Cronache

"Sì, ho fatto sesso con Jimmy" Sms e foto inchiodano Asia

Il sito Tmz pubblica lo scambio di sms tra Asia Argento e un amico: "Non sapevo fosse minorenne. Ma non è stato violento"

"Sì, ho fatto sesso con Jimmy" Sms e foto inchiodano Asia

Asia Argento si sta difendendo con tutte le sue forze pur di continuare a sostenere di non aver mai fatto sesso con l'attore Jimmy Bennett. La lunga inchiesta del News York Times, però, in questi giorni, ha iniziato a scoperchiare alcuni vasi di Pandora. E ora, a mettere i puntini sulle "i" ci pensa l'informatissimo sito di gossip Tmz. Il sito sbatte in prima pagina Asia Argento e Jimmy Bennett con una foto che forse vale più di mille parole. "Questa è una foto delle quattro foto con Bennet, ora 22ene, fatte in una stanza d'albergo a Marina del Rey nel 2013 - scrive il sito -. L'allora 37enne Argento e Bennett sono su un letto a torso nudo, con la testa appoggiata a un cuscino e le braccia intrecciate. Fonti dicono a Tmz che la foto è stata scattata dopo che i due avevano avuto rapporti sessuali. È un crimine in California per un adulto fare sesso con una persona sotto i 18 anni".

Ma il sito Tmz non si limita a rendere pubblica una foto intima e privata. Per dare conferma alle sue parole, ci aggiunge pure uno scambio di messaggi tra Asia Argento e un amico. Scambio di messaggi iniziato lunedì scorso, dopo l'uscita dell'inchiesta del New York Times. Ma prima di arrivare ai messaggi, ricordiamo che solo ieri l'attrice aveva sì confermato di aver pagato 380mila dollari Bennett, ma - a suo dire - lo avrebbe fatto perché dopo lo scandalo che ha travolo Harvey Weinstein "Bennett inspiegabilmente mi fece una esorbitante richiesta di denaro, eravamo amici noi due". Ma la sua debole giustificazione non aveva convinto Tmz che ieri ha voluto mettere con le spalle al muro l'attrice e ha reso noto una parte di scambio di sms tra la Argento e il suo ex compagno Anthony Bourdain. (Si è tenuto la parte migliore per oggi) "Non è stato stupro ma ero gelata", si legge nel messaggio che la Argento ha scritto al celebre chef. E da qui sarebbe partita l'idea di comprare il silenzio di Bennett. Lo chef le ha risposto che il pagamento "non è ammissione di niente, nessun tentativo di comprare il silenzio, semplicemente un'offerta per aiutare un'anima torturata che cerca disperatamente di spillare denaro".

Ieri, con questi pochi messaggi,Tmz ha mostrato ad Asia Argento che sapeva tutto, ma l'attrice ha continuato la sua farsa per tutto il giorno. E oggi il sito di gossip le ha dato il colpo di grazia pubblicando prove inconfutabili.

Perciò, ritorniamo ai messaggi fra Asia Argento e un amico. Perché qui sta il bello. "I messaggi di Asia sono in grigio, quelli del suo amico in blu", precisa Tmz. Nella parte di conversazione pubblicata, si può leggere l'ammissione di colpa dell'attrice. Ecco i messaggi. "Ho fatto sesso con lui. Non sapevo fosse minorenne, l'ho scoperto dalla lettera (Bennett aveva scritto un biglietto all'hotel in cui erano stati insieme: 'Asia, ti amo con tutto il mio cuore. Sono contento che ci siamo incontrati di nuovo e sono così felice nella tua vita', ndr). Il pubblico non sa niente, solo quello che ha scritto il New York Times. Quel ragazzino arrapato mi è saltato addosso", scrive Asia Argento. E a questo punto l'amico le chiede maggiori chiarimenti sulla foto scattata nel letto, se si è trattato di uno stupro. A questo punto Asia chiarisce: "Mi ha scritto questo in seguito e ha continuato a mandarmi nudi non richiesti per tutti questi anni fino a 2 settimane prima della lettera degli avvocati. Non è stato violentato, ma ero gelata, era sopra di me, dopo, mi ha detto che ero stata la sua fantasia sessuale da quando ne aveva 12". A queste parole, l'attrice allega anche la foto del "bigliettino romantico" di Jimmy.

E già questo conferma quello che fino a ieri Asia Argento ha cercato di smentire. Ma andiamo avanti nel leggere i messaggi. L'amico le chiede se abbia conservato le conversazioni in modo da potersi difendere. Lei risponde che era tutto su Snapchat, ma ora è scomparsa la conversazione. Asia, poi, aggiunge che non era d'accordo nel pagare Jimmy per mettere a tacere il tutto: "Carrie - scrive Asia parlando del suo avvocato - non voleva che pagassi, voleva che andassi dalla stampa e dimostrassi che ero stata vittima di un ricatto". L'amico le dà i consigli, le domanda se esiste un tracciamento del versamento, se ci sono mail, "mi dispiace andare nel particolare ma la foto vostra a letto?". E qui Asia replica: "Si vede il mio seno, è tutto. Non prova nulla".

Insomma, anche l'amico si butta a capofitto nella vicenda e cerca di tirarla fuori dai guai. "Se perdo il lavoro me ne andrò in Africa o nella foresta amazzonica", dice in preda al panico l'attrice. Ma in tutto questo viene spontaneo farsi una domanda: come è possibile che lei non sapesse che Jimmy era minorenne? Come faceva a non conoscere la sua età? I due avevano lavorato insieme diverse volte. E questo se lo chiede anche il suo amico, ma Asia targiversa: "Quando avevo 17 anni sono stata per anni con un uomo di 33. Ne avevo appena compiuti 17". Cosa avrà voluto dire con questa risposta? Non si sa, manco l'amico lo ha capito.

A quanto sembra, lo scambio di messaggi è ancora molto lungo. Da una parte c'è un'Asia Argento fuori dalla grazia di Dio, dall'altra un amico che tenta di tranquillizzarla cercando prove contro il "ricattatore". Peccato, però, che qui sia uscita fuori soltanto una verità: Asia Argento sta mentendo a tutti noi.

Dopo aver pubblicato questo scambio inequivocabile di messaggi, Tmz aggiunge: "Il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles si sta rivolgendo a Bennett per stabilire se un'indagine penale è giustificata. Abbiamo contattato l'avvocato di Argento ... finora non ci sono notizie".

(Leggi lo scambio di messaggi)

Commenti