Cronache

Pupazzo della Boldrini tra le fiamme alla festa: scatta l'inchiesta

"Giovani Padani" bruciano un pupazzo col volto della Boldrini per la festa della Giubia a Busto Arsizio e finiscono sotto indagine

Festa Giobia (Wikipedia)
Festa Giobia (Wikipedia)

Bruciano un pupazzo col volto della Boldrini per la festa della Giubia a Busto Arsizio e finiscono sotto indagine. È quello che è accaduto ad alcuni militanti del Movimento giovani padani. La polzia a quanto pare avrebbe già avviato alcuni accertamenti per identificare chi ha creato il fantoccio e chi lo ha poi bruciato.

I vertici del Movimento hanno etichettato l'episodio solo come un gesto di "goliardia giovanile". "Non volevamo mancare di rispetto all’oramai ex presidente della Camera", dicono i dirigenti leghisti, che ricardano come sia "comunque tradizione in Lombardia bruciare in questo periodo il vecchio per augurarsi un anno migliore che possa andare oltre agli aspetti negativi appena passati". Secondo il Carroccio di Varese, "il messaggio politico voleva intendere quello di voltare pagina, così come è stato fatto negli anni scorsi con altri rappresentanti politici".

Nel fuoco infatti sono stati gettati anche pupazzi con il volto di Gentiloni e Trump.

Commenti