Roma, l'ultima trovata per i migranti Arriva l'infopoint extralusso

Costerà 300mila euro l'infopoint per migranti transitanti della Stazione Tiburtina. Comitati di quartiere ed opposizioni sono pronte alle barricate: "No all'ennesimo luogo di ritrovo per soggetti problematici"

Foto di repertorio

Nella Capitale infuriano le emergenze: dalle buche killer alla manutenzione del verde passando per la sicurezza. Quella dei migranti, oggi, non è più una priorità. Eppure in Campidoglio sembrano non essersene accorti. Oggi pomeriggio, in aula Giulio Cesare, è stato approvato l’assestamento di bilancio per la spesa ordinaria e per la programmazione delle opere pubbliche straordinarie. E saranno 300mila gli euro che verranno destinati alla realizzazione di un infopoint per migranti transitanti alla Stazione Tiburtina. A dare il lieto annuncio è la minisindaca dem del II Municipio di Roma, Francesca Del Bello, che complessivamente si prepara ad incassare 11 milioni di euro dall’amministrazione grillina.

La notizia ha mandato su tutte le furie residenti e comitati di quartiere. “A flussi migratori finiti e con il Ministero intenzionato a tagliare la spesa per l’accoglienza andando sotto i famosi 35 euro al giorno il Comune di Roma e il Municipio tirano fuori dal cilindro 300mila euro per fronteggiare un’emergenza che non c’è più”, denuncia il Comitato Cittadini Stazione Tiburtina che, ormai da anni, denuncia la Babele multietnica che si è venuta a creare all’ombra del secondo snodo ferroviario della Capitale. “Le indiscrezioni che riceviamo – proseguono dal Comitato – ci dicono che in questo infopoint extralusso verrebbero dirottate anche le altre associazioni che operano abusivamente alla Stazione Tiburtina nella somministrazione di pasti e bevande agli sbandati”. E allora la preoccupazione è che il punto informazioni possa diventare “un ritrovo per ogni genere di persone problematiche, dai migranti agli ubriaconi con annessi rom e parcheggiatori abusivi”. Non certo una novità per il territorio che combatte da sempre contro la piaga del degrado, dell’illegalità e dei tanti accampamenti abusivi che lo cingono d’assedio.

Sul piede di guerra è anche il consigliere municipale del gruppo misto Holljewer Paolo, determinato ad impedire “l’ennesima follia scaturita dall’intesa tra la giunta Raggi e la Del Bello”. Secondo l’esponente dell’opposizione, infatti, il progetto andrà a “gravare di un altro problema una zona già al limite”. Insomma, “non bastano scorribande di rom e ubriachi, adesso, con i soldi pubblici legalizzeranno di fatto un ulteriore spazio che può creare problemi di sicurezza e ordine pubblico”. Mentre Andrea Liburdi, dirigente romano della Lega, chiederà “un intervento urgente del ministro degli Interni il quale è già a conoscenza del problema di ordine pubblico che vive il territorio”. Il Carroccio romano, inoltre, si prepara alle barricate “contro una decisione scellerata che aumenterà solamente degrado e insicurezza”. Il piano, annuncia Liburdi, è quello di “dare battaglia nelle sedi istituzionali e di scendere presto in piazza al fianco dei cittadini”.

Commenti
Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 08/08/2018 - 08:22

ha perso tutte le elezioni..hanno il popolo contro,ma insistono.meglio cosi'....intanto Salvini va avanti

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 08/08/2018 - 08:31

L'infopoint egregi grillini fatelo in africa,quello è il posto adatto,io però personalmente sarei più del parere di spendere questi soldi in badili e zappe,ed in insegnamenti come fare i pozzi per l'irrigazione.Come dite????? La terra è bassa!!!Gia è vero.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 08/08/2018 - 08:40

Ah quindi ora l emergenza migranti non c è più?!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 08/08/2018 - 08:50

perchè di fuorilegge ne arriveranno altri? E Salvini che dice?

DRAGONI

Mer, 08/08/2018 - 09:15

URGE CHE CANTONE DIA UNA OCCHIATA A COME E' STATA APPALTATA LA REALIZZAZIONE IN QUESTIONE! 300.000 EURO SONO CONGRUI E QUINDI ACCETTABILI ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 08/08/2018 - 10:07

Ma perchè spendere tanti soldi se poi non abbiamo un introito.Ma è questa la crescita? Questa è solo l'ennesimo spreco a danno degli italiani.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 08/08/2018 - 10:08

Ma chiudete le buche nelle strade, piuttosto.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 08/08/2018 - 10:15

la schifezza è in aumento, come la disoccupazione. ormai in Italia va di moda il degrado, la violenza e l'impunità.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 08/08/2018 - 11:28

Se andiamo noi nei loro paesi a chiedere asilo politico ci prendono a calci nel deretano, altro che infopoint di lusso! Ipocriti!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 08/08/2018 - 11:41

infopoint per rimpatri immediato di clandestini. siamo stufi!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 08/08/2018 - 11:54

L'unico infopoint che vedrei utile, sarebbe un chiosco tipo edicola con un unico addetto (per risparmiare) che spiegasse ai migranti la via più breve per tornarsene "in Afriga londana".

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 08/08/2018 - 11:59

La raggi deve stare in galera,ne ha combinate tante e questa è l'ultima.

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 08/08/2018 - 12:28

Chi paga Virginia di tasca sua o Francesco coi soldi delle offerte dei gonzi?

istituto

Mer, 08/08/2018 - 13:01

Riguardo al cinema di Milano che invita gli spettatori a comprare un biglietto per far andare profughi aggratis nella propria sala cinematografica, ho trovato su Milano Today online di oggi un articolo nel quale si dice che il biglietto è stato ribattezzato dai proprietari della sala come KARMATICKETT. Questo per dire a che punto è arrivato il cervello della sinistra.

moichiodi

Mer, 08/08/2018 - 13:06

il giornale raccatta volantini di comitati per attaccare la Raggi. Mi chiedo poi se l'infopoint sarà proibito agli italiani e ai milioni di turisti che sbarcano a roma. Da ridere poi la lamentela dell'"aumento del parcheggio abusivo". Li vedo i migranti sbarcare con al seguito ingombranti auto che poi andranno a parcheggiare nei pressi di termini! il solito articolo che getta in grano nel cortile.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 08/08/2018 - 13:11

Visto che i privati finanziano le navi delle ONG per la "crocera dei migranti" possono pagare anche gli infopoint extralusso.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 08/08/2018 - 14:09

Non dite più che la raggi ci fa, perchè ci è!

giovaneitalia

Mer, 08/08/2018 - 14:15

Ma il Ministro Salvini lo sa? Sicuramente non ne sará al corrente. A breve provvedere a chiuderlo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 08/08/2018 - 14:17

e le bottigliette d'acqua che distribuiscono gratis ai turisti? Io sono andato spesso a Roma e mi sono aggiustato alle migliaia di fontanelle. Non vedo la necessità di distribuire l'acqua, ma perchè, non ci sono nè bar e nè piccoli supermercati o negozi. Come in autostrada, io mi porto sempre tre bottiglie, una a testa.La gente invece è abituata andare in autogrill senza pensarci di un intoppo per strada. Distribuite distribuite dovete pur spendere i soldi dei contribuenti, al massimo si mungerà di più. La gente è perplessa...e lo credo!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 08/08/2018 - 14:30

da chi viene questa bella idea se non da una sinistronsa malefica che non glie ne frega niente dei disagi dei suoi cittdini. ROMANI RIVOTATELA.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 08/08/2018 - 15:34

Propongo che questa idea-progetto meravigliosa sia attuata nelle mura del Vaticano...Papa Francesco con il suo esercito di Cardinali, Vescovi. Vicari, Sacerdoti e via di seguito, dovrebbero esserne entusiasti, visto la passione che ci mettono nel sostenere l'immigrazione.!!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 08/08/2018 - 15:41

Info point? Non mi risulta che il clandestino arrivi con la ventiquattrore e vestito come un yes-man.

routier

Mer, 08/08/2018 - 15:48

Il compianto Giudice Giovanni Falcone (che nel merito la sapeva lunga) diceva che per scovare il malaffare bisogna seguire i soldi...!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 08/08/2018 - 17:43

Forza romani !!! un altro citriolo per voi.