadella aveva annunciato il suo ritiro dalla ribalta politica, dopo tante cocenti delusioni, ma lo ritroviamo sempre a tenere banco. Che sia stato contagiato dal "retrovirus"(*) di Renzi e Boschi? (*)retrovirus: microrganismo che fa invertire l'impegno preso

uberalles

Dom, 11/11/2018 - 11:35

PORTA APERTA, di nome ma non di fatto: perché non li ospitano a casa loro?

uberalles

Dom, 11/11/2018 - 11:37

Tanti sconosciuti che cercano pubblicità senza spendere, ma non vedo, nell'elenco l'anpi: che siano passati tutti a miglior vita? Ce ne faremo una ragione...

Adespota

Dom, 11/11/2018 - 12:16

Esiste nel nostro vocabolario un termine unico, differenziato solo da un piccolo accento: calamita e calamita'. Non avrei dubbi a catalogare Prodi !!

Giorgio5819

Dom, 11/11/2018 - 12:48

Infame.2 ... continua l'anti-italianità di un essere semplicemente disgustoso.