Nizza, terrorista fermato poco prima dalla polizia: "Consegno i gelati"

I dettagli sulla strage di Nizza si fanno sempre più inquietanti. Secondo il Daily Mail, la polizia avrebbe fermato il killer prima della carneficina

"Dove pensi di andare con questo camion? Devo consegnare i gelati": ecco il botta e risposta, poco prima dall'attentato di Nizza, tra il terrorista e la polizia francese.

Più gli inquirenti indagano sulla strage pià emergono dettagli assurdi. Secondo quanto scrive il Dailymail, a poche ore dall'attentato sulla Promenade Des Anglais di Nizza, gli agenti avrebbero fermato il terrorista per un controllo. Fonti vicine alla polizia hanno fatto sapere che il franco-tunisino era stato notato perché avrebbe tenuto fermo il suo camion per almeno nove ore sulla strada principale della città francese.

L'atteggiamento di Mohamed Lahouaiej Bouhlel avrebbe insospettito gli agenti locali tanto da spingerli verso di lui. I poliziotti infatti gli avrebbero domandato, secondo quanto scrive il Daily Mail, che cosa stesse facendo in quella zona con un camion (nel centro di Nizza i camion pesanti non possono sostare, possono farlo solo quelli delle consegne, ndr) "Devo consegnare i gelati" - avrebbe risposto prontamente il terrorista.

Il franco-tunisino, se questa ricostruzione verrà confermata, aveva davvero pensato a tutto e la sua giustificazione era stata studiata nei minimi dettagli. La polizia francese si è fidata di quello detto da Mohamed Lahouaiej Bouhlel e lo ha lasciato lì, libero di progettare la morte di 84 persone.

Ora resta ancora da capire come gli agenti abbiano potuto perdere di vista il camion che avevano segnalato. Le autorità stanno cercando ricostruire tutto nei minimi particolari e per farlo stanno controllando i video delle 1200 telecamere di sorveglianza sparse da un angolo all'altro della città.

Dagli ultimi accertamenti, pare, che il terrorista Bouhlel avesse preso in affitto il camion qualche giorno prima da un'officina specializzata a Saint Laurent du Var, nei pressi dell'aeroporto di Nizza. Inoltre, sempre secondo gli inquirenti, l'uomo era già noto alle forze dell'ordine per alcuni episodi di violenza domestica, furto e uso di armi. Soltanto lo scorso 27 gennaio era stato arrestato in seguito a una rissa scoppiata in un bar.

Commenti
Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 15/07/2016 - 14:48

Devo consegnare i gelati: e nessuno ha controllato cosa ci fosse veramente nel camion.

sottovento

Ven, 15/07/2016 - 14:52

Che bravi, hanno fermato un camion che non doveva star li, che era fermo da 9 ore e si sono fidati che doveva consegnar gelati! E considerando il periodo a rischio non si sono nemmeno sincerati di chiedergli una bolla della merce ne di fare un'ispezione della merce, considerando che da li a poco ci sarebbe stata la festa più importante per la Francia. Bravi, davvero bravissimi (io li caccerei a pedate).

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/07/2016 - 14:53

io queste cose le avevo previste. Ormai la guerra ce la possono fare benissimo perchè noi non sappiamo che persone sono fino al momento dell'azione. I ponti, sicuri che sono protetti tutti? Le ferrovie sicuro che sono protetti tutte le tratte? Quindi se vogliono fanno quello che gli pare, nessuno li può frenare. Il gioro prima li incroci ma mai vai a dire che quello è un terrorista.Non è più la guerra che facevamo noi. Sono falsi, si mescolano, sono aiutati, anche involontariamente. Questo aveva famiglia con un bambino piccolo, non gliene frega niente della loro vita. Falsi, vigliacchi, menefreghisti e chi riesce a trovarli ed anche s li trovi che gli dici, se non hai prove.Sì perchè da noi servono prove, non abbiamo nemmen un intelligence che li controll e pedina tutti, uno sempre gli scappa.Non puoi entrare nei loro pensieri, ascolano il loro leader ed agiscono.

LettoreIncallito

Ven, 15/07/2016 - 15:08

Beh, condivido che non puoi fermarli tutti, ma il 14 luglio, fermare un camion che ti dice palesemente una sciocchezza visto che è vuoto (almeno chiedere di aprire il vano si poteva chiedere), verificare una targa (quale ditta di gelati gira con camion non griffati e per giunta noleggiati), il nominativo di un pregiudicato.. vuol dire proprio lavorare con le fette di salame sugli occhi! E poi ci chiediamo come mai l'intelligence non li sappia scovare? Siamo protetti da un mare di incapaci e fannulloni, che magari aspettano i 10 minuti per andare al bar o guardare il sedere a due turiste sul lungomare... e poi leggi negli altri articoli che la Polizia ha chiesto adeguamenti di contratto all'Eliseo... ridicoli... devono saltare teste di questi agenti che hanno sottovalutato il controllo e di tutti i loro responsabili!

Dordolio

Ven, 15/07/2016 - 15:09

Il pressapochismo dei poliziotti francesi è pazzesco. In un assalto a dei terroristi asserragliati risultò che spararono una quantità di colpi incredibile riuscendo solo ad uccidere IL PROPRIO CANE, il mitico Diesel! C'è un filmato dove li si vede incapaci di risalire un declivo erboso cittadino (scivolano...). Ma il terrorista di Nizza, i gelati che dichiarava di dover consegnare, a bordo li aveva? Controllare troppa fatica? Fermato a Mestre (VE) da una vigilessa in una zona dove solo certe categorie professionali potevano circolare, ho dovuto sbaraccare il bagagliaio per provare la legittimità della mia presenza lì. Mestre, capite? E senza teste di cuoio.....

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 15/07/2016 - 15:10

Se è vero siamo al ridicolo...nemmeno un controllo? ammettiamolo e stop, c'è stata una leggerezza che nemmeno al parco giochi dove misurano l'altezza minima dei bambini è ammessa. Se questo è lo stato di emergenza possiamo allora rassegnarci, tanto vale.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 15/07/2016 - 15:11

Ispettore Clouseau...dove sei?..Dai una mano a questi poveretti che per diventare poliziotti sono convinti che basti riempire un MODULO...!

giuliano60

Ven, 15/07/2016 - 15:14

Imbecilli poliziotti francesi e da quando in qua i gelati si consegnano con un camion non refrigerato, con un camion utilizzato per il trasporto dei mobili, cosa si aspettavano che rispondesse il criminale, fatemi passare che devo compiere una strage?

petra

Ven, 15/07/2016 - 15:18

Da ora in poi tutti a controllare i camion che devono consegnare gelati.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 15/07/2016 - 15:18

Le maggioranze sono ormai tutte contagiate dall'idiotismo catto-socialista, non solo in Italia...

FabioFaenza

Ven, 15/07/2016 - 15:21

Evidentemente alle autorità francesi la lezione degli attentati fatti fino a ieri non era bastata. Oltre a essere cialtroni incapaci sono anche idioti. Peccato che per l'idiozia di questi abbiano pagato ancora una volta persone inermi che non avevano alcuna colpa se non quella di stare nel posto sbagliato al momento sbagliato.

FabioFaenza

Ven, 15/07/2016 - 15:22

Immagino che se anche avesse detto che era un terrorista pronto ad uccidere decine di persone non lo avrebbero fermato comunque visto quanto sono imbecilli questi poliziotti francesi.

petra

Ven, 15/07/2016 - 15:25

Scusate ma chi erano i poliziotti, magari magrebini anche loro...

Antonio65CT

Ven, 15/07/2016 - 15:27

State tranquilli.. Ci penserà il Ministro GENTILONI.. OMEN NOMEN !! Ancora si parla.. si discute.. Il Papa spera che si convertano... SIAMO IN GUERRA cari i benpensanti.. E' finita l'ora delle tavole rotonde.. delle belleparole.. A breve succederà anche qui ormai è chiaro. e noi continuiamo ad accogliere.... BASTA il cittadino medio Italiano non ne puo' piu'!!!!!!!!! Se li accolga il papa se vuole.. MA chi lo spiega a chi ha perso un bambino che dobbiamo farli intergrare? Che dobbiamo costruire le moschee .. che il crocifisso forse li infastidisce per cui leviamolo!!! B A S T A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 15/07/2016 - 15:32

E non si controlla realmente cosa trasporti? Mah!

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Ven, 15/07/2016 - 15:33

L'ISIS HA CAMBIATO STRATEGIA, I NUOVI BOIA SONO PERSONE CHE NON SONO MAI STATE A CONTATTO CON TERRORISTI PER CUI NON SEGNALATE, NON SONO FANATICI RELIGIOSI, PROBABILMENTE HANNO PROBLEMI PERSONALI, ECONOMICI E SOCIALI, FACILI DA MANIPOLARE MENTALMENTE ANCHE PERCHÉ I MUSULMANI SONO PREDISPOSTI A FARSI CONDIZIONARE DAI LORO SIMILI. PENSO CHE CON QUESTO NUOVO SUBDOLO METODO SARÀ PIÙ DIFFICILE INTERCETTARE LE STRAGI

dakia

Ven, 15/07/2016 - 15:37

Personalmente ieri sono andata in cancelleria del tribunale a ritirare un foglio, un bel poliziotto in borghese dopo avermi chiesto dove mi dirigevo mi ha fatto aprire la borsa infilando dentro l'aggeggio, che seppure non abbia suonato mi ha imposto di aprire la custodia dura delle lenti. Io non dico che noi siamo dei geni, ma uguali misure dovrebbe aver preso la francia in un giorno importante far aprire le sponde al gelataio e controllare se davvero dentro il tir ci fossero contenitori di gelati,bastava un attimo. A me pare che hollande sia alquanto facilone in dare il transito a un tir in piena calca in un giorno festivo e dopo tanti morti fatti nel paese.

Ritratto di M4

M4

Ven, 15/07/2016 - 15:40

Capisco che non erano i Corpi speciali, ma avete visto dai filmati che imbranamento di polizia? Nessuno che apre lo sportello del tir. E hanno crivellato di proiettili il lato passeggero! Mah!

ludovik

Ven, 15/07/2016 - 15:48

potevamo pensarci prima di appoggiare la guerra in iraq che è alla basa della formazione dello stato islamico

pastello

Ven, 15/07/2016 - 15:50

Una domanda semplice semplice. Il camion ha percorso due km ammazzando poveri cristi senza che un poliziotto abbia pensato di soarare alle gomme?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 15/07/2016 - 15:51

Non si può prevedere tutto, ma qui hanno gioco facile. Se uno di noi arriva in auto magari con famiglia al seguito ti puntano il fucile addosso perché è vietato parcheggiare, questo arriva con un tir senza logo, non refrigerato e passa come "consegna gelati"?? io spero che non sia vero, perché se lo è allora dal capo del poliziotto in su sino ad Hollande a casa tutti.

Raoul Pontalti

Ven, 15/07/2016 - 15:52

(ripeto l'invio per problemi tecnici) Ah la police française! Ignora che bisogna sempre diffidare dei gelatai con problemi coniugali...

pastello

Ven, 15/07/2016 - 15:55

I fratelli di Francesco ne combinano di tutti i coloro. Che famiglia...

Chanel

Ven, 15/07/2016 - 15:58

L' efficienza del sistema di controlli in Francia è davvero ridicoa..... A noi nelle mani di Angelino dicono di stare tranquilli. Cosa succederà quando i tanti rifugiati senza diritto usciranno dal sistema di protezione o cominceranno a ribellarsi al trattamento non proprio da hotel 5 stelle dei tanti parcheggiati in stazioni o nei parchi di cui non conosciamo niente. Possiamo davvero escludere che non ci sia chi da di matto? Non si può coltivare la cultura della tolleranza con chi è intollerante. Non facciamo lo stesso errore della Francia . Rispetto a loro in Italia il numero di musulmani è decisamente inferiore ma con questi ritmi colmeremo facilmente il gap

Italiano_medio

Ven, 15/07/2016 - 16:02

RIDICOLO: Da quando in quà in posti affollati per giunta in festa si fanno passare i TIR ? Anche alle feste dei piccoli paesi come minimo si mettono le transenne con i vigili. Assurdo.

GVO

Ven, 15/07/2016 - 16:09

Forza Bergoglio continua così sei sulla strada giusta per mandare tutto a ......!

Ritratto di LordPBA

LordPBA

Ven, 15/07/2016 - 16:28

Se e' vero e' assurdo. Almeno un controllo dei documenti e del carico... Inoltre un pregiudicato, non un insospettabile. Boh, vedremo gli accertamenti, per adesso siamo ancora al "si dice che"

amicomuffo

Ven, 15/07/2016 - 16:34

Tanto per cominciare, comincino a licenziare tutti i lavoratori marocchini ed algerini che hanno ( fà comodo pagarli 4 soldi vero?)...vedrai che se nessuno li vuole più e fanno la fame come se ne vanno. Ricordate che in guerra gli americani i Giapponesi americani li hanno messi nei campi di concentramento ( e se ne parla poco rispetto ai campi di concentramento nazisti).

Rossana Rossi

Ven, 15/07/2016 - 16:37

Pazzesco........chissà se qualcuno capirà a furia di morti che la stalla va chiusa prima che i buoi scappino.........poi dopo, cosa si piange a fare?.......

Non so

Ven, 15/07/2016 - 16:40

Poco conta, perchè in un modo o nell'altro sarebbe passato, ... ma i gelato per quanti anni doveva consegnare con un camion di quelle dimensioni?

Tipperary

Ven, 15/07/2016 - 16:40

Il tempo è scaduto. Anche i cosiddetti islamici moderati non hanno preso chiara e netta posizione contro l'islamismo estremo e assassino. Solo qualche palloncino colorato e due paroline di circostanza stile boldrini e mattarella.Sono pertanto conniventi e , da ieri, nostri nemici.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 15/07/2016 - 16:42

Il killer era noto alle forze dell'ordine ma non aveva precedenti per terrorismo..ma come hanno fatto ad essere cosi' ingenui a lasciarlo passare? Almeno farsi esibire la bolla di consegna dei gelati che doveva consegnare...neanche quello...poveri francesi...come sono messi male..

Cheyenne

Ven, 15/07/2016 - 16:47

la francia e il belgio ci fanno concorrenza per incapacità e inettitudine o forse è solo vigliaccheria??

pastello

Ven, 15/07/2016 - 16:55

Un vero peccato che i poliziotti non fossero corrotti. In tal caso non avrebbero mancato di chiedere come pizzo un bel paio di coni alla crema...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/07/2016 - 17:02

e non lo hanno controllato minuziosamente ? Io avrei pensato alla torre Eiffel con tutte le casse che salgono ogni giorno nel ristorante chissà se le controllano tutte barilotti compresi...riflettendo ne deduco che il poliziotto non ha voluto vedere il contenuto perchè se avesse voluto il kamikaze si sarebbe fatto esplodere lui el poliziotto che controllava .

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/07/2016 - 17:04

centocinque se tu fossi stato il poliziotto lo avresti controllato per bene? Saresti saltato per aria sicuramente o pensi che si sarebbe fatto catturare vivo?

arkangel72

Ven, 15/07/2016 - 17:05

pretendere almeno la bolla di accompagnamento della consegna da effettuare no eh?? La polizia francese o è ingenua o è collusa!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 15/07/2016 - 17:05

durante la seconda guerra mondiale, I ''liberatori'' bombardavano a tappeto le citta' italiane mietendo vittime tra la popolazione inerme. quasi tutti maledicevano gli aviatori. quasi tutti. infatti coloro che piu' o meno apertamente si auguravano tali massacri erano I porci comunisti. allora come oggi. I comunisti che invitano I mussulmani ad invaderci, li proteggono, li sfamano, li difendono. I comunisti attaccano gli italiani che osano dire la verita'. I primi veri nemici della nostra societa' sono proprio loro: I comunisti.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/07/2016 - 17:06

centocinque se tu fossi stato il poliziotto lo avresti controllato per bene? Saresti saltato per aria sicuramente o pensi che si sarebbe fatto catturare vivo? Per me il poliziotto ha avuto giustamente paura..

stancainside

Ven, 15/07/2016 - 17:07

E poi ci lamentiamo dei carabinieri.. i francesi li superano alla grande. Furgone fermo da 9 ore, giusto il tempo di parcheggiare, non contenti lo fanno passare senza controllare i documenti o contenuto trasportato. Ditemi che non è vero, non ci credo. Sono morte 84 persone di cui bambini innocenti per colpa di persone che hanno voglia di lavorare come le nostre risorse.

contravento

Ven, 15/07/2016 - 17:28

Non c'è più tempo da perdere. Purtroppo, i signori del comando continuano a grattarsi. Ci vorrebbero, un politico come Cesare e un generale come Scipione, ma uomini del genere non se ne vedono: siamo destinati a soccombere.

semelor

Ven, 15/07/2016 - 17:51

Mah, ho delle perplessità, ma hanno chiesto al conducente del camion la bolla di accompagnamento merce come verifica? E se il camion fosse già stato parcheggiato prima del blocco all'interno della zona pedonale?

carpa1

Ven, 15/07/2016 - 17:59

Provvedete almeno a far suicidare (vi ricordate la banda Baader Meinhof) quel pirla che è in carcere con televisore, smartphone, palestra, trattamento di favore, ed altro, altrimenti potrebbe succedere, molto probabilmente, che catturino ostaggi per otteneren la liberazione e poi, comunque, farvi fessi scannandoli tutti.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/07/2016 - 18:05

Piccardi devi dire PD la Italia è un paese di comunisti di sinistra, in USA diciamo che sono i democratici perchè sono loro al governo se ci fossero i repubblicani sarebbe un paese repubblicano così diciamo che la Italia è un paese di merdo.si comunisti come voi tutto quà..Tchuss da Augusta Treverorum.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/07/2016 - 18:06

Piccardi devi dire PD la Italia è un paese di comunisti di sinistra, in USA diciamo che sono i democratici perchè sono loro al governo se ci fossero i repubblicani sarebbe un paese repubblicano così diciamo che la Italia è un paese di merdo.si comunisti come voi tutto quà..Tchuss da Augusta Treverorum....,

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/07/2016 - 18:09

mettetevi in testa che è una guerra già perduta all'inizio,neppure i nazisti sarebbero riusciti in una guerra come questa anche usando i loro metodi, quanti attentati fecero in Europa i partigiani locali? Molti con la differenza che quelli avevano paura di essere catturati e morire mentre questi ultimi sono estasiati alla idea di morire.E sappiamo perchè persero la guerra gli USa..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/07/2016 - 18:10

mettetevi in testa che è una guerra già perduta all'inizio,neppure i nazisti sarebbero riusciti in una guerra come questa anche usando i loro metodi, quanti attentati fecero in Europa i partigiani locali? Molti con la differenza che quelli avevano paura di essere catturati e morire mentre questi ultimi sono estasiati alla idea di morire.E sappiamo perchè persero la guerra gli USa...non certo per gli attentati.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/07/2016 - 18:11

MIKI59 se controlli salti per aria tu al posto degli altri non credi?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/07/2016 - 18:12

Petra vai tu a controllare per prima?

titaoit

Ven, 15/07/2016 - 18:17

Rastrellare e mandare via.. Se domattina mi arrivasse un pacco per posta che fai non lo apri? I mussulmani potrebbero inviare pacchi a chicchessia per farli esplodere.. Non ti puoi fidare.. La loro religione è contraria ai nostri ordinamenti giuridici..

Luca66

Ven, 15/07/2016 - 18:21

Bei pirla quelli che gli hanno creduto !!! Ad ogni modo l'errore... anzi il gravissimo errore è quello di non comprendere che il muslim buono è solo quello con i piedi in avanti. Se è vero che siamo in guerra, allora avanti con legge marziale e pugno di ferro. I servizi segreti o chi per essi ne facciano sparire 10 di sti esseri immondi per ogni Francese - Italiano ecc. deceduto come ai tempi della WWII e vedrete che, nel tempo tecnico di due/tre mesi che si sparge la voce di misteriose sparizioni di muslims, gli altri diventano agnellini !!!

internauta

Ven, 15/07/2016 - 18:23

La colpa non è dei poliziotti locali, ma dei capoccioni che scaldano le sedie a Parigi. Come si fa a non prevedere la possibilità di usare un camion contro la folla gremita in una zona pedonale, facendo più morti di una bomba, e non diramare precise disposizioni di controllo in merito. Eppure, in Israele, questo tipo di attacco è molto frequente. I francesi, con la quantità di musulmani che hanno accumulato, devono ormai comportarsi come gli israeliani, entrare nelle teste bacate di questi fanatici islamici e ragionare come loro per prevenirli.

petra

Ven, 15/07/2016 - 18:28

Mi perdoni Pontalti, di solito non mi metto a discutere con lei, ma con una trentina di bambini in gravi condizioni, due morti sotto i ferri stamattina, altri morti sul colpo, il suo cinismo non le sembra un po' fuori luogo?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 15/07/2016 - 18:42

Consegnare gelati alle 22.30 di sera? Controllare la merce sul camion no? Ma come si puo imbastire tutta una serrata blindatura di zone a rischio e poi cadere sulle cose piu' banali? la stessa faciloneria accaduta al capostazione in Puglia che ha fatto partire un treno che non doveva, si ha anche qui nel lasciar passare un camion senza i necessari controlli....e la gente muore.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 15/07/2016 - 18:46

la cosa gravissima,se vengono confermate le ultime ipotesi secondo le quali l'islam non c'entra nulla, ma il killer era un solitario depresso causa la separazione dalla moglie, è che un qualsiasi cittadino, inesperto di terrorismo, possa cosi facilmente dotarsi si armi e compiere un atto cosi mostruoso, con grande successo, malgrado il comunque presente spiegamento di polizia.

MarcoTor

Ven, 15/07/2016 - 18:49

Sicché possono entrare tutti quelli che non dichiarano di volere fare una strage. Poliziotto: "lei perché vuole entrare? Deve mica fare una strage?" Camionista: "no guardi, sono qui per i gelati".

fuocoefiamme

Ven, 15/07/2016 - 18:55

franco-a-trier_DE 17.06 Se un poliziotto ha paura non dovrebbe fare il poliziotto. Meglio saltare in aria e morire con onore che vivere da infame tutta la vita con cento morti sulla coscienza.

zingozongo

Ven, 15/07/2016 - 19:08

e fargli aprire il camion per perquisire tutto no? troppo difficile?? possibile che dai controlli non salta fuori che il tizio aveva precedenti per rissa e armi?ma dai !lo avevano notato perche il camion era stato fermo per 9 ore , ma se devi consenare i gelati ti si squagliano ! credo che dovranno licenziare qualcuno per incapacita a nizza

ziobeppe1951

Ven, 15/07/2016 - 19:15

La polizia francese per farsi prendere per il kulo da un troglodita maomAtto ce la mette tutta

Poles

Ven, 15/07/2016 - 19:17

e il M5S mi fa sempre più schifo, comunque che incompetenti ignoranti la polizia francese sotto i sinistri.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 15/07/2016 - 19:31

Certo addirittura un TIR di gelati....... so tanti.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 15/07/2016 - 19:38

-----------oggi facciamo commenti poco politically correct nei confronti della polizia francese------due giorni fa magari i francesi facevano commenti dello stesso tenore riguardanti i nostri capistazione con palette annesse e connesse----------hasta siempre

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 15/07/2016 - 19:39

Signori questi islamici sono peggio dei cosi detti foreign fighters. Con un po' di fortuna quelli riesci ad identificarli, ma questi che covano odio antioccidentale possono essere i tuoi vicini di casa, un collega di lavoro, uno che incontri per strada, e magari non hanno mai manifestato odio. La sinistra li va a recuperare per tutto il Mediterraneo e li manda sotto casa nostra !!

succiamelo

Ven, 15/07/2016 - 19:43

Masmettetela di Raccontarci che era di Nazinalita Francese ! Visto che era un Tunisino da appena 3 mesi in Francia e in Attesa di permesso di Soggiorn : http://www.lemonde.fr/societe/article/2016/07/15/ecrasez-le-avec-sa-voiture-la-consigne-de-l-etat-islamique_4969939_3224.html

edo1969

Ven, 15/07/2016 - 20:00

Franco a trier ma che cavolo di foto hai messo? Stai messo male amico, molto male

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Ven, 15/07/2016 - 20:03

Tre anni fa mi sono trasferito a Londra per lavoro. Ho compiuto il viaggio di trasferimento in auto accompagnato da un amico. Il mio veicolo era carico a l'inverosimile di buona parte delle cose di famiglia. La mia bizzarra carovana non ha potuto non attirare l'attenzione della polizia francese che ,in autostrada, si e' subito messa al mio seguito inponendomi di fermare. Hanno fatto una buona e "compressibile" ispezione del bagaglio senza peraltro chiedere lo scarico (era tutta roba a vista); fatto domande e lasciato andare. Quello che è successo a Nzza, se accertato, e' incomprensibile, specialmente durante una manifestazione del genere e considerato il livello di allerta nazionale!!!! Che ci sia qualche complicità????

Linucs

Ven, 15/07/2016 - 20:04

Polizia di minchioni.

Linucs

Ven, 15/07/2016 - 20:12

Perquisire, con forza e con cattiveria, tutti i mezzi guidati da queste bestie: dal camion all'utilitaria con la famigliola. Fino a farli sloggiare.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 15/07/2016 - 20:35

Un camion da quasi 20 tonnellate per "consegnare gelati" alle dieci di sera: e gli agenti se la bevono. Ai tempi di Cesare in Francia c'erano i Galli, oggi sono rimasti i polli!

rigadritto

Ven, 15/07/2016 - 20:50

carpa1 di chi stai parlando?

Georgelss

Ven, 15/07/2016 - 21:06

Li abbiamo soldati e poliziotti in Europa per scatenare una caccia ai musulmani casa x casa,quartiere x quartiere,citta x citta'? Se si,cominciamo subito. Se no,meglio stare zitti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 15/07/2016 - 21:18

La leggerezza ed il pressapochismo dei poliziotti francesi è sconvolgente, a maggior ragione dopo l'attentato mostruoso del Bataclan, con le oltre 130 vittime. A nessun poliziotto è passato per la testa questo pensiero?: e se dentro il camion,nel vano di carico ci fossero stati 10 terroristi armati di kalasnikov? ve lo immaginate? conteremmo centinaia di morti...

Fossil

Ven, 15/07/2016 - 22:05

Col tempo scopriamo cosa c'é davvero sotto questa orribile strage. . .connivenze, così come é davvero successo per il bataclan e carlie hebdo. . .nulla avviene a caso. L'importante é avere chiaro che siamo in guerra,possono colpirci ovunque e dobbiamo essere più vigili perché i poteri forti sono alleati con coloro che vogliono distruggere e sottomettere la civiltà e cultura europea.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 15/07/2016 - 22:08

Se avesse detto devo consegnare legna da ardere quelli avrebbero subito capito tutto al volo.

Fossil

Ven, 15/07/2016 - 22:15

Col tempo scopriremo probabili connivenze. . .così come fu per il bataclan e charlie hebdo. Nulla accad a caso. L'importante é avere chiaro pensiamo in guerra, possono colpirci ovunque e con la compiacenza dei poteri forti che insieme a questi bastardi vogliono la nostra sottomissione.

FRANCO1

Ven, 15/07/2016 - 23:01

Se le cose stanno così questi poliziotti andrebbero mandati a casa!!! Da noi la Stradale l'avrebbe di sicuro messo in mutande!!!

magnum357

Ven, 15/07/2016 - 23:55

Stupidi e ingenui agenti !!! Se la zona era pedonale, in virtù di una manifestazione affollatissima, dovevano stare all'erta al massimo livello e perquisire i sospetti !!! Non lo hanno fatto e hanno pagato un prezzo pesantissimo !!!!!!!

@ollel63

Ven, 15/07/2016 - 23:57

se questi sono i controlli della polizia europea (terrorizzata più da magistrati salva-invasori-delinquenti, specie se islamici, che dai veri assassini protetti pure da politicastri sinistroidi) siamo proprio alla fine di questo miserabile occidente di ignavi sottomessi infantili cittadini senza dignità che non sanno nemmeno ribellarsi. Che misera fine da topi!!

jamjam

Ven, 15/07/2016 - 23:59

"Dove pensi di andare con questo camion? Devo consegnare delle bocce di vodka"... ma "hallalah al bar" era già ubriaco fradicio...

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 16/07/2016 - 00:26

Un riflesso di mezzaluna apparve al sultano Murad II nelle pozze di sangue dei cristiani uccisi in battaglia: il simbolo dell'islam nasce dal nostro sangue di sconfitti. Dobbiamo procedere con l'espulsione di tutti i magrebini e islamici dall'Europa.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 16/07/2016 - 01:56

Come già fatto rilevare da molti (eccetto Pontalti), è incomprensibile come in un paese in stato d'allerta già da tempo, alla festa nazionale, un camion si trova dove non dovrebbe trovarsi restandoci 9 ore e la polizia si accontenti di una giustificazione verbale del conducente senza verificare documenti/permessi. Mah . . .

Piergino

Sab, 16/07/2016 - 02:45

intelligent francese tanto intelligent non sembra. un camion frigo di quelle dimensioni che doveva rifornire un esercito di gelato? e passi ma senza logo e poi un camion frigo fermo nove ore...... gelati andati un po di dubbio anche ad un bimbo .....

Happy1937

Sab, 16/07/2016 - 08:30

Se è cosi`bisogna concludere che la sicurezza in Francia è affidata a qualcuno ancora più fesso del nostro Angelino.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 16/07/2016 - 08:58

Veramente se questa versione è esatta allora che razza di poliziotti sono e mi spiego: Quella strada che è un viale dove si è no ci saranno alcune gelaterie artigianali, la conosco perchè diecine di volta per andare in Spagna ci passavo per prendere un caffe,ebbene la consegna dei gelati si effettua con un camioncino frigo mai con un TIR come quello cosa portava tonnellate di gelati? E a chi a una gelateria?Non ti viene il sospetto che questo ti sta prendendo in giro?inoltre sostava li da alcuni giorni un camion che porta gelati non sta fermo per giorni. E questa è la prima responsabilità che ha la gendarmeria

baio57

Sab, 16/07/2016 - 09:33

Elkid ,Pontalti,Conviene ...certo che è una bella lotta .

rigadritto

Sab, 16/07/2016 - 09:39

rinnocent637 sono d'accordo è semplicemente assurdo, la zona era tutta bloccata e fanno entrare un camion come niente fosse, senza controllare cosa trasportasse, poteva essere pieno di esplosivo, e forse lo era pure. Dilettanti...

rigadritto

Sab, 16/07/2016 - 09:41

Francesi ridicoli come sempre, con gli hooligan come con i terroristi. Fanno la morale a tutti, si prendono per i mgiliori del mondo ma sono ormai nel terzo mondo. Sono molli come fichi

il sorpasso

Sab, 16/07/2016 - 10:43

Sicuramente qualcuno a mangiato dell'oca: un camion di quelle dimensioni non doveva essere fatto passare, non aveva insegne di marche di gelato come al 100% accade e nessuno si ha pensato di ispezionare il carico, tragedia che si poteva evitare anche in considerazione dell'importante festa in corso.

baio57

Sab, 16/07/2016 - 11:52

Sulla CNBC hanno fermato un fotogramma dove due poliziotti(sic!)poco prima che il camion partisse a tutta velocità ,puntano la pistola al terrorista ,fanno alcuni passi fianco a fianco per poi desistere e spostarsi per paura d'essere investiti. DILETTANTI ALLO SBARAGLIO,LA STRAGE POTEVA ESSERE EVITATA !!!!!!!!!!!!!!

Andrea Balzarotti

Sab, 16/07/2016 - 12:25

L'hanno fatto passare perché doveva consegnare gelati !!! A riprova del fatto che a gestire le regole anziché le eccezioni, si evitano, o comunque si limitano, i danni... anche un certo 'comandante' anziché gestire la regola sulle distanze dalla costa, ritenne di gestire l'eccezione... all'isola del Giglio...