Cronache

Salvini e Isoardi, la profezia della sessuologa: "Quella foto after sex dice che..."

La sessuologa Rosa Maria Spina sullo scatto pubblicato dalla Isoardi: "Ho dubbi sulla fine della relazione con Salvini"

Salvini e Isoardi, la profezia della sessuologa: "Quella foto after sex dice che..."

C'è un retroscena, un non detto che emerge da quel selfie con cui Elisa Isoardi ha deciso di annunciare al mondo la chiusura della sua relazione con Matteo Salvini. A rivelarlo è la sessuologa Rosa Maria Spina che, ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", ha spiegato cosa si può intravedere in quel selfie a letto.

Analizzando lo scatto e il messaggio pubblicati dalla Isoardi, infatti, la sessuologa si è detta "incuriosita" dal fatto che si tratta di una fotografia "after sex". Ovvero scattata subito dopo aver fatto l'amore. "La foto cozza con la didascalia e il messaggio - ha detto la Spina - Quella foto tutto lascia presagire meno che una rottura. La foto è after sex, ma molto tenera. Riprende una coppia affiatata, col Ministro che si abbandona, si addormenta, su di lei. Un maschio alpha che cede alle braccia della sua innamorata. Mi chiedo se sia davvero finita, non lo sappiamo fino in fondo".

Come arriva a questa conclusione la sessuologa? "In un rapporto che finisce definitivamente - spiega - l'idea è quella di guardare avanti, di lanciarsi in una nuova vita partendo da sé stessi. L'immagine più adeguata sarebbe stata quella di una Isoardi da sola. Invece ha scelto una foto particolare, di un momento di tenerezza, di affettuosità. Questo mi fa venire dei dubbi sulla reale fine della relazione".

Se la teoria della Spina fosse confermata, non resterebbe che da capire "chi dei due potrebbe fare il passo successivo per un riavvicinamento". Per ora si sa solo che Salvini, ieri sera, ha confermato l'addio ma con una punta di amarezza: "Per educazione, carattere e rispetto non ho mai buttato in piazza la mia vita privata. Non comincerò a farlo adesso. Ho amato, ho perdonato, sicuramente avrò anche commesso degli errori ma ci ho creduto fino in fondo. Peccato. Qualcuno aveva altre priorità". Eppure c'è chi pensa che ancora sia rimasta una possibilità di veder risbocciare l'amore. "Il post della Isoardi - spiega la sessuologa - ha messo la palla in mano a Salvini. È come se gli avesse detto 'se vuoi chiudere, chiudiamo, ora tocca a te'. È come se la Isoardi stesse mandando a Salvini un messaggio tipo 'ti lascio, ma sono ancora qui'".

Un messaggio "nascosto" nella fotografia ci sarebbe anche dal punto di vista del rapporto di coppia tra i due: "Dalla foto postata - dice la Spina - si capisce che i due volavano anche in privato.

L'idea che mi sono fatta è quella di una coppia sicuramente molto calda, non solo nella vita di tutti i giorni ma anche tra le lenzuola".

Commenti