Porsche, vestiti firmati e gioielli: la bella vita dello stupratore nigeriano

Peter Chiebuka è stato arrestato a Padova per sequestro di persona, violenza sessuale e rapina ai danni di una 22enne. Sul profilo Facebook la sua bella vita

Seduto su una Porsche, vestiti alla moda e collane d'oro: è quello che mostra il profilo Facebook di Peter Chiebuka, il 26enne nigeriano arrestato a Padova per sequestro di persona, violenza sessuale e rapina ai danni di una 22enne della Repubblica Ceca.

Un profilo social, come rivela il Gazzettino, che riporta un'immagine del giovane molto lontana dalla realtà: Peter Chiebuka, richiedente asilo, fa parte di un programma di accoglienza con pocket money, vitto e alloggio forniti dalla cooperativa Edeco. Un vita completamente diversa da quella che viene raccontata su Facebook. Le foto lo ritraggono mentre fa la bella vita con auto di lusso, vestiti firmati, bottiglie e gioielli. Forse un modo per attirare l'attenzione e catturare l'interesse delle ragazze. E nella trappola del giovane è caduta anche la 22enne ceca che credeva di aver trovato l'uomo della sua vita.

Lui le avevo chiesto di sposarlo e lei lo aveva subito raggiunto a Tribano, nella Bassa Padovana. Ma da quando ha incontrato Peter (conosciuto un mese prima sui social), per lei è iniziato un vero e proprio incubo. Il 26enne nigeriano l'ha rinchiusa in casa, picchiata e violentata senza pietà per 10 giorni. Un orrore che ha sconvolto anche il responsabile del centro di accoglienza di Edeco, Lorenzo Boscato. L'uomo, sentito dal quotidiano, ha spiegato che la situazione nella palazzina dei 15 richiedenti asilo "non aveva mai destato preoccupazione". "Non avevamo nessun sospetto sulle violenze ai danni della giovane, perché in quel caso saremmo stati noi a segnalare e denunciare i fatti alle autorità", ha spiegato Boscato. "Tutti i giovani che fanno parte del gruppo sono molto tranquilli e prendono parte alle attività informative proposte - ha continuato il responsabile -. Possiamo dire che ad oggi questo nucleo di richiedenti asilo ha sicuramente un elevato grado di integrazione".

Eppure quel giovane nigeriano è stato arrestato per sequestro di persona, violenza sessuale e rapina ai danni della giovane della Repubblica Ceca. È stata la stessa vittima a dare l'allarme e poi denunciare il 26enne ai militari che l'hanno trovata sotto choc nell'appartamento.

Da Edeco invece nessuna spiegazione per quanto riguarda il controllo della struttura in cui sono ospitati i richiedenti asilo. Ora gli investigatori sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto: pare che i coinquilini di Peter non si siano resi conto della presenza della giovane nella stanza dell'amico. Tutte le testimonianze dovranno quindi essere accertate per fare piena luce. Resta però sempre il fatto che la 22enne è stata picchiata e violentata per 10 giorni, senza che nessuno se ne accorgesse.

Commenti

epc

Mar, 03/12/2019 - 10:56

Chi risarcirà adesso la ragazza (formalmente, perchè immagino che sia impossibile "risarcire" per uno shock del genere....)? Nessuno, perchè il tipo risulterà sicuramente nullatenente ecc. Urge una legge che IMPONGA alle varie ONLUS, ONG, COOP impegnate nel business dell'accoglienza di accendere una polizza di responsabilità civile per i loro vari "ospiti".

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 03/12/2019 - 10:58

Che in gamba le nostre «preziose risorse»!

ginobernard

Mar, 03/12/2019 - 10:59

ma aveva un appartamento tutto per lui ? alla faccia che trattamento ...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 03/12/2019 - 11:04

Questo sarebbe uno che è venuto in Italia per pagarci le nostre pensioni?????

Giorgio Colomba

Mar, 03/12/2019 - 11:09

Che bello, quanto potrà contribuire a pagarci le pensioni!

Bodrus

Mar, 03/12/2019 - 11:19

Fate leggere al saccente capo del Cnr...

hectorre

Mar, 03/12/2019 - 11:21

15 richiedenti asilo a 35€ al giorno cadauno....cifra sufficiente per far chiudere bocca, occhi e orecchie alla coop!!!!....povera italia

graffio2018

Mar, 03/12/2019 - 11:27

poveri noi.. se questi sono quelli che un elevato grado di integrazione, chissà gli altri!!!!!!

OttavioM.

Mar, 03/12/2019 - 11:27

Questo fuggiva da quale guerra immaginaria?

graffio2018

Mar, 03/12/2019 - 11:29

epc, basterebbe una legge molto semplice: vuoi venire in Italia? ok, però resti in un centro da dove NON PUOI USCIRE fino a che non risulti effettivamente un profugo di guerra bisognoso, non hai trovato un lavoro e non dimostri di poterti mantenere autonomamente rispettando le nostre leggi e tradizioni. Se questo non avviene nel giro di 6 mesi, dispiace ma si torna a casa!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 03/12/2019 - 11:36

epc Mar, 03/12/2019 - 10:56,il risarcimento dovrà darlo lo Stato,con i soldi di Pantalone!

omaha

Mar, 03/12/2019 - 11:37

Continuiamo a chiamare i migranti e a non controllarli Continuiamo Ora ne arrestano uno e ne verranno fuori altri 10 I migranti non sono criminali, è la legge italiana che fa schifo In un paese serio, i crimini si pagano pesantemente e chi è qui senza permesso l'espulsione dovrebbe essere immediata, anche con un bel calcio in cul.o Invece no, poverini Ci prendono per il cul.o i migranti, ma perchè è la legge italiana che ci prende in giro Loro fanno quello che lo stato gli consente Hanno visto che qui si fanno i soldi facilmente e nessuno gli dice nulla Complimenti ai nostri politici e magistrati

Ritratto di tox-23

tox-23

Mar, 03/12/2019 - 11:38

Diamogli tempo per integrarsi, nel frattempo forse un permesso per motivi umanitari potrebbe aiutare.

Ritratto di Willer09

Willer09

Mar, 03/12/2019 - 11:45

sbattetelo in cella e buttate la chiave!!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 03/12/2019 - 11:45

la famosa avanguardia della cultura

Caiofabius

Mar, 03/12/2019 - 11:48

Più integrato di così ...! E poi dicevate che la ..pasionaria non aveva ragione! Visto?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 03/12/2019 - 11:58

Siamo un popolo di FESSI. Punto.

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 03/12/2019 - 11:59

E nessuno per 10 giorni si è accorto di nulla? Quando il delinquente usciva dalla stanza la ragazza non gridava, non cercava di attirare l'attenzione di qualcuno? Mah!!!

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 03/12/2019 - 12:00

la Boldrini diceva che "sono risorse"... in effetti in Italia si sentiva proprio il bisogno di accogliere gente così

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 03/12/2019 - 12:14

Questo "signore" é la metafora di quello che può accadere quando le ideologie catto-comuniste si impadroniscono della gestione del potere in uno Stato come l'Italia.

ulio1974

Mar, 03/12/2019 - 12:15

quindi, una ragazza di 22 anni ( si presume, quindi, abbastanza matura...) parte dalla Rep. Ceca per "incontrare" (con quali prospettive future??) uno che lei magari pensa essere un ricco italiano immigrato dall'Africa conosciuto sui social (nemmeno fosse in discoteca, dove almeno, la persona la vedi e le parli...) che si presenta con foto di belle auto, capi firmati ecc.ecc.?!?!?! Penso che la storiella di cappuccetto rosso sia più credibile - alla quale mia figlia di 6 anni non ci crede più.

ulio1974

Mar, 03/12/2019 - 12:15

in questa storia nessuna informazione quadra....

MarcoTor

Mar, 03/12/2019 - 12:20

naturalmente guai a sbattere fuori anche questo, mi immagino

Anticomunista75

Mar, 03/12/2019 - 12:21

manco sanno con che gente hanno a che fare..fino a quando non stuprano e non spacciano "hanno tutti un elevato grado di integrazione"...e intanto intascate grana per ogni "profugo" mantenuto da Pantalone...ma modificare il regolamento in modo che pagino anche questi sedicenti umanitaristi per i crimini commessi dalle risorse no?

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 03/12/2019 - 12:44

Egregio epc, concordo in pieno. Pero' non verra' mai neppure proposto, perche' fassista e rassista... Ed inoltre, azzererebbe o quasi gli introiti delle povere ONG...

Yossi0

Mar, 03/12/2019 - 12:48

aldilà dello stupro, sequestro di persona ecc... ecc... come mai la nostra agenzia delle entrate non indaga su come questa risorsa abbia un reddito tale da permettersi una vita lussuosa ? forse basta il fatto che versa all'inps contributi, probabilmente da capogiro, basati sul suo reddito per pagare le nostre pensioni ?

martinsvensk

Mar, 03/12/2019 - 12:50

Fatti di normale amministrazione. Quando si fa entrare chiunque senza alcun controllo, è chiaro che si possa trovare di tutto. Che cosa ne sappiamo del vissuto di questi cosiddetti migranti. Potrebbero essere di tutto: malati psichici, stupratori, assassini, ladri come anche bravissime persone in cerca di una vita migliore. Quello che però mi sconcerta e mi sorprende è veramente il potentissimo fuoco di fila che protegge questo business, che altro non si può chiamare, dei migranti. La sua potenza come anche la virulenza degli attacchi a Salvini e al suo buonsenso sulla questione, peraltro condiviso da tutti i politici europei, mi ha veramente colpito.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 03/12/2019 - 12:56

Ci paga la pensione!!

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Mar, 03/12/2019 - 13:02

POPOLAZIONE della Nigeria: 1956 45 milioni; 1978 90 milioni; 2003 132 milioni; 2016 180 milioni. RADDOPPIATA dopo 22 anni e QUADRUPLICATA dopo 60 anni!L'Italia nel 1956 aveva 52-53 milioni di abitanti. CI SONO OGGI 210 MILIONI DI ITALIANI AUTOCTONI? Meditate. Tra 200 anni anche prima, non ci saranno più italiani, ma solo abitanti della penisola eurafricana, in massima parte africana e musulmana. Se sbalio mi corrigerete.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 03/12/2019 - 13:37

@Flaiano, è stato scritto più volte quello che evidenziato, ma queste cose le devi dire ai DEM, loro hanno tutto programmato, sono VEGGENTI.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 03/12/2019 - 13:43

si è ben integrato grazie al PD quello che voi avete votato.

Una-mattina-mi-...

Mar, 03/12/2019 - 13:45

I "RESPONSABILI" DEI CENTRI DI ACCOGLIENZA SONO GLI ULTIMI A SAPERE CON CHI HANNO DAVVERO A CHE FARE. DI FATTO, SONO DEGLI IRRESPONSABILI, OFFRONO INVOLONTARIA COPERTURA AD OGNI GENERE DI CRIMINE. PER QUESTO LI SELEZIONANO ACCURATAMENTE FRA I PIU' CREDULONI O IDEOLOGICAMENTE IMPOSTATI... PARLO PERCHE' SO, OVVIAMENTE...

27Adriano

Mar, 03/12/2019 - 13:48

richiedente asilo??? quale??

Libertà75

Mar, 03/12/2019 - 14:10

Avanti tutta con lo ius soli!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 03/12/2019 - 15:07

... secondo me se l'è pagata la libertà!

duca di sciabbica

Mar, 03/12/2019 - 15:07

@lucio flaiano- è proprio grazie alla martellante lotta contro qualsiasi politica demografica condotta dal "santo subito" che siamo a questo.

GeoGio

Mar, 03/12/2019 - 15:09

10 giorni di violenze e i business people della ong non si sono accorti di niente. ebbene visto che prendono soldi (nostri) io li riterrei coresponsabili del delitto

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 03/12/2019 - 15:30

Tutta roba che il "salvato" si è guadagnato in cambio della sua superiore Cultura! Il "naufrago" non rischia niente, al massimo un colloquio di mezz'ora con l'assistente sociale che gli fornirà una carta carburante per la Porsche.

Divoll

Mar, 03/12/2019 - 16:44

Quindi i soldi per risarcire la vittima e pagarsi il biglietto di ritorno in Nigeria ce li ha. E' chiaro che vive di spaccio. Vada espulso!

Divoll

Mar, 03/12/2019 - 16:46

@ epc - Questa responsabilita' la devono avere anche quei politici che vogliono i porti aperti e per quei giudici che lasciano a piede libero questi criminali anche dopo averli colti sul fatto. Ci vuole una legge che imponga l'espulsione immediata, alla prima infrazione o crimine. E abolire il sistema degli appelli per il permesso di soggirono.

Ritratto di Tora

Tora

Mar, 03/12/2019 - 17:06

In Italia si fa a gara a chi riesce a fare le cose più insulse e prive di buonsenso. Si accolgono milioni di clandestini senza arte ne parte e si azzerano le piccole e medie imprese sommergendole di tasse. L'Europa è un progetto volutamente fallimentare atto ad annichilire le popolazioni locali sostituendole con allogeni africani le cui uniche istanze sono cibo gratis e paghetta per le sigarette.

polonio210

Mar, 03/12/2019 - 17:13

L'assordante silenzio delle femministe,in merito a questo delitto,è totale.Dove sono le "erinni" del "Me Too"?Dove sono tutte coloro che denunciano presunti stupri dopo 15 o 20 o anche 30 anni dai fatti?Dove sono i politici sempre pronti ad apparire in TV per condannare un pervertito italiano ma assenti se questo pervertito è un diversamente colorato?Tutti silenti?Tutti casualmente distratti?Tutti già in vacanza sulle piste di sci?E poi si lamentano se Salvini aumenta i consensi?Poveri ipocriti come siete patetici.

patrenius

Mar, 03/12/2019 - 17:15

E il reddito di cittadinanza niente???

baronemanfredri...

Mar, 03/12/2019 - 17:19

IL SOCCORSO ROSSO CON L'ERMELLINO SULLE SPALLE DOVETE ACCOGLIERE I CLANDESTINI ECCOVI ACCONTENTATI. NON VI FACCIO DIMENTICARE LE RETATA DI OGGI CONTRO LE RISORSE DELL'ITALIA COMUNISTA VERO GIUDICI?

Ritratto di adl

adl

Mar, 03/12/2019 - 17:42

La PORSCHE immagino, benchè acquistata con regolare FATTURA ELETTRONICA non era stata inserita nello SPESOMETRO, nè nel redditometro, e neanche nell'esterometro e forse codesto signore percepiva pure il REDDITO DI CITTADINANZA.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 03/12/2019 - 18:02

I sinistri non dicono niente di queste risorse?

edo1969

Mar, 03/12/2019 - 18:30

... richiedente asilo.. programma di accoglienza: è detto tutto. Hitler ci vuole, Hitler, capito sinistri e pidioti vari? Ve ne ritroverete un altro così per rimettere ordine, e allora rimpiangerete Salvini, e io riderò

edo1969

Mar, 03/12/2019 - 18:33

Tutta questa gente sarebbe in Italia per cercare una vita migliore. Nella narrazione dei sinistri saviani fazi ecc ecc. questi hanno alle spalle il dolore, la miseria ecc. Ma se davvero così fosse ringrazierebbero ogni giorno di essere in Europa e si comporterebbero bene, come agnellini. Invece spacciano, violentano, rapinano, quando non uccidono: c’è qualcosa che non va. Io voto il Capitano. Alla faccia dei Saviani.

Holmert

Mar, 03/12/2019 - 18:34

Accogliete frateliii e sureleeee. Ma chi dice certe cose o è scemo o vive in uno splendido isolamento ed ignora la realtà delle cose.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 03/12/2019 - 18:43

Non fuggito dalla guerra ma dalla povertà. Alla faccia, si è dato subito da fare per trasformare la sua vita. Gira con catenine d'oro che peseranno kili, ma nessuno che glieli strappa di dosso come alle povere anziane. Bisogna fare scuola ai nostri con il reddito di cittadinanza per insegnare come si può cambiare vita in poco tempo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 03/12/2019 - 18:46

Chiediamo che per stupro uno sia condannato 20 anni, anzi facciamo quota 75, età più condanna.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 03/12/2019 - 18:49

Ma si sa, tutti i giorni lo stesso minestrone, prima o poi la ragazza si è stancata. Prima si sarà meravigliata di cotanto salamone, ma poi......

ziobeppe1951

Mar, 03/12/2019 - 19:16

Che schifo..e ancora più schifo che non vi siano pantegane rosse ad indignarsi...ah già è una loro risorsa

flip

Mar, 03/12/2019 - 19:21

TAGLIARGI IL "COSO" E FARGLIELO INGOIARE.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Mar, 03/12/2019 - 20:12

Come si è integrato bene! Come sarà 'orgogliona' la Boldrini! Ma finché questi tipi non verranno presi e rimpatriati, con un tatuaggio indelebile sulla fronte che significhi 'Se ti rivedo in Italia le Forze dell'ordine sono autorizzate a spararti addosso a vista', le cose non cambieranno. E non è né populismo, né fascismo. E' solo buon senso e giustizia!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 03/12/2019 - 20:45

aprire i forni !!!!!!!!!!!!!!!!!!

albyblack

Mar, 03/12/2019 - 23:30

è esattamente come scrive Lucio Flaiano alle 13.02 La Nigeria e l'Africa intera sono pronte ad esplodere. e noi gonzi europei dovremmo accogliere. così ci raccontano i cari ipocriti sx che non si rendono minimamente conto di quanto continuano a sbandierare. a sx sono dei folli. totali. a proposito di statistiche. non leggo commenti da quella signora, sempre prodiga nel deliziarci con commenti e statistiche...e non leggo commenti da nessuno sulla sponda sx. chissà perchè? forse che l'intoccabile risorsa questa volta l'ha combinata un po troppo grossa?

Brutio63

Mer, 04/12/2019 - 00:14

Grande Risorsa per l’Italia Grazie a Don bella ciao, grazie Laura e Francesco Avete riempito l’Italia di grandi Risorse Adesso siamo sicuri per le nostre pensioni Vergogna! Questa porcheria va rimandata in Africa a casa sua Sia espulso con accompagnamento presso la sua ambasciata e consegna all’ambasciatore con braccialetto elettronico di controllo e divieto di uscire se non per tornare a casa sua in Africa

wombat

Mer, 04/12/2019 - 09:49

E DELRIO NON DICE NIENTE?

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 04/12/2019 - 11:21

1/2 @duca di sciabbica (Mar, 03/12/2019 - 15:07) – Non me ne voglia. Se le è capitato o le capiterà di leggere qualcuno dei miei commenti sull’argomento si renderà conto che la penso come lei sull’immigrazione selvaggia e le sue conseguenze. La sua affermazione sulla «martellante lotta contro qualsiasi politica demografica» dell’allora papa Giovanni Paolo II, è a dir poco parziale. Detto così potrebbe andar bene per l’Italia, dove tutti lamentano la forte decrescita demografica. Non e caso i marpioni, che fanno grossi affari con l’accoglienza di chiunque si getti in mare, la usano come scusa per traghettare da noi tutte quelle «preziose risorse».

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 04/12/2019 - 11:22

2/2 @duca di sciabbica (Mar, 03/12/2019 - 15:07) – Il discorso di San Giovanni Paolo II era molto più articolato e completo. Agli africani, dove le donne non hanno diritto di decidere se vogliono restare incinte o meno, parlava di «paternità responsabile. Per la Cina, dove lo stato aveva posto il limite di due figli per coppia, grazie alla quale le donne abortivano se il nascituro era donna, parlava di paternità e maternità responsabile e di pari dignità tra maschi e femmine.