Cronache

Molesta una minorenne su un bus: denunciato 52enne

Un 52enne ha molestato una minore sul bus della linea Avellino- Fisciano. I carabinieri, saliti sul mezzo dopo la segnalazione, hanno denunciato l’uomo

Molesta una minorenne su un bus: denunciato 52enne

Tenta di molestare una ragazzina di soli 15 anni a bordo di un autobus ma la giovane riesce ad allontanarsi dall’uomo che, poco dopo, viene fermato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale su minore. Il grave episodio è accaduto nel primo pomeriggio di lunedì su un mezzo della linea Avellino- Fisciano che collega il capoluogo irpino all'Università di Salerno frequentato ogni giorno da numerosi pendolari di ogni età.

Un uomo, un 52enne della provincia di Salerno, approfittando del posto libero sul pullman si è seduto accanto alla ragazza e, fin da subito, ha iniziato a tentare un approccio facendo dei complimenti. La 15enne, in seguito, ha raccontato ai militari che lo sconosciuto, dopo averle fatto dei complimenti per il suo aspetto fisico, ha iniziato a toccarle la mano, incurante della presenza di altre persone, chiedendole persino di poterle fare una fotografia.

Questa assurda richiesta è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. La giovanissima, presa da panico, è scesa alla prima fermata e, sotto choc, ha chiamato il padre raccontandogli l’accaduto. Il genitore, a sua volta, ha immediatamente allertato i carabinieri di Avellino fornendo una descrizione dettagliata del molestatore.

I militari, con gli elementi raccolti, hanno atteso l'arrivo dell'autobus alla fermata di Solofra e, dopo aver individuato il sospetto, lo hanno fatto scendere ed hanno proceduto con l'identificazione. L'uomo non ha opposto resistenza ed è stato portato in caserma per tutti gli accertamenti del caso.

Da quanto risulta, l'indagato abita in provincia di Salerno e, probabilmente, era sul mezzo per tornare a casa. I militari lo hanno denunciato per violenza sessuale su minore.

Le indagini, però proseguono per capire se il 52enne sia stato protagonista di altri episodi simili.

Commenti