Nave di destra aiuta la Libia: "Abbiamo cacciato una Ong"

Defend Europe rivendica la collaborazione con la marina libica che ieri ha obbligato la Ong spagnola Proactiva Open Arms ad allontanarsi dall'area Sar di Tripoli

La nave anti-Ong canta vittoria. E lo fa dopo aver "partecipato" all'allontanamento di un'imbarcazione umanitaria dalle acque libiche ad opera della Guardia Costiera di Tripoli. Una sorta di collaborazione, anche se non è ancora chiaro a quale livello. Il risultato, però, è sufficiente per proclamarsi vincitori: "Defend Europe e una pattuglia libica - scrivono gli attivisti su Facebook - mettono fine alla presenza di Golfo Azzurro al largo delle coste d'Africa".

Cosa è successo in quello spicchio di mare? Ieri la nave della Ong spagnola "Proactiva Open Arms" aveva denunciato di essere stata "sequestrata" dai soldati libici e costretta a seguirli in acque territoriali. "Minacciano di spararci contro se non li seguiremo nelle loro acque territoriali, è un sequestro in piena regola", aveva scritto Oscar Camps, rappresentante di Proactiva, su Twitter. L'appello era poi stato ridimensionato, spiegando che i militari avrebbero solo invitato l'Ong ad uscire dall'area di ricerca e soccorso (Sar) che pochi giorni fa il comandante della base navale di Tripoli, il generale Abdelhakim Bouhaliya, ha comunicato di aver istituito. "Al suo interno - era stato il messaggio dei soldati fedeli al premier Serraj - nessuna nave straniera avrà diritto di accedere salvo richiesta espressa delle autorità libiche". E così è stato, scatenando le ire delle associazioni umanitarie.

Ma a rendere ancor più movimentato il Ferragosto marino nel Mediterraneo ci ha pensato la C Star di Defend Europe, il mercantile da 40 metri affittato da Generazione Identitaria per ostacolare e controllare il lavoro delle Ong al largo della Libia. Sempre ieri la "nave nera" aveva seguito per 24 ore la Acquarius di Sos Mediterranée, poi era arrivata in contatto con la Golfo Azzurro. Qui, non lontano dal limite delle acque libiche di fronte a Tripoli e Zuwarah, è avvenuto lo scontro con la Marina africana. "Mentre sorvegliavamo la nave della Open Arms - spiegano gli attivisti di Gi - siamo entrati in contatto con una pattuglia della guardia costiera libica. Il suo capitano conosceva la nostra azione e l'ha stimata positiva. Abbiamo quindi collaborato". Forte del "riconoscimento" dell'autorità africana, quindi, C Star ha seguito e partecipato alla "cacciata" della Ong dalla zona in cui stava operando. "La stessa pattuglia - continuano dalla C Star - ha intimato l'ordine alla Golfo Azzurro di abbandonare il settore quanto prima possibile. L'ultimo messaggio della pattuglia è stato: "Partite e non fate più ritorno". Attualmente stiamo seguendo la Golfo Azzurro per assicurarci che obbedisca all'ordine che le è stato impartito".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/08/2017 - 17:02

Meno male che ci sono i CACCIATORI di ONG!!! Benvenuti!!!!

Marcolux

Mer, 16/08/2017 - 17:13

Avanti ragazzi...affondate queste bagnarole di trafficanti criminali!

Marcolux

Mer, 16/08/2017 - 17:16

Avanti tutta!!!!! Proponete l'8xmille per finanziarvi! Riceverete certamente più di Bergoglio! Io vi do anche lo stipendio, purchè facciate bene il vostro lavoro, contro le ONG e contro questo Governo di trafficanti.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 16/08/2017 - 17:30

E dire che sino a pochi giorni fa circolavano le fake news sul presunto aiuto che C-Star avrebbe chiesto per una avaria. Ovviamente erano tutte bugie e quello che è successo ieri è il classico "ride bene chi ride ultimo".

VittorioMar

Mer, 16/08/2017 - 17:33

...COME DICE IL DIRETTORE : BASTA FARE SISTEMA O SQUADRA !!

Luigi Fassone

Mer, 16/08/2017 - 17:33

Le Ong mò "chiagneno" come bimbi sorpresi a rubare la marmellata,dopo che questa giela hanno tolta dalle dita...!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 16/08/2017 - 17:38

con i suoi 60.000mila dipendnti,l'onu raccolga nelle sua faraoniche strutture disposte in tutto il mondo quelli che a detta loro "scappano dalla fame e dalle guerre"..invece che fare brochure patinate pagate apeso d'oro e parlare di fame con i loro rappresentanti panzoni

Ritratto di Zohan

Zohan

Mer, 16/08/2017 - 17:41

Marxcolux: sono con te; apriamo un conto per le donazioni

sibieski

Mer, 16/08/2017 - 17:43

bene ragazzi

edoardo11

Mer, 16/08/2017 - 18:02

A cosa servono,oggi,l'onu e la fao?Hanno realmente una utilità?.......

ccappai

Mer, 16/08/2017 - 18:09

Sarebbe da augurarsi, una volta tanto, che l'articolo del "il Giornale" sia una bufala. Se fosse vero, saremmo difronte ad una azione di gravità inaudita. Lo Stato Italiano non si renda complice di queste azioni e campagne di odio e lotta nei confronti di chi opera per salvare vite umane. Lo Stato Italiano non ceda allo scempio che si fa dell'operato nobile di Organizzazioni che agiscono proprio per le debolezze degli Stati. Lo Stato Italiano operi per fare in modo che navi ed equipaggio Della C-Star siano banditi dalla marineria in quanto indegni di questa appartenenza

ccappai

Mer, 16/08/2017 - 18:10

Avanti tutta!!! Che si dia inizio alla barbarie!!

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 16/08/2017 - 18:13

AVANTI COSÌ A TUTTO VAPORE!!!

aldoroma

Mer, 16/08/2017 - 18:21

braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Popi46

Mer, 16/08/2017 - 18:21

Perché la chiamate "di destra"? Chiamatela "intelligente"

antonmessina

Mer, 16/08/2017 - 18:24

piantatela con sta storia nave di destra! sono EROI ! gli unici che ci difendono

moshe

Mer, 16/08/2017 - 18:26

Più forte ragazzi !!!

pietro_da_biella

Mer, 16/08/2017 - 18:28

Annulliamo i finanziamenti previsti per chi ospita gli immigrati!!! Voglio vedere quanto benefattori di sx si dimostreranno così buoni.

vottorio

Mer, 16/08/2017 - 18:31

benissimo era ora che qualcosa si muovesse contro la criminalità e i suoi ipocriti fiancheggiatori. ma c'è ancora molto da fare perché i comunisti sono maestri in artifizi e raggiri.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 16/08/2017 - 18:40

Bene era ora che in Libia sia ritornata una parvenza di legalità; Berlusconi aveva collaborato con Gheddafi ed ora speriamo si riesca a fare bene. Shalòm.

oracolodidelfo

Mer, 16/08/2017 - 18:47

pietro da biella - qualora, dietro compenso, si desse inizio al rimpatrio coatto, quanti "accoglitori" si trasformerebbero in "boia rastrellatori".......Tutti gli atti di bontà dietro ai quali si nasconde un interesse economico....sono alquanto sospetti!

Ritratto di walcap

Anonimo (non verificato)

ted

Mer, 16/08/2017 - 19:01

Ah, se avessero così tanti fondi come le ONG . Una bella flotta di navi anti-ONG. Bravi ragazzi, siete dei patrioti!!

Ritratto di anticalcio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Quasar

Anonimo (non verificato)

19gig50

Mer, 16/08/2017 - 19:04

Armate la C Star affinchè possa affondare quelle navi negriere.

Cheyenne

Mer, 16/08/2017 - 19:04

SCUSATE MA PERCHE' NAVE DI DESTRA? NAVE DI GENTE PERBENE

unz

Mer, 16/08/2017 - 19:09

Saranno insignificanti ma fa piacere che esistano persone che nonnsono disposte a farsi dettare il futuro da stranieri alla regia, connazionali servi esecutori e stranieri miserabili come massa d'urto.

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Mer, 16/08/2017 - 19:19

Questa si é una nave intelligente, altro che nave nera. Neri sono i sogni tolti a Papa Francesco che rosica come prima non aveva mai fatto.

piazzapulita52

Mer, 16/08/2017 - 19:21

Bravi ragazzi! Per la RI-Generazione dell'Italia ci vogliono dei giovani come voi! Un mio grazie di cuore per tutto quello che fate! Non possiamo permettere che la nostra Patria, la nostra civiltà e la nostra storia vengano calpestate da incivili venuti dalla jungla. Dobbiamo farcela per il rispetto che dobbiamo ai nostri connazionali morti per costruire questo paese e per dare un futuro ai nostri figli! Sempre in trincea, mi raccomando!

rebella123

Mer, 16/08/2017 - 19:24

Bravissimi propongo una sottoscrizione per far si che questi eroi possano affittare altre navi

pastello

Mer, 16/08/2017 - 19:29

Bravi, finalmente qualcuno con le palle. E renzi che fine ha fatto ? Ah, si starà cercando un lavoro per sé e per il su babbo

soldellavvenire

Mer, 16/08/2017 - 19:42

ahahahahaha quella della "nave di destra" è la più spassosa dell'estate

bruco52

Mer, 16/08/2017 - 19:45

se la nave Defend Europe è di destra, lo è anche Minniti? non mi pare, ma comunque va bene così....ho paura però che questo ministro farà vincere le prossime elezioni al pd; altro che Renzi, fanfarone e vanaglorioso...

sparviero51

Mer, 16/08/2017 - 19:47

SE ANCHE IL VATICANO "RIFLETTE" SIGNIFICA CHE SI SONO ACCORTI DI AVER PASSATO IL LIMITE DI SOPPORTAZIONE !!!

Ritratto di libere

libere

Mer, 16/08/2017 - 19:55

Quale 8 per mille? Chi vuole donare non ha alibi. Basta aprire la pagina web di Generazione Identitaria.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 16/08/2017 - 20:08

Grandi, avanti forza 10 !!

guardiano

Mer, 16/08/2017 - 20:10

ccappai, la barbarie è iniziata da sei anni da quando ci fu il colpo di stato della sinistra e si è insediato questo lurido governo,, colpevole di tutte le nefandezze possibili e immaginabili, non ultima l'invasione programmata dell'Italia, un ringraziamento per questa situazione va anche ai beoti della tua risma che sono felici di sostenere questo governo.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 16/08/2017 - 20:32

Faccio una richiesta a "Defend Europe" ed è quella di far sapere agli italiani in che modo poter contribuire con somme di denaro alla loro missione. Sono più che sicuro che ogni italiano possa contribuire al fine di bloccare questa indiscriminata invasione!

Una-mattina-mi-...

Mer, 16/08/2017 - 21:14

BUON INIZIO! CHE SIA DI VIATICO

manson

Mer, 16/08/2017 - 21:24

Sono degli eroi che difendono l Europa call invasione africana Come minimo ce ne vorrebbero dieci non solo per bloccare ma anche per riaccompagnare i parassiti gaudenti che stiamo mantenendo se alla presidentessa e al compagno che sta in vaticano non sta bene possono andare anche loro.

clapas

Mer, 16/08/2017 - 22:30

Forza c star, gli italiani che amano il loro Paese sono con voi, basta con la schifosa invasione che vuole destabilizzare l'Italia, voluta dai traditori del pd & c. e sinistroidi vari in combutta con soros e l'establishment finanziario progressista mondiale per i loro interessi politici ed economici

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Mer, 16/08/2017 - 23:12

Bravissimi giovani patrioti europei siamo con Voi!!

fabiod

Mer, 16/08/2017 - 23:48

avanti!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/08/2017 - 23:57

La BARBARIE è iniziata piu di 4 anni fa "caro" SCAPPAI 18e10, quando una minoranza dei rappresentanti votati dagli Italiani e diventata maggioranza in Parlamento, grazie ad un certo numero di TRADITORI che eletti quali rappresentanti di una certa parte del popolo Italiano, per ARRIVISMO e POTERE ha deciso di schierarsi dall'altra parte senza VERGOGNARSENE!!! AMEN.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 17/08/2017 - 00:18

ERA ORA!!!! BRAVI, ALLA VIA COSI`!!! A quando simili navi ITALIANE??

ziobeppe1951

Gio, 17/08/2017 - 08:08

ccappai...il business degli schiavi sta per finire

Trouble

Gio, 17/08/2017 - 08:14

"Minacciano di spararci contro se non li seguiremo nelle loro acque territoriali, è un sequestro in piena regola" ... Mammamia ... Sono disperato !!!

Iacobellig

Gio, 17/08/2017 - 08:15

BENE, PROSEGUIRE COSÌ.