Cronache

Roma, autobus schiaccia il viceprefetto Giorgio De Francesco

Il viceprefetto Giorgio De Francesco è stato investito oggi da un autobus mentre attraversava le strisce pedonali accanto alla moglie

Roma, autobus schiaccia il viceprefetto Giorgio De Francesco

È stata tutta questione di pochi secondi. Ma sono stati fatali per il viceprefetto di Roma Giorgio De Francesco. L'uomo stava attraversando le strisce pedonali quando, all'improvviso, è stato investito da un autobus turistico. Il viceprefetto ha prima sbattuto la testa e poi il mezzo, come riporta Il Messaggero, gli è passato sopra, schiacciandolo. Il racconto che forniscono i testimoni ghiaccia il sangue: "Ho sentito le urla disperate di una donna e mi sono precipitata in strada. Davanti a me c'era una scena terribile. Penso che quell'uomo sia stato trascinato o sbalzato per qualche metro. La moglie non smetteva di urlare, di chiedere aiuto", racconta un titolare di un negozio in via Cavour, poco distante dal luogo dell'incidente.

Una donna invece racconta: "Pare che attraversasse sulle strisce e fosse quasi al centro della carreggiata quando è stato travolto sulle strisce c'è ancora un ombrello e altri oggetti probabilmente suoi. Il suo corpo invece è finito tra due auto in sosta. Non so come sia stato possibile. Come mai non è stato visto".

Non si sa ancora cosa sia successo.

Ora le forze dell'ordine stanno esaminando il "tachigrafo", ovvero la scatola nera del pullman per cercare di scoprire qualcosa di più.

Commenti