Prete accusa 17enne stuprata: "Scegli sballo? Nessuna pietà"

"Ti ubriachi e ti allontani con un magrebino? È il minimo che potesse accadere"

"Chi SCEGLIE la cultura dello SBALLO lasci che si 'divertano' anche gli altri...". Sono queste le parole di don Lorenzo Guidotti, segnalate da Radio Città del Capo, che hanno scatenato la polemica dopo il post su uno stupro pubblicato su facebook del sacerdote di Bologna.

Un commento a una notizia che parlava dello stupro di un ragazza nel vagone di un treno alla stazione di Bologna, una 17enne che ha denunciato l'accaduto lo scorso tre novembre, spiegando di essere stata violentata dopo una serata da cui era tornata ubriaca.

"Mi spiace ma... Se nuoti nella vasca dei piranha non puoi lamentarti se quando esci ti manca un arto... cioè... A me sembra di sognare!! Ma dovrei provare pietà? No!! Quella la tengo per chi è veramente VITTIMA di una città amministrata di *****, non per chi vive da barbara con i barbari e poi si lamenta perché scopre di non essere oggetto di modi civili", accusava il parroco della chiesa di San Domenico Savio dal suo profilo social, continuando poi con le accuse.

"E dopo la cavolata di ubriacarti con chi ti allontani? Con un Magrebino?!? Notoriamente (soprattutto quelli in Piazza Verdi) veri gentlemen, tutti liberi professionisti, insegnanti, gente di cultura, perbene... Adesso capisci che oltre agli alcolici ti eri già bevuta tutta la tiritera ideologica sull'accogliamoli tutti? ... tesoro ... a questo punto, svegliarti seminuda direi che è il MINIMO che potesse accaderti".

Subito si è dissociata l'arcidiocesi di Bologna, che ha precisato come le parole di Guidotti fossero "opinioni sue personali". È poi arrivato anche un parziale passo indietro del sacerdote, che sostiene il suo fosse "un tentativo di far pensare gli altri ragazzi e i loro genitori... e, magari, anche chi amministra la cosa pubblica". Ma intanto aggiunge: "Vogliamo aspettare la seconda vittima, la terza, la quarta, ecc? IO NO!".

Commenti

Totonno58

Gio, 09/11/2017 - 15:07

Ad essere benevoli verso questo prete direi che è invidioso...

antipifferaio

Gio, 09/11/2017 - 15:12

Sono d'accordo col prete...un vecchio detto dice: se ti metti in ladri in casa poi non ti lamentare se ti rubano. E la ragazza i "ladri" se li è proprio messi...in "casa"...

onurb

Gio, 09/11/2017 - 15:13

Con un linguaggio crudo ha detto la verità, scoprendo, peraltro, l'acqua calda.

MASSIMOFIRENZE63

Gio, 09/11/2017 - 15:13

Questo prete ha perfettamente ragione.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 09/11/2017 - 15:16

Questa volta,non dò torto al prete!!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 09/11/2017 - 15:17

Pane al pane, vino al vino. Diceva Eduaro De Filippo in "ditegli sempre di sì": "«c'è la parola adatta, perché non la dobbiamo usare?».

poli

Gio, 09/11/2017 - 15:17

Come dare torto a don Lorenzo,siamo seri.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 09/11/2017 - 15:19

Beh, il reverendo ha scordato sicuramente la carità cristiana ma, dopo i tanti troppi episodi similari accaduti, direi che non ha poi tutti i torti e i nostri nonni erano usi dire che chi é causa del suo mal pianga se stesso. Detto questo procederei subito alla castrazione del giovin "gentiluomo" che ha profittato della dabbenaggine della fanciulla!

jeanlage

Gio, 09/11/2017 - 15:19

Sante parole!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 09/11/2017 - 15:22

Ebbé, le argomentazioni di don Guidotti non fanno una piega. Se nuoti nella vasca dei piraña che ti aspetti? Giusto il ragionamento della ...tiritera ideologica sull'accogliamoli tutti.... aggiunta allo smodato uso di alcoolici.....ti apparti con un gentlemen tipo burkinafaso... il minimo che ti capita é lo stupro. Ma non preoccuparti, il gentlemen che ti ha stuprato, cara figliola, non si fará un giorno di galera, ammesso che lo becchino, poi ritornerá a fare il piraña di sprovvedute come te.E' la nuova accoglienza voluta da quel pirimpocchio vestito di bianco e dalla contessa di montecitorio. Immagino che hai votato pd, figliola, vero???

alby118

Gio, 09/11/2017 - 15:22

Certo, con simili bestie in giro può capitare. Basterebbe rinchiuderle in un bel recinto e poi rispedirle nel loro habitat naturale.

Tip74Tap

Gio, 09/11/2017 - 15:25

Idolo

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Gio, 09/11/2017 - 15:28

Troppa saggezza tutta insieme ...

herman48

Gio, 09/11/2017 - 15:28

Finalmente un prete che parla senza peli sulla lingua e senza inchinarsi alla political correctness. Ha pienamente ragione, e non e' un ipocrita come Papa Bellimbroglio.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 09/11/2017 - 15:29

Il prete ha perfettamente ragione.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 09/11/2017 - 15:30

Ha espresso cio' che in tanti pensano ... dentro le mura domestiche.

btg.barbarigo

Gio, 09/11/2017 - 15:31

Che si vuole controbattere:il discorso non fà una piega!!

risorgimento2015

Gio, 09/11/2017 - 15:31

Donne ascoltate e` ricordatevene questa PREDICA ! Sono parole santé!

Pinozzo

Gio, 09/11/2017 - 15:33

Fulgido esempio di pieta' cristiana, 'sto deficiente.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 09/11/2017 - 15:34

Se invece scegli la canonica ed hai 8 anni, rischi ancora di più.

antonmessina

Gio, 09/11/2017 - 15:35

oddio..come dargli torto?

dank

Gio, 09/11/2017 - 15:36

Massima solideriatà a questo sacerdote che viene attaccato dal delirio dei politicamente corretti. Ha detto la verità. Se ti apparti con certi personaggi mentre sei pure ubriaca, cosa ti puoi aspettare? Fiori e rose? Eì chiaro che dispiace per quella ragazzina ma ovviamente dispiace ancora di più per chi non se la va a cercare. Questo sacerdote poi è un grande uomo si vada a vedere cosa fa e cosa dice... ce ne fossero di preti così...

vince50

Gio, 09/11/2017 - 15:37

Nessuna polemica anzi profonda ammirazione per la verità detta,però siccome le verità fanno male si preferisce l'ipocrisia e il falso pietismo da quattro soldi.

tormalinaner

Gio, 09/11/2017 - 15:37

Il sacerdote non ha tutti i torti, la donna vuole essere libera e pari all'uomo e allora non deve lamentarsi se fa delle sceltye sbagliate che purtroppo la portano verso lo stupro che comunque resta una cosa terribile. Chi è causa del suo male pianga se stesso!

agosvac

Gio, 09/11/2017 - 15:37

Fermo restando che lo stupro è sempre deprecabile e non certamente ammissibile, c'è da dire che questo prete qualche ragione ce l'ha. Se una ragazza va in discoteca e si ubriaca andando poi col primo che la rimorchia senza neanche rendersi conto della persona con cui va, è molto probabile che passi grossi guai. Il problema è che non tutte le persone sonno persone per bene. Magari qualcuno potrebbe anche portarla a casa ed aspettare che entri e che sia protetta. Ma altri, sia italiani che stranieri, potrebbero approfittarne.

Ritratto di Gianpv

Gianpv

Gio, 09/11/2017 - 15:37

a Totonno58 - A me sembra che se c'è un invidioso sei solamente te caro totonno, il sacerdote ha perfettamente ragione !!!!!

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 09/11/2017 - 15:41

Totonno58,15:07,noto una velata nota d'invia....ma verso la diciassettenne ovviamente.

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 09/11/2017 - 15:41

Secondo me, il prete non ha tutti i torti, fermo restando che non è ammissibile che una donna, in situazioni a lei sfavorevoli, venga molestata. Però...però, considerati i tempi e la realtà della vita, un pizzico di prudenza si rende necessaria.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Gio, 09/11/2017 - 15:44

Premesso che gli strupatori meritano la più esemplare delle condanne penso, che Don Guidotti abbia messo il ditto sulla piaga; farà male, ma non fa che amettere la cruda e sacrosanta verità.

Alessio2012

Gio, 09/11/2017 - 15:47

Come diceva la ragazza che girava nuda per Ferrara: "sono tutti buoni"... certo, certo.

schiacciarayban

Gio, 09/11/2017 - 15:47

Siete mai stati in piazza Verdi a Bologna? Se andate capirete che tipo di gente e di roba gira e darete ragione al prete al 100%.

ginobernard

Gio, 09/11/2017 - 16:03

beh però cià ragione. Sono persone pericolose perché non hanno rispetto delle donne. Il lupo perde il pelo ma non il vizio ...

ziobeppe1951

Gio, 09/11/2017 - 16:05

Totonno non può essere invidioso

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 09/11/2017 - 16:07

Ha detto quello che tutti pensano

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 09/11/2017 - 16:16

@Totonno58 - ad essere stupidotti si dice che questo prete è invidioso. Questo prete ha tantissima ragione, su tutto, forse tranne la pietà. A me rimane per la giovane ragazina, ma è bene sgridarla per farle capire che sta scherzando con la propria vita. Questo trauma potrà rimanerle per molto tempo. Solo i deboli di mente pensano all'invidia, soprattutto a quell'età. Non è che tu, pensandoci, sei uno tra questi deboli? Da quanto scrivi sempre è molto plausibile.

gedeone@libero.it

Gio, 09/11/2017 - 16:25

Che ha detto di strano? E' solo puro buon senso.

pony

Gio, 09/11/2017 - 16:27

pony bravo...bravo...bravo...bravo...

moshe

Gio, 09/11/2017 - 16:31

caro don, per un ragazzo/a può accadere una cosa simile anche frequentando i preti come te, e ne sono successe tante !!!

cecco61

Gio, 09/11/2017 - 16:33

La verità è dura da digerire e il più delle volte va detta nuda e cruda, altrimenti gli stolti non riescono a comprenderla. Il prete ha ragione. Se poi qualche benpensante si offende per i riferimenti poco lusinghieri ai "magrebini", dovrebbe andare a rivedersi come è nato il termine "marocchinate".

gorse61

Gio, 09/11/2017 - 16:35

Se salti dall’aereo senza paracadute non ti lamentare se ti schianti tutte le ossa al suolo. Se ne potrebbe dire a migliaia di frasi simili. Gente che si ubriaca fuori andrebbe multata esattamente come dice il codice penale (art. 688), ma la norma non viene mai applicata con la stessa determinazione con cui vengono applicate le multe da autovelox.

Giorgio Colomba

Gio, 09/11/2017 - 16:40

Politicamente scorretto quanto ontologicamente corretto.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 09/11/2017 - 16:41

Don Lorenzo dice la verità, cruda, ma nient'altro che la verità. Ora passerà per essere un prete politicizzato di destra come consuetudine, in questo paese, ogni qual volta ci si azzarda a dire la verità.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 09/11/2017 - 16:43

Totonno58, sembrerebbe che lei, come al solito, vaneggi all'interno di un mondo tutto suo.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 09/11/2017 - 16:44

Ha detto la pura nuda e cruda verità...

Vostradamus

Gio, 09/11/2017 - 16:45

D'accordo, questo è quanto dice il prete, col buon senso delle mamme di una volta, che andava dall'ovvietá in su. Si resta curiosi di sapere cosa ne pensa, in merito, il sedicente papa: non dovrebbe mancare una sua pronuncia in merito, su un tema così importante e delicato.

giovanni951

Gio, 09/11/2017 - 16:48

ha detto una triste verità

manfredog

Gio, 09/11/2017 - 16:54

..per carità, nulla da rimproverare (e ci mancherebbe..), però non è che il mio commento fosse poi così 'politicamente scorretto'.. Manfredo G.

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 09/11/2017 - 16:55

qualche ragione ce l'ha ma la carità Cristiana dove é?

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 09/11/2017 - 16:56

Il prete, al contrario dei pretonzoli alla Francis, ha perfettamente ragione.

il_viaggiatore

Gio, 09/11/2017 - 16:58

Papa subito! La carità cristiana non ha mai impedito di chiamare stolti gli stolti. L'intero Vangelo non ha un briciolo di politicamente corretto - e GIUSTAMENTE!

VittorioMar

Gio, 09/11/2017 - 17:00

...IL SOLITO SCHERZO DA PRETE !!!

greg

Gio, 09/11/2017 - 17:01

La carità cristiana insegna di porgere sempre l'altra guancia. Bene, io sono un cristiano, ma da quando ho imparato che non esiste carità da parte di chi tira a fregarmi, farmi del male, e se gli sto sulle palle, anche eliminarmi, come la massa di bestie che stanno invadendo l'Italia dimostrano di fare tutti i giorni, allora adotto il Vecchio Testamento e rispondo "occhio per occhio, dente per dente", perchè è l'unica lingua che quella gentaglia capisce. Il Prete ha perfettamente ragione

maricap

Gio, 09/11/2017 - 17:02

Solidarietà alla ragazza, perché nascere minus habens, non è una colpa, castrazione chimica e vent'anni di carcere allo stupratore, affinché non possa più reiterare il reato. Amen

Ritratto di Roybean

Roybean

Gio, 09/11/2017 - 17:07

Ha perfettamente ragione.

dakia

Gio, 09/11/2017 - 17:08

Questo furbone di prete con i canini aguzzi come dracula, grosso e grasso sballa a piatti costanti di fettuccine, si nota che non ha neppure il tempo di rasarsi, dato che ai preti è proibito portsre la barba.manco lui conosce la decenza, che vuole insegnare a un'adolescente, mi dispiace che loro non abbiano chi li controlli, sono come i cani randagi,sciolti, brutti e malmessi.

domencos

Gio, 09/11/2017 - 17:15

Nel Siracide sta scritto:" Chi ama il pericolo, in esso si perderà" Poi in Matteo: Sia invece il vostro parlare: “sì, sì”, “no, no”; il di più viene dal maligno». Inoltre, il più grande atto di Carità cristiana, è quello di dire esattamente come stanno le cose. Dunque?

Pinozzo

Gio, 09/11/2017 - 17:16

Un prete che dice "e dovrei provare pieta'? No!" a proposito di una ragazzina che e' stata violentata andrebbe scomunicato all'istante.

Darksideofthemoon

Gio, 09/11/2017 - 17:17

Ci sarà un grande scandalo perché non è' politicamente corretto ma in realtà' sono solamente affermazioni dettate dal buon senso. E non ci vengano a parlare di razzismo o di mancanza di accoglienza

Trivenetino70

Gio, 09/11/2017 - 17:24

Non è il più convinto dei religiosi, ma c’è del vero in quel che dice.

diesonne

Gio, 09/11/2017 - 17:25

diesonne il parroco ha ragione-le ragazze che sballano sono causa del loro male e piangano se stesse-siano prudenti come serpenti

glucatnt73

Gio, 09/11/2017 - 17:25

@maricap: concordo e condivido. Amen

INGVDI

Gio, 09/11/2017 - 17:33

Oh, un prete che fa il prete! Non ce ne sono molti.

Totonno58

Gio, 09/11/2017 - 17:36

Chiedo scusa a quelli che giustamente mi hanno criticato per la battuta stupidella sul prete "invidioso"...avrei dovuto dire quello che penso veramente di lui...mi dà il voltastomaco, un gran pezzo di me...come dice la canzone!

Ritratto di dardo_01

Anonimo (non verificato)

greg

Gio, 09/11/2017 - 18:10

PINOZZO - anche tu andresti scomunicaro all'istante, per avere offeso l'intelligenza che Dio ti aveva dato con la nascita, e che tu hau sprecata e bruciata con spinelli, i trenini con TUTTOTONNO58 e il vino di polverine delle feste nei CS

greg

Gio, 09/11/2017 - 18:20

Sapessi che crisi gastriche e intestinali provoca la tua sola presenza. Ma d'altra parte da uno che cita le canzoni che parlano di gran pezzi di m...., aspettarsi che non sia un f.... e un i.....sarebbe una pretesa assurda. Tu appartieni semplicemente allo squadrone delle truppe cammellate....

nopolcorrect

Gio, 09/11/2017 - 18:20

Oh, finalmente! Don Lorenzo sottolinea che ubriacarsi e poi marocchineggiare possono essere due comportamenti pericolosi e da evitare.

greg

Gio, 09/11/2017 - 18:21

TUTTOTONNO58 - Sapessi che crisi gastriche e intestinali provoca la tua sola presenza. Ma d'altra parte da uno che cita le canzoni che parlano di gran pezzi di m...., aspettarsi che non sia un f.... e un i.....sarebbe una pretesa assurda. Tu appartieni semplicemente allo squadrone delle truppe cammellate....

altanam48

Gio, 09/11/2017 - 18:26

A mio avviso una deve avere anche la libertà di ubriacarsi senza per questo essere violentata dal primo bastardo che capita.

hummer

Gio, 09/11/2017 - 18:29

Ha ragione da vendere questo prete!!!

pilandi

Gio, 09/11/2017 - 18:41

@Totonno58 mi ha preceduto... brutta l'invidia...

pilandi

Gio, 09/11/2017 - 18:43

@giovanni PERINCIOLO e tutti quelli che sono stati, sono o saranno violentati dai preti chi devono piangere? I preti, lordi come sono, dovrebbero solo tacere.

edo1969

Gio, 09/11/2017 - 18:51

Guidotti ha detto quello che pensano in tanti: la cultura del politicamente corretto impedisce di dire che andare a spasso con un marocchino per una ragazza in stato di “sballo” non è pericoloso, anzi è alquanto fico e “etnico”, quasi una forma di accoglienza e apertura. La realtà ovviamente è ben diversa ma guai a dirlo, si passa per dinosauri fascisti. Questa ragazza l’ha imparato a proprie spese.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Gio, 09/11/2017 - 18:57

L'invadenza e la loquacità sempre inopportuna di papa Francesco, ahinoi, hanno fatto scuola!

Ritratto di do-ut-des

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 09/11/2017 - 19:01

quella ragazza come quella di Roma che ha poi coinvolto pure l'amica.

mariolino50

Gio, 09/11/2017 - 19:03

Il prete è stato un pò rozzo, ma la sostanza è giusta, se vado col rolex d'oro nei bassifondi rischio che mi taglino la mano, se vado col maroc allupato imbriaca cè la certezza di prenderlo. Mia figlia a suo tempo fù informata di come gira il mondo, e non da ora.

Reip

Gio, 09/11/2017 - 19:54

Vi prego... Qualcuno spacchi la testa a quest’ixxxxxxxe!

Totonno58

Gio, 09/11/2017 - 20:13

Fantastico il fatto che nell'articolo sotto questo ci si scaglia contro i rom che dicono che la ragazza stuprata "se l'è cercata"...ora che un balordo con l'abito da prete se ne esce con le sue schifezze, in cerca del quarto d'ora canonico di celebrità, si dice che il suo è "parlare chiaro"..complimenti!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 09/11/2017 - 20:32

QUELLO CHE HA DETTO E' UN DATO DI FATTO, NON CI VEDO NULLA DI STRANO

pier1960

Gio, 09/11/2017 - 20:34

questo personaggio fa schifo già a vederlo, poi per quello che dice ancora peggio

Singismythe

Gio, 09/11/2017 - 20:36

Ha ragione al 100% .... probabilmente la ragazza era una habitué della zona e della ....compagnia !

Celcap

Gio, 09/11/2017 - 20:44

Certamente voleva dire che se uno sceglie di eccedere non può lamentarsi se gli succede qualche cosa. E, tutto sommato ha ragione. Sento genitori che vanno in tv a piangere, dopo, ma prima non potevano educare un po’più seriamente i loro figli?? Dice, ma sono le compagnie che frequentano che li rovinano e loro, (i genitori) cosa ci stanno a fare ?? Devono indirizzare i figli ma se i genitori, per esempio, sono figli del ‘68 i figli sono la normale conclusione di un ciclo di inutilità.

bernaisi

Gio, 09/11/2017 - 20:59

finalmente un prete intelligente anche se il suo capo argentino lo condannerà

edo1969

Gio, 09/11/2017 - 21:02

io , il vero Butungu, sono daggordo in duddoberduddo con quesdo brede. Chi va coi magrebini è sciatta e se lo merida. invege butungu lui è diverso, butungu si addiva, fa rigerga, è moderno anghe se afrigano. Idaliana, donna bianga, Vuoi farti sdubrare? Chiedi l’originale. Butungu: sdubradore 2.0, sdubradore vero.

Lyanna

Gio, 09/11/2017 - 21:12

Bel messaggio cristiano. Mi chiedo la logica: se la violenza è colpa della vittima, che dire dei casi atroci di pedofilia che macchia la Chiesa???? E' una logica che non regge, è una logica figlia del senso di colpa cristiano, ognuno è colpevole, la vittima come il carnefice. Per fortuna siamo in uno stato laico e -almeno formalmente- di diritto. La chiesa torni a fare il suo compito, non si intrometta in ciò che è di giurisdizione dei giudici. alcuni commenti nel forum, lo dico in pace, sono da ribrezzo.

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Gio, 09/11/2017 - 21:16

Questo sacerdote non dice cose giuste, ma sacrosante. Da che mondo è mondo esiste il libero arbitrio e se scegli di correre dei rischi, se prendi strade sbagliate, devi mettere in conto di dover pagare un prezzo (più o meno caro) per quello che hai fatto. L'unica parziale scusante per la ragazza è il fatto di essere giovanissima, ma 17 anni non sono 11 e qualche grammo di sale nella zucca dovrebbe esserci.

Ritratto di walcap

walcap

Gio, 09/11/2017 - 21:18

Piena solidarietà e condivisione a questo prete! Ha dimostrato onestà intellettuale e coraggio, contro l'ipocrisia buonista e deleteria della azienda alla quale appartiene. La ragazza è pienamente responsabile di quanto accaduto!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 09/11/2017 - 21:49

@Totonno58 - chi deve essere scomunicato è il marocchino che tu indirettamente (e forse direttamente) difendi e vai addosso a chi non vuole questi reati in Italia commessi dai vostri amici clandestini, sperando in un voto domani. Pernacchia. Ma quanto siete illusi. Vendete l'italia per due noccioline. Forse è bene che vi rinfrescate i lcervello. il reato l'ha commesso il clandestino, non il prete. ma siete diventati tutti balordi?

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 09/11/2017 - 22:18

Finalmente uno non politicamente corretto e con l'uso di ragione! La carità cristiana non c'entra nulla, è la legge della natura che deve vigere: nessuna pietà per chi fa ca..ate, questo non è uno sbaglio! Oppure " mal voluto non è mai troppo", che è lo stesso.

vottorio

Gio, 09/11/2017 - 22:20

Il prete ha semplicemente detto la verità ed è per questo che ha peccato.

clapas

Gio, 09/11/2017 - 22:23

Ubriaca e a spasso di notte con un magrebino, sperava forse che gli rimboccasse le coperte? Il parroco ha semplicemente detto verità lapalissiane

BALDONIUS

Gio, 09/11/2017 - 22:31

Pane la pane e vino al vino ! Come al solito l'unico che non capisce è Totonno.

acam

Gio, 09/11/2017 - 22:33

leggo con piacere che non tutti hanno dato torto al prete. ho detto cose simili a proposito di Roma la legge parla chiaro non si può abusare di minorenni, consenzienti o meno, quindi in galera anche se le minorenni dicessero bugie. E dicevo anche che gli zingari per essere accettati debbono avere una rieducazione coatta

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 09/11/2017 - 23:49

Bravissimo don Lorenzo! Se tutti i preti fossero come lui, non mi sarei allontanato dalla chiesa. Purtroppo, però, oggi in vaticano comandano i filo-islamici di bergoglione.

Ritratto di tridentino

tridentino

Gio, 09/11/2017 - 23:59

Ha detto solo la pura verità ma quale ruolo assume la chiesa per educare alla fede e alla morale i giovani di oggi?I giovani cristiani sono allo sbando, risucchiati dallo stile di vita moda e depravati. Alcool,sesso, droga,musica rock,ateismo pratico. Non si può solo constatare l'ovvio. La chiesa deve riprendere in mano il primato dell'educazione e ricominciare a formare i giovani secondo i principi della fede e smeterra con questo fanatico ecumenismo mettendo i nostri giovano in guardia dai pericoli dell'islam.

Marcello.508

Ven, 10/11/2017 - 00:57

Comprendo il punto di vista del sacerdote, però non può usare certe terminologie con quella poveraccia: sentimenti come la misericordia e la pietas sono propri della fede cattolica. Il prete li ha dimenticati e questo non è bene, anzi è un errore molto grave.

acam

Ven, 10/11/2017 - 02:16

acam Gio, 09/11/2017 - 22:33 il fatto che vengano difesi dai loro simili, induce a pesare e agire di conseguenza, questa gente non è qui per integrarsi, in decine d'anni non hanno imparato le nostre leggi, adducono luoghi comuni per scusarsi quando questi luoghi comuni sono fatti per le persone perbene e non per delinquenti come loro. se il prossimo governo non si occupa del problema diventerà sempre più grosso.

alfa553

Ven, 10/11/2017 - 06:01

E quanta ragione ha.

soldellavvenire

Ven, 10/11/2017 - 07:11

oh finalmente un prete cattivista! o forse frustrato perché la pulzella non l’ha data a lui

Ritratto di Situation

Situation

Ven, 10/11/2017 - 07:17

don Lorenzo Guidotti FOR POPE

Tuthankamon

Ven, 10/11/2017 - 07:37

Il sacerdote ha ragione. Esistono parecchi casi noti in altri Paesi, di ragazze messe incinta mentre erano ubriache tanto da non conoscere il padre. È un "progresso" di cui possiamo fare a meno!!! Ovvio che i violentatori sono delinquenti della peggior specie, ma non ci si può mettere nelle loro mani in questo modo.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 10/11/2017 - 08:14

uno dei pochi,pochissimi preti che dice delle verita'...andando fuori con un marrocchino, che ti aspettavi?? grande prete!!

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Ven, 10/11/2017 - 08:37

Purtroppo il fatto l'accaduto è molto spiacevole per questo qualunque commento urta la sensibilità di chi legge, premesso questo penso che il religioso sia dispiaciuto come tutti dell'accaduto e non voleva certo dire " sapevi cosa poteva accadere arrangiati " ma soltanto far capire ad altre ragazze che forse non è stata una buona idea l'aver agito in quel modo. Credo anche che abbia detto "il Magrebino" non in tono spregiativo ma soltanto per dire che agire in quel modo si rischiava con qualunque compagnia e specificare era soltanto l'assurdo. Forse ha esagerato dicendo però cose vere

gneo58

Ven, 10/11/2017 - 08:43

se metti le mani nella tana del serpente sai gia' che potrai essere morsa, se poi rimesti alla grande perche' sei "fatta come un cocco" il risultato e' garantito al 100%.

carpa1

Ven, 10/11/2017 - 08:55

Agli ipocriti mangia preti, perchè questo sono a giudicare dai loro odierni (e non solo) commenti faccio presente che, lo desiderino o no, ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero. Ora, sempre che sia vero quanto riportato dalla stampa, il suo giudizio è perfettamente in linea col comportamento dell'adolescente che sembrerebbe, evidentemente, guidata dagli insegnamenti di una società corrotta e lassista propugnata da governi di sx che remano incessantemente contro un'educazione "del buon padre di famiglia" pretendendo essere lo stato (ma quale stato?) il depositario di una corretta educazione. Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti (tranne che degli ipocriti). Libertà senza freni è il vostro motto, salvo poi indignarvi (a parole) per i fatti conseguenti.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 10/11/2017 - 09:10

Ma come, sa che quella è zona "magrebina" che è piana di spaccianti e se ne va "ubriaca?" in giro di notte, poi vuole comprensione????? Ma il prete ha esternato quello che MOLTI pensano.

greg

Ven, 10/11/2017 - 09:11

DAKIA - non so se Dakia sia un lui, una lei o un fritto misto transgender, ma già uno che si nasconde dietro ad un nomignolo simile da l'immmagine precisa della carenza intellettuale che lo caratterizza. Come lei possa capire che l'uomo della foto è un furbone ed ha canini aguzzi da vampiro, che sia grosso e grasso - ci sono persone con viso tondo come il suo e poi addome piatto e fisico atletico, come lei faccia capire che mangia piatti di fettuccine, mah, sono i misteri tipici degli individui scarsi a neuroni come lei, che probabilmente è grosso e grasso e scansafatiche. Da nessuna parte esiste la proibizione, per un prete, a portare la barba (è evidente che lei frequenta molti mussulmani), neanche Stalin, che domandava di quante divisione disponesse l'esercito del papa, ha mai scritto una c.r.e.t.i.n.a.t.a così stupida. e circa la decenza, quella del prete è santa e condivisibile, mentre l'indecenza di DAKIA è nauseante

greg

Ven, 10/11/2017 - 09:15

TUTTOTONNO58 - tu dovresti fare un grande piacere all'umanità: smettere di ammorbare con la tua presenza

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 10/11/2017 - 09:24

Forse c'è gente che non si è soffermata sulla ragazza stup....ma seguendo il discorso dell'ottimo prete si è offeso sul fatto del magrebino tirato in ballo.I soliti buonisti che vorrebbero accogliere mezzo mondo a casa d'altri,non nella loro,come francesco che ha portato una famiglia e poi l'ha scaricata in itaglia.

diesonne

Ven, 10/11/2017 - 09:40

DIESONNE GLI NIPOCRITI SI STRACCIANO LE VESTI PER LE PAROLE DEL PRETE,MA QUANTI SONO QUELLI CHE LA PENSANO COME IL PRETE?

Ritratto di libere

libere

Ven, 10/11/2017 - 09:43

Il prete ha detto cose di estremo buon senso. Il CEO argentino (che si fa chiamare Papa) gliela farà pagare cara.

Ritratto di nicolettapera

nicolettapera

Ven, 10/11/2017 - 09:51

e che dire di tutti quei bambini violentati dai preti? sicuramente erano sballati anche loro? se la sono cercata? signore e signori e preti, di questo passo andremo poco lontani.

Totonno58

Ven, 10/11/2017 - 09:52

greg...ricambio, quindi continuiamo ad ammmorbare, tanto scrivendo qui, anche un po' per gioco, non diventeremo mai pericolosi come questi personaggi che fanno i profeti su facebook e purtroppo c'è chi dà loro retta...per il resto, puoi anche non leggermi e placati un po',siamo tutti di passaggio...

kaiman50cc

Ven, 10/11/2017 - 10:06

Nel mondo del politicamente fessa,, dire veritá crea scalpore?

Razdecaz

Ven, 10/11/2017 - 10:13

Sfortunata? Ubriacarsi significa perdere il controllo del proprio corpo e delle proprie azioni, volutamente. Se mi ubriaco prima di mettermi alla guida e provoco un incidente sono sfortunato, o forse semplicemente un idiota? La stessa cosa se vado in giro a piedi ubriaco in mezzo alla folla: sicuramente portafogli e cellulare spariscono, come minimo. Chi mi deruba resta un ladro, ma comunque non posso lamentarmi. Bravissssssimo Don Lorenzo, ce ne fossero preti cosi. Papa SUBITO !!! Pane al pane, vino al vino !!! Per le ragazzine poi.... Se giochi coi fiammiferi, prima o poi ti bruci le manine ......ma piantatela di fare le "Strafighe" a 14/15 anni, visto che puzzate ancora di Latte !!!! (Non ditemi esagerato).

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 10/11/2017 - 10:24

@Totonno58 - oggi non ne indovini una. Anzi direi sempre. Ha ragione greg, ametti di scrivere qui. Siamo tutti di passaggio, ecco tu sei già passato, remoto.

babilonia

Ven, 10/11/2017 - 10:25

E allora? Ha detto una verità assolutamente inconvertibile.

Ritratto di nicolettapera

nicolettapera

Ven, 10/11/2017 - 11:06

leggendo questi commenti si evince che si nota una certa giustizia nel fatto che quella ragazza sia stata violentata.. presto riammetterete la lapidazione...solo per donne ovviamente

Ritratto di nicolettapera

nicolettapera

Ven, 10/11/2017 - 11:08

leggendo questi commenti si evince che si nota una certa giustizia nel fatto che quella ragazza sia stata violentata.. presto riammetterete la lapidazione...solo per donne ovviamente... benvenuti al medioevo

Totonno58

Ven, 10/11/2017 - 11:43

@nicolettapera...ed è ancora niente, vedrai che questo presunto sacerdote, vista la momentanea notorietà che gli sta arrivando, sbraiterà contro i capelloni, la musica beat e "tutte quelle coppie che stanno appiccicate, che vogliono le luci spente e le canzoni lente...":):):)

onurb

Ven, 10/11/2017 - 11:47

Ai fessi politicamente corretti voglio raccontare, affinché ne possano trarre la morale, un fatterello accaduto negli anni '70 a un collega pilota che si trovava a New York per servizio. Nonostante l'addetto militare avesse sconsigliato all'equipaggio di frequentare certe zone della città, soprattutto nelle ore notturne, egli volle fare, da solo e un po' alticcio, il giro dei quartieri sconsigliati proprio durante le ore notturne. Risultato ovvio: fu pestato a sangue, tanto che lo dovettero portare all'ospedale, e derubato di tutto ciò che di valore aveva con sé. Noi colleghi nella circostanza lo consolammo dicendogli che chi è causa del sua mal pianga se stesso. Non ci ha più riprovato.

onurb

Ven, 10/11/2017 - 11:54

nicolettapera. La sua è un'interpretazione completamente sballata. Lo stupro è un reato abominevole, chiunque sia il colpevole. Io mi auguro che l'autore sia preso, chiunque egli sia, condannato e sconti tutta la pena fino all'ultimo minuto dell'ultimo giorno. Detto questo, mi domando che genitori abbia la 17enne per poter ubriacarsi fino a perdere conoscenza e girovagare di notte con sconosciuti.

greg

Ven, 10/11/2017 - 13:26

TUTTOTONNO58 - La differenza corrente fra me e te è talmente semplice che la capirebbe anche un bambino (fu una gag di Grouchio Marx, efficacissima). Io, a differenza tua, non scrivo su queste colonne per gioco, ho troppo rispetto per il Giornale, che è l'unico quotidianoNON di sinistra che sbatte in prima pagina anche verità scomode, soprattutto per la sinistra. E tu non giochi, quando inneggi all’omosessualità, quando dai addosso ai pochi preti che dicono l'amara verità della decadenza dei costumi sociali, tu sei sempre in prima linea quando si tratti di sostenere l'illegalità che, al 99%, è sempre funzionale alla sinistra ed ai sottopancia della sinistra come te. Certo, siamo tutti di passaggio, domani a te fra 50 anni a me, ma io voglio arrivare in fondo avendo il coraggio di tenere sempre la testa alta, mentre tu strisci all'ombra dei muri. Questo prete non è profeta di sventura, ma semplice cronista della decadenza che a te piace da impazzire

Totonno58

Ven, 10/11/2017 - 14:11

greg...statte 'bbuono, guagliò!

greg

Ven, 10/11/2017 - 16:43

TUTTOTONNO58 - io sono tranquillissimo, discutendo con te, perchè so sempre d'avere ragione, anche immodestamente. Io ho l'intelligenza nella testa, sulle spalle, non fra le chiappe come te

Totonno58

Ven, 10/11/2017 - 17:12

greg...sì sì...sai che ai fessi si dà sempre ragione, no?

Totonno58

Ven, 10/11/2017 - 17:13

...e comunque statte 'bbuono non significa "stai tranquillo, rilassati ecc." ma è un saluto...giusto per chiudere un discorso...statte 'bbuono.

Luigi Fassone

Sab, 11/11/2017 - 21:56

Non mi piacciono i preti che si esprimono in tal guisa. Non mi piace papa bergoglio che TWITTA come un qualsiasi Donald Trump. Non mi piacciono le suore di Clausura che aprono le porte del convento. Non mi piacciono i sacerdoti come l'ancora Don, Paolo Farinella,che fanno politica come un Renzi qualsiasi dal pulpito della loro Chiesa. Non mi piace,per non finire,l'attuale Papa che chiacchiera sempre del terrestre e mai del trascendente !

Georgicus

Dom, 12/11/2017 - 11:27

Pane al pane e vino al vino. Questi sono i veri sacerdoti. Il buonismo di sinistra (vuoi atea e vuoi catto-comunista) ha rovinato le menti e la capacità di giudizio e discernimento di una larga parte d'Italia (e non solo). E purtroppo anche il clero è sempre più infettato da questa mentalità deviata, legata al secolo. Nostro Signore Gesù Cristo era tutto fuorché un buonista! L'ignoranza delle cosa basilari anche nella maggior parte di chi si dice cattolico praticante purtroppo è abissale. Magari ci fossero tanti sacerdoti e tanti vescovi così nelle nostre diocesi (penso con nostalgia a Monsignor Maggiolini, vescovo di Como). Questo sacerdote sarebbe il parroco ideale. La Chiesa, come tutta la società, ormai è allo sfascio. Ciò che è bene è visto come male e viceversa. Sono tempi di totale disfacimento e le menti sono per lo più ottenebrate e totalmente deviate.