Nuove rivelazioni di Ali Agca: "Emanuela Orlandi è viva e sta bene"

L’ex terrorista dei Lupi grigi sostiene che la Orlandi “fu vittima di un intrigo internazionale per motivi religiosi-politici collegati anche con il Terzo Segreto di Fatima”

“Emanuela Orlandi è viva e sta bene da 36 anni”. A sostenerlo è l'ex terrorista dei “Lupi grigi” Ali Agca, che in una lettera aperta alla stampa internazionale torna a parlare del caso della ragazza scomparsa il 22 giugno 1983 all’età di 15 anni.

La ragazza “non fu mai sequestrata nel senso classico del termine», ma «fu vittima di un intrigo internazionale per motivi religiosi-politici collegati anche con il Terzo Segreto di Fatima": un intrigo della cui organizzazione "il governo vaticano non è responsabile”, ha sostenuto l'attentatore di Papa Giovanni Paolo II mentre è "la Cia che dovrebbe rivelare i suoi documenti segreti".

"Emanuela Orlandi non ha mai subito nessuna violenza, anzi è stata trattata bene sempre", ha sottolineato Agca che, inoltre, ha citato una dichiarazione di Papa Francesco al fratello di Emanuela, Pietro: "Se Emanuela si trova in cielo dobbiamo pregare per Lei". Questa dichiarazione "normalissima del Papa fu manipolata e fatto un film di menzogna intitolato 'La verità è in cielo'".

L’ex terrorista, poi, ha voluto sottolineare nell’oscura vicenda della scomparsa della Orlandi “nessuna criminalità e nessuna sessualità c'entrano con il caso". "Tutti invitano il Vaticano a rivelare qualche documento in suo possesso sull'intrigo internazionale Emanuela Orlandi. Invece io invito la Cia a confessare la responsabilità diretta sul complesso di intrighi internazionali degli Anni Ottanta. Ci sono molte cose da dire, ma per ora devo limitare il discorso", ha concluso Agca.

Lo scorso 11 luglio erano state aperte di due tombe nel Cimitero Teutonico di via della Sagrestia, all’interno del Vaticano e a poca distanza da San Pietro.Una segnalazione anonima le indicava, infatti, come possibile luogo di sepoltura della giovane.

Commenti
Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 25/07/2019 - 11:30

Inutile cercare ancora... ormai anche Manuela si è stabilita su quell'isola sperduta nell'Atlantico e non segnata sulle mappe insieme ad Elvis, Moana, Hitler, Majorana, Jim Morris ecc...

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 25/07/2019 - 12:20

con quetsa storia avete rotto....CHI SA PARLI E FACCIAMOLA FINITA LI'....PERO' NESSUNO PARLERA' altriemnti sia la chiesa che qualcunaltro potrebbe andare a finire nei casini.....che vergogna il mondo.... e se la chiesa fosse responsabile anche in minima parte allora tutti i cristiani del mondo doverebbero ribellarsi !

baronemanfredri...

Gio, 25/07/2019 - 12:34

SPIEGATEMI QUESTO SE VERAMENTE NON HA PIU' CONTATTI CON L'ESTERNO E CON LE PERSONE O ORGANIZZAZIONE GIUSTA, VORREI SAPETE COME SOSTIENE LA SUA VERITA'.

investigator13

Gio, 25/07/2019 - 12:40

ma che ne sa questo cialtrone se lui ai tempi della scomparsa di Emanuela si trovava già in galera? E' vero solo che lui ha creduto che quelli della Stasi dopo l'incontro con Agca in carcere per assicurarsi che non avesse rivelato nulla di compromettente gli avrebbero fatto credere promesso che sarebbe stato liberato. Intanto Emanuela scompare e è lui che poi associa il sequestro della Orlandi per la sua liberazione. Ma la stasi stessa che poi smentisce tutto ormai consapevole che la scomparsa di Emanuela Orlandi è tutta altra cosa, abbandonando di fatto Ali Agca. Forse l'unica novità che Agca ci mette dentro la Cia.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 25/07/2019 - 12:53

Ma ancora a pubblicare le farneticazioni di questo individuo?

Ritratto di Antero

Antero

Gio, 25/07/2019 - 14:05

personaggio del tutto inattendibile !

agosvac

Gio, 25/07/2019 - 14:11

Non mi meraviglierei se fosse ancora viva, ma non certamente per i segreti delle rivelazioni di Fatima. Semplicemente per altri motivi.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 25/07/2019 - 14:26

Premesso che fidarsi delle telefonate o lettere anonime è sempre potenzialmente pericoloso. E, nello specifico di questo caso, equivale a dire: "Da 36 anni noi, inquirenti, brancoliamo nel buio. Per questo siamo pronti a fidarci di tutte le panzane che sentiamo". E, tra tanti che blaterano, c'è anche questo tizio il quale, se avesse voluto, avrebbe dovuto rendere più plausibile la dichiarazione rivelando anche dove si trova ora la Orlandi. Se non lo rivela lui, lo rivelo io: vive sul pianeta Marte. Che cosa aspettano i familiari ad organizzare una spedizione? Forza! Muovetevi!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 25/07/2019 - 15:52

Terzo segreto di Fatima? Da sbellicarsi dalle risa...c'è ancora chi crede alle favole! Fortunatamente sono ATEO, ma in questi giorni, vedendo un documentario sui vulcani, sul magma che c'è nel nucleo terrestre, mi sono chiesto: se la terra si spaccasse in due, ovviamente la vita sparirebbe e ho concluso...allora dio rimarrebbe disoccupato! Visto che la chiesa nega vi siano altri mondi.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 25/07/2019 - 16:08

... che pena... non ci sono più i lupi grigi di una volta!