Cronache

Nizza, grave lutto per Pierluigi Pardo: "Il mondo fa schifo"

Il noto giornalista scrive su Facebook di aver perso una cara persona dopo i drammatici fatti di Nizza: "Rendiamoci conto dello schifo di questo mondo"

Nizza, grave lutto per Pierluigi Pardo: "Il mondo fa schifo"

Pierluigi Pardo, il noto giornalista sportivo, ha affidato a Facebook il suo dolore dopo la strage di Nizza. Pardo ha scritto di aver perso una persona molto cara in una delle tragedie che si sono susseguite in questi giorni, dal'incidente in Puglia all'attentato a Nizza.

Dopo la strage di Nizza, il dolore di Pardo

"Ci sono due notizie che hanno sconvolto me e tutti noi in questa settimana - scrive Pardo - Diverse, certamente. Lontane come la distanza che separa un tragico errore dal più vigliacco degli attentati. In tutte e due è rimasta coinvolta direttamente una persona alla quale voglio bene. Una si è miracolosamente salvata, l'altra no".

Dopo il dolore, una considerazione amara sul mondo dilaniato dal terrorismo islamico. "Ecco, al netto di tutte le valutazioni sullo schifo di questo mondo, sui pericoli del terrorismo "diffuso" e sull'arretratezza di certe tratte ferroviarie, rimane questa sensazione, di come il destino regoli implacabilmente le nostre vite. Dovrebbe bastare questo per farci sentire fragili e quindi immediatamente benevoli, solidali verso gli altri. Perché nessuno di noi è al riparo dal destino. Nessuno, nemmeno il più potente della terra. E la distanza tra continuare a vivere, spaventati e feriti, oppure no, a volte passa per una frazione di secondo.

E tutto ciò fa paura".

Commenti