Papa Francesco su Notre Dame: "Diventi segno della fede"

Papa Francesco, mediante una lettera all'arcivescovo di Parigi, esprime vicinanza e garantisce la sua preghiera per gli eventi di Notre Dame

Non erano in pochi ad attendersi che papa Francesco si pronunciasse sull'incendio divampato a Notre Dame. Il Santo Padre, come si apprende sul sito specializzato de Il Sismografo, ha scritto una lettera all'arcivescovo di Parigi Michel Aupetit, che lo stesso Jorge Mario Bergoglio ha incaricato per quella arcidiocesi.

Quella del Santo Padre è una lettera accorata, che si augura che la cattedrale possa divenire un segno di fede di "coloro che hanno costruito, chiesa madre della vostra diocesi, patrimonio architettonico e spirituale di Parigi, in Francia e l'umanità". C'è, poi, la consapevolezza da parte del pontefice regnante che questi eventi abbiano minato un elemento centrale della simbologia nazionale d'oltralpe.

Nel corso della serata di ieri, la Sala Stampa della Santa sede si era espressa mediante una nota. Poi, nel corso della mattinata, è arrivato il testo dell'argentino. Il periodo, quello che precede le festività pasquali, è denso di significato. Papa Francesco lo rimarca nelle prime righe. Il Santo Padre ci ha tenuto a garantire "vicinanza spirituale" e "preghiera". C'è pure spazio per un riferimento alla "diversità di convinzioni" dei cittadini francesi. Il vescovo di Roma, accogliendo il "lavoro di ricostruzione" e la "mobilitazione di tutti", ha pure lodato il lavoro svolto dai vigili del fuoco transalpini. Il papa, insomma, segue la vicenda e prega.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Mar, 16/04/2019 - 13:03

continua a baciare i piedi agli islamici, continua

venco

Mar, 16/04/2019 - 14:26

Diventi sede di fede cristiana e non di fede nel vaticano bergogliano.

tosco1

Mar, 16/04/2019 - 15:03

Io penso che , se Bergoglio prega, i cristiani si possono anche attaccare al tram.La liquidazione del cattolicesimo e' ormai vicina. Un uomo lo ha creato, un uomo lo ha distrutto.Cerchio storico perfetto.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mar, 16/04/2019 - 16:06

In sostanza, cos'ha detto?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 16/04/2019 - 16:11

Vicinanza e preghiera...urca che sforzo! Passa la voglia di essere cristiani.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 16/04/2019 - 16:28

Ridicolo. Ma tu, papocchio, quanti soldi metti per ricostruire una delle tue tante chiese?

Vigar

Mar, 16/04/2019 - 16:46

"Silenzio e preghiera"..."Vicinanza e preghiera". Si è sprecato!...Forse risparmia le sue energie per altre genuflessioni ai musulmani che verranno....

vince50

Mar, 16/04/2019 - 16:50

Stia zitto e muto.