Soros twitta le parole del Papa in difesa dei rom

George Soros, attraverso il suo profilo Twitter, ha rilanciato il discorso che papa Francesco ha rivolto alla comunità rom. Quello tramite cui il pontefice argentino ha domandato perdono

Sul profilo uffficiale Twitter di George Soros è possibile rintracciare un post, al quale è allegato un articolo della Reuters, riguardante il discorso fatto da papa Francesco durante l'ultimo giorno della sua visita apostolica in Romania.

Sì, nel caso ve lo stesse chiedendo, si tratta del passaggio in cui il Santo Padre ha domandato perdono alla comunità rom per i "maltrattamenti", le "discriminazioni" e le "segregazioni" subite nel corso della storia e operate pure dalla Chiesa cattolica. Il pontefice argentino ha deciso di concludere così il suo viaggio nella nazione dell'Europa orientale, dopo aver beatificato, nel corso della mattinata, sette vescovi in quanto martiri dell'ideologia e della dittatura comunista.

Stando al punto di vista del magnate ungherese naturalizzato poi come cittadino americano, quello di Jorge Mario Bergoglio è un "un messaggio importante" . Sul profilo citato si legge un riferimento a "quando (il papa, ndr) ha chiesto perdono per la discriminazione, la segregazione e il maltrattamento dei Rom". Il gesto che il pontefice argentino ha deciso di mettere in campo nei confronti delle persone appartenenti a quella comunità, insomma, sembra essere piaciuto in maniera particolare al vertice della Open Society Foundations.

Commenti

diesonne

Mar, 04/06/2019 - 13:38

diesonne tutto fa brdo queloo che ingrassa e favorisce il mercato delle persone:anche la coda del diavolo è succulente

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 04/06/2019 - 15:58

In tanti hanno twittato le parole del Papa. Non penso che ci sia qualcuno che abbia goduto per i maltrattamenti e le discriminazioni di cui i Romanì e le altre minoranze sono stati oggetto nel corso della storia.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 04/06/2019 - 16:16

Il francesco si faccia pagare l'8*1000 dai suoi amici.

d'annunzianof

Mar, 04/06/2019 - 16:44

Questo essere viscido dovrebbe essere sbattuto in galera per favoreggiamento alla tratta di esseri umani e immigrazione clandestina, che sono crimini entrambi!

Redfrank

Mar, 04/06/2019 - 16:49

link totale soros-bergogl......non avevamo dubbi

ginobernard

Mar, 04/06/2019 - 16:53

dimmi con chi vai e ti dirò chi sei ... ma che bella coppia davvero

Ritratto di cicopico

cicopico

Mar, 04/06/2019 - 16:55

Memphis,il diavolo aiuta i suoi.ma non li salva.gli da lunga vita x poi prendere l'anima

Happy1937

Mar, 04/06/2019 - 16:57

Soros e il Papa due disgrazie della stessa specie.

MarcoTor

Mar, 04/06/2019 - 17:41

Ah, e non l'inverso?

hectorre

Mar, 04/06/2019 - 18:04

il diavolo e l'acqua santa a braccetto.....sempre che di acqua santa si tratti..........................

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 04/06/2019 - 18:12

contro Ratzinger è stato messo in atto un vero e proprio colpo di Stato, ponendo ai vertici della Chiesa un servo della massoneria

VittorioMar

Mar, 04/06/2019 - 18:15

...gli SPECULATORI COME SOROS &C o l'UE sono interessati ai nostri DEPOSITI BANCARI GIACENTI e vorrebbero metterci le loro SPORCHE MANI...ci TERRORIZZANO con lo SPREAD...ma ci hanno FREGATO UNA VOLTA con MONTI & soci e ci siamo VACCINATI !!!

dot-benito

Mar, 04/06/2019 - 18:20

CHE FACCIA DA SCHIAFFI

19gig50

Mar, 04/06/2019 - 18:43

Ogni gesto che fa, ogni parola che dice, fa guadagnare consensi ai sovranisti e aumentare l'odio verso di lui al punto che ci si chiede : ma, quando crepa?

PaoloPan

Mar, 04/06/2019 - 18:49

Soros e Bergolio ... le disgrazie non vengono mai sole.

venco

Mar, 04/06/2019 - 18:50

bergoglio rappresenta solo se stesso non di certo la Chiesa comunità dei cattolici battezzati.

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 04/06/2019 - 19:19

Lo stupore non deriva tanto nella condivisione di un tweet, quanto dal fatto che un Hitler abbia elogiato un Stalin.