Camping River, Raggi e Salvini tirano dritto: sgomberato campo rom illegale

Le operazioni dovevano essere sospese fino a domani. Ma stamattina Campidoglio e Viminale hanno avviato lo sgombero del Camping River

Nonostante il no dell'Unione europea, il Viminale e il Campidoglio tirano dritto. Sono partite stamattina le operazioni di sgombero del Camping River, l'insediamento abusivo che ospita circa 150 rom in via della Tenuta Piccirilli, in zona Tiberina.

Contro lo smantellamento del campo nomadi si era espressa la Corte europea dei diritti dell'Uomo, che aveva sospeso fino a domani le operazioni dopo il ricorso presentato da tre abitanti, supportati dall’Associazione 21 Luglio, secondo cui il "Piano rom" messo a punto dal sindaco Virginia Raggi avrebbe portato a una segregazione "su base etnica". Ieri, durante un vertice tra la Raggi e il vicepremier Salvini, il titolare del Viminale ha garantito il supporto del governo all'operazione.

Questa mattina, quindi, polizia locale e assistenti sociali del Campidoglio hanno offerto soluzioni alloggiative alternative ai residenti del campo, che non prevedomo la scomposizione dei nuclei familiari. Offerte finora accettate "da 20 persone" (guarda le foto).

Lo sgombero è stato celere, anche se non sono mancati alcuni momenti di tensione, con i rom residenti al River che si sono riversati in strada con materassi e frigoriferi annunciando proteste anche al Campidoglio perché le soluzioni alternative non vengono ritenute sufficienti.

"Legalità, ordine e rispetto prima di tutto", commenta Matteo Salvini. Insorge invece il Partito democratico: "Stanno sgomberando il Camping River. Senza dire nulla alle famiglie sulle soluzioni alternative, senza un progetto. Senza nulla se non la voglia di prendere voti umiliando i deboli. Questo sono la Raggi e Salvini. Non vogliono risolvere i problemi, vogliono diffondere l'odio", attacca Matteo Orfini.

Commenti

DRAGONI

Gio, 26/07/2018 - 09:38

OPERAZIONE: RUSPA CONTINUA!

marygio

Gio, 26/07/2018 - 09:40

orfini, grazie di esistere. te e come quelli come te sono più che una speranza....che il pd sia annientato. ahahahah

buri

Gio, 26/07/2018 - 09:53

la Corte di Strasbourg ha certamente tempo da perdere, eppure sono certo che ci sono problemi che meriterebbe la sua attenzione

Ritratto di tangarone

tangarone

Gio, 26/07/2018 - 09:54

Leggere i commenti del PD a volte è più divertente che vedere un film di Stanlio e Ollio

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 26/07/2018 - 09:55

«Questa mattina, quindi, polizia locale e assistenti sociali del Campidoglio hanno offerto soluzioni alloggiative alternative ai residenti del campo. Offerte finora accettate "da 20 persone".» Orfini ha proprio la faccia più tosta del diamante: lo sa che ci sono oltre mezzo milione di italiani senza casa mentre fa il "tenerone" con questi Rom che non sono lì da quando si è insediato il nuovo governo? Cosa ha fatto il Pd per queste tristi realtà? Un beato ciufolo! Ma va a .....

01Claude45

Gio, 26/07/2018 - 10:00

Come al solito, la SX si distingue SEMPRE: P(iù i)D(ioti).

GioZ

Gio, 26/07/2018 - 10:02

Direi che le soluzioni alternative andrebbero offerte prima agli italiani che lavorano, pagano le tasse, e attendono da anni un alloggio popolare. In che modo i rom hanno contribuito alla nostra economia, perchè tanta compassione?

carpa1

Gio, 26/07/2018 - 10:08

Maledetti, dovevate attaccarvi alle "soluzioni alternative" della sinistra. Quelle sì che avrebbero risolto i problemi (come, ad esempio, raddoppiando il numero degli occupanti abusivi per rendere il campo più ospitale). E adesso, avanti così con gli altri, ignorando alla grande i dettami di un'europa che non esiste o, se esiste, esiste solo per fare gli interessi di alcuni paesi che sappiamo bene quali sono.

tosco1

Gio, 26/07/2018 - 10:14

Se il campo e' irregolare, e se l'UE vieta lo sgombero, allora e' il momento di sgomberarlo veramente e velocemente, magari insieme alla stessa UE.Tante cose che sembrano per lungo tempo impossibili, poi, di botto, appaiono del tutto naturali.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 26/07/2018 - 10:14

Questi criticati da tutti stanno facendo vedere cosa vuol dire governare nell'interesse degli italiani fregandosene delle follie ue. Avanti a tutta ruspa.....

pensionataincavolata

Gio, 26/07/2018 - 10:14

Grazie Salvini, sei un grande. orfini ed altri dello stesso stampo prrrrrrr

COSIMODEBARI

Gio, 26/07/2018 - 10:17

Tra questi Rom ci sono tre abitanti di questo campo che hanno soldi a sufficienza per arrivare alla Corte Europea per i diritti dell'Uomo. Insomma alla Corte amica di quell'altro organismo europeo che non ha ammesso le legittime richieste di tutti quei pensionati a cui Renzi&Poletti hanno tolto, in modo delinquenziale, parte della loro pensione. Poi Orfini per il quale sono combattuto se sia uno ZERO SPACCATO oppure se sia il NULLA.

graffio2018

Gio, 26/07/2018 - 10:20

caro pd... ma se pensi che queste cose servano per prendere voti, chiediti come mai la gente vota... forse perchè non ne può più di questa situazione di illegalità, delinquenza, degrado, paura, insicurezza????? se andasse tutto bene i voti non arriverebbero, non te ne rendi conto???

smiley1081

Gio, 26/07/2018 - 10:23

"il ricorso presentato da tre abitanti, supportati dall’Associazione 21 Luglio, secondo cui il 'Piano rom' messo a punto dal sindaco Virginia Raggi avrebbe portato a una segregazione 'su base etnica'." Cos'e', vogliono la liberta' di far finire tutto a coltellate fra etnie, come succede sempre nei campi misti?

Ritratto di giggetto..

giggetto..

Gio, 26/07/2018 - 10:28

LEGALITÀ e ORDINE, ALLA FACCIA di PDIOTI, BERGOGLIONI e buonisti del caso

Duka

Gio, 26/07/2018 - 10:33

NON pensate che il problema sia risolto . Tempo 10gg e si faranno un altro campo altrove. La capitale è una vacca da mungere di sicuro non la mollano.

gianfran41

Gio, 26/07/2018 - 10:33

Bravi Salvini e Raggi! Occorrono decisioni, non i soliti tira-molla. Roma è la Capitale d'Italia, non il cesso d'Europa.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 26/07/2018 - 10:35

Avanti a tutta ruspa. Non capisco cosa voglia l'europa ne come si permetta a decidere dei nostri problemi interni. Penso che se ci pensano,hanno grane e beghe più grosse che pensare ai rom in Italia.

Anticomunista75

Gio, 26/07/2018 - 10:36

mi si spieghi perchè lo smantellamento di un campo rom servirebbe a 'diffondere odio'. certi concetti i sinistroidi li ripetono come una filastrocca. sempre meno credibili e sempre più lontani dai bisogni reali dalla gente. continuate pure con le vostre stupidaggini, meritate di essere annientati dal voto degli italiani.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 26/07/2018 - 10:36

La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo N O N è un organo dell'Unione Europea. E' tanto difficile o faticoso informarsi prima di scrivere?

steluc

Gio, 26/07/2018 - 10:36

Soluzione fin troppo morbida, se S. fosse il demonio descritto, vedremmo manganellate e cellulari della polizia pieni,oltre a figli tolti alle famiglie (?). Orfini?dai pure , come direbbe Nanni Moretti, facciamoci del male.

michettone

Gio, 26/07/2018 - 10:38

GRANDI! STAVOLTA IN ACCOPPIATA SAVINI-RAGGI! Il POPOLOITALIANO vuole questo! Il POPOLOROMANO vuole questo! Di quanto dicono gli altri, comprese le famiglie europee, comuniste e cristiane opportuniste, non ce ne può frega' de meno!

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Gio, 26/07/2018 - 10:41

Ha Ha li chiamano deboli. Idioti trinariciuti.

kaka

Gio, 26/07/2018 - 10:41

in europa ci sono una massa di odiatori dell'Italia. Quando Sarkosi cacciò dalle Francia migliaia di Rom nessuno si lamentò, ora che l'Italia prende dei provvedimenti molto più blandi, subito in europa si alzano barricato contro l'Italia. Fanno veramente schifo. Salvini vai che alle prossime europee gli manderemo tutti a casa, sinistrume schifoso.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 26/07/2018 - 10:47

Orfini forever! Grazie di esistere! Se non esistessi bisognerebbe inventarti.

rise

Gio, 26/07/2018 - 10:54

Orfini deve giustificare 10 anni di inadempienze dell'amministrazione PD/DS da Veltroni, Marino con il contorno di Mafia Capitale, Buzzi e asservimento alle decisioni di comodo emesse dalla UE, su suggerimento dei ns europarlamentari, distrattamente eletti dagli italiani. Mi sembra che a Calais uno sgombero analogo sia avvenuto lo stesso senza alzate di scudi, salvo qualche lagrimone da coccodrillo.

graffio2018

Gio, 26/07/2018 - 10:56

kaka.. non è che odiano l'Italia, è che gli ha sempre fatto comodo che tutti i delinquenti stiano qui, così non vanno nei loro paesi.. strano vero? se sono risorse che pagano pensioni e aumentano il PIl, chissà perchè gli altri paesi non li vogliono...

frapito

Gio, 26/07/2018 - 10:58

Orfini i tuoi commenti sono a tua immagine e somiglianza. Sembri un talebano!

i-taglianibravagente

Gio, 26/07/2018 - 10:58

Ottimo. E ottimo anche il commento vuoto, demagogico ed insipiente del PD...non smettano mai di ricordarci le nullita' che sono. Grazie.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 26/07/2018 - 10:59

Possibile che ci si preoccupi di più dei "diritti" delle minoranze,che dei "diritti" della maggioranza,per cui il "diritto" dei primi,vale 5-10 volte il "diritto dei "secondi"? Vedo che la cosiddetta "europa",è messa allo stesso modo(male)!!Insomma,siamo in un paese,in un'europa a "Democrazia INVERTITA"!....

i-taglianibravagente

Gio, 26/07/2018 - 10:59

Grazie a questi sgomberi, il progetto demo-sinistro di far diventare l'italia un grande centro sociale, tipo leonkavallo, e un po' piu' lontano.

Luprotts70

Gio, 26/07/2018 - 11:00

Vai Salvini!!!

giovaneitalia

Gio, 26/07/2018 - 11:01

Bravo Salvini e bravo Raggi, prima la legalità. Tutti devono e dobbiamo capire l´importanza e il rispetto delle regole e dei regolamenti. Diritti si ottengono quando tutti rispettano i doveri, per esempio pagamento delle tasse e altro. Plauso.

Vad

Gio, 26/07/2018 - 11:01

Quindi, tradotto in italiano, da stamattina decine e decine di persone non saranno più in un campo Roma ma con il bene placito della Sindaca Raggi e del Ministro Salvini avranno 800 euro al mese dal Comune di Roma per trovarsi una casa in affitto almeno per i prossimi due anni. Ottima soluzione.

frank173

Gio, 26/07/2018 - 11:02

Ho votato per M5S ma il mio prossimo voto lo darò a Salvini per meriti sul campo! Il M5S mi sembra un po' troppo molliccio per l'attuale situazione italiana. Comunque, per ora, è un mix che funziona. Il mio obiettivo personale è solo uno: mai più la finta/vera sinistra italiana al Governo.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 26/07/2018 - 11:06

In nessuna comunità e civiltà al mondo, dalla preistoria ai giorni nostri, sarebbe concesso a dei ladri di professione di abitare tranquillamente all'interno della comunità stessa. Quindi lo sgombero non basta, serve l'espulsione dal territorio abitato. Si creino delle riserve per ladri nelle quali i ladri possano vivere tranquillamente rubandosi tra loro e senza violare il territorio di chi non ruba.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 26/07/2018 - 11:08

Perfetto il titolo! Salvinissimo! TIREREMO DRITTO! Il tempo degli ordini dalla UE è finito! SIAMO PADRONI IN CASA NOSTRA!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 26/07/2018 - 11:11

---innanzi tutto non ci siamo sul numero---lo sanno tutti che al Camping River ci sono più o meno 400 persone---secondo---sgomberare senza una soluzione alloggiativa alternativa è solo fumo negli occhi per i destricoli ruspatori---è ovvio e banale che senza una soluzione alternativa i rom si accamperanno da un'altra parte ---non sono mica folletti che spariscono con un colpo di spugna---swag--ieri leggevo che in un decennio l'unione europea ha dato all'italia 32 miliardi di euro per risolvere il problema rom---le altre nazioni hanno risolto -l'italia no--dove sono finiti quei soldi?---nei cc di qualche partito che conosciamo?-

Ritratto di MAURI

MAURI

Gio, 26/07/2018 - 11:13

Il Sig. Orfini, indignato della soluzione trovata dai razzisti e sterminatori di popoli: Sindaco Raggi e ministro degli interni Salvini, propone in alternativa per salvare questi poveri e perseguitati derelitti, di far aprire a spese del PD un bel campo super attrezzato in quel di Capalbio. Affrettatevi a aderire i posti stanno andando a ruba!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 26/07/2018 - 11:13

grandissimo salvini! alla facciaccia dei buonisti ubriachi della UE

mzee3

Gio, 26/07/2018 - 11:14

Lo sgombero è stato anticipato perché c'è un problema sanitario!E perché non lo fa anche a San Ferdinando? Ma lì si è scagliato contro i lavoratori sfruttati coperto da decine di poliziotti.. lì c'è la 'ndrangheta… cuor di caprone! Li ha esortati a denunciare se ci sono abusi..Buono lui a dare consigli! Lì ha visto la sporcizia ma non ha mandato le ruspe! Lì c'è la 'ndrangheta… non si può!

Drprocton

Gio, 26/07/2018 - 11:14

Avanti tutta perché i sinistri ci hanno dimenticare cosa vuol dire legalità e percezione della sicurezza

Ritratto di llull

llull

Gio, 26/07/2018 - 11:22

Come sempre il PD diffonde delle menzogne: come fa infatti ad affermare " Senza dire nulla alle famiglie sulle soluzioni alternative, senza un progetto" se queste soluzioni sono già state accettate da un certo numero di questi sfollati?

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Gio, 26/07/2018 - 11:23

elkid,per sapere dove sono finiti i soldi che lei dice dati dall'europa, chieda ai suoi accoliti,i vari partiti di sinistra con il pd in testa.

Ritratto di llull

llull

Gio, 26/07/2018 - 11:24

La solerzia (in questo caso) della Corte Europea sui Diritti dell'Uomo confligge con grande ritardo con cui deve invece ancora pronunciarsi sul ricorso di Berlusconi per la sua riabilitazione politica, oramai nemmeno più necessaria.

maxfan74

Gio, 26/07/2018 - 11:25

La sinistra non esiste più in Italia, quei quattro che sventolano ancora una bandiera scolorita, si facciano da parte, per un Italia nuova, ordinata, pulita e legale.

Tip74Tap

Gio, 26/07/2018 - 11:25

Paradossalmente penso che la mitica RUSPA avrà effetti sociali e d'integrazione migliori dei metodi adottati dai sinistrati mentali che pensavano solo a come far soldi tramite associazioni e assunzioni di gente a loro vicina come assistenti sociali, mediatori culturali etc. che non hanno MAI risolto nulla in decenni di sperperi che pare abbiano solo peggiorato la situazione. RUSPAAAAAAAAAAAAA!!!!!

leopard73

Gio, 26/07/2018 - 11:28

Proprio i komunisti parlano perché loro anno fatto TANTO branco di INCAPACI!! Avanti SALVINI.......

Drprocton

Gio, 26/07/2018 - 11:28

Il finto buonismo dei radical con la loro visione sinistroide extra sensoriale della dimensione con cui vengono percepite le cose ha portato l'Italia in bivacchi, campi rom, clandestini, delinquenti della peggiore specie provenienti dall'Est, latinos. E ora hanno pure il coraggio di abbaiare tacciando per razzista, xenofobo, il demonio uno che non si ricordava da tempo che sta cercando di trasmettere un solo messaggio alla feccia internazionale e nostrana. L'italia non è più il paese dei balocchi!!!! Rispetto della legalità. Non il bordello del mondo!!!

rudyger

Gio, 26/07/2018 - 11:31

Il PD dovrebbe mettersi sotto terra. Hanno creato loro queste situazioni ed ora si ergono a paladini. I comunisti sono peggio dei mongoli e degli Unni. Razzaccia dannata. Rovina dell'umanità. Corte di strasburgo e i diritti dell'uomo ! e dei doveri?

VittorioMar

Gio, 26/07/2018 - 11:33

...OTTIMO!!..OTTIMISSIMAMENTE OTTIMO !!! si può dire ??...RUSPA SALVINI ha aiutato la PALA MECCANICA RAGGI !!..AVANTI COSI' Barra dritta e Vento a Gonfiare le VELE DI MAESTRO...TRINCHETTO E BOLINA !!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 26/07/2018 - 11:34

Così si agisce! Finalmente il Salvini che piace a me. Quello che se ne frega, se ne strafrega, se ne strafotte delle chiacchiere insulse che sorreggono quella cosa artificiale e fasulla che da sempre è il ‘diritto’. E agisce di conseguenza in maniera pratica, volendo anche brutale. Perché quello che conta è sempre e solo il volere della maggioranza qualificata. Le minoranze vanno ridotte concettualmente su quel campo di battaglia continua che risulta essere la ‘realtà’: nel senso che le loro esigenze vanno sì tenute in debita considerazione ma solo se non sono di intralcio o di peso all’evoluzione armonica dell’insieme del paese o della maggioranza di esso. (1)

Fiorello

Gio, 26/07/2018 - 11:34

Quale interesse hanno i dem a mantenere in vita luoghi di degrado in una città qual'è Roma (caput mundi)? Vogliono Roma a propria immagine e somiglianza? Mah…!

Viktor1

Gio, 26/07/2018 - 11:38

Per ogni intervento da un Pd , 100 voti in meno per il suo partito ! Orfini torna in Africa dove hanno bisogno di volontarie per lavorare la terra !!vivacSalvini, viva l'Italia libera !

Divoll

Gio, 26/07/2018 - 11:40

Bravo Salvini! E al diavolo l'UE.

Rossana Rossi

Gio, 26/07/2018 - 11:42

Buttateli fuori tutti questi finti poveri che vivono di espedienti fuorilegge e ruberie viaggiando con macchinoni che non vanno ad acqua mentre noi deficienti italiani li manteniamo lasciando invece i nostri pensionati a razzolare nei cassonetti dell'immodizia........vergogna!.....

zadina

Gio, 26/07/2018 - 11:43

Il PD come del resto le organizzazioni di sinistra per farsi notare cavalcano tutte le occasioni che gli capita, i campi rom li vogliono mantenere?... allora quelli che vengono smantellati li dovrebbero raccogliere e dividerli nei loro circoli di partito che ne anno molti cosi anno luce acqua gas riscaldamento e abitazioni in uso gratuito, ed è il modo migliore per aiutare i rom ed essendo a contatto diretto gli possono anche insegnare di lavorare onestamente e di comportarsi con decoro e dignità, sarebbe un grande merito, non chiacchiere per dimostrare che esistono ancora.

Pinozzo

Gio, 26/07/2018 - 12:08

Chiara, razza di bifolca, la corte europea dei diritti dell'uomo e l'unione europea sono due cose totalmente diverse. Come puo' un'ignorante come te fare la giornalista? Per i rom: bravo salvini, ruspe! aspetta, ma poi se li cacciano dal campo questi dove vanno? in case fornite dal comune, no (prima gli italiani!), in un altro paese, solo i non italiani.. e gli italiani?si piazzeranno in un altro campo rom. Problema non risolto ma semplicemente spostato. Bravo salvini!

Macrone

Gio, 26/07/2018 - 12:14

Per il ricorso di Berlusconi sono passati tre anni e non hanno tempo di emettere la sentenza, per i ROM invece hanno deliberato la sospensiva alla velocità della luce.

gneo58

Gio, 26/07/2018 - 12:15

bene, avanti cosi' alla faccia dei burocrati succhiasoldi che vivono su altri pianeti !

gneo58

Gio, 26/07/2018 - 12:17

organizzate trasferimenti coatti destinazione brussel e strasburgo - cola' saranno felici di ospitarli.

Ritratto di Albs

Albs

Gio, 26/07/2018 - 12:19

Ma chi è questo PD?? E questo matteo forfini chi è? E soprattutto come fa ad andare in giro con la faccia da ebete che si ritrova?? Sono sicuro che se ci fossero stati loro al posto di Matteo SALVINI sarebbe stata tutta un'altra storia, avrebbero di sicuro dato addosso all'UE e via discorrendo, ma per fortuna nostra non ci sono

Gianni11

Gio, 26/07/2018 - 12:23

Finalmente un Governo che funziona PER gli italiani e che non e' servo dell'UE. Legalita' e ordine sul NOSTRO territorio. Forza Salvini! Brava la Raggi. A pensare che i sinistroidi sono a favore dell'illegalita', dall'abusivbismo e dell'invasione del Nostro Paese e ancora parlano? Devono solo S P A R I R E !

tiptap

Gio, 26/07/2018 - 12:24

Grazie Salvini, gratitudine immensa. Finalmente un uomo vero (e lo dico nel senso di "homo", non solo "vir". Traduzione: homo indica la persona umana, uomo o donna). Legalità non è razzismo. Questo vogliamo: legalità. Rom, africani, romeni, e chiunque stia sul territorio italiano, a qualunque titolo e per qualunque periodo di tempo, quando non rispettano la legge italiana devono essere trattati come gli italiani.

Ritratto di matteo844

matteo844

Gio, 26/07/2018 - 12:26

Grande Capitano...il cielo ti ha mandato...il cielo...che Dio ti benedica.

Mokelembembe

Gio, 26/07/2018 - 12:34

Immagino come andrà a ''Ruba'' il libro di pietanze ROM di ultima edizione aggiornato alla nuova e attesa ricetta del Salvini ruspante allo spiedo in forno a Raggi ultravioletti, da gustare con gli amici dem nei camping di questa estate

graffio2018

Gio, 26/07/2018 - 12:34

vad..guarda che già adesso i rom percepiscono una diaria, più acqua gratis, luce gratis, gas gratis...

antonioarezzo

Gio, 26/07/2018 - 12:37

Pinozzo Gio, 26/07/2018 - 12:08 quelli italiani ( tanto per dire italiani ) si cercano un lavoro e si affittano una casa come tutte le persone normali. se non trovano lavoro rubano ?? allora galera come per tutti i cittadini normali. ma perché questa gente deve avere un trattamento diverso dagli altri cittadini ??' campi attrezzati, utenze gratis, PERCHE' ?????

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 26/07/2018 - 12:44

Molto bene. Le chiacchiere dei sinistri e i peti dei somari valgono lo stesso. Ma ora, dove si accamperanno i rom che non rom non sono? Chi ha provveduto allo sgombero si occuperà anche che gli sgomberati non si accampino poco più in la o chi se ne frega come è sempre stato? Il problema non si risolve con atti di forza, occorre, una volte per tutte, che il problema venga trattato in tutta la sua completezza. Altrimenti sono spot propagandistici. Certo vedere che Salvini e la Dumbo romana a braccetto se ne fregano dei diktat è cosa bella a vedersi, fa fregare le mani dei sostenitori che si gongolano beati da tanta goduria, ma questi, non li cacci in nessun modo ne tanto meno così: si spostano semplicemente in un posto diverso...

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 26/07/2018 - 12:46

".....nonostante il no dell'unione europea"!. Certo i parassiti che siedono sulle poltrone in pelle umana di Bruxelles, mica ci convivono con questa gentaglia. E poi chi sono loro, per imporre a noi l'illegalità? Sarebbe sufficiente già questo per mandargli una bella pernacchia,via fax o via mail,e poi andarsene da questa Europa sbattendo pure la porta. E tanto per cominciare risparmieremmo pure dei bei soldi. Quindi,grazie a Salvini&Co,dei loro "niet"ce ne impipiamo bellamente.Il passo successivo sarebbe pure quello ventilato (giustamente)da Salvini di sbattere fuori tutti i rom non italiani,sempre con annessa pernacchia all'UE (meglio ancora gesto dell'ombrello),tanto per ricordare che,in Italia,il vento è cambiato. A Bruxelles se ne facciano una ragione e per assorbire meglio il colpo, facciano scorta di maalox.....

pensionataincavolata

Gio, 26/07/2018 - 12:47

VAI SALVINI !!!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 26/07/2018 - 12:51

Bisogna proteggere l'Italia con leggi che contengano "disposizioni per la difesa dello stato e del sangue italiano". Quest'ultima proposizione è essenziale perchè il PD vuole sostituire lo "jus sanguinis" oggi in vigore con lo "jus soli": la sola formulazione di questo concetto deve essere considerata un reato perseguibile penalmente. Un impianto legislativo completo e coerente che definisca con chiarezza cosa si intende con "razza italica" o, se non si vuole usare la parola "razza" (non la possiamo usare solo perché i buonisti diventano isterici?) con "sangue italiano". Nessun allogeno può definirsi italiano e deve essere considerato straniero se non nemico. Concordo con Salvini: per essere "PADRONI IN CASA NOSTRA" occorre un chiaro complesso di leggi che lo renda attuabile.

antonio54

Gio, 26/07/2018 - 12:54

E vai di ruspa, per la gioia dei buonisti...

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 26/07/2018 - 12:57

BRAVISSIMO SALVINI! Sempre così, ti votiamo altre 100 volte!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 26/07/2018 - 12:59

E con questo si dimostra pure all'Europa che in casa nostra comandiamo noi!

giosafat

Gio, 26/07/2018 - 13:00

Non, purtroppo non ci siamo. Se il campo abusivo era occupato esclusivamente da 'nomadi' non capisco perchè si debba loro assegnare una residenza alternativa. Sgomberato il campo i suddetti devono riprendere a 'nomadare' e togliersi dall'orizzonte. Qua si finisce sempre con la storia del cane che si morde la coda: o i problemi si risolvono in toto o si finisce col crearne di nuovi. No, non ci siamo.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 26/07/2018 - 13:05

maglietta rossa orfiniiiiiiiiiiii il debole sono io che viaggio con una macchina di 15 anni perchè non ho soldi per cambiarla e non le tue risorse che invece viaggiano su porsche cayanne, golf gti e bmw!!!!!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 26/07/2018 - 13:07

Raggi e Salvini, penso siate ancora in tempo per decidere la destinazione di questi poveri sfrattati, metteteli nello stesso condominio di Orfini, e andate a ridurro il numero di pattuglie in quella zona... ne riparliamo fra un mese con il sig Orfini.

emulmen

Gio, 26/07/2018 - 13:11

@ElKid - non ho ancora capito se sei scemo davvero o lo fai apposta...32 miliardi di euro all'Italia per i rom??? ma dove te li sei sognati??? neanche per i migranti ci mettono tutti sti soldi, ONG e scafisti a parte...Invece di fare il bastian contrario sempre e comunque tanto vieni sempre smontato con le tue delirazioni cerca di far funzionare gli ormai pochi neuroni che forse funzionano ancora...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 26/07/2018 - 13:19

Faccione giallo la vogliamo smettere con DESTRICOLI e ITALIOTI ???

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 26/07/2018 - 13:30

@Pinozzo, babbuino comunista , unione europea e quella dei diritti non saranno la stessa cosa ma di sicuro operano a braccetto da sempre, babbeo.

Tenedotante

Gio, 26/07/2018 - 13:32

Spiace anche ai cattivi "fare i cattivi": la colpa non è loro, ma, con Leonardo da Vinci, di "chi non punisce il male, comanda che si facci".

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 26/07/2018 - 13:39

@emulmen 13:11...non è il solo ad averlo capito,anche se io prediligo la prima ipotesi....

Malacappa

Gio, 26/07/2018 - 13:43

tangarone hai perfettamente ragione e si che le comiche di stanlio e ollio sono esileranti, quelli del PD sono da ridere a crepapelle

silvano.donati@...

Gio, 26/07/2018 - 13:45

un italiano non può piantare la sua tenda nella pubblica via, perchè un Rom dovrebbe poterlo fare ? a un italiano sfrattato non si offre altra soluzione abitativa, perchè la si dovrebbe a un ROM ? Risposta: perchè le "menti dem" fanno un becero razzismo alla rovescia !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 26/07/2018 - 13:56

@silvano.donati@...13:45...quello che dico sempre:"Democrazia Invertita"!

Michele Calò

Gio, 26/07/2018 - 13:58

Qualcuno ricordi a Virginia "il nulla tra le orecchie" Raggi che il minus habens PDiota Orfini ancora okkupa un alloggio popolare in via Monte Certaldo alla Bufalotta nonostante il suo alto reddito da appartenente alla parassita casta parlamentare. Magari buttarlo fuori per dare l'alloggio ad una famiglia italiana in difficoltà no, vero?!?

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Gio, 26/07/2018 - 13:59

elkid quando prima di "commentare" leggessi l'articolo senza l'ausilio di sostanze allegre non è mai troppo tardi !!!!

ziobeppe1951

Gio, 26/07/2018 - 14:02

Kkkompagno Pinozzo...12.08...ma non ti viene in mente che le tue splendide risorse a furia di spostarle..si tolgono dalle palle definitivamente?..come gia succede in alcuni paesi europei

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 26/07/2018 - 14:04

Vorrei porre una questione un po' più radicale. I rom, di cosa vivono? Quali sono i loro proventi perché possano mantenere la famiglia e, soprattutto, quei macchinoni da nababbi? Risposta, taccheggio, borseggio, furti nelle case (io ne so qualcosa) rapine e violenze varie. Di fatto sono dei parassiti per questa nostra società ultratollerante: ergo questa nostra società ultratollerante non li tollera più e, di conseguenza, è inutile, se non dannoso, "spostarli" perché con loro semplicemente si "sposta" il problema, non lo si risolve. Fuori dai co.....nfini!

Reip

Gio, 26/07/2018 - 14:06

FANTASTICO! Ora per’ vorrei sapere gli zingari dove vanno a piazzarli? Tutti a Milano?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 26/07/2018 - 14:23

Esatto - legalità, ordine, rispetto. Tutto quello che i komunisti non vogliono.

dario2101

Gio, 26/07/2018 - 14:34

Sono nomadi ? Che nomadino un pò anche da altre parti.... ad esempio in Austria !

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 26/07/2018 - 14:35

Stavolta mi tocca dar ragione all'Elpirl11e11, che scrive "negli ultimi 10 anni l'Europa ecc ecc". BRAWO e chi ha governato per ben 7 degli ultimi 10 anni!!! INDOVINA FESSACCHIOTTO!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

baio57

Gio, 26/07/2018 - 14:59

@ Gianni e Pinozzo (ore 12.08) "...e poi se li cacciano dal campo dove vanno ? " Spero tanto che almeno una cinquantina si accampino sotto casa tua ,così da buon compagno cocomeriotas ,tutte le sere nel tuo giardino organizzi corsi di integrazione o socializzazione che dir sinistro si voglia.....

ryan1

Gio, 26/07/2018 - 15:20

Complimenti a Salvini. Ottimo lavoro. Ripristinata la legalità e l'ordine. Non ci possono essere zone franche e gruppi di persone che si considerano sopra la legge.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 26/07/2018 - 16:08

maxfan74 11:25 ....purtroppo la "più bella costituzione del mondo" è ancora fortemente intrisa di questo colore!