Razzismo, la Ue bacchetta l'Italia: "Più moschee e subito lo ius soli"

La Commissione anti-razzismo del Consiglio d'Europa punta il dito contro Roma: l'Italia deve affrettarsi per la naturalizzazione degli stranieri e aprire più luoghi di culto islamici

Un Paese che ha ancora molto cammino da fare sulla strada della lotta al razzismo e all'intolleranza: è questo il quadro che dà dell'Italia la Commissione contro il razzismo e la discriminazione del Consiglio d'Europa nel suo rapporto periodico.

L'Ecri (questo è il nome dell'organismo europeo in questione) ha elencato i punti su cui il nostro Paese non ha fatto abbastanza e su cui deve ancora lavorare per tenere il passo degli altri Stati membri.

Lo ius soli

Il primo tema caldo è quello della naturalizzazione dei cittadini di origine straniera: l'Italia deve "completare l'iter legislativo per la modifica della legislazione sull'acquisto della cittadinanza al più presto possibile, al fine di facilitare la naturalizzazione di minori stranieri nati o che hanno frequentato la scuola in Italia". In parole povere, Roma deve dotarsi di una legge per lo ius soli. E deve farlo in fretta. Allineandosi per l'appunto alle disposizioni della Convenzione Europea sulla nazionalità.

Da Bruxelles arriva inoltre un monito a che "le autorità italiane approvino una nuova legge o riformino la legge sull'accesso alla cittadinanza in modo tale che nessun bambino nato in Italia sia apolide."

Le moschee

Un altro capitolo importante è relativo alle moschee. Che in Italia, tema caldissimo in tempi di campagna elettorale, secondo l'Ecri sarebbero decisamente troppo poche.

Nel nostro Paese ci sarebbero infatti almeno 1 milione e 700mila musulmani, a cui va garantita "particolare attenzione nella rimozione di ostacoli giuridici o amministrativi non necessari alla costruzione di un numero sufficiente di luoghi di culto islamici."

Il razzismo in Europa

Secondo il rapporto Ecri, nel 2015 in Europa il sentimento anti-immigrati e l'islamofobia sono stati fra i fattori più influenti nel dibattito pubblico e nelle agende politiche. "Gli Stati devono combattere le violenze a sfondo razzista e implementare le politiche d'integrazione per migranti, richiedenti asilo e rifugiati - spiega il presidente di Ecri Christian Ahlund - Il principio dell'equa distribuzione dei migranti è un fattore chiave per lo sviluppo di politiche efficaci su questo tema delicato

Commenti

MassimoR

Dom, 12/06/2016 - 18:08

non vogliamo più moschee e lo ius soli non fa nascere italiani

wing125

Dom, 12/06/2016 - 18:11

questa ue ha finito il suo tempo . ora basta.

giosafat

Dom, 12/06/2016 - 18:12

Fuori l'Italia dalla UE. Non possiamo morire da imbecilli per ordine di altri imbecilli. Fuori a tutti i costi, non esiste altra soluzione.

Renee59

Dom, 12/06/2016 - 18:17

Bisogna ammazzarli tutti questi porci traditori.

Renee59

Dom, 12/06/2016 - 18:19

E usciamo al più presto da questa europa traditrice filo islamica.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 12/06/2016 - 18:27

Come ho scritto in commento all'attentato di Orlando, Ius Soli è la scelta giusta! Così quando un fanatico ucciderà cinquanta persone anche da noi, potremo dire e scrivere tranquillamente che l'aggressore è un "cittadino italiano" e sentirci con fierezza "sinceramente democratici".

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 12/06/2016 - 18:29

La commissione antirazzismo Ecri, NON ha nessun potere, può solo esprimere pareri con i quali quando governeremo noi ci faremo CARTASTRACCIA!!!! Tutto il resto è NOOOIAA!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 12/06/2016 - 18:30

Fuori dalla ue. Subito.

michetta

Dom, 12/06/2016 - 18:30

L'ho sempre detto e lo ripeto: NON ME NE FREGA UN CAXXO DEI SOLDI CHE CI PERDERO', purche' usciamo dall'UE!!!! Sono pronto a ricominciare, procacciandomi il mezzo tozzo di pane, con il sudore della fronte, ma a questi maledetti figli di....Prodi, non voglio dare piu', nemmeno la misurazione della mia banana! DOMENICA TUTTI AL MARE!!!!

unosolo

Dom, 12/06/2016 - 18:31

quanto perdiamo restando in UE ? è il caso di fare due conti e uscirne prima che sia troppo tardi , in alternativa ci serve un governo vero e che lavori per la nostra Nazione .

fifaus

Dom, 12/06/2016 - 18:31

Fuori da questa europa di burocrati e di banchieri! Riprendiamoci la dignità di essere Nazione!!!

angeli1951

Dom, 12/06/2016 - 18:36

Non mi meraviglia che 'sta commissione si accanisca contro una nazione in mano a figuri che demenzialmente piazzano, senza alcuna misura di sicurezza, tra i sudditi indifesi decine di migliaia di clandestini mai identificati; che in parte saranno sicuramente criminale e nella totalità parassiti che mentendo di scappare da "emergenze economiche" si fanno mantenere minimo per due anni e di lavorare: neppure se ne parla!

Altoviti

Dom, 12/06/2016 - 18:39

UE vuole dire unione europea e non unione africana. Bisogna d'urgenza internare quelli della commissione e denuncarli per razzismo e disciminazione contro gli europei. Costruiamo delle prigioni per chi ci distrugge invece di rappresentarci, siamo in dittatura, la peggiore delle dittature, quella che uccide il proprio popolo, abbiamo il diritto di dirci perseguitati dalla UE e di chiedere asilo alla Russia, facciamo tutti così e vedremo chi rappresentano veramente alla UE! SIAMO GOVERNATI DA DEI DEMONI!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 12/06/2016 - 18:40

Fuori dalla UE...SUBITO! Siamo stufi di sottostare ai diktat di quella banda di delinquenti!

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 12/06/2016 - 18:41

DROGATI BASTARDI FATEVI I CxxxI VOSTRI FRA UNA SETTIMANA CAMBIERA' IL VENTO IN ITALIA. QAUESTA RICHIESTA E' PARTITA DA MONEGHINI E BOLDRINI. NON CI SONO ALTERNATIVE SOLO QUELLE STRONZE HANNO DETTO DI FARE QUESTA CxxxATA DI COMUNICAZINE. ANTIRxxxISMO E NON ANTI ITALIANI? VEDETE IN AMERICA 50 MORTI CAUSATI DA UN VOSTRO BASTARDO ASSASSINI CULO IN ARIA AMICO DI BOLRINI E DEL PAPA LO STECCHINO BRUCIATO OBAMA CHE DICE? E LA COMPLESSATA TRADITA CLINTON?

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 12/06/2016 - 18:43

Non ci resta che sperare negli Inglesi, per distruggere questa macchina di morte (per noi) chiamata ue.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Dom, 12/06/2016 - 18:46

Piano Kalergi. Pensavo fosse una mezza fantasia. Invece è una tragica realtà.

Altoviti

Dom, 12/06/2016 - 18:48

UN ENTE INUTILE E DANNOSO CHE VA CHIUSO URGENTEMENTE!

asalvadore@gmail.com

Dom, 12/06/2016 - 18:50

Non esiste nessun atto legislativo che permetta a Bruxwlles influire sulla giurisprudenza italiana o di qualsiasi paese. Non ci sono norme supranazionali che permettano tale sudditanza.

kallen1

Dom, 12/06/2016 - 18:57

Ma questi traditori dei cittadini europei non si sono mai posti il problema del razzismo all'incontrario? Gli immigrati, a parte una piccola minoranza, non hanno nemmeno lontanamente l'intenzione di integrarsi con noi e non ci accettano tra loro. Quindi di che cosa stiamo parlando? Il recente attentato ad Orlando la dice lunga su come la pensano questi "stranieri" nei confornti del popolo che li ha accolti e fatti diventare cittadini americani

Clericus

Dom, 12/06/2016 - 18:57

Il Consiglio d'Europa non è un'istituzione della UE e si trova a Starsburgo e non a Bruxelles. Esso non ha alcun potere, pertanto fottetevene.

moshe

Dom, 12/06/2016 - 18:58

fuori subito da questa UE di me..a !!!

MgK457

Dom, 12/06/2016 - 18:58

MALEDETTI POLITICI STOLTI; MA COME I musulmani CI AMMAZZANO E NOI DOBBIAMO COSTRUIRGLI LE moschee????????????????????????????????? MA SIETE PAZZI, IL CORANO E L'ISLAM SONO IL NUOVO NAZISMO VANNO VIETATI IMBECILLI.

Gianmario

Dom, 12/06/2016 - 19:01

Italexit... Subito!

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 12/06/2016 - 19:04

al peggio non cè limite, questa UE di bastardi e Mafiosi grazie a quel bastardo di PRODI , finiremo come fecero i turchi e tedeschi , eliminando fisicamente chi non la pensa come loro, -genocidio di ARMENI , EBREI, TRIBU' del' AFRICA, altro che fratellanza

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 12/06/2016 - 19:05

Questi sono fuori di testa: prendiamo tutto il palazzo sede della UE, col suo contenuto farneticante e "spostiamolo" in Siria...la' saranno in pace con se stessi.

Giorgio Rubiu

Dom, 12/06/2016 - 19:06

Imporre è un verbo che puzza di dittatura. Il desiderio di uscire dalla UE non riguarda solo l'Inghilterra. I cittadini di altri Paesi Europei stanno spingendo nella stessa direzione. La UE ci impone già un mucchio di cose che non vogliamo. Quando le imposizioni venivano dalla dittatura Fascista ci siamo ribellati. Perché non possiamo farlo anche contro quella della UE? Se esce l'Inghilterra, credo che lo faranno anche altri Paeasi.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Dom, 12/06/2016 - 19:10

FUORI DALLA U.E. !!! FUORI DALLE PALLE RENZI BOLDRINI KYENGE PAPA

RobertRolla

Dom, 12/06/2016 - 19:13

Con l'aria che tira da Bruxelles ...Italexit!

belmoni

Dom, 12/06/2016 - 19:15

Ma che schifo.. è una vergogna! Cacciamo questa sinistra e in fretta pure.. o saranno davvero cavoli amari..anzi, gia' ci sono.

Blueray

Dom, 12/06/2016 - 19:17

Dall'Ecri non mi aspettavo proposte diverse. La paghiamo per remarci contro!

Chanel

Dom, 12/06/2016 - 19:17

A quando una exit anche per noi?

asalvadore@gmail.com

Dom, 12/06/2016 - 19:18

In quanto a moschee la risposta é un deciso rifiuto. Tommaso d'Aquino duceva Tmeo hominem unius lbri, voleva forse dire guardati dall'ignorante. Questo detto vale per gli adoratori del Corano, della Bibbia e del Vangelo, giá abbiamo troppe chiese e troppi preti addirittura pagati dallo Stato. Il RE Carlo di Napoli proibi la fondazione di nuove chiese e conventi perché all'incedere al trono aveva trovato un numero eccessivo di preti nel regno a tutto scapito del fisco. I Luterani almeno parlano direttamente con Dio cosi diceva mia madre luterana. La religione secondo Marx é l'oppio del popolo esi deve isolarla come si fa con la cocaina e prodotti simili.

S@MarTin

Dom, 12/06/2016 - 19:19

quindi l'Europa ci chiede di islamizzare l'Italia ?? poveri noi !!ma al sevizio di chi sono a Bruxelles ? per gli europei o per il mondo Arabomussulmano ?

Ritratto di hermes29

hermes29

Dom, 12/06/2016 - 19:22

Questi burocrati europei non perdono mai l'occasione per ricordarci, quanto siamo allergici alle loro immaturità e determinazioni personalistiche. Noi abbiamo ideato e costruito l'Europa, però si sono serviti di ingegneri ed architetti "rurali" Piccola Patria piccola storia, dimenticando che NOI SIAMO LA STORIA, e l'incompetenza non ci appartiene. Siamo stufi di ospitare gli immaturi, che con coraggio acquisito dai silenzi dei nostri Parlamentari, tentano con avvisi formali di dettare il nostro cammino Nazionale, dimenticando la nostra secolare conoscenza delle problematiche religiose: specialmente islamiche. 4 GATTI in veste Europea, vorrebbero con ricatto sanzionatorio la cieca obbedienza ed applicazione "L'EURPA LO CHIEDE" E' meglio che incominciate a chiedere cosa vuole l'Italia perché il tempo degli indugi è alla fine........

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 12/06/2016 - 19:26

Va bene che si tratta del consiglio d'europa e non della UE, ma che motivi abbiamo per rimanere in QUESTA Europa? Solo perché i nostri politicanti hanno escluso che si possa tenere anche da noi un referendum come in Inghilterra?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 12/06/2016 - 19:26

Va bene che si tratta del consiglio d'europa e non della UE, ma che motivi abbiamo per rimanere in QUESTA Europa? Solo perché i nostri politicanti hanno escluso che si possa tenere anche da noi un referendum come in Inghilterra?

pastello

Dom, 12/06/2016 - 19:26

Tema delicato? Affatto. Tutti a casa loro! Non ci rimane che sperare negli inglesi...

Fossil

Dom, 12/06/2016 - 19:29

Ma noi siamo già a 90 gradi. . . non é il caso che impongano!

Aleramo

Dom, 12/06/2016 - 19:31

Fuori da questa Europa, subito!

Enrico58

Dom, 12/06/2016 - 19:39

Ma la cittadinanza non bisognerebbe guadagnarsela? Oppure vale così poco?

beale

Dom, 12/06/2016 - 19:41

L'Europa ci impone! ma ci siamo bevuti il cervello? Quando le leggi e le normative collidono con il buonsenso, è dovere combatterle e neutralizzare tutti i nullafacenti che cercano di imporle

@ollel63

Dom, 12/06/2016 - 19:47

questa non è l'Europa che volevamo. VIA SUBITO DA QUESTA EUROPA DEGI ISLAMICI.> SIANO CACCIATI TUTTI TUTTI TUTTI QUESTI BUROCRATI e PARLAMENTARI DI QUESTA IGNOBILE EUROPA. Questa Europa non ci appartiene né mai ci apparterrà. Questa gentaglia di usurpatori siano immediatamente cacciati, anche con i carri armati.

@ollel63

Dom, 12/06/2016 - 19:49

Fuori subito da questa Europa. Non ci appartiene né tanto meno ci rappresenta.

@ollel63

Dom, 12/06/2016 - 19:53

L'Europa islamizzata non è la nostra Europa. Se ne vadano immediatamente o sia no cacciati anche con i carri armati tutti i componenti di questi "organismi" pseudoeuropei (veri tumori maligni del tessuto civile, politico, morale, umano di questa falsa europa).

routier

Dom, 12/06/2016 - 19:58

Per ora ci impongono lo "ius soli" e le moschee, in un prossimo futuro saremo costretti all'abiura per diventare tutti islamici? Ma siamo proprio sicuri che a Bruxelles nelle sigarette ci sia solo tabacco? Urge un referendum per decidere se vogliamo vivere in una nazione libera o suicidarci nella U.E.

NotaBene

Dom, 12/06/2016 - 20:15

L'UE ci impone lo Ius Soli? Bene, sappiate che qui in Belgio, dopo i noti problemi nella gestione degli immigrati arabi (vedi la vicenda del partito sharia4belgium), hanno ristretto i criteri per ricevere la nazionalità belga. I figli nati in Belgio di immigrati possono ricevere la cittadinanza belga solo al compimento del 18-esimo anno di età, e solo se siano stati residenti in Belgio continuativamente senza interruzione. Medditate, meditate.

blackindustry

Dom, 12/06/2016 - 20:21

Che schifo.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 12/06/2016 - 20:22

L'Europa non impone niente a nessuno. L'Europa ha delle regole (innanzitutto etiche) a cui devono adeguarsi tutti gli Stati che all'Europa hanno aderito volontariamente. Anche se popolati di bananas come l'Italia.

antonmessina

Dom, 12/06/2016 - 20:25

dopo le leggi contro il pensiero il piano kalergi continua

rosa52

Dom, 12/06/2016 - 20:26

spero solo che questa Ue crolli il prima possibile xche se va avanti' cosi' l'Italia sparira' anche dalla carta geografica!!

Ritratto di Valance

Valance

Dom, 12/06/2016 - 20:27

Uscire dall’unione europea subito!

FRANCO1

Dom, 12/06/2016 - 20:32

Questi sono più pazzi dei pazzi!!! E poi si lamentano che aumenta la contrarietà alla UE!!! Mi sa che Brexit forse sarà il principio della fine della UE.

Keplero17

Dom, 12/06/2016 - 20:36

Sì ma è anche nel programma del PD. Gli elettori lo sanno bene. E' chiaro che agli italiani va bene così. Forse a guardare la tv di renzi e boldrini si sono bevuti il cervello. Forse gli 80 euro sono serviti.

ILpiciul

Dom, 12/06/2016 - 20:46

Prima gli italiani, poi...............

ortensia

Dom, 12/06/2016 - 20:57

Ci stiamo rapidamente suicidando, i miei nipoti avranno a capo del governo un islamico, le mie pronipoti porteranno il velo e noi italiani,sempre meno numerosi, scompariremo.

Ritratto di caster

caster

Dom, 12/06/2016 - 21:12

I razzisti sono i burocrati parassiti di Bruxelles che ci vogliono distruggere con un meticciato infimo e senza storia,quale migliore modo se non quello di avere popoli senza radici forti e senza tradizioni che li tengono legati e uniti di fronte ai problemi? noi non siamo gli USA,la nostra storia è molto più radicata.

leserin

Dom, 12/06/2016 - 21:17

Consiglio d'Europa: inutile, anzi dannoso carrozzone che aggiunge danni a quelli già arrecati dall'Unione Europea. Da ignorare e boicottare a tutti i costi.

Massimo Bocci

Dom, 12/06/2016 - 21:25

E se gli Italioti la pseudo Europa dei meticci, la mandassimo a ramengo e ci riprendessimo libertà e dignità di popolo, senza contare il risparmio epocale che gli paghiamo sul pizzo ESTORTIVO Euro, Italioti fuori da questa immane truffa di criminali Meticci.

Cheyenne

Dom, 12/06/2016 - 21:29

questi ubriaconi e froci della ue che impongono? la germania lo fa, la francia lo fa , i paesi (benedetti) dell'est lo fanno . Vadano a quel paesi si mettanANO a 90° davanti agli islamici che SONO TUTTI TERRORISTI LO DICE PURE IL LORO CORANO. VBADA IN OMANON SBOLDRINA , VENDOLETTO E SCHIFO DEL GENERE

Frusta1

Dom, 12/06/2016 - 21:35

Ero europeista convinto 30 anni. Ma via via ho capito che il mio era un romanticismo errato e malato. Mi sono "ammalato" dopo queste odiose intromissioni del parlamento europeo su ogni questione a prescindere dal territorio su cui vuole predominare. Invidio i britannici che hanno la possibilità di dare un sonoro schiaffo a questa Europa suicida. Tifo per la brexit . Anche per noi.

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 12/06/2016 - 21:38

Una mano d’aiuto per i gay, suppongo. Si vede che, per par condicio, il prossimo Bataclan deve essere in Italia. Quelli della UE, tra omofobia, islamofobia e il panico che li coglie al solo sentir parlare di cristianofobia, hanno urgente bisogno un orologiaio che dia una regolata elle loro rotelle.

Renee59

Dom, 12/06/2016 - 21:52

Traditori. Presto arriverà la vostra fine.

angelovf

Dom, 12/06/2016 - 22:27

E se facessimo anche noi il referendum per lasciare questi comandanti europei che vogliono farci vivere a modo loro? Tutti vogliono le leggi a favore degli immigrati clandestini ma non a casa loro. La sinistra chiede lo jus soli per mettere nel suo paniere il voto di questi immigrati che poi porterebbero in Italia tutti i suoi parenti, nonni, zii, nipoti, cugini insomma tutti, e magari dargli anche il sussidio. Lo stato arresta a chi incoraggia l'immigrazione clandestina, e lo Stato non fa la stessa cosa contro il popolo italiano. È un vero crimine.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 12/06/2016 - 22:55

ue ...ci hai rotto...noi a casa nostra facciamo cosa vogliamo...non ci rompere le balle.......beata la GB che fra poco vi manda a fanc....

diegom13

Dom, 12/06/2016 - 23:15

Ancora!? Ma su questo giornale ancora non l'avete capita che l'UE e il Consiglio d'Europa sono due cose diverse? Il Consiglio d'Europa è tutta un'altra istituzione, è nato nel '49 e nel tempo vi si sono iscritti un po' tutti, pure turchi, russi, georgiani... Con tanto di osservatori come Giappone, Stati Uniti e Marocco. A differenza dell'Ue, fa le sue raccomandazioni ma non ha nessun potere cogente sui Paesi membri. Ah, e non si trova a Bruxelles, ma a Strasburgo.

glucatnt73

Dom, 12/06/2016 - 23:19

Niente jus soli, basta moschee, stop all'Europa! Riprendiamoci la nostra libertà, riprendiamo in mano il nostro futuro, la nostra vita, la nostra dignità. Diciamo basta a questa europa misera e miserabile, a questi burocrati del menga che vivono su un pianeta che dista anni luce dalla realtà. Che si fottano!

Tuthankamon

Dom, 12/06/2016 - 23:21

Poi qualcuno si chiede perchè alcuni Paesi stanno dandosi da fare per uscire!

Giorgio5819

Dom, 12/06/2016 - 23:48

Quello che non si capisce e' come sia possibile che ci sia ancora qualcuno che crede in questa buffonata chiamata Europa . Chi sono questi dementi per imporre teorie così aberranti? Fuori, subito, da questo schifo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 12/06/2016 - 23:52

prima di arrivare alle elezioni ci porteranno al disastro di non avere più una maggioranza di dx. Hanno paura di non avere i numeri ed allora si appoggiano agli stranieri. Dalla serie, vogliono vincere facile. Quelli che sono del PD non hanno idea di cosa vanno incontro.

Red_Dog

Lun, 13/06/2016 - 00:05

subito cittadinanza a tutti i richiedenti asilo... cosi da cittadini possono circolare liveramente in europa e in italia saranno trattati come gli italiani, cioe peggio!

ESILIATO

Lun, 13/06/2016 - 01:41

Dopo Orlando in Florida dobbiamo impedire ogni sbarco in Italia.

Jimisong007

Lun, 13/06/2016 - 02:02

Fuori da questa dittatura,troppi galli a cantare (stonati)

joecivitanova

Lun, 13/06/2016 - 02:31

..io, italiano, invece (e tantissimi altri italiani, credo) proporrei..p'iùs'soli e meno mosche, che danno tanto tanto fastidio..!! g.

DocLin

Lun, 13/06/2016 - 03:04

l'europa unita era un sogno si è rivelato un incubo da cui non riusciamo a svegliarci

PietroSoave

Lun, 13/06/2016 - 03:45

@Omar el muktar Sei cosi' sciocco che in poche righe hai sbagliato tutto: Il consiglio d'europa non e' una istituzione dell' unione europea. I popoli non hanno aderito volontariamente all'unione europea infatti in italia non c'e' mai stato nessun referendum e il prossimo venturo in inghilterra sta per cassare l'infame esperienza del club finanziario gestito dai tedeschi. Anche quando una nazione aderisse volontariamente questo non fornirebbe a nessuna istituzione europea il diritto di imporre nulla agli stati che dovrebbero rimanere stati sovrani. Sulle qualita' etiche delle istituzioni europee preferisco non commentare... Omar el muktar sei proprio un citrullo

Gianni11

Lun, 13/06/2016 - 07:11

Nessuna sorpresa. Lo scopo dell'UE e' la distruzione dei paesi e popoli europei. Loro seguono il piano Kalergi. Ius soli e l'invasione sono i metodi per distruggerci. Quando ci liberiamo dall'UE e ci riprendiamo il nostro Paese?

linoalo1

Lun, 13/06/2016 - 08:33

Sono proprio curioso di vedere la reazione del Vaticano!!!!

Luigi Farinelli

Lun, 13/06/2016 - 08:38

Quello che dovrebbe far riflettere è il fatto che, nonostante l'Italia e gli altri Paesi europei siano in evidente stato pre-agonico (se non già agonico) e che appaia sempre più lampante l'evidenza che tutto ciò sia stato calcolato e previsto alla perfezione, la maggioranza della popolazione chiuda gli occhi e continui a seguire i pifferai magici della perdizione. La democrazia è morta, ma anche perché chi dovrebbe appoggiarcisi, quale cittadino avente sempre la possibilità del voto, o parteggia incredibilmente per gli alfieri della distruzione della nostra civiltà, o se ne frega altamente offrendo il collo a chi (chiunque sia) arriverà a chiudergli il collare da schiavo del regime in avvento. Pago, non parteggiando per nessuno, di divenire una delle tante galline d'allevamento nutrite ad orario, purchè faccia le uova (ovviamente, non i bambini) e si tolga di mezzo quando non serve più.

Luigi Farinelli

Lun, 13/06/2016 - 08:42

@manganellomonello-h:18:46: benvenuto a bordo della nave dei "complottisti" (che ormai si dovrebbero cominciare a chiamare "patrioti").

ItalicoCenturione

Lun, 13/06/2016 - 08:45

Ma l'UE "ce lo chiede" o "ce lo impone"? Nel primo caso non siamo obbligati; nel secondo, se non ci va bene, si potrebbe dire "non sono d'accordo ed esco dall'Unione" (ma ci vuole un governo "con le palle" e non "di palle" che tuteli gli interessi della propria Nazione). Vada al diavolo l'UE con le sue imposizioni e legiferazioni assurde da autocrati lobotomizzati. Non si risolve il calo demografico importando chiunque, ma facendo politiche per far ripertire il lavoro, l'economia e, quindi, dando la possibilità alle persone di crearsi una FAMIGLIA e permettersi di procreare dei figli.

unz

Lun, 13/06/2016 - 08:58

non mi sembra che ci sia da prendere esempio dalle esperienze feancesi, belghe, inglesi o statunitensi.

nopolcorrect

Lun, 13/06/2016 - 09:06

Un'altra buona ragione per non seguire le direttive europee e ridiventare rapidamente il più possibile padroni a casa nostra.Quanto è successo oggi negli Stati Uniti e quanto è successo in Francia e in Belgio dovrebbe dimostrare la stupidità dell'elargire cittadinanza a cani e porci. La cittadinanza dovrebbe essere una cosa sacra da concedere col contagocce quando non c'è lo ius sanguinis.

paolonardi

Lun, 13/06/2016 - 09:10

I soliti incapaci euroburocrati accecati dal socialismo ugalitario sentenziano caz..te a ripetizione. A quando un Itaexit; prima sara' e prima il popolo italiano potra risorgere dalla fetida palude nella quale ci sta facendo affogare l'UE.

Raoul Pontalti

Lun, 13/06/2016 - 09:21

Solo un commentatore sembra essersi accorto che la Commissione in questione non è organo dell'Unione europea bensì del Consiglio d'Europa, istituzione affatto diversa che annovera 47 Stati membri, esclusi solo Bielorussia e Santa Sede. Mi raccomando bananas usciamo dalla UE perché la scambiamo con il Consiglio d'Europa e viceversa, poi usciamo anche dal Consiglio d'Europa e aderiamo all'Organizzazione per l'unità africana (OUA).

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 13/06/2016 - 09:25

E NOI FACCIAMO PARTE DI QUEST'EUROPA SCHIFOSA. INVIDIO GLI INGLESI CHE TRA UN PO' ESCONO E SOPRATTUTTO GLI SVIZZERI CHE SE NE FREGANO. GLI ISLAMICI VENGONO QUI E IN AMERICA A UCCIDERE E TERRORIZZARE E NOI DOBBIAMO FAGLI PURE LE MOSCHEE. BELLA SCHIFEZZA.

alfonso cucitro

Lun, 13/06/2016 - 09:38

Prima si esce dall'Unione Europea e meglio sarà per tutte le persone oneste.Questi burocrati inconsistenti,fasulli e parassiti stanno portando la vecchia e gloriosa Europa alla distruzione.Ogni singolo Stato deve sapersi governare (con politici scelti con regolari e democratiche elezioni) mantenendo le proprie tradizioni,i propri usi e costumi e mettendo in opera tutte le risorse legislative ed economiche per il benessere del proprio popolo.Viva l'Italia dei nostri gloriosi ed eroici predecessori.

Edmond Dantes

Lun, 13/06/2016 - 09:43

@Omar El Mukthar. Riserva le tue spocchiose lezioni di tolleranza ai tuoi amici islamici di cui abbiamo appena dovuto apprezzare le gesta eroiche in USA. Noi possiamo dare lezioni di civiltà a tutti, anche agli occidentali che rinnegano le proprie origini per abbracciare un credo religioso più barbaro del nazismo. Sappi che il limite della tolleranza in occidente è quello di non tollerare gli intolleranti. Ed è né più né meno di quello che dovremmo cominciare a fare un po' più seriamente per indurre a più miti consigli l'arroganza islamica.

Bastadisinformazione

Lun, 13/06/2016 - 10:13

Lo volete capire che il Consiglio d'Europa NON è l'Unione europea?

buri

Lun, 13/06/2016 - 12:04

quand'è che avremo un governo con le palle capave di mandare l'UE a faesi fottere?

Luigi Farinelli

Lun, 13/06/2016 - 12:57

@Raoul Pontalti: Caro non-bananas, poche chiacchiere: il Parlamento Europeo, eletto dai cittadini, è come se non esistesse, poiché non decide nulla! Commissione e Consiglio europeo non sono eletti da nessuno: si autoeleggono e se la cantano e se la suonano, prendendo per il c...o centinaia di milioni di cittadini, compreso lei. Sarebbe dovuta bastare la truffa del Lisbona 2, terrificante e persino grottesca, a mettere in allarme, ma in non-banas sono troppo "intelligenti" per occuparsi di queste quisquillie e continuano a "coltivare il sogno" dell'Europa dei Popoli, tutta "nuovi diritti" e galline d'allevamento libere di fare coccodè. Per entrare nell'Organizzazione per l'Unità Africana che lei cita, in futuro non sarà necessario scomodarsi per andare in Africa (parola di Wolfgang Schauble, che se ne intende).