Sacerdote abusa delle bambine durante il corso per il battesimo

Il pastore della chiesa evangelica di Quarto Oggiaro preparava le bambine che dovevano ricevere il battesimo. Ma durante i corsi le violentava

A Milano è stato arrestato un sacerdote che abusava sessualmente delle bambine durante il corso della preparazione al battesimo.

È il padre di una chiesa evangelica, rispettato e stimato da tutti. Il 50enne, di origini sudamericane, violentava le minorenni che si apprestavano a ricevere il battesimo. I corsi erano singoli e si tenevano in appartamento privato a Quarto Oggiaro. Il pastore spiegava alle bimbe che con la sua benedizione sarebbero state liberate dal diavolo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l'uomo faceva camminare le vittime dicendogli di poggiare i loro piedi sui suoi e le portava verso il letto per poi abusarne. Le indagini sono iniziate dopo la confessione di due bambine di nove e undici anni.

Le famiglie non hanno mai sospettato nulla, fino a quando alcune bimbe non hanno parlato con alcuni psicologi. Durante i colloqui, le ragazzine erano imbarazzate nel raccontare cosa l'uomo faceva con loro. Attraverso una bambola, hanno mostrato agli psicologi e familiari le violenze che hanno subito. L'uomo era rispettato talmente tanto nella comunità dove predicava che nessuno osava contraddire il suo pensiero. Le bambine non hanno mai avuto il coraggio di raccontare a nessuno queste torture, venivano deviate anche psicologicamente. Oggi è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minori. Intanto le indagini proseguono perché secondo gli inquirenti altre bambine hanno ricevuto questo trattamento.

Annunci
Commenti

giacomominella@...

Mar, 08/03/2016 - 12:56

e la gente va ancora in chiesa...sono tutti pedofili e malati mentali....ma voi ci credete ancora dopo 2000 anni....siete peggio dei musulmani...non esiste nessuna religione corretta...la gente deve imparare ad essere corretta! i deboli hanno bisogno della religione..per confortarsi...

giacomominella@...

Mar, 08/03/2016 - 12:57

se Dio avessero violentato suo figlio Gesu..le cose sarebbero diverse!!!!!

Raoul Pontalti

Mar, 08/03/2016 - 13:13

Osservo che le chiese evangeliche (o protestanti) non hanno sacerdoti ma pastori (che sacerdoti o assibilabili a sacerdoti assolutamente non sono).

venco

Mar, 08/03/2016 - 13:16

Anche nella chiesa evangelica ci sono falsi preti, buono a sapersi.

Ritratto di petrus

petrus

Mar, 08/03/2016 - 13:20

Il "suo Dio" gli ordina di legarsi una grossa pietra al collo e di gettarsi, dall'alto di un dirupo, in mare.

Fjr

Mar, 08/03/2016 - 13:30

Io lo lascerei in mano ai genitori,solo un pochino mezz'ora, e poi forse lo andrei ad arrestare, ma con molta calma

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 08/03/2016 - 13:31

Della serie:se vuoi l'assoluzione devi...

Libero1

Mar, 08/03/2016 - 13:37

Che schifo.Il papa invece di andare in giro per il mondo a fare il moralista accusando gli altri dovrebbe pulire casa sua ch'e' piena di m.....

piardasarda

Mar, 08/03/2016 - 13:49

e il Papa disse: accoglienza, accoglienza, accoglienza!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 08/03/2016 - 13:51

Non è necessario essere sacerdoti o pastori o ministri di culto in generale, per queste nefandezze. E' sufficiente un uomo o una donna di qualunque genere o etnia, povero o ricco, ignorante o istruito, ognuno con i suoi mezzi ed occasioni. La religione non c'entra nulla.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 08/03/2016 - 13:55

Chi è che diceva:la religione è l'oppio dei popoli?

birillo67

Mar, 08/03/2016 - 14:02

I protestanti hanno "Pastori", non "Sacerdoti". Usare quel termine nel titolo è ingannevole perchè induce a pensare a un esponente della Chiesa Cattolica! Se per molti non fa differenza, per molti altri invece la fa, eccome... Soprattutto considerando le ingenti misure che Papa Ratzinger prima e Papa Francesco ora hanno messo in campo per combattere il fenomeno. Per onestà e correttezza chiedo al titolista di rettificare. Grazie!

Ritratto di llull

llull

Mar, 08/03/2016 - 14:03

@Libero1, che c'entra il papa con la chiesa evangelica? Prima di toccare la tastiera, assicurarsi di aver collegato il cervello.

ulanbator10

Mar, 08/03/2016 - 14:09

PER LIBERO 1 : Ho il dubbio che leggi solo i titoli. L'articolista chiama prete un pastore protestante. Per cui questo Papa, che non amo nel modo piu' assoluto, in questo caso non nessun tito di potere o di colpa,trattandosi di altra confessione

thelonesomewolf97

Mar, 08/03/2016 - 14:45

Il caso è senza dubbio grave. Ma l'ignoranza forse è peggiore. Ignoranza di chi commenta senza capire e della giornalista che usa termini sbagliati. Il pastore non è sacerdote. Non si tratta, per fortuna, della Chiesa Cattolica ma protestante. Quindi, il Papa non c'entra niente. E non diamo sempre addosso ai preti e alla religione!

dubbio

Mar, 08/03/2016 - 15:18

Che il giornale sia contro Papa Francesco è cosa risaputa. Che i giornalisti del giornale non siano giornalisti ma persone dedite a procurare odio è risaputo. Signora Rossi lei violenta l'etica professionale con questo titolo e questo articolo. Detto che persone come questo sedicente pastore siano da allontanare dalla chiesa e dai bambini e da mettere in galera dovrebbe essere scontato. Ma certi titoli e certi commenti sono solo una violenza al buon senso. Cosa c'entra il Papa con la chiesa evangelica e cosa c'entrano i sacerdoti con questa chiesa??? Basta scrivere solo cxxxxxe.

Ritratto di GMTubini

GMTubini

Mar, 08/03/2016 - 15:28

@Pontalti hai ragione ma sei ingenuo. Il "sacerdote" lo hanno messo per attirare i clic.

Beaufou

Mar, 08/03/2016 - 15:31

Ai pastori si affidano le pecore, non le bimbe. E con certi "pastori", scommetto che neanche le pecore sarebbero al sicuro. Ma a Quarto Oggiaro, non trovano di meglio che un sudamericano, per le loro chiese? Probabilmente la religione non c'entra nulla, ma la dabbenaggine c'entra molto. Fosse stata mia figlia,una delle abusate,a quest'ora costui penzolerebbe da un platano.

Ritratto di sitten

sitten

Mar, 08/03/2016 - 15:39

Riservargli lo stesso trattamento, che ha dato a delle povere bimbe. E, sbatterlo in galera vita natural durante.

Massimo Bocci

Mar, 08/03/2016 - 15:45

L'essenza del cristianesimo, il problema è uno è unico, come per il comunismo la ditta mistificatrice, andrebbe chiusa per bancarotta fraudolenta,dolo e crimini contro l'umanità e l'infanzia e tutti gli adepti schedati e segnalati perché non possano più nuocere a persone indifese e sopratutto ai bambini,genitori guardate e vigilate sui vostri figli, perlomeno da bambini risparmiategli certe mistificazioni e orchi, e lasciate che siano loro (caso mai!!!) da adulti, consapevoli a frequentare certe congreghe per rovinarsi la vita, l'infanzia è sacra e inviolabile.

legalize_the_gallows

Mar, 08/03/2016 - 15:46

tolleranza zero verso i pedofili. impossibile "rieducarli",sono esseri subdoli che si giustificano con il "sono nato così" ed io gli rispondo che sono sempre in tempo ad andarsene così e gli mimo il gesto del cappio intorno al collo.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 08/03/2016 - 16:02

Impiccare questo sciacallo rivoltante noo? Il papa, degno compare si dispiacerebbe vero? A morte tutti coloro che dicono di rappresentare gli Dei. Molice Linyi Shandong China

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/03/2016 - 16:05

giacomominella@...:concordo!!L'unica cosa che ha detto Marx di sensato:"le religioni sono l'oppio dei popoli"...In nome delle religioni(TUTTE),nei secoli quante nefandezze,quanta gente turlupinata,quanta violenza!!...@dubbio,@birillo67:...la precisazione è giusta,ma la sostanza è la stessa.Tutte le "aggregazioni" di stampo religioso,sono foriere di "atteggiamenti" ed atti "pedofili",perchè questi ambienti,con la scusa della "religione",DA SEMPRE,ne sono la culla.Basta con l'ipocrisia!Siamo nel 2016!!!

Ritratto di nabu-kudur-usur

nabu-kudur-usur

Mar, 08/03/2016 - 16:07

Per coloro che non hanno letto bene l'articolo!!!il pastore di cui si parla è membro di una chiesa evangelica e NON cattolica. Queste sedicenti chiese evangeliche sono, in realtà, delle costole scaturite dal protestantesimo, diverse una dall'altra e con organizzazioni indipendenti da qualsiasi autorità centrale (a differenza dei cattolici). Pertanto, prima di scrivere commenti, sarebbe bene informarsi.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 08/03/2016 - 16:10

@Fjr - Condivido e dovrebbe essere così anche per altri reati.Saluti.

lento

Mar, 08/03/2016 - 16:23

Io come padre l'ucciderei lentamente questo prete cattolico appartenente al vaticano -

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/03/2016 - 16:25

@Massimo Bocci:....concordo!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 08/03/2016 - 16:36

@nabu-kudur-usur:...già gli "altri" sono diversi!!!....Ma va là!!!

Ritratto di nabu-kudur-usur

nabu-kudur-usur

Mar, 08/03/2016 - 16:40

Ehi, voi del Giornale!! Correggete il titolo: quello è un pastore protestante, non un sacerdote!

Alfaale

Mar, 08/03/2016 - 16:47

Scrivere titoli affidabili dovrebbe essere eticamente vincolante, e poi riflettere su una piaga che coinvolge tutti gli uomini, perché le persone come Lento, appunto perché lente di testa, non riescono proprio ad arrivare fino in fondo all'articolo. Si rifletta perché anche le persone sposate sono pedofili, anche più dei celibi.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mar, 08/03/2016 - 17:06

Ho l'orribile sospetto che la Chiesa, con le sue regole, abbia un'innata capacità di selezionare i pedofili fra le proprie fila.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 08/03/2016 - 17:08

@Libero1 E gli ignoranti come te dovrebbero prendere coscienza del loro stato e astenersi dal divulgare le proprie cretinate al prossimo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 08/03/2016 - 17:11

@lento Lento di nome e di fatto. Non è un prete e non è cattolico. Non senti la mano velata della stupidità sfiorarti il volto? Dovresti!

forbot

Mar, 08/03/2016 - 17:17

Adesso tutti a blaterare contro i pedofili perchè religiosi ! Ma non vi rendete conto che questa spregevole categoria vive e vegeta in ogni campo della società umana? Allora perchè ve l'ha prendete solo quando si parla di un religioso? Vi assicuro che nella mia esistenza, questi figuri li ho trovati anche in magistratura, fra illustri professionisti, medici, avvocati e poveri sfasolati. Sono dappertutto ! I genitori, farebbero bene ad educare i figli, sin dalla prima infanzia, a come tenersi a distanza da simili contatti e comunque mai tenerlo nascosto a loro.

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 08/03/2016 - 18:00

Anna Rossi, Lei meriterebbe almeno una querela, il il titolo del Suo articolo induce il lettore (veda i commenti) a pensare che il fatto criminoso sia da ascriversi ad un SACERDOTE cattolico, mentre invece è stato compiuto da un PASTORE evangelico, la Sua è ignoranza o malafede?

Ritratto di Franco_I

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

nordcorea

Mar, 08/03/2016 - 18:59

IMPICCAGGIONE DIRETTA!!!!!!!!!!!!!!......... (e pure ai giornalisti italiani che non pubblicano certe notizie!!!)

venessia

Mar, 08/03/2016 - 19:19

petrus - lasciarlo libero ora di passeggiare per Quarto Oggiaro è peggio che gettarsi con la pietra al collo

Ritratto di chiri

chiri