Cronache

Roma, sei arresti per furto. Una coppia agiva con figli al seguito

I carabinieri hanno arrestato a Roma sei persone per furto su auto in sosta, compresa una coppia che agiva tenendo al seguito i figli piccoli

Roma, sei arresti per furto. Una coppia agiva con figli al seguito

I carabinieri hanno arrestato a Roma sei persone per furto su auto in sosta, compresa una coppia che agiva tenendo al seguito i figli piccoli. Dopo l’arresto dei genitori, i bambini sono stati affidati ai nonni. Denunciata anche una persona che è stata trovata in possesso di arnesi da scasso.

In questo periodo di vacanza i carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato i servizi dedicati alla prevenzione e alla repressione di furti. In poche ore sono state arrestate sei persone per furto aggravato su autovetture in sosta, mentre un’altra persona è stata denunciata, perché in possesso di arnesi atti allo scasso.

Un 55enne e una 36enne romani sono stati fermati in via delle Camene dai carabinieri della Stazione Roma Aventino. I due avevano rotto il vetro del finestrino di un’auto dal lato del guidatore e stavano prendendo quello che c'era all’interno. Con loro avevano portato i figli piccoli. La coppia è stata ammanettata e sottoposta agli arresti domiciliari, mentre i bambini sono stati affidati ai nonni.

Arrestato la scorsa notte dai carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante un 45enne del Bangladesh. L’uomo aveva infranto i vetri dei finestrini di due auto in via Carpineto, prendendo due borse e un navigatore satellitare. Il ladro, già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione in caserma per reati precedenti, è stato bloccato dai militari. Il materiale è stato recuperato dai carabinieri.

Altri tre arresti sempre ieri notte per furto aggravato in concorso: un 27enne originario di Catanzaro e due romani di 41 e 39 anni. I tre avevano smontato e portato via due ruote da un’auto parcheggiata in via Terzilio Cardinali. Ma alcune persone avevano visto la scena e chiamato i carabinieri. Ad intervenire immediatamente sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina. I tre hanno cercato di nascondersi in un condominio ma i militari li hanno individuati e ammanettati. La refurtiva è stata recuperata, insieme alle chiavi d’acciaio utilizzate.

Denunciato a piede libero dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli un romeno di 18 anni, con precedenti e senza fissa dimora.

Il giovane si aggirava tra le auto parcheggiate in via Verdi ed è stato trovato in possesso di arnesi da scasso e oggetti atti a offendere.

Commenti