Cronache

Roma, l'autista anti-vax e la scritta choc sul bus Atac: "Vaccinati sto c..."

Un autista Atac ha scritto su un mezzo pubblico di Roma un volgare slogan anti-vaccini e ha pubblicato orgoglioso la foto su Facebook. L'azienda: "Prenderemo provvedimenti"

Roma, l'autista anti-vax e la scritta choc sul bus Atac: "Vaccinati sto c..."

"Vaccinati sto c.....": questa la scritta apparsa stamattina sul display di un bus dell'Atac, la municipalizzata dei trasporti di Roma, a opera di un autista no-vax.

Questa mattina, A.C., autista dell'azienda romana di trasporti ha condiviso le sue posizioni anti-vacciniste con uno slogan piuttosto volgare apparso sul display del mezzo pubblico e ha immortalato la sua "impresa" con uno scatto che ha poi condiviso sui social. "Scusate il termine colorito ma stamattina me so svegliato così e mentre lavoro e aspetto di partire ho voluto dipingere il mio bus così", ha scritto come didascalia all'immagine che ha poi condiviso sul gruppo Facebbok "Genitori e bambini liberi e sani - Popolo Unico".

Immediatamente sono scoppiate le polemiche e l'immagine è stata fatta largamente circolare sul web finché qualcuno non l'ha segnalata alla stessa azienda di trasporti su Twitter. Atac ha subito promesso di fare una verifica. A quel punto l'autista, forse rendendosi conto della gravità della bravata e delle conseguenze che potrebbe avere, cerca di svicolare alle proprie responsabilità, affermando di non essere lui l’autore della scritta, ma di aver scattato la foto "su un autobus di passaggio".

Poi ha anche eliminato il post. "Mi sa che è il caso di eliminare il post vero ragazzi? Non diamo armi a nessuno", scrive prima di rimuovere l'immagine incriminata. Ma ormai è troppo tardi. Già avevano iniziato a circolare gli screenshot del post, in cui compare il suo nome e cognome, e dei commenti che ha scambiato con altri utenti in cui si prende il "merito" dell'impresa (GUARDA LA FOTO).

Atac no-vax

Secondo quanto riportato da alcuni utenti, la foto sarebbe stata scattata questa mattina al capolinea Valsabbia. In ogni caso non sarà difficile per l'azienda risalire al responsabile, visto che il fotografo non è stato abbastanza avveduto da tagliare fuori dall'inquadratura il codice identificativo del bus.

"Atac ha immediatamente avviato tutti gli accertamenti utili ad individuare le responsabilità e conseguenze derivanti dall’uso improprio del display di un bus di linea, che stamattina è stato tabellato con una scritta contro le vaccinazioni - fanno sapere dall’azienda - Al termine dei necessari approfondimenti, l’azienda prenderà ogni provvedimento non solo a carico del conducente, ma anche di eventuali altri responsabili, che col proprio comportamento avessero favorito, in qualsiasi modo, la grave ed inaccettabile violazione dei regolamenti aziendali e conseguente danno all’immagine della società".

Commenti