Rivolta rom in difesa dei ladri: agenti accerchiati e aggrediti

A Roma, cento nomadi difendono 4 ladri dalle volanti della polizia con lancio di bottiglie e sassi: un poliziotto ferito

Notte di follia nel campo rom di via dei Gordiani, al Prenestino. Per difendere quattro ladri, un centinaio di rom ha aggredito e picchiato gli agenti della polizia entrati in azione per arrestare i malviventi.

L'attacco dei rom

Sulle auto della polizia è piovuto di tutto: sassi, bottiglie, spranghe e qualche stendino, usato anche come arma per colpire i poliziotti. L'aggressione è scattata tra fra sabato e domenica notte. Quattro zingari cercano rifugio nel campo rom, nel bagagliaio della loro Ford Focus, il bottino di un furto in un appartamento. La volante entra alla ricerca del gruppetto ma viene fermata da decine e decine di nomadi, che senza pensarci troppo inizia a scagliare oggetti contro le forze dell'ordine.

La ribellione dura qualche minuto: in soccorso degli agenti presenti sul campo arrivano altre volanti. Ma gli animi non si plancano: un sasso piomba sul lunotto dell'auto della polizia mandadolo in fratumi e ferendo l'agente alla guida. La cabarpietà dei poliziotti riesce a farli arrivare alla Focus, nascosta in un angolo remoto tra i grovigli delle abitazioni. La refurtina viene trovata in parte, l'altra presa e nascosta. Insieme ai pochi oggetti rinvenuti, gli agenti sono riusciti ad arrestare uno dei ladri, un serbo di 39 anni, pluripregiudicato che - come si legge su Il Messaggero - sarebbe dovuto essere ai domiciliari.

Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini è intervenuto commentado l'aggressione rom alla polizia. Sul suo profilo ufficiale scrive: "Questi zingari "lavorano" anche a Pasqua... Ho pronta una democratica e pacifica ruspa".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 03/04/2018 - 10:06

questo è l'ennesimo risultato di una malcelata campagna della sinistra di sostenere i rom, in quanto apertamente in contrasto con la società civile e con la loro condotta morale hanno seminato gravi problemi sociali!

DRAGONI

Mar, 03/04/2018 - 10:12

LA "RUSPA" COME LEGITTIMA DIFESA E PREVENZIONE DI TALI ATTI OSTILI CONTRO BENEMERITI SERVITORI E DIFENSORI DELLO STATO!!!

baronemanfredri...

Mar, 03/04/2018 - 10:17

UNO STRANIERO ZINGARO CHE RUBA PLURIPREGIUDICATO TRATTATO CON TANTO DI FAVORI DA GIUDICI CORROTTI? ORA SMANTELLIAMO QUESTA MAGISTRATURA CHE I LADRI STRANIERI E ZINGARI LI TRATTA COME SE FOSSERO ITALIANI. SBATTIAMOLI FUORI ORA BASTA GIUDICI AVETE ROTTO I CxxxxxxI

oracolodidelfo

Mar, 03/04/2018 - 10:17

A questo punto siamo arrivati, grazie al malgoverno di politici, avidi, pavidi, omertosi ed inetti (salvo poche, lodevoli eccezioni)

Yossi0

Mar, 03/04/2018 - 10:19

con i governi buonisti, con la magistratura che abbiamo che opera con l'ideologia laddove le leggi sono carenti e in altre parole in galera ci vanno solo quelli accusati di eccesso di legittima difesa, che cosa vi aspettate ?

piardasarda

Mar, 03/04/2018 - 10:21

bene! benissimo! un solo perché non dovrebbero rubare! lo Stato e la legge li protegge. l'ultimo degli avocati vince la causa in nome della solidarietà e dell'eccesso di legittima difesa. Triste il compito dei difensori della "cosiddetta" legalità, a cui è dovuto massimo sostegno per la frustrazione nella protezione degli onesti.

27Adriano

Mar, 03/04/2018 - 10:22

Grazie al governo dei komunistardi, boldrina grasso bergoglio che hanno ridotto l'Italia ad un paese di M..... Che schifo.

frapito

Mar, 03/04/2018 - 10:30

Penso che sia arrivato il momento che le F.F.O.O. vengano attrezzate opportunamente di RUSPE, per potere eseguire il proprio lavoro di garanzia della propria e della pubblica sicurezza. Che i Ministeri competenti si attivino!!!

MEFEL68

Mar, 03/04/2018 - 10:35

Come fa un PLURIPREGIUDICATO a scorazzare liberamente sul nostro territorio? Mistero italiano!!!

MEFEL68

Mar, 03/04/2018 - 10:37

Certo che, per essere NOMADI, faranno una fatica pazzesca a rimorchiare le loro casette senza ruote e ben ancorate al suolo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 03/04/2018 - 10:38

Mi pare che esista una sentenza di qualche tempo fa che "certifica" che i nomadi, i rom hanno nel dna il cromosoma del "furto" (a forma di "manolesta"?..), ergo..

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 03/04/2018 - 10:39

siamo ancora all'inizio, vedremo in futuro, oltre agli zingari, anche le rivolte di tutti i clandestini arrivati nel nostro Paese grazie ai stramaledetti pdioti.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 03/04/2018 - 10:39

Purtroppo siamo messi malissimo.Israele vuole mandarci i migranti,la Francia viene in armi a fare controlli e noi:polititici da strapazzo oggi potevano almeno lavorare e cominciare a cercare di fare un governo e che dica a Israele e Francia che qui qualcuno a le palle ma dubito.Presidente ect. alzi la voce ..... Regards

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 03/04/2018 - 10:40

si ma arresti di massa che coinvolgano più di DUE persono in questo paese si riescono a fare O NO????

wania

Mar, 03/04/2018 - 10:43

Risorse boldriniane.

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 03/04/2018 - 10:43

Ma sparare, proprio mai?

michettone

Mar, 03/04/2018 - 10:52

Leggi inique e permissive, chiamano da Paesi dell'est, tutti i delinquenti peggiori esistenti, uniti ai nordafricani ed a nulla, possono i nostri pur bravissimi poliziotti, quando appunto, i magistrati si vedono costretti a condannarli con i....domiciliari (sic!), Ma tant'è! Questi rom, debosciati e ladri, oltre ogni limite, si fanno forti di questa compiacenza, che i sinistri al potere, hanno voluto, stampando leggi fatte per loro e non per le persone perbene di questo Paese. Gli Italiani, si ribelleranno (!?) e prima o dopo, scoppierà una sana manifestazione, che cancellerà tutto e tutti....il fuoco sta covando sotto la cenere...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 03/04/2018 - 10:52

Maledetti i komunisti che difendono questa gentaglia. Salvini,FAI PRESTO!!!

madboy

Mar, 03/04/2018 - 10:56

Adesso Salvini ed i suoi sodali , risolveranno questo e tutti gli altri problemi , la sinistra guarderà sperando che sia fatto di meglio . Io credo che tra un anno un altro articolo simile sarà sul giornale.

ccappai

Mar, 03/04/2018 - 10:58

Vedete... quando i vostri detrattori (compreso il sottoscritto) sostengono che voi fate propaganda xenofoba... istigate all'odio verso il diverso, lo straniero, ecc.. è proprio a causa di articoli come questo... Sparato, volutamente, in prima pagina per creare sconcerto e odio nell'opinione pubblica... Salvo il fatto di raccontare un episodio che (per quanto fastidioso) è tipico, diffuso, consueto in molti quartieri disagiati o malfamati italiani. In sostanza, non è problema che possa essere etichettabile in base all'appartenenza etnica, bensì al disagio sociale. Noi saremo pure i sinistronsi che ragionano in questi termini, ma voi fate propaganda razzista e xenofoba. Dovrebbero chiuderlo questo quotidiano (o, quantomeno, accordarvi multe salate).

jaguar

Mar, 03/04/2018 - 11:01

I rom sanno di essere intoccabili e protetti dalla sinistra, quindi si difendono.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 03/04/2018 - 11:02

Ma è proprio impossibile espellere questi delinquenti? Non li si può fermare per un controllo (sono riconoscibilissimi!), stabilire se e di quali mezzi di sostentamento LEGALI dispongono e, in caso di mancanza, formare allegre e variopinte carovane dirette al confine EST? O si passa per nazisti?

exsinistra50

Mar, 03/04/2018 - 11:02

L'Italia è ridotta così grazie alla sinistra buonista, alla magistratura e al vaticano se non si interviene subito e duramente scoppieranno delle rivolte popolari

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 03/04/2018 - 11:04

Democrazia non significa governo dell'invasore

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Mar, 03/04/2018 - 11:06

Sparare significa fare il gioco dei rossi e della Magistratura di sinistra ma, qualche manganellata sui denti non farebbe troppo male e calmerebbe subito gli animi esagitati.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 03/04/2018 - 11:15

#ccappai - 10:58 Quando la Basaglia verrà revocata sarà sempre troppo tardi. Per quanto, almeno, mi riguarda.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 03/04/2018 - 11:18

Non c'è da meravigliarsi anche perché non è la prima volta. I ladri sono difesi da altri ladri!

Ritratto di rebecca

rebecca

Mar, 03/04/2018 - 11:18

questi episodi non si combattono con il buonismo, occorrono le maniere forti. Non entro nei particolari per non essere tacciata di razzismo, come sempre avviene con il benestare dei tre Magi boldri , il diversamente magro e il pampero

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 03/04/2018 - 11:20

---cosa dice il programma leghista riguardo all'inasprimento delle pene per quanto riguarda questo tipo di reati?---e soprattutto cosa dice il programma leghista riguardo alla costruzione di nuove efficienti e capienti carceri?---nulla di nulla di nulla---allora piantiamola di fare propaganda un tanto al chilo---non vi è volontà politica di modificare lo status quo---le ruspe risolvono?--non risolvono un tubo---i rom si spostano in un altro punto ed amen---

evuggio

Mar, 03/04/2018 - 11:22

in uno STATO DI DIRITTO sarebbero intervenuti TEMPESTIVAMENTE i rinforzi ADEGUATI DI MEZZI E AGENTI per una RETATA, IDENTIFICAZIONE e dovuti provvedimenti.

perseveranza

Mar, 03/04/2018 - 11:25

In Italia, le pene sono irrisorie, la tolleranza assoluta e la quasi certezza di farla comunque franca. Chi vive nell'illegalità la fa da padrone con spavalderia e lo Stato é debole e spessissimo assente. Risultato di decenni di "buonismo".

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 03/04/2018 - 11:25

ccappai - E` esattamente cosi`, il Giornale fa pura propaganda fuorviante in stile-Pravda. (I lettori qui credono che io abbia scelto questo nick perche' sono bolshevico...Creature...)

Archimede37

Mar, 03/04/2018 - 11:26

Sono stufo di mantenere queste zecche schifose.

steluc

Mar, 03/04/2018 - 11:27

@ccappai. , lasciando da parte le ideologie , se un italiano sbaglia il730 si trova perseguitato a vita, la sua esistenza è scandita da bollette tasse pagamenti vari, magari vede il figlio disoccupato o sottopagato, e allo stesso tempo vede nomadi e clandestini mantenuti di tutto punto e intoccati anche quando delinquono. Potranno girargli le scatole , o no? e il voto questo ha detto, inutile incolpare la”propaganda”.

giardinifrancesco62

Mar, 03/04/2018 - 11:30

buttiamo fuori questi zingari, parassiti inutili e violenti. La loro religione è vivere approfittandosi degli altri. Nel caso, mandateli a casa della boldrini e della kiengè.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mar, 03/04/2018 - 11:32

CCAPPAI ma non ti fai schifo da solo ?

Garganella

Mar, 03/04/2018 - 11:41

ccappai: allora facciamo così: chiudiamo questo giornale, lasciamo che i rom continuino a rubare e che voi sxxxxxxxxxi continuiate ad importare delinquenti, solo così ... salveremo l'Italia. Vero? Ma vai a ciappairat!

giovanni951

Mar, 03/04/2018 - 11:44

siamo una repubblica delle melanzane

tofani.graziano

Mar, 03/04/2018 - 11:48

ccappai 10.58-Tu che difendi questa marmaglia, cosa fai??non istighi xenofobia verso il POPOLO ITALIANO tartassato dallo stato e derubato in continuazione da questa specie di individui??Per quanto riguarda questo giornale,chiuso andresti tu ma in un centro di igiene mentale e a vita.

Boxster65

Mar, 03/04/2018 - 11:49

Nel caso di ingresso in campi ROM che risultano de facto essere delle "zone franche" autorizzerei alle Forze dell'Ordine a poter intervenire in caso di aggressioni verbali e/o fisiche con le armi di ordinanza con specifica autorizzazione a far fuoco ad alzo uomo fino a ripristino dell'ordine.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 03/04/2018 - 11:51

"Rivolta ROM in difesa dei ROM" dovrebbe essere il titolo corretto. Le variabili ROM e LADRI sono in effetti la stessa costante.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 03/04/2018 - 11:53

Ora è una buona volta di prendere la decisione definitiva di sbatterli fuori dall'Italia

d_amod1

Mar, 03/04/2018 - 11:58

Visto che ce li dobbiamo tenere e mantenere da tempi immemori, sarebbe giusto che lo Stato rimborsasse i malcapitati cittadini derubati. Il carcere peggiora le cose perché costa di più (500 E. al giorno pro capite oltre le spese giudiziarie e i processi) e ce li restituisce tutti riposati, ben nutriti e più preparati a nuovi crimini. Cominciando dalla non obbligatorietà dell'azione penale e da più celle nelle caserme delle Forze dell'ordine le cose cambierebbero.

Stefanaccio

Mar, 03/04/2018 - 11:58

Il problema ROM non penso sia risolvibile né con la violenza né investendo in politiche di integrazione. Son fatti così e basta. Son venuti dall'India 600 anni fa e chiaramente si son portati dietro un loro modo d'essere immodificabile. L'unica cosa he funzionerebbe sarebbe un'incentivazione alla sterilizzazione volontaria. Ma è un po' estrema in effetti. Mi sa che bisogna ciucciarceli per altri 600 anni.

fft

Mar, 03/04/2018 - 12:00

@madboy "Io credo che tra un anno un altro articolo simile sarà sul giornale.". SBAGLIATO! L' episodio si verifichera' ma non sara' in un articolo qui. Da un' altra parte magari. Dipende

moichiodi

Mar, 03/04/2018 - 12:03

Ottimo l'intervento di salvini. Sempre pronto. Con lui al governo magicamente tutto scomparirà......

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Mar, 03/04/2018 - 12:09

In un paese civile è inconcepibile che gruppi di persone, rom o non rom, vivano in ghetti al di fuori di ogni regola e per giunta con spreco di risorse economiche della intera società. chiunque permette questo, istituzioni in primis, sono complici di un degrado insopportabile che compromette la sicurezza dei cittadini sia in termini di diritto che sociosanitario.

Massimom

Mar, 03/04/2018 - 12:10

Il loro stile di vita sarà il nostro. Sono risorse sboldriniane, antifasciste ed antirazziste, care ai parassiti comunisti, non bisogna emarginarle stigmatizzando le loro abitudini. Solo una cosa non capisco. Al di là della efficace e necessaria difesa del bottino, perché non si sono lasciati comodamente arrestare? Il giudice rosso li avrebbe immediatamente rilasciati e, di fronte alle loro rimostranze, cancellato i domiciliari e restituito il frutto del loro onesto lavoro. Avrebbe poi denunciato le forze dell'ordine, obbligando i poveretti ad un congruo risarcimento immediato per "interruzione di pubblico servizio", proponendo infine un vitalizio riparatorio antirazzista.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 03/04/2018 - 12:15

---Garganella----il punto non è il rom---ma il reato---il furto in italia--sebbene crei allarme sociale non è considerato dai politici come reato grave---dunque questo atteggiamento si riversa nei codici ed i giudici ne prendono atto---che a rubare sia il rom od il giovane padano fa poca differenza---questo giornale usa il rom a livello strumentale ma la sostanza non cambia---finchè il reato non contempla un numero di anni per i quali si va in galera--siamo sempre li---come un gatto che si morde la coda--come diceva quel giudice?---molti stranieri si sono dati un passaparola---se il codice penale italiano non viene allineato almeno agli altri codici europei--l'italia sarà sempre ricettacolo di microcriminalità---augh

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 03/04/2018 - 12:22

Cattivoni!Rischiate una denuncia con obbligo di firma!

jaguar

Mar, 03/04/2018 - 12:37

moichiodi, ce ne vorrà del tempo per far scomparire i disastri provocati dalla sinistra.

fifaus

Mar, 03/04/2018 - 12:39

un arrestato? ma tutti da arrestare e da spedire oltre frontiera. Dove non importa, purché fuori dal Paese. E non venite a dirmi che hanno cittadinanza italiana. La cittadinanza è una certificazione burocratica che si può revocare.

Giorgio Colomba

Mar, 03/04/2018 - 12:44

Paese ridotto a latrina del mondo grazie al ferale mix tra becerume sinistro e toghe rosse.

Lapecheronza

Mar, 03/04/2018 - 12:53

@elkid – sbaglia! Una cosa è il giovane padano che ruba in modo più o meno sistematico. Altra cosa è se il giovane padano fosse educato dai suoi genitori nelle strategie di furto (per loro ammissione), sapere che proprio in virtù della sua giovane età, minore di anni 14, non può essere punito. Infatti è risaputo che i padani eccellono per le fedine penali sporche di reati. I padani di solito, accumulano anche 26 anni per reati sfruttando le lacune della giustizia o cambiando nome. Nelle stazioni gli agenti riconoscono subito un gruppo di padani che scippano o borseggiano; di cartelli con scritto: ”attenzione ai padani” le stazioni infatti ne sono piene. L’articolo dice poi che ad aggredire la polizia sono stati i padani.

guardiano

Mar, 03/04/2018 - 12:53

Pravda, non negare l'evidenza tu sei un vero bolscevico e siccome sta cambiando l'onda da buon bolscevico fingi il contrario.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 03/04/2018 - 13:04

Se aspettiamo Di Maio stiamo freschi.

michettone

Mar, 03/04/2018 - 13:09

I TRE IMBECILLI, che tutti conoscono, bazzicanti il forum di questo quotidiano, non sanno che in un Paese civilissimo come la SVEZIA, per esempio, quando un'autovettura qualunque, provoca un incidente mortale, esiste l'ordine, sottinteso, che non debba esserne portato a conoscenza di chicchessia. Lo scopo è quello di non provocare ulteriore e maggiore senso frustante, che notizie come quelle, provocano....Oggi, in Svezia, sono diventati tutti o quasi tutti, degli autentici delinquenti (raggare!)! Se quindi, veniamo a conoscenza di delinquenti che fanno come questi rom, dobbiamo saperlo e metterne in conto le azioni ed i risultati che deriveranno.....Grazie al Giornale!

giosafat

Mar, 03/04/2018 - 13:22

@elkid, lei continua a starnazzare sul nulla. Ma non le sembra che sia molto più facile, invece che inasprire le pene e costruire nuove carceri, applicare le leggi esistenti, e relative pene, ed espellere gli stranieri (sic!) che delinquono? Non si arrovelli troppo per trovare la risposta e i colpevoli dell'andazzo...

Ritratto di eleinad

eleinad

Mar, 03/04/2018 - 13:27

La loro integrazione è il furto e la polizia non deve interferire nel loro percorso secondo la sinistra.

hellas

Mar, 03/04/2018 - 13:32

Ccappai .....disagio sociale? Colpa del contesto? Necessità di politiche inclusive?? Qui l'unico disagio, psichico, e' il tuo ! Ma non lo capite, tu e i compagni come te, che là sinistra è finita proprio per questo distacco totale dalla realtà? Le elezioni lo hanno detto chiaro: siete finiti, il corpo elettorale non vi vuole più !

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 03/04/2018 - 13:34

@elkid: dici giusto, non c'entra in questo caso la nazionalità del delinquente ma la natura del reato. Gli effetti della depenalizzazione di alcuni reati sono questi: l'aumento degli stessi e la libera circolazione dei recidivi. Le soluzioni sono solo 3: o rivedere il diritto penale sulla durata delle pene da comminare, o costruire più carceri, o....dare alla polizia man libera al grilletto.

Malacappa

Mar, 03/04/2018 - 13:43

E le ruspe,i carri armati quando????pulizia generale

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 03/04/2018 - 13:43

@ccappai, pravda99....scusate, ma questo giornale fa il suo mestiere, esattamente come lo faceva l'Unità, come lo fanno il Manifesto, Repubblica, Espresso...cosa c'è di tanto meraviglioso? Se io non condivido una linea editoriale, vado altrove....

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mar, 03/04/2018 - 13:52

i bananas continuano imperterriti con i loro pistolotti borghesi radical chic a favore dei delinquenti sopratutto se sono di origine protetta made in est vero corrado cappai

Scirocco

Mar, 03/04/2018 - 14:05

Per cose come queste ci vogliono misure diverse: un solo colpo in aria e poi alzo zero.

MEFEL68

Mar, 03/04/2018 - 14:08

@@@ ccappai e pravda99- Cari amici, un delinquente è tale senza distinzione di razza o nazionalità. Il delinquente è un proteiforme apolide. Però,se una madre ha un figlio delinquente e drogato che fa? Piange in silenzio e se lo tiene. E' suo figlio! Non per questo ospita in casa sua tutti i delinquenti disagiati o meno del quartiere. Noi i delinquenti li abbiamo già; non ce ne servono altri.

Tuthankamon

Mar, 03/04/2018 - 14:13

rapax Mar, 03/04/2018 - 10:40 ... NO. Non si riesce, ma la cosa è voluta. Schierare un cordone militare ed arrestare tutti è possibilissimo. Poi però si dovrebbero espellere e giustificare chi sono e cosa hanno fatto. Però secondo Minniti, va tutto bene.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 03/04/2018 - 14:26

---giosafat--evidentemente lei non le conosce le leggi vigenti---ripeto---nell'ottica di schengen la gente circola---circola sia la gente per bene sia la gente che ha intenzione di delinquere--se in ambito schengen l'italia è il paese con il codice penale più lieve--è ovvio come il sole che sarà un paese preso di mira---riallineandoci alle pene europee--non ci sarà più questa sperequazione--in ambito rom poi--la gente dimentica che circa il 50 per cento di essi sono italiani con cittadinanza--quindi di che rimpatri parliamo?---

cecco61

Mar, 03/04/2018 - 14:30

@ Elkid, ccappai e Pravda: di gente falsa e ipocrita ce ne è molta ma, come voi, assai pochi. La depenalizzazione dei reati con condanna fino a 5 anni l'ha voluta il PD, non la Lega. L'eventuale sanzione anche di diverse decine di migliaia di euro la pagano gli italiani visto che immigrati e zingari risultano nullatenenti. Ergo, voi e il vostro partito avete di fatto legalizzato la delinquenza da parte di queste etnie. I razzisti siete voi, avendo fatto una Legge che, inevitabilmente, si applica in modo diverso a seconda della provenienza.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 03/04/2018 - 14:33

I due o tre BOLSCEVICI che neanche sto a nominare, danno la colpa al Giornale di questi fatti che accadono ormai sempre con piu frequenza, anzicche dare la colpa ai LORO S/governanti che hanno DEPENALIZATO ormai TUTTO!!! AMEN. L'Elpirl poi ha detto la piu GROSSA STUPIDATA della sua pur breve esistenza, laddove scrive cosa dice il programma della Lega. Dimenticandosi (chissa come mai) che non piu tardi di 3 mesi fa la Lega ha portato in parlamento una proposta di legge che chiedeva di ELIMINARE gli sconti di pena per certi tipi di REATI (specialmente contro le donne) proposta che e stata BOCCIATA da TUTTA la sinistra ed ahime malauguratamente anche da F.I.!!! DICE IL SAGGIO: Perdonando troppo il male, si finisce col compiere un'ingiustizia al BENE!! AMEN.

titina

Mar, 03/04/2018 - 14:43

In questo paese vogliamo togliere la libertà di rubare? magari!!! A partire dai....

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 03/04/2018 - 15:04

Oramai il criterio di scelta delle notizie da pubblicare o di cui parlare deriva dal grado di strumentalizzazione che i media possono attuare nel rispetto, ognuno di essi, della propria linea editoriale o punto politico di riferimento. Ecco che, in conseguenza di ciò, una notizia importante e scandalosa come questa non ha avuto alcuna eco su tutti i media 'progressisti' e perfino nei principali sei o sette Tg nazionali. Da questo si capisce la ragione per la quale atti insignificanti come una bottiglia incendiaria gettata in un campo rom o l'entrata tranquilla di giovani 'sovranisti' in un centro di volontari di sinistra ricevano al contrario grande rilevanza mediatica dai progressisti: perché possono e devono essere notizie o fatti da strumentalizzare.

Mobius

Mar, 03/04/2018 - 15:07

Ma che cavolo si sta a parlare di reati e codice penale... Il fatto grave è l'aggressione subita dai poliziotti nel campo rom, dove si trovavano per compiere il loro dovere. Mi venite a dire che per difendere un ladro è abbastanza lecito linciare chi vuole arrestarlo?

blackbird

Mar, 03/04/2018 - 15:30

Questi poliziotti-rambo che pretendono di entrare armati in un pacifico campo rom dove, per tradizione, non si può portare armi... Spero che qualche magistrato apra un'inchiesta per abuso d'ufficio e ingresso illegale, oltre che per maltrattamento e violazione dei diritti umani. I fatti di Bardonecchia non hanno insegnato nulla agli agenti italiani?

Antonio43

Mar, 03/04/2018 - 15:35

Ma come si fa a dire che è disagio sociale. I rom vivono di furti, insegnano ai loro figli fin da piccoli le tecniche del furto e del borseggio. Il fatto è che dopo che sei stato condannato per lo stesso furto più di una volta, non vai più ai domiciliari, ti fai venti anni, ma tutti. E se un minore viene sorpreso a rubare lo metti in collegio, non lo rimandi a casa, da genitori che volutamente li spingono su quella strada.

GrifoXV

Mar, 03/04/2018 - 16:12

Non dovrebbe essere così difficile, basterebbe entrare con il napalm

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mar, 03/04/2018 - 16:35

BLACKBIRD Per il bene della comunita ,spero che la tua sia ironia ...se no siamo proprio messi bene

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 03/04/2018 - 16:38

@Elkid - difensore di tutti i delinquenti stranieri, non serve la legge leghista, basterebe quella normale. Che ci fa in giro a delinquere un pluripregiudicato ai domiciliari? E perchè ha i domiciliari, dopo tantissime rapine? Quindi se rubano a casa tua sei contento? Guai a toccarli?

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 03/04/2018 - 16:49

I rom bastardi vanno messi nei campi di concentramento a vita !!! queste porcherie succedono grazie ad un governo di delinquenti e ad un popolo composto da una parte di idioti buonisti !!!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 03/04/2018 - 17:25

Chiamare rinforzi no , arrestarne una cinquantina neppure questi sono i misteri.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 03/04/2018 - 17:51

Uno Stato che si fa calpestare da questa gentaglia è uno Stato fallito. C'è solo da sperare che Salvini diventi Premier altrimenti lo schifo continuerà. Mattarella datti una mossa!

Ritratto di pasquineddu

pasquineddu

Mar, 03/04/2018 - 18:55

una rom arroma avrebbe collezionato una 30ina di condanne per furto, ma è sempre incinta a causa dell'uccel di bosco!! Eppure la soluzione potrebbe essere semplice, alla terza condanna ti bekki tutto il totale degli anni previsti per ogni reato - il massimo degli anni previsti - e con quel bel malloppo di anni si va in carcere in una bella isola deserta dove verrà riattivato un penitenziario ad hoc nel quale li aspetterà una bellissima vita normalissima dove se vuoi magnà, devi arzare er koolo la mattina e con zappe e picconi di devi dar da fare!! Un articoletto di legge piccolo piccolo che preveda retroattività!! Se la severino è servita per inkulxre il berluska, si può fare anche per la delinquenza comune ..., o no?

maurizio50

Mar, 03/04/2018 - 19:46

Avevano l'iscrizione al PD. E poi li ha benedetti l'uomo della Pampa!!!!

killkoms

Mar, 03/04/2018 - 23:00

e poi secondo una scienziata sudafricana (di colore) al soldo n.u., saremmo noi razzisti verso i cosi detti nomadi!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 04/04/2018 - 00:08

@marino.biroccio - rambo pelapatate, vai tu da solo ad arrestarli? ma se voti quelli che vogliono scarcerarli sempre, di che parli?

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 04/04/2018 - 08:55

Un plotone di cavalleria con assalto alla sciabola, ecco come si risopveva in passato con sta gente, tempi civili e di diritto vero

Franco Ruggieri

Mer, 04/04/2018 - 09:12

Se io fossi un giudice Frattocchiano manderei in galera i poliziotti: come si permettono di entrare a casa altrui? Per che cosa poi? Per prendere qualche ladrozzo? Capirei se fossero entrati per catturare uno che avesse scritto su un muro "viva il duce"!